@@Takezo_no_Miyamoto Esatto, la mia era una citazione di chirs rock. Ci sono molte definizioni di amore. Io intendo per amore quando viene messa come priorità l'altro, quando amare porta uno svantaggio a se stessi. Se un uomo perde il lavoro, una malattia, o qualsiasi cosa possa portare ad uno svantaggio per la donna, quest'ultima lo lascia e anche in malo modo. Molto difficile l'opposto.
non è vero, io ho avuto la fortuna di trovare una donna che mi ha amato in modo incondizionato anche se è cosa rara effettivamente. ma se l'uomo è amato solo a condizione che dia qualcosa, significa che si accompagna con una tipa che campa solo col suo stipendio e non concepisce il ruolo lavorativo anche occasionale in modo da garantire una piccola entrata alternativa...
Sono stato testimone di un evento epocale, e non scherzo: due donne che cercano attivamente di calarsi nei panni degli uomini con obiettività. Siete state fautrici di un evento che milioni di uomini non vedranno mai in tutta la vita, ed è un grande merito. Un gran contenuto, ce ne vorrebbero altri.
Grazie per essere state così oneste. Noi non neghiamo che la vita può essere dura, donna o uomo che sei, ma far passare l'uomo come un privilegiato che si crogiola nella sua vita felice come una certa vulgata femminista vuole far passare è veramente offensivo.
sono letteralmente commosso da quello che ho sentito, spero che questo video diventi pandemico, grazie per la vostra onestá intellettuale e la vostra empatia.
Grazie ragazze, per una volta non mi sono sentito un serial killer senza motivo, gli uomini nei secoli hanno lasciato le donne a casa per proteggerla da eventuali pericoli e salvaguardare i futuri uomini e donne.
Ho 38 anni, ho passato tutti i miei 20 anni, fino ad oggi, a sentire che solo le donne hanno diritti e solo gli uomini devono corteggiare. Sempre. Non sono abituato ad ascoltare donne che finalmente hanno capito che noi uomini siamo dei disgraziati... Grazie 🥲
Voi 2 siete delle donne incredibili, mi vieni da dire solo questo da uomo perché mi sono quasi commosso nel sentire che c'è qualche donna che riflette su queste cose. Ormai l'uomo è diventato il capro espiatorio di ogni cosa di brutto che succede nel mondo ed è veramente demoralizzante come cosa
quando ero adolescente avevo una fidanzatina con cui uscivo, capitava spesso che mi raccontasse dei suoi drammi e delle sue sofferenze, una volta mentre si sfogava scoppiò in lacrime e io (che mi ritengo molto empatico) abbracciandola mi commossi e piansi anche io. Qualche giorno dopo lei mi disse questa frase: "Quando capita che piango non devi farlo anche tu, perchè tu sei uomo e devi darmi forza". Da quel momento in poi non ho più pianto davanti ad una donna, se devo farlo lo faccio quando sono solo con me stesso. Credo che questa differenza emotiva sia la peggiore, perchè reprimere le emozioni può creare danni gravi alla psiche a lungo andare. Mi piacerebbe che un giorno questa dinamica possa cambiare, poi per il resto sti cavoli, devo lavorare un pò di più rispetto alla mia compagna ma non fa nulla, non sono questi i problemi seri della vita.
Pensa che io ormai da 2 anni non solo non piango mai in pubblico, ma neanche quando sono solo. E non perché la voglio reprimere, è come se non ci riuscissi più , con capisco se è stato per un episodio passato o qualcosa di più profondo
Sta cosa che dobbiamo reprimere le nostre emozioni perché siamo uomini è una cosa che non mi è mai andata giù, ma chi cazzo lo ha detto che non dobbiamo piangere? Voglio sapere nome e cognome di chi ha stabilito ciò? Dobbiamo ribellarci a tutto questo e ribadire che siamo UMANI non macchine!
Senza dimenticarsi che un classico delle lamentele di molte donne è che noi uomini non condividiamo con loro i nostri sentimenti e le nostre emozioni. E poi uno non deve uscire pazzo?? 😆
Tempo fa fece scoppiare la polemica un annuncio di ricerca di personale per un locale in cui si cercavano solo uomini. Si gridò alla "discriminazione delle donne" finché LA dirigente del locale in questione (un Burger King) ci tenne molto a chiarire che i "soli uomini" le servivano nel magazzino mentre "alle casse abbiamo già tutte donne"
Molto bello che due ragazze provino a immedesimarsi nei problemi di noi maschietti, il punto da raggiungere però è che gli uomini comincino a parlarne fra loro in modo diffuso e organizzato. Ci sono influencer o collettivi che trattano questi temi ma non bastano a superare lo scarso interesse mediatico sul tema. Quindi FORZA RAGAZZIII!!!
Diranno che sono ancEllE del PAtriArcat0,come già additata Sonia. Alcuni esseri vegetano e si spostano dove tira il vento non sanno e avere un opinione mantenerla ed evolverla. Gli altri sono cosí "sbagliati" che "non capiscono".
Uno dei motivi per cui gli uomini non piangono e hanno difficoltà a mostrare la propria sensibilità, ha a che fare con gli insegnamenti che vengono dati fin da piccoli. Alle bimbe viene detto: sii carina, sii gentile ed educata. Ai bimbi viene detto spesso: non piangere, non ti lamentare, fai l'uomo.
Si certo! Poi ci sono quelle donne ( molte ) che vogliono lo stronzo insensibile! Quello che non deve chiedere mai! E se provo a piangere ti dicono: uhhm un po' mi sei sceso.. io non voglio un uomo che piange!
@@Dofrixfrt infatti è proprio così, sono le donne per prime a volerci sempre e comunque super performanti, brillanti, insensibili e sfrontati anche a costo di nascondere i nostri veri sentimenti e snaturarci. Nessuno è veramente interessato al mondo interiore degli uomini
Non dico che una vita di una donna, non sia difficile, anzi io penso che nella vita di donne e uomini hanno difficoltà diverse. Fatto sta che si, gli stereotipi maggiori, sono più nei confronti del sesso maschile, il quale spesso non è considerato nei suoi bisogni e nel suo benessere mentale. Si pensa che l'uomo sia solo una macchina, e non un individuo complesso, con problemi spesso intrinseci e irrisolti. Si, spesso l'uomo non comunica con le emozioni, ed a differenza della donna sia più risoluto per ragioni culturali, nel risolvere i propri problemi nell'immediatezza. Ma siamo seri, i miti da sfatare trattati in questo video sono quelli tra i più importanti e molte grazie che li avete trattati nel vostro video. Ho condiviso il vostro video, a più persone.
Per quanto riguarda il piangere, è una cosa difficile da spiegare. Non lo fai perché non ti viene, sei stato educato a reprimere. Anche se volessi farlo, volessi piangere e buttare fuori, non riusciresti. Se fin da piccolo ti abituano in questo modo, è difficile poi razionalizzarlo e pensare "vabbé, in questo caso è meglio non reprimere i miei sentimenti". Se sei con gli amici avrai tutt'al più una faccia da funerale, loro ti faranno bere (e qui viene fuori un altro tabù: l'affetto tra maschi) per tirartu su. Il problema è che questo tipo di educazione si rivela più tardi, a 40 o 50anni o più, con uomini incapaci ascoltarsi e con un tasso di suicidi altissimo tra gli uomini stessi
Se fin da piccolo ti viene detto che se sei maschio e piangi vuol dire che sei xxx (inserire insulto random sulla tua mascolinità) e pure tua madre ti denigra se lo fai, che tipo di messaggio ricevi? Il messaggio che l'unica emozione che puoi mostrare è rabbia dato che un uomo incavolato è "tollerato" socialmente.
io ho quasi 50 anni e sta cosa del pianto non la capisco..cioè io per es. quando mi è capitato ho pianto e ho visto anche la tipa apprezzare che mi struggessi per il distacco da lei..certo un uomo che piange per un rimprovero è ridicolo, ma lo è altrettanto da parte di una donna adulta.. ma 2 lacrime di fronte al film commovente o al funerale del caro dipartito non le ho mai tenute nascoste e anzi, chi non piange non penso si trattenga xche il pianto na volta che arriva non si argina mica.. in sostanza piu che di pianto parlerei di carenza di emotività, quindi pianto ma anche effusioni abbracci ecc
Grazie sentire questo video è stata una boccata d' aria fresca, è da tempo che non sentivo fare dei dei discorsi onesti e ben ragionati sull' argomento, mi avete fatto emozionare.
Uomini e donne hanno problemi diversi, dire che gli uomini sono privilegiati a prescindere è intellettualmente ingiusto ed è una favoletta che viene raccontata tutti i giorni. Le donne in passato (40-50 anni fa) sono state discriminate, nessuno che abbia una coscienza vorrebbe negarlo ma a causa proprio di questo, le femministe non vogliono la parità, vogliono solo far passare alle nuove generazioni (di maschi innocenti) quello che hanno passato le vecchie generazioni di donne, come far pagare ai nuovi tedeschi le colpe dell'olocausto. Tutto ciò è di un'idiozia e di una follia mostruosa. Dovremmo imparare dal passato, non ripetere gli errori.
tanta roba , oggi lo dico, la mia ragazza vi adora e già aveva pensato ad un format simile presto ci contatteremo e la porteremo a 100x grazie per portare consapevolezza al popolo italiano, da ragazzo italiano di origine straniere.
Brave ragazze evento epocale! Ce ne fossero come voi!! Sarebbe interessante una controparte maschile le prossime volte su questo argomento! Piccolo appunto ragazze il conto alla rovescia del video mette veramente ansia
Ho 46 anni e le donne sono sempre state l'ultima delle mie preoccupazioni. Sicuramente ho avuto meno relazioni, anche occasionali, di quelle a cui avrei potuto ambire, tuttavia tornassi indietro ridurrei ulteriormente l'effort o l'investimento di risorse in questo contesto. Spesso i ragazzi ignorano il costo di tempo e risorse necessari al corteggiamento arrivando alla mia età prosciugati sotto ogni punto di vista, ignorando che dopo i 40 i ruoli si invertono. Paradossalmente ora capisco le ragazze di 20 anni. La verità e' che quando un bene ti viene offerto perennemente in sconto; perde appeal. Ora che sono io ad avere costantemente a disposizione decine di scatolette di tonno, per quanto mi piaccia il tonno, ho imparato a vivere senza. Tutti gli interessi a cui ho dedicato tempo e risorse dei miei venti e trent'anni,ora lasciano poco spazio al "tonno". Non è un vanto. Anzi, spesso mi rattrista ma se trascorri troppi anni per trovare l'alternativa di qualcosa, prima o poi l'alternativa la trovi e tornare indietro diventa difficile oltre che rischioso. Un po' come fare per anni una torta complicata senza un ingrediente fondamentale. Diventi talmente bravo a farne a meno che reintrodurlo,potrebbe solo peggiorare il risultato nel breve e medio termine. Comunque siete due ragazze sveglie, intelligenti ma soprattutto empatiche e sensibili; se a questo aggiungiamo l'oggettiva bella presenza è innegabile che stiamo parlando di una ristretta nicchia del mercato e/o di due furbette. In ogni caso fate bene 😉👍😅
@@derkraken7 Il picco di attrattività di un uomo mediamente è tra i 30 e i 45-50 anni mentre il picco di una donna è mediamente tra i 18 e i 25. Questo perchè uomini e donne MEDIAMENTE cercano qualità diverse nei rispettivi partners. Ergo un uomo mediamente ha più opportunità nella fascia d'età 30-50 rispetto a quella 18-30. Chiaramente questo vale se si tratta di un uomo che si è costruito, che ha una vita sana ed equilibrata.
