Potrebbe essere che Tianna abbia usato con Maegor la stessa magia che la strega ha usato con Khal Drogo, dato che sia i figli di Maegor che quello della Khaleesi sono nati con deformazioni draconiche e morti. Inoltre la magia sarebbe stata usata per due fino simili, nel primo caso tenere in vita Drogo, nel secondo per far uscire dal coma il re.
8:33 No, Joffrey aveva 12 anni e a governato per un anno solo, se fosse vissuto a lungo avrebbe stabilito dei record di crudeltà da fare in invidia a Maegor il Crudele,Aerys II il Folle, Aegon IV il Mediocre......
Ottimo video!Non so,questi ultimi tre re targaryen mi ricordano per certi versi la dinastia del Flavi romana (il combattimento con il credo,ovvero le persecuzioni iniziate da Vespasiano contro i cristiani,il fatto che ci fossero due fratelli uno tranquillo e l'altro un po troppo "pazzerello",esattamente come erano Tito e Domiziano...)
Mi state dicendo che debbo sperare nell'arrivo della Cretina per liberarci dal Credo? Anche se probabilmente Cersei incazzata equivale ad un Aerys II + Maegor quindi.
mi piace un sacco il trono di spade, ma ho visto solo la serie tv e non ho voglia di leggere i libri, i vostri video mi aiutano quindi a capire meglio l'universo fittizio di martin (e anche a passare il tempo) quindi lo chiedo a voi esperti, potete fare un video dove parlate di tutte le differenze tra libro e serie tv?
+I Mandolini TUTTE le differenze in un solo video è impossibile, sono moltissime e proprio per questo in ogni video segnaliamo sempre cosa cambia tra libri e serie tv. Magari, se interessa anche ad altri, potremmo elencare le differenze maggiori. Però a questo punto tanto vale aspettare l'uscita delle sesta stagione e vedere che altro cambieranno D&D .
Samuele Derine mi pare che Aerys II pensasse la stessa cosa di sé stesso, e anche quel tale (credo si chiamasse Aerion) che si bevve un'ampolla di altofuoco.
Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi una cosa su Rhaena Targaryen, moglie di Aegon morto per mano di Maegor, ho letto che lei durante la prima notte di nozze ha tentato di uccidere il re con un pugnale nascosto sotto il cuscino ma poi si è fermata, la mia domanda è la seguente, si è fermata perché si divertiva a fare l'amore con Maegor oppure perché una delle sue figlie alla morte di Maegor sarebbe diventata regina dei sette regni?
Mi stavo chiedendo, nei libri quando cavolo le narrano queste cose? Insieme alle altre varie vicende trattate negli altri video Si parte dall'inizio, quindi dai primi uomini, andando in ordine cronologico fino all'arrivo di Ned ad approdo del re? oppure i libri iniziano nello stesso punto della serie ma via via raccontano questi aneddoti?
+thelegendofkingdoify i libri partono dove parte la serie, ma ci sono molte più digressioni storiche. In più c'è il libro "Il mondo del ghiaccio e del fuoco" che è una sorta di mini enciclopedia con moltissime informazioni storiche, per i video sui vari re è la nostra fonte principale.
+Michael Maffei Quelle le consultiamo per interviste e per cose dette in racconti magari mai pubblicati in Italia, ma abbiamo detto più volte che la bibbia di questo universo è "il mondo" ;)
Io ho una mia teoria sulla morte di Maegor: può essere che fosse stato assassinato da un uomo senza volto, magari reclutato da sua moglie o da qualche Lord del suo concilio ristretto
Vi immaginate la scena: Maegor che sente la confessione di Tianna, la bacia per l'ultima volta, poi con occhi carichi d'odio le apre il petto, estrae il cuore ancora pulsante e lo getta ai cani... volta le spalle al cadavere, ed esclama tra sé e sé "Strega..."
@@taz9863 Nel Medioevo, imparato in "Storia medioevale" all'università, non sapevano alcunché in fatto di concepimento, a mala pena sapevano che fosse necessario il sesso (credevano che i lebbrosi nascessero durante il periodo mestruale). E comunque la colpa della sterilità era sempre addossata alla femmina, si guardava solo alla moglie in queste faccende, il maschio al massimo poteva essere accusato di impotenza (che dopo maschi particolarmente intelligenti potessero avere dei dubbi è un altro discorso!)!
