Romanzo senza umani di Paolo Di Paolo

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 6 ก.ย. 2024

ความคิดเห็น • 6

  • @boulomai1
    @boulomai1 3 หลายเดือนก่อน +1

    Ciao Saverio. Grazie davvero per questa recensione. Anche io leggendo Di Paolo - in generale - sento "la contemporaneità" e il racconto di questa fatto da chi ha acquisito - e rielaborato con la sua arte - la prospettiva di tutti gli autori che ha letto. Credo Di Paolo sia una delle voci, in assoluto, più preziose e lucide nell' attuale panorama letterario e non solo. Anche i suoi articoli su " la Repubblica" sono più che illuminanti. Ho scoperto solo stasera il tuo canale. Mi piace il tuo racconto, il ritmo che riesci a dargli dà una bella tridimensionalità alle parole, che accolgono. Grazie, buonanotte.

    • @saverioscalise
      @saverioscalise  3 หลายเดือนก่อน +1

      Ciao. Grazie mille per I complimenti al canale. Paolo Di Paolo è fra gli scrittori che seguo di più. Romanzo senza umani per me è in ottimo romanzo. Anche come intellettuale raramente dice cose banali. Grazie ancora per la tua attenzione.

  • @francescabini7520
    @francescabini7520 7 หลายเดือนก่อน +1

    Sei cosi' convincente che comprero' questo libro! Bravo!!

    • @saverioscalise
      @saverioscalise  7 หลายเดือนก่อน

      Ciao. Grazie mille. Dopo che lo hai letto, fammi sapere che ne pensi.

  • @mariagraziadeangelis979
    @mariagraziadeangelis979 5 หลายเดือนก่อน +1

    Ciao Saverio, ho appena terminato "Romanzo senza umani". Devo premettere che l'ho ascoltato su Audible e purtuppo hanno affidato la lettura all' autore stesso e a me proprio non è piaciuta la sua interpretazione . In generale i libri sono letti da attori professionisti che spesso donano un valore aggiunto ad un libro. In questo caso non ho sentito empatia con il protagonista e né la storia mi ha entusiasmato. Ci sono stati dei momenti interessanti su cui riflettere ma l'ho sentito distante. ovviamente è solo un mio parere personale e forse ho fatto male ad ascoltarlo. Se lo leggerò in cartaceo ti riscrivo PS quando ascolto un buon libro , poi lo acquisto anche in formato carta perché non rinuncio a sfogliare e sottolineare, che sono azioni bellissime e insostituibili

    • @saverioscalise
      @saverioscalise  5 หลายเดือนก่อน

      Ciao Mariagrazia. Non c'è nessun problema. Mi piace il confronto, soprattutto quando le esperienze di lettura (o di ascolto) sono diverse dalle mie. Per me è un arricchimento. Non ho mai ascoltato un libro, quindi non conosco questo tipo di esperienza. Però prima o poi proverò.