Perche' NON comprare HI-FI su AMAZON!

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 19 ต.ค. 2024
  • SCUSATE PER LA QUALITA' AUDIO MA CI SONO STATI DEI PROBLEMI TECNICI!
    Oggi provo a spiegarvi perchè non acquistare prodotti Hi-Fi su Amazon per evitare problemi con gli importatori UFFICIALI italiani e i rivenditori come noi. C'è da fare molta attenzione quando si acquista su Amazon/eBay e altri marketplace del genere per quanto riguarda l'assistenza post-vendita e post-garanzia.
    Per info riguardo prezzi, disponibilità ed altro: info@audiocostruzioni.com
    Sito web: www.audiocostru...
    Facebook: bit.ly/2Fg7Na7
    Instagram: bit.ly/2RdgCI5

ความคิดเห็น • 695

  • @malekkinos
    @malekkinos 4 ปีที่แล้ว +145

    La triste verità è che quando acquisti nel negozio fisico e ci torni per un reso, un cambio, per un difetto o malfunzionamento ... il negoziante ti squadra; se non sei un acquirente facoltoso che ogni anno ci lascia bei soldoni , semplicemente se ne lava le mani e ti affida al servizio terzo della garanzia. Lo sappiamo bene tutti, inutile raccontare storie. Amazon non solo permette un reso incondizionato entro il primo mese (diritto vigente proprio perchè la merce non è visionabile al momento dell'acquisto) ma in tante occasioni mi ha concesso, per problemi riscontrati con la merce, un reso dopo più di 6 mesi dopo l'acquisto. La forza di Amazon non è nel prezzo più o meno concorrenziale e neppure nella velocità di spedizione, Amazon vince perchè ti fa stare tranquillo, relega ad un antico ricordo le angosce di andare dal commerciante, con il tuo migliore sorriso, per convincerlo a venirti incontro.

    • @malekkinos
      @malekkinos 4 ปีที่แล้ว +16

      @Lobito Si è vero, come quando rinunciamo al rapporto umano col benzinaio, quando scegliamo il self-service, eppure non sembra mancarci. Purtroppo l'offerta Amazon è irresistibile. Dico purtroppo perché temo che una volta che avrà spazzato via il tessuto dei piccoli negozi, chi la fermerà dal rivedere in peggio le proprie condizioni di vendita?

    • @malekkinos
      @malekkinos 4 ปีที่แล้ว +1

      @@lisca1594 scusa non mi è chiaro quello che dici: mi dai un milione di ragioni per cosa? sul perché i piccoli negozi non chiudano? e se ho ben interpretato, che relazione c'è tra i difetti, per cui dover spendere qualcosa, e la sopravvivenza dei piccoli commercianti?

    • @Olizimm
      @Olizimm 4 ปีที่แล้ว +6

      Amazon li spazzerà via tutti. Oggi resistono solo i punti vendita iper specializzati ma anch'essi sono pur sempre commercianti che assai raramente si prendono cura del cliente quando salta fuori qualche difficoltà. Amazon mi da la possibilità di avere ciò che voglio in 24 ore e se non va bene me lo cambia senza che io mi debba mettere in ginocchio a pregare il commerciante che nel 80% dei casi è un arrogante indisponente. Personalmente, che i negozi chiudano non me ne frega un bel nulla. Forse se lo meritano pure.

    • @SM-ji7gq
      @SM-ji7gq 4 ปีที่แล้ว +9

      @@Olizimm attento che c'è sempre un lato della medaglia che non si considera, quando magari sei tu il negoziante, o sei tu il commesso, oppure l'artigiano che lavora per quel negozio , che gli hai venduto i mobili, fatto un lavoro di impianto elettrico, che hai avuto la famiglia del negoziante a pranzo nel tuo ristorante....
      a livello macro economico le tasse che amazon NON paga in italia sono soldi sottratti al bilancio statale ed in ultima analisi all'economia italiana.

    • @MarVellous.94
      @MarVellous.94 4 ปีที่แล้ว +2

      Lobito Non siamo qui a parlare di rapporti umani , stiamo parlando di acquistare merci .

  • @matteosalardi
    @matteosalardi 4 ปีที่แล้ว +104

    Peccato che:
    1 - Intanto se il prodotto non funziona nel primo mese te lo cambiano o te lo riprendono senza fiatare
    2 - ho avuto un paio di problemi con prodotti hi-fi in garanzia acquistati su Amazon ed in entrambi i casi mi hanno sempre risposto e risolto i problemi
    3 - Al telefono rispondono e come, sempre, basta sapere come fare. Invece alcuni rivenditori per potergli parlare al telefono bisogna chiamarli 600 volte poi, quando rispondono, sono anche scocciati e hanno fretta di concludere (non è il tuo caso Davide)
    4 - a garanzia scaduta bisogna comunque pagare per le riparazioni e credimi, se paghi qualcuno te lo ripara.
    Sono in favore di Amazon e compagnia sempre e comunque? no. Ma diciamo le cose come stanno senza fare terrorismo.

    • @claudiov428
      @claudiov428 4 ปีที่แล้ว +6

      Quoto in toto.

    • @skrezioman1999
      @skrezioman1999 4 ปีที่แล้ว +5

      Bravo, hai centrato il punto...ben detto!

    • @fabioarcelli9633
      @fabioarcelli9633 4 ปีที่แล้ว +13

      diciamo quanti milioni di euro Amazon evade non pagando allo stato italiano ingressi doganali ! diciamolo

    • @skrezioman1999
      @skrezioman1999 4 ปีที่แล้ว +19

      @@fabioarcelli9633 attinenza con l'argomento trattato?
      ZERO.
      Oltretutto, l'evasione di cui parli è "consentita" da una legislatura europea favorevole ad Amazon così come ad Apple, Google, Facebook e via discorrendo che hanno eletto il domicilio fiscale in paesi con tassazioni ridicole...ah, dimenticavo FCA.
      Quindi prenditela con il parlamento europeo che non riesce a sistemare questa situazione, che sia scandalosa è fuori discussione!

    • @salvopar3759
      @salvopar3759 4 ปีที่แล้ว +5

      Il problema è che con Amazon non puoi fare alcuna prova di ascolto, non riceverai alcun consiglio e se compri elettroniche che tra loro funzionano male te le tieni così, convinto di aver fatto un affare ma che affare non è perché suonerà male e alla fine ti ritroverai insoddisfatto

  • @carmelomaugeri4514
    @carmelomaugeri4514 3 ปีที่แล้ว +40

    L'assistenza amazon e' di altissimo livello, se un prodotto non ti piace lo restituisci senza problemi, lo stesso se non funziona, voi negozianti avete un grosso problema, create sempre problemi.

    • @anybasssadanarchy8312
      @anybasssadanarchy8312 2 ปีที่แล้ว +4

      concordo io ho preso un pc macbook scheda audio klipsh casse attive sub ecc ogni tanto quando qualcosa nn mi piace piu faccio il reso ...Amazon top top top

  • @andrealupino219
    @andrealupino219 4 ปีที่แล้ว +88

    Premesso che quando, recentemente ho speso quasi 4mila euro per farmi il nuovo impianto non ho preso nemmeno in considerazione Amazon, ma mi sono rivolto ad un rivenditore serio e specializzato, devo comunque fare un appunto. La gente comprende che voi rivenditori avete sicuramente tante spese in più e non potete arrivare a fare i prezzi dei giganti del web, tuttavia siamo arrivati ad un punto in cui il gap tra negozio fisico ed online per certi articoli spesso arriva o addirittura sfonda il 50% del prezzo e, per quanto la professionalità di un rivenditore la si paghi, la gente si fa pure due conti in tasca.

    • @RogueRemus
      @RogueRemus 4 ปีที่แล้ว +6

      Capita anche il contrario, su Amazon prezzi piú alti che in negozio, mi è appena capitato con un frullatore ad immersione Bosch, pagato meno in negozio rispetto che Amazon

    • @matter_of_time
      @matter_of_time 4 ปีที่แล้ว +1

      amazon ormai è diventata cara per la maggior parte dei prodotti

    • @danielet612
      @danielet612 4 ปีที่แล้ว

      andrea, completamente d'accordo....se fosse come scrivono qui sotto in risposta, davide di audiocostruzioni non avrebbe fatto questo video. ...mha!?

    • @RogueRemus
      @RogueRemus 4 ปีที่แล้ว

      @@danielet612 io ho solo scritto che capita ANCHE il contrario

    • @danielet612
      @danielet612 4 ปีที่แล้ว

      @@RogueRemus e andrea lupino ha scritto prima di te " il gap tra negozio fisico ed online PER CERTI ARTICOLI"...cosè? la gara a chi lo scrive prima?

  • @Tantoalmetro
    @Tantoalmetro 4 ปีที่แล้ว +54

    Caro Davide tu hai anche ragione, ma se siamo arrivati a questo punto la colpa è soprattutto degli importatori. Da anni i prezzi dei prodotti hifi importati in Italia, sono gonfiati
    in maniera indegna rispetto al resto d'Europa.

    • @beamngsupercrash8905
      @beamngsupercrash8905 4 ปีที่แล้ว +6

      Si vero...e vale per tutti i settori elettronica...

    • @Luke-sk8ic
      @Luke-sk8ic 3 ปีที่แล้ว +8

      Questo post è da stra-quotare! I prezzi più alti d'Europa per l'alta fedeltà e non solo! Che poi l'importatore/distributore si nasconda dietro la "storia" della garanzia è ancora più meschino! E citare quel distributore del sintomapli giappoonese è stato proprio un autogol!

  • @mifrassi
    @mifrassi 4 ปีที่แล้ว +74

    Ci sono 100.000 altri motivi per non acquistare hi-fi su amazon ma tramite il negoziante amico. Girare la cosa sull'assistenza è davvero una pessima idea.. mi sembra ti sentire il vecchio assicuratore che sconsiglia genialloyd. Io vado in negozio perchè mi piace fare due chiacchiere, sentire pareri, conoscere altri appassionati, cambiare componenti mercanteggiando. Piuttosto dovreste tenere pedonabilità organizzando serate d'ascolto e perchè no con un buon salame e vino rosso. questo il web non potrà mai fare, questo per i commercianti è valore aggiunto. mica la garanzia, ... hai mai provato l'assistenza amazon?? ecco non ci riuscirete mai !.. dai ostiaa :)

    • @danielet612
      @danielet612 4 ปีที่แล้ว +2

      WAHAH, AZZECCATO RAGIONAMENTO. BRAVO! w mortadella from bologna

    • @Olizimm
      @Olizimm 4 ปีที่แล้ว +1

      ma vai in osteria va!!

    • @beamngsupercrash8905
      @beamngsupercrash8905 4 ปีที่แล้ว +2

      Quando Alitalia parlava male di Ryanair dicendo che gli aerei erano vecchi e pericolosi...e invece la verità è che Ryanair ha aerei migliori e più recenti di Alitalia...anche qui siamo a quei livelli

    • @massimilianozeni1848
      @massimilianozeni1848 3 ปีที่แล้ว +1

      ahah mi fai ubriacare e stacco l assegno :) immediatamente!

    • @eliogambolo794
      @eliogambolo794 3 ปีที่แล้ว +1

      Genialloyd? Sei sicuro dell’esempio? Fuggito dalle assicurazioni on Line perché finché non hai bisogno, tutto bello, tutto buono, risparmio e bla bla bla, quando poi hai anche solo bisogno di cambiare auto inizia il “cinema”…. parli con persone dei call center incompetenti, che ad una telefonata dicono una cosa, ad un’altra ne dicono l’opposto…
      Sul discorso Amazon le cose stanno diversamente, ma sulle polizze non è assolutamente uguale, il maggior costo dell’agenzia equivale ad un servizio migliore quando HAI BISOGNO! Giorni fa l’auto è stata danneggiata dalla grandine, neanche immagini le ore di telefonate, le incazzature ecc ecc, per cosa poi? Per aver risparmiato 150 euro all’anno con oltretutto minori coperture? Mai più!
      Finché va tutto bene, una polizza vale l’altra e meno spendi meglio è, quando poi hai bisogno vedi le differenze! Perché i prezzi delle agenzie non scendono e le stesse non chiudono? Perché sanno che tanto prima o poi i clienti tornano!
      Seppure con l’hi fi il discorso è diverso, perché paghi un prodotto,non un servizio, il negozio fisico con la persona di riferimento con il quale parlare, vale quel 10-15% in più che paghi, anche solo per il fatto di non comprare alla cieca ma di ascoltare quel che compri, vale il prezzo.
      Ovviamente entro certi limiti, se paghi il 50% in più, che se lo tengano pure!

  • @Daniele-D-Amico
    @Daniele-D-Amico 4 ปีที่แล้ว +51

    Con Amazon non si può parlare?? 🤣🤣🤣 A dire il vero c'è un tasto sul sito dove una volta cliccato ricevi una chiamata da Amazon dopo circa 10 secondi. Ora posso capire lo sfogo ecc... Ma dire cavolate non solo non ti risolve il problema, ma rischi di passare magari per un venditore a cui Brucia la concorrenza, e di conseguenza vuole solo parlarne male a tutti i costi!

