SCIARE IN SVIZZERA È PER RICCHI - Quanto costa realmente??
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 5 ก.พ. 2025
- Ciao a tutti, oggi valuteremo il costo delle stazioni sciistiche della mia zona, e quanto effettivamente può costarmi una giornata sugli sci (in snowboard nel mio caso), qui nel Canto Vallese.
Per qualsiasi domanda non esitate a CONTATTARMI :
E-MAIL : porcusimonepronto@gmail.com
FACEBOOK PROFILO :
/ simoneporcu360
PAGINA FACEBOOK (seguitemi per curiosità quotidiane) :
/ svizzerando360
PROFILO INSTAGRAM : svizzerando_360
Ciao Simone.
Zermatt numero uno, ovviamente io (essendo povero italiano) alloggiavo a Cervinia :) Però è in assoluto il comprensorio più bello delle Alpi, come panorami, lunghezza delle piste, innevamento, opportunità di salire in quota (klein matterhorn, plateau rosà, rothorn, hohtaelli e soprattutto il mitico treno a cremagliera del gornergrat). Per chi ama, come me, i 4000 e i ghiacciai, non c'è posto migliore sulle Alpi (forse si avvicina Chamonix e la zona di Grindelwald-Wengen).
Buona sera Simone🥰
Comparando i comprensori italiani di confine (in ossola ad esempio), i prezzi sono circa la metà di quello svizzeri comparandoli per km di piste.
Ciao,
In base allo stupendio degli svizzeri e rapportandolo all’Italia lo skipass non è caro per loro.
Per fare un confronto da noi dovrebbe costare 35/40€ in rapporto
In Georgia costa 15€ un giornaliero ma quanto guadagna un lavoratore?
Quindi per concludere in Italia è carissimo lo skipass
da un paio d'anni esiste il magic pass, un abbonamento che ti da accesso a più di 80 destinazioni nella svizzera sud-occidentale durante tutta la stagione. Costa 400 franchi se lo compri ad aprile e ci sono inclusi anche comprensori enormi come Saas Fee, Grimentz, Glacier 3000 ed altri con 40/50 km di piste. In Svizzera sciare costa davvero poco in confronto all'Italia.
Quando non c'è nessuno che ti taglia la strada 😂😂😂
Io vado a ciaspolare😂😂😂