Fossi in lei avrei per prima cosa corretto Sua Onniscienza Denoartri quando ha affermato che Socrate è stato avvelenato. SOCRATE HA ASSUNTO DI SUA SPONTANEA VOLONTA' LA CICUTA ' NON E' STATO AVVELENATO. GLI FU OFFERTA LA POSSIBILITA' DI ANDARSENE IN ESILIO MA LUI IN OBBEDIENZA ASSOLUTA ALLA LEGGE E PER DAR L'ESEMPIO AI GIOVANI DECISE PER LA CICUTA. L'ESATTO CONTRARIO DEL SUO DIO OSHO CHE DIFRONTE ALLA POSSIBILITA' DI ESILIARE SE LA DIEDE A GAMBE CON TUTTO IL CUCUZZARO......
Ma cacchio, d'accordo Marco, ne stiamo discutendo.. ma perché questo atteggiamento così nervoso e aggressivo?! Che necessità c'è? Non si può conversare tranquillamente? sarebbe anche più costruttivo. Su youtube tutti diventano pazzi!
Perchè non sopporto l'ignavia di chi attacca il cervello a quello di un altro che non aspettava altro e risolve tutte le questioni della vita con : " Lui lo ha detto e questo mi basta ", magari dopo aver fatto i cazzi propri una vita intera sguazzando nella melma. Inoltre senza realizzare una ricerca intellettuale seria e sistematica pensano che tutto quello che il guru di turno dice sia farina del suo sacco e anzichè riconoscere paternità universale a concetti universali li attribuiscono al loro idolo compiacente . Perchè sotto sotto quello che rende il mondo quello che oggi è ha le sue radici in questa pochezza mentale, spirituale ed etica che sia Osho, Gesù , Budda, Maometto....l'alibi della propria insignificanza. Una insignificanza che si veste da detentrice della verità . Tutto questo mi fra rispondere nel modo discutibile che lei sottolinea ma non posso farne a meno.
Ma guarda, secondo me non sono stati 3-4 religiosi a ridurre il mondo in questo stato. Certo, le religioni organizzate hanno fatto il loro bel danno all'umanità! Ma lo stato in cui ci troviamo, a livello sociale e spirituale, è semplicemente il prodotto di un'umanità poco evoluta, che comunque a parer mio lentamente progredisce e migliora. Se il mondo politico è dominato da una cinica avidità, e quello religioso da una falsa spiritualità, se i valori sono così mediocri e c'è così poca "profondità".. l'unico responsabile è l'uomo. Soltanto l'essere umano. Ma non perché condizionato da tizio o caio, bensì perché è idiota di suo! (PS. Riguardo ad Osho, uno che dice "diffidate di tutto e di tutti, anche di me stesso, non esistono dogmi, né testi sacri o dottrine da seguire, non c'è bisogno di religioni o guru, sono tutte stronzate, la verità va trovata dentro se stessi, nella propria dimensione interiore" a me sta simpatico.. però ovviamente rispetto anche il tuo parere.)
Vascello Ebbro è proprio questo il punto.....ha fatto affermazioni importanti e si è comportato in totale contraddizione rispetto ad esse. Di fatto ha fondato una sua chiesa personale assecondando la stupidità di molti e aggiungendo una religione negativa a quelle che già esistevano. Le cose che io affermo con grande indignazione sono più vicine al suo pensiero ( che non è stato solo suo) di quanto lo siano i suoi adoratori e il suo comportamento che li ha incoraggiati in ciò.
Arrivare all'attimo in cui si perde l'ego è trascendenza. E tutti quanti (intendendo qualsiasi particella dell'universo) ci arriveremo, nel frattempo c'è vita, c'è Amore. Sono davvero grato ad Osho per avermi fatto capire certe cose.
Un grande uomo che si elevato al di sopra della mente e dei sensi.. grazie per quello che sei stato e per quello che hai voluto far capire riguardo la vita, l'amore, le religioni e i condizionamenti di questa assurda società..
@@patriziacornaglia8971 sono passati 2 anni, ma ti rispondo lo stesso😂 in effetti aveva solo una collezione di 20+ Rolls Royce (non ricordo il numero esatto), orologi e diamanti per decine di milioni di dollari e due jet privati (solo per esempio)
@@Funkingiu ... aveva tutto ciò, perché sono stati doni di chi lo ha sempre ammirato. P.S. ti ricordo, che nel mondo, ci sono anche persone, che oltre ad essere ricche, sono anche disponibili verso il prossimo
Era un narcista. È tipico dei narcisisti dire un sacco di balle che non praticano nei fatti. Essere incoerenti è tipico di loro e anche farsi un certo seguito. Osho a mio parere era un narcista, ne ho viste tante in questa vita certe cose so riconoscerle.
@@ildiofattouomo il narcisista patologico non ne è consapevole poi c'è il narcisista patologico maligno cioè pisicopatico ne è consapevole lui distrugge l ego la sua personalità non esiste e frammentata e da tale conosce i gioki del ego .ma ne crea un altro super ego e si crede il migliore . Usa la sua conoscenza per i fini di se stessi manipolando altri ecc ecc dalle conoscenze di Osho ci può stare ma nn lo conosciuto da vicino non ti so dire se li usasse o meno per manipolare
Come dice il Dalai Lama, e' giusto che nel mondo ci siano tante filosofie, tante religioni. Ce ne vogliono milioni, anche miliardi, per soddisfare le esigenze di ciascuno di noi. Osho ha sicuramente soddisfatto e soddisfa le esigenze interiori di molte persone. La mia e' ampiamente soddisfatta, in questo contesto, dalle poche, chiare e semplici domande di Enzo Biagi.
il sistema di quelli che creano dipendenza da se stessi, godono della venerazione di chi li circonda anziché liberarli da se stesso e orientarli ad una vita autonoma e sanamente critica. Il sistema che preferisce pecoroni e idioti a uomini e donne adulti la cui consapevolezza e autonomia di pensiero non adora idoli e personaggi che si atteggiano da idoli ( guarda un po' come camminava e con quale sguardo " adoremus te chiste" lo guardavano quei lobotomizzati ). Il caro Zarathustra di Nietzsche in modo sano mandava aff....chi si atteggiava verso di lui come si atteggiano gli adoratori di Osho ( altro che non esiste dio, lui stesso si atteggiava da Dio ). Gli stronzi come Osho e gli idioti come i suoi seguaci sono la cosa che più mi fa andare il sangue alla testa e provoca in me sentimenti violenti, un po' come per Gesù i mercanti del tempio. Fino a quando gli umanoi avranno bisogno di un idolo e qualcuno tra di loro li accontenterà quaeto mondo sarà un mondo di merda e il caro Osho ha contribuito molto in questo . Parole intelligenti e fantastiche ne posso trovare abbondantemente nei filosofi della nostra storia , certo occorre leggere e ci si avccorge che a loro confronto Osho è un cialtrone che ha rubato a destra e a manca. Certo se uno non legge e non ha mai letto si fa catturare da questo cialtrone con le sue frasi da filosofo de noartri. Spero di essere stato chiaro con tutti questi pensieri in libertà. Il mio invito è ad andare oltre il cialtrone e cominciare a leggere seriamente , nella storia ci sono stati pensatori migliori, originali e non cialtroni e plagiatori.
