Episodio meraviglioso! Dì la verità, Svevo: quando dici "...resta il fatto che li ho comunque scritti io!", hai voluto prenderti la rivincita con chi ti confonde nella vita reale con il personaggio della serie, eh? GENI!!!
l'ho scoperto solo dopo 2 serie che ce sta lui dietro cio' (mai letto i titoli di coda). Pensavo federico fosse la mente, e lui l'amico buffone da comparsa
@@Den9iel Svevo è un uomo incredibilmente acculturato è la sua dizione è frutto di un personaggio. Ah comunque ha un canale a parte solo suo, ha dei contenuti molto belli.
Per me è una delle più belle video che avete fato, potente, comica, triste, profonda. Sono francese, ho vissuto a Roma due anni. Ho vissuto a Parigi anche. Roma é la più bella città del mondo. Hai ragione Svevo ! Marsiglia é un bel compromesso tra Parigi e Roma. Adesso vivo a Marsiglia. Venite a travarci !! Grazie mille per questi grandi momenti di cinema che ci fate vivere !
Vivo in Spagna da 12 anni e vi assicuro che un canale come questo sarebbe preso di mira costantemente dagli spagnoli. Vediamo i francesi spocchiosi e pieni di se ma non potete immaginare gli spagnoli, d'altronde senza aver nulla da presumere.
Molto bello, complimenti! Tante citazioni, Federico diventa visivamente Gramsci, c'è un velato Hitchcock nell'aria (come atmosfera), ottima la meta-narrazione. L'anno è iniziato col botto.
ho conosciuto questa serie a non so quanti anni dalla sua fine (la sto guardando nel 2022) e cacchio che cosa mi sono perso. Bravoni. Pazzesca. Tra l'altro, nei film non si parla mai degli italiani all'estero sarebbe un argomento interessante da raccontare al cinema. Ma il cinema italiano fa lavorare sempre le stesse persone che raccontano, nella quasi totalità dei casi, un'Italia più televisiva che reale
sto rivedendo questa serie per la seconda volta a distanza di tanto tempo dalla prima. Non avevo colto fosse così raffinata, non c'è solo comicità, c'è anche tanta tanta regia. Non ci sono contenuti di questo livello altrove, complimenti!
La battuta dei parigini hahaha morta, vabbè comunque mi rivedo troppo in Svevo, è proprio vera sta cosa dell'identificazione! Continuate così ragazzi, siete fantastici!
Ragazzi vi seguo da un bel po! Davvero bella questa puntata: musiche, inquadrature, ma in primis il soggetto! Una rivolta dell'attore contro l'autore; penso che solo Nanni arriverebbe a tanto! Top!
Uno dei migliori! Ho iniziato anche io a vederti come molti, prima random col video dei confronti (napoli/marsiglia), poi niente per mesi...quando l'ho rivisto successivamente ho cominciato dall'inizio e subito entri in simpatia con la serie. La prima e' facilmente accessibile ma gia' si notava un certo talento nella scrittura, la seconda stagione e' quella della maturita', piu' intensa...peccato che subito finisca, ma come detto all'inizio l'evoluzione dei personaggi e soprattutto della scrittura ne aumenta di molto il valore e l'apprezzabilita'. Devo dire che come molti sono rimasto male alla temporanea fuoriuscita di federico, non c'e' nulla da fare ci affezioniamo alle finzioni se queste ci dicono quello che vogliamo sentirci dire. Infine sono arrivato a intibah, visto tutto e apprezzato tantissimo. Ma forse il meglio viene dato da svevo proprio in questi episodi come la madaleine, 10-15 min con un messaggio e vari piani di lettura ma sintetico allo stesso tempo. Spero vivamente che ci saranno altri episodi inspirati come questi, perche' al momento la quarta stagione non sembra avere una direzione precisa (forse e' proprio questo l'intento, chi sa). Anyway ho scritto anche troppo, sei proprio bravo, keep going :)
Solitamente non commento mai ma vedo sempre tutti i vostri video con piacere. Questo video è uno dei più belli e più profondi. Bravissimo Svevo per il finale. Anche io ho vissuto a Parigi un anno e mi trasferirò a fine 'anno e sinceramente non vedo l'ora di ritornarci, perché lì sono felice insieme a tutti quei Parigini. Diciamo che voi due rappresentate le due voci interiori di chi sceglie di vivere lontano da casa (non solo all'estero, ma anche chi sceglie di trasferirsi in un'altra città italiana per esempio), quella che ti dice: "RESTA" e l'altra che ti dice: "Mi manca la mia casa". Vi stimo molto per il lavoro che fate. Continuate cosi. Spero di raggiungervi ad un apero l'anno prossimo!
