Skytear - Il Moba da tavolo! - Tutorial ITA

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 3 พ.ย. 2024

ความคิดเห็น • 18

  • @theryanis
    @theryanis 3 ปีที่แล้ว

    Un gran bel video. Ben organizzato è strutturato, chiaro nella descrizione ed adeguatamente dettagliato in funzione della sua durata. Un bel format per un tutorial. Ti faccio i miei complimenti perché in questo modo arricchisci la panoramica dell’offerta sul nostro mondo e sulla nostra passione comune. T’in ito a proseguire così. Ben fatto👍

    • @Stefano-dz2hv
      @Stefano-dz2hv  3 ปีที่แล้ว

      Grazie mille per le bellissime parole! Attualmente con l'arrivo di un bambino in casa i ritmi sono totalmente cambiati e al momento non ho modo di poter studiare i regolamenti, scrivere i testi, effettuare le riprese, montare e registrare l'audio. Dietro un video così, come gli altri che ho fatto, c'è molto lavoro. Potrei trovare altre soluzioni ma la qualità non sarebbe quella che desidero quindi, prima di mettere in giro un tutorial mediocre, preferisco farmi da parte e godermi i giochi da tavolo "in privato".
      Un giorno, magari.... 🥲
      Ti ringrazio ancora per le bellissime parole e, qualora tu non lo conoscessi, ti consiglio di guardare l'ultimo video che caricai di "The Manhattan Project"... a me piace un sacco!!
      Buon gioco e... Semper ludens!🎲

  • @TheAnonimoshadow
    @TheAnonimoshadow 2 ปีที่แล้ว

    grazie a Dio c'è sto video, ho provato a leggere la guida in inglese...livello c2 e non ci capivo un cazzo

  • @francescotroiani9325
    @francescotroiani9325 4 ปีที่แล้ว

    Video dettagliato, e ben fatto grazie 😁

  • @theresnothinghere59
    @theresnothinghere59 ปีที่แล้ว

    Hai detto che l'outsider può fare movimento schermaglia o attacco, ma nella carta outsider c'è scritto "l'outsider non può muovere"... quindi può muovere o no? Thanks! video bellissimo.

    • @Stefano-dz2hv
      @Stefano-dz2hv  ปีที่แล้ว

      Ciao!
      Purtroppo da qualche anno a questa parte non ho possibilità, per motivi familiari o di lavoro, di stare dietro ai giochi da tavolo quindi sono abbastanza arrugginito sul regolamento e al momento non ti so dire se ho sbagliato a riportare la regola o se c'è stato un aggiornamento a riguardo.
      Quello che ti posso consigliare è di seguire la pagina Facebook di Skytear, gestita dai creatori del gioco, e chiedere direttamente a loro!

  • @danielgamberini658
    @danielgamberini658 3 ปีที่แล้ว +1

    Io non ho capito come vengono divise le carte nella fase di deck building... Ad esempio nel gioco base, se sia io che l'avversario abbiamo entrambi un eroe della fazione rossa, al di là delle ultimate degli eroi, le carte come andranno suddivise? Mi spiego meglio, vanno messe sul tavolo e scelte come vengono scelti gli eroi? vanno scelte come nei draft stile 7wonders? Non ho capito insomma xD

    • @Stefano-dz2hv
      @Stefano-dz2hv  3 ปีที่แล้ว +2

      Allora, c'è da fare una premessa: le partite fatte con una sola copia del gioco (quindi diciamo quelle "casalinghe") presentano il problema che hai detto. Ovvero se due giocatori utilizzano ognuno 1 eroe della solita fazione, come faccio a fare il deckbuilding? Nel regolamento non è specificata questa cosa ma il metodo consigliato è, durante la scelta degli eroi, creare già un gruppo di carte potere associate all'eroe stesso. Così quando uno prende l'eroe, si prende anche il relativo mazzo.
      Un'altra alternativa è proprio quella di fare un draft come si fa a Magic: prendo il mazzo con le carte appartenenti alla fazione rossa e, chi ha gli eroi appartenenti a quella fazione, fa appunto il draft fino ad avere 8 carte.
      Nella modalità da torneo questo problema non esiste, poiché entrambi i giocatori dovrebbe avere ognuno la propria versione del gioco e quindi possono utilizzare qualsiasi carta vogliono.
      Spero di essere stato chiaro.
      Se hai ulteriori dubbi ti consiglio di cercare anche nel gruppo su fb "Skytear Italia", troverai tutto ciò che può servirti.
      Se non sono stato chiaro o se ho frainteso la domanda non esitare a chiedere che cercherò di aiutarti 😉

    • @danielgamberini658
      @danielgamberini658 3 ปีที่แล้ว

      @@Stefano-dz2hv chiarissimo! Grazie mille! 😁

  • @FabioLamberti
    @FabioLamberti 4 ปีที่แล้ว

    Ciao! Confermi che le carte reazione sono utilizzabili nel proprio turno anche a pila vuota, oltre che in risposta a un azione, carta o effetto?

    • @Stefano-dz2hv
      @Stefano-dz2hv  4 ปีที่แล้ว +1

      Sì, confermo pienamente! Le carte reazione le puoi giocare nel proprio turno anche in condizioni di pila vuota🧙‍♂️

    • @FabioLamberti
      @FabioLamberti 4 ปีที่แล้ว

      @@Stefano-dz2hv Ottimo, grazie. E complimenti per il video, molto ben realizzato!

  • @leorusso6784
    @leorusso6784 2 ปีที่แล้ว +1

    Domanda: dici che una condizione di vittoria sia distruggere ambedue le torri avversarie, ma il regolamento dice che deve essere invece distrutto l'altare, che può essere attaccato solo quando almeno 1 torre di un giocatore è stata distrutta... diversamente, non avrebbe senso la presenza dell'altare, no?

    • @Stefano-dz2hv
      @Stefano-dz2hv  2 ปีที่แล้ว

      A che minuto ti riferisci? Nella sezione "condizioni di vittoria", minuto 11:59 circa, dico che una condizione di vittoria è distruggere l'ultima torre dell'altare. Infatti, una volta che una delle due torri presenti nel campo di battaglia viene distrutta, si vengono a generare le torri presenti all'altare. In ogni caso, per quanto riguarda le torri, solo la distruzione dell'ultima torre presente nell'altare determina la vittoria. Spero di essere stato chiaro, se hai bisogno chiedi ancora. Sono un po' arrugginito sul gioco quindi vado un po' a memoria 😅

    • @leorusso6784
      @leorusso6784 2 ปีที่แล้ว

      Proprio in quel punto del video, mi ha confuso il fatto che hai detto "quando l'ultima torre viene rimossa dall'altare"... 😅
      Una domanda, visto che ci sono: come tengo traccia dei punti AP usando il segnalino apposito, visto che ce ne sono solo 3 nella scatola?

    • @Stefano-dz2hv
      @Stefano-dz2hv  2 ปีที่แล้ว

      @@leorusso6784 durante l'attivazione dell'eroe, ogni giocatore a turno può attivare un solo eroe. Ogni eroe attivato può effettuare fino a 3 azioni (AP). Una volta che decide di passare il turno all'avversario (o quando finisce gli AP sull'eroe attivo), l'eroe che ha appena utilizzato passa dallo stato "Pronto" a quello "Esaurito". A questo punto gli AP possono essere passati al giocatore avversario che li potrà utilizzare a sua volta, poiché il suo eroe ha finito le azioni del turno e quindi non potrà utilizzare ulteriori AP.

  • @leonpedraza8209
    @leonpedraza8209 3 ปีที่แล้ว

    Bel video, gioco mediocre