La mia infilata preferita é : - mitologia ( quella seria, leggi Otto Walter " Il mito", " Dioniso" , Karenyi " Dioniso" etc etc) - presocratici ( Eraclito in particolare) - Platone - Neoplatonici - maestro Eckhart - Nicolò Cusano - il grande Giordano Bruno - il grande Spinoza - Kant - Schopenhauer - Nietsche - Husserl- Heidegger- Deleuze . Alcune puntate nelle neuroscienze con il godibilissimo Antonio Damasio, nella biologia con Richard Dawkins e Stuart Kaufmann, filosofia della scienza con Daniel Dennet e molto molto altro ( psicologia con Jung e Lacan....), pittura, musica, letteratura. La conoscienza appartiene all'umanità tutta e quando uno si presenta come l'unico depositario anzichè un semplice contenitore manifesta la propria profonda ignoranza , presunzione , arroganza, stupidità al di la delle nozioni e belle frasi che sparge come una capra i suoi escrementi . Anziche indicare agli altri la via della libertà indica la via della cattività alla propria bruttezza e squallore
Osho era un essere umano dotato di grande intelligenza,carisma,cultura e anche di senso comico ,ha utilizzato insegnamenti spirituali applicandoli nella materialità
le interviste di Biagi sono dirette e fendenti come la lama di una katana e altrettanto dirette e fendenti le risposte di Osho. Intervista stupenda! Dire che sono rimasto sbalordito è dire poco. Un piacevole duello di domande e risposte che non può che strappare un sorriso: due autentici samurai della comunicazione.
Osho ha detto: "non reprimetevi!", Osho ha detto: "non vergognatevi di ciò che siete!" e tutti si vergognano di ciò che sono... L' uomo ha troppa paura per conoscere la sua essenza....
@@nelmezzodelcamminooo ti sembra che ho detto una roba del genere?! No, quindi è inutile che provi a provocare. Mi fa solo sorridere il fatto che alcuni uomini che vivono di spiritualità (Papa, guru vari) vivono spesso nell'oro. Ma poi che cazzo ne sai di cosa compro io, dai sparisci!
@Angelo Cuffari informati e vedrai che non dico cazzate. C'è un documentario di più puntate che parla della sua setta e lo si vede a bordo delle sue numerose rolls royce
Questo è stato Osho un uomo libero da schemi da tutto politica cultura tradizione era un grande Pensatore libero nell'anima con grande lentezza di pensiero e di azione lui era ricco materialmente ma non viveva per la ricchezza attenzione bisogna leggere tra le righe nei suoi scritti Cosa vuol dire attaccamento alle cose una grande bella anima la leggevo quando avevo 14 anni ancora oggi i suoi insegnamenti sono più vivi e veri che mai tutto da interpretare solo per grandi mente e raffinate anime Grazie Osho grande anima ricca in un piano molto più elevato quanto terreno
Sono riuscito a reperire solo questo video, che è monco di qualche secondo all'inizio e alla fine! Penso che prima o poi salterà fuori quello integrale : )
Bisogna guardare oltre l'uomo l'apparenza... era anima pura come spiega con l'esempio del bimbo sulla spiaggia lui si sentiva così in mezzo alle persone sapeva stare nel qui e ora come anima non come intelletto non c'era nulla di mentale solo sentire 🙏
CRIM3WAVE “Mi sono innamorato di quest’uomo (Adolf Hitler).” E poi una sequela di stronzate sull’occultismo. Tratto dal suo libro Io sono la porta. Manco leggete i suoi libri.
E' stato un teatro anni 80', ci andavano tutti i figli e figlie di papà borghesi con tanti problemi e frustrazioni. Per avvicinarsi a lui, dovevi farti 3-4-docce e shampi, poi c'erano gli annusatori che ti annusavano prima di arrivare al suo cospetto. Lui il "maestro" li faceva saltare, denudare, strillare come pazzi e questi si illudevano di liberarsi dei complessi. Ma non è cosi' semplice, non basta un guru, dobbiamo diventare adulti, soffrire e imparare cos è la libertà spirituale. Adesso questi elementi te li trovi a fare i professionisti snob, gli avvocati e magistrati......
Ma tu hai mai provato a saltare e strillare e ballare come pazzi appena sveglo? forse no! Tu dici per sentito dire , riporti opinioni altrui , non parli di esperienze vissute in prima persona . tu fai come tutti purtroppo, fai come le pecore : " una bela e tutte belano. ti posso assicure che se avessi provato non avresti scritto quello che scrivi. Un caro saluto!
Ken assolutamente no!, se queste generazioni sono così è perché manca la consapevolezza di se stessi. Nel 60 e 70 la materialità non aveva raggiunto gli apici dell’inutilità. L’inutile oggi è stato reso fondamentale. Con un cellulare ci sente sicuri di non smarrirsi mai, mentre negli anni passati bisognava dibattersi su ogni cosa è questo generava esperienza, l’esperienza genera consapevolezza. Ognuno è responsabile di se stesso!.
Sì alla libertà dai condizionamenti ma "I seguaci devono seguire tre precetti: vestire sempre colori caldi, dall'arancione al bordeaux , portare al collo una collana di perle di legno con il ritratto del santone e sottoporsi all'iniziazione per ricevere un nuovo nome"..."Non seguitemi, non abbiate fede in me, siate solo voi stessi"..Un genio! E' riuscito a compiere un sincretismo filosofico da straordinario comunicatore di massa riuscendo così a creare un business sconfinato...Imperdibile il doc "Wild, Wild Country"
... I seguaci, se Vogliono seguono tre precetti non se Devono. Il Dovere è una di quelle "cose" che si lascia andare con la De-programmazione che Osho "insegna" ❤️🙏🌈🕉️
incredibile che la Rai abbia pubblicato un intervista del genere!! a noi hanno insegnato a reprimere non ad esprimere, a stupirci dell'amore tra due persone e non ad accettarla come opera della natura. abbiamo la fortuna di aver avuto repressione così da poterci liberare
Pare infatti che Giulio Andreotti, dopo aver visto l'intervista, andò su tutte le furie nei confronti di Biagi e della Rai. Quello che aveva irritato Andreotti in modo particolare, nonostante il suo proverbiale senso dello humor, furono quei passaggi dell'intervista in cui Osho rispondeva in maniera fortemente provocatoria tipo “non sono mica un criminale che trasforma l’acqua in una bevanda tossica…” e giudizi durissimi sulla politica del Vaticano riguardo all'AIDS e al celibato.
