La mia Lady Oscar non me la può cambiare nessuno. Rimango fedelissima all'originale. Lei mi ha aiutato a crescere e farmi un carattere. Era ed è tuttora il mio idolo..
Appena vidi il video trailer della nuova versione di Lady Oscar su web, mi è venuto un colpo! Il capolavoro di Shingo Araki, con le musiche di Magaino, (e per noi anche il doppiaggio italiano) restano la perfezione dell'anime! Un capolavoro che non potrà, a mio avviso né essere uguagliato né superato! Ma mi sono sollevata quando ho capito trattarsi di un film e non del rifacimento di tutta la serie (missione suicida a mio avviso), magari le nuove generazioni che vedranno il film, potrebbero restare talmente incuriosite da voler vedere e conoscere l'anime perfetto di 40 anni fa!
Un Oscar digitale? No ! Già si perde in partenza...! Il maestro Shingo Araki e Michi Imeno hanno profuso un capolavoro con chiaroscuro,e la regia di Nagahama non potrà essere superata! Oscar è cuore...amore, sentimento, malinconia, tristezza, delusione, donna, lacrime , dolore, rimpianto,figlia, soldato tutto in 40 splendidi episodi È lei l' emblema della libertà ❤️ Araki ha profuso nei disegni tutto questo e molto molto alto!
I disegni assomigliano a quelli del manga ma concentrare la storia di lady oscar in un film più fedele al manga in solo 90 minuti mi sembra azzardato comunque bisogna vederlo poi si valuta
Cara Simona, grazie per il tuo nuovo video che getta uno sguardo su questa nuova produzione. Però...per quando mi riguarda la copertina parla da sé: l'Oscar animata da Nagahama e Dezaki e disegnata da Araki e Himeno (1979) batte 10-0 l'Oscar digitale 2024.😅
A prima vista non c'è paragone con l'originale, personaggi di spessore sguardi che parlano, disegni magistrali e musiche indimenticabili e toccanti ...le aspettative sono molto alte x noi fans dell anime anni 80 . Staremo a vedere . 😁
No no no, le emozioni che da' ogni fotogramma della Nostra Oscar e' insuperabile 🙏🙏l'animazione e' bellissima niente da invidiare alle produzioni moderne ANZI ,caso mai e' il contrario🥰🥰💯💯 .Bellissimo video grazie Simona🤗🤗💖💖
Lady Oscar ❤forever 😭trama , musiche indimenticabili, ha formato ed influenzato tantissimo il carattere della mia generazione. Io la porto nel ❤mi rappresenta molto.
Stanno rifacendo tutto, prima Lamù, ora Ranma 1/2. Lo trovo gisto per le nuove generazioni che sono abituate ad un altro tipo di animazione. Guarda il lato positivo per tutti: suppongo verranno prodotti gadget, statue e action figure. Di Lady Oscar c'è poco e costa tutto tanto, visto che non esce niente da un pezzo, esclusa quella orribile collezione da edicola che è più un insulto che altro.
Diciamo che dallo Studio Mappa, che ha fatto anime interessanti come Vinland Saga e L'attacco di giganti, mi aspettavo di meglio. Bella l'idea di riproporre Oscar, ma qui è davvero come suonare dopo i Queen.
I disegni e i lineamenti degli occhi e dei visi di Araki ed Himeno rimangono imbattibili.Il viso di questa Maria Antonietta della grafica moderna, ad esempio mi sembra quella di una bambolina, non so, non mi convince.
Non scherziamo. L'anime originale degli anni '80 resta inarrivabile. Qualsiasi altra opera, seppur fatta con tutte le buone intenzioni e il massimo impegno non regge minimamente il confronto con l'originale. Direi addirittura impietoso. Oscar non si tocca. ❤️
Il rendi tutti delle bamboline cambia solo colore e taglio di capelli non funziona, dove sono gli sguardi profondi e appassionati, dove sono I tratti forti e decisi che raffiguravano distinguendo ogni personaggio, la mia Oscar non si batte quella della mia giovinezza, con lei ho gioito, pianto, combattuto❤ 😢
Cmq oscar e andre sono personaggi stupendi nonche i protagonisti ma nn ci dimentichiamo di personaggi stupendi, seppur alcuni cattivi ma belli proprio per quello, come IL FERTZEN, LA CONTESSA DU BURRY, LA POLIGNAC, LA PERFIDA JEANNE VALEU DE LA MOTTE, IL DUCA D ORLEAN, ROSALIE E CHARLOTTE POLIGNAC, PER NON PARLARE DI ALAIN GRAN PERSONAGGIO....cioe lady oscar è meraviglioso soprattutto per questo...p.s. dimenticavo il barbonee con la fisarmonica simbolo dell inizio della rivoluzione..
Un giudizio definitivo naturalmente si darà alla fine. Naturalmente ,dando per scontato la trasposizione in italiano, anche le eventuali voci avranno un peso. Personalmente confrontando le poche immagini nn c'è paragone, forse bisognerebbe esportare dal nostro cervello il file di memoria dell'edizione 82' e vedere questo nuovo film senza ad ogni particolare fare un paragone. A parte la fantasia a mio parere il difetto che più mi colpisce è una sensazione di appiattimento dei dettagli nei volti dei personaggi. Quando avremo la possibilità di vederlo il giudizio sarà più preciso. Ciao Simona brava come sempre
"Riuscirà il nuovo volto patinato di Oscar ad offuscare questo sguardo?" chiedi e ti rispondo di no. "Versailles no bara" è bello e perfetto così com'è; se proprio volevano intervenire, potevano restaurarlo. Ma, ehi, manteniamo la mente aperta: staremo a vedere.
Per quanto la "vecchia" opera sia superiore, scolpita per sempre nel nostro immaginario, speriamo che la nuova incuriosisca e avvicini i giovani al capolavoro della sensei Ikeda.... ❤❤❤
Ciao Simona, bella l'idea di un confronto tra il passato e il presente! 🤗Certo le perplessità inevitabilmente ci sono tutte, anche se, pronunciarsi sulla base di un breve trailer non è facile è possibile per ora guardare solo l'animazione e non il divenire di tutto il resto. Vero però per chi come me è figlia della prima messa in onda del 'cartone animato', non può che pensare che Oscar sia quella, quel viso, quei gesti, quel carattere, LEI. Prendere il posto dei disegni originali sarà alquanto arduo per le motivazioni che hai ben descritto anche tu. Come te considero l'opera originale un capolavoro e che quindi difficilmente potrà essere uguagliato. Rimane comunque la curiosità di vedere questa nuova proiezione chissà...Sempre un sentito grazie per l'ottimo lavoro che fai a beneficio di tutti noi 🥰❤
La curiosita' c' e' sicuramente e anche il compiacimento che la nostra Oscar sia ancora presente, viva piu che mai nei progetti inerenti l' animazione. Tuttavia il rischio di una rivisitazione troppo " moderna" c' e', il " politically correct' imperante e' sempre dietro l angolo. Mentre credo che Il fascino di Oscar abbia il sapore antico dei valori di una volta e lo slancio verso la modernita'. E' questo, a mio avviso, il suo segreto di longevita'.
