"Suspension..." - Dark Souls II w/ Sabaku, Run "Veterana" for Cydonia #13

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 12 ต.ค. 2024

ความคิดเห็น • 294

  • @damon899
    @damon899 3 ปีที่แล้ว +17

    RANDOM LORE BITS - S02E13
    IMPORTANTI: Corona d'ossa #2 (2:13:38), Frusta infuocata (2:30:25), Stivali del manichino (2:57:56)
    Anima Carro del Boia (46:03)
    1) "L'anima del Carro del Boia, che controlla il Purgatorio del Non Morto." --> Il termine "Purgatorio del Non Morto" in giapponese non esiste, e si parla invece di "luogo di esecuzione dei non morti" (che ovviamente spiega perché sia controllato dal carro del boia). Non credo si possa qualificare come errore, quanto piuttosto come resa infiorettata e un po' fantasiosa.
    2) "Il Carro è stato creato soltanto per tormentare i non morti e ha preso la forma di un orrendo destriero impazzito, uno scorcio dell'anima del suo padrone." --> Non è sbagliata, ma forse un po' imprecisa. In giapponese letteralmente dice: "[Questa] forma di vita, creata unicamente per tormentare i non morti, si è trasformata in un orrendo destriero impazzito, come incarnando / dando forma al cuore del suo padrone". La cosa importante è che non si parla del carro in sé; dire in italiano (e inglese) che "il carro" fu creato e poi trasformato nel cavallo fa pensare che il cavallo derivi dal carro, prima inanimato e poi trasformato in cavallo, mentre invece la descrizione giapponese parla soltanto di "forma di vita", il carro è menzionato soltanto nel nome del boss e dell'anima, e non viene implicato abbia alcun ruolo se non quello di oggetto.
    Nebbia Tossica (1:04:28)
    "Una frangia della piromanzia di origine ignota." --> Erroraccio, non "una frangia della piromanzia" ma "una piromanzia eretica/eterodossa". Si veda anche S02E09, Nebbia Velenosa (2:29:59).
    Pioggia dell'Anima (1:04:39)
    "Funziona soltanto in alcuni luoghi e contro alcuni nemici." --> Erroraccio, presente anche in inglese, che non capisco da dove sia arrivato. In giapponese dice semplicemente: "Bisogna pensare all'avversario contro cui, e al luogo in cui si utilizza". Il senso non è che funziona selettivamente a caso, il senso è che dato che è così difficile e di alto livello, è meglio pensarci bene quando la si utilizza.
    Anello di pietra rossa (1:15:29)
    1) Dato che buona parte della descrizione è uguale all'Anello di pietra blu, si veda S02E06, Anello di pietra blu (2:38:49).
    2) "Caitha, la Dea delle Lacrime, piange i morti immeritevoli" --> Traduzione errata, basata su quella inglese (che secondo me è anch'essa borderline sbagliata, ma volendo ci si può appellare all'ambiguità). In giapponese dice "piange coloro che sono andati incontro a morti innaturali/violente", ovverosia coloro che non sono morti di cause naturali. La traduzione "immeritevoli" credo derivi da una lettura errata del significato della parola giapponese, che originariamente indicava morti che non erano il risultato del karma accumulato nelle vite precedenti, e quindi "immeritate" in tal senso; in ogni caso, anche volendo adottare questo significato originale religioso, NON significa comunque che siano i morti (persona che muore) a essere immeriTEVOLI, ma la morte (atto del morire) a essere immeriTATA.
    Scudo del falco dorato (1:24:29)
    "Si dice che i falconieri tendano a non fidarsi del prossimo e richiedano pagamento immediato. Tuttavia, non c'è da stupirsi, poiché il loro lavoro è molto superiore al compenso ricevuto, e loro ne sono consapevoli." --> Hanno fatto un po' come gli pareva. In giapponese dice: "I mercenari tendono a essere visti come gente losca, ed effettivamente sono insistenti/fastidiosi per quanto riguarda i soldi, ma [i falconieri] sono assolutamente orgogliosi di offrire risultati [positivi] in battaglia corrispondenti al loro compenso". Quindi non sono i falconieri a non fidarsi del prossimo, ma la gente a non fidarsi troppo dei mercenari perché sono mercenari, ma i falconieri hanno la reputazione di valere sempre i soldi spesi per loro e ne vanno fieri.
    Ascia mezzaluna da ammazzadraghi (1:25:49)
    "che fosse partito per uccidere il leggendario drago" --> Non è sbagliata, ma in giapponese non è specificato se si parli al singolare o al plurale; a me, a livello contestuale, verrebbe da interpretarla come "i draghi delle leggende", generico, piuttosto che uno specifico drago in particolare. Non so se può avere importanza come distinzione.
    Anima Signore degli Scheletri (2:05:03)
    1) Partiamo dal nome: in giapponese il boss si chiama "Re degli skeleton" (sì, con la parola inglese). Come al solito in traduzione inglese hanno l'abitudine di tradurre "re" con "lord", e in traduzione italiana hanno ulteriormente deciso di tradurre "lord" in "signore". Non viene fra l'altro specificato se "re" sia singolare o plurale, ma considerato il boss mi viene da dire che dovrebbe essere plurale.
    2) "Il Vecchio Re di Ferro ordinò la cattura di tutti i non morti" --> In giapponese non si parla di "cattura" ma di "caccia"; ora, è vero che in giapponese il termine "caccia" è usato con un significato più ampio rispetto all'italiano, quindi NON è detto che si parli di caccia "sportiva" o di uccisione, ma mi sembra comunque una scelta terminologica significativa.
    Valle del Raccolto
    Mi è sempre sembrato strano questo nome in traduzione (anche inglese, Harvest Valley), perché essendo una valle piena di veleno direi che il raccolto e l'agricoltura sono l'ultima cosa che potrebbe caratterizzarla. In giapponese si chiama infatti in un modo che si potrebbe tradurre come "valle dell'accumulo", o "valle della pozza", e si riferisce inequivocabilmente a tutte le pozze di veleno accumulate nell'area.

    • @damon899
      @damon899 3 ปีที่แล้ว +7

      Creighton
      (2:12:55) "Quel bastardo con l'anello vive a Baia Pietralucente, più avanti." --> In giapponese non parla affatto di "vivere", semplicemente dice che Pate "è", o "si trova", a Baia Pietralucente (che in realtà in giapponese si chiama qualcosa come "Città Pietralucente").
      Gren il Minuscolo
      Questo personaggio (Titchy Gren in inglese) in giapponese si chiama "Il piccolo Gurenein", che volendo si potrebbe inglesizzare come "Grenane".
      (2:17:47) "Hai sete di sangue?" --> Non è un errore esagerato, però in traduzione sembra una domanda piuttosto standard, come se stesse chiedendo al giocatore i suoi gusti, mentre in giapponese è chiaro che sta facendo questa domanda in funzione di un qualche servizio che offre: "Ah, anche tu sei venuto qui in cerca di sangue?".
      (2:18:20) "Vuoi offrirti a Nahr Alma?" --> In giapponese Nahr Alma si chiama "Doroma".
      (2:22:05) "I loro uomini sono ossessionati dall'idea di dare la caccia ai servitori del sangue." --> Non è sbagliata come resa, però in giapponese letteralmente dice: "Sconfiggere i guerrieri del sangue per loro è una sfida". Richiama il dialogo con Targray, in cui egli invita il giocatore ad accogliere tutte le sfide, etc. etc., quindi comunque il senso è preservato in traduzione, ma il riferimento specifico è carino.
      Falce pesante (2:22:33)
      "Sembra quasi che la sua grossa lama celi qualche potere, forse derivante dalla paura che incute." --> Forse è la resa più decente che gli si potesse dare, però purtroppo perde una battuta che in giapponese è divertente (o almeno, a me ha divertito, ma è vero che magari sono io strano). Una traduzione letterale dal giapponese sarebbe: "Tuttavia, la sua grossa lama incute un timore particolare; forse è la paura di essere cacciati che lo causa?". La battuta in questione sarebbe che poche righe più sopra viene detto che la falce è usata per "mietere" il raccolto, e in giapponese "mietere" e "cacciare" sono due termini che si pronunciano esattamente allo stesso modo, anche se si scrivono in maniera diversa, quindi gioca sul doppio senso di "essere cacciati/mietuti", che purtroppo non è facilmente trasferibile in traduzione. La traduzione fa invece pensare che l'arma possa avere qualche strano potere speciale, che non mi pare sia il caso.
      Elmo del boia (2:23:06)
      "ma come poteva sapere che non era per volontà propria ma per quella del cavallo del carro?" --> Giusta resa, ma in giapponese è ancora più specifico, e dice "In realtà egli era trascinato dal carro, e non era altro che una marionetta". Non credo che "marionetta" vada inteso in senso letterale ma in senso figurato (come quando si dice ad esempio che un politico è la "marionetta" di un potente industriale), però è solo una mia interpretazione, tecnicamente nulla specifica l'una o l'altra cosa.
      Corona d'ossa (2:13:38)
      1) Il nome è impreciso, in giapponese si chiama qualcosa come "Corona del re d'ossa"; non è troppo importante, perché è comunque chiarito subito sotto di cosa si tratti.
      2) (IMPORTANTE) "Il Vecchio Re di Ferro guidò i suoi uomini migliori contro i non morti, ma i loro ricordi svanirono nella rinascita." --> Questa, a meno che non mi sono rimbambito completamente (che è sempre una possibilità da tenere in conto, per carità), è completamente inventata, l'originale giapponese è stato letto, interpretato, e tradotto malissimo. In giapponese dice: "[I re degli scheletri] guidavano dei cacciatori di non morti scelti dal Vecchio Re di Ferro, ma ormai i ricordi [di loro] sono svaniti nel passato." Ora, è vero che un minimo di ambiguità c'è, nello specifico la frase è costruita in modo tale che "scelti dal Vecchio Re di Ferro" potrebbe riferirsi non ai cacciatori ma ai non morti da cacciare (della serie che il Re li sceglieva e glieli dava "in pasto" stile battle royale asimmetrica), o potrebbe volendo anche riferirsi agli stessi re degli scheletri. Non vedo una soluzione per risolvere quest'ambiguità, ma la lettura più naturale (a livello grammaticale) e più sensata (a livello logico e di contesto) mi sembra quella che ho fornito (ossia che il re sceglieva i cacciatori, tipo corpo d'élite, e li metteva sotto il comando dei re degli scheletri); in ogni caso, il punto importante non sarebbe questo. Il punto importante è che la traduzione è fuorviante per diversi aspetti: non era il Re di Ferro a guidare i suoi uomini contro i non morti (lo faceva fare ai re degli scheletri); non sono "i loro ricordi" a essere svaniti (ricordi di chi poi? Dei non morti cacciati?) ma i ricordi (della gente nel mondo in generale) che riguardano queste cacce e chi le effettuava; e infine non sono svaniti "nella rinascita" (anche qui, di chi? Dei non morti cacciati?) ma nel lontano passato. Quest'ultimo errore credo derivi dal fatto che il termine giapponese usato letteralmente significa "l'altro lato", o "l'orizzonte", o "la distanza", e i traduttori devono averlo interpretato come "al di là" (interpretazione che non posso dire sia impossibile al 100% ma che mi sembra estremamente improbabile) e averci ricamato sopra per fargli avere un senso col resto della frase.
      Combustione migliorata (2:30:15)
      "così semplice da risultare quasi imbarazzante." --> Questa è mezza inventata, basata su quella inglese (che invece è giusta). In giapponese dice che "è eccessivamente semplice, e non si può dire che sia facile da usare".
      Frusta infuocata (2:30:25)
      (IMPORTANTE) "Una delle piromanzie originali." --> Assolutamente no. In giapponese è "Si dice che sia l'origine / la fonte delle piromanzie del fuoco". Ora, io riconfermo che come ho detto altrove non sono minimamente esperto di lore, però linguisticamente io questa frase non riesco a interpretarla come un semplice "era una delle piromanzie originali"; l'unica lettura sensata per me è che questa sia LA piromanzia del fuoco originale, da cui derivano tutte le altre piromanzie del fuoco (viene fatta anche questa specificazione in giapponese, che in italiano/inglese può suonare strana ma ricordiamo che "piromanzia" è solo un termine usato in traduzione, ed esistono diverse "piromanzie" che non riguardano il fuoco). Tanto più che questa descrizione è L'UNICA a riportare questa dicitura in DS2, quindi non vengono presentate altre "piromanzie originali".
      Emblema di sangue (2:31:26)
      1) "Questo anello non ha nulla di speciale. Forse, alla fine, il giuramento è solo uno specchio delle ambizioni di chi lo compie." --> Non è sbagliatissima, ma sembra un po' zigzagare e non essere connessa benissimo. In giapponese dice: "Questo anello non ha un significato particolare. Questo perché l'essenza delle promesse è lo stato essenziale/naturale del cuore di coloro che le desiderano." La mia traduzione è peggio di quella ufficiale, per carità, ma il senso è che non si parla di ambizioni o cose del genere, si sta semplicemente dicendo che l'anello non ha significato perché il vero senso e significato di un patto sta nel cuore di chi lo stringe, non in oggetti esterni.
      2) "Se hai fatto questo giuramento, allora sai quello che vuoi... Immergerti nel sangue dei tuoi simili." --> Il senso è quello, ma è piuttosto infiorettata in traduzione. In giapponese dice: "Coloro che hanno stretto il patto non fanno altro che massacrare i padroni di altri mondi, seguendo i loro sanguinosi desideri".

