Una tipologia di video che andrebbe fatta almeno 2 volte l'anno. Non hai fatto altro che confermare quello che già pensavo: lato android Samsung non si batte! Non sono un fanboy, ho avuto tanti altri marchi ma nessuno è così preciso e costante come Samsung lato update
Grazie attendevo un video come questo da molto . Secondo me gli aggiornamenti servono per capire quanto un'azienda cura e supporta i clienti nel tempo .
Buongiorno ragazzi. Ottimo video, ben fatto. Vorrei chiedere un'informazione: che fine ha fatto il progetto Android One? Tempo fa ho avuto uno Xiaomi A1 che funzionava benissimo e si aggiornava costantemente. Come mai non se ne vedono piú?
Ciao posso chiederti come ti trovi con questo telefono ? Lato foto e video sono buone o scarsine come dicono? Inoltre come ricezione lato concessione rete 5g come va? È vero che a volte perde la connessione come hanno detto alcuni recensori? Sarei interessato a questo telefono attualmente ho un redmi note 8 pro ..
Gran bel video. Riguardo Oneplus tutti sono convinti che non aggiorni, invece come hai dimostrato la situazione è diversa. Ma capisco queste voci, perché ai tempi per android 12 (durante la fusione dei team) hanno tardato davvero tanto, e il nord 2 ad esempio ha ricevuto anche android 13 in ritardo (tutt'ora non mi spiego il perché, dato che perfino il lite lo ha ricevuto molto prima). Ma adesso hanno ultimato la fusione dei team e cambiato politica con i 4+5 sui top, 3+4 sul nord di punta, e 2+3 sui device minori, e aggiornano costantemente le patch di sicurezza ogni 2 mesi, integrando dei minor updates in quasi ogni patch. Il software sinceramente a me piace particolarmente perché è straricco di funzionalità ma al contempo molto ma molto fluido e leggero. La one ui mi piace anche, ma è palesemente più pesante, dato che su qualsiasi device inizia a rallentare dopo un po' di tempo (a quanto pare da escludere la serie S23 con Snap 8 gen 2, ma gli S22 soffrivano anche di questa cosa, nonostante il processore da top di gamma)
avevo preso realme GT neo 3 dopo samsung e sono rimasto stupito per gli aggiornamenti, che ogni uno o due mesi arrivano! ora ho s23U é che lo dico a fare, si aggiorna tantissimo. bel video come sempre marco.
Ciao, video veramente ben fatto. Piccola precisazione su Samsung: la politica aggiornamenti disponibili base è di 3+4, con eccezione di serie S, fold, flip e alcuni serie A (solitamente A5x) che hanno la 4+5. La fascia bassa e medio bassa hanno 3+4 con cadenza trimestrale, quelli con cadenza mensile sono la serie S, flip e fold. A5x parte mensile e poi andrà in trimestrale e poi semestrale. Per la serie S flip e fold non so se si vada in trimestrale verso fine ciclo vitale (mi pare di sì). C’è anche un sito di Samsung da andare a vedere per vedere la cadenza di tutti i modelli.
A me Oppo A72 partito con Android 10 avrebbe dovuto prendere Android 12 invece niente, solo Android 11. In compenso dopo le patch di sicurezza di febbraio è stato aggiornato poco fa con le patch di sicurezza di agosto.
Io ho OnePlus 11 dall'uscita e devo dire che hanno migliorato costantemente il telefono in tutti gli aspetti e hanno risolto quasi tutte le criticità menzionate nelle recensioni. Inolte ogni aggiornamento ha portato qualche chicca nascosta ben accetta. Sono stati molto molto bravi fin qui
Io penso invece che se aggiornano poco è forse perché non ne hanno tanto bisogno . Piuttosto che un aggiornamento al mese e fanno danni , meglio uno ogni due tre ma fatto bene.
@@andreagigi6139 sono d accordo con te in linea generale, penso però che avere aggiornamenti frequenti sia un bel segnale di sostegno da parte dell azienda ai propri clienti. Ancor meglio sarebbe rispettare le date dei roll out e non bucarle quasi costantemente (vedi x es con honor70), piuttosto per mantenere credibilità è meglio dare tempi più lunghi e poi rispettarli anziché tardare.
Io ho avuto Motorola prima e realme gt poi. In entrambi i casi gli aggiornamenti che arrivavano sistemavano due bug e ne spuntavano 3 di nuovi. Adesso ho un Honor 90 e per ora è ancora presto per un giudizio, però i primi di agosto era già arrivata la patch di sicurezza del mese e non hanno creato alcun bug .
Ciao video interessante io possiedo un google pixel 6a tu hai detto che si potrebbe estendere il supporto degli aggiornamenti sul telefono ! Come si fà ? grazie mille !
Ottimo video Marco. Mia moglie ha il redmi Note 10Pro e ha ricevuto android 13 e MIUI 14 . Nel caso di Xiaomi mi piacerebbe qualcosa in più sugli aggiornamenti della MIUI, anche perché la versione successiva di Android non stravolge mai il telefono a differenza della MIui che migliora l'utilizzo generale del telefono.
