c'e tanta gente al mondo che finisce in programmi TV con poco, non capisco come mai con tutti i tuoi tutorial che sono ben fatti, ben spiegati, e con tanti anni di esperienza, nessuno valorizza questo tuo talento.
COMPLIMENTISSIMI VERAMENTE, ti posso dire che da ingegnere del suono ci sono piccolissime cose che hai trascurato ma sono solo stupidaggini, il risultato è ottimo e anche il look industriale è bellissimo, veramente un ottimo lavoro, non ti nego che sono un pò invidioso per quanto è fico il microfono. 👏👊
Grande Rulof!! Però secondo me avresti dovuto comparare l'audio tra il microfono modificato e lo Zoom h1 originale, e non con quello delle telecamera ;)
Rulof, io guardo i tuoi video da tipo 3 anni, forse più. E questo è uno dei migliori video, non parlo del progetto in sé (che è uno dei migliori), ma di tutto il video, di come è montato di come hai parlato ecc. Ti posso giurare che è anche meglio del video della bolla sott'acqua, uno dei miei preferiti.
Effettivamente il microfono interno alla reflex da piu' un effetto ECO mentre quello direzionale e piu' cupo ma cattura perfettamente la tua voce!! Complimenti ottimo lavoro Rulof.
Bravissimo Rulof come sempre, ammiro soprattutto l'inventiva e l'entusiasmo, sono buoni tutti comprando prodotti belli e pronti avendo a disposizione molti soldi a girare bei video. Invece tu riesci a avere lo stesso risultato costruendoti l'illuminazione, modificando i microfoni, migliorando roba economica portandola ad alto livello. Ottimo dimostri a tutti che il cervello conta spesso più dei $$$.
La qualità di questo video è decisamente migliore! Mi sono gustato finalmente un tuo progetto, belle anche le bande nere "stile cinema" e la color correction generale con un buon focus. Bene, sono contento...!!
in primis ti ringrazio tantissimo per i contenuti che porti, per favore ricordati gli occhiali di protezione quando fresi/fori....è un'attimo. Grazie ancora Rulof, fai da te micidiale!
Hai detto un paio di stupidate (il segnale arriva su L ed R, sì, ma non è stereo, c'è un solo trasduttore. Prima ce n'erano due sullo zoom, per quello era predisposto per l'acquisizione audio stereo (peraltro se fai attenzione a come sono posizionati i microfoni nello zoom, permettono appunto di realizzare due tecniche di ripresa stereofonica, una coincidente e l'altra semi-coincidente! Comunque sei un grande seguo tutti i tuoi video!! Numero uno!
Grande rulof, l'audio e migliorato tanto col microfono che hai costruito, riguardo la pulizia dell'audio, si può correggere anzi, si deve sempre correggere, utilizzando Adobe Audition si va a fare una rimasterizzazione completa di file audio (utilizzando anche un mixer per fare un lavoro più preciso) lo sto studiando questo perché ho avuto anche io problemi di questo genere! per creare lavori di alto livello, l'audio fa la differenza! sto studiando come Fonico, fotografo e Video produttore Cinematografico! ragazzi attenzione sempre all'audio che e importantissimo nelle produzioni ;) grande come sempre Rulof un saluto a tutti ^^
Sei troppo un grande, sei un mago del risparmio, penso che dopo sti tutorial la gente ti ama troppo ahahahahaha. Continua così zio, un saluto da Roma ciauuuu
Ottimo risultato Rulof, lavoro direi spettacolare, ci tengo a precisare (essendo un tecnico elettronico/suono), di rispettare la polarità del mic nei collegamenti e di usare se posibile un cavo schermato per la prolunga :-))))
Quel fruscio di sottofondo, è causato dall'AGC, Auto Gain Control, che significa Controllo automatico del guadagno. Se si tiene il Gain ad un livello buono, dove si sente la voce e non c'è fruscio, questo problema non c'è. Io personalmente ti consiglio di prendere il Rode VideoMicro che costa 50€ e ha una qualità molto buona per il prezzo. Va collegato alla macchina e se si sa gestirlo, si ha un risultato ottimo. Prima o poi farò un video sul mio canale dove spiego come avere un audio perfetto. Ciao! Comunque sei stato bravissimo e finalmente che sei tornato qui su youtube!
io del videomicro non sono rimasto subito entusiasta, l ho preso per la gopro, che attaccata al gimbal dava un suono tremendo. In vlog però, capitato per caso, mi sono un bel po' ricreduto sulla qualità dello stesso..
