Assegno di mantenimento, quanto devo pagare?

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 11 ธ.ค. 2024

ความคิดเห็น • 13

  • @luisaatzeni9473
    @luisaatzeni9473 3 ปีที่แล้ว +1

    Questa è interessante mi piacerebbe sapere

  • @GiuliaFontana-bg2mg
    @GiuliaFontana-bg2mg ปีที่แล้ว

    E x fare una denuncia a chi bisogna rivolgersi grazie se mi risponde

  • @mircolorenzetti3542
    @mircolorenzetti3542 3 ปีที่แล้ว +4

    Alla fine di consensuale non c'è un bel niente....

  • @GiuliaFontana-bg2mg
    @GiuliaFontana-bg2mg ปีที่แล้ว

    Buongiorno avvocato , volevo chiederle quando ce una separazione , che sia consensuale, o giudiziaria , il mantenimento , e dovuto , se la moglie non ha reddito ma ho solo l'uso frutto , ma lui e responsabile di questa separazione che se ne andato di casa xche aveva unaltra donna

  • @enuzzoen
    @enuzzoen ปีที่แล้ว +1

    Capisco che determinare esattamente l'importo del mantenimento è difficile, ma se sono uno stipendiato, non esiste un tetto percentuale massimo oltre il quale non è possibile pretendere???
    Possibile che pur a parità di condizioni di lavoro e con reddito dipendente controllato e certificato un PADRE, perchè solo il padre viene penalizzato così, non possa difendersi o opporsi?
    Possibile che la legislazione esistente non metta un limite univoco all'età oltre la quale un genitore non è più tenuto a pagare il mantenimento ad un figlio?
    Possibile che non ci sia regola da seguire affinche un figlio dimostri al genitore che lo mantiene cosa sta facendo per rendersi economicamente indipendente?

    • @sc3234
      @sc3234 หลายเดือนก่อน

      C'è da dire che se un figlio è collocato presso la madre essa provvede in tutto: lava, stira, cucina, accompagna a scuola ecc... Nonostante anche la donna lavori. Il punto secondo me sta nel quanto un padre è presente, se il padre smezza questi compiti perché 2 volte la settimana più a weekend alterni si occupa a pieno dei figli, allora il mantenimento con il buon senso delle parti potrebbe essere rivisto.
      Se il padre però è pressoché assente, è ovvio che in qualche modo deve provvedere.
      Credo che sia fondamentale usare la testa.
      Il coniuge che ha il figlio con sé è normale che abbia più compiti, questo dovrebbe essere riconosciuto dall'altro coniuge, spesso però l'altro coniuge si dimentica del sacrificio dell'ex se lui o lei è praticamente assente oppure fa il genitore nei fine settimana a settimane alterne.

  • @auroradada8742
    @auroradada8742 ปีที่แล้ว +1

    L'uomo e' penalizzato.infatti non si vogliono. piu sposare

  • @ivancarluccisinphonesia1979
    @ivancarluccisinphonesia1979 2 ปีที่แล้ว +1

    E sti cavoli... Se perdo il lavoro come li mantengo i figli da separato?.... Cosa gli do, le tasche rotte?

    • @raffaellacasarolli1711
      @raffaellacasarolli1711 2 ปีที่แล้ว +1

      In questo caso, devono provvedere i suoi genitori anche se anziani, ma devono devolvere loro l'assegno di mantenimento per i figli nati dal matrimonio: la Legge parla chiaro!!

    • @diegorossi6196
      @diegorossi6196 2 ปีที่แล้ว +1

      @@raffaellacasarolli1711 c e la madre , i nonni in alcuni casi estremi

    • @raffaellacasarolli1711
      @raffaellacasarolli1711 2 ปีที่แล้ว

      @@diegorossi6196 infatti, io intendevo proprio i genitori del sig. Ivan Carlucci. Se poi non dovessero più essere in vita neppure questi genitori allora sinceramente non so in quali altri termini possa procedere la Legge sul mantenimento della prole.
      Già ho vissuto in prima persona tutto questo caos di mantenimento per i miei figli ai quali provvedevano proprio i genitori del mio ex marito perché era un incapace lavorativamente parlando.
      Cordialmente saluto 🖐