Ho seguito i consigli e le procedure del video e adesso è diventato il plastico più ambito del mio paese! (Grazie al cavolo! Ci ho speso sopra all'incirca 15.000 EUR!)
You prolly dont care at all but does someone know a method to log back into an Instagram account..? I somehow lost the account password. I appreciate any tips you can offer me.
@Miles Rudy Thanks so much for your reply. I got to the site thru google and im trying it out now. Takes quite some time so I will reply here later when my account password hopefully is recovered.
STEPEFACENTE. Magari ci fossero dei totorial come questo per la costruzione di un intero plastico. Altro che quei DVD che vendono e che spacciano per tutorial e alla fine non sono altro che sequenze di semplici immagini. Complimenti davvero. Ottimo. Anche per il plastico ovviamente. Ma hai fatto per caso altri tutorial di questo tipo? Ciao
I am inspired by your work here , and I think you should be recomended for a price or something...,anyway ,I think I have a idea of what to do on my layout to be, thank you for sharing...! ;-)
hey great Work! i tried to do it like you did, but i had the problem that the glue went into the inside ob the tracks... how do you mix ithe glue with water? in which relation?
Ciao. Ho usato un semplice contenitore in plastica con il becco he ho trovato in casa. Per la precisione questo contenitore veniva usato per riempire il serbatoio dell'acqua nel ferro da stiro.
ma la colla che usi per fermare il pietrisco della massicciata e' colla vinavil??? ma poi non restano luccicanti e poco realistici i sassolini del pietrisco???
@elettrico00 pienamente d'accordo! e non riesco a capire come mai nel 21mo secolo ancora, in questo caso, non si è trovata una soluzione valida. Non me ne intendo di corrente, ma ho sempre pensato che la CC sia troppo debole come amperaggio, tu che pensi?
potrei capire a cosa serve il detersivo liquido?ma quello per i panni?grazie.... un'altra cosa... questo metodo di stesura della massicciata, è uguale anche per binari lima suppongo? grazie mille
Ho visto che durante il video quando si spruzza il ruggine anche la massicciata era stata colorata, ma poi è sparito tutto. Hai colorato con altro? Il bianco è un normale tempera o acrilico ? Grazie
Very nice video! Which ballast do you use. From NOCH or from FALLER? And one more question. Is it possible to buy this some kind of ruler for ballast in the middle of the rails?
@elettrico00 penso che sia proprio questo il problema trovare un sistema a due vie come il CC (l'AC è detto a tre vie) che non abbia problemi di polvere e se ancora non l'hanno inventato è che dovrebbero alzare troppo la tensione e potrebbe diventare pericoloso 36 volt sembrano un pò tantini per giocarci o no?
Always nice to see how other people ballast their track! Just some suggestions, should have painted the track before ballasting, then the ballast wouldn't be rust color. Did you add 70% alcohol to your glue so it breaks the surface tension down so the glue absorbs into the ballast easier? 1 other thing, paint on a thin layer of full strength white glue to the track pieces, then sprinkle on your first layer of ballast. You might save on ballast with this process. So you're not putting down enough to make the angle from track to base. If a second layer of ballast is needed to fill in any holes, then a thinner layer can be added, 70% alcohol, then your glue. Have fun, Roy
The dishwashing detergent breaks down the surface tension of the water so it will flow into the ballast. The water-detergent mixture is often referred to as " wet water ".
@gnannini64 Sarebbe stato utile per esempio far presente anche i tempi di realizzo. Per esempio per ogni metro di binario il tempo di posa del pietrisco, di asciugatura della colla, della verniciatura e cose simili. Ma comunque bel lavoro. Ancora complimenti.
@elettrico00 Grazie per tutte le delucidazioni, venendo alla catenaria il fatto che è costosa e un pò complicata a posizionare se deve rispettare un certo realismo questo dovuto ai raggi stretti dei binari curvi al che si è costretti a curvare il filo, cosa orrenda da vedersi, però colla catenaria si può far camminare una 428, 444, 636 ecc.ecc ad AC sui binari CC basta collegare tutte e due le rotaie al polo negativo mentre il positivo è la catenaria.
@elettrico00 tutte le ruote e l'asse che collega le ruote del Marklin sono di ferro anche quelle dei vagoni, se senti le ruote del Marklin con quelle del CC la differenza si nota!
