I know im asking the wrong place but does any of you know of a tool to get back into an instagram account?? I was stupid lost the account password. I appreciate any tricks you can offer me
La faccia di Mughini è normalissima, non so cosa tu abbia potuto vederci. Hai provato a fare una tipica battuta da anti juventino per prendere qualche "mi piace", ma come tutte quelle battute, anche questa è inutile e priva di senso. Piuttosto, ti conviene andare a scuola invece di stare su internet a scrivere minchiate: si dice "cerebrale", non celebrale... zappa, analfabeta e ignorante!!!
+Shreder kem tu che sei, un parente di quello che ha commentato visto che lo difendi? gli ho solo fatto notare quanto fosse assurdo quello che aveva scritto, cioè costruire uno sfottò su una normale espressione di una persona? che poi non sappia neanche scrivere pare chiaro. Infine... Ciccio? cos'è questa confidenza? Mi conosci?
+Valerio Genovese tu che vai a dire capra, ignorante a uno che manco conosci,non ti salta in mente che magari avrà sbagliato a scrivere? comunque no, non lo conosco e non mi frega un cazzo di lui, dico solo a te, smetti di fare l'isterico :)
l'atteggiamento omertoso e da finto tonto del 'giornalista' presentatore, che oggi definiremmo 'politicamente corretto', la dice lunga sul clima di quegli anni...
Omertoso e da finto tonto? Direi finto omertoso. In realtà faceva le domande apposta per far emergere tutti i veleni e i sospetti, ben consapevole che facevano audience. Se fosse stato davvero omertoso avrebbe passato sopra le allusioni di Sacchi senza approfondire.
Sacchi non disse più niente..perché dall'alto mediaset...gli fu detto di non aggiungere altro..anche perché "mi consenta " e cupola erano pappa e ciccia in quei anni
Onestamente Sacchi con tutti i suoi difetti non ha mai rubato niente. E di calcio ne capisce più di tutti.... Quello che dice è vero.... E poi.... Se vinci più di trenta scudetti e poi due coppe dei campioni c'è una sproporzione che fa pensare.
è vero che ne ha vinte due, ma è arrivata in finale complessivamente 9 volte e a mio parere questo è un dato molto significativo. Infatti non arrivi in finale se non sei una delle squadre più forti d'Europa. Questo per smontare la tesi della squadra scarsa che vince in Italia perchè ruba e in Europa invece non combina niente... Poi si può prendere per il culo la Juve quanto si vuole per la percentuale "realizzativa" in finale di Champions, ma non mistifichiamo i fatti facendola passare per quella che in Europa le busca e basta.
Un giorno forse capirai la differenza tra una coppa e un campionato, cioè su quanto influisce un errore arbitrale o sportivo su un incontro a 180 o 90 minuti e quanto invece influiscono in una competizione da 3420 minuti. E chissà, magari smetterai di pensare, anche perchè guarda caso in Europa la Juventus ha spesso sorte arbitrale avversa, vedi il recente doppio confronto contro il bayern munchen, che in 210 minuti riesce a segnare 6 gol di cui 3 irregolari. Se la stessa situazione fosse successa in Italia e in favore della Juve, per esempio in una semifinale di coppa italia contro eterni perdenti tipo Roma, Inter, ecc. giù tutti a piangere in camera e senato, e magari si apre qualche processo forcaiolo.
Sacchi di calcio ne capisce più di tutti?? 1. voleva la cessione di Van Basten, Berlusconi ha cacciato lui 2. è riuscito a non vincere né un mondiale né un europeo con la nazionale più forte di tutti i tempi, facendo giocare un supercannoniere della serie A terzino sinistro 3. si ritira mollando società e calciatori nella merda, perchè non regge la pressione che respira in panchina, da vera gelatina e merda umana che è
+boh bah Sto proprio dicendo la stessa cosa: quello che è successo con il Bayern conferma ciò che dicevo e cioè che pur essendo fortissima la Juve è più aiutata innItalia da arbitraggi spesso discutibili. Per quanto riguarda la tua seconda opinione non è che del bosque dopo gli ultimi mondiali ed europei è una schifezza, resta comunque un innovatore ed un grande allenatore. Il merito di Sacchi è quello di aver fatto nascere in Italia un calcio totalmente nuovo. Un po' come nel mondo l'Olanda degli anni 70 che pur avendo vinto poco(parliamo di nazionale) resta un esempio rivoluzionario.