Buonasera Simona e grazie per questo nuovo video. Io aspetto nel dare un giudizio. I disegni dello Studio Mappa sono suggestivi, ma sono quasi certa che non riuscirà a superare il capolavoro di Nagahama e Dezaki. Come hai detto tu nel video è arte allo stato puro. Non si può definirlo diversamente.
Certamente non e' giusto dare giudizi affrettati. Sara' sicuramente altro...il punto e' vedere quanto riuscira' a far parlare di se' nel tempo: il manga ci e' riuscito soprattutto in Giappone, il film di Demie lo si ricorda solo in negativo, l anime si e' imposto in tutta Europa e in modo trasversale. E questo e' un dato di fatto.
Lo aspetto! Son curiosa di vedere questa nuova versione, e paragonarla a quella di oltre 40 anni fa. Era davvero bello. L'ho rivista tante volte negli anni. Mi chiedo se era proprio necessaria questa nuova versione Non credo che i giapponesi siano a corto di idee per gli anime, per cui secondo me era meglio lasciare in pace Lady Oscar.
Non c'e confronto , come il nuovo goldrake , saro' nostalgico ma rimango dell'idea che tanto il caracter design , tanto le musiche e il doppiatori di allora sono di un altro livello. Di tutti i rifacimenti rifatti negli anni forse si salva Mazinga z uscito qualche anno fa al cinema anche qui da noi (tra l'altro anche visto) .
Mah, il trailer non mi dà buone sensazioni. Riconosco una considerevole accuratezza per abiti e scenografie, ma i personaggi sembrano delle bamboline "sbrilluccicanti". Totalmente inespressivi. Oscar, poi, circonfusa di luce che manco la D'Urso dei tempi d'oro. Io ci provo a mantenere la mente aperta, almeno fino al fatidico momento, ma l'è dura! Sembra quasi migliore la grafica del Pachinko, a sto giro.
Io sono innamorata di questo cartone animato e ho la serie in DVD e è bellissimo ora che uscirà nuovo si guarderà anche quello però come il primo ...😊😮😊
Potrà anche essere più recente ma cmq la serie degli anni 80 non cambierà mai e non svanirà mai ❤❤❤. La prima serie sarà sempre la più bella e travolgente ❤❤❤
Con tutta la buona volontà, ma, da quel che si vede dal trailer, la nuova versione, rispetto a quella della serie anni ‘80, è inguardabile: non trasmette nessuna emozione, ed i personaggi sembrano vuote silhouettes, scialbe marionette caricaturali.
"Vuote silhouettes...scialbe marionette" parole azzeccatissime. Le voci sembrano sopperire un po a questi disegni....vediamo ...ma non credo che potra ' mai sostituire la magia di Dezaki e Araki.
Non credo che sostituirà la bellezza dei volti e degli sguardi, e neanche l'esattezza storica con cui a parte Oscar i personaggi sono stati descritti e fatti vivere nella Francia della rivoluzione, ho visto x la prima volta il cartone nel 1982 e me ne sono innamorato, specialmente della tragica storia di Maria Antonietta che ho studiato e amato intutti i suoi racconti dalla corte allo sfarzo delle acconciature del periodo alla moda.
Quando ho saputo del remake dell’anime di VNB ho reagito con spirito reazionario. Oltre a non sentire alcun bisogno di un rifacimento di quest’opera insuperabile, ho di primo acchito trovato l’idea arrogante, anche se non ho potuto soffocare un contestuale moto di ammirazione per il coraggio che una simile scelta mi pareva dimostrasse. Poi, come sempre, le turbolente reazioni iniziali decantano in pensiero, e allora non ho visto più né arroganza né coraggio. In fondo, sono cinquant’anni che ognuno, a modo suo, reinterpreta questa storia e questi personaggi immortali. Chi per pura passione, chi per lucro, chi per lavoro, chi per qualunque altro motivo. D’altronde, se non ci si potesse ispirare a opere originali per crearne di nuove staremmo tutti zitti da un paio di millenni almeno. Non sento, lo confermo, il bisogno di una nuova reinterpretazione della versione animata di VNB: per me i volti, la storia, le voci, le musiche, i colori, i disegni di VNB sono solo quelli del manga e dell’anime di Nagahama e Dezaki, quest’ultimo considerandolo un’opera originale che nasce dalla costola del manga. Da qui in poi, siamo tutti sullo stesso livello: ognuno, secondo le proprie capacità, i propri motivi e il proprio sentire, dice la sua su quest’opera letteraria: parlandone, scrivendone, disegnandone, suonandone, mettendo su rappresentazioni teatrali, creando siti e così all’infinito. Vedrò, quando arriverà anche da noi, questa rivisitazione animata con curiosità, com’è per tutto ciò che riguarda VNB, sperando di riuscire a evitare inutili e impietosi confronti e di considerarla per quello che non può che essere: una nuova versione animata, senza avere la pretesa, ne sono certa, di accostarsi o confrontarsi con quella originale. Per questo non vi vedo più né arroganza né coraggio. Da quello che si è visto in rete, i personaggi non mi piacciono molto: addirittura preferisco quelli dei Pachinko. Diciamo che parte col piede, anzi, col disegno sbagliato, questo remake. Oppure, ecco, sto già cadendo nella trappola del confronto nonostante non abbia ancora finito di scrivere di non volerlo fare!! Si dice che questo remake ricalcherà più fedelmente il manga, il che mi fa riflettere sul fatto che non avendo, in Giappone, l’anime mai superato la prova del gradimento del pubblico forse, chissà, questa nuova versione ha lo scopo di fare pace con i fans regalandolo loro finalmente una versione animata che possano amare. Ognuno, ci mancherebbe, è libero di gradire o non gradire quello che vuole. Mi auguro solo che non ci saranno mai generazioni che conosceranno solo questa versione animata e non anche l’anime di Nagahama e Dezaki. Sarebbe come conoscere solo le cover di Bob Marley e non le canzoni originali! Spero che la fedeltà al manga non ci proponga un André che diventa immaturo, ridicolo e a tratti insopportabile dopo l’arruolamento nei soldati della Guardia, e che magari sia l’occasione per risistemare la scena dello strappo in modo da preservare la dignità di André senza rendere odiosa Oscar. Sono abbastanza certa di poter affermare aprioristicamente - o pregiudizialmente - che