OTTIMO episodio, forse il piú bello fino ad ora. Oltre al fatto che riconosco in Svevo, nella sua sofferenza e nel suo criticare i francesi il me stesso che ha vissuto 5 anni nella grigia Dublino (appunto, identificazione)... e la parte in cui lo Svevo regista entra in scena per rispondere probabilmente alle critiche che gli fanno, e il discorso sull'identificazione in un gruppo, e le apparenze ...per poi chiudere con: "che io dica stupidaggini o che voi facciate discorsi filosofici sta di fatto che li ho comunque scritti io", è da applauso. :)
La pizza al taglio fatta a quella maniera, con le patate tagliate in quel modo, quella sì che è la mia "madeleine". Mi ha riportato indietro e mi ha fatto uscire la lacrimuccia solo a vederla.
Raga' vi Seguo Dalla California'. Che grandi campioni che siete. Questa e stata una Delle piu belle . Per capire questa ci vuole Esperienza ,non cultura . Grandi grandi ,grandissimi.
Bellissimo! Da tarantino che ha studiato a Roma e che ora lavora ad Oxford, mi riesco perfettamente ad immedesimare nei vostri video. Continuate così che siete bravissimi!
Ennesima dimostrazione di stile eccelso! Grandissimi! E, comunque, forse nessuno può capire il legame tra un romano con una fontanella, ovvero er nasone.
e come no! Caratteristico di due località: l'alta montagna... e Roma. Nel primo caso, per via dell'abbondanza di acqua. Nel secondo, a simboleggiare magnificamente lo spreco della nostra capitale, che non riguarda solo l'acqua.
Wow... un attimino ancora e mi sdraio appassionato. Se ne fate altri due cosi poi pago per vedervi o comprare un vostro lavoro. Gia prima eravate bravi questa mi e' piaciuta davvero. Non fate che poi mi affeziono che se poi la chiudete li m'incazzo!
Complimenti davvero a tutti coloro che sono dietro questa web serie, fa ridere e fa riflettere.. purtroppo non sono brava come Federico (o forse svevo) a dire cose in umbertoechese per elevare il concetto, ma davvero, bravissimi! Saluti dalla piovosaepienadiaustriaci austria! :)
Bello bello bello. Sopratutto la questione dell'identità e dell'insoddisfazione, i cui problemi attribuiamo all'esterno, fuori da noi stessi. Siete riusciti a colpire dentro i francesi ma ancor di più dentro gli italiani all'estero (come me). Continuate a mettere del profondo dietro al primo livello più divertente...
Forse uno dei più belli!! Bravissimi ritals! Svelo, anche io a Parigi e anche io di Roma...come è vero quello stato d animo da caput mundi, ah ah ah!!!
Caro Svevo, durante questa noiosa quarantena mi sono riguardato tutti gli episodi di Ritals, secondo il mio modestissimo parere questo episodio della Madeleine e "La nostalgia" sono i migliori. Sono profondi, sono commoventi, mi fanno venire le lacrime agli occhi, sul serio. Volevo solo ringraziarti e farti sapere che il fatto che sei tornato a Roma mi fa stare meglio. Non ti conosco privatamente ma lo vivo come un lieto fine di un bellissimo film. Un abbraccio forte e viva Roma, viva l'Italia!
"Rimane il fatto che li ho scritti io" mi ha fatto tornare 12 anni indietro, alla mia fanciullezza marocchina, più di ogni madeleine, al Monde de Sophie, di Jostein Gaarder. O_O
Bravissimo Svevo, mi hai impressionato ! E ti capisco ! Non si può convivere troppo a lungo con al sindrome di Clark Kent, senza ogni tanto "trasformarsi" ! ;) Continuate così, siete davero in gamba !
bravi... finalmente... la stavo aspettando un'analisi piú accurata di quello ke siamo e di come ci confrontiamo... proprio bello... bella mazzata tra capoe collo... e cosí... inaspettata... fa ancora più effetto
Grande Svevo, e' cosi' pure io non mi indentifico in nessun luogo, ho vissuto 3 mesi a Parigi e cosi' tutto quello che racconti e' cosi' vero. BELLISSIMA SCENEGGIATURA 😍
Io mi mangio la madeleine la mattina e la pizza al taglio a pranzo ;-) Ancora una volta ragazzi, siete riusciti a mischiare il serio e l'ironia. Siete mitici.