Ipse dixit... era così difficile prendere una posizione del genere in quel periodo...ma Lui lo fece andando contro corrente...genio assoluto anche in questo....tanto di cappello maestro grazie di tutto e che la famiglia agnelli impari qualcosa in stile sarebbe anche ora dopo 100 anni di falsa monarchia
Potrebbero metterlo questo sorteggio integrale, potrebbero rendere pubblici dopo le partite i dialoghi tra gli arbitri durante le gare, potrebbero far intervistare gli arbitri nel dopopartita. Magari ovviamente senza truccare i sorteggi degli arbitri😉. Perché con il sistema calcio di oggi è veramente impossibile essere sempre in buona fede ed io voglio vedere degli arbitri che sbagliano sì ma che non siano errori pilotati o comunque determinati da sudditanza psicologica: potrei finalmente vedere il calcio con un occhio più tranquillo
Sacchi per me da milanista è un maestro di calcio,ma qui è stato un po superficiale perché non è il fatto che ci sia il sorteggio integrale vince una squadra diversa dal solito o outsider.Nei primi anni 2000 i vari successi di Valencia e Deportivo LaCoruna sono stati frutto dell'organizzazione del gioco e dei singoli e non perché si è fatto il sorteggio integrale per gli arbitraggi.
@@giuseppedandrea9494 Tu che parli di Berlusconi quando hai avuto gli Agnelli presidenti dovresti stare solo zitto, la Fiat ha rubato un sacco di fondi pubblici per anni dietro ricatti e minacce di chiudere stabilimenti,nessun’altra impresa italiana ha goduto degli stessi privilegi concessi alla Fiat. Quindi l'azienda più parassita era quella in mano ai tuoi presidenti.
Memoria corta quella di Sacchi , doveva anche parlare della piscina di Perugia con collina attore principale e il cambio in corso dello status sugli extracomunitari il giorno prima di Juventus Roma e guarda caso proprio Nakata entrò sul 2-0 e fu determinante per il 2-2 . Molte squadre sarebbero dovute scomparire tra fallimenti e prescrizioni quindi i moralisti di cosa parlano? Nel 2006 tolsero al milan i punti giusto per farlo restare in Champions poi vinta (Berlusconi presidente del consiglio )
Nel 2006 tolsero a milan, lazio e fiorentina 30 punti perchè con -31 la lazio sarebbe retrocessa.per la penalizzazione del 2007, a metà stagione restituirono punti a tutti meno che al milan.
Il Milan fu penalizzato in modo chirurgico per farlo piazzare per andare in Champions anziché retrocederlo con la juve, Lazio, fiorentina e reggina! All epoca Berlusconi era presidente del consiglio e Galliani presidente della lega!
@@albertopiloni4230 non voglio avere ragione per forza ci mancherebbe ma calciopoli mi ha lasciato seri dubbi sulla classe dirigente di quel periodo, un uomo Inter guido rossi come commissario Figc e una tante omissioni e voglio sapere perché le intercettazioni Inter arrivate quando ormai c'era la prescrizione? Non si tratta di avere ragione o torto ma qualcosa non torna, poi ognuno si fa un idea della cosa
senza la fiat non avevi una lira per fare mercato...e dopo la B saresti fallito...la stessa fiat che prende soldi allo stato e se ne tiene sempre un po' per la juve...dovreste chiamarvi Juventus Club Statale Italiano...
+benedetto gammastorta ma come cosa c'entra la Fiat??? Ma te pensi che il calcio sia solo uno sport ?? Ormai no...nel calcio c'è l'economia e la. Politica di mezzo..e questo per colpa di famosi personaggi come agnelli e Berlusconi anche ....fesso te a vivere nel mondo dei sogni
Sacchi si permise di parlare perchè con le spalle coperte,tra l'altro in una trasmissione mediaset,da ciò si capisce che nel 2002 si costituirono gli antefatti di quello che poi sarebbe diventato calciopoli,probabilmente la situazione era diventata troppo favorevole oltre che alla Juventus anche ad altre squadre italiane e ciò a livello internazionale non garbava,parliamoci chiaro in quel momento il campionato italiano era avanti almeno 20 anni rispetto agli altri e le vittorie in tutti i rami del calcio internazionale si facevano sentire,dalla champions alla coppa mitropa e intertoto,le italiane erano sempre in finale o semifinale,ad esempio la finale di champions dell'anno successivo Milan-Juventus con un derby di milano in semifinale,tutto ciò passeggiando facilmente sulle altre pretendenti.Questo divenne inaccettabile ai vertici europei con in capo un certo Joseph Blatter,accattone e ingordo, da sempre ostile all'italia. La trasformazione del sistema calcio,le pressioni alle presidenze,la voluta rigidità fiscale hanno trasformato l'intero assetto europeo,favorendo così chi ha più soldi e tagliando definitivamente le gambe a chi per passione o per interesse guardava al calcio come possibile opportunità economica,la mano invisibile di Smith insegna... Meditate.