non sentirò mai il bisogno di andare oltre la prima visione di questo remake, non mi entrerà mai nel cuore, non sentirò mai i crampi allo stomaco ascoltandone la colonna sonora, né risentirò mai nella mente ogni singola parola pronunciata e ogni precisa modulazione con cui è stata pronunciata, così come mi accade per l’anime, nemmeno se almeno i quattro protagonisti principali fossero doppiati dalle voci originali, anche se naturalmente mi auguro che così sarà. Niente, davvero niente può essere uguale a se stesso. Ogni cosa nasce in un istante preciso e a quell’istante soltanto appartiene per sempre. Anche i sentimenti. E il mio amore per VNB è per sempre legato a quell’irripetibile istante poietico. Riconosco però a questa versione digitale animata il merito, grandissimo, di contribuire a tenere alto l’interesse su VNB, dimostrando, ma anche alimentando in un intreccio indissolubile di causa ed effetto, la sua eternità. A presto! Ilaria
Ilaria cara, non ti nascondo che aspettavo il tuo commento perche' ha, come sempre ,il pregio di analizzare con la lucidita' e l' emotivita' necessarie i diversi argomenti proposti. Personalmente non mi aspetto un remake all' altezza del nostro adorato anime ma , come te, reputo positivo l' interesse che Lady Oscar continua a suscitare dopo quarant' anni. Poi...chissa', potrebbe anche stupirci! Rimaniamo sempre aperti ma col cuore e la mente rivolte a un miracolo di professionalita', difficilmente replicabili .🥰
Ciao Simona, grazie come sempre per i tuoi interessanti e suggestivi video. Bhè, l'Unico,Vero intamontabile capolavaro resta il nostro cartone, per emozioni, sentimenti, magia pura, tanto da sembrare veri e parte di noi tutti i protagonisti . Però come aveva detto il Maestro Riccardo Muti quando ripropose " La Traviata " Alla Scala dopo 40 dall'ultima edizione con Maria Callas" Non vogliamo confrontarci con un passato che è stato glorioso, ma diamo anche l'opportunità a tutti quelli che nn hanno mai visto l'opera di poterla finalmente vederla alla Scala,e di non venire prevenuti"E cosi anche per questa nuova edizione, che parla soprattutto a chi bambino/ ragazzo nn era nel 1982 . E a noi fans, melomani, "Hooligans"come per i loggionisti, prima di fischiare, ascoltiamo, guardiamo e giudichiamo. Un bacione grande Simona e W OSCAR Sempre!
@@claudiacoluccia8688 Hai ragione! Una possibilità va data e , del resto ,credo che debba essere salutata con favore, con curiosita' ed entusiasmo una nuova produzione del nostro anime preferito.
Per giudicare bisogna ovviamente vedere prima il prodotto, potrebbe anche essere bello ma è ovvio che l'anime degli anni '80 per noi che ci siamo cresciuti resta qualcosa di imparagonabile. Ma una versione animata più fedele al manga, se la pellicola risulterà ben realizzata, potrebbe essere interessante proprio perché dovrebbe darci l'occasione di vedere delle scene che nell'anime non sono comparse o sono state modificate rispetto al lavoro originale dell'Ikeda, mi riferisco soprattutto al modo diverso in cui inizia e si sviluppa sul finale la relazione fra Oscar e André. Credo insomma che vada comunque preso per quello che è: un omaggio alla nostra bionda preferita (sempre sperando, ripeto, che il film sia ben fatto!)
Sicuramente la guarderò e sono sicura che mi piacerà moltissimo ❤️ la cosa che mi mancherà di più saranno le musiche 😭 io amo moltissimo questo anime ci sono cresciuta è invecchiata e non vedo l’ora di vederlo 🥰😘
Ho visto il trailer nuovo ma sinceramente non mi dà nessuna emozione rispetto alla Oscar di 40 anni fa Mi spiace sono cresciuta con lei e con lei rimango
Bella la versione nuova..ma decisamente fatemi il sacro santo piacere....la versione originale è immortale...non c'è niente da fare....le opere originali rimangono tali in eterno 😊
Mi spiace, ma come per il remake di sailor moon, anche per questo mi schiererò contro. Lady Oscar è perfetta così com'è stata pensata allora. Queste sfumature pastello la renderanno più raffinata, ma non combacia con la durezza e la realtà della storia che racconta!
Ovvio che Lady Oscar è solo una, ma sono felice che le nuove generazioni potranno appassionarsi ad un romanzo storico così avvincente ed imperdibile. Attack on Titans l’ho visto, sono bravi, quindi ho speranza nel rilancio del personaggio. Dobbiamo pensare ai giovani e sicuramente loro apprezzeranno di più questo nuovo format.
Il punto, cara Simona, sulla tua domanda è proprio questo, secondo me, ovvero: evitare paragoni. Ogni produzione merita lo stesso rispetto autoriale e partecipativo come al tempo dell'anime fu dieci anni dopo la pubblicazione del manga. Per non includere le versioni cinematografiche e perfino gli spot pubblicitari o i rimandi simil-satirici di pochi anni fa, addirittura in ambito elettorale europeo (quanto di più distante da chi immaginò la storia delle Rose di Versailles!) ... Il punto è questo, ma non per questo sarà naturale ossequiarlo. Certo, basterebbe pensare che ogni autore merita il suo posto nel cuore del pubblico a cui di rivolge. Basterebbe non fraintendere (o non far passare per fraintendimento) le intenzioni di questa nuova produzione, che sicuramente non penso affatto mosse alla scopiazzatura in AI e neppure un atto di deliberata dissacrazione. Al contrario, il fatto che se ne parli, e di più, che si continui a pubblicare nuove edizioni, è marca di qualità e di omaggio al primo lavoro. Mi si perdoni l'accostamento sacro-profano, ma si pensi a quante "Madonne con bambino" ci sono nella storia dell'arte mondiale? Non solo italiane, non solo rinascimentali, non solo con intenti sacri. E questo può forse far venir meno il valore del soggetto rappresentato? Per chiudere col mio parallelismo di storia dell'arte, arrivo senza sforzo a dire che se Wharol fosse riuscito a conoscerla, ne avrebbe replicato in pop art anche il volto di Oscar, accanto a quello di Marilyn. E questo mi farà gustare e applaudire al nuovo stile, se lo meriterà, a prescindere che sia un'ennesima versione dall'originale.
