Recensione pastiglie MTB Shimano N04C

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 15 มิ.ย. 2024
  • Amici immaginari,
    oggi facciamo assieme un veloce test sul campo di queste pastiglie Shimano.
    Se mi seguite da un po' di tempo saprete benissimo che mi aggrappo abbastanza ai freni e, nel corso del tempo, non ho mai trovato una pastiglia che mi soddisfacesse appieno: magari prezzi troppo alti, magari scarsa durata, magari vetrificavano (colpa del mio attaccarmi ai freni, ovviamente), magari frenavano poco.
    Alla fine ho capitolato ed ho deciso di provare anche queste Shimano metalliche raffreddate N04C: fino ad oggi avevo provato solo le N03A (ovvero la loro controparte resinica, che penso al prossimo cambio pastiglie tornerò ad usare sull'anteriore), ma al posteriore tendono a durarmi veramente troppo poco per quel che costano.
    Vediamo come se la cavano, invece, queste metalliche.
    Come sempre vi ricordo gli altri miei contatti:
    Instagram: / disavventureinbici
    Strava: / strava
    Ci vediamo alla prossima Disavventura...in bici!
  • กีฬา

ความคิดเห็น • 5

  • @albertasani5229
    @albertasani5229 หลายเดือนก่อน

    Molto interessante!!!

  • @osvaldochiulli
    @osvaldochiulli 12 วันที่ผ่านมา

    bravo

  • @francescotirocchi3905
    @francescotirocchi3905 หลายเดือนก่อน +1

    Io ormai uso solo le shiamano originali (organiche d'inverno e metalliche d'estate) e la differenza si sente. Una volta mi hanno montato delle pastiglie compatibili ma erano terribili, frenano meno e fanno un rumoraccio quando si surriscaldano. Queste sono silenziosissime e soprattutto non rovinano tanto il disco come invece si dice delle metalliche in genere e resistono bene alle lunghe discese. Su pastiglie e gomme non si risparmia!!!

    • @DisavventureInBici
      @DisavventureInBici  หลายเดือนก่อน +1

      Esatto.
      Ho avuto pietà di voi ed ho tagliato il pippone nel quale dicevo che è meglio risparmiare qualche centinaio, o magari anche qualche migliaio, di euro dalla bici superfiga e tenerseli da parte per protezioni, gomme, freni e manutenzione.
      Che sono quelli che fanno la differenza in termini di sicurezza.
      Cmq 'ste pastiglie mi stanno piacendo veramente tanto: domenica, sarà anche la maggiore sicurezza che mi davano, su una pista ho eroso circa 1m30 dal mio precedente tempo: 4min contro i precedenti 5:30. Mica male su una pista così corta, e considerando che non è che di notte ho battuto la testa e diventato improvvisamente più bravo, si vede che il setting della bici mi ispira di più.
      Solo che sono arrivato in fondo che il disco era nero da quanto si era scaldato, mi sa che mi tocca cambiare anche quello con qualcosa di meglio xD
      (già adocchiati i Magura ;) )

    • @francescotirocchi3905
      @francescotirocchi3905 หลายเดือนก่อน

      @@DisavventureInBici prima avevo i dischi shimano ice tech ma hanno un costo folle. Adesso ho i galfer e devo dire qualità prezzo ottima.