    • @libertacom6321
      @libertacom6321 4 ปีที่แล้ว +3

      che lavoro fai daniele?

    • @waltermilani1104
      @waltermilani1104 3 ปีที่แล้ว +3

      CON AMAZON PUOI PARLARE ALTRO CHE POI SE NON TI PIACE LO RENDI E TI DANNO I SOLDI ESPERIENZE AVUTE

    • @felicegriffi
      @felicegriffi 3 ปีที่แล้ว +2

      Con Amazon ci parli certo, ma gli argomenti son esclusivamente di gestione logistica del pacco e di eventuali resi. Non ci provate a parlare di argomenti tecnici....il customer care di Amazon non sa nemmeno quello che vende e soprattuto non ha nessuna competenza e cultura musicale.

    • @giandujavettorello6184
      @giandujavettorello6184 3 ปีที่แล้ว +1

      @@felicegriffi le tue orecchie non le sai usare? 😉

    • @felicegriffi
      @felicegriffi 3 ปีที่แล้ว +1

      @@giandujavettorello6184 Sì, infatti prima di acquistare qualsiasi cosa relativa all'HiFi vado da un negoziante ed ascolto e poi siccome non sono carogna e siccome credo ancora nel commercio umano alla fine acquisto il pezzo da lui...ed addirittura ad un prezzo scontato. Cosa impossibile da fare su Amazon. Tutto questo finchè troverò negozianti ancora aperti.

  • @alessandromoratto4737
    @alessandromoratto4737 3 ปีที่แล้ว +3

    Stavolta Daniele hai toppato.Perche non dici che anche voi vendete su EBay?? Amazon a me ha sempre risposto e sostituito!! Dico purtroppo Amazon spesso ha prezzi competitivi se non imbattibili. Se non si ha fretta e si tengono d'occhio i prezzi ci sono degli ottimi affari.
    in un anno ho preso: Lettore CD e amplificatore Yamaha,giradischi Audio Tecknica e casse Magnat con meno di 900 euro!! In negozio avrei speso quasi 1500 euro.
    Se tu vendi un lettore Yamaha a 300 euro e uguale su Amazon lo trovi a 227 euro,è ovvio che uno lo prende li!! Questa è la fine dei piccoli negozi purtroppo.

  • @filippoloverso8085
    @filippoloverso8085 2 ปีที่แล้ว +8

    Amazon tutta la vita! I prezzi sono generalmente più bassi e parlo in generale, non specificatamente di audio. Se una cosa non ti piace fai il reso e riprendi i soldi. L'assistenza è favolosa (testata più volte) e se hai paura di non essere a casa quando arriva il corriere puoi utilizzare i punti di ritiro. Per quanto riguardano le informazioni sui prodotti, con tutte le recensioni che ci sono in rete, ma anche forum, blog, gruppi Facebook specializzati e pure fiere di settore, dove posso anche toccare con mano, del consiglio del venditore ne faccio volentieri a meno, perché spesso cerca di rifilarti quello che gli fa comodo e non posso manco dargli torto, visto che il suo scopo è avere un profitto e non certo fare beneficienza. I tempi cambiano.

  • @Domenico_Do
    @Domenico_Do 4 ปีที่แล้ว +24

    Un video mal riuscito che non ha centrato il problema. Il collo di bottiglia sono gli importatori. Audiogamma, Audioreference, etc... hanno un ricarico sui prezzi di oltre il 50%, qualcuno arriva anche al 70 %. In Italia ci prendono per i fondelli, sia gli importatori che i rivenditori, e anche Amazon. Prima di tutto Amazon non vende HiFi come dice Sbisa' ma robetta commerciale, e vi faccio un esempio veloce. Sony STRDH790 A/V RECEIVER CON DOLBY ATMOS. Prezzo Amazon.com 198 $, prezzo Amazon.it 450€. Provare per credere. Per quanto riguarda i rivenditori invece, certo andrebbero premiati, solo per il fatto di farti ascoltare la merce in sala, ma sono avidi ed assolutamente impreparati, e mirano solo al soldo e non alla soddisfazione del cliente. In venti anni di esperienza ne ho conosciuti solo due seri e preparati, non faccio nomi altrimenti diventa pubblicità. Nessun rivenditore vi parlerà mai dell'equilibrio di un impianto HiFi, di accoppiamenti, del giusto arredamento di una camera per ascoltare musica. Vi parleranno solo di marche, di simboli. Vi faranno vedere i MC occhioni blu 5xxx, 6xxx, etc... che suonano peggio di un Exposure di 25 anni fa, nessuno vi dirà che i veri MC che suonano sono quelli a partire da 20 K € in su. Insomma, uno scandalo a tutto raggio. Poveri audiofili. Iniziate a leggervi un po' di TNT audio, giusto per cominciare, poi ascoltate, ascoltate e ascoltate, soffrirete per 10 anni ma alla fine capirete e con una manciata di euro raggiungerete il nirvana con il vostro impianto audio. E non dimenticate che ...se ascoltate il disco o cd del vostro cantante/gruppo preferito che ha una pessima registrazione nemmeno un impianto da 100 K € ve lo farà sentire bene. Meditate audiofili, meditate ...

    • @persichettialfredo3110
      @persichettialfredo3110 4 ปีที่แล้ว +1

      Vero se guardi i prezzi di prodotti americani in usa,pure mettendo dogana e spedizione,c é una sproporzione incredibile con i prezzi ita.poi la garanzia ovviamente è un altro discorso.

  • @SM-ji7gq
    @SM-ji7gq 4 ปีที่แล้ว +13

    secondo me,
    1) se Amazon vende in prima persona un prodotto in italia deve avere la possibillità legale di farlo, altrimenti il produttore gli avrebbe già fatto causa.
    2) se vero quanto sopra l'importatore che, in accordo con i centri assistenza, si rifiutasse di riparare un oggetto regolarmente acquistato, sarebbe passibili di causa legale civile e di un esposto all AGCM.
    3) a riprova cercate un prodotto mcintosh su amazon.... non c'è. quindi mcintosh si affida solo a importatori/distributori esclusivi quali MPI per l'italia, per ragioni prettamente commerciali.
    p.s. se io acquisto un mcintosh in Germania , perchè Franz HIFI di Berlino è un caro amico, in italia non me lo riparano perchè non è passato dalla MPI, vorrei proprio vedere....

  • @albertrobin9621
    @albertrobin9621 3 ปีที่แล้ว +3

    Mi dispiace ma questo tuo video "non mi convince assolutamente" io e la maggioranza continueremo a comprare da Amazon e eBay... Purtroppo nel tuo messaggio c'è qualcosa che non va...

  • @AngeloMai70
    @AngeloMai70 4 ปีที่แล้ว +2

    Caro Davide, concordo con il tuo pensiero al 98%, ma da normativa europea, recita che: qualsiasi oggetto acquistato in Europa ha garanzia 24 mesi, e qualsiasi centro di assistenza prenderà l'oggetto in carico. Stessa cosa chi acquista dal tuo negozio e si trova in Belgio "es." avendo un problema l'assistenza del paese lo deve sistemare. Poi il contatto umano e l'esperienza e la professionalità non ha prezzo. Anch'io preferisco spendere qualcosa in più, avendo un contatto umano e il consiglio di un professionista.

  • @Luke-sk8ic
    @Luke-sk8ic 3 ปีที่แล้ว +9

    Amazon è difficilmente attaccabile proprio sulla garanzia! L'avete mai provata? Impossibile fare meglio per chiunque! Senza parlare poi del fatto che proprio per gli oggetti venduti e spediti da Amazon, c'è il diritto di recesso gratuito (spese di restituzione comprese se siete clienti Prime!) entro 1 mese dall'acquisto! Significa che la coppia di diffusori che vi piacciono tanto e che magari non trovate nell'unico negozio della vostra zona, li potete ascoltare a casa vostra nella vostra catena audio gratuitamente per 1 mese e poi decidere se tenerli o restituirli! Capisco lo sfogo ma con i tanti distributori italiani che praticano prezzi di gran lunga superiori al resto d'Europa (e quello del citato sintoamplificatore ne è un chiaro esempio! ), il consumatore si difende come può!

    • @lellospontini5433
      @lellospontini5433 ปีที่แล้ว +1

      Ma guarda, in alcuni casi basterebbe che i negozianti ti permettessero di esercitare un legittimo diritto previsto dal Codice del Consumo, ovvero il recesso entro 14 giorni dall'acquisto. Avete mai provato a ritornare in un negozio fisico, che si tratti di un piccolo esercente in proprio o di una grande catena? Ad andar bene faranno una pressione serrata prima di accettare il reso (quei pochi che lo accetteranno). Anni fa mio padre restituì un decoder digitale che non rispondeva alle funzioni principali. Il commesso lo provò e stranamente nel suo ambiente funzionava, quindi in un primo momento si rifiutò di sostituirlo con un altro. Mio padre, che nulla sapeva di resi e recessi, fece valere le sue ragioni con una certa veemenza. Solo mediante siffatte assertive modalità il tipo accettò di cambiarglielo con un altro modello di pari prezzo e categoria (probabilmente adducendo il recesso come motivazione nella nota, dal momento che tecnicamente l'apparecchio risultava funzionante alla prova empirica). Io sarei certo di gran lunga per il sostegno ai negozi fisici e ai piccoli commercianti, di contro a questa enorme multinazionale che sta monopolizzando ogni aspetto del commercio e dell'intrattenimento, della profilazione della vita privata, in cartello con altre superpotenze del "pensiero unico" (Netflix, Meta, ecc...), ma se i pesci piccoli non faranno passi in avanti nell'elaborazione di strategie mirate alla soddisfazione del cliente, una volta defunto lo zoccolo duro degli appassionati più irriducibili e consapevoli, per loro l'unica alternativa alla chiusura sarà l'elemosinare un posto di lavoro ad Amazon. Tutto ciò non tenendo conto che ci stiamo avviando verso uno scenario pluto-distopico di jobless society, giusto il tempo di completare il processo di piena automazione e assistenzialismo previsto dalle grandi agenzie (almeno per quelli che si adegueranno alla vulgata nella totale acriticità finanche biometrica e transumanista). In ogni caso rimango ottimista: per fortuna esistono il caos e l'entropia. Le più elementari leggi della termodinamica ci verranno incontro, in un modo o nell'altro. Quanto all'audiofilia, preconizzo cadute e ascese, ma scordiamoci il periodo d'oro degli anni '70 e '80 del secolo scorso perché non tornerà mai più con la stessa forza.

  • @walterzannoni
    @walterzannoni 4 ปีที่แล้ว +33

    Amazon tutta la vita! Se non ti piace lo rimandi indietro. Se si guasta te lo cambiano. Mi spiace per voi rivenditori, ma in qualsiasi settore le cose sono cambiate

