Come Andavo A Scuola? Studente Modello Oppure... - Rispondo A Tutte Le Domande - Microfono Aperto

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 22 ต.ค. 2024

ความคิดเห็น • 19

  • @rick9095
    @rick9095 ปีที่แล้ว +45

    Questa rubrica "Microfono aperto" mi piace un sacco

  • @andryu1989
    @andryu1989 ปีที่แล้ว +8

    12:55 Sono stato bocciato 3 volte, quindi sono stato in 3 classi diverse e ogni volta la classe veniva definita "la peggiore della scuola"
    Lo feci anche presente all'ennesima professoressa che lo disse "ma non è vero sono stato in molte classi qui dentro e lo dite a tutti" 😂

  • @pallonw
    @pallonw ปีที่แล้ว +2

    Troppo bella sta rubrica!❤
    Vorrei ricordare che l’esame di drammaturgia era andato meglio a te che a me, e avevi studiato 4 giorni e io un mese e ti avevo pure prestato i libri!😂😂

  • @alebello6555
    @alebello6555 ปีที่แล้ว +10

    Rubrica bellissima e che ci permette di empatizare non con il personaggio ma con la persona complimenti!

  • @lorenzominiati5276
    @lorenzominiati5276 ปีที่แล้ว +5

    Io invece credo che il periodo scolastico in cui sono stato complessivamente meglio sia stato proprio quello delle superiori: feci un istituto tecnico con tantissima biologia e chimica che fu davvero formativo, con compagni di classe estremamente genuini che ricordo con affetto ed esperienze di scuola-lavoro che definirei illuminanti. Le elementari sono state un bel periodo ma odiavo quelle giornate di scuola interminabili, l'orrido cibo della mensa e le partite di calcio nell'intervallo regolarmente degenerate in rissa (dici che ti avevano degradato ad arbitro: io addirittura ero sceso al livello "telecronista" 😂), mentre le medie arrivano in quel terribile momento ormonale in cui si è dei cessi ambulanti con le pulsioni incontrollate del mandrillo in calore (un periodo da dimenticare...😅). L'università è difficilmente paragonabile al resto. Io avendo fatto medicina mi sono trovato in un ambiente che definire tossico è eufemistico, sia per i professori che per i colleghi, ma naturalmente il corso in sé è molto bello: lì è davvero tutto in balia dell'ateneo, dell'indirizzo di studi e della soggettività.

  • @graceisnotmyforte
    @graceisnotmyforte ปีที่แล้ว

    Mattia, vedo la tua recita delle medie e rilancio con la mia delle superiori. Ho fatto il linguistico, al quarto anno da noi si faceva la recita in lingua, di solito inglese. Ecco, per la prima volta dopo un sacco di anni al linguistico c'erano due sezioni, e invece che unire le due sezioni per realizzare la recita, perché saremmo stati in troppi (realmente volevano solo che TUTTI recitassimo, quindi essere solo in 12-15 era più facile), ogni sezione ha fatto la sua. Peccato che a noi, della B, abbiano appioppato la recita in tedesco. Naturalmente non si poteva fare, perché il resto del liceo non sarebbe stato in grado di seguire bene la storia (e noi, purtroppo, non eravamo comunque molto fluenti in tedesco). Quindi, lavoro fatto con la prof di tedesco e la fantastica collaborazione di Luigi Ottoni (a cui la mia prof moriva dietro chiamandolo Gigi e baciando la terra dove camminava). Ma ora viene il bello, a parte aver dedicato tipo tutte le ore di tedesco dell'anno a lettura interpretativa, prove dello spettacolo ecc, lo spettacolo scelto è stato.... Un medley delle opere di Kafka. La principale era il Cacciatore Gracco (ambientata a Riva del Garda, esattamente dove eravamo noi), ma poi anche la metamorfosi, ma anche lettere a Milena, il processo e il castello. È stata tipo una di quelle opere in cui tutte eravamo vestite di nero, niente scenografia tranne un lenzuolo bianco e un violino... Dico solo che il mio prof di storia, dopo averlo visto ci ha detto "È stato molto dark. Ma sarebbe stato più dark non farlo". Uno dei ricordi più vivi, divertenti e imbarazzanti del liceo 😂

  • @matteofrance
    @matteofrance ปีที่แล้ว

    Sulla domanda per quanto riguarda i casting nell'mcu è bellissimo come dopo una sola settimana ci sia una risposta schietta e definitiva in merito, KANG!