Vabbè c'è troppa fantascienza non verificabile, perchè i conti falsati di quegli anni alcune società li stanno ancora pagando (vedi la Lazio). I fatti certi di allora sono le telefonate che abbiamo sentito con le nostre orecchie. Le palline dei sorteggi riscaldate. Le pressioni non regolari agli arbitri. Le carte telefoniche svizzere. E tante altre belle cosine. Dio benedica chi indaga e fa luce su queste mafie.
meno male che ci siete tu e gli altri messia che hanno commentato sotto, che avete un'intelligenza superiore alla media e che capite tutto voi. sei in grado di eliminare anche la fame, le guerre e l'inquinamento nel mondo con tutta questa intelligenza, oppure rimani qui a scrivere idiozie e ad esprimere giudizi sui tifosi juventini (la maggioranza dei quali neanche conosci?)
questo l'ho scritto io? "Commento troppo intelligente per la media dei tifosi juventini, ti risponderanno ribadendo che c'è stato un complotto europeo (L'Europa! I banchieri! I massoni!) o addirittura interista. Il processo penale ha perso ogni tipo di considerazione negli ultimi vent'anni. L'ex padrone del ct nel video ha contribuito parecchio a questa deriva anti-verità e maniaco-complottista". qui parli palesemente di tifosi juventini, quindi, te lo ribadisco, ognuno si fa l'idea che vuole su calciopoli, in base a dati oggettivi e/o soggettivi, da qui a fare del qualunquismo e a sentirsi superiori agli altri (al sottoinsieme "juventini" come lo hai definito) e a generalizzare su persone che non si conoscono, ce ne passa
snoopy ZZ siamo d'accordo che ormai si è raggiunto un livello eccessivo. Io ho qualche anno, ma per esempio fui felice dell'Atalanta di Stromberg che nel 1987 a momenti vinceva la coppa delle coppe, mi dispiacque vedere la Roma perdere in casa la Coppa Campioni contro il Liverpool e fui felice quando il Genoa di Signorini andò a vincere in casa proprio del Liverpool con una partita epica, poi fui dispiaciuto di come il Torino si vide scippata la finale di quella coppa. E di questi esempi te ne potrei fare a decine. Ora c'è solo odio ed immaturità, astio e scarsa intelligenza, ma le sentenze approssimative e di parte della giustizia sportiva (come calciopoli ad esempio), non aiutano a migliorare quest'atteggiamento
Sacchi ha profetizzato diverse situazioni, ma nessuno l'ha mai preso sul serio: quattro anni fa fu tra gli ospiti del festival dello sport qui a Trento, ma io, con la storia che lui ha, mi sarei sentito fuori luogo nel fargli qualsiasi domanda.