Il video di cui c'era decisamente bisogno, una boccata di sanità mentale (e simpatia) in un mondo che ormai sembra andato alla deriva della follia, soprattutto sul web
Ah perché, adesso permettiamo alle donne di concederci o meno la facoltà di seguire le nostre passioni? Madonna che commento da sottone! Cmq qui è pieno, non fartene un cruccio...
Ciao ragazze, vi ammiro tantissimo per i vostri pensieri e vi seguo con molto interesse. Magari ci fossero più donne che ragionano come voi! Ormai noi uomini siamo sempri i "cattivi" e nessuno pensa più al fatto che possiamo avere problemi, esattamente come le donne. Grazie e continuate così 💪🏻😉
Io ad esempio sono anni che "donneggio" ossia che sto fermo sul mio piedistallo perchè di donne che riescono a catturare veramente il mio interesse non ne incontro, se noi uomini iniziassimo a darci il giusto valore riacquisteremmo molta più dignità agli occhi delle donne, ma la strada è moooltoooo lunga perchè la mentalità media dei maschietti è di trovare assolutamente un match per non essere considerati sfigati....... 😂
Esattamente, tralaltro l'avvento dei social ha aumentato esponenzialmente il problema, anche gli standard femminili di conseguenza si sono alzati....anche le più cesse si credono fighe ormai.
Complimenti per l'onestà, di questi tempi ormai è cosa rara. Soprattutto vista la moda del "politicamente ipocrita", e l'era della "società patriarcale".
Questo video e' veramente molto interessante! E' assai raro trovare due donne in grado di guardare il rapporto fra i sessi in modo cosi' oggettivo e distaccato. Terzo, oserei dire! Ovvero non distorto dal fatto di essere uomo o donna! Come se a parlare fosse un osservatore esterno alla questione. In realtà sono convinto che la maggior parte delle donne non hanno nessuna capacità di analisi sull'argomento e sinceramente credo che cio' sia un gran problema perche' si lasciano guidare dalle emozioni del momento, senza avere chiaro l'obiettivo vero e andando quindi incontro a molte delusioni e problemi. Avete detto sostanzialmente esattamente alcune delle cose che ho cercato anche io tante volte di spiegare e che mi hanno sempre portato ad essere visto dai miei interlocutori come un extraterrestre, da quasi tutti gli uomini e da TUTTE le donne con cui mi sono confrontato sul tema (beh, forse non tutte, ma sicuramente almeno il 97,5%). In realta' si potrebbe dire ancora molto sull'argomento. Adesso andrò a cercare anche negli altri video sul vostro canale!
Che bello sentire due belle ragazze che ragionano con spontaneità, sana leggerezza e simpatia ... Usate sempre la testa così e buttarsi ( se possibile) sempre nella vita ... Ogni lasciata è persa... Un abbraccio...
😮Mi sembra irreale. Grazie ragazze, dopo una vita in cantiere... Che dire veramente su Donne come voi, avevo perso ogni speranza perché ci capite, mi rammarico che siete veramente poche e ci sono troppi bravi Uomini soli e questo discorso influisce molto su tutto questo, nel senso che oggi molti come il sottoscritto abbiamo rinunciato nel cercare Donne come voi, anzi, nel cercare Donne in generale. Complimenti e grazie di cuore. P.s i vostri compagni sono uomini Fortunati. Comunque Panda ha ragione perché dopo tutti questi anni di social, internet e cambiamenti sociali (più sul lato femminile), la gran parte di noi si è completamente RASSEGNATA. Io ho cambiato qualche donna, nel corso degli anni, ma è impossibile all'oggi, mi alzo alle 5:30, vado in cantiere e torno alle 18:00, al freddo l'inverno e al caldo d'estate, non ho trovato una donna che mi capisse, non me la sento di uscire la sera a cene, ristoranti, apericena ecc... Il sabato mi sta bene e tutto li. Niente da fare e tutte, tutte mi hanno detto che loro non rinunciano alla propria libertà cioè uscire e andare a ballare; a quarant'anni passati, non mi vá di buttare l'unica sera libera a litigare in una discoteca con tutti quelli che ci provano mentre la mia lei balla...tutto cosí, oggi è una catastrofe e considerate bene che vivo in montagna, non voglio nemmeno pensare a com'è nelle città. Grazie, fate altri video e sensibilizzate il lato femminile di questo paese.❤
Ho fatto delle esperienze in cantieri ma solo estivo, devo dire che mi sono ancge divertito gentr simpatica e spesso si cazzeggiava alla grande soprattutto dopo pranzo. Quando c'è da faticare ci sta da faticare ma si sta anche tranquilli e si incontrano belle persone. Fidati che certi lavori in ufficio ci sta gente che fa piu schifo e che pretendono chissa cosa da te e hanno ssmpre da lamentarsi di te . P.s. tanto lavoro in nero anche nei lavori di ufficio fidati.
incredibile due ragazze che aprono gli occhi e ci mettono la faccia nel parlare di "certi" argomenti, brave! Parere personale: questa società VUOLE che gli uomini siano deboli!
Altre società volevano gli uomini forti e dominanti, ma sarebbe giusto questo o forse l'essere ciò che ci si sente di essere e di esprimere? I problemi sempre stati nell'ostentazione del machismo e dell'aggressività, nella repressione dei sentimenti ed emozioni e nel mascheramento sia dei peoblemi che dei sentimenti ed emozioni, per far vedere che si è forti e superiori agli altri, non trovando né i loro veri valori, né la merda che hanno nella testa.
Ciao ragazze, quello che dite è assolutamente vero. Mi riferisco in particolare all'argomento "lasciare il lavoro per seguire le proprie passioni" (oppure per avere più tempo da dedicare allo sviluppo di nuovi business, a prescindere dal fatto che siano passioni o meno). Io ho lasciato il posto fisso mesi fa per concentrarmi al 100% su questo, e ancora oggi sento che non ne posso parlare apertamente se non con persone fidate (tipo 2/3), perché "se non lavori che fai? ma come ti mantieni? e che fai tutto il giorno? Non ti annoi? Ti devi assolutamente trovare un altro lavoro entro X". Che cazzo, un altro lavoro me lo trovo se e solo se fallisco con i miei progetti, e anche in quel caso comunque troverei qualche nuovo obiettivo da perseguire in parallelo al lavoro principale. Paradossalmente me la vivo in modo molto più easy io che sono dentro la situazione, piuttosto che persone completamente esterne. Alla fine, si tratta semplicemente di individui che proiettano le proprie paure sulle situazioni degli altri.
Ve ne dico un altra...se riesco a spiegarmi. Se dopo una breve frequentazione...la donna non si sente di continuare, 10 secondi devi sparire, sennò sei uno stalker. Al contrario invece, ti si accolla che l hai usata, ti odia, si lamenta con le amiche che sei stronzo etc. Comunque ho ascoltato tutto il video, vi ringrazio... C è stato un momento che ho cantato: vai conan... sulla terra c è ancora il sole. Secondo me, la differenza la fanno le persone, maschi o femmine che siano, possono essere così o cosa'... molto è anche una scelta...come ci sono quelli che non lavano mai i piatti, perché pensano che non gli compete...ci sono donne che decidono di approfittare slealmente dei loro vantaggi e fare vere e proprie torture psicologiche. Molto meglio essere amici...la vita è già una valle di lacrime
Io te ne dico una migliore: Conoscevo la storia di questa ragazza che ha la HIV. Si frequentava con un ragazzo e al momento hot lui non se la sentì di si avere un rapporto con lei. Come reagii la ragazza? Ovviamente male, perché probabilmente vittima di pregiudizio e ci sta. Ma questa reagì in modo ancora più perfido, ovvero organizzando con le amiche una vera vendetta di gruppo. Pensa invece a parti inverse cosa sarebbe successo o cosa la gente avrebbe potuto pensare
Non mi sento di difendere tutti gli uomini... così come di accusare tutte le donne. Però se togli i casi estremi di violenza da entrambe le parti... Le donne hanno una serie di subdoli strumenti, a prova di legge, per farti passare un brutto periodo. Non possiamo sapere come reagiscono le persone in situazioni di stress, fino a che non succedono...un esempio classico i padri separati che dormono in macchina, non credo che lo sapevano prima
@Marco-eh5wu Purtroppo è vero... Uno di questi padri lo conosco di persona perché è un mio parente. Ora dorme in una roulotte ed è costretto a rivolgersi alla caritas. La ex moglie invece sta a casa sua, con gli alimenti, anche se non hanno figli piccoli ( non so come.funzioni, ma ugualmente lui deve dare soldi a lei ), e in più lei sta con l'amante. Ovviamente tutto è iniziato con un bel paio di corna da parte di lei, il resto è storia. Purtroppo la legge e non solo, da troppo potere ad un solo.sesso e non è quasi mai uguale per tutti. Non parliamo poi del discorso bambini in tribunale... Diventano pure un'arma
Sono un uomo buono e sensibile. Ho molta paura del rifiuto, non sono particolarmente bello e in definitiva, sono invisibile. Lo sono stato per talmente tanto tempo che ho sviluppato una sorta di difesa nei confronti delle donne che mi piacevano: facevo di tutto per non farglielo capire. Al limite, se vedevo che mi calcolavano come persona, davo il mio massimo delle mie skills di empatia e bontà, così facendo facevo sempre la figura dello zerbino e venivo regolarmente friendzonato. Solo chi è così sa cosa significa, gli altri non ne hanno minimamente idea. La pressione per un uomo "normale" è tanta, per un uomo così è semplicemente insopportabile. Adesso tutta la mia bontà e sensibilità si è trasformata in cinismo, sociopatia e disturbi vari dello spettro ansioso-depressivo. C'è una grossa fetta di uomini così che stanno letteralmente scomparendo nel nulla. Io sono tra questi.
Quello che poso dirti é di credere nella bontà e nella sensibilità che ti contraddistinguono. Non perderle solo perché il mondo non le apprezza più. Quando tirerai le somme della tua vita, ne uscirai vincente. E chissà.magari a questo mondo esiste ancora qualche brava donna che apprezza ciò che sei e non solo il conto in banca o i muscoli scolpiti....