@elettrico00 pensa che è stata proprio una 424 della Lima,laLima quella modellistica non quella giocattolo, che faceva scintille tra binario e ruote, le ruote ossidate nere e macchiesui binari che interrompevano la corsa dei treni a farmi ritornare al Marklin,l'ho fatta trasformare in AC e non ha dato più problemi.Sono tentato a volte di vendere il Marklin e rifarmi il CC...però...
@elettrico00 lo penso anch'io, perchè non è possibile che ai giorni nostri siamo ancora con l'AC coi punti di contatto che rendono meno realistico il binario però non dà problemi e il CC che ha un binario perfetto ma ha problemi di polvere! Tra l'altro quello che si adatta più all'uso del computer è proprio l'AC. Un caro saluto.
@elettrico00 in effetti è strano perché nel marklin le due rotaie sono il polo negativo e i punti o la linea aerea il positivo, nel CC una rotaia è negativo l'altra il positivo, nel CA (Marklin) la corrente è alternata nel CC continua e che la AC hapiù forza della CC però tutte due sono elettricità e non capisco che se con un pò di polvere il CC si ferma mentre l'AC cammina tranquillamente. Onestamente non riesco a capirlo e non ho trovato nessuno che mi abbia dato una risposta convincente.
@elettrico00 il fatto è che col sistema Marklin la pulizia dei binari è quasi inesistente, ho il Marklin, però ho avuto anche il CC, dovevo pulire i binari tutti i giorni, col Marklin quasi mai.
Ho seguito i consigli e le procedure del video e adesso è diventato il plastico più ambito del mio paese! (Grazie al cavolo! Ci ho speso sopra all'incirca 15.000 EUR!)
accidenti.
Un lavoro da professionista, anch'io vorrei imparare così, complimenti
Bravo ottimo lavoro. Grazie per aver pubblicato questo video, perchè lei ma ha dato uno spunto per come mettere il pietrisco e verniciare. Grazie =)
Ciao Guido! Che perfetto disegno. Bravissimo! Ti saluto da l'Australia.
Bellissimo risultato,complimenti!
Pensavo di incollare il ballast e basta,ma cambia notevolmente il risultato verniciandolo!
Wow, very good demonstration of an excellent method, showing an extraordinary result.
I'll keep it in mind!
Nice ballast profile. Essential for realism.
Just found this. Very informative. looking for techniques for ballasting. Great vid.
Ottimo lavoro e gran bel video. Interessante il bianco dato a secco, non ci avevo pensato. Vaaa bene
Perfetto e fantastico. Mille grazie per i consigli.
PERFEKT, SUPER, sehr gute Arbeit!!!!!!!!!!!
one of the first video i ever watched on youtube tbh
Me2
Excellent way you did this transformation, WTG!
You prolly dont care at all but does someone know a method to log back into an Instagram account..?
I somehow lost the account password. I appreciate any tips you can offer me.
@Clayton Jesus Instablaster =)
@Miles Rudy Thanks so much for your reply. I got to the site thru google and im trying it out now.
Takes quite some time so I will reply here later when my account password hopefully is recovered.
grazie sig. Guido per la gentile risposta!
Excellent work and great video! Proves C rails can be built realistic!
Thank you for tutto. The technique is very interesting. I'll try.
congratulazione!!!!!!
it's incredible. TOP!!!!!
really excellent, nice work. Greetings from germany.
STEPEFACENTE.
Magari ci fossero dei totorial come questo per la costruzione di un intero plastico. Altro che quei DVD che vendono e che spacciano per tutorial e alla fine non sono altro che sequenze di semplici immagini.
Complimenti davvero. Ottimo. Anche per il plastico ovviamente.
Ma hai fatto per caso altri tutorial di questo tipo?
Ciao
thanks for showing with märklin tracks type c!
Grazie, ho seguito il tuo video, il risultato è perfetto.
No hace años miramos 😃..como pasa el tiempo.. MARKLÏN 😍.
годное, полезное видео.. За что дизлайки, не пойму.
7:44 suona come una locomotiva a vapore : )
bel lavoretto, complimenti.
What kind of gravel did you use for dumping rails, hame the article and manufacturers ? Please.
Magnifico trabajo¡¡¡
is that Chicken Feed being used as ballast?
One thing your layout has that many modelers are unfamiliar with is stud contact track.
Hello What kind of gravel was used? It does not get so dark after gluing.
