Eccolo, un povero re che a differenza di Aerys e soprattutto di Rhaegar che ha scatenato la ribellione di Robert voleva un regno in pace ma che ha dovuto fare i conti con i "cattivi", chissà con i draghi quanto avrebbe regnato
@@negan8703 si ma politicamente parlando, con una nobiltà locale e delle precedenti amministrazioni non molto efficaci, il re per poter mantenere un appoggio totale da parte della nobiltà e poter effettivamente governare ha bisogno di qualcosa per poterli tenere a bada e non penso che la sola guardia reale possa riuscirci. Non è una situazione dissimile da diverse situazioni realmente accadute nella storia.
@@odanobunaga3069 Il suo ragionamento sui draghi secondo me è corretto. Perché scometto che neppure Jaehaerys I sarebbe riuscito ad abolire il diritto della prima notte se non avesse avuto i draghi.
Devo dire che anche questa vostra serie sulla dinastia Targaryen, come anche quella vostra sulla danza dei draghi, è stupenda, davvero troppo bella, mi piace troppo come raccontate gli eventi.
Duncan: Sono nei pressi del luogo incriminato e penso "Se un esercito sbarca con vessilli del Drago al contrario e proviene da Essos, vuol dire che questa è l'ennesima Ribellione Blackfyre! E come al solito ci dovremo fare un culo così per respingerli. La rabbia è talmente tanta che mi ritrovo a dare una serie di gomitate finché non mi trovo dritto sul Ponte di Wendwater. E qui vengo accolto con frasi ingiuriose del tipo "Uè guagliò, è arrivato il Lord Comandante della Guardia Reale! Novanta la paura! Ci stiamo cagando sotto!". Egg: Coooosa?! Duncan: Ci stiamo cagando sotto! Egg: Coooosa?! Duncan: CI-STIAMO-CAGANDO-SOTTO! Egg: Ho capito! Era per dire "Eh, ma và?" Duncan: A quel punto scopro che la mia mano, quella che impugna la spada, si muove da sola, e ZIP e ZAP, e ZIP e ZAP, in due minuti l'ordine e il silenzio vengono ripristinati al Ponte di Wendwater, Uncino di Massey, Terre della Corona! Egg: Bravo Dunk!
La cosa peggiore è che, da quanto ho letto, alcune delle sue leggi poi vengono anche rimosse da Tywin Lannister. Ma capisco il suo ragionamento sui draghi, perché scommetto che neppure Jaehaerys I sarebbe riuscito ad abolire il diritto della prima notte se non li avesse avuti.
Infatti i "draghi" non siano in ASOIAF un rimando al classico fantasy (la favola funziona ottimamente anche se di essi, anzi forse quasi molto meglio) ma la copia pura della superiorità nell'armamento nucleare del nostro mondo, dato che Martin scriveva (e scrive) nel momento in cui gli USA son la massima potenza nucleare del pianeta. E son anche il motivo per cui Westeros è rimasta "feudale": i re Targaryen sapevano di poter avere sempre l'ultimo verbo anche senza costruire grandi flotte od armate. Fa ridere che paradossalmente non abbiano pensato di usare meglio il wildfire dopo la danza, ne sarebbe seguita una trama "storica" interessante.
Purtroppo la vicenda di Aegon V fa la tripletta con quelle dei pronipoti Rhaegar e Daenerys: follia o meno, le strade dell'Inferno sono lastricate di buone intenzioni.
Sono stati i suoi figli a causare la fine della dinastia secondo me. Dopotutto lui aveva preso delle decisioni corrette, aveva visto quello che rischiavano, e quindi voleva fare qualcosa per impedirlo, ma apppunto i suoi figli erano troppo irresponsabili ed egoisti per ascoltarlo, ed hanno fatto di testa loro. Perché appunto se avessero rispettato i patti matrimoniali, la ribellione di Robert non ci sarebbe mai stata, e i Targaryen avrebbero regnato per più tempo, perché il re folle non sarebbe neanche nato.