L'audio della fotocamera è oggettivamente peggiore di qualsiasi microfono esterno recente sul mercato, dunque è ovvio che questo microfono suoni meglio di quello incorporato. Secondo me avrebbe senso fare una comparazione tra questo microfono appena costruito e un røde videomic go ad esempio per testare le sue vere capacità
Andrea Valenzano sul piano qualità il video mic go potrebbe anche essere migliore, forse... Ma chi se ne frega, qui hai anche tutte le funzioni del registratore, il che è una figata assurda, cioè ha più funzioni e impostazioni di qualsiasi microfono shotgun, è un mic unico nel suo genere XD
Ma non vedi che il "test" è falso? Nel momento in cui toglie il jack che collega lo zoom alla telecamera a 9:17 non si sente quasi alcun rumore: e invece dovrebbe sentirsi visto che il microfono è solidale con la macchina fotografica. Infatti senti che rumore fa lo stesso gesto al minuto 9:25 - il volume si alza molto perché lui si avvicina e inoltre si sente ogni singolo colpo dato al corpo della macchina. E' evidente piuttosto che lui sta registrando il tutto con un microfono montato sulla seconda telecamera, quella attraverso la quale vediamo noi.
Molto bello! Sicuramente la qualità è aumentata. Io ho già un rode ntg2 e vorrei allungarlo x renderlo più direzionale (registro suoni dalla natura - acqua che scorre o piove, cinquettii e gracidii notturni, temporali). I buchi del tubo interno sono allineati con le fessure del tubo esterno o ruotati di 90°?
Se non avesse fatto il collegamento, l'audio sarebbe stato udibile solo su un canale (sinistro o destro), con il collegamento rimane si mono, ma registrato su entrambi i canali.. quindi credo intendesse "stereo" in questo senso.
Cavolo Rulof! Molto interessante anche se non mi occupo di videomaking! Domanda: come mai non gliene hai affiancato un altro per avere realmente un audio in stereo anziche in "doppio mono"? Avrebbe un senso?
ciao rulof, ottimo progetto, risultato ottimo, ho notato spinge molto sui bassi del parlato sarabbe da modificare leggermente accorciando la lunghezza del tubo in modo che vibri ad una frequenza maggiore così ridurebbe di un pò i bassi
Sono contentissimo del tuo ritorno su yuotube, spero che non ci siano più "pause" del canale. Che ne pensi di fare un video tour del tuo laboratorio, ciao rulof👍
Bravissimo come sempre riesci a stupirci con progetti utili e a poco prezzo. Però ho un appunto con il microfono fatto da te sento come se l'audio sia leggermente "ovattato" . Credo sia una mia impressione, ma anche se fosse per ciò che costa è un problema più che sorvolabile. RETTIFICO credo che questa sensazione sia dovuto al luogo.
la. madonna. Che differenza! O_O Ok, merito anche dei componenti audio impiegati, ma di sicuro l'audio non sarebbe così nitido se avessi fatto qualche cavolata! L'unico suggerimento extra sarebbe di riusare anche l'altro microfono magari per creare uno tipo Lavalier o di fare un secondo tubo direzionale così da avere input stereofonico (utile per registrazioni all'esterno, tipo animali e paesaggi, o dove vuoi fare risaltare l'ambiente più che una voce, ad esempio feste e ricevimenti).
Per avere un VERO audio stereo potresti fare la stessa cosa anche con l'altro microfono e creare un supporto doppio (per due microfoni appunto). Inoltre i cavi che usi per "prolungare" i fili del microfono andrebbero attorcigliati tra loro, per evitare disturbi di tipo elettromagnetico. Comunque sia, ottimo progetto!