@@paolopozzobon1822 ehhh adesso... Fin dall antichità si sapeva che il sesso serviva alla riproduzione e che l uomo era implicato. Fin dall antichità i medici di chiedevano (e hanno continuato a chiedersi fino all ottocento) quale fosse il ruolo della donna oltre a portare in grembo il bambino e c erano varie teorie in proposito. Al limite un uomo non voleva ammettere di essere il problema ma in realtà lo sapeva benissimo. Che il seme maschile fosse basilare per riprodursi lo si sapeva benissimo. Non erano mica così ignoranti nel medioevo. Certi stereotipi sono duri a morire ergo potrebbe tranquillamente essere che qualche libro riporti ancora certe nozioni non proprio corrette (come cintura di castità, vergine di Norimberga, ius primae noctis etc). Io a tal proposito (oltre a essere interessato al periodo storico in toto) ho letto un libro di due storiche che parlava nello specifico delle sessualità nel medioevo e ti assicuro che ne sapevano
@@taz9863 Il Medioevo non è tutto eguale! Il mondo di Martin è più una sorta di "tardo Medioevo" (1300-1492) ed effettivamente in tale epoca vi fosse più consapevolezza e maggiore influenza della tradizione classica che Lei cita ma sicuramente nell' "alto Medioevo" le cose fossero come le ho esposte o meglio le ha esposte un mio professore di Verona nel 2018 e non un libro datato di 100 anni fa. Ma in ogni caso la parte accusata era sempre quella femminile dato che non si concepiva l'idea che fosse il maschio "virile" quello errato e si poteva arrivare all'accusa di stregoneria. Comunque non escludo, ripeto, la possibilità che un uomo intelligente od acculturato potesse arrivare alla verità, ma la maggior parte la pensava come ho esposto ovvero che fosse colpa della femmina (il che è ben diverso dalla questione se sapessero o meno dell'importanza del seme maschile).
Clemente Cassius di baelor un volta che hai detto che rinchiuse le sue sorelle spose per non avere tentazioni e mi pare che costruì il tempio di baelor non c é altro .pero una cosa Non mi torna ma se lui rinchiuse le sue mogli come faceva per un erede ? Aegon l improbabile uscì vincitore dalla danza dei draghi oppure sbaglio mi ricordo un re che uscì pazzo da questo scontro e regno poco oppure il bambino ? Oppure il re che bevve l Alto fuoco .. davvero non ricordo
Cristina silecchia Baelor era un altro tipo di fanatismo. Del resto io l'ho sempre detto : nel bene e nel male i Targaryen non hanno quasi mai conosciuto il senso della misura.
E quale stata la cosa positiva del regno di jofrei? E secondo me il trono non respinge le persone è solo una sedi sono le persone che stringono troppo quel trono perché è il simbolo del potere di westeros e quindi vogliono tenerselo molto stretto
Il mondo del Ghiaccio e del Fuoco lei deve fare poco la furba che anch'io come l'aveva Arya Stark una lista che voglio morti E lei è in lista XD Cosi come il Credo, Bolton e altri
"Uccidere i clericali è come mangiare le ciliege, una volta cominciato è difficile smettere" ~cit. Maegor Targaryen
Emilio Paolo Papiniano peccato che non si possa fare piu
Satana nella sua cameretta ha un poster di Maegor.
+Alessandro Giacomelli adesso giocano insieme all'inferno.
Alessandro Giacomelli pensavo che fosse il poster di Charles Manson (che possa marcire all'Inferno) 😈😈😈😈😈
E, se lui ha intenzione di concludere i suoi libri come la serie tv, anche uno di George R. R. Martin.
"Quando c'era lui i treni arrivavano in orario!" -citazione necessaria
ahahahah
+Vane Chan e vabbè, sono cose che vengono naturali! XD
A Maegor metto il "Mi piace" a prescindere
Complimenti ragazzi
+Gregorio Del Ghingaro thanks
Vi amo solo per aver usato le musiche di Adrian von Ziegler.
+Tommaso Belli Solo? :P
+Il mondo del Ghiaccio e del Fuoco anche per tutto il resto
Fuoco, Sangue, Crudeltà, Morte e Distruzione!!!! Yeee..... Proprio simpy Maegor
+Dark Master che sovrano sbarazzino e allegro
Ally Lioncourt decisamente fru fru
+Dark Master sembra che seguiamo quai tutti gli stessi canali !