E io ho sempre creduto che fosse mio fratello a portare iella: tutte le volte che è andato a San Siro (quasi sempre Inter VS Bologna) l'Inter ha perso.
@@alex939709 Meh dai, Jaehaerys II era tutto sommato un buon re (peccato solo per aver causato più casini alla famiglia mandando a farsi benedire il proprio fidanzamento, ma comunque alla fine seppe risolvere i casini con le altre casate)
@@gennaronarducci1333 Il danno principale che ha fatto però è stato irreparabile, perché se avesse rispettato il patto matrimoniale invece di sposare sua sorella, il re folle non sarebbe mai nato. E poi lui non ha voluto sposarsi per dovere ma ha costretto i suoi figli ha farlo. E così ha dimostrato di essere un ipocritca che chiede agli altri di fare quello che lui non farebbe mai. Perché appunto, non ha voluto sposarsi per il bene della famiglia, ma ha costretto i suoi figli a farlo per una profezia. E così appunto prima mette nei guai suo padre creando una relazione da cui nascerà il re folle, e poi ha in parte contribuito alla sua follia costringendolo a un matrimonio infelice con una sorella che odiava (ricambiato). E con quel matrimonio non solo ha agito come un ipocrita chiedendo ai figli di fare quello che lui si è strarifiutato di fare, ma ha ulteriormente mancato di rispetto a suo padre facendo continuare l'incesto nella famiglia quando quest'ultimo voleva porvi fine. Aegon V capiva l'importanza dell'evoluzione, mentre Jaehaerys II era molto attaccato alle tradizioni. Aegon aveva visto più che giusto proprio perché aveva preso delle decisioni che, se fossero state ascoltate, avrebbero permesso ai Targaryen di consolidare il loro regno e di rimanere al potere, rendendo Westeros un posto migliore. Ma i suoi flgli, agendo come irresponsabili egoisti, glielo hanno impedito. Anche il ragionamento di Aegon V sul recuperare i draghi era giusto, perché è chiaro che è stato grazie ai draghi che ai tempi di Jaehaerys I si è potuto abolire il diritto della prima notte perché avevano i draghi e i lord corrotti son stati costretti ad accettarlo per paura che se si opponevano sarebbero finiti arrosto. Quindi direi che è giusto che Aegon V pensasse che con i draghi sarebbe riuscito ad applicare i suoi cambiamenti proprio perché chi li avrebbe disapprovati non avrebbe avuto il coraggio di ribellarsi sapendo cosa gli sarebbe successo. Quello che Aegon V ha visto è che senza i draghi i Targaryen devono compiacere e accontentare i nobili del continente per mantenere il loro potere e che quindi non possono davvero decidere nulla.
@@lpallad1 Beh non è che lui potesse sapere tipo veggente che suo figlio sarebbe impazzito e che lui e suo nipote avrebbero portato la dinastia definitivamente alla fine, però in effetti concordo sul essere stato come persona ipocrita ed egoista
@@gennaronarducci1333 Aerys II aveva già il seme della follia in lui, essendo facilmente irrascibile. Quel seme avrà cominciato a germogliare a causa della sua gelosia nei confronti di Tywin proprio perché anche quando era sano di mente l'unica cosa a cui pensava era solo appagare il suo ego, e il fatto che i meriti di Tywin lo abbiano fatto apparire come un incapace, cosa che in effetti era, ha ferito quell'ego. Da come la vedo il re folle, quando era sano di mente, era come il principe giovanni della versione disney di robin hood, e quando è impazzito era come il signor burns nell'episodio dei Simpson in cui viene aperto il casinò (ho controllato, quell'episodio è stato trasmesso per la prima volta in assoluto prima che venisse pubblicato il primo libro). Queste caratteristiche avrebbero dovuto far capire a Jaehaerys II che avrebbe dovuto tenere d'occhio meglio suo figlio prima di morire e cercare di correggerlo e temprarlo.