Certamente occorre la massima apertura e disponibiita' ad accogliere le novita'. Io stessa ho fatto un video rispettoso del lavoro degli autori sul film di Demie, in genere massacrato. Ogni artista ha il diritto di esprimere la propria creativita' se il soggetto merita. Bisogna vedere quanto conteranno le opportunita ' commerciali in questo remake e quanto la trasmissione di valori s non di mode passeggere. Questo e' il rischio. Di tutte le " Madonne col bambino" quale si ricorda? Quale colpisce nel profondo?" Non tutte, ahime'. Detto questo il confronto era " azzardato" ma " la tentazione forte" come ho detto nel video . Grazie per il commento, davvero denso e profondo.❤️
@@simosunchannel mi piace questo, dei tuoi contenuti, che vuoi "provocare" (riprendo la tua espressione) a vedere le cose da punti di vista non sempre convenzionali
Lady Oscar iriginale non teme confronti, ineguagliabile. Anche se questa nuova versione potrebbe risultare carina, io rimango fedele alla prima, unica. E poi André non ha nemmeno gli occhi verdi😩
@@leggidicomputer991 Carina lo e'. Diciamo che nel confronto un po ci perde. Ma non che i personaggi non siano disegnati bene. Mappa poi e' uno studio veramente professionale. Aspettiamo e vediamo.
@@simosunchannel Guarda, per AOT preferivo la stagione 1 in termini di animazione, non che quella di MAPPA sia sterco comunque (é ottima uguale). Tante le domande da porsi: eviteranno di censurare roba stile Mediaset, tipo la scena del processo? Quali doppiatori ci saranno? Come struttureranno la trama del manga in un solo film e quanto potrebbe durare? xd
Il punto fondamentale è evitare di riproporre questi colossi immortali nel tempo con le nuove rivisitazioni, a meno che non si scelga l'ottima soluzione che hanno adottato per Space Battleship Yamato. Comunque Lady Oscar è perfetto già di suo, sperando che la nuova versione non sia pessima come è capitato per Goldrake.
L'anime anni 80 è impareggiabile!!!!!
Infatti, solamente le espressioni, trasparivano tristezza, solitudine, amore ...... Lady oscar non si tocca
Bho. A me faceva paura.....
Magari sarà anche bello,ma nulla,mai, potrà superare la versione anni 80....semplicemente perfetta sotto ogni aspetto❤
Il confronto lascia a bocca aperta...nel constatare la superiorita' del compianto Shingo Araki.
La mia Lady Oscar non me la può cambiare nessuno. Rimango fedelissima all'originale. Lei mi ha aiutato a crescere e farmi un carattere. Era ed è tuttora il mio idolo..
Come vedi, cara Alessia, lo e' anche per noi. Mai piu dimenticata
Non ce paragone, i disegni di una volta sono capolavori, così come i doppiaggio. Un giogliello irraggiungibile
Il doppiaggio italiano e'un valore aggiunto. Inimitabile
Capolavoro assoluto...cmq l anime anni 80-90 nn si batte
Per me non c'è confronto, vince sicuramente la Oscar degli anni ottanta❤
E non dimentichiamo per noi Italiani la professionalità dei doppiatori: Oscar André Maria Antonietta anche tutti i secondari voci indimenticabili.
@@giovanni95922 Giovanni, verissimo. L anime " italiano" batte tutti gli altri proprio per il valore aggiunto di un doppiaggio straordinario
Doppiatori italiani... patrimonio dell' umanità praticamente
Appena vidi il video trailer della nuova versione di Lady Oscar su web, mi è venuto un colpo! Il capolavoro di Shingo Araki, con le musiche di Magaino, (e per noi anche il doppiaggio italiano) restano la perfezione dell'anime! Un capolavoro che non potrà, a mio avviso né essere uguagliato né superato! Ma mi sono sollevata quando ho capito trattarsi di un film e non del rifacimento di tutta la serie (missione suicida a mio avviso), magari le nuove generazioni che vedranno il film, potrebbero restare talmente incuriosite da voler vedere e conoscere l'anime perfetto di 40 anni fa!
@@gabriellaperna7089 L' apertura alle nuove generazioni e' certamente positivo, sono d accordo!
@@simosunchannel grazie per le bellissime analisi che fai sulla serie di Lady Oscar, il mio anime preferito! ❤️
Molto meglio la serie degli anni 80...le emozioni che trasmette sono incommensurabili
Un Oscar digitale?
No ! Già si perde in partenza...!
Il maestro Shingo Araki e Michi Imeno hanno profuso un capolavoro con chiaroscuro,e la regia di Nagahama non potrà essere superata!
Oscar è cuore...amore, sentimento, malinconia, tristezza, delusione, donna, lacrime , dolore, rimpianto,figlia, soldato tutto in 40 splendidi episodi
È lei l' emblema della libertà ❤️
Araki ha profuso nei disegni tutto questo e molto molto alto!
CD ogni parola.
Sono d'accordo con te..e delle bellissime musiche ne vogliamo parlare? Un capolavoro unico questo cartone animato, inimitabile!
I disegni assomigliano a quelli del manga ma concentrare la storia di lady oscar in un film più fedele al manga in solo 90 minuti mi sembra azzardato comunque bisogna vederlo poi si valuta
IL TRATTO DEI VISI NON POTRANNO MAI ESSERE BELLI COME QUELLI DEL NOSTRO CUORE
Mai❤️
Niente è più come una volta, non solo un cartone animato ma la televisione in genere, è proprio cambiato il mondo, è cambiata la gente
Verissimo, erano bellissimi!
Concordo.
Nom cambierei mai lady oscar degli anni 80❤❤
Cara Simona, grazie per il tuo nuovo video che getta uno sguardo su questa nuova produzione. Però...per quando mi riguarda la copertina parla da sé: l'Oscar animata da Nagahama e Dezaki e disegnata da Araki e Himeno (1979) batte 10-0 l'Oscar digitale 2024.😅
A prima vista non c'è paragone con l'originale, personaggi di spessore sguardi che parlano, disegni magistrali e musiche indimenticabili e toccanti ...le aspettative sono molto alte x noi fans dell anime anni 80 . Staremo a vedere . 😁
Ragazzi ma le musiche le hanno rimaste uguali? Sappiamo che sono capolavori che hanno contribuito largamente al successo di questo anime. Io lo spero
Lady oscar degli anni 80 è un mito e non potrà mai essere sostituto da nessun altro sosia.
No, no, no, no…. Rimango fedele alla prima ed ineguagliabile Oscar
Unica❤
Idem❤
La nuova animazione non sarà mai migliore della precedente, almeno per me.
Sottoscrivo 🩷
Concordo
Concordo pienamente
Concordo!!
Io sono curiosa e andrò a vederla , ma resterà sempre unica e insuperabile la nostra Lady Oscar di un tempo
No no no, le emozioni che da' ogni fotogramma della Nostra Oscar e' insuperabile 🙏🙏l'animazione e' bellissima niente da invidiare alle produzioni moderne ANZI ,caso mai e' il contrario🥰🥰💯💯 .Bellissimo video grazie Simona🤗🤗💖💖
Grazie a te! Ti leggo spesso ormai...sei una fedelissima! Un abbraccio😊
@@simosunchannel 🥰🥰🙏💕
Lady Oscar ❤forever 😭trama , musiche indimenticabili, ha formato ed influenzato tantissimo il carattere della mia generazione. Io la porto nel ❤mi rappresenta molto.