    • @damon899
      @damon899 3 ปีที่แล้ว +6

      Chloanne
      (2:31:57) "Io sono Chloanne" --> Bonus: in giapponese il suo nome è "Kuroāna", che si potrebbe rendere effettivamente come Chloanna, ma la cosa carina è più che altro che contiene "Kuro" nel nome, che significa "nero", aggettivo che mi sembra piuttosto appropriato per il personaggio. Purtroppo è un gioco di parole (chissà se voluto o meno) che si perde in traduzione.
      (2:32:07) "Non avevo intenzione di visitare questo luogo dimenticato dagli dei." --> La traduzione è giusta, però il fatto che usino l'espressione "dimenticato dagli dèi" può far pensare a qualcosa di più profondo che in realtà non c'è; in giapponese dice soltanto "questo paese", con un'accezione leggermente dispregiativa.
      (2:33:11) "Alcune vengono usate per forgiare armi e armature, mentre altre forniscono benefici speciali." --> Non sposta troppo, ma è una traduzione errata; in giapponese dice: "Fra quelle usate per temprare armi e armature c'è affinità, se ne usi una speciale comparirà un potere speciale". Ignorando la mia pessima resa, il senso non è che ci sono alcune pietre usate per armi e armature, e altre con poteri speciali; il senso è che le pietre usate per armi e armature hanno "affinità" che si trasferiscono sull'arma/armatura su cui vengono usate (a livello di gameplay solo armi in realtà, visto che mi pare che non si possano infondere le armature).
      (2:33:18) "Alcune sono estremamente rare e dovrebbero essere usate con parsimonia." --> La seconda parte in giapponese è "dovresti pensarci prima di usarle". Non una differenza sostanziale, ma serve come setup per la frase dopo.
      (2:33:24) "Le differenze non sono facili da individuare, ma ho imparato parecchie cose!" --> La seconda parte è completamente inventata. In giapponese dice: "Beh, è vero che non è qualcosa di facile da capire/distinguere, però sarà sicuramente meglio che non pensarci per niente". Si collega quindi a quella di prima, sta semplicemente avvisando il giocatore "pensaci prima di usarle, anche se non essendo esperto ci capirai poco, comunque meglio che non pensarci affatto".
      Calma dell'Anima (2:34:13)
      1) Il nome di questo miracolo in giapponese è molto più espressivo che in italiano: si chiama effettivamente "riposo dell'anima", però il senso inteso è specificamente quello di mettere a riposo l'anima di un morto, placare uno spirito, cose del genere. La traduzione "calma dell'anima" farebbe in realtà pensare a qualcosa di pacifico, mentre invece è tutt'altro, è praticamente un incantesimo da chierico anti-non morti.
      2) "agli esseri vuoti privi d'intelletto" --> Non precisissima; in giapponese parla di "esseri vuoti che hanno perso sé stessi", che non sono quindi più sé stessi né hanno un vero senso di identità, che non è necessariamente la stessa cosa dell'essere privi di intelletto.
      3) "Chi è afflitto dalla maledizione può solo pregare di ottenere accesso alla Cripta." --> "Chissà se anche coloro che sono afflitti dalla maledizione potranno un gioco riuscire a venirvi [alla Cripta]".
      Seconda Morte (2:36:28)
      1) In giapponese questo malocchio si chiama qualcosa come "Attività del morto", decisamente meno poetico.
      2) "Malocchio che invoca una fiamma oscura sui cadaveri, bruciandoli intensamente." --> Un po' impreciso; in giapponese viene specificato che si parla di "cadaveri che la vita ha abbandonato" (immagino si riferisca al fatto che un non morto ad esempio, quando diventa cadavere, in realtà è ancora vivo e quindi non potrebbe essere bersagliato da questo incantesimo), e che vengono fatti "esplodere con fiamme oscure".
      3) "I malocchi come questo, che influiscono sulla vita stessa, sono particolarmente odiati." --> Anche questo un po' impreciso, specialmente l'uso del termine "influiscono". In giapponese dice: "Questa tecnica, che si prende gioco della vita, è particolarmente aborrita anche fra i malocchi".
      Stivali del manichino (2:57:56)
      (IMPORTANTE) "Una regina ha donato la vita a queste marionette tramite il miasma del suo stesso grembo pieno di veleno, affinché potesse avere degli schiavi che assecondassero il suo lunatico temperamento" --> Borderline inventata, in parte credo per un errore di lettura dal giapponese che spiego alla fine. In giapponese dice: "Una regina consumata dal veleno creò delle marionette infuse del suo stesso miasma, controllandole a suo piacimento". Nessun riferimento al suo temperamento, lunatico o meno, e niente grembo, non è rimasta incinta del veleno. Credo che la confusione derivi dal fatto che il termine usato per dire che le marionette sono "infuse" del miasma della regina è lo stesso per dire che una donna è incinta, e se si legge male un carattere della descrizione si può essere portati a pensare che la frase si riferisca alla regina (che quindi sarebbe "incinta del suo stesso miasma") invece che alle marionette.
      Lucatiel
      (3:05:15) "I miei pensieri... sono molto... frammentati..." --> Presa male dall'inglese; dovrebbe dire che i suoi pensieri sono "vaghi", o "sfocati", non frammentati.
      (3:05:28) "La domanda risuona nella mia mente, ma non ho la concentrazione per rispondere." --> Piuttosto imprecisa. In giapponese dice: "Ultimamente penso solo a quello. Anche se naturalmente me ne scordo subito..."
      (3:05:55) "Non voglio morire, voglio esistere." --> Non è sbagliata, ma secondo me la versione originale ha più impatto. In giapponese dice: "Io, voglio continuare a vivere. Voglio continuare a essere io."
      (3:06:20) "Ciononostante, sono costretto a preservarla." --> Un po' strana come resa, in giapponese ripete un messaggio simile a quello precedente: "Ciononostante, io non voglio perdere me stessa". Non è "costretta", tutto il contrario.
      Anima Demone della Cupidigia (3:25:48)
      "Mangiare è un'espressione del desiderio." --> In giapponese non parla di "desiderio" ma di "affetto" o "amore", ovviamente collegato all'amore non corrisposto della frase dopo.

  • @Kuon_latte
    @Kuon_latte 3 ปีที่แล้ว +61

    "Questo invasore mi ha donato 99 effigi, ora gliele passo maestro"
    *procede ad usarne una ogni volta che muore anche solo cadendo per provare un salto*

  • @AlxBrb
    @AlxBrb 3 ปีที่แล้ว +19

    Apro il video, clicco a caso sul 3/4 della barra, e sento:
    "IIIIIIIIII FRANCOOOO, FRANCONEEEE.... AYOYAAAH!"
    MA ROTFL!