  • @ulissemazzon2248
    @ulissemazzon2248 ปีที่แล้ว

    Grande Mattia, anche nel mio liceo c'era la maledizione degli insegnanti di matematica, e anche io sono stato sospeso, non sei l'unico signore del male ahah

  • @one_bad_day
    @one_bad_day ปีที่แล้ว +1

    Io non sono mai stata sospesa ma il primo anno di superiori una prof da poco tornata dalla maternità, non perdeva occasione per scrivere sul registro "note di classe" chilometriche basate sul nulla. Aveva questo piacere perverso nell'esercitare il suo potere sugli alunni e la nostra classe a quanto pare era l'unica a starle sulle ovaie, perché con gli altri al massimo ci scappava il cazziatone di venti minuti.
    Alla fine abbiamo dovuto mandare i nostri genitori a parlare con il preside, è stato messo un prof di sostegno che supervisionasse le lezioni per capire se eravamo davvero così indisciplinati (solo con lei poi🤣) e avendo capito che non poteva più fare come le pareva, ci puniva essendo più tirchia che mai con i voti. Per fortuna più o meno un anno e mezzo dopo è rimasta di nuovo incinta e ce la siamo tolta dalle palle, un vero e proprio miracolo.

  • @eleonorapotterhead1742
    @eleonorapotterhead1742 ปีที่แล้ว

    Bellissima rubrica, ho recuperato tutte le puntate precedenti. Alla prossima, un abbraccio 😘

  • @danieleonori4205
    @danieleonori4205 ปีที่แล้ว

    Anche a me è capitato un episodio simile a quello del tuo esame da 30 e lode. Mi presento all'orale dopo aver passato 2 scritti con la media del 28 e vengo bocciato. Mi ripresento dopo aver ristudiato meno di una settimana e prendo 30.

  • @Viperyon
    @Viperyon ปีที่แล้ว

    Davvero interessante come argomento! È molto bello ritrovarsi in certi discorsi scolastici, soprattutto relativi alla repulsione per le materie scientifiche 😅. Tra l'altro anche io grande errore nella scelta delle superiori, visto che faccio lo scientifico ma ho a malapena la sufficienza nelle materie scientifiche 😂

  • @davidemarampon7329
    @davidemarampon7329 ปีที่แล้ว

    13:36 confermo! Non importa la classe, si è sempre nella peggiore dell'istituto
    La mia prof di matematica ci ha detto al primo giorno: "sembrate molto bravi". Al secondo senza ragioni apparenti eravamo già "la peggiore dell'istituto"

  • @Waranger5
    @Waranger5 ปีที่แล้ว

    Bravissimo Matioski per la disamina sui Pooh, Paolo Bitta sarebbe contento

  • @mimosaturbo2660
    @mimosaturbo2660 ปีที่แล้ว +1

    “È stato uno spettacolo un po’…un po’….un POOH!” Ahahahah

  • @simonegualdonini275
    @simonegualdonini275 ปีที่แล้ว

    Troppo bella questa rubrica

  • @simonebrioschi6822
    @simonebrioschi6822 ปีที่แล้ว

    Il remake di Total Recall (atto di forza) è stata una delle mie delusioni più grandi. Il fim con Schwarzenegger è un cult e lo amo. Ma il remake mi ricordo di averlo spento dopo mezzora.

  • @giovannicostigliola4040
    @giovannicostigliola4040 ปีที่แล้ว +2

    Grande Mattia team Rosa Chemical 🇮🇹

  • @kaiurs8768
    @kaiurs8768 ปีที่แล้ว

    Fossi in te la scriverei la sceneggiatura di Dormiglionia, non la vedo male per un classico disney moderno 😊