  • @maxclerici
    @maxclerici 4 ปีที่แล้ว +43

    Però Davide, abbi pazienza, io vengo da te in negozio e acquisto diciamo un
    amplificatore da 10.000€, mettiamo che sia sfortunato e di li a un mese ha un problema.
    Me lo mandi in assistenza lasciandomi senza amplificatore per settimane o mesi e senza
    i miei soldi in tasca oppure mi offri senza batter ciglio di ridarmi
    i soldi sull'unghia o, a mia discrezione, un amplificatore identico seduta stante?
    Amazon mi ridà i soldi o mi spedisce un oggetto identico prima ancora che io abbia mandato
    indietro il reso, in 2 giorni massimo ho risolto ogni mio problema e questo vale fintanto
    che l'oggetto è in garanzia, quindi, dopo 2 anni mi darebbe ancora i 10.000€ dell'ipotetico
    amplificatore senza il minimo problema (lo dico per esperienza diretta seppur parlando
    di cifre poco inferiori al migliaio di €).
    Personalmente ho avuto un problema del genere con ben 2 cellulari a distanza di anni e posso
    tranquillamente dire che salvo circostanze particolari non comprerò più elettronica di
    consumo al di fuori di Amazon.
    Diverso discorso per i prodotti di nicchia come l'HI-FI, ma è ovvio che se si considera HI-FI
    l'amplificatore marchio X da 2-300€ allora non ci siamo...
    Non perchè non sia valido a priori ma perchè se uno vuole campare vendendo cose del genere
    dato il basso costo deve fare grandi volumi e ti devi scontrare con l'Amazon di turno,
    anche se in questi casi il risparmio è risicato e magari mi viene voglia di uscire, andare
    dal rivenditore di fiducia e comprarlo li al volo vedendolo di persona (salvo poi scoprire
    che non lo ha in casa e che se lo voglio me lo deve ordinare e aspetto 15 giorni se va bene,
    magari venendo pure trattato con superficialità perchè spendo "solo" 300€, al che rientro a casa
    incazzato per aver perso tempo e me lo compro su Amazon risparmiano sti 20€ ulteriori)
    Al di la poi dell'assistenza, (che a mio modo di vedere è quella di Amazon, non quella
    fuffa di chi mi fa restare a mani vuote per mesi che abbia speso 50€ o 10.000€) c'è la
    questione prezzi. Giusto per curiosità ho provato a cercare quanto costa il Luxman L-509X
    e su amazon.co.jp e si aggira sui 6000€ contro i 9500€ dell'Italia (listino che credo
    diventino su per giù 8500 se va bene in negozio), tralasciando per non infierire troppo,
    il fatto che il Giappone è molto più caro dell'Italia, mi è venuto da pensare che ci potrebbe
    anche stare, un prodotto nipponico, in Giappone costa meno, peccato che poi ho cercato
    quanto costa l'Alfa Giulia 2.0 Turbo Veloce, morale Italia a partire da 58.900€ Giappone
    50.000€ circa...
    Non so il giapponese e quindi ho solo visto immagini e numeri (magari poi c'è scritto che
    per la giulia è solo l'anticipo ma dubito) ed ho cercato a caso 2 cose che mi hanno
    dato un riscontro immediato immagine/prezzo dato che non ho modo di capire nulla di quello
    che i vari siti riportano.
    Se non sbaglio avevo anche visto tempo fa Accuphase con prezzo di listino giapponese inferiore
    al prezzo fortemente scontato italiano, mi sembra per l'E-470, qualcosa del tipo 7900€ Italia
    con il 25% circa di sconto (10.500 listino€) contro 6800€, ma magari ricordo male io.
    Detto ciò a mio modo di vedere c'è qualcosa che non torna!
    Qualcuno fa un po' il furbo e vuole farci grandi margini come poteva fare negli anni 80-90
    quando i soldi giravano e internet diciamo che non c'era(secondo me un pelo alcuni negozianti
    ma soprattutto gli importatori).
    Tasse, dazi e quant'altro?
    Si sono d'accordo, ma se parliamo di extra EU, se stiamo in EU non dovrebbero esserci di questi
    problemi, dovremmo essere più o meno allineati, quindi basterebbe trattare e spingere fortemente
    marchi strettamente europei, no?
    E' chiaro che però se anche qui ci sono problemi coi prezzi a questo punto mi viene da pensare
    che la colpa sia da far ricadere sui negozianti.

    • @audiocostruzioni_
      @audiocostruzioni_  4 ปีที่แล้ว +11

      Ciao Massimiliano, guarda ti cito un esempio capitato proprio settimana scorsa. Un cliente mi ha acquistato un McIntosh 462 in negozio. Alla consegna il cliente si accorge che il prodotto presenta un difetto. Ho telefonato all'importatore che ha spedito a casa un 462 nuovo sigillato come sostitutivo e io ho inviato quello difettoso al centro assistenza. Non è una cosa che succede per ogni prodotto, ma noi cerchiamo di far passare meno tempo possibile il cliente senza il suo amplificatore con i nostri canali ufficiali di riparazione. Poi, io parlo di prodotti Hi-Fi di nicchia, con i cellulari non so come funzioni ma sono cose diverse :) Ciao e grazie del messaggio, Davide

    • @bachebababa
      @bachebababa 4 ปีที่แล้ว +18

      @@audiocostruzioni_ Si ma grazie al picchio, 14k euro di finale ci mancherebbe anche. Parliamo di prodotti più umili, come appunto dicevi tu un avr denon. Amazon me lo invia e non funziona o semplicemente non mi piace: Amazon se lo riprende indietro a spese proprie e mi fa il reso senza fiatare. In negozio faresti lo stesso? No, se non funziona lo mandi in garanzia e lo rivedo il 30 febbraio, se non mi piace mi dici di attaccarmi. Guarda a me stai simpatico e ho visto un po' di tuoi video, ma questo secondo me puoi anche eliminarlo che ci fai più bella figura ;)

    • @djgieffe
      @djgieffe 4 ปีที่แล้ว +1

      denon x1600h su amazon giappone 363 euro, su amazon italia 593. si giusto, mi sembra onesto... hahahah

    • @bachebababa
      @bachebababa 4 ปีที่แล้ว +3

      @@djgieffe Per tenere traccia dei prezzi su amazon prova a usare keepa, è una piccola estensione per chrome. A inizio aprile stava a 429, adesso è salito per qualche arcano motivo.

    • @alessandromoratto4737
      @alessandromoratto4737 3 ปีที่แล้ว +4

      @@djgieffe ha fatto il video contro Amazon e loro vendono su EBay... voto 0

  • @dariobonomi1030
    @dariobonomi1030 2 ปีที่แล้ว +3

    Video veramente pessimo. A cominciare dall'AUDIO!!! (cosa inaccettabile x questo canale)
    Hai detto un sacco di cose non vere, a cominciare dall'assistenza amazon che è ottima e oltretutto estendibile!!
    Ti consiglio di rimuove questo video penoso, farne uno senza dire balle e registrarlo come si deve (fatti aiutare dal figlio va là)

  • @Olizimm
    @Olizimm 4 ปีที่แล้ว +2

    Oggi il cliente, soprattuto se paga, vuole anche i pompini e Amazon li fa senza problemi con una cura post vendita, richieste di feedback e tiene molto alle considerazioni dei suoi clienti. Ma, battute a parte, nessun commerciante ha un comportamento simile. Anzi, se entri in negozio ancora prima che tu dica cosa ti serve sei guardato come un intruso e appena chiedi qualcosa sbuffano e brontolano. Oggi pochissimi sanno davvero vendere tenendo in prima considerazione il cliente o potenziale tale. Mi diceva il mio boss che vendere a un cliente nuovo non è difficile. Difficile è farlo tornare.

  • @skrezioman1999
    @skrezioman1999 4 ปีที่แล้ว +122

    Oste, com'è il vino? ;)
    Uno dei video più brutti ed inutili da quando ti seguo, una decisa caduta di stile.
    Magari fanne uno dal titolo "Perché è meglio comprare da un rivenditore"...sono sicuro che ti risulterebbe assai difficile...

    • @areasostasp81
      @areasostasp81 4 ปีที่แล้ว +7

      Non la ritengo una caduta di stile... ma un grido di disperazione compresibile. Vorrei cedere te al posto suo. Buone feste

    • @skrezioman1999
      @skrezioman1999 4 ปีที่แล้ว +7

      @@areasostasp81 lo comprendo perfettamente, ma l'argomento andava trattato un po' meglio partendo dal fatto che non è assolutamente vero che comprando su Amazon non c'è garanzia.
      Chi vende sul marketplace è un normalissimo rivenditore (venduto e spedito da...) e quindi è tutto regolare a meno che non becchi quello che fa importazione parallela fuori dai canali ufficiali ma questo lo trovi anche nel mercato "fisico".
      Buone Feste.

    • @loreskaski
      @loreskaski 4 ปีที่แล้ว +2

      Scusa ma se non hai capito il senso del video perché lo critichi ? Lui ha spiegato bene dal suo punto di vista come stanno le cose....lo puoi condividere o meno ma non capisco la critica così

    • @skrezioman1999
      @skrezioman1999 4 ปีที่แล้ว

      @@loreskaski io ho capito benissimo, forse tu non hai ben capito il senso del video (sempre se lo hai visto dall'inizio alla fine) ed il mio commento.
      Ti consiglio di ricominciare da capo.
      In ogni caso mi pare, a giudicare dagli altri commenti, che la pensano in parecchi allo stesso modo.
      Saluti.
      P.s. dal quel giorno ho comprato una coppia di casse, un amplificatore ed un giradischi, nulla da Amazon semplicemente per il fatto che ho trovato lo stesso prezzo ed ho avuto piacere di farmi una passeggiata per negozi, probabilmente i negozianti si sono dati una regolata e la cosa non può che far piacere a tutti.

    • @loreskaski
      @loreskaski 4 ปีที่แล้ว +2

      Stefano Cenciarelli personalmente non mi interessa sapere cosa e dove compri....se molti la pensano in un modo non è detto che sia la cosa giusta ....comunque evita di fare il superiore perché non attacca....adios

  • @walterzannoni
    @walterzannoni 4 ปีที่แล้ว +3

    Editoria: negli anni 80 lavoravo in una fotolito dove in venti persone (tutti professionisti), riuscivamo a fare TV Sorrisi e Canzoni in una settimana. Una settimana 20 persone. Ora un grafico fa tutto da solo in 2/3 giorni. Dobbiamo incazzarci tutti con Steve Jobs che ha inventato il Mac? No. Dobbiamo trovare nuovi mercati e nuove soluzioni. Una volta un sito internet costava qualche migliaio di euro. Ora il tuo nipotino che fa le medie te lo fa in mezza giornata con wordpress. È inutile cercare di arrampicarsi sugli specchi per cercare di far vedere il diavolo nelle vendite online. Siete voi rivenditori a dover cambiare modo di lavorare. Mi spiace ma è così

    • @audiocostruzioni_
      @audiocostruzioni_  4 ปีที่แล้ว +1

      Ciao Walter, qua io non voglio fare il diavolo a nessuno. Mostro solo la mia esperienza pluridecennale in questo campo e dato che ricevo quotidianamente telefonate riguardo al fatto che un cliente ha comprato su Amazon e non sa usare bene il prodotto, non sa come configurarlo bene nel suo impianto etc ho pensato di fare un video in cui mostravo che con Amazon a volte si possono avere problemi con prodotti di fascia alta e assistenza POST GARANZIA con venditori terzi. É ovvio che se un prodotto è in garanzia deve essere sistemato o sostituito, che sia comprato da me o che sia comprato da Amazon. Poi se qua mi vuoi dire che se uno acquista un amplificatore da 5000€ e tra 3 anni (fuori garanzia) si rompe un qualche cosa, preferisce buttarlo via e comprarne un altro forse ti sbagli!

    • @walterzannoni
      @walterzannoni 4 ปีที่แล้ว

      @@audiocostruzioni_ Ma no, certo, è chiaro. Si parla di prodotti sotto i 1000 euro. Se posso spendere 5000 euro possono spenderne anche 200 in più per avere un servizio. Io mi occupo di fotografia e ad esempio Fotocolombo e Fotoema hanno integrato l'ottimo servizio "locale" già consolidato con una politica "online" molto aggressiva. Evoluzione

  • @Tiportoconme_seguimi
    @Tiportoconme_seguimi 4 ปีที่แล้ว +31

    Davide il miglior modo per combattere Amazon non è attaccarli sugli aspetti operativi e logistici. L’idea che hai avuto tu di creare il tuo canale TH-cam e di valorizzare la tua professionalità è il miglior modo di reagire. Devi sempre chiederti “cos’è che Amazon non potrà mai fare?” e poi lavorare sulle risposte con un’idea imprenditoriale. Magari dico una cavolata ma ad esempio se qualcuno sul territorio venisse a casa mia, mi valutasse l’usato e mi offrisse a quel punto la nuova configurazione, beh Amazon non riuscirebbe a farlo. Tu sì. Servono molti soldi? Forse un pensionato, amante della musica potrebbe creare per te questo servizio. Dagli un bel nome e lega nel servizio la meccanica della permuta e l’acquisto del nuovo. Amazon la permuta non la fa, io lotterei così. Altra idea, cambia ampli ogni 3 anni o cose di questo tipo...

  • @GianlucaAlbera
    @GianlucaAlbera 4 ปีที่แล้ว +2

    il problema dei negozi tradizionali è che hanno di fronte concorrenti come Amazon che non conoscono, non sanno assolutamente come funzionano e video come questo ne sono la testimonianza, vista la quantità enorme di inesattezze che sono state dette
    caro Davide, sei simpatico e si vede che sei appassionato del tuo lavoro, ma studia prima come funziona Amazon, e cerca di capire come portare all'interno della tua realtà i vantaggi che Amazon offre, dandogli un plus che solo un negoziante può dare
    un suggerimento: è proprio sulla assistenza cliente dove Amazon sbaraglia la concorrenza, e su cui i negozi fisici sono rimasti non uno, ma cento passi indietro
    secondo suggerimento: non pensare che solo i commercianti possano dare consigli. su amazon trovi domande e risposte, oltre ai commenti degli acquirenti che sono una fucina di informazione. in seconda battuta, oggi più che mai, la gente non va in negozio a farsi consigliare, ma di solito si rivolge ai forum specializzati

  • @marcotava9326
    @marcotava9326 4 ปีที่แล้ว +4

    Una domanda Davide, gli apparecchi che hai nella sezione usato sono tutti riparabili dai centri di assistenza ufficiali? Come si fa a capire se qualcosa che hai in vendita nell'usato sia proveniente da importatore italiano... Ciao!