@@adelepizzone5171 effettivamente se ancora amiamo parlarne non puo essere un semplice cartone animato. E' parte della nostra formazione.
@@simosunchannel esattamente l’amerò sempre 🥰❤️
Non c'era proprio senso di farne una nuova versione. Unico spettacolare capolavoro la prima serie!
L unica cosa positiva e' che la sua storia interessa ancora ma l anime dell 82 restera' indelebile
@@simosunchannel vero.
Stanno rifacendo tutto, prima Lamù, ora Ranma 1/2. Lo trovo gisto per le nuove generazioni che sono abituate ad un altro tipo di animazione.
Guarda il lato positivo per tutti: suppongo verranno prodotti gadget, statue e action figure. Di Lady Oscar c'è poco e costa tutto tanto, visto che non esce niente da un pezzo, esclusa quella orribile collezione da edicola che è più un insulto che altro.
Guarderò sempre per tutta la vita la mia vera Oscar
Diciamo che dallo Studio Mappa, che ha fatto anime interessanti come Vinland Saga e L'attacco di giganti, mi aspettavo di meglio. Bella l'idea di riproporre Oscar, ma qui è davvero come suonare dopo i Queen.
@@elenabastet68 bella questa...hai proprio ragione!
Il mio Lady Oscar è imbattibile. È un mito e lo sarà per sempre
Non c'è dubbio la prima resterà eterna
I disegni e i lineamenti degli occhi e dei visi di Araki ed Himeno rimangono imbattibili.Il viso di questa Maria Antonietta della grafica moderna, ad esempio mi sembra quella di una bambolina, non so, non mi convince.
Troppo da fiaba. Il realismo di Araki e Dezaki e' insuperabile.😊
Non paragonabile ,il tratto del passato è ineguagliabili
No mi dispiace, niente potrà sostituire l' anime degli anni '80
Non scherziamo. L'anime originale degli anni '80 resta inarrivabile. Qualsiasi altra opera, seppur fatta con tutte le buone intenzioni e il massimo impegno non regge minimamente il confronto con l'originale. Direi addirittura impietoso. Oscar non si tocca. ❤️
Oscar non si tocca...bellissimo!
Non può reggere il confronto con quello anno 80 è ancora il migliore di tutti
L anime vecchio aveva spessore, shingo araki forever. Non ha paragoni.
Il rendi tutti delle bamboline cambia solo colore e taglio di capelli non funziona, dove sono gli sguardi profondi e appassionati, dove sono I tratti forti e decisi che raffiguravano distinguendo ogni personaggio, la mia Oscar non si batte quella della mia giovinezza, con lei ho gioito, pianto, combattuto❤ 😢
Bellissima e appassionata dichiarazione...ed e' anche vera
@@simosunchannel
🥲 grazie
Thanks, Simona! Your videos always bring a boost of energy to my day!
Thank you sunny!! I m really glad, I wait for your comments on next videos! 💕😍😘😘
Cmq oscar e andre sono personaggi stupendi nonche i protagonisti ma nn ci dimentichiamo di personaggi stupendi, seppur alcuni cattivi ma belli proprio per quello, come IL FERTZEN, LA CONTESSA DU BURRY, LA POLIGNAC, LA PERFIDA JEANNE VALEU DE LA MOTTE, IL DUCA D ORLEAN, ROSALIE E CHARLOTTE POLIGNAC, PER NON PARLARE DI ALAIN GRAN PERSONAGGIO....cioe lady oscar è meraviglioso soprattutto per questo...p.s. dimenticavo il barbonee con la fisarmonica simbolo dell inizio della rivoluzione..
Veramente sono Fersen, Du Barry, Jeanne de Valois 😊
@@giovanni95922 si vb non serviva che correggevi..anche se ho sbagliato qualche lettera il senso si è capito e cioè che è un capolavoro .
Lady oscar,la sola ,la vera ,la prima.lei e solo lei
Il character design di Shingo Araki della serie classica anni 80 è insuperabile.
Molto più realistico rispetto alla nuova.
Il realismo di Araki e' davvero la cifra distintiva😊
@@simosunchannel Sì, realistico e poetico.
Quello nuovo sembra molto artificiale.
Un giudizio definitivo naturalmente si darà alla fine. Naturalmente ,dando per scontato la trasposizione in italiano, anche le eventuali voci avranno un peso. Personalmente confrontando le poche immagini nn c'è paragone, forse bisognerebbe esportare dal nostro cervello il file di memoria dell'edizione 82' e vedere questo nuovo film senza ad ogni particolare fare un paragone. A parte la fantasia a mio parere il difetto che più mi colpisce è una sensazione di appiattimento dei dettagli nei volti dei personaggi. Quando avremo la possibilità di vederlo il giudizio sarà più preciso. Ciao Simona brava come sempre
Ci " aggiorneremo " dopo il31 gennaio riguardo al remake, Marco...😊
"Riuscirà il nuovo volto patinato di Oscar ad offuscare questo sguardo?" chiedi e ti rispondo di no. "Versailles no bara" è bello e perfetto così com'è; se proprio volevano intervenire, potevano restaurarlo. Ma, ehi, manteniamo la mente aperta: staremo a vedere.
Per quanto la "vecchia" opera sia superiore, scolpita per sempre nel nostro immaginario, speriamo che la nuova incuriosisca e avvicini i giovani al capolavoro della sensei Ikeda.... ❤❤❤
Questa animazione potrebbe davvero avvicinare i giovani alla storia di Oscar. Questo bisogna ammetterlo.😊
Il vecchio forever and ever......non c'è paragone con moderno....freddissimo
Io preferisco i vecchi visi che sono molto più ben definiti, più reali e convincenti❤
Si. E' proprio il tratto che non convince
Ciao Simona, bella l'idea di un confronto tra il passato e il presente! 🤗Certo le perplessità inevitabilmente ci sono tutte, anche se, pronunciarsi sulla base di un breve trailer non è facile è possibile per ora guardare solo l'animazione e non il divenire di tutto il resto. Vero però per chi come me è figlia della prima messa in onda del 'cartone animato', non può che pensare che Oscar sia quella, quel viso, quei gesti, quel carattere, LEI. Prendere il posto dei disegni originali sarà alquanto arduo per le motivazioni che hai ben descritto anche tu. Come te considero l'opera originale un capolavoro e che quindi difficilmente potrà essere uguagliato. Rimane comunque la curiosità di vedere questa nuova proiezione chissà...Sempre un sentito grazie per l'ottimo lavoro che fai a beneficio di tutti noi 🥰❤
La curiosita' c' e' sicuramente e anche il compiacimento che la nostra Oscar sia ancora presente, viva piu che mai nei progetti inerenti l' animazione. Tuttavia il rischio di una rivisitazione troppo " moderna" c' e', il " politically correct' imperante e' sempre dietro l angolo. Mentre credo che Il fascino di Oscar abbia il sapore antico dei valori di una volta e lo slancio verso la modernita'.