Complimenti!!!
Capolavoro!!
I am inspired by your work here , and I think you should be recomended for a price or something...,anyway ,I think I have a idea of what to do on my layout to be, thank you for sharing...! ;-)
Video Storico
Mi ricordo quando l'ho visto più di 10 anni fa
Very nice job! ... and it was just a tiny bit of some centimeters :))))
hey great Work! i tried to do it like you did, but i had the problem that the glue went into the inside ob the tracks... how do you mix ithe glue with water? in which relation?
grazie mille Guido :)
siete inglesi : are you guys english
SXS 14 the Mix: 50% Wood glue + 40% water
2:14 ASMR fighissimo
Can't find your answer anymore between the comments, but what ballast was used?
Noch 09376
@@buzzaceto thx for the reply!
Che cosa hai usato per sparare i Sassetti nei fianchi dei binari
Ciao. Ho usato un semplice contenitore in plastica con il becco he ho trovato in casa. Per la precisione questo contenitore veniva usato per riempire il serbatoio dell'acqua nel ferro da stiro.
@@buzzaceto grazie mille
ma la colla che usi per fermare il pietrisco della massicciata e' colla vinavil??? ma poi non restano luccicanti e poco realistici i sassolini del pietrisco???
Wow! you got over a million views!
@elettrico00 pienamente d'accordo! e non riesco a capire come mai nel 21mo secolo ancora, in questo caso, non si è trovata una soluzione valida. Non me ne intendo di corrente, ma ho sempre pensato che la CC sia troppo debole come amperaggio, tu che pensi?
potrei capire a cosa serve il detersivo liquido?ma quello per i panni?grazie....
un'altra cosa... questo metodo di stesura della massicciata, è uguale anche per binari lima suppongo?
grazie mille
Very nice video! What song is that in the beginning of this?
Waw very perfectionniste !
Fantastic to wacth ,thanks for showing these vids 10/10
scusa, ma che colla hai usato?il pietrisco assorbiscela colla o quando era secca l' hai pitturata?
Ho visto che durante il video quando si spruzza il ruggine anche la massicciata era stata colorata, ma poi è sparito tutto. Hai colorato con altro?
Il bianco è un normale tempera o acrilico ?
Grazie
Very nice video! Which ballast do you use. From NOCH or from FALLER? And one more question. Is it possible to buy this some kind of ruler for ballast in the middle of the rails?
Great, thanks for reply
Very nice work....
@elettrico00 penso che sia proprio questo il problema trovare un sistema a due vie come il CC (l'AC è detto a tre vie) che non abbia problemi di polvere e se ancora non l'hanno inventato è che dovrebbero alzare troppo la tensione e potrebbe diventare pericoloso 36 volt sembrano un pò tantini per giocarci o no?
Great result! Well done :)
Always nice to see how other people ballast their track!
Just some suggestions, should have painted the track before ballasting, then the ballast wouldn't be rust color. Did you add 70% alcohol to your glue so it breaks the surface tension down so the glue absorbs into the ballast easier? 1 other thing, paint on a thin layer of full strength white glue to the track pieces, then sprinkle on your first layer of ballast. You might save on ballast with this process. So you're not putting down enough to make the angle from track to base. If a second layer of ballast is needed to fill in any holes, then a thinner layer can be added, 70% alcohol, then your glue. Have fun, Roy
The dishwashing detergent breaks down the surface tension of the water so it will flow into the ballast. The water-detergent mixture is often referred to as " wet water ".
CONTAINERMA
Great work !!!
Unbeliveble !!! woderful
ciao! bel lavoro...vorrei sapere che massicciata hai usato!...forse Faller o Woodland Scenics? grazie
Ciao. Inizialmente il binario senza null altro lo hai inchiodato, avvitato o incollato?
Buongiorno, il binario l'ho solo incollato. Niente viti per evitare risonanze.
Ciao , volevo chiedere gentilmente che la colla è stata usata. O che cosa mix ? grazie mille
Very well done.
Merci pour cette superbe vidéo !
Fantastico
complimento del lavoro
Che tipo di vernice hai usato per verniciare i binari?
Ho usato i Vallejo Model Air
@gnannini64
Sarebbe stato utile per esempio far presente anche i tempi di realizzo. Per esempio per ogni metro di binario il tempo di posa del pietrisco, di asciugatura della colla, della verniciatura e cose simili.