Uno degli episodi più belli della vostra webserie, complimenti Svevo! E comunque, non sarebbe stato corretto nemmeno che Svevo tornasse a Roma e stesse mangiando la madeleine. Ma che, scherzate? 'Na madeleine a Roma? Con tutto quello che ce sta?
Il discorso in romanesco "cazzato" è geniale per quanto riproduca nella finzione mille modi di dire con i quali diciamo tutto e niente nello stesso istante...CAZZO! E al pezzo in cui Svevo esce in terrazzo con vista Cuppolone ho pianto ricordando la mia casetta a Roma e i milioni di tramonti visti di lassù :-(
"oggi siamo ciò che decidiamo di rappresentare". Bel tema, davvero. Pirandelliano. La maschera, e quindi la convenzione sociale da cui nasce, si fa ipertrofica fino a ridurre l'uomo nella sua potenzialità e del suo eclettismo. Castrato dall'apparenza da ostentare fino a scordarsi del resto di sè.
La Coscienza di Svevo
"La Coscienza di Svè"
la scena della litigata romana è stupenda
*litigio
Giuseppe Vacca www.treccani.it/vocabolario/litigata/
@@NicksMech Resta il fatto che è più corretto "litigio", litigata è cacofonico come termine
@@giuseppevacca6999 ma vattene affanculo va
@@MrWimMichels ricambio con affetto
Episodio meraviglioso!
Dì la verità, Svevo: quando dici "...resta il fatto che li ho comunque scritti io!", hai voluto prenderti la rivincita con chi ti confonde nella vita reale con il personaggio della serie, eh?
GENI!!!
l'ho scoperto solo dopo 2 serie che ce sta lui dietro cio' (mai letto i titoli di coda).
Pensavo federico fosse la mente, e lui l'amico buffone da comparsa
Tutto il litigio in realtà alludeva a quello, almeno credo
MITICO!
Basta guardare il video de "La Sapienza".
@@Den9iel Svevo è un uomo incredibilmente acculturato è la sua dizione è frutto di un personaggio. Ah comunque ha un canale a parte solo suo, ha dei contenuti molto belli.
Lo ho riguardato per l’ennesima volta. Difficile trovare questa qualità altrove su TH-cam. Sempre tanti complimenti.
Excellent !
"Les Parisiens n'existent pas. Vous les avez inventés pour leur attribuer tous vos défauts" : vous touchez quelque chose de vrai, là.
la phrase la plus intéressante de cette série peut-être. Et ça ne s'applique pas qu'à la France
Mais très particulièrement à la France.
non c'ho capito un cazzo
semo in due
Je l'ai pris perso comme une insulte...
Per me è una delle più belle video che avete fato, potente, comica, triste, profonda. Sono francese, ho vissuto a Roma due anni. Ho vissuto a Parigi anche. Roma é la più bella città del mondo. Hai ragione Svevo ! Marsiglia é un bel compromesso tra Parigi e Roma. Adesso vivo a Marsiglia. Venite a travarci !!
Grazie mille per questi grandi momenti di cinema che ci fate vivere !
le meilleur épisode à ce jour ; Sve’ un érudit, c’est totalement inattendu.
Vivo in Spagna da 12 anni e vi assicuro che un canale come questo sarebbe preso di mira costantemente dagli spagnoli. Vediamo i francesi spocchiosi e pieni di se ma non potete immaginare gli spagnoli, d'altronde senza aver nulla da presumere.
Molto bello, complimenti! Tante citazioni, Federico diventa visivamente Gramsci, c'è un velato Hitchcock nell'aria (come atmosfera), ottima la meta-narrazione. L'anno è iniziato col botto.
ho conosciuto questa serie a non so quanti anni dalla sua fine (la sto guardando nel 2022) e cacchio che cosa mi sono perso. Bravoni. Pazzesca. Tra l'altro, nei film non si parla mai degli italiani all'estero sarebbe un argomento interessante da raccontare al cinema. Ma il cinema italiano fa lavorare sempre le stesse persone che raccontano, nella quasi totalità dei casi, un'Italia più televisiva che reale
sto rivedendo questa serie per la seconda volta a distanza di tanto tempo dalla prima. Non avevo colto fosse così raffinata, non c'è solo comicità, c'è anche tanta tanta regia. Non ci sono contenuti di questo livello altrove, complimenti!
La battuta dei parigini hahaha morta, vabbè comunque mi rivedo troppo in Svevo, è proprio vera sta cosa dell'identificazione! Continuate così ragazzi, siete fantastici!