Ciao rulof!secondo me é aumentata dal punto di vista del rumore dell'ambiente, cioè con il mic della reflex il suono della voce è più cristallino rispetto al tuo progetto,però quest'ultimo isola molto bene la tua voce,forse perché il tuo mic é direzionale e quello della reflex no..Comunque complimenti!
Fantastico!!! Peccato che mi manca: il trapano a colonna, la sega oscillante, la morsa eccetera sennò me lo farei anchio lo shotgun casalingo. Sei un fenomeno.
Complimenti bella idea, ma perché al posto di mettere il microfono direzionale su tutti e due i canali non usi il microfono che ti è avanzato per ottenere un secondo audio più "spaziale"? In questo modo avrai due fonti audio diverse e in post produzione puoi decidere quale delle due usare.
Sono riuscito a farlo ed anche meglio, ho usato un microfono da 10€ che ho svuotato e tenuto solo la scocca, poi l'ho totalmente insonorizzato con della gommapiuma fono assorbente lasciando libera la capsula frontalmente. E' venuto una figata e si sente da Dio. Grazie per le info.
@@Rulof_Fai.da.Te_ Potresti fare altri progettini di elettronica o anche vlog in macchina per il tuo secondo canale coma ai vecchi tempi... ti pregoooooooo
Buonasera Rulof, sarebbe interessante un confronto con lo Zoom H1 non cannibalizzato, comunque sempre interessantissimo i tuoi progetti, un saluto a tutti, Fabio.
Complimenti! gran bel progetto, ma saldare lo stesso mic su 2 canali diversi non dovrebbe far cambiare l'impedenza risultante? In ogni caso dipende dall'elettronica. Comunque la resa audio sembra eccellente, Grande!
Sono curioso dell'efficacia del sistema di tubi che hai creato, sarebbe interessante magari avere una comparazione col h1 originale, tanto ne hai un altro... magari nel secondo canale?
Muito bom! Vou experimentar sua ideia com tubo de pvc e microfone de eletreto Saudações do Brasil! Molto bene! Proverò la tua idea con il tubo in pvc e il microfono electret Saluti dal Brasile!
ciao Rulof il progetto mi sebra fantastico, ma secondo me per video in cui si parla quasi sempre e si è all'interno tipo in lab la cosa migliore è un microfono con clip da mettere sulla maglia...fammi sapere cose ne pensi e se mai adotterai un sistema audio del genere
Quando Rulof inizia il video con: "stavo per comprarmi....., ma poi non l'ho fatto e me lo sono costruito con 1/19289 del prezzo"
Che spettacolo!
Che spettacolo! Bravissimo 👍🏻👍🏻👍🏻
Giaco Whatever sapevo che eri italiano😂😂
Giaco Whatever ahaha allora sei italiano lo capito dal video del fidget spinner che tagliavi la panna
giaco che ci fai qui?😏
Lo sapevo che eri italiano
Giaco Whatever in un video hai esclamato in italiano. Ma vivi in Italia?
bellissimo progetto!! qualità del montaggio e delle riprese video migliore del solito !!
concordo!
c'e tanta gente al mondo che finisce in programmi TV con poco, non capisco come mai con tutti i tuoi tutorial che sono ben fatti, ben spiegati, e con tanti anni di esperienza, nessuno valorizza questo tuo talento.
COMPLIMENTISSIMI VERAMENTE, ti posso dire che da ingegnere del suono ci sono piccolissime cose che hai trascurato ma sono solo stupidaggini, il risultato è ottimo e anche il look industriale è bellissimo, veramente un ottimo lavoro, non ti nego che sono un pò invidioso per quanto è fico il microfono. 👏👊
*Ti vogliamo vendere microfoni su Amazon adesso* 😂
poderakkkkkkk
Rode
Ciao poddyyyyyy
Allora anche tu lo segui eh... XD
fredrik 887 Certo, da una vita lo seguo 😊
Grande Rulof!! Però secondo me avresti dovuto comparare l'audio tra il microfono modificato e lo Zoom h1 originale, e non con quello delle telecamera ;)
Bomba rulof, questo è proprio uscito bene❤️
Rulof, io guardo i tuoi video da tipo 3 anni, forse più. E questo è uno dei migliori video, non parlo del progetto in sé (che è uno dei migliori), ma di tutto il video, di come è montato di come hai parlato ecc. Ti posso giurare che è anche meglio del video della bolla sott'acqua, uno dei miei preferiti.