Ma comunque bel lavoro. Ancora complimenti.
What do you make, when you must change the Track?
commento superfluo ma... lavoro notevole e di grande effetto!
Nice work.
quelle utilises tu ??
che la colla si è utilizzato?
+Guido Nannini Sono dal Brasile e ho pensato di avere problemi a farlo.
Mi ha aiutato molto.
grazie per le informazioni.
Bravo !
@elettrico00 Grazie per tutte le delucidazioni, venendo alla catenaria il fatto che è costosa e un pò complicata a posizionare se deve rispettare un certo realismo questo dovuto ai raggi stretti dei binari curvi al che si è costretti a curvare il filo, cosa orrenda da vedersi, però colla catenaria si può far camminare una 428, 444, 636 ecc.ecc ad AC sui binari CC basta collegare tutte e due le rotaie al polo negativo mentre il positivo è la catenaria.
@elettrico00 tutte le ruote e l'asse che collega le ruote del Marklin sono di ferro anche quelle dei vagoni, se senti le ruote del Marklin con quelle del CC la differenza si nota!
Fantastic work! after your work, it doesn´t lokk like Märklin c-gleis :D!
Hi, this is Italian. I just use Babelfish
Vraiment bien, realy good !
Il ballast che marca è?
Ho usato il ballast della Noch grigio scuro codice 09376
il materiale sotto i binari cos è poristirolo??
Bonjour 90 de faire
What song is this?
Ma i trenitalia roco si vendono ancora ?
Very nice fella
a ok grazie👍
@elettrico00 pensa che è stata proprio una 424 della Lima,laLima quella modellistica non quella giocattolo, che faceva scintille tra binario e ruote, le ruote ossidate nere e macchiesui binari che interrompevano la corsa dei treni a farmi ritornare al Marklin,l'ho fatta trasformare in AC e non ha dato più problemi.Sono tentato a volte di vendere il Marklin e rifarmi il CC...però...
Quindi hai usato la massicciata di serie per mantenere la sagoma della massicciata realistica?
Se ho capito bene la domanda, sì certo.
@@buzzaceto Penso che ci siamo capiti 😀
@elettrico00 lo penso anch'io, perchè non è possibile che ai giorni nostri siamo ancora con l'AC coi punti di contatto che rendono meno realistico il binario però non dà problemi e il CC che ha un binario perfetto ma ha problemi di polvere! Tra l'altro quello che si adatta più all'uso del computer è proprio l'AC. Un caro saluto.
how to paint pink tracks
Hai una bella pazienza per lavorare su un plastico di un trenino
superlativo..grazie
@elettrico00 in effetti è strano perché nel marklin le due rotaie sono il polo negativo e i punti o la linea aerea il positivo, nel CC una rotaia è negativo l'altra il positivo, nel CA (Marklin) la corrente è alternata nel CC continua e che la AC hapiù forza della CC però tutte due sono elettricità e non capisco che se con un pò di polvere il CC si ferma mentre l'AC cammina tranquillamente. Onestamente non riesco a capirlo e non ho trovato nessuno che mi abbia dato una risposta convincente.
Looks fun :D dont have the space, but sure thing I want my own tracks now XD did you do this at home or (for) a club sort of thing?
+Guido Nannini Nais Esenbahn marklin
+Guido Nannini Das marklin Track
white bulb LIQUIDO. is it glue?
+Guido Nannini "Vinyl glue" is best known in English as PVA. Communque, é un capolavoro!
@elettrico00 il fatto è che col sistema Marklin la pulizia dei binari è quasi inesistente, ho il Marklin, però ho avuto anche il CC, dovevo pulire i binari tutti i giorni, col Marklin quasi mai.
Muito lindo!!!
quale zavorra è quella? Forse Faller?
grazie mille a Mr Nannini. cordiali saluti da Paul con i bambini dalla Germania. Siamo grati per l'aiuto che ci danno attraverso i loro video.
Siamo nuovi nella costruzione del modello ferroviario ei loro video ci aiutano molto.
stupendi
@gnannini64
Sì grazie, visto. Naturalmente ottimo. Buon lavoro
Nice!! Really helpful!
Сколько труда?!
and whats that thing at 6;53
Ciao complimenti per il video mi hai ispirato nella realizzazione volevo chiederti la larghezza totale della massicciata dopo la posa??
Boldo Eu43 yrrghgggg
good job