Meno male che non l'ho comprata nel 2020 altrimenti sarebbe rimasta in garage per quasi la totalità del tempo a causa del virus. Speriamo che dal 2022 potremo tornare a goderci il turismo... Moto fantastica comunque, anche se avrei preferito il vecchio caro Contagiri analogico abbinato ad un display digitale. Vabbè dai non si può avere tutto nella vita. :)
Qualcuno come dovrebbe mai acquistare una moto seria basandosi su una recensione del genere? Dico questa ma intendo quasi tutte dei giornali qua sopra. Hai una Kawasaki e non mi parli della sospensione posteriore unitrak di cui loro sono i maestri. Hai una tourer e non mi dici a quanti giri motore viaggia a velocità autostradale. Non mi dici in due e carichi come si va. Non mi dici se le regolazioni sono meccaniche o elettroniche. Non mi dici la ripresa a che marcia l’hai provata e soprattutto a quanti giri sei sceso. Non mi dici i consumi! Non mi dici la dinamica di guida in altri ambienti tipo città o zone più complicate. Sto cambio semi robotizzato che significa?! Ce ne sono di diversi tipi è come quello della bmw o della Honda?! E potrei continuare a lungo.
Ne possiedo una del 2015 e dal 2015 . Premesso che se doveva recensire tutto quello che tu chiedi il video doveva durare almeno 45 minuti comunque ne ha centrato in pieno lo spirito e caratteristiche salienti del mezzo. La consiglio a chiunque cerchi una moto che voglia coniugare divertimento e viaggi. La moto va forte quando si vuole smanettare anche se un po' pesante sullo stretto. Stabile sul veloce. Questa nuova versione immagino non possa altro che essere migliorata. Certo non può essere paragonata ad una super sportiva moderna sia in tecnologia ed elettronica. Ma ne ha quanto basta.
ThePigimoltedo grazie di nuovo! Impegno massimo e tempi strettissimi durante i test drive. Può capitare l’errore ma in buona fede! Ci mettiamo sempre tutti noi stessi! Continua a seguirci!
Una domanda: nel video parlate di motore con omologazione Euro 5, la moto è stata presentata all'EICMA come Euro 5 Ready, sulla scheda tecnica si legge Euro 4 (anche perché euro 5 Ready é quello che é...). Confermate che é Euro 5? Mi sembra importante visto quello che sta succedendo ultimamente nelle grandi città!
Video fatto bene, la moto mi piace moltissimo e sto aspettando di provarla per sostituire la mia vecchia FZ6 Fazer, intessa anche a me quello che ha chiesto Alessandro R; ho letto che è omologata Euro 4 ma la moto è pronta per l'Euro 5, non ho capito sinceramente neanch'io che senso ha averla pronta ma non omologata, praticamente a niente credo. Ci sapete dare questa info?
Alessandro R ciao! In effetti nel video si dice “...rientrare nell’omologazione euro 5...”. La moto è ancora euro 4 ma pronta per euro 5, come spiegato dai tecnici Kawasaki. Non hanno specificato cosa manca per l’omologazione euro 5. Grazie per l’attenzione e continua a seguirci!
@@motorboxTV Grazie della risposta, ma scusate, cosa vuol dire "diventerà euro 5"? Io l'ho appena comparata e sto aspettando di poterla ritirare dal concessionario quando potranno riaprire, il libretto di circolazione riporterà che è una euro 4, come potrà diventare euro 5? Grazie ancora se mi rispoderete.
Ciao ragazzi, sono il possessore di una versys 650 e un po' di tempo che sto meditando il passaggio alla 1000sx, sicuramente come motore un bel salto in avanti . Quello che mi interessa e la posizione di guida non avendo avuto occasione di provarla , è più stancante ? Che Consigli mi suggerite? Ciao grazie
Ciao Riccardo Zampollo anch’io come te volevo passare da una versys 650 a una ninja 1000sx. A mio parere la versys 650 resterà un pelo più comoda riguardo la posizione guida e protezione vento, non avendo ancora provato la ninja sicuramente più divertente nelle curve, nuova elettronica, la miglior sport tourner nel mercato.
