Grande svevo. Non é facile senza federico vero? Piano piano trovi una forma nuova, continua cosi'... Vivo in francia da 5 anni e mi rivedo nei vostri video. Soprattutto nella critica della cucina francese. Tanta raffinatezza, tanta estetica ma poca sostanza. L'altro giorno ho dovuto spegnere la radio perché mi irritava un cuoco che chiacchierava senza fine del suo ristorante. Al momento di dire qualche sua ricetta cosa tira fuori il nostro chef? "coquille saint jacques con focaccia campana" e "crepes au caramel et beurre salé". Praticamente roba banalissima. Come riescano i francesi a parlare, argomentare e valorizzare un prodotto qualsiasi per delle ore é ancora per me un mistero. Va dato atto ai francesi che per la valorizzazione spaccano! Direi che i francesi sono come un bambino a scuola che si impegna tantissimissimo e poi ha risultati MEDIO/BUONI. Gli italiani sono studenti un po' coglioni che non studiano niente e ridono tanto e poi hanno risultati MEDIO/BUONI
Ti seguo dalla prima stagione e questa mi sembra infintamente superiore alle altre due.Sti primi tre episodi scorrono che è una bellezza. Pieni di idee di chicce e di trovate. Belli belli.
Divertente e amaro, come sempre, Svevo incarna sempre i difetti che più odio degli italiani, anche attuale in questo momento. Carino Carmelo, l'idea che sia sordo è divertente, ha l'occhio abbastanza sveglio da poterti fare da spalla, in bocca al lupo! :)
Io che metto i sottotitoli francesi per vedere come avete tradotto "tanto a 'sti francesi je faccio un cappottone che so ricordano pe' tutta la vita" 🤣🤣🤣🤣🤣
caruccio quello che vuole il gabinetto separato...
6 ปีที่แล้ว +1
Ahahahahah mon Dieu tu as du avoir une affreuse douleur.. devoir couper des spaghettis pour une vidéo, terrible ahahah cmq complimenti, mi fai sempre ridere.. bravo
A me la scena degli spaghetti spezzati nella pentola mi era capitata di vederla fatta da un mio amico in un appartamento in Spagna... stessa espressione e gli dissi: tra pochi giorni rientriamo... ma lo sai che dopo sta roba non c’hai più la cittadinanza italiana e te tocca fa il permesso di soggiorno
Ciao Svevo, parli sempre del boeuf bourguigon, ma dimentici la « blanquette de veau », un piatto ancorra piu famoso della cucina francese. E scherzi a parte, la battuta finale e ottima.
j'aimerai bien vous rencontrer je suis francais d'origine italienne et je parle italien, je ne sais pas si cela serait possible mais depuis le temps que je vous suis, je me lance
Bello, veramente!! però manca sempre Federico, non stiamo qui a cercare di capire le vostre dinamiche di coppia, specialmente sotto San Valentino, ma non mi fate come Piero Pelù e Ghigo Renzulli, che visto poi come sono tornati insieme con la coda tra le gambe che da soli non se li filava nessuno!!!! imparate dai Litfiba ;-)!!!
Con l'aria che tira in Italia mi sa che ti romperanno le palle per la scena razzista, e per la visione della donna oggetto e pure il sordomuto ahahahahah Fai una cosa, tu dì che è solo il personaggio che è così, che in realtà tu non la pensi così.
Tellement déçu de la blague borderline sur les noirs. J'ai vécu 5 ans en Italie et je passe mon temps à défendre les italiens en disant qu'ils ne sont pas racistes mais vraiment cette blague de mauvais goût me fait douter. Un personnage, FRANCAIS , de couleur noir, se voit réduit à sa couleur de peau par un Italien qui vit en France et qui lui rappel que même dans un pays qui n'est pas le siens, le noir lui est quasiment inférieur ou simplement réduit à n'être "qu'un noir" ?! Ton personnage est garant de la culture italienne, tu as des responsabilités avec ta web série et tu ne peux pas te permettre une blague d'un tel mauvais goût. Très déçu de voir dans le commentaire que ca n'indigne personne! J'aimais bien votre web série mais ça suffira pour moi je crois. Pour le coup j'ai du mal a défendre l'Italie souvent taxée de racisme.