Proprio oggi ho ricevuto l'aggiornamento per il POCO X3 NFC. Ora sto aspettando solo che l'F5 si abbassi di un 100-150 euro e sarà mio. Complimenti per i video sempre chiari e dettagliati, che mi hanno proprio spinto per l'F5 😎👋
Ho anche io poco x3 nfc aggiornato proprio qualche giorno fa. Onestamente non sento il bisogno di cambiarlo, funziona ancora benissimo anche lato batteria, certo da settembre finisce il supporto Software.
@@hobart76 il telefono va ancora una bomba su questo nulla da dire, lo cambio più che altro per avere uno schermo oled 120hz e per il peso, che alla lunga sulle dita si sente parecchio.
senza le patch di sicurezza non si muore,direi che possiamo stare tranquilli ugualmente.Ho un Huawei da 4 anni il p30 che funziona perfettamente a differenza di altri smartphone recenti tipo oppo xiaomi che vengono aggiornati ma non sono stabili.
Ovvio ma la stabilità del s.o. è una cosa, le patch di sicurezza un'altra. Occhio a non confondere questi 2 aspetti ragazzi 😉 Eventualmente scriveremo un articolo dedicato in merito 💪
Video molto interessante che porta un po' di chiarezza in questo marasma di politiche di aggiornamento più ogni casa produttrice. Se Xiaomi si dovesse confermare non è detto che faccia un pensierino ai suoi cameraphone che mi intrigano parecchio
Devi scusare la mia ignoranza in materia ma qual'è la differenza tra i vari aggiornamenti! Arrivano solo da Android od ogni marca ne crea dei suoi? A pagamento si potrebbero avere ugualmente anche se non forniti in modo automatico? Io ho un vecchio telefono che in ogni caso vedo vengono fatti degli aggiornamenti vedi fotocamera.
Gli aggiornamenti vengono rilasciati da Google, se parliamo della patch di sicurezza mensili o delle nuove versioni di Android. Poi comunque ci sono i vari Brand che possono rilasciare i propri, legati magari all'introduzione di qualche feature particolare o altro. Ovviamente tutti si basano sul codice Android e su quel sistema operativo.
Io ho un pixel 4a ed è sempre stato aggiornato ma noto dei limiti sulla gestione cuffie Buds. Non so se è una mia sensazione ma sembra che i bug li mettano a rotazione, migliora una cosa e peggiora in altro. Ho letto una notizia che con i pixel 8 vogliono aumentare gli aggiornamenti. PS: il pixel 4a è pessimo per la batteria 😢 xò il mondo pixel non lo mollo, mi piace troppo il suo feedback e i samsung sono troppo carichi di app e poi invecchiano troppo velocemente.
Ciao Marco, mi sa che si dice Update policy perché policy update è n altra cosa, cmq sempre un piacere sentirti. PS mi manca Onplus soprattutto per lo slider ma lato design e pulizia UI meglio Pixel
Se qualcuno si sta chiedendo che fine abbia fatto LG, il Wing Velvet e V60 hanno android 13 con patch di sicurezza Luglio 2023, stessa cosa sugli entry level K52 e K42 ma con Androi12
Ciao.. Ti seguo da anni.. Mi dispiace tu non abbia menzionato i Huawei, capisco ke la percentuale di mercato sia molto esigua ma io ke uso huawei Mate 40 pro ti posso dire con fierezza ke si aggiorna tutti i mesi puntuale come i samsung
Ciao Stefano, grazie mille per il feedback. Purtroppo gli smartphone Huawei, da quando è successo quello che è successo, in Europa hanno subito un brusco stop che ne ha determinato quello che è sotto gli occhi di tutti. Il motivo per il quale non l'abbiamo inseriti è, fondamentalmente, questo.
@@HDblog immaginavo fosse solo per quello..però fa piacere per ki li usa ancora, vedere l'impegno del brand nel NON abbandonare i propri telefoni usciti 3 anni fa..aggiornando mensilmente
Assolutamente si, dimostrazione di serietà. E, comunque, speriamo che torni.. perché la concorrenza può soltanto che far bene all'intero settore, un po in crisi.
È tutto Molto molto molto confusionario... sarebbe infatti da standardizzare (secondo me) per ogni brand in base alla fascia di prezzo che ricoprono i vari modelli, versioni o comunque famiglie di smartphone. Prendiamo ad esempio Motorola: 1) famiglia G (fascia medio-bassa): 2 Major update+ 3 di patch di sicurezza; 2) famiglia edge : 3 major update + 4 di patch 3) famiglia Razr : 4 major update+ 5 di patch O ancora, nel mondo Xiaomi: 1) famiglia Redmi /Poco X standard: 2 aggiornamenti Android+ 3 di patch 2) famiglia Redmi note Pro Poco X Pro , F standard e Pro, Xiaomi 13 lite : 3+4 3) famiglia Xiaomi 13 e 13T : 4 +5 E così via per ogni brand (tranne Samsung e pixel)
Questi sono i video che servono davvero, complimenti! E dimostra perché la maggior parte compra IPhone o Samsung. Il fanboysmo non l'ho mai condiviso, ma comprendo l'esigenza di stabilità. Io sto scrivendo da un Samsung, non a caso.
Perché l'aggiornamento di Agosto non comprende soltanto le Google patch ma tanti altri miglioramenti per la fotocamera, in primis. E si potrebbe passare alla ONE U.I. 5.1.1 dei Samsung Galaxy Serie Z
Beh, giusto così. La versione ufficiale di Android 14 non è stata rilasciata ancora; c'è esclusivamente la Beta (ieri è uscita la 5.2, praticamente l'ultima).