Ciao.. Io ho avuto il modello 2015.. sono alto 187cm e sempre avuto maxienduro,eppure ci viaggiavo benissimo e divertivo tantissimo.. è una grande moto credimi
Semplicemente perché non vanno più di moda le sport tourer. Adesso vogliono tutti le endurone o le crossover. questione di mode. Per mio gusto personale però le sport tourer sono le moto più belle per viaggiare col gusto della moto sportiva
controsterzo grazie ancora! Mi adeguerò. Mi è sempre stato detto che la parola règime è semplicemente meno usata in quanto deriva dal latino, ma in Italia è più diffusa la versione alla francese con accento sulla i. Quindi sono tollerati entrambi i modi con preferenza per regìme. Cambierò l’accento! Grazie ancora e continua a seguirci!
La Kawasaki pensa che chiamando tutte le moto Ninja possa aumentare le proprie vendite .. ma i numeri non le danno ragione: se confrontiamo le varie Ninja 400 o 650 vediamo che le vendite neanche lontanamente si avvicinano alle vecchie 636. La stessa cosa vale per le Z 400 e 650 che sono lontane anni luce dai fasti della prima e seconda serie di Z 750.
Più che una prova sembra una pubblicità per quasi tutto il video. La "vecchia" z1000sx non mi piacque per la ciclistica perché aveva evidenti limiti, sembrerebbe che kawasaki abbia affrontato questi limiti (che sono anche accennati nelle recensioni) ma finora nessuno di voi ha saputo togliermi il dubbio se sono stati risolti oppure no. Ultima nota: finché gretini, politica infame e giornalisti asserviti che non difendono il glorioso motore a scoppio ci concederanno di essere risparmiati dalla TRUFFA elettrica sarebbe anche bello sentire la voce del motore. Ma siete motociclisti oppure questo è solo un lavoro? Mah...
@@ZERODOSI credo che ti sbagli.. Ho letto che hanno una nuova taratura di fabbrica e basta, essendo regolabili non cambia praticamente nulla, io le ho regolate le mie ed è tutta un' altra moto!
@@ZERODOSI sono regolabili, alla fine cambia molto poco infatti di tutti quelli che conosco che hanno questa moto non è stato neanche messo fra le differenze. Puoi parlare di elettronica, quick shift, cruise control, ride by wire, quelli sono combiamenti degni di nota, ma già il modello che io io ha delle ottime sospensioni che ti cuci addosso come ti pare
Bellissima, qualità altissima e super fruibile...l’ho comprata!!!
Un grande mezzo, tanta qualità e affidabilità.
bella moto, complimenti al video, ben argomentato e sapientemente illustrato
Complimenti al video...l'ho appena comprata non vedo l'ora che arrivi....
Meno male che non l'ho comprata nel 2020 altrimenti sarebbe rimasta in garage per quasi la totalità del tempo a causa del virus. Speriamo che dal 2022 potremo tornare a goderci il turismo...
Moto fantastica comunque, anche se avrei preferito il vecchio caro Contagiri analogico abbinato ad un display digitale. Vabbè dai non si può avere tutto nella vita. :)
Precisazione: il mono non è regolarabile in compressione ma solo nel precarico e in estensione. Resta comunque una gran gran moto!
Bella recensione. Grazie.
Bellissima!
Grande moto, sottovalutata
Qualcuno come dovrebbe mai acquistare una moto seria basandosi su una recensione del genere?
Dico questa ma intendo quasi tutte dei giornali qua sopra. Hai una Kawasaki e non mi parli della sospensione posteriore unitrak di cui loro sono i maestri. Hai una tourer e non mi dici a quanti giri motore viaggia a velocità autostradale. Non mi dici in due e carichi come si va. Non mi dici se le regolazioni sono meccaniche o elettroniche. Non mi dici la ripresa a che marcia l’hai provata e soprattutto a quanti giri sei sceso. Non mi dici i consumi! Non mi dici la dinamica di guida in altri ambienti tipo città o zone più complicate. Sto cambio semi robotizzato che significa?! Ce ne sono di diversi tipi è come quello della bmw o della Honda?! E potrei continuare a lungo.