Da uomo qesto video mi ha dato delle sensazioni contrastanti. Nel complesso è tutto vero, ma alla fine siamo vittime di quello che abbiamo voluto noi. Dai lavori nel pubblico, al peso di dover mantenere una futura famiglia, all'essere poco selettivi e al non piangere, tutte cose imposte da noi. Se noi in primis non cambiamo nulla, significa che, sotto sotto, ci va bene così dato che invece di aiutarci a vicenda continuiamo a mandare avanti questo ciclo. Siamo dei sempliciotti
Fa riflettere il fatto che nei precedenti 3 video questo canale aveva pochi commenti e poche interazioni da parte degli utenti; ma non appena è stato toccato il tema delle difficoltà del mondo maschile si è praticamente scatenato l'inferno
Veramente 2 Bravissime ragazze, oneste, intelligenti e sensibili, grazie della solidarietà e dell'empatia, ogni bravo uomo sicuramente desidererebbe una donna come voi al suo fianco e ne sarebbe molto fortunato, la stessa sociètà merita e ha bisogno di donne come voi, oggi molte donne (ma anche molti uomini) purtroppo sono materialiste ed egoiste e non ragionano se non in modo superficiale, invece dovrebbero prendervi come un esempio. Bel Podcast. Vi auguro tanta Fortuna e successo. Siete un Esempio. Grazie.
Nel mio lavoro come addetto vendita, ho spesso notato che, nonostante le mie competenze e una conoscenza approfondita dei prodotti, sono stato sostituito o lasciato a casa in favore di colleghe che, probabilmente per il loro aspetto, riuscivano ad attirare più clienti. È una situazione che ho riscontrato in diversi contesti lavorativi.
Fun fact: per noi uomini conviene concentrare tutte le nostre risorse su noi stessi, in modo da essere i più belli, i più svegli e benestanti. Divertirsi e fare esperienza con diverse ragazze e poi cercare/incontrare una persona con cui stare che sia carina, abbia poche storie finite male con cui iniziare qualcosa di davvero serio. Se va male abbiamo comunque alte possibilità di trovare un'altra persona dato che siamo belli, intelligenti e abbiamo un buon lavoro.
poi arriva il codice civile e ti spiega perchè se con quella donna hai fatto un figlio perchè è giusto togliere tutto a te e dare tutto alla mamma per il tramite del figlio
È abbastanza ipocrita usare le donne per storie occasionali per poi lamentarsi che non ci sono più ragazze serie che non siano traumatizzate, alcune donne vendono rovinati proprio dagli uomini (succede anche il contrario). Se solo smettessimo di premiare comportamenti sbagliati delle donne e fossimo seri fin da giovani forze le cose andrebbero meglio.
La mia compagna, fa l'operatrice ecologica da 23 anni, fa solo notturno. Passa le notti al freddo a lavare il centro storico, lavoro pesante, ed è uno scricciolo fisicamente. Le donne descritte da voi all'inizio del video, le chiama "musse molle"...😅
Finalmente, un dialogo. Un ragionamento. Ed è proprio da qui, da queste cose semplici, che forse bisogna costruire nuovo linguaggio per rafforzare le conquiste del femminismo che include l'uomo (maschio) e le relazioni umane...brave
E la prima volta in vita mia che mi sento rappresentato e sostenuto per il genere a cui appartengo mi sento rappresentato e protetto solo per il semplice fatto di esistere questo deve essere avere diritti umani indipendentemente da cio che si produca o non si produca nella vita è triste è mi fa piangere che pena che sento... quanto freddo e quando dolore che sento costantemente. Ma grazie mi avete fatto sentire uguale a voi anche solo per un istante grazie 😢
Ho conosciuto poco tempo fa tramite la mia ragazza il canale amo ape e interessato alla prospettiva femminile ho ascoltato qualche video poi nei viaggi lunghi la mia ragazza le mette sempre (uno dei canali più sessisti e retrogradi mai sentiti) e sentire voi che siete di mentalità così aperta e non galline e stata una piacevole scoperta,mi iscrivo
Chapeau finalmente 2 donne che parlano usando buon senso ed equilibrio. É sbagliato il maschilismo, ma ugualmente il femminismo. Nella vita bisogna usare il buon senso e volersi bene tra uomo e donna. Tutto il resto, il rispetto, l aiutarsi etc...vengono da se
La cosa sconvolgente è che su 600 e passa commenti ci saranno forse una decina di commenti di donne... E queste due ragazze non hanno detto una parola sbagliata...
secondo la visione di mio padre, gran boomer cresciuto negli stereotipi piu diffusi, non avrei mai dovuto sposarmi troppo presto, perchè "2 cuori e una capanna non portano a nulla di buono e duraturo"... "ok ma se mi sposo una tipa ricca? magari piu grande e quindi desiderosa di stabilità familiare" "peggio! perchè se è piu ricca allora troverà sicuramente uno piu affascinante e facoltoso di te, quindi alla lunga ti troverai senza nè casa nè la capanna" Insomma la donna di una volta, per i boomers, mirava solo al portfolio e alla scalata sociale, l'amore non esiste
Bellissimo video, è bello vedere qualche ragazza che si mette anche nei panni dell'uomo facendo dei ragionamenti ora che ovunque ognuno difende solo la propria posizione definendosi poi essere per la parità. Per quanto riguarda il "provarci" però vorrei portare la mia esperienza; io da quando sono piccola faccio il primo passo perché per me non ha mai avuto senso aspettare ma mi rendo conto che quando ci provo io l'uomo perde interesse e gli unici che rimangono a provarci sono quelli che non mi filo quindi forse anche nella loro mente è interessante andare dietro a ciò che apparentemente è difficile da raggiungere e dunque perché una donna dovrebbe mettersi nella posizione di non essere più così desiderata provandoci ? Poi ovvio molto spesso è così anche al contrario infatti molte donne dicono di preferire l'uomo che si fa desiderare, quasi tutti quindi sono attratti da ciò che è difficile da raggiungere ( io personalmente mi stufo solo se devo aspettare ). Però vedo difficile cambiare questa cosa se dal momento in cui la donna iniziasse a provarci subito l'uomo perderebbe interesse. Ovviamente non tutti gli uomini sono così infatti con il mio attuale ragazzo ragazzo è andata bene. Però si mi è sempre stato insegnato fin da piccola di non provarci per prima, cosa che non ho mai ascoltato ahah.
Non ho mai avuto così tanto bisogno di commentare. Mi trovo molto d'accordo con quasi tutti i vostri ragionamenti, specialmente quelli riguardo le relazioni e i sentimenti. Riguardo la mancanza di esprimere emozioni, specialmente in pubblico, posso dire di essere arrivato al punto tale di non riuscire a piangere nemmeno quando sto solo in camera senza che nessuno mi senta. Non saprei dire il perché di questo, forse mi servirebbe uno psicologo, ma credo sia stato un insieme di episodi e insegnamenti dati a me nel periodo infanzia/adolescenza. Comunque questo, nonostante possa "aiutare a crescere forti" come avete accennato voi, mi ha portato anche al non riuscire a superare un evento molto brutto capitato personalmente anche dopo mesi e mesi di distanza, cosa che sono sicuro con qualche pianto in più avrebbe sicuramente alleviato il dolore. D'accordo con voi pure sul fatto che un ragazzo faccia estremamente più fatica a trovare una relazione rispetto ad una ragazza a parità di bellezza. Nel mio caso, nonostante molte persone tra cui parenti, amici/amiche mi reputino un bel ragazzo, specialmente dopo aver iniziato il mio percorso di palestra un anno fa, mi ritrovo a 20 anni non solo senza essere mai stato in una relazione (il che ci può stare più o meno), ma proprio senza aver quasi mai avuto una singola ragazza che ci provasse direttamente con me. Aggiungi il fatto di essere un ragazzo abbastanza selettivo e timido quando si tratta di provarci o di scrivere, non per paura del rifiuto, ma per paura di esprimere ad una persona sconosciuta un emozione molto forte. Per colpa di ciò in questo periodo, tra palestra,università e queste preoccupazioni citate poco fa, sto vivendo un momento lungo mesi di tensione mentale estremamente elevata, il tutto ovviamente senza che nessuno lo sappia, ma questo lo ammetto è colpa mia se non voglio parlarne specialmente con la mia famiglia.
Comunque volevo ringraziarvi di cuore per questo video, mi ha fatto comprendere in realtà molte cose. Non vedo l'ora dell'uscita di altri video anche non inerenti per forza a questo argomento, siete molto brave a intrattenere continuate così!
Ciao, il mio consiglio è: trova un professionista bravo che ti capisca e che possa aiutarti a rilasciare questa tensione emotiva, e a raggiungere i tuoi obiettivi. Un altro consiglio che ti do è di non fare dipendere la tua autostima dal numero di donne o relazioni con cui sei stato o sei, e nemmeno dal giudizio di qualsiasi donna. Altrimenti si è sempre sotto una specie di pressione psicologica che fa diventare manipolabili. Non si diventa sicuri perché si attraggono le donne, al contrario le donne puntano quelli che sembrano sicuri di sé.
@aureumsilentium6518 apprezzo veramente tanto il tuo commento. Specifico comunque che non ho problemi di autostima, specialmente dal punto di vista fisico, su quello mi sento a mio agio da quando ho raggiunto il tipo di fisico che mi piace. Sono d'accordissimo con te che comunque l'apparenza fisica non è tutto, e io credo di esserne la prova. Comunque ora che ho raggiunto il mio obiettivo fisico, sto lottando ogni giorno per trovare una pace mentale migliorando e conoscendo me stesso sempre di più, anche se riconosco che è molto più difficile naturalmente. Spero che il futuro ricompensi questi sforzi. Ti ringrazio ancora per il tuo commento.
Minuto 9:48 Non è che sottovalutano, il fatto che per convenzione sociale è scontato che l'uomo faccia quelle cose... È quindi poi le donne si lamentano del resto e l'uomo, sempre per convenzione sociale non può lamentarsene sennò è uno sfigato. Ps. Vedere due donne che provano a mettersi nei panni maschili in modo obbiettivo fa commuovere😢 Stamani siete state una piacevole scoperta
Grazie per la vostra umanità ed onestà intellettuale. Speriamo che sempre più donne capiscano queste vostre argomentazioni per un reale incontro relazionale/sentimentale... 🙏❤
Che brave! Interessantissimo! Finalmente si parla delle pressioni sociali nei confronti degli uomini. Secondo me c'è un altro punto molto importante di cui parlare.. ovvero il fatto che l'uomo per essere considerato valido a livello sessuale deve avere una sorta di "curriculilum", il che comporta dei problemi abbastanza importanti, in quanto, gli uomini sono spinti ad andare con donne, che magari neanche gli piacciono, pur di fare esperienza altrimenti sono considerati degli sfigati. Cosa ne pensate? Sarei molto interessato a sapere il vostro parere. Grazie.
Questi discorsi fanno bene al cuore. Sono stato lasciato da un po' di tempo e ci soffro ancora tantissimo. Probabilmente perché non ho modo come le donne di cambiare quando voglio area e quindi il pensiero cade sempre lì. Questo video però è stata una boccata di area fresca e mi ha fatto capire che nella mia vita voglio ragazze come voi: aperte, umane, empatiche verso il mio genere e il proprio, cercherò di non inseguire più chiunque. Lo devo fare per me e per contribuire al bilanciamento nel mio piccolo e togliere quindi un po' di potere alle donne nel mercato delle relazioni.
Una volta c'era il mito che se un ragazzo è oggetto di interesse da parte della più bella, allora improvvisamente tutte si mettono a corrergli dietro (in realtà per non essere da meno rispetto a quella più bella). Quanto alle differenza salariali, diciamo che molte volte le donne non tengono conto che sono gli uomoni a fare spesso i lavoro più disagiati per carichi pesanti, soggetti alle intemperie, o rischiosi, e quindi questi fattori devono essere giustamente remunerati.