  • @marcomarvil5788
    @marcomarvil5788 3 ปีที่แล้ว +1

    Mi spiace dirlo ma io ho ridato ad Amazon un plotter formato A0 dopo quasi due anni, me lo hanno cambiato alla pari, solo che era un modello migliore perché nel frattempo era uscito il modello nuovo che sostituiva il mio. Il negoziante ha delle carte che le catene online non possono avere, il contatto con la gente, l"esposizione, l'ascolto, il toccate con mano, queste sono le carte che che il negoziante deve giocare e gioire di queste caratteristiche che Amazon non ha invece di vedere il prato verde dall"altra parte. Hai fatto bene a fare questo video perché molta gente non sa quello che c'é dietro un prezzo esageratamente basso, ma non é solo questo. E comunque non é vero che amazon ha i prezzi più bassi e che non fa pagare le consegne. Al 90% se trovi un prezzo su amazon e poi vai a vedere il sito del fornitore ti rendi conto che il trasporto, con amazon, lo paghi nel prezzo dell'articolo, anzi spesso alla fine paghi di più. E comunque il gusto di entrare in negozio, parlare con un professionista e magari uscire con un prodotto diverso da quello che si pensava di comprare, ma convinto di avere preso l"articolo che piace. Questo vale molto di più di quello che puoi risparmiare online.

  • @romanomantovani430
    @romanomantovani430 4 ปีที่แล้ว +13

    Bravo Davide,
    Queste multinazionali ingrassano a dismisura e tutti noi agricoltori, artigiani, commercianti ecc moriamo a fronte di concorrenza vergognosamente sleale è distruttiva

  • @giovannipadovani1866
    @giovannipadovani1866 4 ปีที่แล้ว +19

    Però mi dovete spiegare perché il prezzo di listino di un Marantz SR5014 in Italia è di 1.099 euro, mentre in Germania è di 799 euro...

    • @Reaper9020
      @Reaper9020 3 ปีที่แล้ว

      Perché in italia paghiamo un fottio di tasse.

    • @Reaper9020
      @Reaper9020 3 ปีที่แล้ว +1

      @vittorio messina Esattamente, l'Euro è stato calibrato sul valore del Marco.

    • @MinoBedin
      @MinoBedin 3 ปีที่แล้ว

      @@Reaper9020 ecco là la fake news...il marco valeva come la lira (circa) ed quindi un 1 euro = quasi 2 mila lire = quasi 2 marchi...controlla su qualsiasi fonte affidabile prima di divulgare fake news, se vuoi chiama un amico in germania

    • @Reaper9020
      @Reaper9020 3 ปีที่แล้ว

      @@MinoBedin Chiama chi vuoi. Le cose non stanno proprio così. Non guardare il tasso di cambio nel 2000 le cose si sono evolute un po' diversamente. Chiedi a qualsiasi economista serio. Certo non della corrente euroinomane ovvio.

  • @dusvaleo73
    @dusvaleo73 4 ปีที่แล้ว +16

    Primo: Quando compri da Amazon hai 15 giorni di tempo per provare il prodotto comodamente a casa tua,e se non ti soddisfa o non funziona gratuitamente se lo vengono a prendere e ti rimborsano l'intero importo.
    Secondo: Se si guasta in garanzia basta chiamare Amazon (e rispondono sempre) dire il problema e se lo hanno disponibile la maggior parte delle volte te ne mandano uno nuovo e all'assistenza pensano loro, in più sempre nel periodo di garanzia se il modello che hai preso non fosse più disponibile ti mandano il modello superiore,se non avessero neppure quello ti propongono il rimborso del prezzo di acquisto ,questo fino al secondo anno di garanzia.
    Terzo: L'assistenza fuori garanzia la devono dare a prescindere dal seriale visto che pago la riparazione,se per esempio ho comprato un oggetto in Bangladesh e fuori garanzia mi si rompe ,se vado ad un centro assistenza della marca in oggetto,chiedo il preventivo e se pago lo riparano..altrimente torno in bangladesh????? ma dai!
    Piuttosto valuta l'idea di diventare un venditore su Amazon chissà che non aumenti la visibilità del tuo negozio ulteriormente.
    Saluti V. La Spezia

  • @massimorossi8763
    @massimorossi8763 4 ปีที่แล้ว +56

    Purtroppo è il contrario: Amazon sull'assistenza è imbattibile da qualsiasi negozio fisico. Provare per credere

    • @roccozecca4886
      @roccozecca4886 4 ปีที่แล้ว +3

      soprattutto se venduto e spedito da amazon

    • @umbertotessaro2097
      @umbertotessaro2097 4 ปีที่แล้ว +1

      Assolutamente NO!!... ho comprato come tutti su Amazon ma mai, ripeto MAI, comprerei tecnologia o peggio hifi!!... faccio un esempio: ho comprato telecomandi x cancello... INSERVIBILI nonostante nella descrizione lo davano compatibile e abbia anche contattato il venditore per sapere se avessero qualcosa in sostituzione. Risposta: non abbiamo niente!!... ho comprato lampade led di varie marche differenti e che dopo qualche settimana sono tutte, dico tutte, finite in pattumiera come i telecomandi. E questa la chiami... assistenza??? Mi sarei dato degli schiaffi tanto sono rimasto deluso!!

    • @roccozecca4886
      @roccozecca4886 4 ปีที่แล้ว +5

      @@umbertotessaro2097 forse massimo intendeva "assistenza" del tipo:
      - hai 30 giorni per provare il prodotto e renderlo indietro riavendo il 100% della somma spesa e se acquistato con prime non paghi nemmeno spedizioni di reso.
      Magari nel vero senso di assistenza faranno anche schifo, ma per quello scritto sopra sono efficentissimi e non si può negare

    • @umbertotessaro2097
      @umbertotessaro2097 4 ปีที่แล้ว

      @@roccozecca4886 Ahhh ecco... Assistenza e... consulenza QUALIFICATA!!!... queste sono le due parole magiche su cui si basava peraltro questa discussione in merito al video e le relative considerazioni che fa, giustamente, Davide... il resto è... noia!

    • @roccozecca4886
      @roccozecca4886 4 ปีที่แล้ว +3

      @@umbertotessaro2097 comunque quando acquisto qualcosa oggi 2020 quasi entrante non cerco più la consulenza dello specialista e ti spiego perchè: esistono forum di determinati prodotti dove giorno per giorno che li possiede ne scrive preggi e difetti, oramai prima di comprare qualsiasi cosa (e ti parlo di tutto, non solo del mondo hifi) io mi informo dalla a alla z, in qualsiasi angolo dell'internet pur di scoprirne tutto. E ti assicuro che ci dedico mesi per questo, poi puf offerta amazon allettantissima e lo compro. Non mi piace il suono? lo ritrovo plasticoso? mi fa schifo visto dal vivo esteticamente? lo rendo indietro e baci e abbracci

  • @marcosalerno3447
    @marcosalerno3447 ปีที่แล้ว

    L'assistenza Amazon è migliore di quella dei rivenditori tradizionale. Lo sanno tutti. Mettetevi l'anima in pace

  • @fabiotardivelli6104
    @fabiotardivelli6104 4 ปีที่แล้ว +1

    Voglio raccontarvi un fatto testimoniato da una lettera a Suono :- un Audiofilo
    del nord Italia comprò usato, ma ancora in garanzia un paio di diffusori
    AVALON ACUSTIQUE le Isis (listino 75.000,00 €).Le pagò a buon mercato perchè
    presentavano un grosso graffio sotto il primo woofer. Suonavano d'incanto, ma
    la visione di quel segno (ininfluente per il suono) lo stava cmq logorando.
    Interpello restauratori e lavoranti del legno, ma la risposta fu univoca: - un
    intervento peggiorerà solo le cose. Un giorno fortunato pensò: -è in garanzia,
    e telefonò alla AVALON esprimendo il suo problema. Lo fecero parlare col
    patron che gli domandò numero di serie delle casse e l'invio di foto.
    15 giorni dopo la ditta lo contattò e gli disse che in effetti dal n°.....al n°
    quel modello presentava quel difetto a causa del momentaneo tilt di un
    macchinario. Alchè fecero rientrare a loro spese le casse rovinate e gli
    spedirono un paio di ISIS nuove fiammante. L'audiofilo non riesce a capire
    è che benchè l'avesse, non gli fu chiesta la garanzia, ne se era il
    1° compratore, in effetti lui era il 2° e le aveva pagate poco da un altro
    Italiano che non ha pensato a contattare la AVALON che negli Stati Uniti
    produce e vende ottimi diffusori.

  • @alessiobrabus7990
    @alessiobrabus7990 4 ปีที่แล้ว +4

    Caro Davide, capisco il tuo sfogo dato che ci sono passato anche io, che ho dovuto chiudere la mia attività di (negozio di informatica) proprio perchè schiacciato dalla insostenibile concorrenza online, e purtroppo lo stesso è successo all'unico negozio di Hi-Fi della mia zona, da cui mi servivo da anni.
    Io per primo prima di acquistare una cosa la voglio vedere, provare, confrontare, se compro un paio di cuffie da 200€ voglio prima ascoltare come si sentono con la "mia" musica, e confrontarle con altre cuffie simili per evitare di comprare il modello sbagliato, e questo purtroppo non mi è più possibile se non facendo qualche centinaio di KM per raggiungere un rivenditore serio e preparato come te.
    Ed è questa il vero valore aggiunto di un negozio specializzato e preparato, cosa purtroppo sempre più rara.
    Metterla sull'assistenza, come ti hanno fatto notare altri, è una cosa sbagliata, in quanto l'assistenza è proprio l'unica cosa in cui comprando da Amazon, l'utente finale sta "in una botte di ferro", dato che per tutta la durata della garanzia ci pensa Amazon stessa a sostituire o rimborsare il prodotto.
    Io stesso avevo venduto un monitor professionale da 1000€ ad un cliente, questo è arrivato difettoso mostrando dei fastidiosi aloni agli angoli, percui il cliente (giustamente) non ha voluto ritirarlo, ma il mio fornitore sosteneva che quello era un "difetto" di tutti quei monitor e non ha voluto ne sostituirmelo ne rimborsarmelo, e di fatto è rimasto sulla schiena a me!
    Da quel momento quando mi chiedevano monitor di un certo livello, io per primo gli dicevo "compralo su Amazon, che al minimo problema puoi fartelo sostituire o rimborsare".
    E' brutto da dire,, ma purtroppo il futuro non è affatto roseo per noi commercianti, (e il fisco Italiano di certo non aiuta) dobbiamo puntare su quello che questi grandi colossi non possono offrire, cioè servizio, assistenza, consulenza e competenza.

  • @alexdelli2
    @alexdelli2 4 ปีที่แล้ว +7

    Tutto vero, ma spesso nei negozi ti raggirano per venderti qualcosa che non è adatto al nostro utilizzo. Con amazon entro un mese posso restituire il prodotto. Io ho sempre avuto esperienze negative con i negozi.

    • @fabioarcelli9633
      @fabioarcelli9633 4 ปีที่แล้ว

      mi dispiace per le tue esperienze negative con i negozi .sicuramente se venivi da me a comperare non ti saresti trovato male. gastronomia e tanto altro

  • @massimomanini4388
    @massimomanini4388 3 ปีที่แล้ว +3

    Argomentazioni al limite del ridicolo...

  • @AntonyRosano
    @AntonyRosano 4 ปีที่แล้ว +2

    Parlo da commerciante di una piccola realtà nel settore dell'informatica, condivido in parte le riflessioni di Davide, in quando esiste realmente una situazione dubbia da parte dei distributori o dei produttori. Molti sanno che alcuni produttori hanno uno store online dove tutti posso acquistare prodotti ai prezzi imposti da loro, che sono molto lontani (in eccesso) rispetto ai prezzi di altre piattaforme di vendita (vedi Amazon, Ebay..ecc.). Questo mi fa capire come tutto sia manovrato dai 'Grandi' affaristi per accaparrarsi tutto il mercato. Un etica giusta sarebbe che tutti i rivenditori abbiano un prezzo simile nell'acquisto ma così non è, infatti nel mio caso su molti prodotti offerti dai miei distributori il prezzo senza IVA è superiore a quello che viene offerto sulle piattaforme online IVA compresa. Capite che per un commerciante che deve anche guadagnare qualcosa il prezzo di vendita diventa improponibile! Ci rimane una 'Nicchia' di mercato, persone che si affidano a dei professionisti per i loro acquisti, ma anche qua bisogna stare attenti perché esistono dei 'finti professionisti' che si improvvisano tali che rovina anche quel poco che rimane. Un saluto a Davide per la sua passione e la sua conoscenza da vero professionista e a tutti gli iscritti.