Però egon aveva ragione non serviva altro che un drago come ammonimento per evitare ribellioni di quei viziati dei nobili, in quel modo avrebbe potuto fare prosperare i regni e li avrebbe fatti progredire
Già. Sono sicuro che se Jaehaerys I non avesse avuto i draghi, neanche lui avrebbe potuto abolire il diritto della prima notte. Perché quel diritto di sicuro è stato creato da re malvagi che abusavano del loro potere ma i re buoni non hanno mai potuto annullarlo per paura delle ripercussioni che ci sarebbero state se ci avesse provato. E il povero Aegon V non solo non aveva i draghi, ma aveva anche dei figli completamente irresponsabili ed egoisti.
@@lpallad1 lasciando perdere moralismi stupidi con re malvagi e re buoni, che li lascerei per fantasy molto più moralisti che vogliano impartire una lezione come quella del cristianesimo, qui si parla di cose normali cioè la maggior parte delle persone sono approfittatori dei loro diritti e come sempre i nobili hanno approfittato di ciò qui c'era quella legge che jaehaerys ha abolito lo ha fatto il virtù di un suo buon rapporto con la moglie che lo portava a non imuire la donna, cosa che dall' ambiemtazione medievale è ovvio ci sia a westeros, perché ricalca quello che è stato un ideale comune fino ad un secolo fa, ritenuto da tutti un atto giustissimo... Contestualizziamo i fatti e non abbassiamoci a banali critiche morali per piacere
@@jormungandr2316 Questa è solo la mia opinione personale. Ma di certo chi aveva applicato questa legge non era una brava persona. Ed è impossibile che nessuno prima d'ora non ci avesse mai pensato ad abolirla. E lo so che l'idea di cancellare questa legge è stata di Alysanne, ed anche che ha dovuto insistere per convincere il marito ad abolirla. Però appunto Alysanne non lo ha deciso così a caso che questa legge andava abolita, lo ha deciso dopo aver raccolto informazioni sui danni che questa legge aveva causato al popolo. Dopotutto anche Aegon V aveva voluto applicare le riforme che aveva applicato perché aveva visto certe cose. Ma appunto lui, oltre a non avere i draghi, ha avuto a che fare con dei figli completamente irresponsabili ed egoisti che se ne fregavano altamente di lui.
Nei libri è Bloodraven al cento per cento. Martin come al solito non dice niente ma in realtà dice tutto. La serie tv è una cosa completamente diversa.... oltre che una fonte non troppo attendibile.
@@alex939709 Sul perché abbia accettatato il ruolo di veggente, mi sembra ovvio: occhi e orecchie dovunque per Planetos, ficcarsi nelle teste di tutti tramite sogni, tramare e pianificare da cento e rotti anni. Brynden è diventato la quintessenza del Maestro dei Sussurri. Non può agire direttamente ma può influenzare le decisioni e intenzioni altrui. (Euron, ad esempio, è sul suo libro paga, che quest'ultimo ne sia consapevole o meno, e sono convinto che abbia avuto a che fare anche con Raeghar)
Bloodraven avrebbe dovuto chiedere una votazione su un sito privato per decidere se essere mandato o no al processo. Apparte le cazzate, non so chi vi ha detto di non fare battute sulla politica ma diteli che avere una idea politica e di conseguenza scherzarci su o lanciare frecciatine, non e un crimine. Quindi sentitevi liberi di dire quello che volete. Tanto quelli che vi criticano sono quelli che non la pessano come voi e vorebbero censurarvi
@@deidaraakatsuki9026 si,mi pare che chiede sempre la canzone di Jenny, e se non sbaglio fa pure un paio di profezie.Ho letto i libri due anni fa e ora li sto rileggendo,non sono arrivata ancora li
@@gennaronarducci1333 Già. Perché ammettiamolo, che alcuni dei suoi figli potessero infrangere il patto matrimoniale era possibile, ma che addirittura tutti all'unanimità lo abbiano fatto è troppo.