Volevo dire qualcosa sull'audio ma poi ho visto gli iscritti e ci sta tranquillamente. Continuate così ragazze, non sono d'accordissimo con ogni punto di vista del video però daje
Il discorso di fare le proprie cose e comportarsi come se si avessero tutte le possibilità del mondo in ambito sentimentale sarebbe anche giusto, in teoria. Però purtroppo si scontra col fatto pratico che, visto che nella società attuale non lo fa quasi nessun uomo, mediamente le donne restano quelle con tutte le possibilità e immerse totalmente nella mentalità di averle, quindi l'uomo rimane quello che deve fare i salti mortali per essere scelto e spesso si butta a pesce sulla prima che ci sta solo perché ci sta (poi se ne vedono le conseguenze anche nelle statistiche dei divorzi). Ci sono le eccezioni, certo, ci sono sempre. Anche togliendo il fatto che in genere sono costituite da quelli che hanno vinto la lotteria genetica/patrimoniale/sociale, qualche eccezione ci sarà sempre, ma la normalità purtroppo è l'altra.
Ragazze siete veramente favolose e avete parlato in maniera molto dettagliata di un argomento che incredibilmente è ancora Tabù L'unica cosa è che voglio dirvi come consiglio, ma penso lo sapete già, ci sono su Amazon dei Microfoni dell'Hyper X che costano tipo 49€ e si sentono molto bene
Sulla questione lavoro il problema, secondo me, sta anche a monte, lavori come segretaria, assistente, ristorazione e amministrativo c'è da vedere in che % sono a livello di istruzione, quindi corsi di formazione perché ciò si riflette poi sul mercato del lavoro, le varie aziende potrebbero scegliere donne perché si ritrovano con 100 candidate e un solo candidato, scegliere per forza uomini è come cercare l'ago nel pagliaio e non hanno tempo da perdere. Esempio contrario: io sto facendo un corso da tecnico IT, il giorno con il test di ingresso in cui c'era più gente, quasi 30, ci stava una donna sola. C'è da lavorare di più a monte per far conoscere di più certe materie e settori lavorativi a tutti.
Innanzitutto complimenti e grazie. Vi consiglio di approfondire la lettura di Rollo Tomassi ragazze, la serie THE RATIONAL MALE. Purtroppo non sono opere tradotte in italiano. Per punto in cui vi chiedete come mai si dia così tanta importanza sociale alla donna: lui cerca di analizzare questo fenomeno.
Bello vedere 2 giovani stupirsi del fatto che il proprio partner non fosse allupato a tal punto da fidanzarsi con la prima carina, senza considerare il carattere e la personalità, che nel rapporto contanto sicuramente piu della bellezza e delle curve.. per quanto riguarda il pianto, quando la mia ex partii per il dottorato in germania piansi davanti a lei senza problemi, sta cosa che gli uomini non devono piangere è na putt+n+t, alle donne piace l'uomo che soffre per loro
In tutti i lavori pesanti e fisici bisogna sempre stare attenti a non farsi male, perché è un attimo, e farsi 8, 10 o 12h di lavori fisici stanca parecchio anche la mente
Bellissimo video, sono rimasto sorpreso nel vedere due donne che trattano argomenti del genere, cercando di empatizzare con gli uomini. L'unica cosa con cui dissento è il "se è interessata, qualche segnale te lo da". Peccato che questi segnali (sguardi, attenzioni etc) siano quasi sempre ambigui e difficili da interpretare, e molti uomini non gli danno importanza perché non sono palesi, e in passato a tutti noi è capitato più di una volta di scambiare un atteggiamento ambiguo per un segnale di interesse, per poi rimanerci fregati e beccarci pure le critiche per aver frainteso. E quindi, chi ce lo fa fare? Se una non mi dà segnali palesi, io non faccio niente e passo avanti.
Speriamo che le cose che preoccupano entrambi i sessi si risolvano senza scontri come purtroppo una certa politica sta attuando. Complimenti per l'onestà intellettuale e per l'equidistanza. Grazie per aver dato voce a queste cose. Un abbraccio ragazze❤
26:54 il fatto di interiorizzare fin da piccoli di non dover piangere non è assolutamente un pro e non ti porta ad essere più forte. Ti porta anzi ad abituarti a reprimere e svalutare le tue emozioni e vulnerabilità e quindi ad avere molta più difficoltà a processarle e sopratutto a comprendere quelle degli altri (se svaluti le tue come puoi valutare quelle altrui?). Il fatto che uno diventi più forte in apparenza a causa di questa educazione è soggettivo e dipende da come ognuno reagisce. Alcuni si fanno una corazza più dura e saranno più resistenti ma meno empatici, altri invece si fanno soffocare dalle emozioni represse. Comunque ho apprezzato la discussione, era per fare una critica costruttiva. Per un maschio spesso è difficile anche scambiare un abbraccio tra amici o parenti. In media ovviamente non in tutti i casi in cui magari c’è maggiore consapevolezza e apertura.
"Vengono su veramente più forti" Penso che veniamo su solamente più repressi sotto questo punto di vista. Sopprimere determinate emozioni non credo faccia bene in generale a prescindere dal sesso
Come uomo, ho sempre trovato certi "segnali" indistinguibili dalla cortesia "amichevole" e quindi non ho mai insistito. Solo una volta ho preso una mega cantonata che mi è servita di lezione. Quello che ho capito è che se una donna è veramente attratta, troverà il modo di rendere il segnale molto chiaro, fino a disegnartelo su un foglio con tutti gli steps e renderà il potenziale corteggiamento mooolto easy, in quei pochi casi in cui è successo mi son sentito molto lusingato e presumo succeda molto più spesso alle donne. Se non arriva a quel livello, vuol dire che non è proprio convinta e non è vero interesse ma più una curiosità e niente di "serio", del tipo: se va, va, altrimenti ciaone.
Ci sono sempre più donne che capiscono il disagio enorme che noi uomini stiamo passando. Questo video lo testimonia e da ragione al mio punto di vista, dove sostiene che di donne intelligenti ce ne sono tante.
Due ragazze con la testa sulle spalle, che ragionano razionalmente e oggettivamente, senza farsi condizionare dal nazifemminismo dilagante che si poggia sul mero vittimisimo. Complimenti!
la mia ex siciliana si offese quando mio padre diede per scontato che entrambi avremmo lavorato, come se una donna che lavora è una cosa da non dare per scontata,anzi evento eccezionale e che la regola in realtà le volesse a casa mantenute .. il bello è che è una col dottorato in archeologia e chimica, insomma donna di cultura e certamente molto meno retrograda della baby sitter che non esce dal quariere.. in generale sto atteggiamento è piu presente al sud che non al centro nord
27:11 avete tralasciato un elemento importante: l'amicizia tra "i bro". Tra di noi ci capiamo, capiamo le nostre emozioni e non abbiamo timore di mostrarle, perché ci siamo l'uno per l'altro. La pressione per quanto riguarda il mostrare le emozioni proviene dalle tipe che dicono che "gli uomini dovrebbero aprirsi un po' di più".
E poi ci sono io, che non volevo piu andare in cantiere e che mi ero fatto 1 corso regionale di formazione piu un altro pagato di tasca mia per imparare il mestiere da barista. Fu inutile... Cercavano quasi ESCLUSIVAMENTE donne. Non c'era altro da fare... tutti gli annunci erano rivolti per legge ad ambo i sessi ma in realtà cercavano sempre una donna di bella presenza.
"Solo le donne, i bambini e i cani sono amati incondizionatamente. Un uomo è amato soltanto a condizione che dia qualcosa" cit.
A dirla tutta un uomo non è quasi mai amato, perchè si ama solo quello che offre o che possiede, non l'individuo.
@@Takezo_no_Miyamoto Esatto, la mia era una citazione di chirs rock. Ci sono molte definizioni di amore. Io intendo per amore quando viene messa come priorità l'altro, quando amare porta uno svantaggio a se stessi. Se un uomo perde il lavoro, una malattia, o qualsiasi cosa possa portare ad uno svantaggio per la donna, quest'ultima lo lascia e anche in malo modo. Molto difficile l'opposto.
Ma di cosa parlano questi due water?
non è vero, io ho avuto la fortuna di trovare una donna che mi ha amato in modo incondizionato anche se è cosa rara effettivamente.
ma se l'uomo è amato solo a condizione che dia qualcosa, significa che si accompagna con una tipa che campa solo col suo stipendio e non concepisce il ruolo lavorativo anche occasionale in modo da garantire una piccola entrata alternativa...
@Vaggaro tematiche giuste ma con la solita leggerezza e spensieratezza di chi sta comoda al calduccio dall'altra parte
Sono stato testimone di un evento epocale, e non scherzo: due donne che cercano attivamente di calarsi nei panni degli uomini con obiettività.
Siete state fautrici di un evento che milioni di uomini non vedranno mai in tutta la vita, ed è un grande merito. Un gran contenuto, ce ne vorrebbero altri.
Peccato gli uomini non lo facciano mai nei confronti delle donne
Infatti ho i lacrimoni, sono emozionato!!!
@carolinapellicano3822 a no?
@carolinapellicano3822 infatti alle manifestazioni delle femministe non ci sono uomini, ma proprio per niente! Aripijate
@carolinapellicano3822 hahaha, ci sono migliaia di uomini femministi, svegliaaa
Grazie per essere state così oneste. Noi non neghiamo che la vita può essere dura, donna o uomo che sei, ma far passare l'uomo come un privilegiato che si crogiola nella sua vita felice come una certa vulgata femminista vuole far passare è veramente offensivo.
Infatti é la donna privilegiata. Sono sempre coloro che si lamentano sempre.
sono letteralmente commosso da quello che ho sentito, spero che questo video diventi pandemico, grazie per la vostra onestá intellettuale e la vostra empatia.
Pandemico dal 2020 é un termine bandito dalla resistenza
Iscriviti almeno
@gaetano.4230 credo di essere iscritto
Grazie ragazze, per una volta non mi sono sentito un serial killer senza motivo, gli uomini nei secoli hanno lasciato le donne a casa per proteggerla da eventuali pericoli e salvaguardare i futuri uomini e donne.
Ho 38 anni, ho passato tutti i miei 20 anni, fino ad oggi, a sentire che solo le donne hanno diritti e solo gli uomini devono corteggiare. Sempre. Non sono abituato ad ascoltare donne che finalmente hanno capito che noi uomini siamo dei disgraziati... Grazie 🥲
Guarda che le altre l'hanno sempre capito, ma non lo dicono, non a noi.
Voi 2 siete delle donne incredibili, mi vieni da dire solo questo da uomo perché mi sono quasi commosso nel sentire che c'è qualche donna che riflette su queste cose. Ormai l'uomo è diventato il capro espiatorio di ogni cosa di brutto che succede nel mondo ed è veramente demoralizzante come cosa
Esatto
Porca miseria due persone che ragionano..
sono cosi abituato al vittimismo che sto aspettando il momenti in cui mi dicono: puppa, stiamo trollandovi
@emanuelenuzzo859 io all'inizio avevo interpretato il titolo come "le pressioni degli uomini (sulle donne) di cui nessuno parla", pensa...