  • @giuseppeiannello4681
    @giuseppeiannello4681 4 ปีที่แล้ว +3

    Quanta ignoranza in questo video. Trovo abbastanza sleale diffondere disinformazione per agevolare il suo negozio. Amazon da la possibilità al cliente di effettuare il reso entro 30 giorni dall’acquisto (per qualsiasi motivo) e offre 2 anni di garanzia per malfunzionamento. Nell’ultimo caso la spedizione è a carico del venditore (come anche per il reso) o di Amazon stessa, mai del cliente. E inoltre succede molte volte che se il cliente chiede il reso entro 2 anni per malfunzionamento Amazon lo faccia senza problemi (spedizione sempre a carico di Amazon). Inoltre l’assistenza telefonica è una tra le migliori al mondo, rispondono sempre anche la domenica alle 23 di notte, e basta richiedere la chiamata dall’applicazione e entro 1 minuto richiamano loro.

    • @audiocostruzioni_
      @audiocostruzioni_  4 ปีที่แล้ว

      Ma cosa vuoi essere sleale .. con un colosso che non paga nessuna tassa e che non ha nessun punto vendita fisico sul territorio italiano !!! Praticamente in questo modo l'hi-fi muore in un attimo .. ma va bene cosi , loro sono bravi e noi negozianti italiani siamo dei ladri .. se va bene cosi andiamo avanti in questa direzione .. o meglio andra' avanti solo amazon .....

    • @giuseppeiannello4681
      @giuseppeiannello4681 4 ปีที่แล้ว +2

      @@audiocostruzioni_ se un negozio o un sito online è meglio del tuo negozio non dovresti prendere in giro i tuoi “futuri” clienti dicendo il falso screditando l’operato altrui raccontando baggianate, perché noi clienti (o almeno spero una una buona percentuale) non siamo stupidi e ignoranti; in questo modo ottieni solo l’effetto opposto di quello desiderato. E aggiungo che Amazon da lavoro a centinaia di persone in Italia.
      Buona serata

  • @stefanobonetti2201
    @stefanobonetti2201 3 ปีที่แล้ว +2

    Un canale che si occupa di audio che ha un audio pessimo in registrazione video...non è la migliore prestazione...

  • @roarboy
    @roarboy 4 ปีที่แล้ว

    C'è un discorso etico. E se guardiamo quello dovremmo non solo non comprare più da Amazon (o da altri grandi gruppi) ma proprio farli chiudere e introdurre nuove norme che vietino situazioni di monopolio.
    Poi c'è un discorso di prezzo e servizio. Che saranno pure figli di una situazione "marcia" (tasse pagate nei paradisi fiscali, monopolio, personale sottopagato....)ma a questo punto, con tutta la simpatia che posso avere per un negoziante (come te) e ti parla uno di 46 anni cresciuto con la musica che si spendeva la paghetta andando a Milano nei negozi dove trovavi il titolare (Steve del new zabrienskie) e parlavi con lui e con i clienti, e ti apriva i cd per permetterti un ascolto prima di comprarlo (non esisteva internet e la musica a portata di click), e ti sentivi parte di una famiglia etc etc...ecco detto tutto questo....davvero uno butta via la sua coscienza etica e compra da amazon. Spiace, davvero, ma non si puo' addossare la colpa al consumatore quando è il sistema che è sbagliato.

  • @ppaolosan
    @ppaolosan 2 ปีที่แล้ว +2

    Lo so amico mio ma qui la gente in italia fa fatica ad andare avanti, la vita da dopo l'avvento dell'euro è aumentata del 200% e gli stipendi solo del 30% e adesso ci mancavano pure le impennate energetiche e le bollette astronomiche .....qui già è tanto se si riesce a mettere in tavola il pranzo con la cena....quindi quei pochi risparmi che pochi (a parte i soliti impreNNitori che fanno lavorare gli altri...) riescono a mettere nel salvadanaio vanno spesi in maniera oculata ecco perchè la gente compra online perchè si risparmia qualche cosa......poi a proposito degli importatori o dei distributori è vero hanno tante spese però loro si comprano i suv e le ville mentre io con 1400 euro al mese devo spegnere il riscaldamento e mettermi il cappotto figurati se poi c'ho il soldi per comprarmi il Colpand a 5000 euro .....tanto per dire.... passione per la musica a parte .....piove sempre sul bagnato...

  • @sancicciopasticcio5005
    @sancicciopasticcio5005 4 ปีที่แล้ว +8

    mi dispiace molto per quanto accade ,ma tra 1000 euro e 650... è difficile concorrere e sperare che solo in virtù dell'assistenza uno sborsi quel gap di differenza. un grosso in bocca al lupo e per quanto possibile... siate il piu' concorrenziali possibile.

    • @libertacom6321
      @libertacom6321 4 ปีที่แล้ว

      auguriamoci non capiti mai contrattempo pero' in caso poi sono guai..e poi se sto amazon o ebay che sia pagassero tasse come un qualunque rivenditore non so se avrebbe prezzi concorrenziali, e poi sinceramente io se compro un oggetto del genere lo voglio vedere sentire e toccare ed e pure bello vedere persone appassionate che gli gli brilla gli occhi quando spiegano i dati tecnici...credo che i soldi di differnza gente cosi li meriti...non certo un robot,
      ps unico acquisto da che esiste no amazon ma ebay agli inizi e parlo di anni anni fa 10 o piu fu una polo di una marca famosa francese,bhe? taroccata palesemente-buttata via e mai piu nulla se la voglio vado in negozio,almeno faccio girare l'economia del mio paese che tanto ha bisogno.

  • @mattiacammarota7606
    @mattiacammarota7606 4 ปีที่แล้ว +6

    Peccato che quando vai a chiedere il reso in qualsiasi negozio fisico (che è un tuo diritto) sembra che vai a chiedere un favore e nel 99% dei casi non lo riceverai, senza motivazione. Amazon ti fa sentire al sicuro su questo, reso e garanzia sempre sicuri. Capisco lo sfogo, ma mettiti nei panni del cliente...

  • @DanieleGuttilla
    @DanieleGuttilla 3 ปีที่แล้ว +2

    La frustrazione di un rivenditore che ci mette tempo, denaro, affitti, passione, competenza ecc... nei confronti di un colosso come Amazon é comprensibile e umanamente ti sono solidale. Non ne faccio un problema di soldi. Qualcosa in piú la pago volentieri ad un negoziante serio e preparato. Ma diciamoci la verità: la possibilità di provarsi il prodotto a casa per un mese e se non si é convinti restituirlo senza nemmeno dovere spiegare il perché é impagabile. In teoria dovrebbero farlo tutti i venditori online ma in genere fanno storie su storie. Amazon da questo punto di vista é imbattibile purtroppo. Io volevo restituire un amplificatore comprato da un negozio fisico dopo nemmeno 24 ore e il massimo che mi hanno offerto é un buono dello stesso importo. Mettetevi un pó nei panni dell'acquirente.

  • @andreadelprete2166
    @andreadelprete2166 3 ปีที่แล้ว +2

    Tutte cazzate per denigrare i colossi. Amazon se una cosa non va me la cambia senza nemmeno che abbia finito di dirlo.
    I prezzi sono altra cosa rispetto a voi e perché mai dovrei quindi comprare da voi?

  • @walterzannoni
    @walterzannoni 4 ปีที่แล้ว +5

    Prova a comprare una fotocamera professionale Fuji in un negozio ITALIANO certificato. Se si guasta (anche in garanzia), la devi spedire a tue spese da Livolsi (Milano) il quale la spedisce in Inghilterra, se ti va bene dopo un paio di mesi ritorna. Se la prendi su Amazon in una settimana sei a posto e non hai speso un centesimo. Fuji Italia non ha un centro di riparazioni in Italia ma pretende che tu compri in Italia

    • @givolettorulez
      @givolettorulez 4 ปีที่แล้ว +1

      Esattamente: certe assistenze autorizzate in Italia e` meglio perderle che trovarle. 15 anni fa conveniva comprare apparecchiature radioamatoriali in Germania, costavano un terzo in meno che nei negozi italiani e paradossalmente il servizio era migliore. C'erano negozi, ormai chiusi, che si rifiutavano di riparare apparecchi venduti da loro ma fuori garanzia e dicevano di spedire a Milano ed altre amenita`.

  • @gioluc1374
    @gioluc1374 4 ปีที่แล้ว +2

    Invece con Amazon risparmi la metà perché non tutti siamo Rockefeller.

  • @francesconappo292
    @francesconappo292 3 ปีที่แล้ว +1

    Il commercio tradizionale è finito .ormai da un pezzo e ..i commercianti non se ne sono mai accorti.
    E' finito da quando è stato introdotta la rete, di conseguenza la condivisione di informazioni e il commercio online (corrieri sono da supporto etc)
    Non esiste il commercio al dettaglio, è un'invenzione Araba, in quei tempi per cui non potevi far altro che uscire dalla tua piccola casetta di mattoni, a piedi, procurarti quel che ti serviva e tornare a casa.
    Adesso tutto questo non è necessario. Non sono necessari rappresentanti, grossisti, rivenditori, esclusive e cose del genere.
    Sono vecchi ricordi.
    Amazon è già di per sè un mega deposito mondiale.
    I produttori già sanno a chi vendere: non devono procurarsi tanti piccoli depositi. Nessuna spesa di Rappresentanza, nessuna competizione e perdita di tempo, nessuna lamentela di zone e di territorialità.
    Un utente semplicemente accende lo smartphone, cerca un prodotto, lo ordina ed arriva a casa
    SI rompe dopo 6 mesi? è caduto, andato in acqua o altre cose del genere?
    Amazon te lo rimborsa..subito!!! e non vede neppure cosa gli hai messo nello scatolo del reso
    Signori..la vostra epoca non esiste più..ma da un pezzo!

  • @fabiolamanna
    @fabiolamanna 3 ปีที่แล้ว +1

    Aspettiamo la replica di amazon; perché non comprare da audiocostruzioni

  • @amethon821
    @amethon821 4 ปีที่แล้ว +3

    Quindi non dovrei acquistare su Amazon perchè l' importatore mi ricatterebbe non fornendomi assistenza post garanzia che pagherei comunque? Che ci provi, poi vediamo come finisce. Detto questo è indubbio che l' acquisto in un negozio fisico con personale competente lo preferisco, ma per altri motivi, il rapporto umano. Dove questo non è possibile vuoi per troppa differenza sul prezzo o per manifesta incapacità del personale, Amazon è un' ottima alternativa e, sui prodotti gestiti direttamente, ha un servizio post vendita eccellente, servizio che difficilmente a causa dei costi , può essere erogato da un rivenditore che opera in Italia. Credo che attaccare un concorrente e non enfatizzare i propri punti di forza sia una caduta di stile che non le fa onore. Preferisco seguirla nelle sue recensioni, sempre interessanti.

    • @paolomisul
      @paolomisul 4 ปีที่แล้ว

      Esatto, io compro un apparecchio Pinco Pallo, che si rompe fuori garanzia,....L'assistenza di Pinco Pallo deve fornirmi assistenza per forza, non possono rifiutarsi,....anche se...il coltello dalla parte del manico, l'hanno loro.....mi dispiace mancanza di ricambi e si va alle calende greche....cosi funziona....e lo fanno!!!

  • @jonathanlivingstone6011
    @jonathanlivingstone6011 4 ปีที่แล้ว +12

    Sono un tuo iscritto, ti seguo in quanto appassionato di Hi-FI vintage... purtroppo non è come dici, purtroppo Amazon offre un ottimo servizio clienti e rispondono al telefono e risolvono problemi. Dico purtroppo perché nonostante la mia iniziale diffidenza ho dovuto constatare che, in caso di problemi, interviene una macchina rodata a favore del consumatore. Altra cosa è acquistare da amici appassionati, cosa che preferisco, soprattutto in materia audio... piccolo appunto: come hai fatto a registrare un'audio così pessimo? Vabbè ti sei scusato... quando usavi il collarino, (microfono a clip da fissare sulla camicia), come si fa a non sapere che esso va posto ad un palmo aperto dalla bocca e non fissato altezza pancia? Come si fa?😁 Comunque non ho mai comprato hi-fi su Amazon... continuo a seguirti perché sei troppo forte fratello Emiliano...soccimel! Ciao!

    • @danieleraschella7048
      @danieleraschella7048 2 ปีที่แล้ว

      Voi negozianti siete molto peggio di Amazon, almeno loro se non funziona te lo.cambiano.invece voi me lo tenete dei mesi dall'assistenza e poi non funziona più come prima, poi io preferisco comprare da un negozio, non sono tutti gentili come voi, anzi piuttosto il contrario. Se volete fare a gara contro Amazon con i prezzi che avete siete perdenti in partenza.

  • @Salvatore_Corona
    @Salvatore_Corona 4 ปีที่แล้ว +3

    Il problema è incentrato male, non è amazon il problema (che tra l’altro fornisce un’assistenza che nessun rivenditore potrà mai eguagliare dato che ci lavorano centinaia di persone solo per l’assistenza) amazon ti risponde sempre e ti risolve sempre il problema, ma il vero problema sono proprio gli importatori a porre prezzi esagerati e con troppo ricarico, eBay mi sento in dovere di difenderlo perché a differenza di amazon offre meno assistenza ma è solo un sito da tramite tra un classico rivenditore e un acquirente, il mondo va avanti la tecnologia al giorno d’oggi è questa, cercate di utilizzare i siti web a vostro favore, vendete anche voi su eBay e amazon sfruttateli e non condannateli perché possono solo darvi più possibilità di vendita, bisogna vederla così guadagnare un po meno ma cercare di vendere il più possibile! E i colossi ve lo permettono..