+Elsinor Drottningu seguo come te mastro underhill, goodmorningwesteros, mitologicamente e sguido colombo
ma ha anche dei difetti
"Vorrei annunciare che mi sono sposato per la settima volta" semicit. Nocoldiz
+claudio cozzi Lo ha fatto nell'aldilà, in pratica! :P
+Il mondo del Ghiaccio e del Fuoco Ah è vero solo sei volte ora la citazione è rovinata XD
Potrebbe essere che Tianna abbia usato con Maegor la stessa magia che la strega ha usato con Khal Drogo, dato che sia i figli di Maegor che quello della Khaleesi sono nati con deformazioni draconiche e morti. Inoltre la magia sarebbe stata usata per due fino simili, nel primo caso tenere in vita Drogo, nel secondo per far uscire dal coma il re.
bel collegamento!
Se così fosse quali altre vite ha ottenuto in cambio? Quella di Maegor per uno dei 3 figli, ma per gli altri 2?
8:33
No, Joffrey aveva 12 anni e a governato per un anno solo, se fosse vissuto a lungo avrebbe stabilito dei record di crudeltà da fare in invidia a Maegor il Crudele,Aerys II il Folle, Aegon IV il Mediocre......
+Chi se non il pinky era solo una battuta, non vogliamo certo difendere quel pazzo di Joffrey
video stupendo!!! la musica di sottofondo è da paura
Complimenti per il video!
Basta un po' di fuoco ed il Credo va giù! Il Credo va giù! Il Credo va giù! Basta un po' di Balerion e Maegor ed il Credo va giù! Il Credo va giù!
Tutto brillerà di piuuuu! (lo dice davvero la canzone però è adattissimo)
+claudio cozzi certo che tutto brilla, le fiamme di drago sono belle luminose XD
Ancora una volta avete fatto un ottimo lavoro! ;)
+CRK ONE grazie ;)
Se avessi un soldino per ogni volta che Maegor uccide qualcuno...
Maegor aveva capito tutto riguardo al Credo!!!! Maegor! Maegor!
Immaginate un mondo governato da Maegor Il crudele, Joffrey, Gregor Clegane e Ramsey Bolton.
La festa di maegor: un incrocio fra un matrimonio meridionale e uno reale di westeros
tu sei un espertissimo di matrimoni meridionali nevvero?
Aspettavo questo video come gli stark l'inverno
+Emiliano Papagna il nostro video è arrivato, gli Stark stanno ancora aspettando
per quei pochi che sono rimasti...non dovranno aspettare ancora a lungo (giorgione permettendo) Il mondo del Ghiaccio e del Fuoco
@@IlmondodelGhiaccioedelFuoco in verità l'ultima riga del libro la danza dei draghi e letteralmente "L'inverno è arrivato"
Ottimo video!Non so,questi ultimi tre re targaryen mi ricordano per certi versi la dinastia del Flavi romana (il combattimento con il credo,ovvero le persecuzioni iniziate da Vespasiano contro i cristiani,il fatto che ci fossero due fratelli uno tranquillo e l'altro un po troppo "pazzerello",esattamente come erano Tito e Domiziano...)
+sam monti bello spunto! sarebbe l'ennesimo riferimento storico fatto da Martin
Davvero molto interessante, sarebbe bello se proseguiste questa serie con gli altri re Targaryen.
+Andrea Enne se riusciamo li facciamo tutti ;)
"Roba da tagliarsi le vene!"
cit.
+marianocerino true story
+Il mondo del Ghiaccio e del Fuoco aspetto con ansia un video sul re saggio, si dice che alla sya morte, fu pianto anche a Dorne.
+marianocerino è il mio re preferito (sono Vittorio), tra pochissimo ci arriviamo ;)
#quandoceralui
Maegor mea lux
+The Noob Knight LOL
e chissà come ha fatto Varys a imparare tutti passaggi segreti della fortezza rossa...
+Anna Arfè Ha trovato la Mappa Del Malandrino.
+Panino From Outer Space eh si per forza!
@@annaarfe5242 Tempo e pazienza.
@@annaarfe5242 un fratello dal passato!
Con un audio più pulito sareste una vera istituzione del mondo di Martin
è un video di 8 anni fa...
@@IlmondodelGhiaccioedelFuoco quindi vi ho fatto una critica che in realtà è un complimento
Mi state dicendo che debbo sperare nell'arrivo della Cretina per liberarci dal Credo? Anche se probabilmente Cersei incazzata equivale ad un Aerys II + Maegor quindi.
+marecaelomiscere e se vincesse il Credo alla fine? ^^
Sarà divertente vedere il video sulla Danza dei Draghi.
+Simona Paganini sarà un delirio scriverlo ...
+Il mondo del Ghiaccio e del Fuoco io non ho ancora capito chi sta dalla parte di chi.