E' questo, a mio avviso, il suo segreto di longevita'.
@@simosunchannel Si Simona sottoscrivo ogni parola!
Buonasera Simona e grazie per questo nuovo video. Io aspetto nel dare un giudizio.
I disegni dello Studio Mappa sono suggestivi, ma sono quasi certa che non riuscirà a superare il capolavoro di Nagahama e Dezaki.
Come hai detto tu nel video è arte allo stato puro. Non si può definirlo diversamente.
Certamente non e' giusto dare giudizi affrettati. Sara' sicuramente altro...il punto e' vedere quanto riuscira' a far parlare di se' nel tempo: il manga ci e' riuscito soprattutto in Giappone, il film di Demie lo si ricorda solo in negativo, l anime si e' imposto in tutta Europa e in modo trasversale. E questo e' un dato di fatto.
@@simosunchannel Oscar e André di Dezaki sono granitici. Non c' è storia.
Preferisco l'originale degli anni 80 di lady Oscar.
La prima oscar e' la numero uno, imbattibile ❤❤
Lo aspetto! Son curiosa di vedere questa nuova versione, e paragonarla a quella di oltre 40 anni fa. Era davvero bello. L'ho rivista tante volte negli anni. Mi chiedo se era proprio necessaria questa nuova versione Non credo che i giapponesi siano a corto di idee per gli anime, per cui secondo me era meglio lasciare in pace Lady Oscar.
Certamente la curiosita' c' e' e anche una certa trepidazione. In fondo, si parla sempre di lei!🩷
Non c'e confronto , come il nuovo goldrake , saro' nostalgico ma rimango dell'idea che tanto il caracter design , tanto le musiche e il doppiatori di allora sono di un altro livello. Di tutti i rifacimenti rifatti negli anni forse si salva Mazinga z uscito qualche anno fa al cinema anche qui da noi (tra l'altro anche visto) .
D accordo su tutta la linea
I cult non si toccano
Nessuno l'ha toccato, hanno fato un'altra cosa.
Lady Oscar anni 80 è la perfezione. Non ci sarà mai altro.
Concordo , non per essere prevenuti ,ma perche e' evidente che tante professionalita' tutte insieme, sono irripetibili.
❤ Non vedo l'ora di vedere questo nuovo film di Lady Oscar, anche se per me la versione precedente è e resterà ineguagliabile ! ❤
Era ora che tornava qualche cartone istruttivo ....
Hanno messo al bando tutti i cartoni che possono insegnare qualcosa ai ragazzi....!!!!
D accordissimo
베르사이유의장미 (LADY OSCAR)
80년대 그림이 워낙 많이 봐서 그런지
새로나온 그림보다 더 좋습니다
새로나온 그림은 좀 낯설어요
2025년에 베르사이유의장미
극장개봉 기대합니다
영상 감사합니다.
Grazie a te. Da dove scrivi?
Korea seoul
@@안남댁 che bello essere seguita da così lontano!
Riesci a comprendere i testi coi sottotitoli in inglese?
Mah, il trailer non mi dà buone sensazioni. Riconosco una considerevole accuratezza per abiti e scenografie, ma i personaggi sembrano delle bamboline "sbrilluccicanti". Totalmente inespressivi. Oscar, poi, circonfusa di luce che manco la D'Urso dei tempi d'oro. Io ci provo a mantenere la mente aperta, almeno fino al fatidico momento, ma l'è dura! Sembra quasi migliore la grafica del Pachinko, a sto giro.
Davvero! Anche io preferivo il pachinko!I colori della nuova animazione mi ricordano Sailor Moon...
Praticamente Oscar con la faccia di Sailor Moon... anche no grazie
Anche a me sembra Sailor Moon...anche i colori ricordano quel cartone
Io sono innamorata di questo cartone animato e ho la serie in DVD e è bellissimo ora che uscirà nuovo si guarderà anche quello però come il primo ...😊😮😊
Sono tradizionalista... preferisco la vecchia versione... Diciamo che ha più carattere😊
Condivido Monica . E' arduo superare un capolavoro
Bellissimo video complimenti. ❤❤
Grazie, cara Angela😊❤
Molto meglio l'anime degli anni 80
Ditemi quelo che volete, chiamatemi vecchia e nostalgica ma Lady Oscar degli anni 80 non ha rivali!
Lo credo anche io. Certamente e' straordinario che dopo piu di quarant anni ancora si parli di lei...
Potrà anche essere più recente ma cmq la serie degli anni 80 non cambierà mai e non svanirà mai ❤❤❤. La prima serie sarà sempre la più bella e travolgente ❤❤❤
Probabilmente Leonardo sara' una storia di passaggio. La ' nostra " resta scolpita nella pietra❤
@@simosunchannel esattamente. Durerà per sempre, in gran parte grazie a persone come lei Simona che mantengono vivida la sua memoria
Non c' è proprio paragone:arte allo stato puro contro un' animazione fatta con lo stampo....
Con tutta la buona volontà, ma, da quel che si vede dal trailer, la nuova versione, rispetto a quella della serie anni ‘80, è inguardabile: non trasmette nessuna emozione, ed i personaggi sembrano vuote silhouettes, scialbe marionette caricaturali.
"Vuote silhouettes...scialbe marionette" parole azzeccatissime. Le voci sembrano sopperire un po a questi disegni....vediamo ...ma non credo che potra ' mai sostituire la magia di Dezaki e Araki.
Fantozzi la paragonerebbe alla corazzata potyonky
🤣🤣🤣🤣🤣
Non credo che sostituirà la bellezza dei volti e degli sguardi, e neanche l'esattezza storica con cui a parte Oscar i personaggi sono stati descritti e fatti vivere nella Francia della rivoluzione, ho visto x la prima volta il cartone nel 1982 e me ne sono innamorato, specialmente della tragica storia di Maria Antonietta che ho studiato e amato intutti i suoi racconti dalla corte allo sfarzo delle acconciature del periodo alla moda.
È un romanzo storico
No no no no no no no no no
Senza dubbio sarà molto interessante
Nessuno può reggere il confronto con Shingo Araki.
Unico
Quando ho saputo del remake dell’anime di VNB ho reagito con spirito reazionario. Oltre a non sentire alcun bisogno di un rifacimento di quest’opera insuperabile, ho di primo acchito trovato l’idea arrogante, anche se non ho potuto soffocare un contestuale moto di ammirazione per il coraggio che una simile scelta mi pareva dimostrasse.
