Ep.267 - Essere Adriano Panatta | Non hanno un amico

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 16 ก.ย. 2024
  • La lezione di un campione dello sport (e della vita).
    Fonti: puntata del 20 ottobre 2019 del programma "Queli che il calcio", disponibile su raiplay.it; film "Continuavano a chiamarlo Trinità" del 1971 del regista E.B. Clucher, disponibile su Prime Video; video dell'incontro tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz agli ATP di Pechino, pubblicato il giorno 3 ottobre 2023 sul profilo Twitter/X di ATP Tour; video pubblicato il giorno 3 ottobre 2023 sul profilo Twitter/X di Adriano Panatta; video "Panatta, dopo il tennis - Vero e più vero 18/07/2019" pubblicato il giorno 19 luglio 2019 sul profilo TH-cam di Rai; film "La profezia dell'armadillo" del 2018, diretto da Emanuele Scaringi, prodotto da Fandango e Rai Cinema, disponibile su raiplay.it; video "Una Squadra" (2022) , la docuserie al Torino Film Festival 2021" pubblicato il giorno 29 novembre 2021 sul profilo TH-cam di Fandango; estratto della serie tv Il Trono di Spade, ideata da David Benioff e D. B. Weisstrasmessa in Italia da Sky Cinema 1 e Sky Atlantic, disponibile su Now TV.
    Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices

ความคิดเห็น • 5

  • @polaroid7932
    @polaroid7932 9 หลายเดือนก่อน +1

    La "Veronica" di Panatta..un gioiello!!!💯🔝💯

  • @alessandralenzi5844
    @alessandralenzi5844 11 หลายเดือนก่อน +4

    L ho conosciuto sui campi da tennis a Pievepelago dove il Coni mandava gli allievi più promettenti gratuitamente a perfezionare il gioco. Avevo una fotografia ricordo con dei compagni di gioco e vicino Adriano più il l Bertolucci. Io già alta , lui 12 mi arrivava alla spalla, io 13, ero già 1.74 cm . Poi l ho rivisto verso i 18 anni , e nell 76 , io balenottera f in attesa del mio primo figlio . Mi ha riconosciuta e mi ha salutato con affetto: lui sempre piu un gigante in tutti i i sensi. Era già uno sciupafemmine. Quello che ricordo nella foto di Pievepelago è che Adriano aveva già da adolescente un aria che esprimeva quello che sarebbe diventato. Vinceva sempre, era il più forte. Aveva già un gioco elegante . E dopo che aveva vinto aveva sì l ' aria soddisfatta ma non trionfante. Beh, aveva vinto e pertanto si poteva fare altro ancora. Lo seguo quando gli rompono le balle nelle interviste. È sempre lui che col suo talento cerca di sfilarsi dall' aura del mito. Intelligente, arguto consapevole di sé ( lo sa benissimo che è un fuoriclasse in tutto e per tutto).
    Continua a piacermi e condivido il fatto che l'ironia e la sua autoironia sono una delle doti che lo caratterizzano. Lui sì che ha ha molti amici.
    Grazie per questo podcast rinquorante. Luca paghi l' antennista x favore! Con simpatia , nonna Alessandra

  • @coencoen.
    @coencoen. 11 หลายเดือนก่อน

    " eccallà ora tutto questo panegirico magari se lo sarà perso adriano ma lo avrà ascoltato di certo loredana e allora splash (vd. rumore dell acido dello stomaco che sciaborda sul cuore) "

  • @user-mj7px9sw5h
    @user-mj7px9sw5h 11 หลายเดือนก่อน

    Avrà mica creduto un figlio insieme?