  • @DirtyDeedsDoneDirtCheapD4C
    @DirtyDeedsDoneDirtCheapD4C 3 ปีที่แล้ว +20

    Mike comunque Shalquoir non cambia dialogo solo dopo i quattro antichi, basta avere un soul level di un milione per aprire il santuario

  • @gramolapietro2491
    @gramolapietro2491 3 ปีที่แล้ว +17

    27:09 madonna gli stave per scappare, ottima frenata

    • @criskooo2802
      @criskooo2802 3 ปีที่แล้ว +1

      Frena, Frenaaaaaa!

  • @andreazampollo6726
    @andreazampollo6726 3 ปีที่แล้ว +14

    “Mi spieghi che è successo a Gwyn?”
    “Allorw, fondamentalmentw…”

  • @Strap89
    @Strap89 3 ปีที่แล้ว +5

    questa live è stata magnifica e viverla in diretta, come sempre, è stato ancora più piacevole.
    grazie mike e cydo per questo bellissimo e ancora lungo viaggio.
    vai guber, ora tocca a te 😂

  • @bladeofcarella
    @bladeofcarella 3 ปีที่แล้ว +54

    Petition to make Tortisio canon

    • @corradolupo9595
      @corradolupo9595 3 ปีที่แล้ว +12

      Non ironicamente, ha più lore Tortisio che Mirrah, Jugo, Forossa et similia

  • @vicioilcannibile
    @vicioilcannibile 3 ปีที่แล้ว +6

    3:39:53 saddest "pefforza" in anime history

  • @darionee
    @darionee 3 ปีที่แล้ว +16

    Comunque se devo essere sincero avendo effigi pressoché infinite, Cydonia sta perdendo un po' quella che è l'esperienza di Ds2. Ha senso usarle quando viene ucciso dagli invasori, però le usa letteralmente per tutto, anche quando sbaglia un salto difficile. La difficoltà del gioco stava anche proprio in questo, quando poi ti ritrovavi con la vita dimezzata, così come appunto gli era accaduto a inizio run. Per il resto gran belle live

  • @tmtrvllr
    @tmtrvllr 3 ปีที่แล้ว +6

    Se quello è il passo per uscire silenziosamente dagli armadi delle sdrinche sposate, mi sa che non è un passo della serie "della pantera", perchè in quel caso la pantera è un'altra persona...
    ora dovrebbe partire una sigla tipo CSI, ma con Eye of the Panther degli Steel Panther

  • @Lore087
    @Lore087 3 ปีที่แล้ว +8

    Il povero Bruciaculi non viene mai evocato povero, fatelo contento una volta ahah

  • @ermesdeldeserto4124
    @ermesdeldeserto4124 3 ปีที่แล้ว +17

    Maestro ho appena visto l'animazione di un ragazzo di nome Eigengrau, è bellissima

    • @Matteoxis
      @Matteoxis 3 ปีที่แล้ว +5

      Lo ha già visto alla fine della scorsa puntata, bellissimo video 👍

  • @giacomorinaldi8803
    @giacomorinaldi8803 3 ปีที่แล้ว +40

    "La lore di ds2 è come le stelle in cielo, figlio mio"
    "Ma è giorno"
    "SIA LODATO IL SOLE!!!!"

    • @tln_dies2241
      @tln_dies2241 3 ปีที่แล้ว +12

      i demoni della forgia sono come il cielo...
      BLOO

    • @giacomorinaldi8803
      @giacomorinaldi8803 3 ปีที่แล้ว +9

      @@tln_dies2241
      Demons are red,
      Demons are blue,
      the worst souls in the series
      Is Dark Souls 2
      (Prima che veniate sotto casa mia coi forconi, si sta scherzando)

    • @ThePioVi
      @ThePioVi 3 ปีที่แล้ว +3

      @@giacomorinaldi8803 nono, he's got a point

    • @SimoLInk1698
      @SimoLInk1698 3 ปีที่แล้ว +6

      Tecnicamente il sole é una stella. Nonché un magnifico padre.

    • @giacomorinaldi8803
      @giacomorinaldi8803 3 ปีที่แล้ว +1

      @@SimoLInk1698
      Certo, secondo un merdone \[T]/

  • @Bherf
    @Bherf 3 ปีที่แล้ว +3

    "Non ha alcun senso... ma deve averlo!"
    "Per forza!"
    Francesco capisce, Michele annuisce, e dai dai dai!

  • @Ninof.
    @Ninof. 3 ปีที่แล้ว +18

    Onestamente non capisco perché ancora non usino le effigi per evitare le invasioni, visto che non c'è il timer nel 2 potrebbero benissimo usarle dopo magari una sconfitta, così da poter andare più spediti per un periodo, senza fermarsi ogni 5 minuti per l'Ajani di turno

    • @lordzeref8175
      @lordzeref8175 3 ปีที่แล้ว +13

      Stiamo parlando di Cydonia, un individuo che fa ore e ore di speculazioni e teorie su diverse storie differenti senza fermarsi mai. Si vede lontano un chilometro che è questo tipo di giocatore e molto poco da gameplay. Lo si vede dal fatto che non prova mai armi ed armature, si piglia le prime che trova e se le porta ad end game senza mai cambiare pure anelli.
      Detto questo, credo sia abbastanza da illusi aspettarsi che Cydo si ricordi della meccanica delle effigi xD

    • @calciomercato337
      @calciomercato337 3 ปีที่แล้ว

      Semplicemente credo che questa sia una meccanica voluta, in modo da rendere partecipi le persone in diretta, inoltre il pvp è veramente interessante se gestito a dovere, quindi reputo questo un pregio della serie

    • @SadBoss.
      @SadBoss. 3 ปีที่แล้ว +4

      Io non capisco perché Ajani non abbia una dignità e continui ad invadere ogni 10 minuti interrompendo il percorso di Cydo. Quale parte di "UNA INVASIONE AD EPISODIO" non hanno capito sti cancri???

  • @OldHarryMTX
    @OldHarryMTX 3 ปีที่แล้ว +1

    E comunque ieri sera, sovrappensiero, stavo canticchiando una canzone, e dopo 10 minuti mi sono reso conto che era la siglia della serie... Perfection!

  • @AndrewTheUltraBoss99
    @AndrewTheUltraBoss99 3 ปีที่แล้ว +1

    Niente da dire comunque, mi sono piaciuti un botto questi ultimi episodi, proprio come ci eravamo detti

  • @lordzeref8175
    @lordzeref8175 3 ปีที่แล้ว +8

    Bellissima live questa, piena di emozioni e anche di risate come al solito, ma sopratutto rip per le 40k anime di cydo xD
    Cambiando argomento volevo chiederti una cosa Mike così per curiosità personale: per la futura blind run di cydo su ds3, in che maniera guiderai il suo percorso per quanto riguarda le strade da intraprendere? Dopotutto credo che sappiamo tutti il fatto che in ds3 basti sbagliare una singola via per mandare all'aria metà degli npc del gioco, quindi mi chiedevo come sarà la tua influenza in questo caso sul terzo capitolo. Lo farai andare dove vuole lui come in ds1 e come ds2 (rischiando di perdersi....quasi mezzo gioco di lore però), oppure lo obbligherai a prendere sempre la strada giusta?
    Ripeto, solamente curiosità personale, tutto qua xD

    • @leonardomastrangelo8705
      @leonardomastrangelo8705 3 ปีที่แล้ว

      Io ho giocato a ds3 purtroppo saltando molti npc come ho scoperto poi e vorrei troppo continuassero con questo modo , mike guida cydo ma non troppo nella storia giustamente .

    • @nicolomalandrucco6486
      @nicolomalandrucco6486 3 ปีที่แล้ว +1

      Guarda secondo me un pò lo guiderà al riguardo. In fondo Sab ,per ora almeno, solo nel NG di Drak Souls ha permesso a Cydo di fare e di andare dove voleva, semplicemente per il fatto che poi ci sarebbe stato un NG+ ,nel quale avrebbe potuto comportarsi da "Virgilio senza vincoli" e mostrargli tutte le chicche, dirgli tutte le teorie e le correzioni dal giapponese, oltre a confutare o a premiare le teorie di Cydo . In dark souls 2 , a causa della lunghezza del gioco , ha deciso di usare gli ascetici per fargli viviere un pò del NG+ (vedi la foresta dei giganti) in luoghi strategici, però a causa di questo lo deve guidare un pò di più verso gli NPC ( anche se lo fa comunque esplorare come preferisce) o eventuali chicche ( come uare la torcia per vedere nella nebbia velenosa, chiccha spiegata ora e non come le armi divine contro gli scheletri dei negromanti in DS 1 nel NG+ , almeno mi pare che l' abbia scoperto in quel momento). Quindi credo che in dark souls 3 farà una via di mezzo per portarlo da qualche NPC particolare, se non ci sarà NG+, altrimenti farà come in DS 1.

  • @mattleo3211
    @mattleo3211 3 ปีที่แล้ว +6

    Comunque Mike, non è vero che non sei ferrato con il PvP in DS2, all'epoca della AdS ne facevi a dozzine! Devi solo riprendere il tuo lustro! *Forza Mike!*
    _P.S. :_ Hai visto la bellissima "Flames of Old"?