Marco De Filippis J'entend ta réponse mais relis mon message et non pour le coup j ai beau essayer d'autres clefs c est de mauvais goût et je pense expliquer suffisamment mon point de vu pour ne pas me contenter d'un "essaye une autre clefs". J ai vecu 3 ans à Rome et je comprend un personnage romanaccio chauvin mais raciste bof ça le fait moins. La blague n'est pas amenée de manière à être même un peu drôle. Sachant qu' en France. Les inconnus arrivent à gérer cet humour , pas Michel Lebb pour les mêmes raisons.
a lui non importava che fosse nero, lo ha mandato via perché fuori lista e comunque doveva mandare via tutti. Ma quando la ragazza ugualmente fuori lista voleva andarsene, ha dovuto rispondere alla domanda "perché lui no e io sì" e si è inventato la storia del nero. Certo che il senso dell'umorismo abbonda, eh?
saltovitale81 grazie la capisco la battuta solo che e molto borderline. Non E per che mi piacce il loro lavoro che devo trovare tutto divertente. E mi dispiacce ma sto pezzo lo trovo davvero "non divertente" e "razzista" . La gente mi sta spiegando la battuta. Si può aprezzare Michael Jackson e dire che i ultimi album facevano cagare no?! Fate vedere quel episodio a 10 francesi ti assicuro che 8 duranno come me. Mo basta coi i commentari di fan senza opinione.
... la storia del nero...é dir poco pericolosetta in Francia. Qui su queste cose non riescono a fare dell'ironia.. In francia il razzismo é cosa vera e tangibile 100% ....10 anni fa con una mia ex di origine Dominicana...sebbene gnocchissima , quasi impossibile trovare uno studio a Parigi. O frose ero io trppo butto???bha ...chissà ;p
....bha....guarda francamento il cliché dalla banlieu pericolosa , lascia il tempo che trova... Non é che sono tutte delle CIté ..Ci sono banlieu belle, calme, abbastanza ben servite.... Il fatto é che quando si é giovani si vuole stare nell'ombelico del mondo , dove tutto succede , vicino locali , etc.. e sei disposto a vivere in 9 m². E ti ci abitui alla grande. Poi pero' passa il tempo ed inizi ad uscire meno, ed cominci a romperti le palle di vivere in una Roulotte...solo per poter dire "..abito a parigi centro.."... .. Bref .. Il tempo passa , fai cariera , e Parigi incomincia a premiarti dei sacrifici fatti, e cosi ti puoi permettere una villa in collina con terreno con vista su parigi e antennone Eiffel compresa....ed allora "bye bye Parigi centro" ... ; ) . Ps il tutto ad 15 minuti di macchina da Bastille.
si...come no .. io faccio la stessa cosa ... ed agli italiani non chiedo nessuna credenziale.....tanto lo si capisce subito se sono persone affidabili o no ....la mia pccola rivincita. : )
Si vis pacem, para bellum La Francia ha avuto una storia "coloniale" molto importante fino ai primi anni 60. La Francia comprendeva anche marocco, tunisia, algeria, Burundi, Seychelles, Comore, Burkina Faso, Camerun, niger, ciad, sudan, congo, camerun, Senegal, Mali, Costa d'avorio, madagascar ecc e migliaia di abitanti di questi stati hanno potuto trasferirsi senza dover chiedere visti o permessi. Milioni di non-francesi (allora) è stato consentito di diventare "francesi" ed avere pari obblighi e diritti... non a caso la nazionale di calcio è piena di africani da decenni. Costoro sono "francesi veri" a tutti gli effetti, indipendentemente dalla loro provenienza ed origine etnica, religione, cultura...L'Italia secondo me è più indietro rispetto alla Francia da questo punto di vista..anche più razzista secondo me.