Je crois que c'est votre meilleur épisode jusqu'à maintenant. Bravi !
uno dei vostri più belli, bravi siete ripartiti bene :D
Decisamente. Questo episodio ha qualcosa in più.
Varnak85 confermo, lo credo anch'io
Che pezzo.. ogni tanto me lo rivedo.Veramente geniale. Fa ridere, ma più che altro fa riflettere..
Episodio meraviglioso, sono rimasto totalmente sorpreso, applausi per tutti.
Ragazzi vi seguo da un bel po! Davvero bella questa puntata: musiche, inquadrature, ma in primis il soggetto! Una rivolta dell'attore contro l'autore; penso che solo Nanni arriverebbe a tanto! Top!
Uno dei migliori! Ho iniziato anche io a vederti come molti, prima random col video dei confronti (napoli/marsiglia), poi niente per mesi...quando l'ho rivisto successivamente ho cominciato dall'inizio e subito entri in simpatia con la serie. La prima e' facilmente accessibile ma gia' si notava un certo talento nella scrittura, la seconda stagione e' quella della maturita', piu' intensa...peccato che subito finisca, ma come detto all'inizio l'evoluzione dei personaggi e soprattutto della scrittura ne aumenta di molto il valore e l'apprezzabilita'. Devo dire che come molti sono rimasto male alla temporanea fuoriuscita di federico, non c'e' nulla da fare ci affezioniamo alle finzioni se queste ci dicono quello che vogliamo sentirci dire. Infine sono arrivato a intibah, visto tutto e apprezzato tantissimo. Ma forse il meglio viene dato da svevo proprio in questi episodi come la madaleine, 10-15 min con un messaggio e vari piani di lettura ma sintetico allo stesso tempo. Spero vivamente che ci saranno altri episodi inspirati come questi, perche' al momento la quarta stagione non sembra avere una direzione precisa (forse e' proprio questo l'intento, chi sa). Anyway ho scritto anche troppo, sei proprio bravo, keep going :)
Con questo episodio vi siete superati! Merita l'Oscar delle web-serie. 👍👍👍
A rivolta de Svevo
Capolavoro! Complimenti!
Bello, recitato ed intelligente! Uno dei vostri migliori video, ottima partenza per il 2017.
Solitamente non commento mai ma vedo sempre tutti i vostri video con piacere. Questo video è uno dei più belli e più profondi. Bravissimo Svevo per il finale. Anche io ho vissuto a Parigi un anno e mi trasferirò a fine 'anno e sinceramente non vedo l'ora di ritornarci, perché lì sono felice insieme a tutti quei Parigini. Diciamo che voi due rappresentate le due voci interiori di chi sceglie di vivere lontano da casa (non solo all'estero, ma anche chi sceglie di trasferirsi in un'altra città italiana per esempio), quella che ti dice: "RESTA" e l'altra che ti dice: "Mi manca la mia casa". Vi stimo molto per il lavoro che fate. Continuate cosi. Spero di raggiungervi ad un apero l'anno prossimo!
+Giulietta V. Grazie! Speriamo di non essere più a Parigi per fine anno! (Blague) T'aspettiamo allora!
ma come!!!! Ah comunque svevo..anche a me fanno schifo le madeleine!
OTTIMO episodio, forse il piú bello fino ad ora. Oltre al fatto che riconosco in Svevo, nella sua sofferenza e nel suo criticare i francesi il me stesso che ha vissuto 5 anni nella grigia Dublino (appunto, identificazione)... e la parte in cui lo Svevo regista entra in scena per rispondere probabilmente alle critiche che gli fanno, e il discorso sull'identificazione in un gruppo, e le apparenze ...per poi chiudere con: "che io dica stupidaggini o che voi facciate discorsi filosofici sta di fatto che li ho comunque scritti io", è da applauso. :)
Svevo sento di volerti bene.. sn giorni che vedo la tua serie. Un genio.
Ragazzi, siete Grandi! Mai prevedibili! Adoro la vostra serie, vorrei ci fossero più episodi...
lo rivedo più e più volte dal 2017. Lo ritengo uno dei tuoi lavori migliori
Fighissimo! Avete cambiato marcia con questo episodio. Bravissimi!
La pizza al taglio fatta a quella maniera, con le patate tagliate in quel modo, quella sì che è la mia "madeleine". Mi ha riportato indietro e mi ha fatto uscire la lacrimuccia solo a vederla.