@@VascelloEbbro ....e sul fatto che Osho dichiarasse come vengono ammaestrati i novizi del vaticano a mentire, fare gli attori con i movimenti, genuflessione, toni vocali, ecc.
Osho: una setta x atei, pensiamo alle caratteristiche alla base, la furbizia che " brilla nei suoi occhi", il modo di raccontare l'arresto e di sottolineare la presunta violazione dei suoi diritti, le parole e la figura da papa ateo...c'è molto. P.s. provate anche Tiziano Terzani...
A felicidade está no momento presente. Em viver intensamente o presente no momento em que se vivi. Nunca pensar ao passado nem ao futuro,mas viver o presente com toda a sua intensidade.
che tristezza leggere commenti di disprezzo per una persona che ha dato dei buoni messaggi ma sarebbe un cialtrone perche aveva le rolls.... in una intervista lui dice molto apertamente che le comodita o il lusso non tolgono valore alla spiritualita, quella o ce l hai o non ce l hai cari ragazzi anche Buddah era un riccone ma di lui non dite che era un cialtrone perche non lo sapete neanche probabilmente, io posso essere ricca e raggiungere la felicita a prescindere dalla ricchezza , avviene dentro non fuori, siete troppo condizionati nella mente che la ricchezza fa rima con cattivo/ladro ma voi chi siete? magari state facendo il vostro percorso spirituale credendo che rinunciando al benessere viene meglio e siete piu bravi? allora è proprio tutto da rifare.
Red Shadows Art Rita osho era un grande maestro ma qui in Italia purtroppo è più famoso mauro biglino che non offre nessun insegnamento spirituale. Ho citato osho e il buddismo in un video di Mauro e mi hanno detto che sono minchiate e solo mauro possiede la verità. Incredibile. Uno che parla degli alieni e non offre niente viene considerato superiore a buddha e osho
@@Zenko130 ciao , grazie per la tua riflessione. Condivisibile o meno la questione alieni, il problema non è Biglino in se, in questo caso, ma sta nei seguaci di queste persone che hanno aime una profonda ignoranza se arrivano a dire queste cose purtroppo. Dobbiamo, penso io, solo osservare e proseguire... ;)
@@Zenko130 Scusi se mi permetto, ma che c'entra Biglino con Osho? Il primo non ha alcuna missione da capo spirituale! Condivido poi il fatto che la massa (la quale però non sa chi sia Biglino o Osho) fa diventare famose le nullità accuratamente create da quella micidiale arma per idioti che è la TV.
Buddah è vissuto migliaia di anni fa che vivesse nel lusso non lo sappiamo, su osho sappiamo molto bene che creò delle tipiche realtà da psicosetta e fu responsabile di un attentato terroristico negli stati uniti.
I'm from India, welcoming all my brothers to visit us and feel the real things here, this knowledge is so awesome, our ancestors are just like God not like they are God 😎
Maestro unico, la semplicità dei suoi insegnamenti è talmente potente e veritiera da ribaltare ogni credenza. Le persone mature e pronte non possono che capire, apprezzare, far tesoro di questi insegnamenti. Gesù insegnava l Amore,la semplicità, la tolleranza, il rispetto, la fratellanza OSHO le stesse identiche cose. Cose occultate,storpiate dalle religioni dalle istituzioni per tenere sotto controllo le genti e farne ciò che vogliono tramite false promesse e inventando punizioni divine che non hanno niente di logico e reale. MI STUPISCO CHE MOLTI DI VOI DORMONO COSÌ TANTO.
la gente è troppo identificata con la propria vita, vita in città ora equivale a problemi ogni minuto, se ci fissiamo sui problemi o identifichiamo con essi è normale che poi perdiamo la bussola e non crediamo neanche di avere una coscienza xd in ogni caso ognuno ha la sua strada, quindi il tempo arriva per tutti in sta vita o meno..
Maestro di che? Un corruttore spirituale, ha rovinato generazioni di giovani che grazie a lui hanno smarrito il cammino sano spirituale e sono diventati arroganti. Adesso fanno i professionisti ipocriti o gli avvocati o i politici o magistrati: ma non nel senso degno.
? a prescindere chi fosse, se parli cosi forse non cogli il vero significato delle sue parole, non c'è solo un modo per fare una cosa, e non tutti abbiamo la stessa mente, quindi se veramente tu stai facendo un percorso spirituale, devi accettare che ognuno ha il libero arbitrio, e la gente ha una propria testa! quindi percorso spirituale significa anche diventare meno ignoranti! quindi vedi tu..
Non si tratta di accettare o non accettare. Si ci sono tante menti e tante sperimentazioni, tante esperienze dell'anima, ma se ti conducono lontano dal tuo puro essere interiore, non solo sono inutili, ma pericolose. Ragioniamo ancora in modo molto luciferino antico, e oggi è necessario sviluppare un pensiero cosciente, spirituale, non più' intellettuale, se non vogliamo lasciarci spingere di qua e di là perdendo la Via.
spero tu sappia che le storie raccontate dalla bibbia solo ripetizioni dei miti che c erano prima, stessa cosa il paradiso e l inferno.. se tu fossi veramente in un percorso spirituale come ho detto capiresti che le nozioni sono importanti, e le esperienze, quello che diceva Osho è un mix di Taoismo, Antiche scritture, ermetismo, filosofia greca ecc.. possono quei argomenti essere sbagliati dal punto di vista spirituale? di conseguenza si arriva ad una consapevolezza se conosci questi argomenti nel quale non esiste una via precisa per arrivare in un punto ma molte, ed essendo noi tutti diversi, giudicare una persona non fa parte del percorso spirituale, di base dovremme lasciare fare le cose alla gente come loro credono, cio sempre nei limiti del rispetto del prossimo, se c'è questo il resto non conta, se tu vedi nei suoi insegnamenti qualcosa di sbagliato, allora devi rivedere tutto quello che è stato pubblicato sull uomo negli ultimi 3000 anni se non di piu.. vivi e lascia vivere non era poi cosi sbagliato, nessuno puo indicare una ottima via a qualcun altro, perchè possiamo aiutare solo noi stessi in primis, e da come rispondi ancora devi arrivare a certe consapevolezze.. purezza interiore cosa sarebbe? come dice la chiesa? o il buddismo? serve veramente allontanarsi dalle cose materiali o vivere in un grotta per evolvere come essere? non credo, lui non voleva il male di nessuno, i modi possono essere visti da gente come te non idonei, ma rimane un tuo punto di vista, e i punti di vista sono una cosa mentale non dello spirito..