Sono milanista, ma è palese che Calciopoli sia stata identica a "mani pulite", ha colpito una sola parte, una squadra forte, che secondo me avrebbe vinto anche senza i presunti favori arbitrali, senza colpire le altre (Inter in primis) che comunque facevano parte di un "sistema" e quindi consenzienti...ovvio che il campionato lo vinca solo una squadra, ma anche le altre erano colluse. O si colpiva tutti (scudetto al Chievo) o non si sarebbe dovuta fare questa farsa, palesemente a favore dell'Inter (implicatissima, avrebbe meritato la B come minimo). Non è questione di tifo, ma di onestà intellettuale. Poi è ovvio, se si tifa una squadra perdente nel D.n.a. si accetta qualsiasi compromesso pur di arricchirsi di un paio di scudetti cartonati 🖤❤👋🏻🌈
Mi piace xchè inizi a scrivere da persona neutrale e poi finisci sempre con i classici sfottò da tifoso xro ti do ragione sarebbe stato da far retrocedere Più di una squadra
Mi stupisco del come si parli di Calciopoli senza sapere che cosa riguardasse esattamente, come si è sviluppato tale processo durante e dopo le decisioni della giustizia sportiva. La Juve è stata condannata per dei fatti oggettivi che riguardano la propria dirigenza ma niente di questi ha avuto nessuna influenza sui risultati delle partite. Per il semplice fatto che uguali comportamenti riguardavano altre dirigenze. Compresa quella dell'Inter. Tali comportamenti riguardavano i contatti con i designatori arbitrali, per avere nelle partite degli arbitri considerati più favorevoli, amichevoli, corretti, capaci... ognuno la può interpretare come vuole. Sta di fatto che tali contatti erano illeciti ed essendo tali, se presi singolarmente (e quindi non in funzione di simili comportamenti da parte di altre dirigenze), per definizione, indirizzati ad ottener illeciti vantaggi. Il volere però, in una giustizia ritenuta tale, deve tramutarsi in risultati oggettivi. In tal caso, arbitri disonesti che taroccano le partite. Altrimenti si tratta di processo alle intenzioni, oltretutto neanche provate. Per non farla lunga, di conseguenza, le domande da porsi sono: a) chi aveva tali rapporti illeciti con i designatori; b) quale era il comportamento degli arbitri; c) quali furono le partite condizionate volontariamente dagli arbitri; d) chi erano gli arbitri disonesti. Altrimenti si parla del nulla assoluto. Si è appurato invece solo che gli arbitri furono tutti assolti meno che De Santis. Oltretutto per partite che non interessavano la Juve. Che, in ogni caso, non fu l'unica coinvolta, mentre sembra che Calciopoli riguardi solo tale società.
In che mondo vivi... pensi davvero che le "manovre" venivano fatte solo per gli amici e non per loro stessi? Pensi davvero questo? Pensi davvero che una persona capace di un minimo di intelletto possa bere una panzana di questo tipo? C'è un limite a tutto
Sorteggio integrale, tetto agli ingaggi, tetto agli stipendi, tetto extracomunitari, almeno 5 giocatori della primavera tra i convocati per ogni partita, soldi per i diritti televisivi uguali per tutti, retto anche dagli sponsor che devono essere uguali per tutti e forse così vedremo vincere ogni anno una squadra diversa
Ma in realtà ha detto tutto e non ha detto niente. Ha perfino affermato che Bergamo e Pairetto sono brave persone, il che è come dire che le soubrette erano ad Arcore per fare beneficenza!
Perchè quando qualcuno dice una cosa che sanno tutti sembra una rivelazione, la Juventus ha sempre condizionato il campionato con la sua potenza economica e politica, parlo di cose legali, ha sempre preso tutti i calciatori che ha voluto, pilotando la destinazione si altri che non ha preso, ma che non voleva andassero a squadre concorrenti per il titolo, per le cose illegali invece parlano le sentenze, gli stessi tifosi si sono sempre vantati di questo quando si sentivano intoccabili, quando poi hanno cominciato a subirne le conseguenze, passare a fare le vittime è stato un attimo.
Innanzi tutto stima per Sacchi che dice sempre le cose che pensa (anche se adesso non è molto lucido XD causa età). Comunque non capisco gli Juventini che ancora parlano. Qui si è appurato che ci sono stati brogli. Punto. Avete pagato poco rispetto allo schifo che c'è stato (non solo la Juve). Poi che adesso la Juve sia forte, una società seria bla bla bla nessuno lo mette in dubbio. Ma quando si parla di calciopoli, testa bassa, minutino di vergogna e basta. Invece molti tifosi della Juve stanno ancora a recriminare... boh.
ciò che non va giù a molti è sentirsi dare dei ladri da gente che tifa milan, lazio e fiorentina, squadre coinvikkte pesantemente nel processo ma di cui nessuno si ricorda. Juve ladra lo posso accettare dai tifosi del sassuolo al massimo, ma dai tifosi delle milanesi e delle romane che hanno una sfilza di illeciti nella loro storia è semplicemente ridicolo
Pensate. Sono passati 14 anni dal 2002. Nel frattempo, la Juve è stata mandata in serie b, ha avuto due scudetti revocati, Pairetto e Bergamo sono praticamente morti, Moggi balbetta ogni tanto su qualche tv locale, Bettega e Giraudo non sappiamo più nemmeno chi sono, eppure...l'inter continua a far schifo. Sarà mica una costante fisica come la velocità della luce? Eheh
haha ah be allora. se vuoi guardarti un campionato regolare guarda la nfl, l'nba, dove ogni anno vince una squadra diversa, dove la squadra che ha più campionati ne ha 6 e non 30. i tifosi della juve sono meravigliosi, da quando hanno 2 anni tifano la juve perchè vince sempre, arrivati a 20 si gasano perchè vince ancora sempre, geniale!