@@lorenzo8337 In effetti il titolo è fuorviante.
quando ero adolescente avevo una fidanzatina con cui uscivo, capitava spesso che mi raccontasse dei suoi drammi e delle sue sofferenze, una volta mentre si sfogava scoppiò in lacrime e io (che mi ritengo molto empatico) abbracciandola mi commossi e piansi anche io. Qualche giorno dopo lei mi disse questa frase: "Quando capita che piango non devi farlo anche tu, perchè tu sei uomo e devi darmi forza". Da quel momento in poi non ho più pianto davanti ad una donna, se devo farlo lo faccio quando sono solo con me stesso.
Credo che questa differenza emotiva sia la peggiore, perchè reprimere le emozioni può creare danni gravi alla psiche a lungo andare. Mi piacerebbe che un giorno questa dinamica possa cambiare, poi per il resto sti cavoli, devo lavorare un pò di più rispetto alla mia compagna ma non fa nulla, non sono questi i problemi seri della vita.
@@diegougogiordano4791 non reprimere, ti ha detto una cosa idiota quella fidanzatina
quella era una stupida: nessuna sana di mente si sarebbe sognato di dire questa cosa
Pensa che io ormai da 2 anni non solo non piango mai in pubblico, ma neanche quando sono solo. E non perché la voglio reprimere, è come se non ci riuscissi più , con capisco se è stato per un episodio passato o qualcosa di più profondo
Sta cosa che dobbiamo reprimere le nostre emozioni perché siamo uomini è una cosa che non mi è mai andata giù, ma chi cazzo lo ha detto che non dobbiamo piangere? Voglio sapere nome e cognome di chi ha stabilito ciò? Dobbiamo ribellarci a tutto questo e ribadire che siamo UMANI non macchine!
Senza dimenticarsi che un classico delle lamentele di molte donne è che noi uomini non condividiamo con loro i nostri sentimenti e le nostre emozioni. E poi uno non deve uscire pazzo?? 😆
Da uomo vi ringrazio… Non ho mai sentito parlare di qualcosa del genere da un essere umano di genere femminile🙏🏽
Questo video deve diffondersi il più possibile, siete grandi complimenti!
Vi auguro 2 milioni di visualizzazzioni minimo! Un grande Grazie e' il minimo! Lucidita', onesta' con zero stereotipi.
Tempo fa fece scoppiare la polemica un annuncio di ricerca di personale per un locale in cui si cercavano solo uomini. Si gridò alla "discriminazione delle donne" finché LA dirigente del locale in questione (un Burger King) ci tenne molto a chiarire che i "soli uomini" le servivano nel magazzino mentre "alle casse abbiamo già tutte donne"
Viviamo in una società del cazzo
io vedo solo donne a lavorare tranne i capi o artigiani
@@Stefano1088 ci dobbiamo convertire in capi 😂
per parità avrebbe dovuto assumere uomini e metterli alle casse e le donne metterle in magazzino. Così non si sarebbero più sentite discriminate
@@BBSA9 o avere attività commerciali
Molto bello che due ragazze provino a immedesimarsi nei problemi di noi maschietti, il punto da raggiungere però è che gli uomini comincino a parlarne fra loro in modo diffuso e organizzato. Ci sono influencer o collettivi che trattano questi temi ma non bastano a superare lo scarso interesse mediatico sul tema. Quindi FORZA RAGAZZIII!!!
Romagna e romagnole pura poesia 😊
fate vedere questo video alle femministe tossiche e frustrate
Diranno che sono ancEllE del PAtriArcat0,come già additata Sonia. Alcuni esseri vegetano e si spostano dove tira il vento non sanno e avere un opinione mantenerla ed evolverla. Gli altri sono cosí "sbagliati" che "non capiscono".
il multiverso è un concetto di cui sappiamo spaventosamente poco
😅
Ragazze, primo video vostro che vedo, é la prima volta che sento parlare donne obbiettive, grazie
Uno dei motivi per cui gli uomini non piangono e hanno difficoltà a mostrare la propria sensibilità, ha a che fare con gli insegnamenti che vengono dati fin da piccoli.
Alle bimbe viene detto: sii carina, sii gentile ed educata.
Ai bimbi viene detto spesso: non piangere, non ti lamentare, fai l'uomo.
Si certo! Poi ci sono quelle donne ( molte ) che vogliono lo stronzo insensibile! Quello che non deve chiedere mai! E se provo a piangere ti dicono: uhhm un po' mi sei sceso.. io non voglio un uomo che piange!
che scemenza
@@Dofrixfrt infatti è proprio così, sono le donne per prime a volerci sempre e comunque super performanti, brillanti, insensibili e sfrontati anche a costo di nascondere i nostri veri sentimenti e snaturarci. Nessuno è veramente interessato al mondo interiore degli uomini
Vero ma anche perché se lo fai non vieni più considerato virile e le donne non ti considerano più
@@nibiru3675È la verità
Non dico che una vita di una donna, non sia difficile, anzi io penso che nella vita di donne e uomini hanno difficoltà diverse. Fatto sta che si, gli stereotipi maggiori, sono più nei confronti del sesso maschile, il quale spesso non è considerato nei suoi bisogni e nel suo benessere mentale. Si pensa che l'uomo sia solo una macchina, e non un individuo complesso, con problemi spesso intrinseci e irrisolti. Si, spesso l'uomo non comunica con le emozioni, ed a differenza della donna sia più risoluto per ragioni culturali, nel risolvere i propri problemi nell'immediatezza. Ma siamo seri, i miti da sfatare trattati in questo video sono quelli tra i più importanti e molte grazie che li avete trattati nel vostro video. Ho condiviso il vostro video, a più persone.
Per quanto riguarda il piangere, è una cosa difficile da spiegare. Non lo fai perché non ti viene, sei stato educato a reprimere. Anche se volessi farlo, volessi piangere e buttare fuori, non riusciresti. Se fin da piccolo ti abituano in questo modo, è difficile poi razionalizzarlo e pensare "vabbé, in questo caso è meglio non reprimere i miei sentimenti". Se sei con gli amici avrai tutt'al più una faccia da funerale, loro ti faranno bere (e qui viene fuori un altro tabù: l'affetto tra maschi) per tirartu su. Il problema è che questo tipo di educazione si rivela più tardi, a 40 o 50anni o più, con uomini incapaci ascoltarsi e con un tasso di suicidi altissimo tra gli uomini stessi
Se fin da piccolo ti viene detto che se sei maschio e piangi vuol dire che sei xxx (inserire insulto random sulla tua mascolinità) e pure tua madre ti denigra se lo fai, che tipo di messaggio ricevi? Il messaggio che l'unica emozione che puoi mostrare è rabbia dato che un uomo incavolato è "tollerato" socialmente.
io ho quasi 50 anni e sta cosa del pianto non la capisco..cioè io per es. quando mi è capitato ho pianto e ho visto anche la tipa apprezzare che mi struggessi per il distacco da lei..certo un uomo che piange per un rimprovero è ridicolo, ma lo è altrettanto da parte di una donna adulta.. ma 2 lacrime di fronte al film commovente o al funerale del caro dipartito non le ho mai tenute nascoste e anzi, chi non piange non penso si trattenga xche il pianto na volta che arriva non si argina mica.. in sostanza piu che di pianto parlerei di carenza di emotività, quindi pianto ma anche effusioni abbracci ecc
@lukehack5129 beh certo, non siamo mica tutti uguali, ci mancherebbe.
Grazie. Quanto sarebbe bello se tutti, uomini e donne parlassero provando a mettersi reciprocamente nei panni degli altri...
Siete straordinarie perché siete obiettive, non come tante persone che si basano sul politicamente corretto senza riflettere
Grazie sentire questo video è stata una boccata d' aria fresca, è da tempo che non sentivo fare dei dei discorsi onesti e ben ragionati sull' argomento, mi avete fatto emozionare.
Il fatto è che la maggior parte delle donne non sa la metà delle cose che avete detto e neache gliene importa .
Più che altro gli fa comodo non sapere
Lo sanno ma non lo accettano
Uomini e donne hanno problemi diversi, dire che gli uomini sono privilegiati a prescindere è intellettualmente ingiusto ed è una favoletta che viene raccontata tutti i giorni. Le donne in passato (40-50 anni fa) sono state discriminate, nessuno che abbia una coscienza vorrebbe negarlo ma a causa proprio di questo, le femministe non vogliono la parità, vogliono solo far passare alle nuove generazioni (di maschi innocenti) quello che hanno passato le vecchie generazioni di donne, come far pagare ai nuovi tedeschi le colpe dell'olocausto. Tutto ciò è di un'idiozia e di una follia mostruosa.
Dovremmo imparare dal passato, non ripetere gli errori.
tanta roba , oggi lo dico, la mia ragazza vi adora e già aveva pensato ad un format simile
presto ci contatteremo e la porteremo a 100x
grazie per portare consapevolezza al popolo italiano, da ragazzo italiano di origine straniere.
Brave ragazze evento epocale! Ce ne fossero come voi!! Sarebbe interessante una controparte maschile le prossime volte su questo argomento! Piccolo appunto ragazze il conto alla rovescia del video mette veramente ansia
Ho 46 anni e le donne sono sempre state l'ultima delle mie preoccupazioni. Sicuramente ho avuto meno relazioni, anche occasionali, di quelle a cui avrei potuto ambire, tuttavia tornassi indietro ridurrei ulteriormente l'effort o l'investimento di risorse in questo contesto. Spesso i ragazzi ignorano il costo di tempo e risorse necessari al corteggiamento arrivando alla mia età prosciugati sotto ogni punto di vista, ignorando che dopo i 40 i ruoli si invertono. Paradossalmente ora capisco le ragazze di 20 anni. La verità e' che quando un bene ti viene offerto perennemente in sconto; perde appeal. Ora che sono io ad avere costantemente a disposizione decine di scatolette di tonno, per quanto mi piaccia il tonno, ho imparato a vivere senza. Tutti gli interessi a cui ho dedicato tempo e risorse dei miei venti e trent'anni,ora lasciano poco spazio al "tonno".
Non è un vanto. Anzi, spesso mi rattrista ma se trascorri troppi anni per trovare l'alternativa di qualcosa, prima o poi l'alternativa la trovi e tornare indietro diventa difficile oltre che rischioso.
Un po' come fare per anni una torta complicata senza un ingrediente fondamentale. Diventi talmente bravo a farne a meno che reintrodurlo,potrebbe solo peggiorare il risultato nel breve e medio termine.
Comunque siete due ragazze sveglie, intelligenti ma soprattutto empatiche e sensibili; se a questo aggiungiamo l'oggettiva bella presenza è innegabile che stiamo parlando di una ristretta nicchia del mercato e/o di due furbette. In ogni caso fate bene 😉👍😅
Cosa intendi che dopo i 40 si invertono i ruoli?
Contano le donne giovani e belle, chi le vuole le wallate?