La francia si trova ad avere dei fenomeni razzisti perché le correnti politiche continuano ad avantaggiare le ondate di immigrazione in modo irrazionale a prevalenza di scopi elettorali. L'ipocrisia ed il perbenismo della mamma repubblica francese puo' fare più danni di quelli che cerca di riparare altrove. Ed hai ragione a dire che la Francia sta giustamente pagando gli anni di colonialismo degli anni scorsi , ne ha tratto ricchezza in passato e ne paga la fattura ora. La giovane italia in realtà é già un paese multirazziale. Metti affianco un tipico Veneto ed un tipo Siciliano di media estrazione sociale e vedrai che sembrano due stranieri , sia dall'aspetto che quando aprono bocca, sia per la lingua , sia per la mentalità. In realtà siamo facilitati molto più dei francesei ad entrare in Europa, grazie al fatto che l'appartenenza nazionale la si sente solo durante gli eventi sportivi internazionali, e ci é meno difficile abandonare l'idea ristretta di unica nazione sovrana. Per non parlare delle nostre capacità belliche o coloniali; da lasciare perdere , manco riusciamo a gestire il nostro di paese, figuriamoci uno estero; e per le armi, per fortuna la nostra riconosciuta "umanità" ci permette per lo più di esser lider nelle missione umanistiche , o di mediazione piuttosto che di guerra vera e propria.
Ho sempre trovato divertenti i tuoi video ma credo che la tua battuta razzista nn è stata per nulla divertente .. mi sorprende e mi fa rabbrividire vedere l’approvazione di molti. Te sei attualmente un personaggio pubblico e dovresti “rappresentare” gli italiani in Francia.. ciò che vedo è la conferma che gli Italiani sono razzisti.. Sono indignata e delusa.
MA no!! lui aveva già deciso di mandare via tutti. E per ciascuno deve trovare una motivazione. Lui lo manda via perché fuori lista. Ma quando la ragazza, ugualmente fuori lista, sta per andarsene, lui si inventa che lo ha mandato via perché nero, per farla restare. Certo che un po' di senso dell'umorismo in più eh....
Maria De Rosa Sono d'accordo. Il video di per sè è divertente, come tutti d'altronde, ma la battura razzista, no, non l'ho sopportata. Ho letto un altro commento di un francese indignato per questa battuta razzista e come a te, gli han risposto che è ironia. Ma no, secondo me non lo è. Nel senso, non credo che sia stata fatta in senso razzista, magari voleva avere una chiave ironica, perché, come dicono, rapprestenta l'italiano in tutti i modi di essere (compreso il razzismo) e loro magari non lo sono. Però non fa ridere, anzi è fuori luogo. Avrebbero magari dovuto dire, non so, con delle scritte che era per fare ironia, spiegare il perché anche se magari chi vede questi video lo intuisce. Però io questa battuta non l'ho retta. Poteva anche dire "non è nella lista" senza aggiungere "perché è nero" e ne sarebbe uscito con stile. E magari fare il provolone con la ragazza senza accentuare che l'altro l'ha mandato via non perché non fosse nella lista ma perché nero.
Svevo senza Federico non c’è proprio gusto..hai perso in tutto..episodi senza stimolo non fai altro che parlare fi Federico quando torni..ma non è che c’è dell’altro? tutta questa assenza..da solo non reggi..pochezza..mi viene da piangere più che da ridere..
Grande svevo. Non é facile senza federico vero? Piano piano trovi una forma nuova, continua cosi'...
Vivo in francia da 5 anni e mi rivedo nei vostri video. Soprattutto nella critica della cucina francese. Tanta raffinatezza, tanta estetica ma poca sostanza. L'altro giorno ho dovuto spegnere la radio perché mi irritava un cuoco che chiacchierava senza fine del suo ristorante. Al momento di dire qualche sua ricetta cosa tira fuori il nostro chef? "coquille saint jacques con focaccia campana" e "crepes au caramel et beurre salé". Praticamente roba banalissima.
Come riescano i francesi a parlare, argomentare e valorizzare un prodotto qualsiasi per delle ore é ancora per me un mistero. Va dato atto ai francesi che per la valorizzazione spaccano!