Non ha mai condannato la ricchezza.. anzi, ha sempre predicato il fatto che per lui la ricchezza fosse un valore estremamente positivo; ed era fiero delle sue Rolls Royce. Lo trovo abbastanza coerente
ghebla è stato comunque un grande e' riuscito a dire delle cose così devastanti, così rivoluzionarie con una semplicità e una naturalezza che ti disarmava... In fondo, lui era se' stesso anche nei suoi atteggiamenti più egoistici ed egocentrici non si vergognava di ciò che era e questo fa di lui un profeta...
A me ha sempre dato l'impressione di essere una persona estremamente carismatica e intelligente e con un profonda sensibilitá, ma che è rimasto vittima del suo stesso ego
@@ptaah9215 Il problema non e` lui in se ma il fatto che tanti abbiano seguito il suo esempio e fatto ben peggio: la cultura mistica orientale e` diventata oggi oggetto di commercio a mistificazione fino al ridicolo ed in parte e' partito da lui. Ne ho le scatole piene di sti 'mistici' e 'guru' sul web e oltre che vogliono aiutarci a elevare la nostra spiritualita' mentre loro "elevano" il loro ego e conto in banca.
Al min 8:15 la traduzione corretta è: "Perché tante volte si attentò alla vita di Buddha?"
Fossi in lei avrei per prima cosa corretto Sua Onniscienza Denoartri quando ha affermato che Socrate è stato avvelenato. SOCRATE HA ASSUNTO DI SUA SPONTANEA VOLONTA' LA CICUTA ' NON E' STATO AVVELENATO. GLI FU OFFERTA LA POSSIBILITA' DI ANDARSENE IN ESILIO MA LUI IN OBBEDIENZA ASSOLUTA ALLA LEGGE E PER DAR L'ESEMPIO AI GIOVANI DECISE PER LA CICUTA. L'ESATTO CONTRARIO DEL SUO DIO OSHO CHE DIFRONTE ALLA POSSIBILITA' DI ESILIARE SE LA DIEDE A GAMBE CON TUTTO IL CUCUZZARO......
Ma cacchio, d'accordo Marco, ne stiamo discutendo.. ma perché questo atteggiamento così nervoso e aggressivo?! Che necessità c'è? Non si può conversare tranquillamente? sarebbe anche più costruttivo. Su youtube tutti diventano pazzi!
Perchè non sopporto l'ignavia di chi attacca il cervello a quello di un altro che non aspettava altro e risolve tutte le questioni della vita con : " Lui lo ha detto e questo mi basta ", magari dopo aver fatto i cazzi propri una vita intera sguazzando nella melma. Inoltre senza realizzare una ricerca intellettuale seria e sistematica pensano che tutto quello che il guru di turno dice sia farina del suo sacco e anzichè riconoscere paternità universale a concetti universali li attribuiscono al loro idolo compiacente .
Perchè sotto sotto quello che rende il mondo quello che oggi è ha le sue radici in questa pochezza mentale, spirituale ed etica che sia Osho, Gesù , Budda, Maometto....l'alibi della propria insignificanza. Una insignificanza che si veste da detentrice della verità . Tutto questo mi fra rispondere nel modo discutibile che lei sottolinea ma non posso farne a meno.
Ma guarda, secondo me non sono stati 3-4 religiosi a ridurre il mondo in questo stato. Certo, le religioni organizzate hanno fatto il loro bel danno all'umanità! Ma lo stato in cui ci troviamo, a livello sociale e spirituale, è semplicemente il prodotto di un'umanità poco evoluta, che comunque a parer mio lentamente progredisce e migliora. Se il mondo politico è dominato da una cinica avidità, e quello religioso da una falsa spiritualità, se i valori sono così mediocri e c'è così poca "profondità".. l'unico responsabile è l'uomo. Soltanto l'essere umano. Ma non perché condizionato da tizio o caio, bensì perché è idiota di suo! (PS. Riguardo ad Osho, uno che dice "diffidate di tutto e di tutti, anche di me stesso, non esistono dogmi, né testi sacri o dottrine da seguire, non c'è bisogno di religioni o guru, sono tutte stronzate, la verità va trovata dentro se stessi, nella propria dimensione interiore" a me sta simpatico.. però ovviamente rispetto anche il tuo parere.)
Vascello Ebbro è proprio questo il punto.....ha fatto affermazioni importanti e si è comportato in totale contraddizione rispetto ad esse. Di fatto ha fondato una sua chiesa personale assecondando la stupidità di molti e aggiungendo una religione negativa a quelle che già esistevano. Le cose che io affermo con grande indignazione sono più vicine al suo pensiero ( che non è stato solo suo) di quanto lo siano i suoi adoratori e il suo comportamento che li ha incoraggiati in ciò.
un grande esempio di uomo, ma soprattutto di umanità. GRAZIE osso per i tuoi preziosi insegnamenti.
❤
Erano anni che la cercavo questa intervista, anche se è molto più lunga di questi 17 min ma meglio di niente! Grazie 🙏
Grazie per averlo postato
Grazie per questo video!
I became a sannyasin in 1985 and never regreted it. Sannyas is of the highest.
Arrivare all'attimo in cui si perde l'ego è trascendenza. E tutti quanti (intendendo qualsiasi particella dell'universo) ci arriveremo, nel frattempo c'è vita, c'è Amore. Sono davvero grato ad Osho per avermi fatto capire certe cose.
Tipo? Posso chiederti esattamente cosa ti ha fatto capire ?
Grazie, la cercavo da 5 anni questa intervista :)
LOVE Osho, thank you for ever and ever!
Un grande uomo che si elevato al di sopra della mente e dei sensi.. grazie per quello che sei stato e per quello che hai voluto far capire riguardo la vita, l'amore, le religioni e i condizionamenti di questa assurda società..
Rita Del Sorbo dei sensi non direi vista l’ossessione che aveva per il sesso e per la ricchezza
l'ossessione ce l'hai tu che la proietti si Osho@@Ganchan_
@@patriziacornaglia8971 sono passati 2 anni, ma ti rispondo lo stesso😂 in effetti aveva solo una collezione di 20+ Rolls Royce (non ricordo il numero esatto), orologi e diamanti per decine di milioni di dollari e due jet privati (solo per esempio)
@@Funkingiu ahahaha esatto, scemi i polli che ci cascavano
@@Funkingiu ... aveva tutto ciò, perché sono stati doni di chi lo ha sempre ammirato. P.S. ti ricordo, che nel mondo, ci sono anche persone, che oltre ad essere ricche, sono anche disponibili verso il prossimo
ringrazio la presenza divina che c'è in te Osho . mi hai trasformato non la vita ma l'esistere nella sua essenza .Namaskar sempre
meno male un po' di belle parole
Un grande Osho....