@@derkraken7 Il picco di attrattività di un uomo mediamente è tra i 30 e i 45-50 anni mentre il picco di una donna è mediamente tra i 18 e i 25. Questo perchè uomini e donne MEDIAMENTE cercano qualità diverse nei rispettivi partners. Ergo un uomo mediamente ha più opportunità nella fascia d'età 30-50 rispetto a quella 18-30. Chiaramente questo vale se si tratta di un uomo che si è costruito, che ha una vita sana ed equilibrata.
Hai fatto un bel discorso, ce ne accorgiamo spesso dopo di alcune cose vero
Hai fatto un bel discorso, ce ne accorgiamo spesso dopo di alcune cose vero
Il video di cui c'era decisamente bisogno, una boccata di sanità mentale (e simpatia) in un mondo che ormai sembra andato alla deriva della follia, soprattutto sul web
Sul web la gente è fusa
Questo per me significa essere Donne! Capire veramente come vanno le cose in maniera oggettiva.
Oggettiva senza fonti, senza ricerche, sena dati, ma dove vi dicono che gli uomini sono vessati😂
@Lovebea08 🤣🤣🤣 Siamo sotto angherie di continuo
Sei ammirevole per permettere al tuo ragazzo di seguire le sue passoni. Ci vorrebbero più persone come te, sul serio.
Ah perché, adesso permettiamo alle donne di concederci o meno la facoltà di seguire le nostre passioni? Madonna che commento da sottone! Cmq qui è pieno, non fartene un cruccio...
Sentirvi parlare così a ruota libera in modo scanzonato o obiettivo su questi temi mi ridà ottimismo. Ragazze, vi voglio bene! 💜
Ciao ragazze, vi ammiro tantissimo per i vostri pensieri e vi seguo con molto interesse.
Magari ci fossero più donne che ragionano come voi! Ormai noi uomini siamo sempri i "cattivi" e nessuno pensa più al fatto che possiamo avere problemi, esattamente come le donne.
Grazie e continuate così 💪🏻😉
bravissime, molti ragionamenti che di solito vengono evitati gli hanno fatto emergere, complimenti continuate così
Io ad esempio sono anni che "donneggio" ossia che sto fermo sul mio piedistallo perchè di donne che riescono a catturare veramente il mio interesse non ne incontro, se noi uomini iniziassimo a darci il giusto valore riacquisteremmo molta più dignità agli occhi delle donne, ma la strada è moooltoooo lunga perchè la mentalità media dei maschietti è di trovare assolutamente un match per non essere considerati sfigati....... 😂
Più che altro per noi uomini il bisogno sessuale e più forte rispetto ad una donna. Eiaculare aiuta a prevenire problemi alla prostata..
Esattamente, tralaltro l'avvento dei social ha aumentato esponenzialmente il problema, anche gli standard femminili di conseguenza si sono alzati....anche le più cesse si credono fighe ormai.
podcast meraviglioso, complimenti
Complimenti per l'onestà, di questi tempi ormai è cosa rara. Soprattutto vista la moda del "politicamente ipocrita", e l'era della "società patriarcale".
Questo video e' veramente molto interessante! E' assai raro trovare due donne in grado di guardare il rapporto fra i sessi in modo cosi' oggettivo e distaccato. Terzo, oserei dire! Ovvero non distorto dal fatto di essere uomo o donna! Come se a parlare fosse un osservatore esterno alla questione.
In realtà sono convinto che la maggior parte delle donne non hanno nessuna capacità di analisi sull'argomento e sinceramente credo che cio' sia un gran problema perche' si lasciano guidare dalle emozioni del momento, senza avere chiaro l'obiettivo vero e andando quindi incontro a molte delusioni e problemi.
Avete detto sostanzialmente esattamente alcune delle cose che ho cercato anche io tante volte di spiegare e che mi hanno sempre portato ad essere visto dai miei interlocutori come un extraterrestre, da quasi tutti gli uomini e da TUTTE le donne con cui mi sono confrontato sul tema (beh, forse non tutte, ma sicuramente almeno il 97,5%).
In realta' si potrebbe dire ancora molto sull'argomento. Adesso andrò a cercare anche negli altri video sul vostro canale!
Gran bel contenuto. Serio, intelligente, coraggioso e obiettivo. Mai visto niente del genere su YT e non solo. Bravissime!
Che bello sentire due belle ragazze che ragionano con spontaneità, sana leggerezza e simpatia ...
Usate sempre la testa così e
buttarsi ( se possibile) sempre nella vita ...
Ogni lasciata è persa...
Un abbraccio...
Vi auguro 100mila iscritti in un mese per la cura e l'intelligenza che avete messo in questo contenuto. Chapeau 💪
😮Mi sembra irreale. Grazie ragazze, dopo una vita in cantiere... Che dire veramente su Donne come voi, avevo perso ogni speranza perché ci capite, mi rammarico che siete veramente poche e ci sono troppi bravi Uomini soli e questo discorso influisce molto su tutto questo, nel senso che oggi molti come il sottoscritto abbiamo rinunciato nel cercare Donne come voi, anzi, nel cercare Donne in generale. Complimenti e grazie di cuore. P.s i vostri compagni sono uomini Fortunati. Comunque Panda ha ragione perché dopo tutti questi anni di social, internet e cambiamenti sociali (più sul lato femminile), la gran parte di noi si è completamente RASSEGNATA. Io ho cambiato qualche donna, nel corso degli anni, ma è impossibile all'oggi, mi alzo alle 5:30, vado in cantiere e torno alle 18:00, al freddo l'inverno e al caldo d'estate, non ho trovato una donna che mi capisse, non me la sento di uscire la sera a cene, ristoranti, apericena ecc... Il sabato mi sta bene e tutto li. Niente da fare e tutte, tutte mi hanno detto che loro non rinunciano alla propria libertà cioè uscire e andare a ballare; a quarant'anni passati, non mi vá di buttare l'unica sera libera a litigare in una discoteca con tutti quelli che ci provano mentre la mia lei balla...tutto cosí, oggi è una catastrofe e considerate bene che vivo in montagna, non voglio nemmeno pensare a com'è nelle città. Grazie, fate altri video e sensibilizzate il lato femminile di questo paese.❤
Ho fatto delle esperienze in cantieri ma solo estivo, devo dire che mi sono ancge divertito gentr simpatica e spesso si cazzeggiava alla grande soprattutto dopo pranzo. Quando c'è da faticare ci sta da faticare ma si sta anche tranquilli e si incontrano belle persone. Fidati che certi lavori in ufficio ci sta gente che fa piu schifo e che pretendono chissa cosa da te e hanno ssmpre da lamentarsi di te . P.s. tanto lavoro in nero anche nei lavori di ufficio fidati.
Sono 24 anni che sto in cantiere, la sera sono stanco.
incredibile due ragazze che aprono gli occhi e ci mettono la faccia nel parlare di "certi" argomenti, brave! Parere personale: questa società VUOLE che gli uomini siano deboli!
Altre società volevano gli uomini forti e dominanti, ma sarebbe giusto questo o forse l'essere ciò che ci si sente di essere e di esprimere?
I problemi sempre stati nell'ostentazione del machismo e dell'aggressività, nella repressione dei sentimenti ed emozioni e nel mascheramento sia dei peoblemi che dei sentimenti ed emozioni, per far vedere che si è forti e superiori agli altri, non trovando né i loro veri valori, né la merda che hanno nella testa.
Esatto, l uomo vuole essere attaccato e distrutto dalla società attuale..
Ciao ragazze, quello che dite è assolutamente vero.
Mi riferisco in particolare all'argomento "lasciare il lavoro per seguire le proprie passioni" (oppure per avere più tempo da dedicare allo sviluppo di nuovi business, a prescindere dal fatto che siano passioni o meno). Io ho lasciato il posto fisso mesi fa per concentrarmi al 100% su questo, e ancora oggi sento che non ne posso parlare apertamente se non con persone fidate (tipo 2/3), perché "se non lavori che fai? ma come ti mantieni? e che fai tutto il giorno? Non ti annoi? Ti devi assolutamente trovare un altro lavoro entro X".
Che cazzo, un altro lavoro me lo trovo se e solo se fallisco con i miei progetti, e anche in quel caso comunque troverei qualche nuovo obiettivo da perseguire in parallelo al lavoro principale.
Paradossalmente me la vivo in modo molto più easy io che sono dentro la situazione, piuttosto che persone completamente esterne.
Alla fine, si tratta semplicemente di individui che proiettano le proprie paure sulle situazioni degli altri.
andreste protette
Ve ne dico un altra...se riesco a spiegarmi. Se dopo una breve frequentazione...la donna non si sente di continuare, 10 secondi devi sparire, sennò sei uno stalker. Al contrario invece, ti si accolla che l hai usata, ti odia, si lamenta con le amiche che sei stronzo etc. Comunque ho ascoltato tutto il video, vi ringrazio... C è stato un momento che ho cantato: vai conan... sulla terra c è ancora il sole. Secondo me, la differenza la fanno le persone, maschi o femmine che siano, possono essere così o cosa'... molto è anche una scelta...come ci sono quelli che non lavano mai i piatti, perché pensano che non gli compete...ci sono donne che decidono di approfittare slealmente dei loro vantaggi e fare vere e proprie torture psicologiche. Molto meglio essere amici...la vita è già una valle di lacrime
Io te ne dico una migliore:
Conoscevo la storia di questa ragazza che ha la HIV.
Si frequentava con un ragazzo e al momento hot lui non se la sentì di si avere un rapporto con lei.
Come reagii la ragazza? Ovviamente male, perché probabilmente vittima di pregiudizio e ci sta. Ma questa reagì in modo ancora più perfido, ovvero organizzando con le amiche una vera vendetta di gruppo.
Pensa invece a parti inverse cosa sarebbe successo o cosa la gente avrebbe potuto pensare
Non mi sento di difendere tutti gli uomini... così come di accusare tutte le donne. Però se togli i casi estremi di violenza da entrambe le parti... Le donne hanno una serie di subdoli strumenti, a prova di legge, per farti passare un brutto periodo. Non possiamo sapere come reagiscono le persone in situazioni di stress, fino a che non succedono...un esempio classico i padri separati che dormono in macchina, non credo che lo sapevano prima
@Marco-eh5wu
Purtroppo è vero...
Uno di questi padri lo conosco di persona perché è un mio parente. Ora dorme in una roulotte ed è costretto a rivolgersi alla caritas.
La ex moglie invece sta a casa sua, con gli alimenti, anche se non hanno figli piccoli ( non so come.funzioni, ma ugualmente lui deve dare soldi a lei ), e in più lei sta con l'amante.
Ovviamente tutto è iniziato con un bel paio di corna da parte di lei, il resto è storia.
Purtroppo la legge e non solo, da troppo potere ad un solo.sesso e non è quasi mai uguale per tutti.
Non parliamo poi del discorso bambini in tribunale... Diventano pure un'arma
Si sembra che siamo cose senza emozioni e sentimenti. Come se fossimo solo per essere compagni, fidanzati, padri ma mai come persone prima di tutto.