Enrico Rossi ma che discorsi fai? Scusa platini,.roberto baggio, zidan alex del piero, vialli... e per i momdiali vinti, la Juventus ha avuto tanti campioni, e tra.l'altro con tutte le finali di Champions è considerata ancora adesso la più temuta in europa e te mi parli di stronzate... la Juventus per vincere doveva saper fare.un bellissimo gioco... e avere giocatori degni... non dico che altre squadre non ne avessero... ma la Juventus era tanto di cappello sempre... nemici ma ci rispettava ecco perché molti tifano Juventus, e lo dimostra il fatto che dalla serie b siamo ancora qui in europa confronto ad.altre squadre... la Juventus ha avuto sempre giocatori non di poco conto e soprattutto un CALCIO spettacolo...
sì la juventus ha sempre avuto dei grandi campioni ed è sempre stata la squadra più grande in italia, perchè è la squadra del più grande gruppo industriale (e di investimento) d'italia di gran lunga, il ventesimo del mondo. Grazie al cazzo che siete sempre al top!
il 2001 2002 la juve ha avuto favori decisivi in almeno 8 partite considerato che insieme a inter e roma erano arrivate a giocarsela fino alla fine dovevano arrivare terzi
Ahaaahahaahhh bel profeta Arrigo... in Spagna non vincono sempre le stesse... peccato che da allora hanno sempre vinto barca e real con solo l'eccezione di un anno per l'Atletico. Un bel rosicone Arrigo.
60 61 Juve Inter invece che 0-2 a tavolino, 9-1 perché Herrera si rifiuto di mettere la squadra titolare in campo preferendo.per protesta mettere in campo la primavera. No non è mai cambiato nulla
@@abcdabcd4676 hey, ma che dici! Loro sono la banda degli onesti. Doping, passaporti falsi, pressioni agli arbitri, giocatori non pagati alle squadre di provenienza, non hanno mai fatto nulla di tutto questo
Dite a sacchi che l'anno prima aveva vinto la Roma, quello prima la Lazio e quello ancora prima il Milan......senza contare che a 90 minuti dalla fine l'Inter era campione..
le 7 sorelle Juve,Milan,Inter,Roma,Lazio,Parma,Fiorentina se non sbaglio e vincevamo tutto anche nelle coppe Europee.Secondo me Calciopoli è stato un autogol per tutto il calcio Italiano,sono scappati sponsor,allenatori e giocatori dall'Italia ,e lo dico da Romanista.
Simo_140609 la serie A é stata per più di 30 anni il più importante campionato al mondo,calciopoli é stato un suicidio,uno sputtanamento internazionale,essere addirittura criticati da quel mafioso e corrotto di Blatter.
Ci tengo a farvi notare che l audio non e quello originale... faccio i complimenti al rosicone che ha fatto questo bel lavoro... che si è guardato la partita di champions di sta sera... e può solo gufare perché la Champions e da anni che non la gioca
Che grande questo rega’ .. qua je l’aveva proprio detto !! K I N G ! Noi siamo abituati a vivere in situazioni che non sono sempre regolari e noi facciamo finta che lo siano !
Uao...ancora dietro al calcio. Formidabili siete. Convinti che il calcio sia ancora uno sport puro e che mai e poi mai i campionati sono pilotati, le partite decise prima e i giocatori scelti solo per far fare business.
perche Non capisci niente di calcio anche il più scarso degli allenatori avrebbe vinto con il grande milan lui si è trovato al momento giusto e al posto giusto il professore di sta beata minchia nel calcio e già tutto inventato lui non ha inventato niente perché sono i giocatori che ti fanno vincere
@@michelenatale5215 non capisci una sega di calcio, vai a giocare con gli elastici in soffitta.Sacchi ha vinto 8 trofei in 3 anni e mezzo. Tu juventino hai avuto squadre fenomenali per decenni e in Europa non hai vinto un c. scarsone!!!!!
.... lui ha avuto il coraggio di dire quello che pensava.... osservate chi gli sta intorno come si muovono sulle loro sedie e che facce hanno, lo sanno anche loro che Sacchi sta dicendo la verità... "siete anche voi uomini di calcio".... pensano le stesse cose ma mai si sognerebbero di dirlo perché sanno che chi tocca il potere è "morto"!..