Raga' vi Seguo Dalla California'. Che grandi campioni che siete. Questa e stata una Delle piu belle . Per capire questa ci vuole Esperienza ,non cultura . Grandi grandi ,grandissimi.
Bellissimo! Da tarantino che ha studiato a Roma e che ora lavora ad Oxford, mi riesco perfettamente ad immedesimare nei vostri video. Continuate così che siete bravissimi!
"Comunque che io dica fesserie o che voi facciate grandi discorsi filosofici o sociologici resta il fatto che li ho comunque scritti io"
Meravigliosi!
Probabilmente il vostro episodio migliore: il più completo
Tantissima roba i vostri video! Siete dei grandi
Ennesima dimostrazione di stile eccelso! Grandissimi! E, comunque, forse nessuno può capire il legame tra un romano con una fontanella, ovvero er nasone.
e come no! Caratteristico di due località: l'alta montagna... e Roma. Nel primo caso, per via dell'abbondanza di acqua. Nel secondo, a simboleggiare magnificamente lo spreco della nostra capitale, che non riguarda solo l'acqua.
Grandiii!!!! Mi fate schiantare tutte le volte!! Dovreste fare episodi di 30 minuti!! Dajeeeee!!!
questo episodio è il più originale e geniale di tutti! é artistico, di alto livello. Svevo ti stimo ancora di più. Siete bravissimi comunque!
Me lo rivedo ogni settimana. Costruito benissimo, specie quando l’autore esce dal personaggio per poi rientrarvi. Chapeau (se si puó dire)
Wow... un attimino ancora e mi sdraio appassionato. Se ne fate altri due cosi poi pago per vedervi o comprare un vostro lavoro. Gia prima eravate bravi questa mi e' piaciuta davvero.
Non fate che poi mi affeziono che se poi la chiudete li m'incazzo!
Complimenti davvero a tutti coloro che sono dietro questa web serie, fa ridere e fa riflettere.. purtroppo non sono brava come Federico (o forse svevo) a dire cose in umbertoechese per elevare il concetto, ma davvero, bravissimi! Saluti dalla piovosaepienadiaustriaci austria! :)
Bello bello bello. Sopratutto la questione dell'identità e dell'insoddisfazione, i cui problemi attribuiamo all'esterno, fuori da noi stessi. Siete riusciti a colpire dentro i francesi ma ancor di più dentro gli italiani all'estero (come me). Continuate a mettere del profondo dietro al primo livello più divertente...
Forse uno dei più belli!! Bravissimi ritals!
Svelo, anche io a Parigi e anche io di Roma...come è vero quello stato d animo da caput mundi, ah ah ah!!!
Caro Svevo, durante questa noiosa quarantena mi sono riguardato tutti gli episodi di Ritals, secondo il mio modestissimo parere questo episodio della Madeleine e "La nostalgia" sono i migliori. Sono profondi, sono commoventi, mi fanno venire le lacrime agli occhi, sul serio. Volevo solo ringraziarti e farti sapere che il fatto che sei tornato a Roma mi fa stare meglio. Non ti conosco privatamente ma lo vivo come un lieto fine di un bellissimo film. Un abbraccio forte e viva Roma, viva l'Italia!
Una delle migliori in assoluto!!! Fantastici!
che prova di forza 'sto pezzo, ce sta tutto, da Ratatouille a Spike Lee. Svevo come Edward Norton ;-) bravi
bellisimo sto espisodio
raga vi amo, semplicemente!!! :D Che nostalgia di casa..poi con sta giornata grigia parigina la nostalgia si fa sentire ancora di più!
l'avrò visto 100 volte ... stupendo
Questo è un capolavoro, complimenti ragazzi
Ho guardato la prima stagione e ora sono a questo episodio della seconda.Bellissimo con un bel messaggio .Un saluto da Londra
Non l'avevo mai visto questo video... Un capolavoro, sul serio!!
vi amo. l'episodio più figo che avete fatto. continuate così.
Totale !!! Grandi Ritals !!! Continuate così , siete fantastici !!!
p.s. la scena della "litigata" tra romani fa troppo ride
Con questo video vi siete superati! Siete fantastici! Continuate cosi! Grandi :-D
"Rimane il fatto che li ho scritti io" mi ha fatto tornare 12 anni indietro, alla mia fanciullezza marocchina, più di ogni madeleine, al Monde de Sophie, di Jostein Gaarder.
O_O
Siete davvero i migliori, portate sempre qualità e argomento. Grazie per il vostro fantastico lavoro.