❤
Mulțumesc cu recunoṣtință pentru tot ce ai făcut pentru întrega umanitate,eṣti unicul care m'a adus la lumina interioară....🙏💓🪷🥁
GRANDE OSHO, GRAZIE ANCHE A TE MAESTRO AMATO
una volta la rai ci mostrava osho
oggi tette e culi
che tristezza
OSHO.....semplicemente un uomo che AMA !
Osho ha insegnato ai perversi ricchi, che i soldi, a chi è coerente, non lo sfiorano , non lo rincoglioniscono ne corrompono. Grazie Osho !
Verissimo...si chiama dignità
Siamo nell' era del Kali yuga bisogna essere forti SPIRITUALMENTE e mentalmente,anima corpo e mente ❤️💪😅
Semplicemente stupendo perchè ci chiede di liberarci da ogni condizionamento psicologico.
ma scusa avete bisogno che ve lo dicano?? incredibile..... con tutto il rispetto
Era un narcista. È tipico dei narcisisti dire un sacco di balle che non praticano nei fatti. Essere incoerenti è tipico di loro e anche farsi un certo seguito. Osho a mio parere era un narcista, ne ho viste tante in questa vita certe cose so riconoscerle.
@@ildiofattouomo il pisicopatico narcisista e ciò che dici tu ma non e consapevole lui si .
@@lucadecristofaro6912 invece a volte n'è esattamente consapevole ma non sempre. Dipende dalla persona
@@ildiofattouomo il narcisista patologico non ne è consapevole poi c'è il narcisista patologico maligno cioè pisicopatico ne è consapevole lui distrugge l ego la sua personalità non esiste e frammentata e da tale conosce i gioki del ego .ma ne crea un altro super ego e si crede il migliore . Usa la sua conoscenza per i fini di se stessi manipolando altri ecc ecc dalle conoscenze di Osho ci può stare ma nn lo conosciuto da vicino non ti so dire se li usasse o meno per manipolare
Come dice il Dalai Lama, e' giusto che nel mondo ci siano tante filosofie, tante religioni. Ce ne vogliono milioni, anche miliardi, per soddisfare le esigenze di ciascuno di noi. Osho ha sicuramente soddisfatto e soddisfa le esigenze interiori di molte persone. La mia e' ampiamente soddisfatta, in questo contesto, dalle poche, chiare e semplici domande di Enzo Biagi.
donatella costa 🤙
Le religioni sono controlli mentali di massa abramitici ,il.vero nemico dell' uomo
Osho come tutte le menti libere era scomodo al sistema...!!! Bravissimo Biagi
osho era ed è sistema, il peggiore
quale sistema...di dire ciò che si pensa?
il sistema di quelli che creano dipendenza da se stessi, godono della venerazione di chi li circonda anziché liberarli da se stesso e orientarli ad una vita autonoma e sanamente critica. Il sistema che preferisce pecoroni e idioti a uomini e donne adulti la cui consapevolezza e autonomia di pensiero non adora idoli e personaggi che si atteggiano da idoli ( guarda un po' come camminava e con quale sguardo " adoremus te chiste" lo guardavano quei lobotomizzati ). Il caro Zarathustra di Nietzsche in modo sano mandava aff....chi si atteggiava verso di lui come si atteggiano gli adoratori di Osho ( altro che non esiste dio, lui stesso si atteggiava da Dio ). Gli stronzi come Osho e gli idioti come i suoi seguaci sono la cosa che più mi fa andare il sangue alla testa e provoca in me sentimenti violenti, un po' come per Gesù i mercanti del tempio. Fino a quando gli umanoi avranno bisogno di un idolo e qualcuno tra di loro li accontenterà quaeto mondo sarà un mondo di merda e il caro Osho ha contribuito molto in questo . Parole intelligenti e fantastiche ne posso trovare abbondantemente nei filosofi della nostra storia , certo occorre leggere e ci si avccorge che a loro confronto Osho è un cialtrone che ha rubato a destra e a manca. Certo se uno non legge e non ha mai letto si fa catturare da questo cialtrone con le sue frasi da filosofo de noartri.
Spero di essere stato chiaro con tutti questi pensieri in libertà. Il mio invito è ad andare oltre il cialtrone e cominciare a leggere seriamente , nella storia ci sono stati pensatori migliori, originali e non cialtroni e plagiatori.
Ti riferisci ai classici greci e latini? O filosofi?
La mia infilata preferita é : - mitologia ( quella seria, leggi Otto Walter " Il mito", " Dioniso" , Karenyi " Dioniso" etc etc) - presocratici ( Eraclito in particolare) - Platone - Neoplatonici - maestro Eckhart - Nicolò Cusano - il grande Giordano Bruno - il grande Spinoza - Kant - Schopenhauer - Nietsche - Husserl- Heidegger- Deleuze . Alcune puntate nelle neuroscienze con il godibilissimo Antonio Damasio, nella biologia con Richard Dawkins e Stuart Kaufmann, filosofia della scienza con Daniel Dennet e molto molto altro ( psicologia con Jung e Lacan....), pittura, musica, letteratura. La conoscienza appartiene all'umanità tutta e quando uno si presenta come l'unico depositario anzichè un semplice contenitore manifesta la propria profonda ignoranza , presunzione , arroganza, stupidità al di la delle nozioni e belle frasi che sparge come una capra i suoi escrementi . Anziche indicare agli altri la via della libertà indica la via della cattività alla propria bruttezza e squallore
Thank you for sharing video.
Un Gigante. Il migliore in assoluto.
Sì, Biagi è un mostro sacro.
@@Passioneperline mi riferivo a Osho
Bellissimo video, grazie 🙏🏻
Osho era un essere umano dotato di grande intelligenza,carisma,cultura e anche di senso comico ,ha utilizzato insegnamenti spirituali applicandoli nella materialità
sei un sannyasin?
@@leonardonotte6303 no 🙂
Arega........pero non dimentichiamo il valium e il protossido d azoto per curare i sui disturbi psicosomatici. .