Effettivamente il microfono interno alla reflex da piu' un effetto ECO mentre quello direzionale e piu' cupo ma cattura perfettamente la tua voce!! Complimenti ottimo lavoro Rulof.
Bravissimo Rulof come sempre, ammiro soprattutto l'inventiva e l'entusiasmo, sono buoni tutti comprando prodotti belli e pronti avendo a disposizione molti soldi a girare bei video. Invece tu riesci a avere lo stesso risultato costruendoti l'illuminazione, modificando i microfoni, migliorando roba economica portandola ad alto livello. Ottimo dimostri a tutti che il cervello conta spesso più dei $$$.
Grazie a te mi hai trasmesso un pizzico di passione di riciclo e già ho recuperato tante cose pronte a buttare. Grazie mille e continua così.
La qualità di questo video è decisamente migliore! Mi sono gustato finalmente un tuo progetto, belle anche le bande nere "stile cinema" e la color correction generale con un buon focus.
Bene, sono contento...!!
Ecco il rulof che conosco❤❤❤❤mi sono mancati i tuoi progetti di elettronica😃😃
Sempre detto e sempre lo dirò...rulof sei il migliore!!! Progetto da urlo. Sto video deve arrivare a un milione di visualizzazioni
wooow come va bene incredibile finalmente un progetto vero di rulof grandeeeeee ;)
sei un mito ti seguo da una vita e mi insegni sempre qualcosa grazie mille rulof;)
in primis ti ringrazio tantissimo per i contenuti che porti, per favore ricordati gli occhiali di protezione quando fresi/fori....è un'attimo. Grazie ancora Rulof, fai da te micidiale!
Geniale Rulof 😎. C'è chi dice che potevi costruirne 2 su 2 canali per poter essere in stereo ma già così la qualità sembra ottima 😉
Come sempre un grande Rulof!!! Congratulazioni e buon anno!
Hai detto un paio di stupidate (il segnale arriva su L ed R, sì, ma non è stereo, c'è un solo trasduttore. Prima ce n'erano due sullo zoom, per quello era predisposto per l'acquisizione audio stereo (peraltro se fai attenzione a come sono posizionati i microfoni nello zoom, permettono appunto di realizzare due tecniche di ripresa stereofonica, una coincidente e l'altra semi-coincidente! Comunque sei un grande seguo tutti i tuoi video!! Numero uno!
sicuramente uno dei tuoi progetti più belli e meglio riusciti di sempre! bravo rulof!!!!
Grande rulof, l'audio e migliorato tanto col microfono che hai costruito, riguardo la pulizia dell'audio, si può correggere anzi, si deve sempre correggere, utilizzando Adobe Audition si va a fare una rimasterizzazione completa di file audio (utilizzando anche un mixer per fare un lavoro più preciso) lo sto studiando questo perché ho avuto anche io problemi di questo genere! per creare lavori di alto livello, l'audio fa la differenza! sto studiando come Fonico, fotografo e Video produttore Cinematografico! ragazzi attenzione sempre all'audio che e importantissimo nelle produzioni ;) grande come sempre Rulof un saluto a tutti ^^
Tutorial davvero utilissimo. Mi stai sempre più facendo appassionare
La qualità audio è migliorata di brutto!
Bel progetto!
Siiiii xD
Finalmente Rulof è tornato!
Grande Bro finalmente dopo tanto tempo un altro tuo progetto utile!
Sei troppo un grande, sei un mago del risparmio, penso che dopo sti tutorial la gente ti ama troppo ahahahahaha. Continua così zio, un saluto da Roma ciauuuu
Mi -crofono- *rode* il culo perché domani devo tornare a scuola...