  • @Kochen51
    @Kochen51 3 ปีที่แล้ว +3

    Mamma mia, perfortuna che chi ha trovato la statua del primogenito ha messo tutti pezzi alla stessa distanza l'uno dall'altro come erano in principio. Avranno preso le misure xD

  • @thetwelfthdoctor9892
    @thetwelfthdoctor9892 3 ปีที่แล้ว +11

    Devo ammettere che post Bastiglia Perduta questa run ha cominciato a piacermi sempre meno e il motivo non è né il gioco in sé ( lo adoro e ci gioco tutt'ora) né le estremamente prolisse pause di speculazione.
    Il due motivi principali per cui questa run mi sta piacendo sempre meno sono:
    1) i livelli. Per essere una blind run, Cydonia è ad un livello troppo alto. Generalmente al suo livello attuale si finisce la blind run; lui, invece, non è neanche a metà gioco. So che in DS2 con i falò ascetici si possa livellare all'infinito in poco tempo ma non è certo una cosa che fai all'inizio della prima run sul gioco. Ci credo che gli sembri tutto facile, visto che oneshotta qualsiasi cosa gli si pari davanti, miniboss e nemici grandi esclusi. Il motivo principale per questo surplus di anime sono le invasioni, quindi ho una proposta: Da ora in avanti potreste prendere nota delle anime ottenute grazie alle invasioni e sfruttarle per comprare incantesimi, piromanzie, armature dei boss etc, anziché usarle per livellare. In questo modo si eviterebbe di esagerare ulteriormente una situazione che è già fin troppo ridicola.
    2) Le effigi umane: ne ha troppe e le usa costantemente. Una delle meccaniche principali di DS2 è la riduzione della vita massima a seguito della morte ma Cydonia questa meccanica non l'ha minimamente affrontata perché ad ogni morte ha sempre utilizzato immediatamente un'effige umana. Nelle prime puntate era giusto perché erano le sue effigi umane e, continuando ad usarle ad ogni morte, le avrebbe finite molto presto e avrebbe dovuto affrontare questa meccanica, cominciando a meditare sul se e quando usare un'effige umana. Purtroppo, però, alla bastiglia perduta e nelle aree successive gli invasori hanno iniziato a regalargli centinaia di effigi umane. Questo ha fatto sì che Cydonia non ne comprendesse la rarità e non capisse mai l'importanza della moderazione nel loro utilizzo, eliminando completamente la meccanica della riduzione della vita dal suo gameplay. Faccio quindi una proposta: Cydonia potrebbe depositare le effigi ( o passarle a Mike), tenendosene solo 5. Quando morirà a causa di un'invasione di un altro player, potrà usare una effige umana dal deposito per tornare umano. In ogni altra occasione, invece, dovrà accontentarsi di quelle 5 effigi umane e di quelle che troverà in game in futuro.

    • @SabakuNoStreamer
      @SabakuNoStreamer  3 ปีที่แล้ว +11

      1) In realtà no: in Dark Souls II, specialmente se guidati da qualcuno, l'uso degli ascetici offre proprio almeno CENTO livelli extra in un tempo brevissimo. Lo percepissi come overlivellato gli toglierei proprio la chance, come dici, di usarle in quel modo, ma... Se c'è UNA cosa positiva di questo sequel è come è divertente costruirsi il personaggio, e NON possiamo toglierglielo: la difficoltà del gioco è abbastanza artificiale e "meccanica" (ossia di esplorazione e strategia, più che di combat) da non esserne influenzata quanto temi!
      2) Questo si farà Sicuramente. Fuor da ogni dubbio.

    • @AndrewTheUltraBoss99
      @AndrewTheUltraBoss99 3 ปีที่แล้ว +3

      Sono d'accordo.
      O meglio, tanto vale livellare cose che non gli aumentino ancora il dps, qualcosa per fargli mettere più armature o armonizzare più piromanzie.
      Che cavolo, non vorrà finire il gioco con 2 bretelle di cuoio sui capezzoli e 2 spadine sceme in un gioco con così tanti design diversi per le armi, vero?

    • @alessiodimarcoberardino2834
      @alessiodimarcoberardino2834 3 ปีที่แล้ว +3

      @@AndrewTheUltraBoss99 quoto tantissimo. Personalmente credo che al di là delle effigi e dell'avere pochi hp si stia malamente perdendo proprio la varietà di armi e armature che offre DS II e potrebbe essere un peccato.

    • @AndrewTheUltraBoss99
      @AndrewTheUltraBoss99 3 ปีที่แล้ว +3

      @@alessiodimarcoberardino2834 c'è da dire che è difficile accorgersi di quante opzioni offra ds2 in un prima run.
      mike gli mostrerà sicuramente, prima di finire, la chicche come il doppio dente di drago, l'elmo di cale, il set di straid, lo scudo che dà 14 livelli a gratis e tutti i vari equip unici.

    • @alessiodimarcoberardino2834
      @alessiodimarcoberardino2834 3 ปีที่แล้ว +3

      @@AndrewTheUltraBoss99 ma di questo sono sicuro anch'io! Parlavo più di "curiosità" verso cose nuove che trova, che non so se non la sta avendo per gusto personale o perché dissuaso dai vari "ehi ma sì tanto i moveset sono tutti uguali". Obbiettivamente sta usando la stessa scimitarra di merda che aveva dalla creazione del personaggio (per non parlare dell'armatura poi) e ha diverse ore sulle spalle. Saremo diverso io e Cydo, per carità e ci sta pure eh, però io in blind a questo punto avevo già cambiato settordici armi e fatto almeno una volta la ridistribuzione dei livelli 😂

  • @anto8375
    @anto8375 3 ปีที่แล้ว +2

    Trovato su reddit. Executioner's Chariot - Keiri no Chariotto (刑吏のチャリオット): literal translation.
    Letteralmente google lo traduce come Carro della punizione e sottolinea come il boia/tormentatore non c'entri nulla con l'anima. Infatti il conducente del Carro non conta molto nella boss fight.
    Quello che mi lascia perplesso è: il vero boss è il cavallo ed il carro è una sua arma? Sono una fusione che lavora in sinergia?
    Io penso la prima giacché il carro non sembra animato (come i golem per esempio, che comque sono "forniti" di una anima dal costruttore), non lancia magie/malocchi, ecc...
    Mi resta in sospeso come mai abbiano scelto "carro della punizione" anziché "destriero della punizione" per esempio. Di solito quando si vede un carro da guerra il mio occhio si sofferma a notare i dettagli del carro in se e poco sul cavallo. E' un po' come quando in altri DS si incontrano boss come Armatura del Vecchio Ammazzadraghi.
    E' anche vero che con l'anima si fanno equipaggiamenti che richiamano il carro e non il cavallo. Quindi ciò significa che il carro abbia contaminato il cavallo? Che ne pensate?

  • @71507
    @71507 3 ปีที่แล้ว +2

    Mike, una domanda: in uno dei dialoghi di Vendrick lui spiega come Nashandra sia anche lei un frammento dell'abisso, cosa che se non ricordo male nel gioco base non si scopre prima della bossfight (ma magari mi sbaglio). Come hai intenzione di gestire la cosa?

  • @anto8375
    @anto8375 3 ปีที่แล้ว +4

    Aspetto di vedere le reazioni al demone della forgia blu.

    • @Black_angel092
      @Black_angel092 3 ปีที่แล้ว

      L'unico dlc carino è il cavaliere della nebbia

  • @BullKOS
    @BullKOS 2 หลายเดือนก่อน

    Cydo e "vai a destra" e "vai a sinistra" sono 3 cose che non si incontreranno mai nella vita.

  • @alexvoicu3210
    @alexvoicu3210 3 ปีที่แล้ว

    ecco quindi che nasce la Sabaku Cinematic Universe

  • @DirtyDeedsDoneDirtCheapD4C
    @DirtyDeedsDoneDirtCheapD4C 3 ปีที่แล้ว

    Tortisio, che ha come capitale Godopoli, è possibile raggiungere Godopoli per entrare nel patto del cappuccino.

  • @BaschFFXII91
    @BaschFFXII91 3 ปีที่แล้ว +1

    Portalo alla bara nella via di passaggio con indosso i vestiti da maga del deserto 🙈

  • @sunbrogilgamesh
    @sunbrogilgamesh ปีที่แล้ว

    Io non ho parole: siamo in periodo uscita del gioco e io sto giocando a Lies of P e qui si parla di miasma, marionette, e Cydo che fa "Ah sì?? Vuo' fa' Pinocchio?? Vuo' fa' Collodi??".....IO BOH!!! LE COINCIDENZE!

  • @saturnoilsomaro
    @saturnoilsomaro 3 ปีที่แล้ว +6

    0:01: Ecco perché Dark Souls 2 non sempre combacia con la lore di Dark Souls 1: è ambientato nell' universo di Kingdom Hearts! Michele, perché non ce l'avevi detto prima??? 😁
    C'è anche un "Keyblade" in questo gioco, infatti.

  • @fenixluciferum
    @fenixluciferum 3 ปีที่แล้ว +1

    Ispirato dalla run ho deciso con un mio amico di giocare a DS2 insieme su PC.
    A quando pare su PC il segno bianco non mostra il nick di Steam ma il nome del personaggio. Un po' strano abbiano scelto di tagliare questo su Playstation.

    • @grandekeba
      @grandekeba 3 ปีที่แล้ว

      Non è modificabile nelle impostazioni?

    • @fenixluciferum
      @fenixluciferum 3 ปีที่แล้ว

      @@grandekeba sorry, non saprei onestamente, non ho controllato.
      Mentre giocavamo ci siamo accorti che il mio personaggio era evocato col suo nome, non con il mio nick.