Poi, come sempre, le turbolente reazioni iniziali decantano in pensiero, e allora non ho visto più né arroganza né coraggio. In fondo, sono cinquant’anni che ognuno, a modo suo, reinterpreta questa storia e questi personaggi immortali. Chi per pura passione, chi per lucro, chi per lavoro, chi per qualunque altro motivo. D’altronde, se non ci si potesse ispirare a opere originali per crearne di nuove staremmo tutti zitti da un paio di millenni almeno.
Non sento, lo confermo, il bisogno di una nuova reinterpretazione della versione animata di VNB: per me i volti, la storia, le voci, le musiche, i colori, i disegni di VNB sono solo quelli del manga e dell’anime di Nagahama e Dezaki, quest’ultimo considerandolo un’opera originale che nasce dalla costola del manga. Da qui in poi, siamo tutti sullo stesso livello: ognuno, secondo le proprie capacità, i propri motivi e il proprio sentire, dice la sua su quest’opera letteraria: parlandone, scrivendone, disegnandone, suonandone, mettendo su rappresentazioni teatrali, creando siti e così all’infinito.
Vedrò, quando arriverà anche da noi, questa rivisitazione animata con curiosità, com’è per tutto ciò che riguarda VNB, sperando di riuscire a evitare inutili e impietosi confronti e di considerarla per quello che non può che essere: una nuova versione animata, senza avere la pretesa, ne sono certa, di accostarsi o confrontarsi con quella originale. Per questo non vi vedo più né arroganza né coraggio.
Da quello che si è visto in rete, i personaggi non mi piacciono molto: addirittura preferisco quelli dei Pachinko. Diciamo che parte col piede, anzi, col disegno sbagliato, questo remake. Oppure, ecco, sto già cadendo nella trappola del confronto nonostante non abbia ancora finito di scrivere di non volerlo fare!!
Si dice che questo remake ricalcherà più fedelmente il manga, il che mi fa riflettere sul fatto che non avendo, in Giappone, l’anime mai superato la prova del gradimento del pubblico forse, chissà, questa nuova versione ha lo scopo di fare pace con i fans regalandolo loro finalmente una versione animata che possano amare.
Ognuno, ci mancherebbe, è libero di gradire o non gradire quello che vuole. Mi auguro solo che non ci saranno mai generazioni che conosceranno solo questa versione animata e non anche l’anime di Nagahama e Dezaki. Sarebbe come conoscere solo le cover di Bob Marley e non le canzoni originali!
Spero che la fedeltà al manga non ci proponga un André che diventa immaturo, ridicolo e a tratti insopportabile dopo l’arruolamento nei soldati della Guardia, e che magari sia l’occasione per risistemare la scena dello strappo in modo da preservare la dignità di André senza rendere odiosa Oscar.
Sono abbastanza certa di poter affermare aprioristicamente - o pregiudizialmente - che non sentirò mai il bisogno di andare oltre la prima visione di questo remake, non mi entrerà mai nel cuore, non sentirò mai i crampi allo stomaco ascoltandone la colonna sonora, né risentirò mai nella mente ogni singola parola pronunciata e ogni precisa modulazione con cui è stata pronunciata, così come mi accade per l’anime, nemmeno se almeno i quattro protagonisti principali fossero doppiati dalle voci originali, anche se naturalmente mi auguro che così sarà. Niente, davvero niente può essere uguale a se stesso. Ogni cosa nasce in un istante preciso e a quell’istante soltanto appartiene per sempre. Anche i sentimenti. E il mio amore per VNB è per sempre legato a quell’irripetibile istante poietico.
Riconosco però a questa versione digitale animata il merito, grandissimo, di contribuire a tenere alto l’interesse su VNB, dimostrando, ma anche alimentando in un intreccio indissolubile di causa ed effetto, la sua eternità.
A presto!
Ilaria
Ilaria cara, non ti nascondo che aspettavo il tuo commento perche' ha, come sempre ,il pregio di analizzare con la lucidita' e l' emotivita' necessarie i diversi argomenti proposti.
Personalmente non mi aspetto un remake all' altezza del nostro adorato anime ma , come te, reputo positivo l' interesse che Lady Oscar continua a suscitare dopo quarant' anni. Poi...chissa', potrebbe anche stupirci! Rimaniamo sempre aperti ma col cuore e la mente rivolte a un miracolo di professionalita', difficilmente replicabili .🥰
Ciao Simona, grazie come sempre per i tuoi interessanti e suggestivi video. Bhè, l'Unico,Vero intamontabile capolavaro resta il nostro cartone, per emozioni, sentimenti, magia pura, tanto da sembrare veri e parte di noi tutti i protagonisti . Però come aveva detto il Maestro Riccardo Muti quando ripropose " La Traviata " Alla Scala dopo 40 dall'ultima edizione con Maria Callas" Non vogliamo confrontarci con un passato che è stato glorioso, ma diamo anche l'opportunità a tutti quelli che nn hanno mai visto l'opera di poterla finalmente vederla alla Scala,e di non venire prevenuti"E cosi anche per questa nuova edizione, che parla soprattutto a chi bambino/ ragazzo nn era nel 1982 . E a noi fans, melomani, "Hooligans"come per i loggionisti, prima di fischiare, ascoltiamo, guardiamo e giudichiamo. Un bacione grande Simona e W OSCAR Sempre!
@@claudiacoluccia8688 Hai ragione! Una possibilità va data e , del resto ,credo che debba essere salutata con favore, con curiosita' ed entusiasmo una nuova produzione del nostro anime preferito.
Per giudicare bisogna ovviamente vedere prima il prodotto, potrebbe anche essere bello ma è ovvio che l'anime degli anni '80 per noi che ci siamo cresciuti resta qualcosa di imparagonabile. Ma una versione animata più fedele al
manga, se la pellicola risulterà ben realizzata, potrebbe essere interessante proprio perché dovrebbe darci l'occasione di vedere delle scene che nell'anime non sono comparse o sono state modificate rispetto al lavoro originale dell'Ikeda, mi riferisco soprattutto al modo diverso in cui inizia e si sviluppa sul finale la relazione fra Oscar e André. Credo insomma che vada comunque preso per quello che è: un omaggio alla nostra bionda preferita (sempre sperando, ripeto, che il film sia ben fatto!)
Hai ragione! I " vuoti" dell' anime potrebbero trovare una collocazione ....chissa', speriamo.❤
Da fan lo vedrò e acquisterò il DVD o blurey ,ma non sarà mai lo stesso almeno per me
Sicuramente la guarderò e sono sicura che mi piacerà moltissimo ❤️ la cosa che mi mancherà di più saranno le musiche 😭 io amo moltissimo questo anime ci sono cresciuta è invecchiata e non vedo l’ora di vederlo 🥰😘
❤❤❤❤😢unici e irripetibili
Con questo tuo bel video hai già dato la risposta
Non potrà mai essere come l'originale
Ho visto il trailer nuovo ma sinceramente non mi dà nessuna emozione rispetto alla Oscar di 40 anni fa Mi spiace sono cresciuta con lei e con lei rimango
Io lo vedrò
...Per carità....