  • @DobermannIta
    @DobermannIta 4 ปีที่แล้ว +14

    Dispiace dirlo ma discorso da rosicone, a tratti perlomeno inesatto e non veritiero. Se venduto e spedito da Amazon entro 2 anni (spesso anche oltre) sei coperto al 100%. A garanzia scaduta un qualsiasi centro assistenza non rifiuta assolutamente una riparazione a pagamento, perché dovrebbe? Per i prezzi più bassi... si chiama semplicemente concorrenza...

    • @francescocaddeo981
      @francescocaddeo981 3 ปีที่แล้ว

      per i prezzi piu' bassi si chiama concorrenza sleale, perche' pagano molte meno tasse e possono fare sconti esagerati, visto che vendono tutto.

    • @DobermannIta
      @DobermannIta 3 ปีที่แล้ว

      @@francescocaddeo981 se la legge lo consente di chiama concorrenza e basta, non c'è nulla di sleale o illecito.

    • @francescocaddeo981
      @francescocaddeo981 3 ปีที่แล้ว

      @@DobermannIta giusto, infatti la legge prima o poi arrivera' e la smetteremo tutti quanti di pagare le cose super scontate alle spalle dei rivenditori fisici, ma anche di tutti i dipendenti sfruttati nei magazzini Amazon.

    • @DobermannIta
      @DobermannIta 3 ปีที่แล้ว

      @@francescocaddeo981 la legge sa già benissimo cosa succede. Il mondo cambia e quindi anche il modo di commerciare, il piccolo rivenditore ha le ore contate, non siamo più nel medioevo. Poi ognuno è libero di pagare un articolo il doppio del prezzo migliore che si trova sul web pur di vedere in faccia il venditore...

  • @fabiofabrini2197
    @fabiofabrini2197 3 ปีที่แล้ว +1

    Hai detto un bel po di inesattezze.
    Allora se compri su amazon (venduto e spedito da amazon) hai 2 anni di garanzia se si rompe qualcosa te lo sostituiscono con il nuovo e se non é disponibile ti rimborsano per intero il prezzo.
    Se ti accorgi che il prodotto non é di tuo gradimento entro un mese lo puoi restituire e verrai rimborsato per intero.
    Per tutti gli altri venditori terzi e altre piattaforme ti do ragione..

  • @piergiorgiocargnel3393
    @piergiorgiocargnel3393 3 ปีที่แล้ว +1

    Lo sconto che hanno tutti i rivenditori è del 50% altro che nemmeno il 25%... Piu IVA. Non è poi amazon che vende direttamente ma altri negozianti che vendono su amazon. Le informazioni bisogna darle corrette non tirare acqua solo al proprio mulino...

  • @marculiartievo5945
    @marculiartievo5945 2 ปีที่แล้ว +1

    non è vero che non bisogna comprare hifi su amazon, non bisogna comprare niente su amazon non solo l'impianto stereo

  • @massimodecimomeridio6031
    @massimodecimomeridio6031 2 ปีที่แล้ว +1

    se io compro da amazon ed ho una rete post acquisto perfetta,perchè non devo ricomprare da loro?io guardo i miei interessi,se va bene continuo,altrimenti cambio.Da amazon negli anni ho preso il mio onkyo tx rz 730,il philips fidelio,lg up 970,egreat a 10 e zidoo z9s,con una bella differenza di prezzo dal negoziante "fisico" e la differenza era costituita da un bel pò di euro e la mia tasca era felice,come anche il mio impianto ht

  • @ampsandguitar
    @ampsandguitar 3 ปีที่แล้ว +12

    Con questo atteggiamento ti meriti solo che Amazon detenga il monopolio sull'audio, i consumatori hanno i propri interessi non si fanno mica fregare.

    • @massimilianomilanese504
      @massimilianomilanese504 3 ปีที่แล้ว +1

      Nessuno frega nessuno, ognuno ha i suoi costi. Sta al consumatore valutare se al maggior costo corrisponda un vantaggio.

  • @paolotiburzi9425
    @paolotiburzi9425 2 ปีที่แล้ว +2

    Video ridicolo e pieno di inesattezze. L'assistenza di Amazon è favolosa, cosa che non si può certo dire dei tanti negozianti che ho avuto modo di "testare" negli anni. Generalizzare è sbagliato, per carità, ma parlando di negozi fisici ho avuto a che fare con persone quasi sempre poco pazienti, di quelle che se le chiami ti fanno capire che stai rompendo i maroni, e cercano affannosamente di rifilarti ogni cosa, facendola passare come indispensabile. Con questo atteggiamento c'è solo la chiusura; meritata, per quanto mi riguarda. Per il resto, nel 2022, chiedere consiglio ad un venditore ha poco senso, perché il venditore, per definizione, fa i suoi interessi e non quelli dei clienti. Volete provare le cose prima di comprarle? Ci sono le fiere di settore, oppure il reso Amazon. Volete consigli? Ci sono le riviste specializzate, i blog, i forum, i gruppi Facebook, che hanno tutto fuorché conflitti di interessi. Non sto dicendo che non si deve comprare dal negozietto sotto casa, ma di certo non può passare il messaggio che questa sia la scelta migliore in assoluto, visti i problemi di cui sopra, nonché i prezzi generalmente molto più alti. I tempi cambiano e non è con le critiche che si risolvono i problemi.

  • @robertodeluca5302
    @robertodeluca5302 4 ปีที่แล้ว +4

    Da imprenditore rimango perplesso e non poco, non condivido il tuo discorso e sarei davvero curioso di conoscere i margini che consideri "corretti".. sono altri i plus che potete dare, non serve focalizzarsi sull'assistenza in modo fazioso :)
    Un caro saluto

  • @danilo7813
    @danilo7813 2 ปีที่แล้ว +1

    Ciao hai detto delle cose che non sapevo l ultima furberia è venire a vedere il prodotto da voi e dopo acquistarlo su Internet cordiali saluti.

  • @piomicheloni6306
    @piomicheloni6306 4 ปีที่แล้ว +1

    Leggendo i vari commenti noto che molti di voi preferiscono acquistare su amazon, a scatola chiusa immagino a meno che amazon prima non vi faccia anche la prova di ascolto?
    Oppure come fanno oramai molti furbetti vanno prima nel negozio fisico, toccano, provano la roba e poi la comprano su amazon.

  • @pinopaciello4168
    @pinopaciello4168 ปีที่แล้ว

    La realtà è tutta un'altra. Io ho acquistato un amplificatore in un negozio di HiFi a Frascati e quando mi è arrivato a casa non funzionava un canale. L'ho dovuto rispedire indietro a mie spese e dopo due settimane ancora non so niente del ampli. Se lo acquistavo su Amazon (cosa che ho dovuto fare, perché l'amplificatore mi serviva urgente) tutto questo non sarebbe successo. Per parlare male degli altri bisogna essere meglio di loro. Mai più un acquisto su un sito italiano di elettronica.

  • @chitarramilanorobertolotus
    @chitarramilanorobertolotus 2 ปีที่แล้ว +1

    Grande ottimo video… da condividere a nastro

  • @amass74
    @amass74 4 ปีที่แล้ว +7

    Forse non conviene trattare più quei marchi li e lasciarli in mano all'importatore. Meglio cercare prodotti di pari livello ma trattati da aziende che non li mettono su quei mercati, arrivare a fine mese è dura per tutti!

  • @copland3032
    @copland3032 4 ปีที่แล้ว +6

    Su Amazon si trovano solo apparecchi di fascia consumer su eBay anche he end ma spesso sono venduti dagli stessi negozianti (su eBay sempre)che le usano come piattaforme on-line.. quindi non riesco a capire di cosa stiamo parlando se non del futuro del commercio...Sulla garanzia quoto solo in parte perché molti marchi assistono anche prodotti di importazione sul territorio italiano...i prezzi che si trovano su queste piattaforme spesso dagli stessi rivenditori sono anche più bassi e non più alti..poi può anche capitare che ci sia un prodotto venduto e spedito da Amazon a un prezzo più favorevole ma non certo su tutto..
    infine chi vuole ascoltare prima di acquistare è giusto che si rivolga ancora oggi ad un rivenditore con sale adeguate...oppure farsi un idea alle fiere e poi acquistare come meglio crede

  • @fabioarcelli9633
    @fabioarcelli9633 4 ปีที่แล้ว +2

    grande Davide hai fatto bene sono commerciante italiano anche io e dobbiamo difendere la nostra categoria con la nostra professionalità . farò girare questo video grazie Fabio LECCO

  • @giovannicarusi5847
    @giovannicarusi5847 4 ปีที่แล้ว

    L'unica vera differenza e che dal rivenditore diretto si ha la possibilità di testare con mano il prodotto e avere sensazioni dirette grazie alla possibilità di ascoltare il bene che si acquista con eventuali consigli di professionisti come te... Il resto (senza volermene) ma nn sta' in piedi.

    • @anybasssadanarchy8312
      @anybasssadanarchy8312 2 ปีที่แล้ว

      no a dire la verita puoi fare di meglio su Amazon puoi acquistare il prodotto e se non ti piace piu dopo un mese di ascolto puoi fare il reso e ti ridanno il 100% dei soldi spesi e poi decide lei se tenere i soldi perché ci ha ripensato o cambiare prodotto ...ah si senza nulla spendere in piu perche ci pensano tutto loro con il trasporto ecc quindi cosa ce di meglio di provare un prodotto a casa per un mese ...voglio vedere se vado in negozio e dopo un mese riporto l oggetto se mi ridanno tutti i soldi e me ne esco tranquillo... haha

  • @claudio5106
    @claudio5106 4 ปีที่แล้ว +1

    io mi trovo nella stessa situazione. Ho un magazzino di ricambi auto e combatto tutti i giorni con i siti che vendono online i ricambi. A banco mi chiedono 50 preventivi al giorno, e sono quasi sempre più caro rispetto alle piattaforme online. Invito il cliente a comprare dove vuole ma cerco di sensibilizzarlo sulla nostra professionalità, gli faccio presente che possono succedere degli errori e che a quel punto uno si ritrova probabilmente in difficoltà fra spedire indietri il ricambio sbagliato e aspettare quello giusto. Noi invece siamo qui, ci mettiamo la faccia e rispondiamo di qualsiasi errore sia che sia da parte nostra che da parte del cliente. Sappiamo consigliare, a volte il cliente compra cose che non gli servono, di marchi di dubbia qualità ecc ecc. Alcuni hanno comprato online, si sono trovati in difficoltà e hanno chiesto a noi di rsilvergli il problema. Sono diventati clienti fissi. Credo che il rapporto con il negoziante professionista per certi settori, sia da preferire, ma non credo che attaccare Amazon sull'assistenza sia utile.
    Ciao Claudio da Bologna

  • @maxmc4877
    @maxmc4877 3 ปีที่แล้ว +5

    sbisa, sei simpatico e mi vedo un sacco di video che fai, ma stavolta sbagli, su amazon si trovano ottime cose ad ottimi prezzi. E' vero che andrebbero aiutati i piccoli commercianti, ma che si dessero una regolata sui prezzi. Per dire, senza amazon, io un impiantino decente non ce lo avrei mai avuto.. I commercianti, non so se tutti, hanno preso in mano un mercato che ha forti legami con un aspetto della cultura, la musica, di cui non gliene fotte una beata mazza. Siete voi che portate la gente a formarsi con impianti da supermercato.. siate un po' meno avidi, fate in modo che la gente possa arrivare ad avere una vera educazione musicale con strumenti di valore e vedrete che il Vs, mercato si amplierà di molto.

  • @coccosmr936
    @coccosmr936 4 ปีที่แล้ว +1

    Be l' ultima volta che ho acquistato da un negozio fisico di audio ho perso ben 200 euro per una riparazione nonostante il mio prodotto fosse in garanzia. Mentre su Amazon si ci sono i problemi che hai illustrato in questo video ma se si rompe entro i 30 giorni te lo sostituiscono senza se e senza ma non come capita in alcuni negozi fisici.

  • @Fontanella75
    @Fontanella75 4 ปีที่แล้ว +1

    Ho acquistato vari prodotti di alta gamma su Amazon ed ho sempre ricevuto assistenza e risposte, anche telefoniche........... per adesso nulla da dire su Amazon
    Immagino la rabbia di certi negozianti specializzati che si vedono schiacciare da questi colossi...........