  • @Hans_dds
    @Hans_dds 3 ปีที่แล้ว

    Nessuno:
    Il video quando entrano i miei nella stanza: 2:20:40

  • @Sercroc
    @Sercroc 3 ปีที่แล้ว +3

    mah, dopo che il gioco dice a più riprese che non ci si ricorda molto del passato(ovviamente una paraculata), trovare un mostro che viene chiamato demone non è chissà cosa, poi appunto visto che viene usato anche per i demoni della titanite non è termine esclusivo per i demoni del chaos

    • @giacomorinaldi8803
      @giacomorinaldi8803 3 ปีที่แล้ว +3

      I demoni della titanite sono in Giapponese "mamono" (creatura, essere maligno). I Demoni della titanite sono "akuma" (demonio, demone) o comunque usano due termini diversi. NON SONO la stessa cosa

    • @Gabriele-ie6yl
      @Gabriele-ie6yl 3 ปีที่แล้ว

      @@giacomorinaldi8803 scus

    • @giacomorinaldi8803
      @giacomorinaldi8803 3 ปีที่แล้ว

      @@Gabriele-ie6yl
      In giapponese usano termini diversi per distinguere i demoni di Izalith dai demoni di titanite. Il fatto che siano tutti chiamati "demone" indiscriminatamente nell'adattamento inglese ed italiano è un errore di traduzione. Il problema del demone della cupidigia è che usa lo stesso termine dei demoni di izalith, nati dal caos, quando in realtà è solo un umano mutato. Sarebbe bastata UNA RIGA di descrizione per chiarire che a drangleic nessuno sa più cos'è un demone. E considerando che questa precisazione in ds2 per distinguere le viverne dai draghi (anima del drago guardiano) è palese che il caso dei demoni sia proprio ignoranza della lore originale e non una svista

    • @Sercroc
      @Sercroc 3 ปีที่แล้ว

      @@giacomorinaldi8803 e i demoni di ds2 come li chiamano? Poi io mi io mi posso fidare, ma per curiosità avevo cercato traduzioni dei nomi dei boss per vedere i cambiamenti e per tutti i demoni, la parte demone è scritta demon in katakana, quindi c'è anche quello, se vuoi ti mando il link selo trovo, era qualcosa come dark souls lost in tranlsation. E comunque non rende quelli di ds2 un errore cosi grande sempre per la paraculata che già citato

    • @giacomorinaldi8803
      @giacomorinaldi8803 3 ปีที่แล้ว

      @@Sercroc
      La paraculata ci può stare ma deve essere ingame, nelle descrizioni, non deve essere il giocatore a dover forzare le spiegazioni. Comunque sì, è come dici tu, usa proprio l'inglesismo in katanaka per indicare i demoni del caos. Il problema è che in ds2 usa proprio lo stesso termine, altrimenti col piffero che mike si sarebbe così scocciato (specialmente ora che ha con sé un traduttore)

  • @anotherguyplaysguitar227
    @anotherguyplaysguitar227 3 ปีที่แล้ว +1

    Posso desiderare il finale della serie con evocati Darthnito e BRUCIACULI?

  • @cristianoceri2105
    @cristianoceri2105 3 ปีที่แล้ว +18

    Non vedo l’ora che arrivano a bloodborne

    • @criskooo2802
      @criskooo2802 3 ปีที่แล้ว +4

      Davvero troppo sì, altro che introduzioni da 30-50 minuti, lì avremo 1 ora minimo di talk show ogni volta

    • @tln_dies2241
      @tln_dies2241 3 ปีที่แล้ว +3

      dopo ER purtoppo

    • @Camperinfinity98
      @Camperinfinity98 3 ปีที่แล้ว +1

      Si probabilmente dopo elden ring😂

    • @capu_1084
      @capu_1084 3 ปีที่แล้ว +1

      Bloodborne forse lo vediamo l’estate prossima

    • @francescosalemi9102
      @francescosalemi9102 3 ปีที่แล้ว +1

      Purtroppo sì, però è l’unico “souls” che posso dire di conoscere bene e non vedo l’ora che venga sviscerato dai loro cervelli quantici

  • @Elia-fn8jv
    @Elia-fn8jv 3 ปีที่แล้ว

    36:07 Logan chiama Seath "undead" e viene considerata undead anche la viverna sul ponte

    • @SabakuNoStreamer
      @SabakuNoStreamer  3 ปีที่แล้ว +1

      Lo definisce "True Undead" in correlazione all'imperfezione dei Non Morti, ma è un paragone, non una descrizione.
      Per la Viverna cosa intendi? No?

    • @Elia-fn8jv
      @Elia-fn8jv 3 ปีที่แล้ว

      @@SabakuNoStreamer ah ok non avevo capito che Logan nel caso di Seath stesse facendo un paragone, e la viverna viene chiamata hellkite dragon ma io ricordavo da qualche parte un "undead".
      Scusa per l'errore Mike ma dato che Gwyn avesse oscurato la sua forma ero convinto che in qualche modo la maledizione si fosse estesa anche agli "Dei" ma evidentemente non è cosi.
      Scusa ancora per l'errore.......

    • @SabakuNoStreamer
      @SabakuNoStreamer  3 ปีที่แล้ว +1

      Figurati!! Forse ricordi gli "Undead Dragon", quelli zombie!

    • @Elia-fn8jv
      @Elia-fn8jv 3 ปีที่แล้ว

      @@SabakuNoStreamer beh immaginavo che loro non fossero esattamente "maledetti"

  • @Kuon_latte
    @Kuon_latte 3 ปีที่แล้ว +3

    Spero che nonostante il milione di anime passerà dal santuario d'inverno solo dopo aver acceso i quattro falò primordiali.
    Perché poi inizia tutta la seconda parte di ds2 e ci saranno ore di speculazio su Vendrick e su dove sia finito, rischiando di far sembrare secondarie le zone tipo Tseldora.
    E poi quando si accende il quarto falò si incontra il miglior personaggio del gioco~

    • @__-.Giovanni.-__
      @__-.Giovanni.-__ 3 ปีที่แล้ว +1

      Penso sia quella la direzione che prenderà la run visto che Cydo al santuario d'inverno c'è già arrivato e Mike gli ha vietato di proseguire

    • @Kuon_latte
      @Kuon_latte 3 ปีที่แล้ว

      @@__-.Giovanni.-__ mi ha preoccupato il "potrai tornarci tra altre 100mila anime"

    • @__-.Giovanni.-__
      @__-.Giovanni.-__ 3 ปีที่แล้ว +1

      @@Kuon_latte ah giusto, avevo rimosso quella frase...speriamo in bene

  • @frency5671
    @frency5671 10 หลายเดือนก่อน

    1:31:00 Non ho capito: l'invasore gli ha rotto tutto l'equipaggiamento?
    2:02:00 : secondo me qua il maestro poteva dare una mano XD tanto era fatta.

  • @Duv1995
    @Duv1995 3 ปีที่แล้ว +5

    Ma è previsto anche il NG+ di DkS2? no perchè con i dlc è gia di per se lunghissimo, mi piacerebbe vedere DkS3 prima che esca Elden Ring :c

    • @tyrion_defoe
      @tyrion_defoe 3 ปีที่แล้ว +20

      Da quel che so, Mike farà fare il NG+ a Cydo tramite i falò ascetici, utilizzandoli in zone specifiche del gioco per non fargli perdere lore aggiuntiva.

    • @Sercroc
      @Sercroc 3 ปีที่แล้ว +1

      sicuramente userà il falo ascetico sui quattro antichi, e magari qualche altro posto

    • @Ninof.
      @Ninof. 3 ปีที่แล้ว +2

      Mi piacerebbe che gli facesse prendere le 50 anime di Loyce per Alsanna, sarebbe un peccato recuperare i suoi preziosi dialoghi tramite video

    • @Duv1995
      @Duv1995 3 ปีที่แล้ว

      @@tyrion_defoe makes sense, grazie :>

    • @henryjekyll8191
      @henryjekyll8191 3 ปีที่แล้ว +3

      @@Ninof. penso che gliele doneranno, altrimenti gli aspetta un farming infinito.

  • @petto82
    @petto82 3 ปีที่แล้ว +1

    Io penso che il primo peccato, sia riconducibile a Gwyn.. al fatto che si è immolato e da lì è nata la non morte! Io gli ho sempre dato questo senso.. per rispondere a Cydonia al suo ragionamento sullo Scholar..

  • @Tu0_Nonn0
    @Tu0_Nonn0 3 ปีที่แล้ว

    Scusate, mi sapete dire che video è quello che mike mette in sfondo durante l'introduzione? Quello dove disegna e spiega il tempo in dark souls.... so di averlo visto ma non ricordo come recuperarlo

    • @SabakuNoStreamer
      @SabakuNoStreamer  3 ปีที่แล้ว +1

      L’Anima Oscura III [2]

    • @Tu0_Nonn0
      @Tu0_Nonn0 3 ปีที่แล้ว

      @@SabakuNoStreamer shame on me per non essermelo ricordato

  • @matteoceleste4406
    @matteoceleste4406 3 ปีที่แล้ว +5

    Voglio lasciare i miei due cent sulla questione overlevelling ed effigi umane
    1) Cydo è overlivellato? Sì. Ma questo non lo rende immortale soprattutto nelle zone in cui il gioco mostra i suoi "muscoli" (marci e sudici) con enemy placement a caso, level design che mi tira fuori lo zeb89 latente e cagate del genere. Mike ha risposto in un commento dicendo che una delle cose belle di ds2 è creare il PG in maniera profonda, per me è stata L'UNICA cosa interessante di tutto il gioco, ci sta che glielo stia facendo fare anche perché la difficoltà molto spesso è talmente artificiale che non dipende quanto tu sia livellato, se il gioco decide che muori tu muori (vogliamo parlare di Amana con tutti quei caster del cazzo che o ti mancavano a caso o ti cecchinavano come dio solo sa e l'illuminazione che in vanilla non ti faceva capire na sega e distinguere i fossati dal sentiero era pressoché impossibile?)
    2)Cydo usa troppe effigi umane? Sì. È un problema? Mah anche no. Premesso che a me la meccanica della riduzione della vita ha sempre fatto e sempre farà cagare, per sorpassarla regà basta mettersi l'anello del vincolo o come cavolo si chiama che blocca la riduzione ad un livello irrisorio. Io ho finito il gioco rimanendo quasi sempre vuoto e dopo un po' la differenza manco si sentiva se ero umano o meno e tutta sta grande "pressione del ragionare o meno su come affrontare una situazione in base alla vita che hai" non l'ho vista manco per niente ANZI, l'ho vissuta MOOOOOOOOOOOOOOLTO di più nel 3 con la.meccanica delle braci

    • @dacam3804
      @dacam3804 3 ปีที่แล้ว

      Concordo. In un gioco in cui la difficoltà è resa tanto artificiosa e sbilanciata come questo, la riduzione della vita è solo l'ennesima puttanata, per non parlare poi del fatto che lui viene di per sè stra-invaso da gente che lo streamsnipera con pg twinkati. L'avere tante effigi umane non è come avere tante umanità nel primo DS visto che là, potevi utilizzarle in modi veramente rotti come fullarti la vita. Qui le effigi hanno principalmente meccaniche legate al multiplayer, ma ehi guarda un po'! Non le sta utilizzando neanche una volta per quello, lui le utilizza per mantenere il baffo, tanto se deve morire, lo fa lo stesso, che sia full o con mezza vita.