Perciò ne ha circuiti tanti
Ti Amo Maestro 🙏🕉️ ❤️❤️❤️
Greatest Gift To Mankind Master Of Masters
Con Osho comincia il mio ritorno a casa...grazie immensamente, grazie con tutto il cuore ❤️
Bellissimo Osho. Mi piace così tanto quello che dici :)
le interviste di Biagi sono dirette e fendenti come la lama di una katana e altrettanto dirette e fendenti le risposte di Osho. Intervista stupenda! Dire che sono rimasto sbalordito è dire poco. Un piacevole duello di domande e risposte che non può che strappare un sorriso: due autentici samurai della comunicazione.
Grazie Osho e Grazie anche a te caro Enzo Biagi❤️❤️❤️
Grazie. Osho, una essenza illuminata fissa nell'immenso universo...
"T'avrei voluto vedè a te co 'n padre come er mio!" - le migliori frasi di Osho
th-cam.com/video/M2hXODJMqRo/w-d-xo.html
Avanti al suo tempo. Idee contemporanee e pertinenti alla nostra società.
Osho ha detto: "non reprimetevi!", Osho ha detto: "non vergognatevi di ciò che siete!" e tutti si vergognano di ciò che sono... L' uomo ha troppa paura per conoscere la sua essenza....
...sopratutto se gli parli del Vangelo e di Gesù.
Quello che fa sorridere è che lo diceva seduto su una delle sue 90 Rolle Royce😂
@@ludovikowan quindi tutti i ricchi dicono stronzate? e perchè compri le robe fatte dai ricchi allora?
@@nelmezzodelcamminooo ti sembra che ho detto una roba del genere?!
No, quindi è inutile che provi a provocare.
Mi fa solo sorridere il fatto che alcuni uomini che vivono di spiritualità (Papa, guru vari) vivono spesso nell'oro.
Ma poi che cazzo ne sai di cosa compro io, dai sparisci!
@Angelo Cuffari informati e vedrai che non dico cazzate.
C'è un documentario di più puntate che parla della sua setta e lo si vede a bordo delle sue numerose rolls royce
Grande e unico Osho
Questo è stato Osho un uomo libero da schemi da tutto politica cultura tradizione era un grande Pensatore libero nell'anima con grande lentezza di pensiero e di azione lui era ricco materialmente ma non viveva per la ricchezza attenzione bisogna leggere tra le righe nei suoi scritti Cosa vuol dire attaccamento alle cose una grande bella anima la leggevo quando avevo 14 anni ancora oggi i suoi insegnamenti sono più vivi e veri che mai tutto da interpretare solo per grandi mente e raffinate anime Grazie Osho grande anima ricca in un piano molto più elevato quanto terreno
In pratica un ciarlatano
@@marcomarcomarco9879si certo e il tuo specchio che ti fa sentire questo
Un ciarlatano che ha fondato una psicosetta per spolpare i boccaloni.
Grazie...
Ho atteso la fine per sentire il commento di Enzo Biagi..e mi sono attaccato al tram! :-)
Sono riuscito a reperire solo questo video, che è monco di qualche secondo all'inizio e alla fine! Penso che prima o poi salterà fuori quello integrale : )
Mauro Angelantoni :)
Potevi attaccarti a una delle 93 Rolls Royce...
pororoca La prossima volta chiederò un consiglio a te prima di scrivere. Grazie per l’idea! :-)
hahhahahha@@pororoca21
Bisogna guardare oltre l'uomo l'apparenza... era anima pura come spiega con l'esempio del bimbo sulla spiaggia lui si sentiva così in mezzo alle persone sapeva stare nel qui e ora come anima non come intelletto non c'era nulla di mentale solo sentire 🙏
namaste maestro
Grazie Osho🙏💟💟💟🌌🌌🌌✌️✌️☀️🌠🌠
Graaaande!! che risposte! ...
Grande Osho, solo un' illuminato può parlare così. Quanto bisogno abbiamo di uomini come Osho !
...grazie Maestro e Amico!!
Mauro Zambetti grazie mio grande maestro di vita. Seguo i tuoi insegnamenti, ascolto la tua voce, mi sento di essere un tutt' uno. Ti amo
Grazie per questo video raro
E solo stato SE STESSO. Grande
adryano402 anche Hitler è stato sé stesso, grande anche lui? Tant’è che Osho ne aveva una grande stima
hahahahah,come fai a dire cosa pensava osso che diceva tutto e il contrario di tutto? ci cascate sempre,ma proprio sempre@@Ganchan_
❤️
@@Ganchan_ osho aveva una grande stima di hitler? ma da dove le pescate ste cazzate?
CRIM3WAVE “Mi sono innamorato di quest’uomo (Adolf Hitler).” E poi una sequela di stronzate sull’occultismo. Tratto dal suo libro Io sono la porta. Manco leggete i suoi libri.
Thank you
E' stato un teatro anni 80', ci andavano tutti i figli e figlie di papà borghesi con tanti problemi e frustrazioni. Per avvicinarsi a lui, dovevi farti 3-4-docce e shampi, poi c'erano gli annusatori che ti annusavano prima di arrivare al suo cospetto. Lui il "maestro" li faceva saltare, denudare, strillare come pazzi e questi si illudevano di liberarsi dei complessi. Ma non è cosi' semplice, non basta un guru, dobbiamo diventare adulti, soffrire e imparare cos è la libertà spirituale. Adesso questi elementi te li trovi a fare i professionisti snob, gli avvocati e magistrati......
Ma tu hai mai provato a saltare e strillare e ballare come pazzi appena sveglo? forse no! Tu dici per sentito dire , riporti opinioni altrui , non parli di esperienze vissute in prima persona . tu fai come tutti purtroppo, fai come le pecore : " una bela e tutte belano. ti posso assicure che se avessi provato non avresti scritto quello che scrivi. Un caro saluto!
bellissimo, Grazie!
" ..provocarti a pensare, a dubitare " ❤
Lo amo... 💖 La ricerca del Vero...la vera spiritualità 🌻
Grande Maestro ! E che tristezza vedere certi commenti.
"Mettimela qui che vojo fà 'a rovesciata". (Le più belle frasi di Osho) 😂😂
"La generazione che è nata in questi ultimi anni, probabilmente, sara' l'ultima che riuscira' a ribellarsi..."...Era 1981....Namaste'...!!!
alfioled le generazioni dal '70 in su sono così rincoglionite che non sanno il significato della parola ribellione
Se le nuove generazioni sono rincoglionite è colpa di quelle prima!!
Diciamo che di questi tempi riuscire a mantenere un sufficiente spirito critico è già una forma di ribellione.
Sono nato nel 1984.
th-cam.com/video/M2hXODJMqRo/w-d-xo.html
Ken assolutamente no!, se queste generazioni sono così è perché manca la consapevolezza di se stessi. Nel 60 e 70 la materialità non aveva raggiunto gli apici dell’inutilità. L’inutile oggi è stato reso fondamentale. Con un cellulare ci sente sicuri di non smarrirsi mai, mentre negli anni passati bisognava dibattersi su ogni cosa è questo generava esperienza, l’esperienza genera consapevolezza.