Direi che i francesi sono come un bambino a scuola che si impegna tantissimissimo e poi ha risultati MEDIO/BUONI.
Gli italiani sono studenti un po' coglioni che non studiano niente e ridono tanto e poi hanno risultati MEDIO/BUONI
questo è un capolavoro, uno dei più belli, insieme a quello dei parchi
Interrompere un video di Valentina Nappi per vedere il nuovo video dei Ritals.. a Sveee questo è amore! Ahaha
un coito interrotto.... Svevo io mi preoccuperei ;-)!!!
H
Ti seguo dalla prima stagione e questa mi sembra infintamente superiore alle altre due.Sti primi tre episodi scorrono che è una bellezza. Pieni di idee di chicce e di trovate. Belli belli.
e niente.... ho in loop la faccia di svevo quando spezzano gli spaghetti ahahahah
Perchè quella che fa mentre sbatte le uova? :D
Divertente e amaro, come sempre, Svevo incarna sempre i difetti che più odio degli italiani, anche attuale in questo momento. Carino Carmelo, l'idea che sia sordo è divertente, ha l'occhio abbastanza sveglio da poterti fare da spalla, in bocca al lupo! :)
Quando a lezione di francese il prof ti va vedere i video di Ritals... questa è la buona scuola!
Giulia Piceni È come nel mio liceo, nell'ora di conversazione e letteratura francofona vediamo video di cantanti, attori e comici francesi
A Zozzoneeeee!!!! 'un te sei sciacquato le mani dopo aver pisciato!!! E j'hai pure stretto la mano ar povero Carmelo!!!
Bravo Svevo. Bel finale, sempre un po' malinconico
"ho scordato l'olio" ahahahahahahhah
Grande Svevo, qui siamo tornati ai fasti delle stagioni precedenti.
Mi è venuto un colpo quando ha fatto la pasta,veramente stavo per morì
2:37
"Ma 11€ sono una somma, non si sa mai..."
Solo io ci ho colto una sottile autocitazione 😂 ?
al pompino? 😂😂
😂😂😂😂😂
Eh no...😂😂
Fantastico!!!! Ne voglio ancora!!!!!
Aaaahhhhhhhhhh!!!!!!!!Sempre sul pezzo!!!!!Bravissimo!!!!!Adoroooo!!!!!!
Svevo sei un attore fantastico
Scoperto Svevo poche ore fa bellissimi video e bravo mi sono divertita tanto ciao
Sempre più bravo 👏🏻....grandeee
Troppo forte questo filmato
Il muto 😂😂😂
GRANDE COME SEMPRE
mi ha fatto morire dal ridere haha il politicamente scorretto mi scompiscia
Minuto 5:56... avevo le lacrime agli occhi!!! Sve, la tua espressione diceva tutto!!!
Una bella metafora della vita, quando trovi qualcuno con cui parlare, in realtà c'è un muro di incomunicabilità...
grande video, come sempre dopotutto
Alla parte degli spaghetti 🍝 ho riso come uno scemo 😂😂😂😂
Solo due " canaglie" possono permettersi di parlare così senza risultare offensivi. Uno è " Checco zalone " e l' altro è Svevo. Grande
E Angelo Duro
Ahahah bellissimo, da morire! 😂😂😂
Genio!!!
Hahaha troppo Vero tuttoooo!!!! 😂👌
Immensi! Fate un video spiegando che pastis = sambuca?
Bravo Svè
Che peccato però che Federico se ne sia andato...
Vabbè dai, diamo una chance a Carmelo 😊
Il video comunque è fantastico come sempre!!
Perché è andato via?
Colpo di scena amici
Adoro.
hahha sei geniale ! grande !
Io che metto i sottotitoli francesi per vedere come avete tradotto "tanto a 'sti francesi je faccio un cappottone che so ricordano pe' tutta la vita" 🤣🤣🤣🤣🤣
caruccio quello che vuole il gabinetto separato...