  • @icenberg6055
    @icenberg6055 3 ปีที่แล้ว +2

    Dark souls 2 è il più bello da guardare, mentre gli altri due sono più belli da giocare

  • @diegolas5938
    @diegolas5938 3 ปีที่แล้ว +5

    Sabaku, ma per quanto sia ormai vecchiotto, non ti piacerebbe fare una anima della scoperta su the witcher 3? Credo ti potrebbe piacere, non so al pubblico di TH-cam, ma sicuramente lo troveresti molto interessante

    • @capu_1084
      @capu_1084 3 ปีที่แล้ว +1

      La farà su Twitch coprendo tutta la trilogia

    • @diegolas5938
      @diegolas5938 3 ปีที่แล้ว

      @@capu_1084 davvero? Nice, spero gli piaccia.

    • @SuperLapulce
      @SuperLapulce 3 ปีที่แล้ว +1

      @@diegolas5938 Deve prima finire Kingdom Hearts, quindi ci vorrà del tempo. Inoltre non giocherà direttamente The witcher 3, ma tutta la trilogia

  • @Kochen51
    @Kochen51 3 ปีที่แล้ว

    Mike, il prossimo episodio su Twitch si muta a 1:12:28, apparentemente per copyright... Molto strano

  • @stefanoturriciano3716
    @stefanoturriciano3716 3 ปีที่แล้ว

    ma qualcuno sa perchè non mi spunta la live numero 14 di ds2 su twitch
    ho chiuso la #13 con sabaku e cydonia all'altare del sole dopo aver ucciso il demone della cupidigia e passa direttamente alle #15 con cydonia che va al forte ferreo

  • @armycin
    @armycin 3 ปีที่แล้ว

    Che intendeva Mike quando ha parlato di Fantozzi e Ornstein alla fine?

    • @marcoilmido4681
      @marcoilmido4681 3 ปีที่แล้ว

      Che in un finale di live, non ricordo quale, ha fatto notare mettendo il video di Fantozzi che la scelta presa per Ornstein in Ds3 è come la corazzata Potemkin...

    • @armycin
      @armycin 3 ปีที่แล้ว +1

      @@marcoilmido4681 Una cagata pazzesca

    • @matteoceleste4406
      @matteoceleste4406 3 ปีที่แล้ว

      @@marcoilmido4681 allora una cagata pazzesca magari no, una cosa che secondo me poteva essere evitata direi alla grandissima. Ci può stare ma... Eh non ti lascia nulla se non "che palle ma alla fine sto tizio ndo cazzo sta realmente?"

    • @marcoilmido4681
      @marcoilmido4681 3 ปีที่แล้ว

      @@matteoceleste4406 stavo solo spiegando la "gag" fatta da Mike 😉. Per quanto riguarda me, se si rivelerà essere quello che temo, ovvero che Ornstein abbia lasciato una parte di anima in un'armatura in difesa dell'illusione di Gwyndolin prima di andare in cerca del suo Re (oh, poetico e rispettoso delle leggi scritte da Ds1), per me non sarà una "cagata pazzesca" ma di sicuro sarà un po forzato e artificioso.

    • @matteoceleste4406
      @matteoceleste4406 3 ปีที่แล้ว +1

      @@marcoilmido4681 sì sì fra tranquillo non vorrei che fosse sembrato un attacco il mio, assolutamente non lo era, era per dare i miei due cent sull'argomento

  • @alezan8541
    @alezan8541 3 ปีที่แล้ว +1

    Copio un commento che avevo fatto sotto il precedente episodio ma che forse è stato perso...
    Per quel che riguarda il discorso anime e draghi ho elaborato una personale (forse insensata) interpretazione, basata sull'osservazione di Kalameet e Seath e Midir.
    Per quanto riguarda Kalameet la descrizione della sua spada lo descrive come "l'ultimo degli antichi draghi". Qui già bisogna fare un preanbolo interpretativo perchè detta così questa frase può avere diversi significati: era un Arcidrago dell'era degli antichi sopravvissuto alla dracomachia ma visivamente diverso dai draghi del prologo forse perchè privo di scaglie? O era forse uno dei primi discendenti? Vale a dire uno dei primi "diversi" nati all'inizio dello scorrere del tempo al pari di Seaht?
    Personalmente propendo più per la prima interpretazione, in quanto Kalameet viene descritto come "L'ultimo", e non "Uno degli ultimi (due)" come dovrebbe essere se Kalameet, paragonabile a Seath, fosse nato dopo l'accendersi della fiamma.
    Premesso quindi che Kalameet e Seath siano "esistiti" rispettivamente da prima e da dopo il Fuoco, una cosa che hanno in comune è il loro soffio magico. La magia viene in tutte le descrizioni delle stregonerie associata all'anima, e sebbene Seath, privo di propria anima, fosse il padre della stregoneria il suo non è stato un lavoro di "Creazione" di un arte, bensì una pura e semplice "formalizzazione" del naturale potere magico insito in tutti i draghi, che si esprime tramite il loro soffio. Un potere molto simile alla Stregoneria e quindi dell'anima.
    CALMA. I draghi però non hanno un anima. Ma il loro soffio, essendo magico potrebbe essere associabile all'anima.
    Ora facciamo uno sforzo di immaginazione, accettando queste pazze premesse, e chiamiamo quel bizzarro potere che rende possibile il soffio magico per una creatura in teoria priva di anima e vita come "Potere della Luna".
    Leggiamo la descrizione della stregoneria creata dall'anima di Midir, Antica Luce Lunare: "[...] La spada prende il nome dalla luce lunare, ma è leggermente diversa da quella creata con l'anima del pallido drago Seath. Forse le sue origini vanno ricercate ancora più indietro nel tempo, in un periodo appena successivo all'inizio di tutto."
    Come interpretiamo quindi questa luce lunare, che la descrizione ci descrive successiva alla fiamma ma precedente a Seath e che è presente nel soffio degli altri draghi in quanto magico?
    IPOTESI CONCLUSIVA: Sebbene l'accensione della fiamma sia avvenuta in un luogo specifico non va intesa come un potere localizzabile solo nel fuoco fisico, bensì come una secchiata di "colore" (sia il giallo della luce, sia il nero dell'oscurità) gettato sulla tela grigia e amorfa che era tutto il mondo dell'Era degli Antichi.
    In questa tela ora colorata dal fuoco erano presenti tutti gli aspetti della disparità che noi ritroviamo nelle grandi anime dei Lord: La Vita di Izalith, la Morte di Nito, La Luce di Gwyn, e l'Oscurità di Manus/Velka/MichelePoggi.
    Come hanno interagito queste forze esistenziali con gli unici esseri precedenti alla venuta del fuoco, ossia gli Alberi e gli Arcidraghi? Instillando in loro un frammento di quel colore non però proveniente dal fuoco fisico che genera le anime. Questo "colore" ossia questo frammento di disparità era la luce della Luna che ha animato i draghi permettendo loro di iniziare a muoversi pur non conferendo un anima reperibile unicamente nel fuoco. Questo potere della Luna è lo stesso che alimenta le stregonerie, ed è ciò che fa si che le stregonerie e i miracoli della luna, infliggano danni magici, non perchè derivanti da Seath che non dovrebbe avere un anima, ma perchè derivanti da questo potere primordiale, appartenente a tutti i draghi.
    Ora mi domando, se l'anima è fonte di tutta la vita, e le anime sono sempre frammenti di quel fuoco, qual è lo stato di esistenza di "coloro" che vennero dall'oscurità e solo DOPO aver trovato il fuoco ottennero un anima?
    Non lo so, e magari la mia teoria sui draghi è stupida e non ha senso.
    Ho bisogno di Maestro.

    • @therobb6109
      @therobb6109 3 ปีที่แล้ว

      Io avevo tempo fa discusso di una teoria simile con un ragazzo relativa a cosa fossero le anime, per me le anime vengono trovate nel fuoco ma non è il fuoco a crearle bensì a far si che si possano trovare, mi spiego meglio:
      il mondo all'inizio era amorfo e grigio e tutti gli esseri (arcialberi, draghi) erano fatti in parte di "pietra". Sappiamo che il legno di arcialbero ha forti proprietà antimagia poiché egli stesso intrinseco di magia, e sappiamo che il fuoco è utile contro le cose fatte di pietra perché izalith lo utilizzava per distruggere i nidi di drago, che erano gli arcialberi.
      secondo me questo significa che quando il fuoco arrivò, creò la disparità grazie alla combustione di varie parti del mondo che bruciarono, quindi in teoria bruciò la "pietra", che non erano altro che anime cristallizzate e così rese possibile che venissero trovare e usate da gwyn e Company. Inoltre sappiamo che i draghi hanno dentro di loro appunto una sorta di magia primordiale che molto probabilmente deriva dal potere donadogli dalla materia di cui sono fatti e di cui sono composte le loro scaglie e che seath, l'unico che non le ha, ha cercato di ricreare arrivando però ha crearne un surrogato che sono i cristialli, difatti lui stesso li usa per essere immortale e quando soffia, a differenza di kalameeth che ha un soffio ben diverso e molto più "magico" nell'animazione. Infine sappiamo che la stessa magia è una cosa intrinseca con le anime stesse e che si serve delle stesse per esistere, quindi per me i draghi, essendo esseri composti da anime cristallizzate come lo era il mondo prima che in parte venisse "fuso" hanno dentro di loro la capacità innata di "soffiare magia" poiché sono composti dalla stessa.

    • @henryjekyll8191
      @henryjekyll8191 3 ปีที่แล้ว

      @@therobb6109 Adesso io non vorrei dire castronerie ma ci sono tutta una serie di motivi per cui il discorso non fila.
      Solo i draghi ancestrali erano fatti di pietra, non gli arcialberi, altrimenti non sarebbero stati necessari i miracoli di Gwyn per poterli uccidere.
      Il fuoco tecnicamente è assolutamente impotente davanti alla pietra "primordiale". Inoltre la pietra non poteva essere costituita di anime, dato che quest'ultime si manifestarono solo dopo la prima fiamma.
      Non c'è assolutamente alcun indizio che la capacità di soffio magico di un drago dipenda dalle scaglie dello stesso. Altrimenti Seath e Kalameet non ne sarebbero in grado o non soffierebbero magia.