Il video è stato registrato un po prima e gli aggiornamenti segnalati non potevano essere in tempo reale: è più che altro un quadro sulla situazione generale per i principali Brand ;)
Molto interessante.Honor e Motorola non conviene spenderci centinaia di euro se poi aggiornano pure poco. Vivo sarebbe pure interessante ma ha prezzi sballati per le stesse cose che offrono gli altri,quindi se non vendono è colpa loro.Bene Oppo/Realme/Xiaomi seppur devono migliorare su alcune cose sopratutto la Miui con i suoi bug. Google abbastanza bene ma potrebbe fare di più,Samsung la migliore lato aggiornamenti.
Io penso invece che se aggiornano poco è forse perché non ne hanno tanto bisogno . Piuttosto che un aggiornamento al mese e fanno danni , meglio uno ogni due tre ma fatto bene.
Io ho il samsung A54 e purtroppo lo devo aggiornare pur Nn volendo Xchè quando mi è arrivata one ui 6 con android 14 io inizialmente Nn l'avevo fatto dopo anche il telefono aveva iniziato a farmi funzionare male il bluetooth quindi l'ho dovuto aggiornare X forza e questa cosa è sbagliatissima Xchè sono io a decidere se voglio aggiornare o no Nn esiste che se Nn aggiorno allora il telefono inizia a funzionare male X farmi aggiornare Nn esisteseeeee
Ma no, il funzionamento del BT non è mica legato alla versione Android o della ONE U.I. Il problema era un altro, probabilmente legato alla cache o simile 😉
@@HDblog avevo provato ritto sua a pulire cache che ottimizzare il telefono ma natante allora avevo provato con il reset prima delle impostazioni di sistema e poi con il reset delle impostazioni di rete ma nulla da fare come ultima spiaggia avevo provato pure il ripristino dati di fabbrica ma Nn aveva risolto neanche lui Allora ho dovuto X forza aggiornare ad android 14 sennò il problema Nn lo risolvevo
Come soltanto 2 ?! No, ne ha ottenuti molti di più. Tra l'altro, da poco, è stato aggiornato alla COLOR O.S. 13.1 con Google patch di agosto 2023. Se non trovi questi aggiornamenti, installa una vpn gratis, seleziona un server in Francia e vedrai che te li troverà (è un piccolo trucchetto per "forzare" gli aggiornamenti, ovviamente sempre ufficiali).
non c'è niente da fare,samsung resta la migliore lato aggiornamenti.io ho un galaxy m51 che ormai ha 3 anni e non riceve piu aggiornamenti tranne uno 1 mese fa,infatti mi ha stupito!!mi sa che passerò al a54
Avete la psycosi degli aggiornamenti .io ho un telefono da 5 anni ed ha avuto solo un aggiornamento sono fermo ad Android 10 e tutte le App sono compatibili e perfettamente funzionanti
non è una questione di compatibilità ma una questione di sicurezza del sistema, dovrebbe essere la norma aggiornare 5 anni tutti gli smartphone con le ultime patch. Per gli aggiornamenti di sistema sono d'accordo. non è così fondamentale, anzi la maggior parte delle volte crea problematiche nuove anche se sempre di meno accade.
@@Goro_Matsu bisogna stare attenti sempre quello è ovvio ma non bisogna neanche sottovalutare le patch, sicuramente non è una cosa buona rimanere a quelle di due anni fa
@@Goro_Matsunon so tu, ma io se spendo un migliaio e oltre di €, oltre all'hardware voglio che il produttore mi dia un supporto adeguato nel tempo. Poi se a qualcuno va bene di pagare certi prezzi e di avere poco o nulla... Beh contenti voi che avete dato i vostri soldi, contenti tutti 😂😂😂
La cosa più inutile della storia.. Aggiornare i software 😂😂 non serve assolutamemte a nulla. Ho Android 9 sul mio lg g6 e faccio le stesse identiche cose di uno che ha android 13
@@HDblogDimostrami il contrario con un video, prendi un lg g6, e fai un versus con un medio gamma aggiornato ad android 13.. Ti sfido a trovare cose che non posso fare in un uso standar giornaliero. Se mi trovi 3 differenze o se mi si impallina il mio telefono aggiornato ad android 9 versus android 13 ti do ragione . Per conto mio le varie aggiornamenti di android e' solo marketing per farti comprare un cell ogni 2 anni quando non ce assolutamente bisogno.
@@BarbaBug l'importante più che gli aggiornamenti di sistema sono gli aggiornamenti delle patch di sicurezza. In caso di falle e altre cose io non mi fido ad utilizzare smartphone non aggiornati da quel punto di vista. Per esempio nei base di gamma con hardware non top preferisco non avere 4 o 5 anni di aggiornamenti ma 4 o 5 anni di patch che non ti rallentano il telefono. mentre sui top anche 6 o 7 anni per diminuire i rifiuti elettronici e implementare un mercato del ricondizionato fatto dalle stesse case madri o da terzi. Ora per la maggior parte solo Samsung ed Apple hanno un mercato dei ricondizionati serio, gli altri in percentuali molto inferiori.