Porco Schifo bravo, io non vado tutt l anno perché non posso ahah
come me
Noo, e vero che palle
Tu ci sei andato io non per assemblea di istituto :-)
Grande rulof....sei una fonte di ispirazione. Sei forte!
*A GINIUS!*
Come sempre RULOF sei un grande. Bel lavoro, però vogliamo vederlo col gatto morto montato
Ciao rulof ben ritornato ancora più forte😁😁😁😁😁😁sono contento di vederti di nuovo al tuo antico splendore
Ottimo risultato Rulof, lavoro direi spettacolare, ci tengo a precisare (essendo un tecnico elettronico/suono), di rispettare la polarità del mic nei collegamenti e di usare se posibile un cavo schermato per la prolunga :-))))
Sempre il numero 1!!! Le tue imprese sono epiche.... ottimo lavoro! 🔝
Differenza abissale!!! Molto bravo!
Quel fruscio di sottofondo, è causato dall'AGC, Auto Gain Control, che significa Controllo automatico del guadagno.
Se si tiene il Gain ad un livello buono, dove si sente la voce e non c'è fruscio, questo problema non c'è. Io personalmente ti consiglio di prendere il Rode VideoMicro che costa 50€ e ha una qualità molto buona per il prezzo. Va collegato alla macchina e se si sa gestirlo, si ha un risultato ottimo. Prima o poi farò un video sul mio canale dove spiego come avere un audio perfetto. Ciao!
Comunque sei stato bravissimo e finalmente che sei tornato qui su youtube!
Mike's Tech grande Mike!
N. Mike's Tech l.
anche tu come me, tecnico del suono?? ahahah
Mike's Tech il problema è lo zoom h1 che non è fatto per essere attaccato alla macchina
io del videomicro non sono rimasto subito entusiasta, l ho preso per la gopro, che attaccata al gimbal dava un suono tremendo. In vlog però, capitato per caso, mi sono un bel po' ricreduto sulla qualità dello stesso..
*ma tu non sei normale sei un genio*
Bello sto progetto, rulof sei sempre il migliore
Si sente benissimo con il microfono h1 modificato sei un genio
Ahhhhh il rulof che piace a me. Grandissimo progetto
Sei un grande, questi sono i video che vogliamo!!! Genio
Mi mancavano i video nel laboratorio rulof❤️
Bravo Rulof!
Veramente bello e ben fatto!
L'audio della fotocamera è oggettivamente peggiore di qualsiasi microfono esterno recente sul mercato, dunque è ovvio che questo microfono suoni meglio di quello incorporato. Secondo me avrebbe senso fare una comparazione tra questo microfono appena costruito e un røde videomic go ad esempio per testare le sue vere capacità
Andrea Valenzano sul piano qualità il video mic go potrebbe anche essere migliore, forse... Ma chi se ne frega, qui hai anche tutte le funzioni del registratore, il che è una figata assurda, cioè ha più funzioni e impostazioni di qualsiasi microfono shotgun, è un mic unico nel suo genere XD
Io sinceramente avrei confrontato l'audio dell'H1 prima e dopo la modifica
f8ms scusa a che serve avere più funzioni se l'audio è peggiore?
Ma non vedi che il "test" è falso? Nel momento in cui toglie il jack che collega lo zoom alla telecamera a 9:17 non si sente quasi alcun rumore: e invece dovrebbe sentirsi visto che il microfono è solidale con la macchina fotografica. Infatti senti che rumore fa lo stesso gesto al minuto 9:25 - il volume si alza molto perché lui si avvicina e inoltre si sente ogni singolo colpo dato al corpo della macchina. E' evidente piuttosto che lui sta registrando il tutto con un microfono montato sulla seconda telecamera, quella attraverso la quale vediamo noi.
@@lcuxi interessante!