Confido in voi per raggiungere l'illuminazione 😁
mi piace un sacco il trono di spade, ma ho visto solo la serie tv e non ho voglia di leggere i libri, i vostri video mi aiutano quindi a capire meglio l'universo fittizio di martin (e anche a passare il tempo)
quindi lo chiedo a voi esperti, potete fare un video dove parlate di tutte le differenze tra libro e serie tv?
+I Mandolini TUTTE le differenze in un solo video è impossibile, sono moltissime e proprio per questo in ogni video segnaliamo sempre cosa cambia tra libri e serie tv.
Magari, se interessa anche ad altri, potremmo elencare le differenze maggiori.
Però a questo punto tanto vale aspettare l'uscita delle sesta stagione e vedere che altro cambieranno D&D .
Se non vuoi leggere i libri, guarda i video di questo profilo per compensare il tutto. :) th-cam.com/channels/mwT-Sp0hY0c8WL96xvkIEw.html
meagor era più drago che uomo
Samuele Derine mi pare che Aerys II pensasse la stessa cosa di sé stesso, e anche quel tale (credo si chiamasse Aerion) che si bevve un'ampolla di altofuoco.
Potete fare un video dove parlate di ser barristan selmy
+marchi antonio di solito non parliamo mai dei singoli personaggi però vedremo, magari cambiamo idea.
+Il mondo del Ghiaccio e del Fuoco ma non l'avete gia fatto a proposito di ser arthur dayne
marchi antonio Noi abbiamo parlato di casa Dayne infatti, non solo di ser Arthur
Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi una cosa su Rhaena Targaryen, moglie di Aegon morto per mano di Maegor, ho letto che lei durante la prima notte di nozze ha tentato di uccidere il re con un pugnale nascosto sotto il cuscino ma poi si è fermata, la mia domanda è la seguente, si è fermata perché si divertiva a fare l'amore con Maegor oppure perché una delle sue figlie alla morte di Maegor sarebbe diventata regina dei sette regni?
Lei disse che tentò di ucciderlo, non c'è scritto che si è fermata... Molto probabilmente ha tentato e fallito
@@IlmondodelGhiaccioedelFuoco va bene, vi ringrazio 👍
Potreste continuare a parlare di questa dinastia fino ai "giorni nostri".
Tra un po' riprenderemo questa serie ;)
Mi stavo chiedendo, nei libri quando cavolo le narrano queste cose? Insieme alle altre varie vicende trattate negli altri video
Si parte dall'inizio, quindi dai primi uomini, andando in ordine cronologico fino all'arrivo di Ned ad approdo del re? oppure i libri iniziano nello stesso punto della serie ma via via raccontano questi aneddoti?
+thelegendofkingdoify i libri partono dove parte la serie, ma ci sono molte più digressioni storiche.
In più c'è il libro "Il mondo del ghiaccio e del fuoco" che è una sorta di mini enciclopedia con moltissime informazioni storiche, per i video sui vari re è la nostra fonte principale.
avete letto il mondo del ghiaccio del fuoco? libro interessantissimo ;)
+Michael Maffei E secondo te dove le abbiamo prese le informazioni per praticamente tutti i video? XD
Immaginavo ;) comunque ci sono anche wiki e vari forum
+Michael Maffei Quelle le consultiamo per interviste e per cose dette in racconti magari mai pubblicati in Italia, ma abbiamo detto più volte che la bibbia di questo universo è "il mondo" ;)
+Il mondo del Ghiaccio e del Fuoco una vera Bibbia, veramente! interessantissima, soprattutto per quelli come noi che amano la Lore :)
Io ho una mia teoria sulla morte di Maegor: può essere che fosse stato assassinato da un uomo senza volto, magari reclutato da sua moglie o da qualche Lord del suo concilio ristretto
Sono Morto quando avete detto joffrey in confronto é un pezzo di pane
+Marco Biondi :)
+Il mondo del Ghiaccio e del Fuoco siete unici
La pic in background è la mia immagine desktop.
+Cane Rognoso ottima scelta
Vi immaginate la scena: Maegor che sente la confessione di Tianna, la bacia per l'ultima volta, poi con occhi carichi d'odio le apre il petto, estrae il cuore ancora pulsante e lo getta ai cani... volta le spalle al cadavere, ed esclama tra sé e sé "Strega..."
12:08 quando c'era lui...
Ma continuerete con tutta la Dinastia del Drago?
+Lorenzo Martelli non subito, alterniamo sempre gli argomenti dei video, però sì.
+Il mondo del Ghiaccio e del Fuoco Ok! Grazie!
il dubbio di essere lui sterile no eh
Impossibile nel Medioevo!