@BarbaBug Non si tratta di non poter fare le stesse cose quanto di sicurezza generale, in particolare proprio relativa al sistema operativo Android. Ormai con lo smartphone ci facciamo di tutto ed aver i bug sistemati non è affatto da sottovalutare: ormai lo si usa per homebanking, portafogli digitali, cryptovalute ecc ecc.. ed avere un device "protetto" è sicuramente un vantaggio rispetto ad averne uno dimenticato ed obsoleto. Poi chiaramente, se lo si usa soltanto per i social network, applicazioni messagging, foto, video e chiamate.. allora è un altro discorso 😉
Honor: bocciata e depennata dalla mia lista 1+: top Realme: promossa con sufficienza Oppo: bah Motorola: bocciata Nothing: promossa Google: ottimo aggiornamenti ma hardware ridicolo Xiaomi: ottimo Redmi: promossa Poco: ottimo Samsung: ottimi aggiornamenti ma hardware scandaloso e marca da evitare 😂
Idiozia, samsung ha un hardware ottimo nei top di gamma dove in alcuni casi ha fatto meglio dello snapdragon in altri peggio ma come prestazioni alla fine eravamo li. Concordo sulle batterie dei precedenti modelli base della serie s, mai stati dei battery phone purtroppo, ora però con s23 hanno risolto
se parli della serie a è un meh, i loro telefoni di serie a hanno bisogno di processori un po più potenti, per esempio nel 2021 con a52s erano messi bene poi sono tornati indietro con a53
Una tipologia di video che andrebbe fatta almeno 2 volte l'anno. Non hai fatto altro che confermare quello che già pensavo: lato android Samsung non si batte! Non sono un fanboy, ho avuto tanti altri marchi ma nessuno è così preciso e costante come Samsung lato update
Grazie attendevo un video come questo da molto . Secondo me gli aggiornamenti servono per capire quanto un'azienda cura e supporta i clienti nel tempo .
Assolutamente si, grazie a te per il feedback 😉💪
Buongiorno ragazzi. Ottimo video, ben fatto.
Vorrei chiedere un'informazione: che fine ha fatto il progetto Android One?
Tempo fa ho avuto uno Xiaomi A1 che funzionava benissimo e si aggiornava costantemente. Come mai non se ne vedono piú?
Personalmente ho apprezzato molto il fatto che con l'aggiornamento di Agosto abbiano dato al Poco F5 la ricarica ottimizzata come sul Pro.
Ciao posso chiederti come ti trovi con questo telefono ? Lato foto e video sono buone o scarsine come dicono? Inoltre come ricezione lato concessione rete 5g come va? È vero che a volte perde la connessione come hanno detto alcuni recensori? Sarei interessato a questo telefono attualmente ho un redmi note 8 pro ..
Gran bel video. Riguardo Oneplus tutti sono convinti che non aggiorni, invece come hai dimostrato la situazione è diversa.
Ma capisco queste voci, perché ai tempi per android 12 (durante la fusione dei team) hanno tardato davvero tanto, e il nord 2 ad esempio ha ricevuto anche android 13 in ritardo (tutt'ora non mi spiego il perché, dato che perfino il lite lo ha ricevuto molto prima).
Ma adesso hanno ultimato la fusione dei team e cambiato politica con i 4+5 sui top, 3+4 sul nord di punta, e 2+3 sui device minori, e aggiornano costantemente le patch di sicurezza ogni 2 mesi, integrando dei minor updates in quasi ogni patch. Il software sinceramente a me piace particolarmente perché è straricco di funzionalità ma al contempo molto ma molto fluido e leggero. La one ui mi piace anche, ma è palesemente più pesante, dato che su qualsiasi device inizia a rallentare dopo un po' di tempo (a quanto pare da escludere la serie S23 con Snap 8 gen 2, ma gli S22 soffrivano anche di questa cosa, nonostante il processore da top di gamma)
Poco da dire...sei sempre tra i top recensori!
❤️
Scusa ma sulle pagine di supporto pixel ho letto che il supporto per tutti, dal 6 in poi è garantito 3 + 5 minimo
avevo preso realme GT neo 3 dopo samsung e sono rimasto stupito per gli aggiornamenti, che ogni uno o due mesi arrivano! ora ho s23U é che lo dico a fare, si aggiorna tantissimo. bel video come sempre marco.
Grazie mille per il feedback ❤️
Ottimo servizio interessante e utile ai fini della scelta . Continua .
Bel video e assolutamente utile, bisognerebbe farlo più spesso👍
Grazie mille per il feedback ❤️
Ciao, video veramente ben fatto. Piccola precisazione su Samsung: la politica aggiornamenti disponibili base è di 3+4, con eccezione di serie S, fold, flip e alcuni serie A (solitamente A5x) che hanno la 4+5. La fascia bassa e medio bassa hanno 3+4 con cadenza trimestrale, quelli con cadenza mensile sono la serie S, flip e fold. A5x parte mensile e poi andrà in trimestrale e poi semestrale. Per la serie S flip e fold non so se si vada in trimestrale verso fine ciclo vitale (mi pare di sì). C’è anche un sito di Samsung da andare a vedere per vedere la cadenza di tutti i modelli.
Si si, avevamo pubblicato anche quei dettagli sulle varie cadenze di rilascio in base alla Serie.