Bravissimo! Hai detto bene.. erano tutti imbarazzati e qualcuno proprio terrorizzato dalla possibilità di farsi coinvolgere in un discorso delicatissimo. Da juventino mi vergogno delle schifezze che ha commesso Moggi (come pure gli altri manager di tante società che si sono spartite fette di potere) e ammiro Sacchi per il coraggio. Non l'ho mai stimato eccessivamente come allenatore, ma qui ha tutto il mio rispetto e la mia ammirazione per aver sollevato il coperchio del vaso di Pandora.
ah vero...dimenticavo che il padrone di mediaset nonchè presidente del milan invece è un uomo ligio alla legge e dunque perchè mai avrebbe dovuto truccare partite del milan? la lealtà e l'onestà lo contraddistinguono...
ah ah ah ah ah ma per piacere, il berluskaz ha sempre trassato fin dalla sua nascita! misteri su come acquistò la villa di arcore, misteri su come acquistò il milan, misteri-mica tanto-su come rese di livello nazionale la sua patetica televisioncina provinciale e volgarotta, misteri su come rientrò da tutti i debiti delle sue società ad inizio anni 90, misteri-mica tanto-su come pagò lentini, misteri su come riuscì a intercettare milioni di voti-beh, certo, tra tv e palle colossali!-,per fare poi ogni giorno leggi favorevoli soltanto a lui e ai suoi compagni di merende tipo dell'utri, previti, ecc. CONTINUOOOOOOOOOO?
nn truccava partite del milan perchè se ne strafotteva del Milan tant'è che se vai a controllare il numero degli scudetti del Milan negli ultimi 10 anni troverai delle risposte...è dal 1994 che Berlusconi si interessa essenzialmente di politica e poco di Milan...dimenticavi anche questo
Rosica da sempre , perché questa rabbia nonostante le tante vittorie ??? Le champions ??? La juve crea invidia, dopo calciopoli 6 anni di fila primi the legend
Intanto anche quest'anno si vince la Champions l'anno prossimo. 100M € buttati nel cesso, si poteva comperare tutta la FIGC con quella somma ed avere scudetti garantiti per i successivi dieci anni. In ItaGlia ladroni in Europa... vi hanno purgato ancora. Abbatepaolo, tipico cognome piemuntèis. Come la mettiamo con le infiltrazioni della 'ndrangheta nella tifoseria? Non è un caso che la maggior parte dei calabresi tifi Juve. In una terra dove la maggior parte della classe politica avrebbe bisogno di un carcere tutto per loro...
Grandissimo sacchi,uomo libero!all'epoca Sacchi era direttore generale del real Madrid,quindi stiamo parlando di uno con due palle da sotto cosí,mica era uno dei tanti antijuventini di turno,se la cagava di striscio la juve
stranamente l'unico anno che venne fatto il sorteggio integrale degli arbitri lo scudetto lo vinse l'Hellas (poi derubato vergognosamente l'anno successivo negli ottavi di finale di coppa campioni, ricordo agli smemorati che l'arbitro di quella partita dopo la stessa su squalificato a vita).
Oggi nel 2018 dopo 7 scudetti 4 coppa italia di fila vinti battuti tutti i record in italia e 2 finali di champions League si ricomincia a parlare di farsopoli 2 ? Sacchi tu avevi il Boss dei Boss (nano)accanto che ti faceva vincere con i soldi a nero.Ti sei mai chiesto perche' il tuo ex Boss ha dovuto svendere tutto?
Visto che pochi hanno memoria, il sorteggio degli arbitri con la formula Bergamo-Pairetto fu deciso in una cena dove presenziarono le famose 7 sorelle con la benedizione di Carraro: c'era la Juventus degli Agnelli, il Milan di Berlusconi, l'Inter di Moratti, la Fiorentina di Cecchi Gori, la Lazio di Cragnotti, la Roma di Sensi e il Parma di Tanzi. Tutti d'accordo, perché tutti sapevano di poter addomesticare i sorteggi grazie ai buoni rapporti con i due ex-arbitri. Era un clima infuocato, dove i più forti vincono (la Juventus). E come in ogni faida che si rispetti, i perdenti prima o poi si vendicano (l'Inter e il Milan). Ecco cosa è stata calciopoli: un regolamento di conti.