E l'unica che ha sposato chi le era stato ordinato (matrimonio non previsto inizialmente, ed unicamente riparativo), ha come discendenza chi ha rovesciato la dinastia dei Targaryen....
Egg...😢 Egg...😢ho sognato che ero diventato vecchio
Eccolo, un povero re che a differenza di Aerys e soprattutto di Rhaegar che ha scatenato la ribellione di Robert voleva un regno in pace ma che ha dovuto fare i conti con i "cattivi", chissà con i draghi quanto avrebbe regnato
@@negan8703 ecco il perché della citazione di suo fratello Aemon 😅
@@negan8703 però sapeva che senza draghi il re a westeros conta una cippa
@@negan8703 si ma politicamente parlando, con una nobiltà locale e delle precedenti amministrazioni non molto efficaci, il re per poter mantenere un appoggio totale da parte della nobiltà e poter effettivamente governare ha bisogno di qualcosa per poterli tenere a bada e non penso che la sola guardia reale possa riuscirci. Non è una situazione dissimile da diverse situazioni realmente accadute nella storia.
@@odanobunaga3069 Il suo ragionamento sui draghi secondo me è corretto. Perché scometto che neppure Jaehaerys I sarebbe riuscito ad abolire il diritto della prima notte se non avesse avuto i draghi.
Devo dire che anche questa vostra serie sulla dinastia Targaryen, come anche quella vostra sulla danza dei draghi, è stupenda, davvero troppo bella, mi piace troppo come raccontate gli eventi.
Duncan: Sono nei pressi del luogo incriminato e penso "Se un esercito sbarca con vessilli del Drago al contrario e proviene da Essos, vuol dire che questa è l'ennesima Ribellione Blackfyre!
E come al solito ci dovremo fare un culo così per respingerli.
La rabbia è talmente tanta che mi ritrovo a dare una serie di gomitate finché non mi trovo dritto sul Ponte di Wendwater.
E qui vengo accolto con frasi ingiuriose del tipo "Uè guagliò, è arrivato il Lord Comandante della Guardia Reale! Novanta la paura! Ci stiamo cagando sotto!".
Egg: Coooosa?!
Duncan: Ci stiamo cagando sotto!
Egg: Coooosa?!
Duncan: CI-STIAMO-CAGANDO-SOTTO!
Egg: Ho capito! Era per dire "Eh, ma và?"
Duncan: A quel punto scopro che la mia mano, quella che impugna la spada, si muove da sola, e ZIP e ZAP, e ZIP e ZAP, in due minuti l'ordine e il silenzio vengono ripristinati al Ponte di Wendwater, Uncino di Massey, Terre della Corona!
Egg: Bravo Dunk!
Applausi
Standing ovation
Quando adatti gli spettacoli di Aldo Giovanni e Giacomo con il trono di spade, ed esce un capolavoro
Porcoddio che cosa CRINGE
La strabiliante epifania di egg sui matrimoni tra consanguinei mi ricorda molto deku di mha che si ricorda di avere le gambe
La cosa peggiore è che, da quanto ho letto, alcune delle sue leggi poi vengono anche rimosse da Tywin Lannister. Ma capisco il suo ragionamento sui draghi, perché scommetto che neppure Jaehaerys I sarebbe riuscito ad abolire il diritto della prima notte se non li avesse avuti.
Infatti i "draghi" non siano in ASOIAF un rimando al classico fantasy (la favola funziona ottimamente anche se di essi, anzi forse quasi molto meglio) ma la copia pura della superiorità nell'armamento nucleare del nostro mondo, dato che Martin scriveva (e scrive) nel momento in cui gli USA son la massima potenza nucleare del pianeta. E son anche il motivo per cui Westeros è rimasta "feudale": i re Targaryen sapevano di poter avere sempre l'ultimo verbo anche senza costruire grandi flotte od armate. Fa ridere che paradossalmente non abbiano pensato di usare meglio il wildfire dopo la danza, ne sarebbe seguita una trama "storica" interessante.