Grazie per il feedback Gabriele 😉
Bel video ! Così ci rendiamo conto è vediamo le differenze tra i brand
Apple, Samsung , Google a questo punto ..
Grazie mille per il feedback ragazzi 💪❤️
bel video molto interessante ......ancora complimenti
Grazie mille per il feedback ❤️
A me Oppo A72 partito con Android 10 avrebbe dovuto prendere Android 12 invece niente, solo Android 11. In compenso dopo le patch di sicurezza di febbraio è stato aggiornato poco fa con le patch di sicurezza di agosto.
Io ho OnePlus 11 dall'uscita e devo dire che hanno migliorato costantemente il telefono in tutti gli aspetti e hanno risolto quasi tutte le criticità menzionate nelle recensioni. Inolte ogni aggiornamento ha portato qualche chicca nascosta ben accetta. Sono stati molto molto bravi fin qui
Assolutamente si e Oneplus 11 è un device fantastico 😉
Video in 4k 60? Hanno aggiunto?
@@mastermind8117 ci sono sempre stati 😅
Complimenti Marco, sempre ben fatti i tuoi video, ne dovresti fare solo di più 😁
Grazie mille per il feedback ❤️
Una domanda : cosa ne pensi di Oppo reno 8 ?
Bellissimo video!!! 🤩🤩🤩 concordo a pieno su Honor...telefoni ben fatti ma come aggiornamenti non ci siamo...un'agonia
Grazie mille per il feedback 😉💪
Io penso invece che se aggiornano poco è forse perché non ne hanno tanto bisogno . Piuttosto che un aggiornamento al mese e fanno danni , meglio uno ogni due tre ma fatto bene.
@@andreagigi6139 sono d accordo con te in linea generale, penso però che avere aggiornamenti frequenti sia un bel segnale di sostegno da parte dell azienda ai propri clienti. Ancor meglio sarebbe rispettare le date dei roll out e non bucarle quasi costantemente (vedi x es con honor70), piuttosto per mantenere credibilità è meglio dare tempi più lunghi e poi rispettarli anziché tardare.
Io ho avuto Motorola prima e realme gt poi. In entrambi i casi gli aggiornamenti che arrivavano sistemavano due bug e ne spuntavano 3 di nuovi. Adesso ho un Honor 90 e per ora è ancora presto per un giudizio, però i primi di agosto era già arrivata la patch di sicurezza del mese e non hanno creato alcun bug .
Ciao io dovrei cambiare telefono mi puoi consigliare che tipo di telefono posso prendere grazie 😊
Ciao video interessante io possiedo un google pixel 6a tu hai detto che si potrebbe estendere il supporto degli aggiornamenti sul telefono ! Come si fà ? grazie mille !
sarebbe interessante anche sapere come va con gli aggiornamenti asus
Ottimo video Marco. Mia moglie ha il redmi Note 10Pro e ha ricevuto android 13 e MIUI 14 . Nel caso di Xiaomi mi piacerebbe qualcosa in più sugli aggiornamenti della MIUI, anche perché la versione successiva di Android non stravolge mai il telefono a differenza della MIui che migliora l'utilizzo generale del telefono.
Grazie mille ❤️
Proprio oggi ho ricevuto l'aggiornamento per il POCO X3 NFC.
Ora sto aspettando solo che l'F5 si abbassi di un 100-150 euro e sarà mio.
Complimenti per i video sempre chiari e dettagliati, che mi hanno proprio spinto per l'F5 😎👋
Grazie mille per il feedback ❤️
Ho anche io poco x3 nfc aggiornato proprio qualche giorno fa. Onestamente non sento il bisogno di cambiarlo, funziona ancora benissimo anche lato batteria, certo da settembre finisce il supporto Software.
@@hobart76 il telefono va ancora una bomba su questo nulla da dire, lo cambio più che altro per avere uno schermo oled 120hz e per il peso, che alla lunga sulle dita si sente parecchio.
Video interessantissimo, grazie
Grazie a te per il feedback 💪😉
senza le patch di sicurezza non si muore,direi che possiamo stare tranquilli ugualmente.Ho un Huawei da 4 anni il p30 che funziona perfettamente a differenza di altri smartphone recenti tipo oppo xiaomi che vengono aggiornati ma non sono stabili.
Ovvio ma la stabilità del s.o. è una cosa, le patch di sicurezza un'altra.
Occhio a non confondere questi 2 aspetti ragazzi 😉
Eventualmente scriveremo un articolo dedicato in merito 💪
Video molto interessante che porta un po' di chiarezza in questo marasma di politiche di aggiornamento più ogni casa produttrice. Se Xiaomi si dovesse confermare non è detto che faccia un pensierino ai suoi cameraphone che mi intrigano parecchio
Grazie mille per il feedback ❤️
Devi scusare la mia ignoranza in materia ma qual'è la differenza tra i vari aggiornamenti! Arrivano solo da Android od ogni marca ne crea dei suoi? A pagamento si potrebbero avere ugualmente anche se non forniti in modo automatico? Io ho un vecchio telefono che in ogni caso vedo vengono fatti degli aggiornamenti vedi fotocamera.
Gli aggiornamenti vengono rilasciati da Google, se parliamo della patch di sicurezza mensili o delle nuove versioni di Android.