Si vabbè..dimentichi che tutti potevano parlare coi designatori, non era reato, anzi era la federazione che incoraggiava ad avere rapporti "puliti" coi designatori, guardacaso però solo Moggi (la juve) parlava con Bergamo (e con gli arbitri, questo si che era vietato) tramite utenze non rintracciabili...strano eh!
Hai capito male - rileggi e controlla. DIcendo "perdenti" si intendeva il gioco di potere all'interno del calcio italiano: Moggi & Co contavano molto di più. Se poi vuoi metterla sul piano sportivo, è lapalissiano che al Milan siano stati dati i punti di penalizzazione necessari per potersi qualificare in Champions League comunque. Né uno di più, né uno di meno (poi il Milan partecipò alla CL e la vinse, appunto, con merito). Ma guarda che coincidenza, incredibile, quasi studiata a tavolino, no? Vorrei a questo proposito far notare che la UEFA, dopo la vittoria del Milan pregiudicato, si affrettò a cambiare le regole per l'iscrizione alle CL: mai più squadre che hanno pendenze con la giustizia in corso.
" è un po' di anni che vincono sempre quelle " ... infatti vincono dal 2002 solo Juve, Inter e Milan. Torino, Bologna, Fiorentina, Roma, Lazio, Sampdoria, Napoli, Genoa, che sono squadre di città importanti se arrivano 2nde è già un miracolo. Atalanta, Cagliari, Udinese, Verona, magari al terzo posto per miracolo. In Francia ha vinto il Lille, in Inghilterra il Leicester, nel mentre. In Italia conta troppo il peso politico delle mafie che controllano il calcio e lo sport come strumenti per manovrare il voto degli italiani. Questa è la verità e la realtà dei fatti.
11 anni dopo: Juventus vince 6 scudetti consecutivi, stadio di proprietà, nuova sede con albergo, centro allenamento, centro ludico e store. Le altre squadre vivacchiano comprando e rivendendo giocatori, quando non vengono esse stesse cedute o svendute a multinazionali estere o fantomatici miliardari con patrimonio personale praticamente inesistente confrontato con quello del precedente possessore... E si, Farsopoli ha proprio cambiato la storia del calcio italiano, ma in peggio!!
@@gae7081 La Juventus è una S.P.A, quotata in borsa, non arriva il presidente e mette dentro i soldi che vuole. Non è possibile per legge. Riguardo al fottere soldi allo stato Italiano, non c'è nulla da dire ne hanno fottuti e ne fottono ancora. Ma non centra niente con il calcio
Francesco Micangeli lo sappiamo come ha...vinto...😀😀😀😀😀come vi hanno aiutato..a vincere!!! Partite farsa...con gli avversari..che si spostavano per non prendere la palla😉😉😉😉😉😉!!! Il Biscione....Non.basava a spese...all'epoca!!! Gola profonda...ahahaha😅😅😅 Comunque il sacchi...rimane..sempre una capra...Non riesce..a mettere due parole di fila...!!! 😆😆😆😆😆😆
Boh, fallito uno che si è portato a casa scudetti e coppe, arrivando a giocare la finale dei mondiali del 94 montando la squadra più forte e mostruosa mai vista, giocando contro il Brasile più forte in assoluto e creando una scuola di gioco mai vista fino agli anni 90 e che tutt'oggi fa scuola in Spagna... Boh... Che fallimento...
Non c’entra proprio nulla il valore del singolo calciatore con i rapporti tra Moggi e designatori arbitrali. Quella Juventus era piena di campioni, e infatti ha vinto quasi ogni anno il campionato negli anni di Moggi, ma nelle annate in cui ha trovato avversari più forti o comunque alla pari (Lazio nel 99-00, e Milan nel 2004-2006 e anche Roma e Inter nel 2001-2002) ha fatto uso di metodi illegali per cercare di andare oltre le proprie qualità calcistiche e i propri limiti
@@lorenzoruscello8367 le carte processuali non solo non parlano di 99/2001. Ma considerano regolare il 2005. Di che stiamo parlando? Della Lazio, del Milan, della Fiorentina che se la facevano con Moggi? Si sono fatti passare delle conversazioni di più individui, come sistema Juve. Il Bayern dimostra che, una squadra in un top campionato europeo, può vincere 10 campionati di fila senza dover per forza comprare gli arbitri. L'illecito strutturale (costato alla Juve la B) fu creato in quel periodo, ad hoc. Vuoi la retrocessione della Juve per Moggi? Ok. Ma non salvare le 3 sorelle con dei meri punti di penalizzazione. Quella si, che sarebbe stata giustizia. Fortuna che la UEFA si ricordò di cambiare legge, evitando così, un futuro caso "Milan". P.s. Se io faccio una rapina, e ho con me dei complici, non è che quelli si salvano, ed io no. Andiamo tutti al gabbio. Cosa che non è successa nel 2006. Ecco perché si tende a "farsopoli". Si è deciso di fare "figli e figliastri".