Ognuno è responsabile di se stesso!.
THE GREATEST OSHO ❣️❤️
Molto interessante quello che dice
Immenso Osho ❤❤❤❤❤
Incredibile come la new age sia il frutto della intraprendenza capitalistica e dell'individualismo materialista
Love osho
Sì alla libertà dai condizionamenti ma "I seguaci devono seguire tre precetti: vestire sempre colori caldi, dall'arancione al bordeaux , portare al collo una collana di perle di legno con il ritratto del santone e sottoporsi all'iniziazione per ricevere un nuovo nome"..."Non seguitemi, non abbiate fede in me, siate solo voi stessi"..Un genio! E' riuscito a compiere un sincretismo filosofico da straordinario comunicatore di massa riuscendo così a creare un business sconfinato...Imperdibile il doc "Wild, Wild Country"
... I seguaci, se Vogliono seguono tre precetti non se Devono. Il Dovere è una di quelle "cose" che si lascia andare con la De-programmazione che Osho "insegna" ❤️🙏🌈🕉️
Tra i due Biagi appare come un Illuminato...grazie del contributo
Grazie osho
E l'amore è come una rossa bellissimo
quanto mi manca Enzo biagi!
Ma se manco vi conoscevate 😂😂
Ты великий Мастер ОШО!!! Я ПРЕКЛОНЯЮСЬ И ЛЮБЛЮ!
jplaffont.photoshelter.com/image/I0000jlgd19UYl40
Dubitare è la via per la crescita incondizionata per ritornare a se stessi senza dogmi. Dubitare significa pensare con la propria testa.🙏
Grandissimo Osho! Profondità di pensiero.. Parole che accarezzano il cuore
Un grande maestro ,ogni volta che leggo i suoi libri o penso alle meditazioni o penso quello che dice trovo armonia ...
"Ciò che non ti uccide, te rompe li cojoni". (Le più belle frasi di Osho)
✨✨✨ maggico semplicemente 🎩🥰
Grazie
love you my master Osho, THANKS
Consiglio la serie netflix Wild Wild Country! Poi ognuno trarrà le sue conclusioni.
Le tue quali sono?
incredibile che la Rai abbia pubblicato un intervista del genere!! a noi hanno insegnato a reprimere non ad esprimere, a stupirci dell'amore tra due persone e non ad accettarla come opera della natura. abbiamo la fortuna di aver avuto repressione così da poterci liberare
Pare infatti che Giulio Andreotti, dopo aver visto l'intervista, andò su tutte le furie nei confronti di Biagi e della Rai. Quello che aveva irritato Andreotti in modo particolare, nonostante il suo proverbiale senso dello humor, furono quei passaggi dell'intervista in cui Osho rispondeva in maniera fortemente provocatoria tipo “non sono mica un criminale che trasforma l’acqua in una bevanda tossica…” e giudizi durissimi sulla politica del Vaticano riguardo all'AIDS e al celibato.
@@VascelloEbbro ....e sul fatto che Osho dichiarasse come vengono ammaestrati i novizi del vaticano a mentire, fare gli attori con i movimenti, genuflessione, toni vocali, ecc.
Osho è la prova che l’essere umano è nato libero ma poi reso schivo con le religioni, chi ascolta le sue parole è un uomo libero
Peccato che anche lui ha creato una sorta di religione! 😏
Fantastico
Osho è per la nostra epoca quello che era gesù,buddha ecc,anzi forse di più,come in futurò ci sarò uno miglior di lui forse
Vivere nel qui e ora.
Questo é il semplice segreto della Felicitá
❤❤❤OSHO ❤❤❤
Unico!
Parla al mio cuore direttamente
Bellissimo Osho
Osho: una setta x atei, pensiamo alle caratteristiche alla base, la furbizia che " brilla nei suoi occhi", il modo di raccontare l'arresto e di sottolineare la presunta violazione dei suoi diritti, le parole e la figura da papa ateo...c'è molto. P.s. provate anche Tiziano Terzani...
Dopo questa intervista capisco che è sempre di più ...tutto illusione 🧡🌈
Cioè? Illusione rispetto a cosa?
però le donne che ha violentato sto stronzo non erano illusiioni
Grande Osho, perle di saggezza anche in una semplice intervista
A felicidade está no momento presente. Em viver intensamente o presente no momento em que se vivi. Nunca pensar ao passado nem ao futuro,mas viver o presente com toda a sua intensidade.
che tristezza leggere commenti di disprezzo per una persona che ha dato dei buoni messaggi ma sarebbe un cialtrone perche aveva le rolls.... in una intervista lui dice molto apertamente che le comodita o il lusso non tolgono valore alla spiritualita, quella o ce l hai o non ce l hai cari ragazzi anche Buddah era un riccone ma di lui non dite che era un cialtrone perche non lo sapete neanche probabilmente, io posso essere ricca e raggiungere la felicita a prescindere dalla ricchezza , avviene dentro non fuori, siete troppo condizionati nella mente che la ricchezza fa rima con cattivo/ladro
ma voi chi siete? magari state facendo il vostro percorso spirituale credendo che rinunciando al benessere viene meglio e siete piu bravi? allora è proprio tutto da rifare.
Red Shadows Art Rita osho era un grande maestro ma qui in Italia purtroppo è più famoso mauro biglino che non offre nessun insegnamento spirituale. Ho citato osho e il buddismo in un video di Mauro e mi hanno detto che sono minchiate e solo mauro possiede la verità. Incredibile. Uno che parla degli alieni e non offre niente viene considerato superiore a buddha e osho
@@Zenko130 ciao , grazie per la tua riflessione.
Condivisibile o meno la questione alieni, il problema non è Biglino in se, in questo caso, ma sta nei seguaci di queste persone che hanno aime una profonda ignoranza se arrivano a dire queste cose purtroppo. Dobbiamo, penso io, solo osservare e proseguire... ;)
@@Zenko130 Scusi se mi permetto, ma che c'entra Biglino con Osho? Il primo non ha alcuna missione da capo spirituale! Condivido poi il fatto che la massa (la quale però non sa chi sia Biglino o Osho) fa diventare famose le nullità accuratamente create da quella micidiale arma per idioti che è la TV.
Buddah è vissuto migliaia di anni fa che vivesse nel lusso non lo sappiamo, su osho sappiamo molto bene che creò delle tipiche realtà da psicosetta e fu responsabile di un attentato terroristico negli stati uniti.