Poi comunque ci sono i vari Brand che possono rilasciare i propri, legati magari all'introduzione di qualche feature particolare o altro.
Ovviamente tutti si basano sul codice Android e su quel sistema operativo.
Io ho un pixel 4a ed è sempre stato aggiornato ma noto dei limiti sulla gestione cuffie Buds.
Non so se è una mia sensazione ma sembra che i bug li mettano a rotazione, migliora una cosa e peggiora in altro.
Ho letto una notizia che con i pixel 8 vogliono aumentare gli aggiornamenti.
PS: il pixel 4a è pessimo per la batteria 😢 xò il mondo pixel non lo mollo, mi piace troppo il suo feedback e i samsung sono troppo carichi di app e poi invecchiano troppo velocemente.
Ciao Marco, mi sa che si dice Update policy perché policy update è n altra cosa, cmq sempre un piacere sentirti. PS mi manca Onplus soprattutto per lo slider ma lato design e pulizia UI meglio Pixel
Grazie mille per il feedback ❤️
Policy, si dice policy. La police é un'altra cosa 😂😂😂
@@niktd6330 ho sbagliato a digitare intendevo l inversione delle parole xké il significato e diverso tra dire policy update e update policy
@@ionmazepa8192 ecco, anche con la policy su apostrofi e accenti devi rivedere qualcosa....
@@niktd6330 e tu sulla policy della maestrina 😉
Bravo come sempre👍👍👍
Grazie mille per il feedback ❤️
Se non sbaglio la policy dei pixel é 3+5, non 3+4.
Si, quelli garantiti sono 3+5 😉
Se qualcuno si sta chiedendo che fine abbia fatto LG, il Wing Velvet e V60 hanno android 13 con patch di sicurezza Luglio 2023, stessa cosa sugli entry level K52 e K42 ma con Androi12
Io non vedo l'ora di provare Android 14 sul mio pixel 7 pro.. sono in ritardo.. l'anno scorso A13 è usscoto a metà agosto..
Motorola edge 40 pro come siamo ad oggi?
Ciao.. Ti seguo da anni.. Mi dispiace tu non abbia menzionato i Huawei, capisco ke la percentuale di mercato sia molto esigua ma io ke uso huawei Mate 40 pro ti posso dire con fierezza ke si aggiorna tutti i mesi puntuale come i samsung
Ciao Stefano, grazie mille per il feedback.
Purtroppo gli smartphone Huawei, da quando è successo quello che è successo, in Europa hanno subito un brusco stop che ne ha determinato quello che è sotto gli occhi di tutti.
Il motivo per il quale non l'abbiamo inseriti è, fondamentalmente, questo.
@@HDblog immaginavo fosse solo per quello..però fa piacere per ki li usa ancora, vedere l'impegno del brand nel NON abbandonare i propri telefoni usciti 3 anni fa..aggiornando mensilmente
Assolutamente si, dimostrazione di serietà.
E, comunque, speriamo che torni.. perché la concorrenza può soltanto che far bene all'intero settore, un po in crisi.
È tutto Molto molto molto confusionario... sarebbe infatti da standardizzare (secondo me) per ogni brand in base alla fascia di prezzo che ricoprono i vari modelli, versioni o comunque famiglie di smartphone. Prendiamo ad esempio Motorola:
1) famiglia G (fascia medio-bassa): 2 Major update+ 3 di patch di sicurezza;
2) famiglia edge : 3 major update + 4 di patch
3) famiglia Razr : 4 major update+ 5 di patch
O ancora, nel mondo Xiaomi:
1) famiglia Redmi /Poco X standard: 2 aggiornamenti Android+ 3 di patch
2) famiglia Redmi note Pro Poco X Pro , F standard e Pro, Xiaomi 13 lite : 3+4
3) famiglia Xiaomi 13 e 13T : 4 +5
E così via per ogni brand (tranne Samsung e pixel)
C'è da dire che Samsung aggiorna a 4+5 solo S (gli A di fascia bassa hanno un 3+2)
Pixel 6 lo consigli oggi per tenerlo per i prossimi anni??
No, almeno il 7 😉
Questi sono i video che servono davvero, complimenti! E dimostra perché la maggior parte compra IPhone o Samsung. Il fanboysmo non l'ho mai condiviso, ma comprendo l'esigenza di stabilità. Io sto scrivendo da un Samsung, non a caso.
Grazie mille per il feedback ❤️
@@HDblog grazie a te
Redmi Note 12 Pro 4G, pagato 214 €, è stato aggiornato ad Android 13 con le patch di sicurezza di agosto
Io ho il 90 normale con le patch di luglio 2023 con Android 13.
Fermo purtroppo....
Ho il Samsung s23 ultra non ancora è stata aggiornata ad agosto!
Come mai???....
Perché l'aggiornamento di Agosto non comprende soltanto le Google patch ma tanti altri miglioramenti per la fotocamera, in primis.
E si potrebbe passare alla ONE U.I. 5.1.1 dei Samsung Galaxy Serie Z
@@HDblog grazie
Allora arriverà presto!?...
Redmi 10 2022 ancora con la patch di Maggio...
Come è possibile che il mio pixel 7 è ancora ad android 13?
Beh, giusto così.