Ne possiedo una del 2015 e dal 2015 . Premesso che se doveva recensire tutto quello che tu chiedi il video doveva durare almeno 45 minuti comunque ne ha centrato in pieno lo spirito e caratteristiche salienti del mezzo. La consiglio a chiunque cerchi una moto che voglia coniugare divertimento e viaggi. La moto va forte quando si vuole smanettare anche se un po' pesante sullo stretto. Stabile sul veloce. Questa nuova versione immagino non possa altro che essere migliorata. Certo non può essere paragonata ad una super sportiva moderna sia in tecnologia ed elettronica. Ma ne ha quanto basta.
rosaria palumbo okai grazie
anche bene adatta per un vero touring in due per piu giorni, specialmente per la compagna, o non tanto?
Vorrei sapere se per la zavorrina è comoda
Molto bella
Vorrei sapere xchè in questa moto non si può mettere il cavalletto centrale!? Xme è molto comodo lo vorrei mettere!
Credo si possa opzionale. Sono d'accordo che su una sport tourer il centrale e' molto comodo specie per caricare.
@@fpl66 no non si può. Nemmeno optional
Mi piace assai! Video ottimo 😊. Scusa la forcella anteriore ha steli da 41? Pensavo da 43... puoi verificare? Grazie 🙏🏻
ThePigimoltedo Ciao, grazie! Confermo steli da 41 mm di diametro. Continua a seguirci!
MotorBox TV grazie, certamente. Secondo me non è male la tua recensione. In pochi minuti poi non è facile. 👋🏻👋🏻👋🏻
ThePigimoltedo grazie di nuovo! Impegno massimo e tempi strettissimi durante i test drive. Può capitare l’errore ma in buona fede! Ci mettiamo sempre tutti noi stessi! Continua a seguirci!
Autonomia?
Doveva cambiar nome in sporturinja! Parabrezza elettrico e sarebbe perfetta!
Una domanda: nel video parlate di motore con omologazione Euro 5, la moto è stata presentata all'EICMA come Euro 5 Ready, sulla scheda tecnica si legge Euro 4 (anche perché euro 5 Ready é quello che é...).
Confermate che é Euro 5?
Mi sembra importante visto quello che sta succedendo ultimamente nelle grandi città!
Video fatto bene, la moto mi piace moltissimo e sto aspettando di provarla per sostituire la mia vecchia FZ6 Fazer, intessa anche a me quello che ha chiesto Alessandro R; ho letto che è omologata Euro 4 ma la moto è pronta per l'Euro 5, non ho capito sinceramente neanch'io che senso ha averla pronta ma non omologata, praticamente a niente credo. Ci sapete dare questa info?
Alessandro R ciao! In effetti nel video si dice “...rientrare nell’omologazione euro 5...”. La moto è ancora euro 4 ma pronta per euro 5, come spiegato dai tecnici Kawasaki. Non hanno specificato cosa manca per l’omologazione euro 5. Grazie per l’attenzione e continua a seguirci!
Alessandro R ciao! La moto è ancora euro 4. Diventerà euro 5 entro pochi mesi. Così quanto dichiarato da Kawasaki. Grazie e continua a seguirci!
@@motorboxTV Grazie della risposta, ma scusate, cosa vuol dire "diventerà euro 5"? Io l'ho appena comparata e sto aspettando di poterla ritirare dal concessionario quando potranno riaprire, il libretto di circolazione riporterà che è una euro 4, come potrà diventare euro 5? Grazie ancora se mi rispoderete.
Ciao ragazzi, sono il possessore di una versys 650 e un po' di tempo che sto meditando il passaggio alla 1000sx, sicuramente come motore un bel salto in avanti . Quello che mi interessa e la posizione di guida non avendo avuto occasione di provarla , è più stancante ? Che Consigli mi suggerite?