@@paolopozzobon1822 non erano mica scemi o pazzi nel medioevo. Sapevano che c era la sterilità. Maegor d altra parte...
@@taz9863 Nel Medioevo, imparato in "Storia medioevale" all'università, non sapevano alcunché in fatto di concepimento, a mala pena sapevano che fosse necessario il sesso (credevano che i lebbrosi nascessero durante il periodo mestruale). E comunque la colpa della sterilità era sempre addossata alla femmina, si guardava solo alla moglie in queste faccende, il maschio al massimo poteva essere accusato di impotenza (che dopo maschi particolarmente intelligenti potessero avere dei dubbi è un altro discorso!)!
@@paolopozzobon1822 ehhh adesso... Fin dall antichità si sapeva che il sesso serviva alla riproduzione e che l uomo era implicato. Fin dall antichità i medici di chiedevano (e hanno continuato a chiedersi fino all ottocento) quale fosse il ruolo della donna oltre a portare in grembo il bambino e c erano varie teorie in proposito. Al limite un uomo non voleva ammettere di essere il problema ma in realtà lo sapeva benissimo. Che il seme maschile fosse basilare per riprodursi lo si sapeva benissimo. Non erano mica così ignoranti nel medioevo. Certi stereotipi sono duri a morire ergo potrebbe tranquillamente essere che qualche libro riporti ancora certe nozioni non proprio corrette (come cintura di castità, vergine di Norimberga, ius primae noctis etc). Io a tal proposito (oltre a essere interessato al periodo storico in toto) ho letto un libro di due storiche che parlava nello specifico delle sessualità nel medioevo e ti assicuro che ne sapevano
@@taz9863 Il Medioevo non è tutto eguale! Il mondo di Martin è più una sorta di "tardo Medioevo" (1300-1492) ed effettivamente in tale epoca vi fosse più consapevolezza e maggiore influenza della tradizione classica che Lei cita ma sicuramente nell' "alto Medioevo" le cose fossero come le ho esposte o meglio le ha esposte un mio professore di Verona nel 2018 e non un libro datato di 100 anni fa. Ma in ogni caso la parte accusata era sempre quella femminile dato che non si concepiva l'idea che fosse il maschio "virile" quello errato e si poteva arrivare all'accusa di stregoneria. Comunque non escludo, ripeto, la possibilità che un uomo intelligente od acculturato potesse arrivare alla verità, ma la maggior parte la pensava come ho esposto ovvero che fosse colpa della femmina (il che è ben diverso dalla questione se sapessero o meno dell'importanza del seme maschile).
Parletete anche di Aegon V l'improbabile e Baelor I il benedetto?
Clemente Cassius di baelor un volta che hai detto che rinchiuse le sue sorelle spose per non avere tentazioni e mi pare che costruì il tempio di baelor non c é altro .pero una cosa Non mi torna ma se lui rinchiuse le sue mogli come faceva per un erede ?
Aegon l improbabile uscì vincitore dalla danza dei draghi oppure sbaglio mi ricordo un re che uscì pazzo da questo scontro e regno poco oppure il bambino ? Oppure il re che bevve l Alto fuoco .. davvero non ricordo
Cristina silecchia no quello era un altro Aegon
Cristina silecchia cmq Baelor il pio/pirla ne fece di follie: alcune ammirevoli, altre a dir poco ridicole e al limite del fanatismo.
Kami the Aerys in versione fanatica no ?
Cristina silecchia Baelor era un altro tipo di fanatismo. Del resto io l'ho sempre detto : nel bene e nel male i Targaryen non hanno quasi mai conosciuto il senso della misura.
Maegor é impossibile antenato di Walter... No, non ha avuto figli decenti.
E quale stata la cosa positiva del regno di jofrei?
E secondo me il trono non respinge le persone è solo una sedi sono le persone che stringono troppo quel trono perché è il simbolo del potere di westeros e quindi vogliono tenerselo molto stretto
bah a mio parere faceva bene a sterminare il credo
+Jutun Stone Cersei approva
Il mondo del Ghiaccio e del Fuoco lei deve fare poco la furba che anch'io come l'aveva Arya Stark una lista che voglio morti
E lei è in lista XD
Cosi come il Credo, Bolton e altri
Con il credo militante faceva bene perché ci aveva visto lungo... altro che rimpiangere Joffrey, Maegor è migliore di tutti i re. Ahahhahahahaj
Siamo sicuri che Megor non sia morto di tetano ? 😂
Con i polsi tagliati mi sa tanto di no