La versione ufficiale di Android 14 non è stata rilasciata ancora; c'è esclusivamente la Beta
(ieri è uscita la 5.2, praticamente l'ultima).
Chi ha un telefono che non si aggiorna da due anni ma va benissimo cosa deve fare?
Se lo tiene.
Vivo fai ogni mese aggiornamenti e qualche volta minor
Ho un A52S, aggiornato come un orologio
io con Nokia Android 13 e patch di agosto 😎
Nono raga dai però facciamo le recensioni bene
Honor 90 patch di agosto già dal 2 agosto è Android 13 super aggiornato.
Le cose si devono dire giuste.
Il video è stato registrato un po prima e gli aggiornamenti segnalati non potevano essere in tempo reale: è più che altro un quadro sulla situazione generale per i principali Brand ;)
@@HDblog ok.
Ma io ho le patch di agosto da giorno 2.
Zfold5 ha ricevuto le patch di agosto pochi giorni fa, diamo la colpa alle ferie dai
Eh si, il video è stato girato prima del rilascio di quelle patch 😉
Poco F4 GT 8gen1 12-256
Aggiornato davvero poco
Ed è un peccato perché è un magnifico pezzo di tecnologia
Molto interessante.Honor e Motorola non conviene spenderci centinaia di euro se poi aggiornano pure poco. Vivo sarebbe pure interessante ma ha prezzi sballati per le stesse cose che offrono gli altri,quindi se non vendono è colpa loro.Bene Oppo/Realme/Xiaomi seppur devono migliorare su alcune cose sopratutto la Miui con i suoi bug. Google abbastanza bene ma potrebbe fare di più,Samsung la migliore lato aggiornamenti.
Grazie mille per il feedback 😉
Io penso invece che se aggiornano poco è forse perché non ne hanno tanto bisogno . Piuttosto che un aggiornamento al mese e fanno danni , meglio uno ogni due tre ma fatto bene.
@@andreagigi6139Guarda con Poco X3 hanno dato android 13 e miui14, il telefono si è tutto sballato, bastava la patch di sicurezza
sono curioso del tablet.....
bel video
Grazie mille per il feedback 😉
in realtà in dei paesi è già arrivato l'update di agosto, percio penso che arriverà questo lunedi sui 23
Si si, ovviamente si parla di aggiornamenti per il mercato italiano 😉
Ormai si sa chi aggiorna e chi no. Chi sceglie la Trinità non sbaglia e sarebbero:
Apple, Samsung e Google.
Tutti gli altri....😢
apple, non ha rivali sugli updates.
@@zapruder01963samsung batte anche apple finiamola di fare sempre i fan del caz....
@@zapruder01963fa un/due anno/anni in più di samsung negli aggiornamenti
@@zapruder01963quindi hai ragione
Devo cambiare il mio iphone 13 mini e non so a cosa passare. Io amo gli Xiaomi, soprattutto la linea Redmi.
Dopo 5 anni di xiaomi, quest'anno si va di iPhone
Fai bene anche mia cugina ha fatto così ed a ruota ha seguito la famiglia
prendi un samsung, non ti troverai male, sono passato da xiaomi ad iphone e da iphone a samsung e samsung è il migliore
@@antonio8545 lo ho appena reso ad Amazon un Samsung s23+
Perchè basta Xiaomi?
@@stefanoferraro5910 perché fanno schifo banalmente ed aggiornano peggiorando e inserendo bug nel telefono
Provate la Huawei band 8?
Si ovvio :)
@@HDblog La state già provando, manca poco per la recensione?
Io ho il samsung A54 e purtroppo lo devo aggiornare pur Nn volendo Xchè quando mi è arrivata one ui 6 con android 14 io inizialmente Nn l'avevo fatto dopo anche il telefono aveva iniziato a farmi funzionare male il bluetooth quindi l'ho dovuto aggiornare X forza e questa cosa è sbagliatissima Xchè sono io a decidere se voglio aggiornare o no Nn esiste che se Nn aggiorno allora il telefono inizia a funzionare male X farmi aggiornare Nn esisteseeeee
Ma no, il funzionamento del BT non è mica legato alla versione Android o della ONE U.I.
Il problema era un altro, probabilmente legato alla cache o simile 😉
@@HDblog avevo provato ritto sua a pulire cache che ottimizzare il telefono ma natante allora avevo provato con il reset prima delle impostazioni di sistema e poi con il reset delle impostazioni di rete ma nulla da fare come ultima spiaggia avevo provato pure il ripristino dati di fabbrica ma Nn aveva risolto neanche lui
Allora ho dovuto X forza aggiornare ad android 14 sennò il problema Nn lo risolvevo
Mi fa incavolare la pessima gestione che ha Motorola, non migliora mai mostrando un certo menefreghismo per il consumatore.
OnePlus top comunque
Assolutamente si 😍
Oppo find X5 Pro
Solo 2 aggiornamenti e davvero lenti.
Finora non sono granché soddisfatta.
Come soltanto 2 ?! No, ne ha ottenuti molti di più.
Tra l'altro, da poco, è stato aggiornato alla COLOR O.S. 13.1 con Google patch di agosto 2023.
Se non trovi questi aggiornamenti, installa una vpn gratis, seleziona un server in Francia e vedrai che te li troverà
(è un piccolo trucchetto per "forzare" gli aggiornamenti, ovviamente sempre ufficiali).