Molto bello! Sicuramente la qualità è aumentata. Io ho già un rode ntg2 e vorrei allungarlo x renderlo più direzionale (registro suoni dalla natura - acqua che scorre o piove, cinquettii e gracidii notturni, temporali). I buchi del tubo interno sono allineati con le fessure del tubo esterno o ruotati di 90°?
complimenti, like motivatore meritatissimo
Idea geniale e utilizzo del piffero riuscito, scompare il ronzio, ma si riduce il volume amplificato. Comunque ottimo risultato 💪
Notevolissimo la qualità....complimentiiiii
Rulof io investo la batteria del telefono per vedere i tuoi video ogni giorno
Sei bravissimo l'audio così e ottimo complimenti 🙂🙂🙂🙂👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍
Sei un pazzo! Il mondo ha bisogno di più gente come te!
Ah già che ci sei, mi saluti il kebabbaro Ibra lì davanti? 😂 👋🏼
Niente male! Bravo Rulof!
Ed eco l'ennesimo *VIDEO* lanciarsi verso il *MILIONE* di visite.... grande *RULOF !!!*
Praticamente è un panoramico 🤩🤩🤩
Rimuove molto bene i rumori di sottofondo anche se l'audio è un po' ovattato (modificabile però in post produzione)
Ioan Vasile Uberti falso, l'audio in post produzione va sempre modificato, equalizzato e schiarito, anche se utilizzasse un audix i5
l'audio non è stereo ma mono su entrambi i canali
Leonardo Naddei si esatto solo sdoppiato ma tanto è direzionale
Se non avesse fatto il collegamento, l'audio sarebbe stato udibile solo su un canale (sinistro o destro), con il collegamento rimane si mono, ma registrato su entrambi i canali.. quindi credo intendesse "stereo" in questo senso.
Dual mono
Cavolo Rulof! Molto interessante anche se non mi occupo di videomaking! Domanda: come mai non gliene hai affiancato un altro per avere realmente un audio in stereo anziche in "doppio mono"? Avrebbe un senso?
Questi sono i progetti alla Rulof. Grande !!
Bravo Rulof bel lavoro mi piace semplice e conciso 😉👍🏽
ciao rulof, ottimo progetto, risultato ottimo, ho notato spinge molto sui bassi del parlato sarabbe da modificare leggermente accorciando la lunghezza del tubo in modo che vibri ad una frequenza maggiore così ridurebbe di un pò i bassi
Molto interessante👌 Potresti condividere i dettagli del tubo di interferenza? Come lo hai “accordato”? Grazie!
Sono contentissimo del tuo ritorno su yuotube, spero che non ci siano più "pause" del canale.
Che ne pensi di fare un video tour del tuo laboratorio, ciao rulof👍
Impressionante!! Bravissimo 👏🏻👏🏻 ora vogliamo anche dei pannelli insonorizzanti fai da te 🙏🏻😁
Complimenti rulof hai realizzato un a cosa davvero figa
Bravissimo come sempre riesci a stupirci con progetti utili e a poco prezzo. Però ho un appunto con il microfono fatto da te sento come se l'audio sia leggermente "ovattato" . Credo sia una mia impressione, ma anche se fosse per ciò che costa è un problema più che sorvolabile.
RETTIFICO credo che questa sensazione sia dovuto al luogo.
Fantastica qualità audio dello zoom h1 modificato!!!
È perfetto sto microfono 😍😍😍
Bravo davvero! Ti chiedo.. Hai qualche idea per creare un gimbal per droni che sia leggero e funzionale? Aspettiamo l'invenzione!
la. madonna.
Che differenza! O_O
Ok, merito anche dei componenti audio impiegati, ma di sicuro l'audio non sarebbe così nitido se avessi fatto qualche cavolata!
L'unico suggerimento extra sarebbe di riusare anche l'altro microfono magari per creare uno tipo Lavalier o di fare un secondo tubo direzionale così da avere input stereofonico (utile per registrazioni all'esterno, tipo animali e paesaggi, o dove vuoi fare risaltare l'ambiente più che una voce, ad esempio feste e ricevimenti).
Sei un grande da sempre☺☺
Il video più bello del tuo canale
Per avere un VERO audio stereo potresti fare la stessa cosa anche con l'altro microfono e creare un supporto doppio (per due microfoni appunto). Inoltre i cavi che usi per "prolungare" i fili del microfono andrebbero attorcigliati tra loro, per evitare disturbi di tipo elettromagnetico. Comunque sia, ottimo progetto!