Chissà se lo leggeremo mai il duello tra Dunk e la tempesta che ride!
Sarà pieno di rimandi al campo di Ashford.
Martin mannaggia a te :(
Purtroppo la vicenda di Aegon V fa la tripletta con quelle dei pronipoti Rhaegar e Daenerys: follia o meno, le strade dell'Inferno sono lastricate di buone intenzioni.
Complimenti per la playlist!
Uno dei miei re preferiti :)
Un re sfortunato. La fine della dinastia secondo me.
Sono stati i suoi figli a causare la fine della dinastia secondo me. Dopotutto lui aveva preso delle decisioni corrette, aveva visto quello che rischiavano, e quindi voleva fare qualcosa per impedirlo, ma apppunto i suoi figli erano troppo irresponsabili ed egoisti per ascoltarlo, ed hanno fatto di testa loro. Perché appunto se avessero rispettato i patti matrimoniali, la ribellione di Robert non ci sarebbe mai stata, e i Targaryen avrebbero regnato per più tempo, perché il re folle non sarebbe neanche nato.
Aegon V la schedina persa per la vittoria del Bologna sull'Inter.
E io ho sempre creduto che fosse mio fratello a portare iella: tutte le volte che è andato a San Siro (quasi sempre Inter VS Bologna) l'Inter ha perso.
Finalmente un video che mi interessa!
Duncan Targaryen is the new Edward VIII of UK
Katsu, ci ho pensato pure io! Allora non sono l'unico!
I draghi e i Targaryen, solo la volontà di averli porta disastri
@@alex939709 non ancora almeno XD
Comunque sto re mi piace, ebbe a cuore il popolo e il suo benessere, cosa non scontata come ci insegna la storia
Indubbiamente, peccato per i figli.
@@alex939709 Meh dai, Jaehaerys II era tutto sommato un buon re (peccato solo per aver causato più casini alla famiglia mandando a farsi benedire il proprio fidanzamento, ma comunque alla fine seppe risolvere i casini con le altre casate)
@@gennaronarducci1333 Il danno principale che ha fatto però è stato irreparabile, perché se avesse rispettato il patto matrimoniale invece di sposare sua sorella, il re folle non sarebbe mai nato. E poi lui non ha voluto sposarsi per dovere ma ha costretto i suoi figli ha farlo. E così ha dimostrato di essere un ipocritca che chiede agli altri di fare quello che lui non farebbe mai. Perché appunto, non ha voluto sposarsi per il bene della famiglia, ma ha costretto i suoi figli a farlo per una profezia. E così appunto prima mette nei guai suo padre creando una relazione da cui nascerà il re folle, e poi ha in parte contribuito alla sua follia costringendolo a un matrimonio infelice con una sorella che odiava (ricambiato). E con quel matrimonio non solo ha agito come un ipocrita chiedendo ai figli di fare quello che lui si è strarifiutato di fare, ma ha ulteriormente mancato di rispetto a suo padre facendo continuare l'incesto nella famiglia quando quest'ultimo voleva porvi fine. Aegon V capiva l'importanza dell'evoluzione, mentre Jaehaerys II era molto attaccato alle tradizioni. Aegon aveva visto più che giusto proprio perché aveva preso delle decisioni che, se fossero state ascoltate, avrebbero permesso ai Targaryen di consolidare il loro regno e di rimanere al potere, rendendo Westeros un posto migliore. Ma i suoi flgli, agendo come irresponsabili egoisti, glielo hanno impedito. Anche il ragionamento di Aegon V sul recuperare i draghi era giusto, perché è chiaro che è stato grazie ai draghi che ai tempi di Jaehaerys I si è potuto abolire il diritto della prima notte perché avevano i draghi e i lord corrotti son stati costretti ad accettarlo per paura che se si opponevano sarebbero finiti arrosto. Quindi direi che è giusto che Aegon V pensasse che con i draghi sarebbe riuscito ad applicare i suoi cambiamenti proprio perché chi li avrebbe disapprovati non avrebbe avuto il coraggio di ribellarsi sapendo cosa gli sarebbe successo. Quello che Aegon V ha visto è che senza i draghi i Targaryen devono compiacere e accontentare i nobili del continente per mantenere il loro potere e che quindi non possono davvero decidere nulla.
