Gand (Gent), una città Medievale da Favola: cosa vedere !
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 15 ม.ค. 2025
- Ecco cosa vedere nella bellissima Gand (Gent in fiammingo)!
La città si presenta come un borgo medievale con un’ampissima zona pedonale: la più grande d’Europa.
Korenmarkt (00:16): Questa piazza storica è considerata un grande café , poiché forte è l'usanza di raggiungerla per incontrare amici e trascorrere tempo a chiacchierare.Il Beffroi di Gand è una delle tre torri campanarie che dominano il centro storico.
Chiesa di san Nicola (00:48): vi lascera' senza fiato...
La Cattedrale di San Bavone: ospita il prestigioso Polittico dell'Agnello Mistico.
Il municipio di Gand:Lo Stadhuis van Gent è lo storico municipio della città di Gand. La sede del comune è costituita da due edifici risalenti ad epoche diverse, una in stile gotico e l'altra di gusto rinascimentale, che simboleggiavano la divisione dei poteri.Noterete nelle nicchie le statue dedicate ai conti di Fiandra.
Graslei e Korenlei (01:47) :sulle sponde del fiume Leie, sorgono due banchine gemelle, la Graslei e la Korenlei. I loro nomi significano riva delle erbe e riva del grano, a indicare come in epoca medievale fossero il fulcro degli scambi commerciali…ad un certo punto camminando su una o sull’altra arriverai al ponte di san Michele da dove si apprezza un panorama spettacolare dei due moli e delle tre torri che dominano Gand.
Gravensteen (02:31) il Castello dei Conti di Fiandra. Assolutamente da visitare , non ve ne pentirete. Tour guidato autonomo :)
Werregarenstraat (04:05): Un vicolo anonimo trasformato dagli artisti di street art in un’attrazione per gli appassionati
Piazza Vrijdagmarkt (04:13) è una piazza con molta vita. Questa piazza, una volta luogo di esecuzioni, è oggi un’animata piazza anch’essa con edifici molto belli dell’epoca medievale.
Quando si fa sera, Gent dà il meglio di sé (05:37). La città ha studiato appositamente un piano di illuminazione per mettere in risalto le antiche facciate medievali, creando un' atmosfera magica lungo le rive dei canali e tra gli scorci del centro.
CIBO ? Oltre alle classiche patatine fritte ,alla favolosa cioccolata...se ti consideri un vero goloso non puoi non assaggiare i cuberdon (04:23). Un tipo di caramella legata alla regione che troverai nelle piccole bancarelle sparse per la città.