Ahahahahah mon Dieu tu as du avoir une affreuse douleur.. devoir couper des spaghettis pour une vidéo, terrible ahahah cmq complimenti, mi fai sempre ridere.. bravo
Sei un grande! 😂
A me la scena degli spaghetti spezzati nella pentola mi era capitata di vederla fatta da un mio amico in un appartamento in Spagna... stessa espressione e gli dissi: tra pochi giorni rientriamo... ma lo sai che dopo sta roba non c’hai più la cittadinanza italiana e te tocca fa il permesso di soggiorno
serio Sve', ma Federico s'è dato? T'ha accannato?
eh, non glielo chiedere che ti si rivolta contro il fan club
Che ormai i fan-atici del rital rimasto sono come i grillini. Guai ad ogni critica!
Grande.
Svevo, non ti sei lavato le mani dopo aver fatto pipì...e subito dopo hai stretto la mano al sordo muto, ahahaha...
Mitico
degage! ahahahahah
Hahaha alla scena degli spaghetti me so tajato male
Grande carmè!
A Sve ma l'oio andò sta?
Ciao Svevo, parli sempre del boeuf bourguigon, ma dimentici la « blanquette de veau », un piatto ancorra piu famoso della cucina francese.
E scherzi a parte, la battuta finale e ottima.
Per la blanquette de veau non sto scherzando, e ottimo se non conosci😏
Bravo
Bella Své
j'aimerai bien vous rencontrer je suis francais d'origine italienne et je parle italien, je ne sais pas si cela serait possible mais depuis le temps que je vous suis, je me lance
Bello
Io vi adoro 🤣 😘
Non dovete mai smettere di creare sti video... Ma non parlate di tutta la neve che è venuta giù lì? 😃
grande svevo
ragazzi ma la canzone a 1:40 ?
Molto bene
che canzone è alla fine?
A 7:38 sembra Verdone in uno dei suoi film , vero Sve?😁
Genissimi
I famosi 11 euro..... :D
hahahah viva Carmelo il mutosordo
In una parola sto video:DEGACHE
Franchement, bravo (dommage que le premier candidat ait eu 2 fois le sourire aux lèvres...) Ma ancora dai, mi fai troppo ridere ;)
Top😉👍
grazie per le risate
Svevo..... Meglio sordo-muto che Francese
Carmelo sembra proprio caruccio :) Assomiglia un po' pure a Federico 😉... Dei francesi invece non sembrava male il tipo dell'omelette :)
Non so che commentare... Bello e basta!
Bello, veramente!! però manca sempre Federico, non stiamo qui a cercare di capire le vostre dinamiche di coppia, specialmente sotto San Valentino, ma non mi fate come Piero Pelù e Ghigo Renzulli, che visto poi come sono tornati insieme con la coda tra le gambe che da soli non se li filava nessuno!!!! imparate dai Litfiba ;-)!!!
Viva Svevo, Roma e ... " 'Sto cazzo!"
Eh ... ci voleva una vendetta piu spietata .....
tra italiani i gesti bastano e avanzano
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAAHAHAHAHAHA
Ahahahahhaah
La testa xD
Prepart moi des pattes houlla la grosse faute cassé les patte en deux je deteste les gent qui font sa bou.
Subaffittare non se po' è abusivo
Con l'aria che tira in Italia mi sa che ti romperanno le palle per la scena razzista, e per la visione della donna oggetto e pure il sordomuto ahahahahah
Fai una cosa, tu dì che è solo il personaggio che è così, che in realtà tu non la pensi così.
dubito ci sia bisogno di specificarlo :D
credimi, c'è. La gente non capisce un accidenti, guarda i video in cerca di qualcosa che li scandalizzi
Tellement déçu de la blague borderline sur les noirs. J'ai vécu 5 ans en Italie et je passe mon temps à défendre les italiens en disant qu'ils ne sont pas racistes mais vraiment cette blague de mauvais goût me fait douter. Un personnage, FRANCAIS , de couleur noir, se voit réduit à sa couleur de peau par un Italien qui vit en France et qui lui rappel que même dans un pays qui n'est pas le siens, le noir lui est quasiment inférieur ou simplement réduit à n'être "qu'un noir" ?! Ton personnage est garant de la culture italienne, tu as des responsabilités avec ta web série et tu ne peux pas te permettre une blague d'un tel mauvais goût. Très déçu de voir dans le commentaire que ca n'indigne personne! J'aimais bien votre web série mais ça suffira pour moi je crois. Pour le coup j'ai du mal a défendre l'Italie souvent taxée de racisme.