Ciao grazie
Ciao Riccardo Zampollo anch’io come te volevo passare da una versys 650 a una ninja 1000sx. A mio parere la versys 650 resterà un pelo più comoda riguardo la posizione guida e protezione vento, non avendo ancora provato la ninja sicuramente più divertente nelle curve, nuova elettronica, la miglior sport tourner nel mercato.
Ciao.. Io ho avuto il modello 2015.. sono alto 187cm e sempre avuto maxienduro,eppure ci viaggiavo benissimo e divertivo tantissimo.. è una grande moto credimi
me la sogno la notte. ma visto il prezzo, rimarrà un sogno e basta.
Forse mi sbaglio ma non credo ne vedremo molte in Italia
Semplicemente perché non vanno più di moda le sport tourer. Adesso vogliono tutti le endurone o le crossover. questione di mode. Per mio gusto personale però le sport tourer sono le moto più belle per viaggiare col gusto della moto sportiva
Si: con questi prezzi non faranno grandi numeri.
Magno MisterX perché quanto vorresti pagare un 1000 cc ?
@@andrebiker932 3/4000 € in meno.
@@magnomisterx1505 prezzo a cui ora trovi i modelli 17/19 praticamente nuovi 👌
el quickshifter de la moto es bidireccional
Daniel Hernandez Exacto! Up&down! Ciao!
Si dice regìme e NON règime
controsterzo ciao! Perdona, si può dire in entrambi i modi. Règime è solo meno usato. Grazie e continua a seguirci!
@@motorboxTV cfr. ACCADEMIA DELLA CRUSA:."Regìme / règime: la pronuncia corretta è regìme"
controsterzo grazie ancora! Mi adeguerò. Mi è sempre stato detto che la parola règime è semplicemente meno usata in quanto deriva dal latino, ma in Italia è più diffusa la versione alla francese con accento sulla i. Quindi sono tollerati entrambi i modi con preferenza per regìme. Cambierò l’accento! Grazie ancora e continua a seguirci!
La Kawasaki pensa che chiamando tutte le moto Ninja possa aumentare le proprie vendite .. ma i numeri non le danno ragione: se confrontiamo le varie Ninja 400 o 650 vediamo che le vendite neanche lontanamente si avvicinano alle vecchie 636. La stessa cosa vale per le Z 400 e 650 che sono lontane anni luce dai fasti della prima e seconda serie di Z 750.
Più che una prova sembra una pubblicità per quasi tutto il video.
La "vecchia" z1000sx non mi piacque per la ciclistica perché aveva evidenti limiti, sembrerebbe che kawasaki abbia affrontato questi limiti (che sono anche accennati nelle recensioni) ma finora nessuno di voi ha saputo togliermi il dubbio se sono stati risolti oppure no.
Ultima nota: finché gretini, politica infame e giornalisti asserviti che non difendono il glorioso motore a scoppio ci concederanno di essere risparmiati dalla TRUFFA elettrica sarebbe anche bello sentire la voce del motore.
Ma siete motociclisti oppure questo è solo un lavoro? Mah...
Scusa e cosa sarebbe cambiato di ciclistica?
@@fadetoblackMotorcycleparte della componentistica delle sospensioni, freni e gomme. Se c'è anche altro non so.
@@ZERODOSI credo che ti sbagli.. Ho letto che hanno una nuova taratura di fabbrica e basta, essendo regolabili non cambia praticamente nulla, io le ho regolate le mie ed è tutta un' altra moto!
@@fadetoblackMotorcycle guarda che la "taratura di fabbrica" non è un giro in più a due vitarelle 😂
@@ZERODOSI sono regolabili, alla fine cambia molto poco infatti di tutti quelli che conosco che hanno questa moto non è stato neanche messo fra le differenze. Puoi parlare di elettronica, quick shift, cruise control, ride by wire, quelli sono combiamenti degni di nota, ma già il modello che io io ha delle ottime sospensioni che ti cuci addosso come ti pare