@@lpallad1 Beh non è che lui potesse sapere tipo veggente che suo figlio sarebbe impazzito e che lui e suo nipote avrebbero portato la dinastia definitivamente alla fine, però in effetti concordo sul essere stato come persona ipocrita ed egoista
@@gennaronarducci1333 Aerys II aveva già il seme della follia in lui, essendo facilmente irrascibile. Quel seme avrà cominciato a germogliare a causa della sua gelosia nei confronti di Tywin proprio perché anche quando era sano di mente l'unica cosa a cui pensava era solo appagare il suo ego, e il fatto che i meriti di Tywin lo abbiano fatto apparire come un incapace, cosa che in effetti era, ha ferito quell'ego. Da come la vedo il re folle, quando era sano di mente, era come il principe giovanni della versione disney di robin hood, e quando è impazzito era come il signor burns nell'episodio dei Simpson in cui viene aperto il casinò (ho controllato, quell'episodio è stato trasmesso per la prima volta in assoluto prima che venisse pubblicato il primo libro). Queste caratteristiche avrebbero dovuto far capire a Jaehaerys II che avrebbe dovuto tenere d'occhio meglio suo figlio prima di morire e cercare di correggerlo e temprarlo.
Però egon aveva ragione non serviva altro che un drago come ammonimento per evitare ribellioni di quei viziati dei nobili, in quel modo avrebbe potuto fare prosperare i regni e li avrebbe fatti progredire
Già. Sono sicuro che se Jaehaerys I non avesse avuto i draghi, neanche lui avrebbe potuto abolire il diritto della prima notte. Perché quel diritto di sicuro è stato creato da re malvagi che abusavano del loro potere ma i re buoni non hanno mai potuto annullarlo per paura delle ripercussioni che ci sarebbero state se ci avesse provato. E il povero Aegon V non solo non aveva i draghi, ma aveva anche dei figli completamente irresponsabili ed egoisti.
@@lpallad1 lasciando perdere moralismi stupidi con re malvagi e re buoni, che li lascerei per fantasy molto più moralisti che vogliano impartire una lezione come quella del cristianesimo, qui si parla di cose normali cioè la maggior parte delle persone sono approfittatori dei loro diritti e come sempre i nobili hanno approfittato di ciò qui c'era quella legge che jaehaerys ha abolito lo ha fatto il virtù di un suo buon rapporto con la moglie che lo portava a non imuire la donna, cosa che dall' ambiemtazione medievale è ovvio ci sia a westeros, perché ricalca quello che è stato un ideale comune fino ad un secolo fa, ritenuto da tutti un atto giustissimo... Contestualizziamo i fatti e non abbassiamoci a banali critiche morali per piacere
@@jormungandr2316 Questa è solo la mia opinione personale. Ma di certo chi aveva applicato questa legge non era una brava persona. Ed è impossibile che nessuno prima d'ora non ci avesse mai pensato ad abolirla. E lo so che l'idea di cancellare questa legge è stata di Alysanne, ed anche che ha dovuto insistere per convincere il marito ad abolirla. Però appunto Alysanne non lo ha deciso così a caso che questa legge andava abolita, lo ha deciso dopo aver raccolto informazioni sui danni che questa legge aveva causato al popolo. Dopotutto anche Aegon V aveva voluto applicare le riforme che aveva applicato perché aveva visto certe cose. Ma appunto lui, oltre a non avere i draghi, ha avuto a che fare con dei figli completamente irresponsabili ed egoisti che se ne fregavano altamente di lui.
Ma non era stata Olenna a rifiutare il Targaryen e ad andare a letto con il Tyrell promesso sposo a sua sorella?