Ciao rulof!secondo me é aumentata dal punto di vista del rumore dell'ambiente, cioè con il mic della reflex il suono della voce è più cristallino rispetto al tuo progetto,però quest'ultimo isola molto bene la tua voce,forse perché il tuo mic é direzionale e quello della reflex no..Comunque complimenti!
Il progetto ha una cura dei dettagli migliore del solito, a parer mio era l'unico tuo difetto. Devo trovarne un altro che così non vale.
fighissimo, non aggiungo altro... se hai tempo, posta su facebook una foto del microfono quando arriva la copertura in gommapiuma!
Fantastico!!! Peccato che mi manca: il trapano a colonna, la sega oscillante, la morsa eccetera sennò me lo farei anchio lo shotgun casalingo. Sei un fenomeno.
Complimenti bella idea, ma perché al posto di mettere il microfono direzionale su tutti e due i canali non usi il microfono che ti è avanzato per ottenere un secondo audio più "spaziale"? In questo modo avrai due fonti audio diverse e in post produzione puoi decidere quale delle due usare.
Sempre geniale Rulof, continua così.
Rulof sei un genio
Grande Rulof, sei bravissimo
Sono riuscito a farlo ed anche meglio, ho usato un microfono da 10€ che ho svuotato e tenuto solo la scocca, poi l'ho totalmente insonorizzato con della gommapiuma fono assorbente lasciando libera la capsula frontalmente. E' venuto una figata e si sente da Dio. Grazie per le info.
Si potrebbero fare due tubi in modo da avere i due microfoni dello zoom che funzionano insieme? (non me ne intendo di elettronica)
si certo! ma peserebbe un po troppo
@@Rulof_Fai.da.Te_ Potresti fare altri progettini di elettronica o anche vlog in macchina per il tuo secondo canale coma ai vecchi tempi... ti pregoooooooo
Buonasera Rulof, sarebbe interessante un confronto con lo Zoom H1 non cannibalizzato, comunque sempre interessantissimo i tuoi progetti, un saluto a tutti, Fabio.
Sei un maledetto genio... Grazie 1000!
Ma...e se si utilizzassero entrambi i microfoni? Potresti rispondere che mi è piaciuta tanto questa idea?
Ma al mi utile 6:06 ti è venuto uno scatto epilettico ??😂 a parte gli scherzi sei un grande . Adesso sto pian piano costruendo il microfono !
Sei grandioso Rulof!!!!!!!!
Rulof... sei un genio🤓
Complimenti! gran bel progetto, ma saldare lo stesso mic su 2 canali diversi non dovrebbe far cambiare l'impedenza risultante? In ogni caso dipende dall'elettronica. Comunque la resa audio sembra eccellente, Grande!
"Di sicuro la qualità audio è aumentata..." xD Grandissimo complimenti!
Sei un grande!!! non c'è altro da dire. hahaha
capolavoro !! GRANDE RULOF
Ottimo lavoro 👍👍👍
Complimenti! Ottimo progetto
ah dimenticavo rulof non so se può essere uno spunto per te ma tipo creare un compressore home made? tipo la saldatrice a punti?
Sono curioso dell'efficacia del sistema di tubi che hai creato, sarebbe interessante magari avere una comparazione col h1 originale, tanto ne hai un altro... magari nel secondo canale?
come sempre, bravissimo!!
Ciò che hai fatto è più direzionato.. complimenti
Muito bom!
Vou experimentar sua ideia com tubo de pvc e microfone de eletreto
Saudações do Brasil!
Molto bene!
Proverò la tua idea con il tubo in pvc e il microfono electret
Saluti dal Brasile!
ciao Rulof il progetto mi sebra fantastico, ma secondo me per video in cui si parla quasi sempre e si è all'interno tipo in lab la cosa migliore è un microfono con clip da mettere sulla maglia...fammi sapere cose ne pensi e se mai adotterai un sistema audio del genere