P.s. io tifo sempre e comunque per Svevo :D
One of the best episode ever! Bravo ragazzi!!!
Grande Svevo! Assaggiamoce ste maddalene daje!
Bravissimo Svevo, mi hai impressionato ! E ti capisco ! Non si può convivere troppo a lungo con al sindrome di Clark Kent, senza ogni tanto "trasformarsi" ! ;) Continuate così, siete davero in gamba !
Uno dei tuoi pezzi più belli
bravi... finalmente... la stavo aspettando un'analisi piú accurata di quello ke siamo e di come ci confrontiamo... proprio bello... bella mazzata tra capoe collo... e cosí... inaspettata... fa ancora più effetto
Ragazzi saluti da Dublino. Siete dei grandissimi! Svevo ti ho visto per Chiaja quando sei passato a Napoli! Grandissimo!
Complimenti ... vi siete superati ... Grandi
Bravissimi. E imprevedibili. Siete fantastici!
Questo episodio è semplicemente geniale! standing ovation...
Grande Svevo, e' cosi' pure io non mi indentifico in nessun luogo, ho vissuto 3 mesi a Parigi e cosi' tutto quello che racconti e' cosi' vero. BELLISSIMA SCENEGGIATURA 😍
In assoluto la piu' bella puntata della serie! Fantastici!!!
Bravissimi! Uno dei miei preferiti!!! Ottima scelta del libro (sono una stendhaliana)!...e Svevo ha ragione les madeleines non sanno di niente :-D
Io vi adoro e questo episodio é fantastico! Siete mitici!
Io mi mangio la madeleine la mattina e la pizza al taglio a pranzo ;-) Ancora una volta ragazzi, siete riusciti a mischiare il serio e l'ironia. Siete mitici.
puntata insolita al quanto inaspettata ma davvero originale bravissimi!
di sicuro la puntata più bella! veramente bravi!
il momento del dialogo coi due romani per strada m'ha ammazzato! 😂😂😂😂
canale scoperto ieri per caso , ora devo guardare tutti i video: bravissmi
Fantastico questo episodio, tanta roba davvero, complimenti.
alla vista della pizza co' 'e patate stavo pe' piagne.....quanti ricordi a Roma e di Roma..... un saluto da un altro italiano all'estero.
Appuntamento fisso con voi! I miei colleghi parigini vi adorano! ovviamente anche il sottoscritto! Bellissimo episodio!!!
Di una sensibilita'incredibile...! Emozionante!
tra i miei preferiti, complimenti
Sono bellissimi gli episodi di questo genere!
Siete degli artisti che trasformano la comicita in leggi morali
Anni di Francia come medico .... da Roma ..... Svevo me pari me ! Sticazzi !
No!!! la pizza al taglio e' la cosa che in assoluto mi manca di piu'! Mitici
Excellentissime ! Vous haussez votre niveau ! Vous êtes presque mûrs pour un long métrage...
Bellissima puntata. La frase sui parigini mi è piaciuta molto. Un abbraccio forte da Tolosa
Puntata geniale. Grande Svevo!!!
Uno degli episodi più belli della vostra webserie, complimenti Svevo! E comunque, non sarebbe stato corretto nemmeno che Svevo tornasse a Roma e stesse mangiando la madeleine. Ma che, scherzate? 'Na madeleine a Roma? Con tutto quello che ce sta?
bellissimo.. svevo sei un grande!!
Episodio meraviglioso, complimenti
Grande Sve!
Il discorso in romanesco "cazzato" è geniale per quanto riproduca nella finzione mille modi di dire con i quali diciamo tutto e niente nello stesso istante...CAZZO!
E al pezzo in cui Svevo esce in terrazzo con vista Cuppolone ho pianto ricordando la mia casetta a Roma e i milioni di tramonti visti di lassù :-(
Video meraviglioso.
"oggi siamo ciò che decidiamo di rappresentare". Bel tema, davvero. Pirandelliano. La maschera, e quindi la convenzione sociale da cui nasce, si fa ipertrofica fino a ridurre l'uomo nella sua potenzialità e del suo eclettismo. Castrato dall'apparenza da ostentare fino a scordarsi del resto di sè.
Best episodio ever.
Meno divertente di altri ma molto più artistico, bravi!
C A P O L A V O R O!!!! siete enormi!
Siete veramente sublimi! Complimenti!
Semplicemente geniale!!!
bellissima, complimenti!
Quest'episodio è stato bellissimo!
Sempre più raffinati!!