  • @claudiobartolini9078
    @claudiobartolini9078 4 ปีที่แล้ว

    Io che vivo di tecnologia, non ho mai comprato né mai comprerò niente su Amazon & Co. per millemila motivi. Il primo è che la gggente compra tutto su Amazon e poi si lamenta perché il figlio, il padre, la madre, il fratello, la sorella ecc. non trovano lavoro. Fatevi una domanda e datevi una risposta! I commercianti pure, però, si devo svegliare e parecchio! Davide con i suoi video dà un ottimo esempio di come si vende oggi, peccato che la maggior parte dei commercianti siano rimasti all'"apro la saracinesca e la gente entrerà", poi chiudono a pioggia...

  • @paolocoradduzza2776
    @paolocoradduzza2776 ปีที่แล้ว

    Purtroppo è una concorrenza avvantaggiata da un risparmio di scala, poi alla fine è il costruttore che dev'essere corretto e dare lo stesso trattamento a tutti i rivenditori.

  • @dariodevita7289
    @dariodevita7289 4 ปีที่แล้ว +7

    Mi dispiace ma siete destinati a chiudere, non solo voi ma in generale tutti i negozi fisici. Non è assolutamente vero che non c'è il supporto, anzi, il supporto di Amazon per esempio è cento volte meglio di un negozio fisico. Se la garanzia è scaduta ed hai un problema, anche il negozio fisico ti fa pagare la riparazione! Non diciamo stronzate. Se avete difficoltà, fate anche voi come loro, apritevi uno shop online e ordinate da paesi dove costa meno

    • @audiocostruzioni_
      @audiocostruzioni_  4 ปีที่แล้ว

      Ciao Dario, per tua sfortuna noi non siamo assolutamente in condizione di chiudere, anzi le cose non ci sono andate mai così bene :) Per quanto riguarda la riparazione è come ho detto nel video, i riparatori sul territorio nazionale riparano prodotti esclusivamente provenienti da venditori italiani, se c'è un qualche problema fuori garanzia con venditori esteri dovrai appoggiarti a loro e ai loro centri di assistenza.

    • @dariodevita7289
      @dariodevita7289 4 ปีที่แล้ว

      @@audiocostruzioni_ Su quello posso darti ragione, spedire all'estero potrebbe essere un po difficoltoso e tempi di attesa un po più lunghi, però secondo me la differenza di prezzo vale di più, anche perché sinceramente credo che la stragrande maggioranza dei prodotti non abbiano problemi tecnici

  • @fabrizioeuripide2772
    @fabrizioeuripide2772 3 ปีที่แล้ว +1

    Purtroppo per i commercianti fisici, amazon è insuperabile con il post vendita...qualsiasi cosa, qualsiasi problema o QUALSIASI RIPENSAMENTO del cliente, fanno sì,che si riceva subito o rimborso o prodotto nuovo...se mi pento di un un'acquisto, amazon senza batter ciglio mi rende i soldi...questo non potrebbe mai accadere in un negozio...a me piacerebbe tantissimo aprire un piccolo negozietto di vinili, ma non avrei assolutamente un futuro...perché la forza di amazon, sta proprio nel post vendita...poi i prezzi ultimamente sono saliti anche su internet.

  • @robertoviarengo4046
    @robertoviarengo4046 2 ปีที่แล้ว

    Eh ricordo una situazione simile fine anni 80 primi anni 90.....lavoravo in un negozio di fotografia e avevamo anche video e audio.....il primo problema era che la gente veniva in negozio a farsi spiegare i prodotti e poi andava a Genova a comperarseli......poi l'inizio della fine per noi fu la grande distribuzione.....Expert uni Euro etc..... capisco perfettamente il problema di questa nuova concorrenza.... comunque senz'altro la vostra competenza ,i marchi di nicchia e il vostro usato vi faranno senz'altro prevalere.... buona continuazione!

  • @areasostasp81
    @areasostasp81 4 ปีที่แล้ว

    Bravo Davide il tuo sfogo è legittimo e comprensibile. Buone feste da un commerciante nelle tue stesse condizioni e come noi... chissà quanti

  • @luomoombra
    @luomoombra 4 ปีที่แล้ว +11

    ora il Denon è venduto a 444 €, 12 euro in meno, sempre su amazon, da un noto rivenditore italiano di Bari. Come farà questo venditore a vendere ad un prezzo inferiore di Amazon ? diciamo che la politica dei margini non è molto trasparente da parte di importatori, rivenditori ecc ecc. Considero Amazon il male assoluto ( ma ho amazon prime e sono un cliente seriale ) ma il mercato purtroppo deve fare i conti con queste realtà tanto è che molti negozianti o venditori, nei settori più disparati ove non hanno esclusiva e devono proteggere i loro margini, ora si chiamano consulenti per i chiari motivi esposti. Vi ricordate il caso di Korsun/Mark Levinson ? noi clienti siamo stati sempre infrociati per i massimi quando quel modello di mercato era sostenibile, oggi abbiamo strumenti che in parte ci tutelano e in parte distruggono il mercato stesso, ma le strategie di lungo respiro non sono certo una peculiarità di questi ultimi decenni. L'hi-fi di fascia alta troverà il suo giusto equilibrio perchè è un mercato di nicchia, ascoltare le varie elettroniche e come interagiscono fra loro è un plus irrinunciabile, l'entry level e il restante 98% del mercato della musica purtroppo e per fortuna seguirà altre logiche.

  • @RosarioEspositodesueto
    @RosarioEspositodesueto 4 ปีที่แล้ว +1

    Mi dispiace ma quello che hai detto non è vero. Chi sceglie il negozio è disposto a pagare qualcosa in più per toccare e sentire il suono. Ovvio che questo si deve pagare. Ma se un prodotto lo si conosce già è meglio Amazon.

  • @botman5583
    @botman5583 4 ปีที่แล้ว +1

    Caro Davide, dal tuo punto di vista ciò che dici è sicuramente vero. Dal lato del consumatore però c'è un problema anche più grande a monte di ciò che tu dici: l'IVA al 22 o 23 %!!! che è una vergogna mondiale! Il popolo italiano si fa fregare ogni giorno su quasi tutti i prodotti pagando ingiustamente un quinto del prezzo allo stato. Sapete quanto si paga di IVA nei paesi civili?!? In Australia il 10%, e in Svizzera il 9%! L'IVA è una tassazione indiretta; tutte le tasse indirette sono tasse ingiuste perchè viene tassata una seconda volta una ricchezza che è già stata tassata all'origine!

  • @luigiwhite5201
    @luigiwhite5201 4 ปีที่แล้ว +1

    audiogamma e' l'importatore piu' caro d'europa. in germania i prodotti audiogamma costano tutti molto meno.
    la camicia mcintosh e' in vendita?

  • @massimilianomilanese504
    @massimilianomilanese504 3 ปีที่แล้ว +1

    Temo che la soluzione sia offrire brand/nicchie, nonché quella consulenza e professionalità che nessun webshop può offrire. E la professionalità paga e si paga.

  • @EnsemblePV
    @EnsemblePV 3 ปีที่แล้ว

    vabbè sono delle dicerie che sono anni che se ne parla...mi dispiace Davide che ti seguo molto volentieri per la competenza del settore...grazie!!!!

  • @davidesnakeful
    @davidesnakeful 4 ปีที่แล้ว +5

    Ciao, scrivo giusto qualche mia considerazioni:
    1: parlando di garanzia Amazon è il N1 al mondo e non ha eguali in quanto per qualsiasi problema causato dall'acquirente o un difetto del prodotto, senza farvi esitare e senza sbattimenti vari con una mail o una chiamata, lo cambiano immediatamente. Il più delle volte senza nemmeno aspettare che gli si ritorni indietro il prodotto difettoso. Amazon rimborsa l'intero importo e addirittura in alcuni casi ti fanno uno sconto di un 15/20% per problemi o articoli mancanti.
    La garanzia legale di Amazon dura ben 2 anni quindi anche al 23esimo mese per qualunque problema basta chiamare Amazon e vi rimborsa l'interno importo speso 2 anni prima. Non penso che qualche altro rivenditore faccia la medesima cosa, di conseguenza non c'è neanche un motivo valido per usufruire dalla garanzia del produttore poiché Amazon dà una garanzia ANCHE MIGLIORE.
    2: qualora vogliate invece contattare il produttore, per quanto riguarda la garanzia, entro i 2 anni è gratis. Sia che il prodotto venga spedito dalla Danimarca, Germania o da un altro paese, il produttore lo dovrà riparare.
    Dopo due anni ad ogni modo, almeno che non abbiate pagato una garanzia supplementare, dovrete pagare per riparare il prodotto.
    3: è vero che prima di acquistare prodotti audio bisognerebbe capire varie cose che non si limitano solo alla potenza o al marchio, quindi parlare con un esperto per dei consigli o per provare i prodotti (in condizioni ideali) su quest'ambito ha ancora molto senso.
    È anche vero che chi non si confronta con un esperto, può comunque comprare su Amazon provando e riprovando il prodotto adatto alle proprie esigenze, visto che si può effettuare il reso qualora non si è soddisfatti.
    4: chi ha veramente passione e soldi da spendere (senza pensare alle 100 euro in più) e vuole un supporto fisico, qualora ne abbia bisogno, penso che probabilmente andrà dal suo rivenditore di fiducia e dopo aver fatto varie considerazione, sceglierà il prodotto che più gli si addice.
    Chi vuole risparmiare (anche tanto) avendo tutti i PLUS che nessun rivenditore al mondo ti dà, allora comprerà da Amazon senza esitare, facendo le varie prove o semplicemente parlando prima con uno specialista audio che non per forza sia anche rivenditore.
    Tuttavia penso anche che sia bello visionare e toccare il prodotto con mano prima di comprarlo, però i MONEY SON MONEY e dopo aver sperimentato il servizio che Amazon dà ai suoi clienti, ci comprerei anche l'acqua.
    L'unica cosa non bella per un rivenditore è quella di dover perdere tempo prezioso con qualcuno che poi alla fine va a farsi i suoi acquisti altrove.
    Ovviamente seguo il canale già da un po' e apprezzo eventuali consigli, ma certi paragoni non hanno più senso perché le differenze di prezzo sono TANTE e pertanto bisogna accettare la realtà per quella che è.

    • @alessandro5969
      @alessandro5969 4 ปีที่แล้ว

      Davide Licata davide il tuo ragionamento è immaturo e insensibile. Questo che dici non ti fa onore ne come follower di davide ne come essere umano. Stai supportando e promuovendo un criterio consumista e molto individualista di vedere il mondo. Qui c’è gente che ne fa della propria vita economica e passione, ci sono uomini e donne che lavorano e portano il pane a casa. Ci sono uomini che hanno studiato per stare li a consigliarti le cose. Persone che fanno sacrifici e portano avanti un’attività da anni. Superando ogni crisi. Non sarà amazon a fermarli e nemmeno le tue parole irrispettose e sconcertanti. Se al di la di questo pensi inoltre di avere dalla tua parte la ragione tecnica ti sbagli anche qui perché effettivamente la garanzia italiana e la riparazione post garanzia è migliore di quella di Amazon. E i problemi dopo il primo anno escono. Non è neanche vero che sempre i prezzi sono migliori, a volte sono uguali o maggiori. Non sei altro che il prodotto di questa sorta di civiltà. Prendi questo commento come una critica costruttiva. Cerca di cambiarle le cose che non vanno non piegarti ad esse supportandole addirittura. I giganti del web hanno cambiato un economia intera e evadono tasse con sedi legali estere, tasse che invece davide e altri milioni di commercianti sani pagano affinché tu e i tuoi figli possano andare a scuola o avere ospedali in italia. Amazon cosa fa al riguardo?! Pensate prima di parlare che molti quadrupedi vi seguono pure poi.

    • @davidesnakeful
      @davidesnakeful 4 ปีที่แล้ว

      @@alessandro5969 stai semplicemente divagando, le mie considerazioni erano inerenti al video di Davide per il modo in cui speiagava certe cose.
      Se dobbiamo parlare di tasse, politica o quant'altro, ci saranno un miliardo di cose sbagliate che fanno, ma queste cose dovrebbe risolverli chi di dovere e non io normale cittadino che risparmia qualche euro, quindi non penso che il modo di risolvere i problemi di cui tu parli è acquistare da Davide o altro rivenditori.
      Amazon Ha imposto un modello di business senza eguali.
      Non capisco cosa vuoi dire riguardo la garanzia, MA DOVRESTI SPIEGARMI SU COSA È MIGLIORE un altro shop o brand, ribadisco che non ha EGUALI. Comunque non intendo scrivere altro perché siamo già andati fuori contesto, quindi le tue critiche non riesco a vederle come costruttive.
      Saluti

  • @astorpolluce4195
    @astorpolluce4195 4 ปีที่แล้ว +1

    Questo tipo di video non li capisco. O meglio, oltre allo sfogo del borbottone di turno, non hanno mai nessun altro effetto. Secondo me le persone usano gli strumenti disponibili nel miglior modo possibile. Ad esempio, chi vuole comprare (ma poi non è detto che lo farà) una coppia di diffusori visti su Amazon, ma di cui non sa nulla, legge le recensioni, poi viene su TH-cam e ascolte le opinioni su prodotto, perché no, anche la tua. Comprendi cosa voglio dire? Quello che proponi tu invece sarebbe che io, che abito a Roma, prendo l'auto e vengo nel tuo negozio a comprare una coppia di diffusori, dopo una chiacchierata. Ma è logico? Ho ignorato volutamente il tuo discorso sul valore della garanzia. Chi compra a prezzo scontato già lo sa.