Sono un uomo buono e sensibile. Ho molta paura del rifiuto, non sono particolarmente bello e in definitiva, sono invisibile. Lo sono stato per talmente tanto tempo che ho sviluppato una sorta di difesa nei confronti delle donne che mi piacevano: facevo di tutto per non farglielo capire. Al limite, se vedevo che mi calcolavano come persona, davo il mio massimo delle mie skills di empatia e bontà, così facendo facevo sempre la figura dello zerbino e venivo regolarmente friendzonato. Solo chi è così sa cosa significa, gli altri non ne hanno minimamente idea. La pressione per un uomo "normale" è tanta, per un uomo così è semplicemente insopportabile. Adesso tutta la mia bontà e sensibilità si è trasformata in cinismo, sociopatia e disturbi vari dello spettro ansioso-depressivo. C'è una grossa fetta di uomini così che stanno letteralmente scomparendo nel nulla. Io sono tra questi.
Quello che poso dirti é di credere nella bontà e nella sensibilità che ti contraddistinguono. Non perderle solo perché il mondo non le apprezza più. Quando tirerai le somme della tua vita, ne uscirai vincente. E chissà.magari a questo mondo esiste ancora qualche brava donna che apprezza ciò che sei e non solo il conto in banca o i muscoli scolpiti....
Da uomo qesto video mi ha dato delle sensazioni contrastanti. Nel complesso è tutto vero, ma alla fine siamo vittime di quello che abbiamo voluto noi. Dai lavori nel pubblico, al peso di dover mantenere una futura famiglia, all'essere poco selettivi e al non piangere, tutte cose imposte da noi. Se noi in primis non cambiamo nulla, significa che, sotto sotto, ci va bene così dato che invece di aiutarci a vicenda continuiamo a mandare avanti questo ciclo. Siamo dei sempliciotti
Eh no, non cose imposte DA noi, ma che altri hanno imposto A noi!
Fa riflettere il fatto che nei precedenti 3 video questo canale aveva pochi commenti e poche interazioni da parte degli utenti; ma non appena è stato toccato il tema delle difficoltà del mondo maschile si è praticamente scatenato l'inferno
Che bandiera particolare che hai.
Veramente 2 Bravissime ragazze, oneste, intelligenti e sensibili, grazie della solidarietà e dell'empatia, ogni bravo uomo sicuramente desidererebbe una donna come voi al suo fianco e ne sarebbe molto fortunato, la stessa sociètà merita e ha bisogno di donne come voi, oggi molte donne (ma anche molti uomini) purtroppo sono materialiste ed egoiste e non ragionano se non in modo superficiale, invece dovrebbero prendervi come un esempio. Bel Podcast. Vi auguro tanta Fortuna e successo. Siete un Esempio. Grazie.
Nel mio lavoro come addetto vendita, ho spesso notato che, nonostante le mie competenze e una conoscenza approfondita dei prodotti, sono stato sostituito o lasciato a casa in favore di colleghe che, probabilmente per il loro aspetto, riuscivano ad attirare più clienti. È una situazione che ho riscontrato in diversi contesti lavorativi.
Fun fact: per noi uomini conviene concentrare tutte le nostre risorse su noi stessi, in modo da essere i più belli, i più svegli e benestanti. Divertirsi e fare esperienza con diverse ragazze e poi cercare/incontrare una persona con cui stare che sia carina, abbia poche storie finite male con cui iniziare qualcosa di davvero serio. Se va male abbiamo comunque alte possibilità di trovare un'altra persona dato che siamo belli, intelligenti e abbiamo un buon lavoro.
poi arriva il codice civile e ti spiega perchè se con quella donna hai fatto un figlio perchè è giusto togliere tutto a te e dare tutto alla mamma per il tramite del figlio
Devi stare attento se ti sposi o fai figli 😅
È abbastanza ipocrita usare le donne per storie occasionali per poi lamentarsi che non ci sono più ragazze serie che non siano traumatizzate, alcune donne vendono rovinati proprio dagli uomini (succede anche il contrario). Se solo smettessimo di premiare comportamenti sbagliati delle donne e fossimo seri fin da giovani forze le cose andrebbero meglio.
La mia compagna, fa l'operatrice ecologica da 23 anni, fa solo notturno. Passa le notti al freddo a lavare il centro storico, lavoro pesante, ed è uno scricciolo fisicamente. Le donne descritte da voi all'inizio del video, le chiama "musse molle"...😅
Sì ma la tua(come poche altre) è l'eccezione
Sono rarità però le donne come la tua compagna
Siete liguri?!?!
Molto simpatiche e carine, ma soprattutto straordinariamente controcorrente, coraggiose: complimenti!
Finalmente, un dialogo. Un ragionamento. Ed è proprio da qui, da queste cose semplici, che forse bisogna costruire nuovo linguaggio per rafforzare le conquiste del femminismo che include l'uomo (maschio) e le relazioni umane...brave
E la prima volta in vita mia che mi sento rappresentato e sostenuto per il genere a cui appartengo mi sento rappresentato e protetto solo per il semplice fatto di esistere questo deve essere avere diritti umani indipendentemente da cio che si produca o non si produca nella vita è triste è mi fa piangere che pena che sento... quanto freddo e quando dolore che sento costantemente. Ma grazie mi avete fatto sentire uguale a voi anche solo per un istante grazie 😢
Vedere 2 giovani donne parlare dell'argomento in maniera intellettualmente onesta é commovente
Ho conosciuto poco tempo fa tramite la mia ragazza il canale amo ape e interessato alla prospettiva femminile ho ascoltato qualche video poi nei viaggi lunghi la mia ragazza le mette sempre (uno dei canali più sessisti e retrogradi mai sentiti) e sentire voi che siete di mentalità così aperta e non galline e stata una piacevole scoperta,mi iscrivo
Chapeau finalmente 2 donne che parlano usando buon senso ed equilibrio. É sbagliato il maschilismo, ma ugualmente il femminismo. Nella vita bisogna usare il buon senso e volersi bene tra uomo e donna. Tutto il resto, il rispetto, l aiutarsi etc...vengono da se
La cosa sconvolgente è che su 600 e passa commenti ci saranno forse una decina di commenti di donne...
E queste due ragazze non hanno detto una parola sbagliata...
secondo la visione di mio padre, gran boomer cresciuto negli stereotipi piu diffusi, non avrei mai dovuto sposarmi troppo presto, perchè "2 cuori e una capanna non portano a nulla di buono e duraturo"...
"ok ma se mi sposo una tipa ricca? magari piu grande e quindi desiderosa di stabilità familiare"
"peggio! perchè se è piu ricca allora troverà sicuramente uno piu affascinante e facoltoso di te, quindi alla lunga ti troverai senza nè casa nè la capanna"
Insomma la donna di una volta, per i boomers, mirava solo al portfolio e alla scalata sociale, l'amore non esiste
Bellissimo video, è bello vedere qualche ragazza che si mette anche nei panni dell'uomo facendo dei ragionamenti ora che ovunque ognuno difende solo la propria posizione definendosi poi essere per la parità. Per quanto riguarda il "provarci" però vorrei portare la mia esperienza; io da quando sono piccola faccio il primo passo perché per me non ha mai avuto senso aspettare ma mi rendo conto che quando ci provo io l'uomo perde interesse e gli unici che rimangono a provarci sono quelli che non mi filo quindi forse anche nella loro mente è interessante andare dietro a ciò che apparentemente è difficile da raggiungere e dunque perché una donna dovrebbe mettersi nella posizione di non essere più così desiderata provandoci ? Poi ovvio molto spesso è così anche al contrario infatti molte donne dicono di preferire l'uomo che si fa desiderare, quasi tutti quindi sono attratti da ciò che è difficile da raggiungere ( io personalmente mi stufo solo se devo aspettare ). Però vedo difficile cambiare questa cosa se dal momento in cui la donna iniziasse a provarci subito l'uomo perderebbe interesse. Ovviamente non tutti gli uomini sono così infatti con il mio attuale ragazzo ragazzo è andata bene. Però si mi è sempre stato insegnato fin da piccola di non provarci per prima, cosa che non ho mai ascoltato ahah.
Non ho mai avuto così tanto bisogno di commentare. Mi trovo molto d'accordo con quasi tutti i vostri ragionamenti, specialmente quelli riguardo le relazioni e i sentimenti. Riguardo la mancanza di esprimere emozioni, specialmente in pubblico, posso dire di essere arrivato al punto tale di non riuscire a piangere nemmeno quando sto solo in camera senza che nessuno mi senta. Non saprei dire il perché di questo, forse mi servirebbe uno psicologo, ma credo sia stato un insieme di episodi e insegnamenti dati a me nel periodo infanzia/adolescenza. Comunque questo, nonostante possa "aiutare a crescere forti" come avete accennato voi, mi ha portato anche al non riuscire a superare un evento molto brutto capitato personalmente anche dopo mesi e mesi di distanza, cosa che sono sicuro con qualche pianto in più avrebbe sicuramente alleviato il dolore. D'accordo con voi pure sul fatto che un ragazzo faccia estremamente più fatica a trovare una relazione rispetto ad una ragazza a parità di bellezza. Nel mio caso, nonostante molte persone tra cui parenti, amici/amiche mi reputino un bel ragazzo, specialmente dopo aver iniziato il mio percorso di palestra un anno fa, mi ritrovo a 20 anni non solo senza essere mai stato in una relazione (il che ci può stare più o meno), ma proprio senza aver quasi mai avuto una singola ragazza che ci provasse direttamente con me. Aggiungi il fatto di essere un ragazzo abbastanza selettivo e timido quando si tratta di provarci o di scrivere, non per paura del rifiuto, ma per paura di esprimere ad una persona sconosciuta un emozione molto forte. Per colpa di ciò in questo periodo, tra palestra,università e queste preoccupazioni citate poco fa, sto vivendo un momento lungo mesi di tensione mentale estremamente elevata, il tutto ovviamente senza che nessuno lo sappia, ma questo lo ammetto è colpa mia se non voglio parlarne specialmente con la mia famiglia.
Comunque volevo ringraziarvi di cuore per questo video, mi ha fatto comprendere in realtà molte cose. Non vedo l'ora dell'uscita di altri video anche non inerenti per forza a questo argomento, siete molto brave a intrattenere continuate così!
Ciao, il mio consiglio è: trova un professionista bravo che ti capisca e che possa aiutarti a rilasciare questa tensione emotiva, e a raggiungere i tuoi obiettivi.
Un altro consiglio che ti do è di non fare dipendere la tua autostima dal numero di donne o relazioni con cui sei stato o sei, e nemmeno dal giudizio di qualsiasi donna. Altrimenti si è sempre sotto una specie di pressione psicologica che fa diventare manipolabili.
Non si diventa sicuri perché si attraggono le donne, al contrario le donne puntano quelli che sembrano sicuri di sé.
@aureumsilentium6518 apprezzo veramente tanto il tuo commento. Specifico comunque che non ho problemi di autostima, specialmente dal punto di vista fisico, su quello mi sento a mio agio da quando ho raggiunto il tipo di fisico che mi piace. Sono d'accordissimo con te che comunque l'apparenza fisica non è tutto, e io credo di esserne la prova. Comunque ora che ho raggiunto il mio obiettivo fisico, sto lottando ogni giorno per trovare una pace mentale migliorando e conoscendo me stesso sempre di più, anche se riconosco che è molto più difficile naturalmente. Spero che il futuro ricompensi questi sforzi. Ti ringrazio ancora per il tuo commento.