...la famosa volpe che non arriva all'uva 😌
Meno male che Aegon diede la scelta a Bloodraven: in caso contrario, il mio personaggio preferito avrebbe avuto una fine ben misera
Altrimenti chi avrebbe fatto da coach a Bran?😂😂😂
Aspetta, vorreste dirmi che è la stessa vecchia che incontra Arya Stark quando stava con la fratellanza senza vessilli?
yep
Ma Lucio di fianco al giudice con cui ho fatto udienza oggi???
Ma...la moglie di Aegon si chiama come la nave di Davos? :o
Ma Bloodraven per caso è sparito nascondendosi dentro un albero :) Lui insomma è....... :)?
@@alex939709 Grazie Alex in effetti non c'è lo vedo Max Von Sidow con la benda da pirata e i capelli da chitarrista rock anni 90
@@alex939709 in cosa si differenziano?
Nei libri è Bloodraven al cento per cento. Martin come al solito non dice niente ma in realtà dice tutto.
La serie tv è una cosa completamente diversa.... oltre che una fonte non troppo attendibile.
Grazie ancora Alex per la dritta!
@@alex939709 Sul perché abbia accettatato il ruolo di veggente, mi sembra ovvio: occhi e orecchie dovunque per Planetos, ficcarsi nelle teste di tutti tramite sogni, tramare e pianificare da cento e rotti anni. Brynden è diventato la quintessenza del Maestro dei Sussurri.
Non può agire direttamente ma può influenzare le decisioni e intenzioni altrui. (Euron, ad esempio, è sul suo libro paga, che quest'ultimo ne sia consapevole o meno, e sono convinto che abbia avuto a che fare anche con Raeghar)
più che improbabile forse sarebbe meglio "indesiderato"
Bloodraven avrebbe dovuto chiedere una votazione su un sito privato per decidere se essere mandato o no al processo. Apparte le cazzate, non so chi vi ha detto di non fare battute sulla politica ma diteli che avere una idea politica e di conseguenza scherzarci su o lanciare frecciatine, non e un crimine. Quindi sentitevi liberi di dire quello che volete. Tanto quelli che vi criticano sono quelli che non la pessano come voi e vorebbero censurarvi
Ma scusate si chiama la tempesta che ride o la montagna che ride ?
La Tempesta che ride
Jenny of oldstone è la protagonista della canzone di Podrick vero??😢
Si
La vecchia mi pare si trova nei libri..
Giusto ?
Il fantasma di Cuore Alto
Proprio lei. Barristan crede che sia morta nella tragedia di Sala dell'Estate, ma noi sappiamo essere viva
@@deidaraakatsuki9026 si,mi pare che chiede sempre la canzone di Jenny, e se non sbaglio fa pure un paio di profezie.Ho letto i libri due anni fa e ora li sto rileggendo,non sono arrivata ancora li
@@findekano1981 confermo. Io quella parte l'ho riletta giusto l'altro giorno, e in effetti anche il fatto che chieda sempre quella canzone è una prova
@@deidaraakatsuki9026 anche quando dice ad Arya che ha già assistito a troppo dolore nella tragedia di Sala dell'Estate
Io avrei una richiestina: Potete caricare l'audio dei vostri video su spotify? Mica posso guidare mentre c'è youtube
Chiarafiamma era il fratello di Aegon l’improbabile non lo zio
Che sfiga..
Yep, questo più che Aegon l'improbabile era Aegon lo iellato 😅
@@gennaronarducci1333 Già. Perché ammettiamolo, che alcuni dei suoi figli potessero infrangere il patto matrimoniale era possibile, ma che addirittura tutti all'unanimità lo abbiano fatto è troppo.
E l'unica che ha sposato chi le era stato ordinato (matrimonio non previsto inizialmente, ed unicamente riparativo), ha come discendenza chi ha rovesciato la dinastia dei Targaryen....
Canzone in sottofondo?