  • @pp1973
    @pp1973 4 ปีที่แล้ว +1

    Di solito non commento mai niente, ma purtroppo il signor audiocostruzioni ha ragione. Di fatto i grandi venditori di hi fi come di qulasiasi altra cosa trafficano sottobanco con le grandi aziende che fanno finta di non sapere niente. Io a volte preferisco spendere qualche euro in più per evitare che chiuda bottega qualche amico che per anni si è prodigato in consigli, attenzioni e quant'altro. Il concetto poi di assistenza e di riparazione è morto: si butta e si ricompra. Occhio che il concetto non si estenda anche oltre le cose...
    senza contare il dettaglio del mercato dell'usato....fallo con il colosso...se ti riesce...

  • @marcotava9326
    @marcotava9326 4 ปีที่แล้ว +1

    ok concordo sul discorso della difficoltà dei negozianti come te di competere con questo gigante del web pero bisogna anche dire per onestà che prima di tutto amazon funziona in modo quasi impeccabile nella gestione dei resi e del supporto al cliente e secondo che non sempre è detto che il prodotto che vendono su amazon sia con garanzia europa e di provenienza straniera perchè ci sono anche negozi italiani fisici che usano come piattaforma di vendita amazon e che garantiscono la provenienza con garanzia italia dei prodotti...Saluti . Marco

  • @djselenite6776
    @djselenite6776 4 ปีที่แล้ว +2

    SANTE PAROLE !!!! A mio modesto parere hai saputo riassumere le priincipali problematiche degli acquisti on-line e credo di poter affermare che purtroppo non riguardano solo il mondo audio video ma piu' in generale gli acquisti in rete !!!!!

  • @Iuglus
    @Iuglus 4 ปีที่แล้ว +1

    Capisco che i rivenditori non possano puntare il dito nient’altro che sulla concorrenza, ma il vero problema non è il prezzo che riesce a fare Amazon sui prodotti (anche perché molti dei rivenditori su Amazon sono piccoli negozi fisici presenti all’estero).. Il problema è la catena di rincari che c’è in Italia, vuoi la tassazione, vuoi l’importatore, se i negozianti italiani non riescono più a cavarci le gambe purtroppo è perché ci sono troppe creste a monte!! Secondo me questo video fareste meglio a rimuoverlo perché su molti avrà sortito l’effetto contrario al vostro intento, molti degli ignari dei prezzi di Amazon cominceranno a dargli un’occhiata sapendo che c’è questa differenza

  • @matteotocco7703
    @matteotocco7703 4 ปีที่แล้ว +15

    Mai comprato roba di Hi-Fi su Amazon e mai lo farò. Preferisco spendere quei 80€ in più ma avere l'assistenza di un negozio fisico. Il mio amplificatore l'ho comprato da davide ed è stato rapido e gentile.

    • @TheAny66
      @TheAny66 4 ปีที่แล้ว +1

      Anche 100 e 200 in piu ma a volte sono molti di più di differenza.

  • @igirelloni5399
    @igirelloni5399 4 ปีที่แล้ว +1

    Buon giorno Davide i prezzi di amazon sono più bassi questo è ero..... Però va anche detto che alcuni importatori una a caso Mpi ha dei prezzi di listino gonfiati quasi del 30% rispetto al prezzo reale. Ho acquistato una coppia di monitor audio in negozio e le ho pagate al prezzo di amazon! E pure il negozio ha comunque guadagnato...vorrei anche aggiungere che purtroppo alcuni commercianti del settore non sempre sono onesti........ A me è capitato più di una volta che mi rifilassero un prodotto non proprio nuovo......con la scusa del ex demo......da quella volta pretendo solo roba imballata e non aperta

  • @Andrea.Gandalf
    @Andrea.Gandalf 4 ปีที่แล้ว

    Compro hi-fi da 35 anni a mio avviso c’è da fare un pò di riflessione.
    chi compra su Amazon si deve assumere le sue responsabilità, in quanto il colosso Amazon è chiaro che è talmente potente che acquista direttamente in Denon e non paga l’IVA italiana del 22% non acquista da audio gamma e praticamente per il cliente finale c’e’ un risparmio non indifferente.
    Detto questo, questi prodotti a basso costo è giusto che uno compri dove vuole anche su Amazon sono ciofeche consumer, è anche vero che questi prodotti consumer dove il produttore non è denon ma un produttore cinese dove vari marchi famosi si appoggiano, esempio denon e marantz si appoggiano dallo stesso fornitore cinese in quanto sono prodotti di massa può capitare che il prodotto si rompa, ma è anche vero che ripararli basta veramente poco e con poca spese si riparano, comunque non mi risulta che Amazon non si assuma la responsabilità sul discorso garanzia.
    Voi negozianti specializzati in alta fedeltà vi dovreste rifiutare di vendere quegli orripilanti prodotti consumer da 500/1000 euro, in quanto non ce solo Amazon ma anche media world trony ecc. ecc. che hanno un potere di acquisto che vi sotterrano.
    Quindi dedicatevi a quello che avete sempre fatto, ovvero alta fedeltà e basta, prodotti dove ne su Amazon ne ai media world trovi in quanto cominciano ad essere fuori dalla portata della massa.
    Lo sò purtroppo il vostro settore è maledettamente in crisi anche perchè con i supporti musicali di oggi (di massa) se li ascolti su impianti costosi si sentono di merda questo perchè purtroppo anche la musica commerciale a distrutto tutto il settore hi-fi e di questo ne soffro maledettamente.
    Pioneer-denon-technics e altri facevano negli anni 70-80 dei veri capolavori ingegneristici, mi mancano maledettamente ma purtroppo tutto è cambiato e voi negozianti specialisti a mio avviso avreste dovuto nonostante tutto con un pò di creatività crearvi un pò una vostra strada alternativa, esempio buttarvi anche su audio professionale dove lì il mercato gira ancora bene

  • @kranio82
    @kranio82 4 ปีที่แล้ว +5

    Non è proprio come la descrivi tu Davide, e ti seguo sempre con passione e mi piacciono i tuoi video. Esiste il problema? Si? Andrebbe trattato e risolto nella maniera migliore? Si. Lo stai facendo nel modo giusto in questo video? No. Se posso consigliarti evita questa tipologia di video che non servono a molto e sono solo una caduta di stile.

  • @Jonny1967
    @Jonny1967 4 ปีที่แล้ว +10

    Se abitassi vicino al suo negozio sicuramente Le farei visita perché tastare è sempre meglio di vedere ma non mi è possibile perché vivo in Sicilia e la seguo sempre con interesse per la sua professionalità e competenza . Non avrei problemi a comprare on line dal suo negozio solo che accedendo al suo sito mi sono un po perso perché ad es. se cerco un giradischi non mi è possibile filtrare per un prezzo crescente o decrescente o per la marca. Il punto forte di Amazon, a mio parere è la resa del prodotto gratuita senza stare a trovare una resistenza come accade quasi sempre dal rivenditore vicino casa .

    • @audiocostruzioni_
      @audiocostruzioni_  4 ปีที่แล้ว +1

      Ciao e grazie del commento. Il sito sì ha i suoi anni e non è aggiornato con le ultime funzionalità degli shop online, comunque nella pagina "usato occasioni" trovi tutto ciò che abbiamo disponibile in casa al momento. Se poi hai bisogno di un consiglio riguardo ad abbinamenti o altro, siamo a tua disposizione per consigliarti. Puoi telefonarci oppure ci mandi una mail e ti facciamo sapere tutto, consigli e prezzo (questa seconda soluzione preferibile ma decidi tu!). Buona giornata :)

    • @antoniosgambelluri35
      @antoniosgambelluri35 4 ปีที่แล้ว

      @@beppesyn ma dov e il suo negozio?

    • @sax6475
      @sax6475 3 ปีที่แล้ว

      in effetti il sito è stato fatto in casa da qualche smanettone oppure è stato fatto con i piedi, diciamo pure che non si capisce niente

  • @andreafazzini5554
    @andreafazzini5554 4 ปีที่แล้ว +1

    Davide hai Ragione!!! Il problema sono i negozi di hi-fi, come per fare un esempio, i negozi di modellismo. Io abito a Reggio Emilia, solo per muovermi devo andare a Piacenza o a Bologna, sia per lo stereo che per l'hi-fi. Arrivo in negozio e non c'è quello che cerco, mi dicono "te lo faccio arrivare"... allora lo faccio arrivare io a casa da Amazon, scusa...

  • @Fabrillo
    @Fabrillo 4 ปีที่แล้ว +3

    non è sempre così, ho comprato presso un negozio fisico un ampli Rotel, ha iniziato a ronzare subito, il venditore non ha voluto sapere nulla, il centro assistenza a Milano l'ha analizzato per 2 volte non riuscendo a risolvere il problema e ho dovuto pagare io 2 spedizioni da 25 euro con Bartolini, e siccome ronzava e era in garanzia, l'ho svenduto che ronzava nuovo ( se l'avevo preso da Amazon, mi avevano restituito subito i soldi), mi piaceva come suonava ma non comprerò più Rotel, non posso buttare via i soldi

    • @audiocostruzioni_
      @audiocostruzioni_  4 ปีที่แล้ว

      Ciao Fabrizio, mi dispiace della tua esperienza. Sicuramente c'è stato qualche problema di comunicazione o di altro genere, un prodotto nuovo deve essere perfetto e suonare in maniera perfetta, se ha qualche difetto si invia in garanzia e o si ripara o si provvede alla sostituzione. Purtroppo non essendo stato io il venditore non posso controllare cosa sia successo :(

  • @albertogarzena8234
    @albertogarzena8234 4 ปีที่แล้ว +1

    Giustissimo . Non sono un commerciante ma capisco perfettamente e condivido le tue ragioni.

  • @micheleborchi3139
    @micheleborchi3139 3 ปีที่แล้ว +1

    Buongiorno, a parte che per legge, garanzia Europa deve essere riparato. Comunque evidentemente le non ha mai compatto su Amazon E non sa come funziona.
    Prima di tutto amazon risponde immediatamente al telefono, ma questo neanche importa, perché si può gestire tutto dal web. Ho diritto a restituirlo se non mi piace in 30 giorni, e vengo rimborsaro al 100%, lei lo fa? Infine, cosa più importante, nei 2 anni di garanzia, se si doveste guastare, amazon fa scegliere se sostituirlo con uno nuovo oppure rimborsare il cliente al 100%. Lei da questo servizio.? Parliamo di cose vere e non di cose inventate

  • @andrea-sp2xm
    @andrea-sp2xm 3 ปีที่แล้ว

    lasciamo perdere che anche se comperi in negozio spesso e volentieri ti becchi fregature -spiego in 4 parole anni fa' ho preso un hom teatre della techis al media world di vicenza nel momento in cui ho avuto bisogno ho scoperto che la tecnics non faceva piu' assistenza a questo punto mi chiedo vale la pena comperare in negozio dove 1 il prezzo da lui pagato e minore e te lo paghi di piu' e poi assistenza nulla? penso non sia solo un mio caso

  • @solimenea
    @solimenea ปีที่แล้ว

    io ho avuto un problema di un prodotto acquistato da importatore ufficiale e la risposta del servizio clienti fu: "sinceramente non so' come aiutarla.. non ho un prodotto simile a dispozione, se magari mi manda il suo e poi controlliamo" al che non sapevo se scrivere al capo dell importatore facendo presnte che assumono incompetenti o riportare il prodotto al negozio. In entrmbi i casi, o avrei rischiato di ricevere il prodotto dopo l assistenza con lo stesso difetto di prima o sgraffiato, o ci avrei rimesso dei soldi. Amazon: non va bene: ti rimborsano o ti cambiano il prodotto e mai il servizio cliente si sognerebbe di rispondere non so' come aiutarti.

  • @giuseppecarlone254
    @giuseppecarlone254 2 ปีที่แล้ว

    Ciao volevo sapere , se avete un DRA 800 Denon . Anche usato ?

  • @Proteo071
    @Proteo071 4 ปีที่แล้ว +1

    Davide scusami... io ti seguo e ti stimo, ma questa volta purtroppo devo unirmi al coro di risposte che già sono arrivate:
    Io condivido con te il discorso che fai sulla guerra dei prezzi, che voi rivenditori fisici non riuscite a combattere, ma a onor del vero bisogna anche riconoscere che
    se con Amazon hai un problema QUALUNQUE, riesci a parlarci in meno di 5 minuti, e ancora prima di finire di spiegargli il motivo della chiamata ti hanno già restituito i soldi !!!