    • @henryjekyll8191
      @henryjekyll8191 3 ปีที่แล้ว

      Voglio provare a snodare un paio di punti di questa discussione, perdonami gli errori.
      La descrizione della spada di Kalameet è a prescindere sbagliata per me, dato che, oltre a lui, ci sono altri 3 draghi.
      Seath, che non è nato dopo la prima fiamma (almeno non ci sono indizi che lo confermino), il "vero" Everlasting Dragon e il Gaping Dragon (discendente deforme e distante degli originali).
      Io temo che il buon Kalameet sia diverso per necessità di gameplay, piuttosto che ragioni di "lore" (basta pensare al suo terzo occhio da cui ottieni l'anello).
      Ora venendo al tuo "potere della luna" ci sono un paio di cose che mi rendono perplesso.
      E' assolutamente vero che l'accensione del fuoco è stata una "secchiata di colore", ovunque nel mondo.
      Tuttavia però non capisco la parte dei draghi animati dal potere della luna.
      Nel senso, prima del fuoco non c'era nulla, se non draghi, arcialberi e nebbia.
      Perciò i draghi sono SEMPRE stati animati e la vita, la morte, la luce e l'oscurità sono stati creati solo dopo l'accensione della fiamma. Quindi non ha senso che questi concetti fondamentali siano stati quelli che abbiano contribuito alla loro "nascita".
      Il nesso tra Luna, magia, anime e cristalli penso sia diverso. Non è la luna a dare potere alle magie, ma piuttosto sono le anime a incrementare il potenziale intrinseco della stessa attraverso i cristalli, che funzionano da catalizzatori.
      Anche perché abbiamo miracoli e armi che si rifanno alla Luna, ma hanno una diretta dipendenza dalla fede.
      Infine la tua domanda sulle sorti di chi è nato pre-fiamma e ha ottenuto un anima solo dopo, cosa diventa?
      Semplicemente non cambia nulla. Seath ha ricevuto un frammento di anima, e oltre eventualmente a diventare in grado di soffiare i cristalli e potersi collegare a un cristallo primordiale, non è cambiato.

    • @cerroshx9443
      @cerroshx9443 3 ปีที่แล้ว

      Seath è nato dopo l’ arrivo del fuoco, perché è diverso e la diversità nasce col fuoco e comunque le vicende del prologo non si svolgono in tempi brevissimi, basti pensare a Gwin che già aveva un esercito, ciò ci fa capire che si stava formando , o lo era gia, Lordran.
      Sulla faccenda dei draghi diciamo che ci sono un po’ di falle e imprecisioni, tutti i draghi che si affrontano come boss sono nati dopo la comparsa del fuoco, perche hanno tutti un’anima. E comunque, come detto da Miazaky, i draghi primordiali sono esseri incomprensibili a noi, perciò ogni forma di speculazione è pressoché sbagliata

    • @therobb6109
      @therobb6109 3 ปีที่แล้ว

      @@cerroshx9443 kalahmeet non ha un anima. Seath c'è l'ha perché gli è stata data da gwyn, di fatto ha una delle 4 primordiali.

  • @daviddog3508
    @daviddog3508 3 ปีที่แล้ว +3

    Molti si credono che creare un videogico sia facile, ore e ore di sacrifici, per cercare di portare un arte,un arte spezzata dalle masse, e divsisa da chi ti dice di crearla. Segui le mode. Ma le mode cambiano. Con i tempi, con i gusti. Creare qualcosa per tutti è impossibile. A volte, ci incazziamo, è un gioco di merda, costa troppo, ma dimentichiamo una cosa fondamentale, il lavoro di ogniuno di loro. Programmatori, scenggiatori, disegnatori. Gente che ha solo un idea, un idea che puo cambiare tutto. E facile dire è una merda. Forse per gusto, e a volte putroppo solo perche il budget non li permmette di creare quello che vogliono. Noi giochiamo un gioco e vero. Ma non è solo quello. Noi giochiamo pezzi di vita, la vita di ognuno di loro. Che sia brutto bello ciò non cambia il lavoro che loro hanno dato per farlo. Per qui ragazzi cerchiamo di apprezzare, e di ringraziare. Forse questo puo dargli una spinta in piu per creare qualcosa di migliore.
    Una squadra di calcio senza tifo si arrende. Ma con qualche grida e appoggio puo fare l'imppossibile.

    • @SabakuNoStreamer
      @SabakuNoStreamer  3 ปีที่แล้ว +4

      A dire il vero, purtroppo, l'industria videoludica/il mercato non funziona esattamente così, poesia ed empatia a parte!

    • @criskooo2802
      @criskooo2802 3 ปีที่แล้ว

      @@SabakuNoStreamer Ma neanche film serie tv ed altre forme d'arte

    • @daviddog3508
      @daviddog3508 3 ปีที่แล้ว

      @@SabakuNoStreamer Già...La realtà e ben diversa purtroppo...Anche se si ha passione in quello che si fa, l'obbiettivo principale rimane sempre quello di fare soldi.

    • @nicolomalandrucco6486
      @nicolomalandrucco6486 3 ปีที่แล้ว

      @@daviddog3508 Ti basta anche pensare che delle piccole perle videoludiche, di animazione e anche di scrittura (mi riferisco a libri) che, magari non sono prorpio originali ,però hanno del potenziale, arrivano a pochi e , muovendoci in un mondo che pensa "creo roba, roba arriva a tanti, guadagno tanti soldi" , è difficile che qualcuno "investi" su determinati prodotti ai quali magari mancherebbe un semplice supervisori che aiuti la sceneggiatura e verrebbe fuori un nuovo capolavoro

    • @BioTheHuman
      @BioTheHuman 3 ปีที่แล้ว +2

      DS2 è cosí inferiore proprio perché guidato principalmente dalla voglia di mungere il fenomeno dark souls 😅
      Il 70% delle scelte di design veramente infelici sono dovute ad una direzione di marketing 🤔

  • @Crivic89
    @Crivic89 3 ปีที่แล้ว +1

    3:43:48 bel taglio della live che hai fatto... lo sbalzamento d'umore ad minchiam che ti era venuto ingiustamenti nei confronti di quell'utente lo hai tagliato eh? Michele ma quello mica voleva discutere dei problemi di dark souls 3 in quel momento. Chiunque poteva dirla comunque quella cosa. Era una semplice frase.
    Però è sempre così ( ogni volta che toccano dark souls 1 e 3 la pazienza cede )
    Che cavolo significa poi "dammi fiato" ma manco t'avesse puntato la pistola alla tempia. C'è modo e modo di rispondere.

    • @SabakuNoStreamer
      @SabakuNoStreamer  3 ปีที่แล้ว +7

      Litigano ogni live in CONTINUAZIONE, e non va bene quanto insiste quel ragazzo a volte, decisamente: non è "uno qualunque", so come discute con gli altri e lo tengo un pochin d'occhio.
      Oltretutto non è "una semplice frase" perché è un continuo insinuare ed è veramente una stupidaggine stucchevole.
      Inoltre no, lo dico anche a te: "ogni volta che toccano dark souls 1 e 3 la pazienza cede" è una cagata fatta e finita.
      ...Però appunto sì, è proprio un bel taglio perché appunto, poverino, era innecessario!

    • @Crivic89
      @Crivic89 3 ปีที่แล้ว +2

      @@SabakuNoStreamer Non seguo sempre ogni live ma se mi dici che quel tizio non è nuovo nei suoi modi di discussione allora ok, non intendo insistere.
      Sul fatto di ds1 ds3 non è che lo dicevo come se volessi fare una punzecchiatura, mi viede sempre data questa impressione ogni volta che si prova a discutere delle loro problematiche ( anche in passato ).
      Ma ribadisco... può essere solo una mia impressione. Grazie di avermi dedicato del tempo.

  • @SadBoss.
    @SadBoss. 3 ปีที่แล้ว +1

    È possibile bannare Ajani?

  • @lucasolato4504
    @lucasolato4504 3 ปีที่แล้ว

    3:30:00 La cosa bella di ds 2 è che non si possono fare i parry

  • @andreamontagnese9956
    @andreamontagnese9956 3 ปีที่แล้ว +7

    Michele smetti di fare livellare questo ragazzo per dio! Di solito si finisce il gioco al suo livello attuale

    • @stegio2745
      @stegio2745 3 ปีที่แล้ว +1

      Ma se affronta pure i boss con vita maggiorata per via della coop ogni volta e deve affrontare twink di ogni genere, ma qual è il vostro problema con il livello di Cydo ogni volta? Rosik perché nelle vostre run non arrivavate a questi livelli? Guardate che con gli ascetici si potrebbe facilmente arrivare a livelli moooolto più alti di così

    • @andreamontagnese9956
      @andreamontagnese9956 3 ปีที่แล้ว +5

      @@stegio2745 ma ovviamente non rosico.... Rosicare per cosa poi? Sto solo dicendo che questo è già il soul più facile e per godere della migliore esperienza bisognerebbe essere almeno al giusto livello, è vero che ci sono i twink, ma le anime le recupera... Moltissime sono invece le evocazioni che regalano un sacco di anime. Ovviamente è lecito essere overlivellati, puoi anche arrivare all'ultimo dei giganti al 100 se vuoi, diciamo che in blind run uno di solito questi trucchetti non li conosce, alla fine è tutto per far divertire cydonia il più possibile, specialmente visto che è già allerta vista la brutta nomea del gioco.