نريد اوسكارنا القديم في الثمانيات الرسومات المليئة بالرومانسية والاتقان.
Come ti capisco...😊😊👏👏
I nuovi disegni sono anche belli e ricordano quelli del manga ma l' anime è imbattibile
Così soffriremo anche in alta definizione... Non so se esaltarmi o iniziare a piangere. Comunque non batterà mai la serie originale
Staremo a vedere. ..non so perche ' ma credo che non piangeremo come per la prima versione, meravigliosa nella sua drammaticita'.
Per me la prima versione è l' unica e sola... ineguagliabile
Bella la versione nuova..ma decisamente fatemi il sacro santo piacere....la versione originale è immortale...non c'è niente da fare....le opere originali rimangono tali in eterno 😊
Chiedo scusa, ma resto legata alla Lady Oscar (prima versione).
Non c' e ' da scusarsi visto che molti preferiamo la prima versione e non solo per nostalgia. Grazie Anita.💖
Preferisco la prima versione.... Shingo Araki.... Non mi piace l'effetto del film.... 😢
Mi spiace, ma come per il remake di sailor moon, anche per questo mi schiererò contro.
Lady Oscar è perfetta così com'è stata pensata allora.
Queste sfumature pastello la renderanno più raffinata, ma non combacia con la durezza e la realtà della storia che racconta!
Lady oscar prima e dopo ultra lampo da me sospettato e storia e leggenda
shingo araki forever
Tutto ciò che è nuovo non riesce minimamente ad eguagliare il vecchio. Anche il Nuovo Goldrake è una schifezza rispetto al vecchio. 🤷🏻
Vero, il nuovo Goldrake è inguardabile. Se tanto mi da tanto...😢
mammamia😮sembrano i cavalieri dello zodiaco
❤👍
Io sono curiosa di vedere come hanno rifatto le mitiche scene del ballo con Fersen ,della dichiarazione di Andrè e della notte d’amore.
Certamente non ci perderemo questa produzione, perche in ogni caso parla di loro.
Ovvio che Lady Oscar è solo una, ma sono felice che le nuove generazioni potranno appassionarsi ad un romanzo storico così avvincente ed imperdibile. Attack on Titans l’ho visto, sono bravi, quindi ho speranza nel rilancio del personaggio. Dobbiamo pensare ai giovani e sicuramente loro apprezzeranno di più questo nuovo format.
Certamente. Mi auguro che anche per le nuove generazioni sia realizzata una storia avvincente e con insegnamenti per la vita, come fu per noi.
Pensate richiamassero il cast storico!
Il punto, cara Simona, sulla tua domanda è proprio questo, secondo me, ovvero: evitare paragoni. Ogni produzione merita lo stesso rispetto autoriale e partecipativo come al tempo dell'anime fu dieci anni dopo la pubblicazione del manga. Per non includere le versioni cinematografiche e perfino gli spot pubblicitari o i rimandi simil-satirici di pochi anni fa, addirittura in ambito elettorale europeo (quanto di più distante da chi immaginò la storia delle Rose di Versailles!) ...
Il punto è questo, ma non per questo sarà naturale ossequiarlo. Certo, basterebbe pensare che ogni autore merita il suo posto nel cuore del pubblico a cui di rivolge. Basterebbe non fraintendere (o non far passare per fraintendimento) le intenzioni di questa nuova produzione, che sicuramente non penso affatto mosse alla scopiazzatura in AI e neppure un atto di deliberata dissacrazione. Al contrario, il fatto che se ne parli, e di più, che si continui a pubblicare nuove edizioni, è marca di qualità e di omaggio al primo lavoro. Mi si perdoni l'accostamento sacro-profano, ma si pensi a quante "Madonne con bambino" ci sono nella storia dell'arte mondiale? Non solo italiane, non solo rinascimentali, non solo con intenti sacri. E questo può forse far venir meno il valore del soggetto rappresentato?
Per chiudere col mio parallelismo di storia dell'arte, arrivo senza sforzo a dire che se Wharol fosse riuscito a conoscerla, ne avrebbe replicato in pop art anche il volto di Oscar, accanto a quello di Marilyn. E questo mi farà gustare e applaudire al nuovo stile, se lo meriterà, a prescindere che sia un'ennesima versione dall'originale.
Certamente occorre la massima apertura e disponibiita' ad accogliere le novita'. Io stessa ho fatto un video rispettoso del lavoro degli autori sul film di Demie, in genere massacrato. Ogni artista ha il diritto di esprimere la propria creativita' se il soggetto merita. Bisogna vedere quanto conteranno le opportunita ' commerciali in questo remake e quanto la trasmissione di valori s non di mode passeggere. Questo e' il rischio. Di tutte le " Madonne col bambino" quale si ricorda? Quale colpisce nel profondo?" Non tutte, ahime'.
Detto questo il confronto era " azzardato" ma " la tentazione forte" come ho detto nel video .
Grazie per il commento, davvero denso e profondo.❤️
@@simosunchannel mi piace questo, dei tuoi contenuti, che vuoi "provocare" (riprendo la tua espressione) a vedere le cose da punti di vista non sempre convenzionali
Lady Oscar iriginale non teme confronti, ineguagliabile. Anche se questa nuova versione potrebbe risultare carina, io rimango fedele alla prima, unica. E poi André non ha nemmeno gli occhi verdi😩
Sono d accordo. Interesse per la nuova versione ma il cuore batte per la vecchia❤️...sempre..un Andre' con gli occhi marroni non si puo vedere
Non c'è paragone
Solo a me la nuova animazione sembra carina?
Ricalca il manga.
@@leggidicomputer991 Carina lo e'. Diciamo che nel confronto un po ci perde. Ma non che i personaggi non siano disegnati bene. Mappa poi e' uno studio veramente professionale. Aspettiamo e vediamo.
@@simosunchannel Guarda, per AOT preferivo la stagione 1 in termini di animazione, non che quella di MAPPA sia sterco comunque (é ottima uguale).
Tante le domande da porsi: eviteranno di censurare roba stile Mediaset, tipo la scena del processo? Quali doppiatori ci saranno? Come struttureranno la trama del manga in un solo film e quanto potrebbe durare? xd
Il punto fondamentale è evitare di riproporre questi colossi immortali nel tempo con le nuove rivisitazioni, a meno che non si scelga l'ottima soluzione che hanno adottato per Space Battleship Yamato. Comunque Lady Oscar è perfetto già di suo, sperando che la nuova versione non sia pessima come è capitato per Goldrake.
Condivido tutto!!