L'ultima risposta è bellissima. Sarebbe da ascoltarla di tanto in tanto.
Ma le spalline dritte anni ottanta così non le aveva neanche Kim basinger
Li avevano i ROkHETS :-)
Infatti lui aveva più stile di Kim Basinger ;)... dovresti vederlo con gli occhiali!
i borghesi apprezzavano molto il suo stile...
I'm from India, welcoming all my brothers to visit us and feel the real things here, this knowledge is so awesome, our ancestors are just like God not like they are God 😎
Maestro unico, la semplicità dei suoi insegnamenti è talmente potente e veritiera da ribaltare ogni credenza. Le persone mature e pronte non possono che capire, apprezzare, far tesoro di questi insegnamenti. Gesù insegnava l Amore,la semplicità, la tolleranza, il rispetto, la fratellanza OSHO le stesse identiche cose. Cose occultate,storpiate dalle religioni dalle istituzioni per tenere sotto controllo le genti e farne ciò che vogliono tramite false promesse e inventando punizioni divine che non hanno niente di logico e reale. MI STUPISCO CHE MOLTI DI VOI DORMONO COSÌ TANTO.
la gente è troppo identificata con la propria vita, vita in città ora equivale a problemi ogni minuto, se ci fissiamo sui problemi o identifichiamo con essi è normale che poi perdiamo la bussola e non crediamo neanche di avere una coscienza xd in ogni caso ognuno ha la sua strada, quindi il tempo arriva per tutti in sta vita o meno..
Maestro di che? Un corruttore spirituale, ha rovinato generazioni di giovani che grazie a lui hanno smarrito il cammino sano spirituale e sono diventati arroganti. Adesso fanno i professionisti ipocriti o gli avvocati o i politici o magistrati: ma non nel senso degno.
? a prescindere chi fosse, se parli cosi forse non cogli il vero significato delle sue parole, non c'è solo un modo per fare una cosa, e non tutti abbiamo la stessa mente, quindi se veramente tu stai facendo un percorso spirituale, devi accettare che ognuno ha il libero arbitrio, e la gente ha una propria testa! quindi percorso spirituale significa anche diventare meno ignoranti! quindi vedi tu..
Non si tratta di accettare o non accettare. Si ci sono tante menti e tante sperimentazioni, tante esperienze dell'anima, ma se ti conducono lontano dal tuo puro essere interiore, non solo sono inutili, ma pericolose. Ragioniamo ancora in modo molto luciferino antico, e oggi è necessario sviluppare un pensiero cosciente, spirituale, non più' intellettuale, se non vogliamo lasciarci spingere di qua e di là perdendo la Via.
spero tu sappia che le storie raccontate dalla bibbia solo ripetizioni dei miti che c erano prima, stessa cosa il paradiso e l inferno.. se tu fossi veramente in un percorso spirituale come ho detto capiresti che le nozioni sono importanti, e le esperienze, quello che diceva Osho è un mix di Taoismo, Antiche scritture, ermetismo, filosofia greca ecc.. possono quei argomenti essere sbagliati dal punto di vista spirituale? di conseguenza si arriva ad una consapevolezza se conosci questi argomenti nel quale non esiste una via precisa per arrivare in un punto ma molte, ed essendo noi tutti diversi, giudicare una persona non fa parte del percorso spirituale, di base dovremme lasciare fare le cose alla gente come loro credono, cio sempre nei limiti del rispetto del prossimo, se c'è questo il resto non conta, se tu vedi nei suoi insegnamenti qualcosa di sbagliato, allora devi rivedere tutto quello che è stato pubblicato sull uomo negli ultimi 3000 anni se non di piu.. vivi e lascia vivere non era poi cosi sbagliato, nessuno puo indicare una ottima via a qualcun altro, perchè possiamo aiutare solo noi stessi in primis, e da come rispondi ancora devi arrivare a certe consapevolezze.. purezza interiore cosa sarebbe? come dice la chiesa? o il buddismo? serve veramente allontanarsi dalle cose materiali o vivere in un grotta per evolvere come essere? non credo, lui non voleva il male di nessuno, i modi possono essere visti da gente come te non idonei, ma rimane un tuo punto di vista, e i punti di vista sono una cosa mentale non dello spirito..
OSHO IS BACK! 2021
94 Roolls Royce's.... Meditate...
invidia eh?
Gorgoroth Bergen spiegaci
Non ha mai condannato la ricchezza.. anzi, ha sempre predicato il fatto che per lui la ricchezza fosse un valore estremamente positivo; ed era fiero delle sue Rolls Royce. Lo trovo abbastanza coerente
Anche se ne avesse avuta una usata, avreste da ridire....
Semplicemente Oceanico , il più grande dei maestri ❤️
Le risate che si fa quest’uomo...
ti credo! alla faccia di chi ci e' cascato! :))
ghebla è stato comunque un grande e' riuscito a dire delle cose così devastanti, così rivoluzionarie con una semplicità e una naturalezza che ti disarmava... In fondo, lui era se' stesso anche nei suoi atteggiamenti più egoistici ed egocentrici non si vergognava di ciò che era e questo fa di lui un profeta...
hahaha si,me lo vedo che se la ride della grossa,dalle rolls royce ai vestiti di lusso,al fatto che ha fatto una vita da signore,e rosicanooooo
Great
14:07 quando uno sguardo vale più di mille parole. Lol
Here is the english comment you looking for
Alla fine ha fatto la stessa fine di Socrate, con la differenza che lo hanno avvelenato a sua insaputa.
Love
Osho: un internet troll ante-litteram.
certo
Beata ignoranza
A me ha sempre dato l'impressione di essere una persona estremamente carismatica e intelligente e con un profonda sensibilitá, ma che è rimasto vittima del suo stesso ego
@@ptaah9215 Il problema non e` lui in se ma il fatto che tanti abbiano seguito il suo esempio e fatto ben peggio: la cultura mistica orientale e` diventata oggi oggetto di commercio a mistificazione fino al ridicolo ed in parte e' partito da lui.
Ne ho le scatole piene di sti 'mistici' e 'guru' sul web e oltre che vogliono aiutarci a elevare la nostra spiritualita' mentre loro "elevano" il loro ego e conto in banca.
@Angelo Cuffari E piu' che sufficente sentirlo parlare.
Osho caro... Ti adoro!!!! Ma non capiró mai perché ti vesti da Mazinga Z 🤣🤣🤣! Grande!!!
mah secondo me,erano i discepoli che glieli preparavano,a me piaceva di più vestito di bianco,semplice
Mi fatte morire con i vs commenti!Siete fantastici!!
Grande Osho! Una persona molto carismatica 💕
Come tutti i truffatori di quel livello