Cantina La Genisia, ieri, oggi , domani!

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 16 ก.ย. 2024
  • Domenica 3 marzo grande festa a Codevilla e le Selezioni non potevano mancare.
    Il progetto Genisia, nato nel 2013, si arricchisce di un nuovo tassello, la nuova cantina con spazio degustazione ed eventi.
    Alle sue spalle la torre vinaria, a testimonianza di ciò che era ieri la cantina Torrevilla, un progetto architettonico avvenieristico, oggi simbolo della sua continua evoluzione. Dal 1970, con la fusione della cantina sociale di Codevilla, l’obiettivo è stato quello di potenziare la struttura produttiva e commerciale, ricavandone un’entità tale da rappresentare il polo economico della vitivinicoltura dell’Oltrepò Pavese occidentale. Oggi una realtà che conta ben 600 ettari e una capacità produttiva che si aggira sui due milioni e mezzo di bottiglie.
    Gli ambìti obiettivi raggiunti dalla cooperativa stanno alla base del lavoro di quasi 200 vignaioli esperti e sapienti, che attraverso le generazioni hanno sempre lavorato in sintonia con le esigenze della cantina.
    Grazie anche alla collaborazione con l' Università di Milano e centro di viticoltura ed enologia di Riccagioia, nel 2008 attraverso un piano di investimenti tecnologici di oltre 1 milione di euro, si sono poste le basi per un piano destinato ad incrementare la competitività aziendale, soprattutto nell’ambito qualitativo della produzione. Una vera task force al servizio dei vignaioli, che grazie all'ausilio di nuove tecnologie, riescono a monitorare tutte le lavorazioni in vigna e intervenire tempestivamente rispetto agli odierni cambiamenti climatici.
    Qualità, ricerca, passione, rispetto delle tradizioni e del territorio con una lungimirante apertura verso il futuro sono i principi della filosofia aziendale di Torrevilla.
    La cantina Genesia, l'ultima nata, rappresenterà sicuramente un' ottima carta da visita per tutti i turisti, che sempre più numerosi vogliono scoprire questo meraviglioso territorio e apprezzare i suoi prodotti enogastronomici.
    E allora non ci resta che augurare un grande in bocca al lupo a tutta la squadra e darci appuntamento questa estate, per scoprire tutte le novità che sono già in cantiere.
    Uno speciale ringraziamento a Lorena Oddone e Simone Fiori.
    Le Selezioni dell'Oltrepò Pavese.

ความคิดเห็น •