Le personnage de Svevo représente le stéréotype de l’italien avec tous ses défauts. Donc il faut lire la blague avec la bonne clé de lecture.
Marco De Filippis J'entend ta réponse mais relis mon message et non pour le coup j ai beau essayer d'autres clefs c est de mauvais goût et je pense expliquer suffisamment mon point de vu pour ne pas me contenter d'un "essaye une autre clefs". J ai vecu 3 ans à Rome et je comprend un personnage romanaccio chauvin mais raciste bof ça le fait moins. La blague n'est pas amenée de manière à être même un peu drôle. Sachant qu' en France. Les inconnus arrivent à gérer cet humour , pas Michel Lebb pour les mêmes raisons.
Ce n'est pas parce que le personnage de svevo est raciste que la web serie ou les italiens sont racistes il fait exprès
a lui non importava che fosse nero, lo ha mandato via perché fuori lista e comunque doveva mandare via tutti. Ma quando la ragazza ugualmente fuori lista voleva andarsene, ha dovuto rispondere alla domanda "perché lui no e io sì" e si è inventato la storia del nero. Certo che il senso dell'umorismo abbonda, eh?
saltovitale81 grazie la capisco la battuta solo che e molto borderline. Non E per che mi piacce il loro lavoro che devo trovare tutto divertente. E mi dispiacce ma sto pezzo lo trovo davvero "non divertente" e "razzista" . La gente mi sta spiegando la battuta. Si può aprezzare Michael Jackson e dire che i ultimi album facevano cagare no?! Fate vedere quel episodio a 10 francesi ti assicuro che 8 duranno come me. Mo basta coi i commentari di fan senza opinione.
... la storia del nero...é dir poco pericolosetta in Francia. Qui su queste cose non riescono a fare dell'ironia.. In francia il razzismo é cosa vera e tangibile 100% ....10 anni fa con una mia ex di origine Dominicana...sebbene gnocchissima , quasi impossibile trovare uno studio a Parigi. O frose ero io trppo butto???bha ...chissà ;p
Ma nessuno l'ha capito che Svevo sta proprio facendo subire a questi candidati quello che ha suvito lui ma "all'italiana" ?
....bha....guarda francamento il cliché dalla banlieu pericolosa , lascia il tempo che trova... Non é che sono tutte delle CIté ..Ci sono banlieu belle, calme, abbastanza ben servite.... Il fatto é che quando si é giovani si vuole stare nell'ombelico del mondo , dove tutto succede , vicino locali , etc.. e sei disposto a vivere in 9 m². E ti ci abitui alla grande. Poi pero' passa il tempo ed inizi ad uscire meno, ed cominci a romperti le palle di vivere in una Roulotte...solo per poter dire "..abito a parigi centro.."... .. Bref .. Il tempo passa , fai cariera , e Parigi incomincia a premiarti dei sacrifici fatti, e cosi ti puoi permettere una villa in collina con terreno con vista su parigi e antennone Eiffel compresa....ed allora "bye bye Parigi centro" ... ; ) . Ps il tutto ad 15 minuti di macchina da Bastille.
si...come no .. io faccio la stessa cosa ... ed agli italiani non chiedo nessuna credenziale.....tanto lo si capisce subito se sono persone affidabili o no ....la mia pccola rivincita. : )
Si vis pacem, para bellum
La Francia ha avuto una storia "coloniale" molto importante fino ai primi anni 60. La Francia comprendeva anche marocco, tunisia, algeria, Burundi, Seychelles, Comore, Burkina Faso, Camerun, niger, ciad, sudan, congo, camerun, Senegal, Mali, Costa d'avorio, madagascar ecc e migliaia di abitanti di questi stati hanno potuto trasferirsi senza dover chiedere visti o permessi. Milioni di non-francesi (allora) è stato consentito di diventare "francesi" ed avere pari obblighi e diritti... non a caso la nazionale di calcio è piena di africani da decenni.
