La tua definizione di velocità tangenziale vale solo per DELTAt minore o uguale al periodo T giusto? Perché un istante dopo il periodo lo spostamento percorso si resetta e la definizione che hai dato perderebbe di significato. EDIT: ho rivisto ora un pezzo di video ed in effetti tu ti riferisci allo SPAZIO PERCORSO, che però ha lo stesso simbolo del vettore spostamento e quindi trovo la notazione un po' ambigua. Avevo capito che il DELTAs si riferisse all'arco di circonferenza e non al segmento che collega il punto nel tempo, però non mi era molto chiaro se, dopo un periodo, quel DELTAs si resettasse oppure no. Sicuramente no, data la tua definizione.
Grazie molto di aiuto
I tuoi video sono di grande aiuto, potrresti farne uno riguardo la dinamica rotazionale?Grazie in anticipo!
Ciao li ho fatti! Cerca nella Playlist corrispondente!
Trovati, grazie!@@alezionedimatematicaefisic7
La tua definizione di velocità tangenziale vale solo per DELTAt minore o uguale al periodo T giusto? Perché un istante dopo il periodo lo spostamento percorso si resetta e la definizione che hai dato perderebbe di significato.
EDIT: ho rivisto ora un pezzo di video ed in effetti tu ti riferisci allo SPAZIO PERCORSO, che però ha lo stesso simbolo del vettore spostamento e quindi trovo la notazione un po' ambigua. Avevo capito che il DELTAs si riferisse all'arco di circonferenza e non al segmento che collega il punto nel tempo, però non mi era molto chiaro se, dopo un periodo, quel DELTAs si resettasse oppure no. Sicuramente no, data la tua definizione.