@@ILVIDDI Ottimo. In bocca al lupo per tutto allora.
Minuto 9:48
Non è che sottovalutano, il fatto che per convenzione sociale è scontato che l'uomo faccia quelle cose... È quindi poi le donne si lamentano del resto e l'uomo, sempre per convenzione sociale non può lamentarsene sennò è uno sfigato.
Ps.
Vedere due donne che provano a mettersi nei panni maschili in modo obbiettivo fa commuovere😢
Stamani siete state una piacevole scoperta
Brave, ottime analisi, completamente condivisibili. Buon anno, speriamo qualcosa cambi...
Grazie per la vostra umanità ed onestà intellettuale. Speriamo che sempre più donne capiscano queste vostre argomentazioni per un reale incontro relazionale/sentimentale...
🙏❤
Che brave! Interessantissimo! Finalmente si parla delle pressioni sociali nei confronti degli uomini. Secondo me c'è un altro punto molto importante di cui parlare.. ovvero il fatto che l'uomo per essere considerato valido a livello sessuale deve avere una sorta di "curriculilum", il che comporta dei problemi abbastanza importanti, in quanto, gli uomini sono spinti ad andare con donne, che magari neanche gli piacciono, pur di fare esperienza altrimenti sono considerati degli sfigati. Cosa ne pensate? Sarei molto interessato a sapere il vostro parere. Grazie.
Questi discorsi fanno bene al cuore. Sono stato lasciato da un po' di tempo e ci soffro ancora tantissimo. Probabilmente perché non ho modo come le donne di cambiare quando voglio area e quindi il pensiero cade sempre lì. Questo video però è stata una boccata di area fresca e mi ha fatto capire che nella mia vita voglio ragazze come voi: aperte, umane, empatiche verso il mio genere e il proprio, cercherò di non inseguire più chiunque. Lo devo fare per me e per contribuire al bilanciamento nel mio piccolo e togliere quindi un po' di potere alle donne nel mercato delle relazioni.
19:40... Comunque rapportarci a delle scatolette di tonno mi ha offeso!😅... Bel video con un amplia prospettiva, complimenti!...
Perfette dall'inizio alla fine, anche le considerazioni più "neutrali" erano azzeccatissime
È commovente grazie. ❤
Siete semplicemente GRANDI 👍
Una volta c'era il mito che se un ragazzo è oggetto di interesse da parte della più bella, allora improvvisamente tutte si mettono a corrergli dietro (in realtà per non essere da meno rispetto a quella più bella). Quanto alle differenza salariali, diciamo che molte volte le donne non tengono conto che sono gli uomoni a fare spesso i lavoro più disagiati per carichi pesanti, soggetti alle intemperie, o rischiosi, e quindi questi fattori devono essere giustamente remunerati.
avete un nuovo iscritto, vi amo, grazie 🙏🏻
Volevo dire qualcosa sull'audio ma poi ho visto gli iscritti e ci sta tranquillamente. Continuate così ragazze, non sono d'accordissimo con ogni punto di vista del video però daje
Bel video e interessante, soprattutto perchè a volte si rischia di normalizzare il rumore e il chiacchierio comune!
36 minuti di verità, alle volte difficile da mandar giù per molte.
parole sante, finalmente un po' di sana discussione
Come si dice in Emilia , "Sit brev bombè !" 🙏🏻 Buon anno a tutte/i
Il discorso di fare le proprie cose e comportarsi come se si avessero tutte le possibilità del mondo in ambito sentimentale sarebbe anche giusto, in teoria. Però purtroppo si scontra col fatto pratico che, visto che nella società attuale non lo fa quasi nessun uomo, mediamente le donne restano quelle con tutte le possibilità e immerse totalmente nella mentalità di averle, quindi l'uomo rimane quello che deve fare i salti mortali per essere scelto e spesso si butta a pesce sulla prima che ci sta solo perché ci sta (poi se ne vedono le conseguenze anche nelle statistiche dei divorzi). Ci sono le eccezioni, certo, ci sono sempre. Anche togliendo il fatto che in genere sono costituite da quelli che hanno vinto la lotteria genetica/patrimoniale/sociale, qualche eccezione ci sarà sempre, ma la normalità purtroppo è l'altra.
Ragazze siete veramente favolose e avete parlato in maniera molto dettagliata di un argomento che incredibilmente è ancora Tabù
L'unica cosa è che voglio dirvi come consiglio, ma penso lo sapete già, ci sono su Amazon dei Microfoni dell'Hyper X che costano tipo 49€ e si sentono molto bene
Sulla questione lavoro il problema, secondo me, sta anche a monte, lavori come segretaria, assistente, ristorazione e amministrativo c'è da vedere in che % sono a livello di istruzione, quindi corsi di formazione perché ciò si riflette poi sul mercato del lavoro, le varie aziende potrebbero scegliere donne perché si ritrovano con 100 candidate e un solo candidato, scegliere per forza uomini è come cercare l'ago nel pagliaio e non hanno tempo da perdere.
Esempio contrario: io sto facendo un corso da tecnico IT, il giorno con il test di ingresso in cui c'era più gente, quasi 30, ci stava una donna sola.
C'è da lavorare di più a monte per far conoscere di più certe materie e settori lavorativi a tutti.
Meravigliose entrambe!
Innanzitutto complimenti e grazie. Vi consiglio di approfondire la lettura di Rollo Tomassi ragazze, la serie THE RATIONAL MALE. Purtroppo non sono opere tradotte in italiano. Per punto in cui vi chiedete come mai si dia così tanta importanza sociale alla donna: lui cerca di analizzare questo fenomeno.
Bello vedere 2 giovani stupirsi del fatto che il proprio partner non fosse allupato a tal punto da fidanzarsi con la prima carina, senza considerare il carattere e la personalità, che nel rapporto contanto sicuramente piu della bellezza e delle curve..
per quanto riguarda il pianto, quando la mia ex partii per il dottorato in germania piansi davanti a lei senza problemi, sta cosa che gli uomini non devono piangere è na putt+n+t, alle donne piace l'uomo che soffre per loro
In tutti i lavori pesanti e fisici bisogna sempre stare attenti a non farsi male, perché è un attimo, e farsi 8, 10 o 12h di lavori fisici stanca parecchio anche la mente
Bellissimo video, sono rimasto sorpreso nel vedere due donne che trattano argomenti del genere, cercando di empatizzare con gli uomini. L'unica cosa con cui dissento è il "se è interessata, qualche segnale te lo da". Peccato che questi segnali (sguardi, attenzioni etc) siano quasi sempre ambigui e difficili da interpretare, e molti uomini non gli danno importanza perché non sono palesi, e in passato a tutti noi è capitato più di una volta di scambiare un atteggiamento ambiguo per un segnale di interesse, per poi rimanerci fregati e beccarci pure le critiche per aver frainteso. E quindi, chi ce lo fa fare? Se una non mi dà segnali palesi, io non faccio niente e passo avanti.
te lo fan capire per vie traverse,ad esempio dicono ad un tuo amico che sei simpatico...e l'amico dovrebbe riferirtelo e tu farti avanti in teoria
Speriamo che le cose che preoccupano entrambi i sessi si risolvano senza scontri come purtroppo una certa politica sta attuando. Complimenti per l'onestà intellettuale e per l'equidistanza. Grazie per aver dato voce a queste cose. Un abbraccio ragazze❤
26:54 il fatto di interiorizzare fin da piccoli di non dover piangere non è assolutamente un pro e non ti porta ad essere più forte. Ti porta anzi ad abituarti a reprimere e svalutare le tue emozioni e vulnerabilità e quindi ad avere molta più difficoltà a processarle e sopratutto a comprendere quelle degli altri (se svaluti le tue come puoi valutare quelle altrui?).
Il fatto che uno diventi più forte in apparenza a causa di questa educazione è soggettivo e dipende da come ognuno reagisce. Alcuni si fanno una corazza più dura e saranno più resistenti ma meno empatici, altri invece si fanno soffocare dalle emozioni represse.
Comunque ho apprezzato la discussione, era per fare una critica costruttiva. Per un maschio spesso è difficile anche scambiare un abbraccio tra amici o parenti. In media ovviamente non in tutti i casi in cui magari c’è maggiore consapevolezza e apertura.
"Vengono su veramente più forti"
Penso che veniamo su solamente più repressi sotto questo punto di vista. Sopprimere determinate emozioni non credo faccia bene in generale a prescindere dal sesso
Come uomo, ho sempre trovato certi "segnali" indistinguibili dalla cortesia "amichevole" e quindi non ho mai insistito. Solo una volta ho preso una mega cantonata che mi è servita di lezione. Quello che ho capito è che se una donna è veramente attratta, troverà il modo di rendere il segnale molto chiaro, fino a disegnartelo su un foglio con tutti gli steps e renderà il potenziale corteggiamento mooolto easy, in quei pochi casi in cui è successo mi son sentito molto lusingato e presumo succeda molto più spesso alle donne. Se non arriva a quel livello, vuol dire che non è proprio convinta e non è vero interesse ma più una curiosità e niente di "serio", del tipo: se va, va, altrimenti ciaone.
Finalmente delle donne che cercano di immedesimarsi nelle difficoltà specifiche che affronta un uomo nella società di oggi in quanto uomo
Ci sono sempre più donne che capiscono il disagio enorme che noi uomini stiamo passando. Questo video lo testimonia e da ragione al mio punto di vista, dove sostiene che di donne intelligenti ce ne sono tante.
Bravissime. Donne che parlano di questo. Continuate così ❤
Complimenti sinceri. Per me una donna che difende un uomo,in modo fraterno,merita il massimo rispetto. Punto.
Due ragazze con la testa sulle spalle, che ragionano razionalmente e oggettivamente, senza farsi condizionare dal nazifemminismo dilagante che si poggia sul mero vittimisimo. Complimenti!
Grazie! Solo questo, davvero.
la mia ex siciliana si offese quando mio padre diede per scontato che entrambi avremmo lavorato, come se una donna che lavora è una cosa da non dare per scontata,anzi evento eccezionale e che la regola in realtà le volesse a casa mantenute .. il bello è che è una col dottorato in archeologia e chimica, insomma donna di cultura e certamente molto meno retrograda della baby sitter che non esce dal quariere..
in generale sto atteggiamento è piu presente al sud che non al centro nord
27:11 avete tralasciato un elemento importante: l'amicizia tra "i bro".
Tra di noi ci capiamo, capiamo le nostre emozioni e non abbiamo timore di mostrarle, perché ci siamo l'uno per l'altro.
La pressione per quanto riguarda il mostrare le emozioni proviene dalle tipe che dicono che "gli uomini dovrebbero aprirsi un po' di più".
E poi ci sono io, che non volevo piu andare in cantiere e che mi ero fatto 1 corso regionale di formazione piu un altro pagato di tasca mia per imparare il mestiere da barista.
Fu inutile... Cercavano quasi ESCLUSIVAMENTE donne. Non c'era altro da fare... tutti gli annunci erano rivolti per legge ad ambo i sessi ma in realtà cercavano sempre una donna di bella presenza.