Costoro sono "francesi veri" a tutti gli effetti, indipendentemente dalla loro provenienza ed origine etnica, religione, cultura...L'Italia secondo me è più indietro rispetto alla Francia da questo punto di vista..anche più razzista secondo me.
La francia si trova ad avere dei fenomeni razzisti perché le correnti politiche continuano ad avantaggiare le ondate di immigrazione in modo irrazionale a prevalenza di scopi elettorali. L'ipocrisia ed il perbenismo della mamma repubblica francese puo' fare più danni di quelli che cerca di riparare altrove. Ed hai ragione a dire che la Francia sta giustamente pagando gli anni di colonialismo degli anni scorsi , ne ha tratto ricchezza in passato e ne paga la fattura ora. La giovane italia in realtà é già un paese multirazziale. Metti affianco un tipico Veneto ed un tipo Siciliano di media estrazione sociale e vedrai che sembrano due stranieri , sia dall'aspetto che quando aprono bocca, sia per la lingua , sia per la mentalità. In realtà siamo facilitati molto più dei francesei ad entrare in Europa, grazie al fatto che l'appartenenza nazionale la si sente solo durante gli eventi sportivi internazionali, e ci é meno difficile abandonare l'idea ristretta di unica nazione sovrana. Per non parlare delle nostre capacità belliche o coloniali; da lasciare perdere , manco riusciamo a gestire il nostro di paese, figuriamoci uno estero; e per le armi, per fortuna la nostra riconosciuta "umanità" ci permette per lo più di esser lider nelle missione umanistiche , o di mediazione piuttosto che di guerra vera e propria.
Ho sempre trovato divertenti i tuoi video ma credo che la tua battuta razzista nn è stata per nulla divertente .. mi sorprende e mi fa rabbrividire vedere l’approvazione di molti. Te sei attualmente un personaggio pubblico e dovresti “rappresentare” gli italiani in Francia.. ciò che vedo è la conferma che gli Italiani sono razzisti.. Sono indignata e delusa.
MA no!! lui aveva già deciso di mandare via tutti. E per ciascuno deve trovare una motivazione. Lui lo manda via perché fuori lista. Ma quando la ragazza, ugualmente fuori lista, sta per andarsene, lui si inventa che lo ha mandato via perché nero, per farla restare. Certo che un po' di senso dell'umorismo in più eh....
Maria De Rosa Sono d'accordo. Il video di per sè è divertente, come tutti d'altronde, ma la battura razzista, no, non l'ho sopportata. Ho letto un altro commento di un francese indignato per questa battuta razzista e come a te, gli han risposto che è ironia. Ma no, secondo me non lo è. Nel senso, non credo che sia stata fatta in senso razzista, magari voleva avere una chiave ironica, perché, come dicono, rapprestenta l'italiano in tutti i modi di essere (compreso il razzismo) e loro magari non lo sono. Però non fa ridere, anzi è fuori luogo. Avrebbero magari dovuto dire, non so, con delle scritte che era per fare ironia, spiegare il perché anche se magari chi vede questi video lo intuisce. Però io questa battuta non l'ho retta. Poteva anche dire "non è nella lista" senza aggiungere "perché è nero" e ne sarebbe uscito con stile. E magari fare il provolone con la ragazza senza accentuare che l'altro l'ha mandato via non perché non fosse nella lista ma perché nero.
Che senso ha fare ironia scrivendoci su "ahahaha skerzetto xd"?
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHHAAHAH
Ma vaffanculo!
Svevo senza Federico non c’è proprio gusto..hai perso in tutto..episodi senza stimolo non fai altro che parlare fi Federico quando torni..ma non è che c’è dell’altro? tutta questa assenza..da solo non reggi..pochezza..mi viene da piangere più che da ridere..
Mah..a sve sto video non mi e' piaciuto per niente. A sto giro hai esagerato con l ironia su certe cose. 5-