E poi c'è Sony 😂😂😂😂
non c'è niente da fare,samsung resta la migliore lato aggiornamenti.io ho un galaxy m51 che ormai ha 3 anni e non riceve piu aggiornamenti tranne uno 1 mese fa,infatti mi ha stupito!!mi sa che passerò al a54
I 4 anni di aggiornamenti delle patch se sono bimestrali come tutti tranne Samsung non sono più 4 anni ma 2, perciò i 4 anni nn sono reali.
Beh no, sempre 4 anni di supporto sono 😂
Mi dispiace ma io personalmente i iphon non li considero nemmeno
Avete la psycosi degli aggiornamenti .io ho un telefono da 5 anni ed ha avuto solo un aggiornamento sono fermo ad Android 10 e tutte le App sono compatibili e perfettamente funzionanti
non è una questione di compatibilità ma una questione di sicurezza del sistema, dovrebbe essere la norma aggiornare 5 anni tutti gli smartphone con le ultime patch. Per gli aggiornamenti di sistema sono d'accordo. non è così fondamentale, anzi la maggior parte delle volte crea problematiche nuove anche se sempre di meno accade.
@@Goro_Matsu bisogna stare attenti sempre quello è ovvio ma non bisogna neanche sottovalutare le patch, sicuramente non è una cosa buona rimanere a quelle di due anni fa
@@Goro_Matsunon so tu, ma io se spendo un migliaio e oltre di €, oltre all'hardware voglio che il produttore mi dia un supporto adeguato nel tempo. Poi se a qualcuno va bene di pagare certi prezzi e di avere poco o nulla... Beh contenti voi che avete dato i vostri soldi, contenti tutti 😂😂😂
Perché non te ne frega niente.. altri che spendono tanti soldi pretendono di avere aggiornamenti costanti ..
pretendete e magari dopo un anno cambiate telefono@@pietro4836
La cosa più inutile della storia.. Aggiornare i software 😂😂 non serve assolutamemte a nulla.
Ho Android 9 sul mio lg g6 e faccio le stesse identiche cose di uno che ha android 13
Ma proprio anche no 😂😉
@@HDblogDimostrami il contrario con un video, prendi un lg g6, e fai un versus con un medio gamma aggiornato ad android 13.. Ti sfido a trovare cose che non posso fare in un uso standar giornaliero. Se mi trovi 3 differenze o se mi si impallina il mio telefono aggiornato ad android 9 versus android 13 ti do ragione .
Per conto mio le varie aggiornamenti di android e' solo marketing per farti comprare un cell ogni 2 anni quando non ce assolutamente bisogno.
@@BarbaBug l'importante più che gli aggiornamenti di sistema sono gli aggiornamenti delle patch di sicurezza. In caso di falle e altre cose io non mi fido ad utilizzare smartphone non aggiornati da quel punto di vista. Per esempio nei base di gamma con hardware non top preferisco non avere 4 o 5 anni di aggiornamenti ma 4 o 5 anni di patch che non ti rallentano il telefono. mentre sui top anche 6 o 7 anni per diminuire i rifiuti elettronici e implementare un mercato del ricondizionato fatto dalle stesse case madri o da terzi. Ora per la maggior parte solo Samsung ed Apple hanno un mercato dei ricondizionati serio, gli altri in percentuali molto inferiori.
@BarbaBug
Non si tratta di non poter fare le stesse cose quanto di sicurezza generale, in particolare proprio relativa al sistema operativo Android.
Ormai con lo smartphone ci facciamo di tutto ed aver i bug sistemati non è affatto da sottovalutare: ormai lo si usa per homebanking, portafogli digitali, cryptovalute ecc ecc.. ed avere un device "protetto" è sicuramente un vantaggio rispetto ad averne uno dimenticato ed obsoleto.
Poi chiaramente, se lo si usa soltanto per i social network, applicazioni messagging, foto, video e chiamate.. allora è un altro discorso 😉
Bruh
Idiozia del giorno
Mai più Honor!
Honor: bocciata e depennata dalla mia lista
1+: top
Realme: promossa con sufficienza
Oppo: bah
Motorola: bocciata
Nothing: promossa
Google: ottimo aggiornamenti ma hardware ridicolo
Xiaomi: ottimo
Redmi: promossa
Poco: ottimo
Samsung: ottimi aggiornamenti ma hardware scandaloso e marca da evitare 😂
Idiozia, samsung ha un hardware ottimo nei top di gamma dove in alcuni casi ha fatto meglio dello snapdragon in altri peggio ma come prestazioni alla fine eravamo li. Concordo sulle batterie dei precedenti modelli base della serie s, mai stati dei battery phone purtroppo, ora però con s23 hanno risolto
Xiaomi ottimo? What
di che fascia parli per samsung scusa? samsung con l'hardware per i top di gamma sono come minimo pari alla concorrenza
se parli della serie a è un meh, i loro telefoni di serie a hanno bisogno di processori un po più potenti, per esempio nel 2021 con a52s erano messi bene poi sono tornati indietro con a53
poi xiaomi ottimo è una presa in giro ho degli amici con xiaomi e con le gamme più basse fanno un pessimo lavoro gli aggiornamenti portano bug