    • @andreamontagnese9956
      @andreamontagnese9956 3 ปีที่แล้ว +3

      A distanza di 10 minuti ancora non capisco la parte della "rosicata"... Ho esclamato "per dio!" Ovviamente scherzando, non credo ci sia bisogno di sentirsi offesi o rispondere comunque scaldandosi

    • @stegio2745
      @stegio2745 3 ปีที่แล้ว +1

      @@andreamontagnese9956 Effettivamente sono stato un po' troppo acido e mi scuso, ma onestamente non capisco che vi cambi a vedere Cydonia overlivellato (che poi l'unica cosa sballata secondo me è il suo Soul Memory, ma per quanto riguarda il livello non è poi così OP). Alla fine Sabaku sa quel che fa, se ancora lo sta facendo livellare è perché evidentemente anche lui si rende conto che in DS2 per via della sua "semplicità" (che tu stesso riconosci) il livello alla fine non è poi così influente, ci saranno sempre i boss di merda che potresti ammazzare da bendato per via della loro banalità e gli agguati stronzi che ti ammazzeranno nonostante le precauzioni del caso. Detto questo, secondo me Mike gli farà smettere di livellare quando si approccierà a uno dei tre DLC

    • @Gerreth_F_Riedrich
      @Gerreth_F_Riedrich 3 ปีที่แล้ว +1

      @@andreamontagnese9956 Per il poco che possa valere, posso dirti che in tutte le mie run di DS2 ho finito a SL250, dato che trovo che la costruzione di build sia una, se non LA, cosa più bella di DS2; se poi si cerca la sfida, allora si usano gli ascetici nei DLC, ma al momento non vedo perchè limitarlo dal punto di vista dei Level Up

  • @pezzboy5178
    @pezzboy5178 3 ปีที่แล้ว

    Sab stavo pensando ai disegni sulla porta del dlc, quella chiusa per entrare a shulva, e a me sembra che i disegni stilizzati anticipano il contenuto dei DLC ossia il primo sembra un drago, il secondo due individui uno con un copricapo orientale che sembra reggere un’altra persona e l’ultimo che assomiglia alla forma della culla della culla del caos una volta distrutte entrambe le barriere ai lati.
    Tra l’altro anche l’ordine sarebbe quello della pubblicazione dei contenuti aggiuntivi.
    Vorrei pensare cosa te o la community pensa a riguardo.

    • @Siffrediantonio
      @Siffrediantonio 3 ปีที่แล้ว

      Noto che anche tu come il tuo beniamino vedi cose che non esistono e ti inventi di sana pianta la lore

    • @pezzboy5178
      @pezzboy5178 3 ปีที่แล้ว

      @@Siffrediantonio cosa intendi John?

    • @Siffrediantonio
      @Siffrediantonio 3 ปีที่แล้ว

      @@pezzboy5178 che sabaku inventa lore, con demon souls ha detto che all'ultimo quel coso è il cestello per la tombola napoletana, per me ha giocato a troppi i giochi ormai il cervello è andato o si vede anche da come voleva giocare cyberbug come un souls

    • @cerroshx9443
      @cerroshx9443 3 ปีที่แล้ว +2

      @@Siffrediantonio grande tony, sei proprio un mito, si vede che sei sub tier 3 di Amouranth e del Gabbrone e che ora che son bannati non hai più nulla da fare, c’è da dire che se non ti piace un contenuto o un creatore sei liberissimo e hai tutto il diritto di non guardarlo, detto ciò lui non inventa, diciamo che giochi come i souls, per volontà autoriale, sono da vivere così. La lore viene raccontata tramite descrizioni, dialoghi e ambienti perciò Sabaku, Cydonia, VaatiVidya ed ogni altro giocatore o creatore connette i puntini. Ovvio che se li giochi solo come dungeon crawler ignorando totalmente lore e simili queste cose sembrano strane. E sul fatto Cyberpunk, si chiama amore per un media, però evidentemente a furia di camperare su warzone ti si sta fondendo il cervello e quindi non lo capisci 😶‍🌫️

    • @Siffrediantonio
      @Siffrediantonio 3 ปีที่แล้ว

      @@cerroshx9443 ma io non só chi sono questi individui che hai nominato, cmq la domanda è sempre la stessa cosa farebbe Joel in questo caso?

  • @Marcomazz09
    @Marcomazz09 3 ปีที่แล้ว

    Michele farai di nuovo un evento pvp???

  • @francescodavide3855
    @francescodavide3855 3 ปีที่แล้ว +1

    Quanto manca secondo le vostre stime alla fine di DS2? (mai giocato, mai visto, non to seguendo, non so nulla)

    • @incantafuoco
      @incantafuoco 3 ปีที่แล้ว +2

      Ciaone, ds2 è lunghissimo, specie in Scholar, e in più loro faranno anche il ng+ (non proprio but yes)

    • @francescodavide3855
      @francescodavide3855 3 ปีที่แล้ว

      @SamBar Quindi dite ancora una ventina di episodi?

    • @thetwelfthdoctor9892
      @thetwelfthdoctor9892 3 ปีที่แล้ว +5

      non siamo neanche a metà; anzi, considerando i DLC, non siamo neanche ad 1/3.

    • @tln_dies2241
      @tln_dies2241 3 ปีที่แล้ว +3

      aspettati 2 mesi in più a ds1

    • @tln_dies2241
      @tln_dies2241 3 ปีที่แล้ว +2

      @@thetwelfthdoctor9892 abbiamo ucciso solo 2 signori, quindi neanche a 1/4 stiamo hahah

  • @danilodemartino35
    @danilodemartino35 3 ปีที่แล้ว

    Ragazzi ho una domanda dove non riesco a trovare risposte ovunque. Io ho ucciso licia facendola cadere e perciò la chiave del marchingegno non la ho. Poi ho.pagato le anime per farla diventare un fantasma per andare avanti nel gioco ma nn fa l animazione per muovere il marchingegno. Qualcuno sa come devo fare?

    • @Sercroc
      @Sercroc 3 ปีที่แล้ว

      be la chiave dovrebbe riapparire li dove l'hai uccisa, devi uscire e rientrare dal gioco, se non funziona cosi non saprei, ti tocca fare un milione di soul memory

    • @Kuon_latte
      @Kuon_latte 3 ปีที่แล้ว

      Prova a controllare se a heide sia apparso il drop a terra

  • @omarsouidane291
    @omarsouidane291 3 ปีที่แล้ว +1

    MIKE ASCOLTAMI
    ORNIFEX NON È UN ERRORE.
    non c'è nessuna incongruenza, semplicemente è una creazione contorta di seth, ed assieme ad altre alcune sono state buttate in ariamis... Ornifex e Tark evidentemente no, non è che il 100% delle creazioni non volute di Seth sono finite nel quadro

    • @cerroshx9443
      @cerroshx9443 3 ปีที่แล้ว +1

      Le donne-corvo di Ariamis non sono creazioni di Seath (almeno non direttamente?), perché sono fedeli di Velka che hanno raggiunto un grado di affiliazione tale da ottenere questa forma ibrida

    • @ANDRY94ify
      @ANDRY94ify 3 ปีที่แล้ว +1

      Gli uomini corvo sono creature legate a VELKA. Non Seath. Nella narrativa di ds1 non c'è un singolo indizio che le leghi a lui, anzi sembrano più legate alla luna oscura visto che ti droppano le orecchie tipiche dei colpevoli uccisi dal patto. Il fatto che sia dotata del dono della parola e che sia un fabbro peggiora la situazione, potevano metterci qualsiasi altro npc con una forma diversa e il pg sarebbero rimasto uguale, il suo essere un uomo corvo di velka non aggiunge niente al personaggio. Dark Souls 3 ha retconnato che questi corvi possono essere intelligenti e alcuni sono usciti dal quadro, appunto i " forlon " che si incontrano in varie zone di gioco che hanno una falce simile a quella di priscilla. Nel dlc ci sono uomini corvi parlanti per tanto adesso è soltanto un retcon, in passato era un errore nei confronti di ds1.

    • @SabakuNoStreamer
      @SabakuNoStreamer  3 ปีที่แล้ว +8

      No, gli uomini corvini di Ariamis sono seguaci di Velka mutati, è proprio ufficiale.

  • @MoonJunx
    @MoonJunx 3 ปีที่แล้ว +7

    come si fa a tentare di proteggere la trama di DS2 screditando il 3 durante una serie di DS2 nel paese del mondo che apprezza di più DS2, davvero ridicolo, capisco essere frustrati in generale per l'argomento, però ci sono maniere molto più costruttive di sfogare la propria frustrazione..
    EDIT RISPOSTA: mi fa piacere vedere come la quasi totalità delle persone che hanno risposto sono partite sulla difensiva senza capire cosa ho scritto qui, il concetto del mio messaggio è che la gente difende ds2 a priori, anche in un ambiente come quello delle live di sabaku e cydonia dove l'opera viene presentata con il rispetto più totale, questo comportamento infantile rovina solamente l'esperienza a chi vuole partecipare alla live stando in chat
    2° EDIT: comunque questo era un commento comprensibile se avevate visto la live su Twitch, effettivamente quando l'ho scritto non ho pensato che la maggior parte della gente avrebbe potuto fraintendere

    • @fabtiziodigesu6354
      @fabtiziodigesu6354 3 ปีที่แล้ว +10

      Che poi screditare dark souls 3 su cose come la lore dove con le traduzioni giuste si risolve tutto (o quasi). Posso capire avercela con il tre per i difetti che ha( che comunque a mio parere sono molto minori del 2) ma avercela col tre per fare risaltare il 2 in una serie di dark souls 2 é ridicolo.
      Detto ciò sono una delle persone che difende il 2 dalle troppe critiche ma i difetti li ha e bisogna riconoscerli.

    • @ventussky3914
      @ventussky3914 3 ปีที่แล้ว +1

      @riccardo ravinale Posso dire che avete rotto anche voi con ste fregnacce continue sulla trama del 2 paragonata a quella del 3?

    • @fabtiziodigesu6354
      @fabtiziodigesu6354 3 ปีที่แล้ว +1

      @@ventussky3914 non paragono la trama a quella del tre anzi mi sembra venga fatto il contrario

    • @Sercroc
      @Sercroc 3 ปีที่แล้ว +2

      be proprio la trama di ds2 non ha tanto bisogno di difesa, c'è più un problema di lore che sbaglia varie cose rispetto a ds1. Ma la storia principale di vendrick fila abbastanza bene

    • @ventussky3914
      @ventussky3914 3 ปีที่แล้ว +3

      @@fabtiziodigesu6354 mi riferivo al commento di Riccardo che praticamente da del frustrato a chiunque apprezzi la trama del 2. Non si dimostra migliore di quelli che tanto critica.