@@luigigor7021 allora io ho detto che irregolarità pesanti ci sono state anche in altri campionati che non hanno fatto parte dell’indagine, come per esempio il famoso 97-98 (e non solo per Juventus-Inter, ma anche per un gol di Bierhoff annullato da Cesari in Juve-Udinese e altri ovviamente). Per esempio anche nel 99-00 ben prima del famoso Juve-Parma di De Santis e Cannavaro (e a dimostrazione di quanto sono onesto, ricordo che il calcio d’angolo da cui è nato il gol non c’era, anche se poi comunque è stato assegnato dall’arbitro che ha successivamente annullato il gol) , come per esempio la partita Parma-Juve dell’andata o un Lazio-Inter 2-2 del girone di ritorno. Nel 2001-2002 per esempio entrambe le partite Juventus-Chievo, poi un Venezia-Juventus con rigore dubbio a favore della Juve e un Venezia-Inter con rigore contro l’Inter (sicuramente ci furono anche altri episodi, poi la colpa principale è stata dell’Inter che ha perso 4-2 con la Lazio), e anche se nessuno lo dice l’Udinese comunque arrivò alla partita finale con la Juve già salva grazie ad un rigore inesistente dato nella domenica precedente con il Lecce (partita finita 1-2 per i friulani). Riguardo agli anni dei processi e alle altre squadre citate, Fiorentina e Lazio sono importanti perché come emerge da intercettazioni che sono pubbliche hanno usufruito del sistema Moggi verso il finale di campionato poiché a rischio retrocessione (soprattutto la Fiorentina che evitò lo spareggio solo all’ultima giornata). Questo emerge da telefonate tra Lotito, I fratelli della Valle, Mazzini e Moggi ovviamente, al quale si erano rivolti per essere risarciti da presunti torti arbitrali (anche se in apparenza erano quelli contro il sistema..) e per esigenze di classifica (a fine anno si salvarono entrambe per pochissimo). È chiaro che sono tutti colpevoli, ma è altrettanto evidente che bisogna distinguere il livello di responsabilità, e non si può minimamente paragonare l’attività di Moggi a quella di altri dirigenti altrettanto delinquenti (se io rapino 1000 banche e lei 10 siamo entrambi dei rapinatori delinquenti, ma lei ha commesso lo stesso crimine in misura minore tutto qua, chi afferma che solo Moggi fosse il colpevole è un asino, corretto è dire che quel mondo era marcio ma all’interno non tutti erano sullo stesso piano)
Scacchi parla del sorteggio arbitrale per giustificare le sue sconfitte in campo nazionale Lo scudetto nell'era Boniperti presidente lo hanno vinto: Lazio, Torino Roma, Verona Napoli, Milan, Inter, Sampdoria, il sorteggio non c'entra niente In cappa dei campioni ha avuto rigori regalati come col Werder Brema, quarti di finale di Coppa campioni.. Senza quel rigore rischia di uscire dalla coppa campioni..e non avendo vinto il campionato...finiva quell'anno. Anche l'anno successivo ha avuto un rigore fuori area contro il Real Madrid.. Al ritorno ha perso 1-0 a Madrid con il Real in 9 uini . Cosa aveva detto,.....che meani parlava dei cartellini gialli con gli arbitri Berlusconi è andato via dal Milan dopo 6 anni senza vincere niente.. Una Supercoppa italiana ai rigori
Se guardi gli almanacchi dal 1984/85 ad oggi solo in 5 occasioni nn hanno vinto real e barça e a livello storico dagli anni 30 solo 9 squadre hanno vinto la liga che è il campionato che è stato vinto dal minor numero di squadre insomma nn proprio un campionato all'insegna della democrazia
vorrei dire al sacchi che il campionato in Spagna è monopolio Real- Barcellona .E soprattutto lo schifo che si è visto all olimpico ultima giornata. .Lazio inter..era evidente che anche il pubblico laziale tifava inter e qualche laziale. .giocava controvoglia
Quindi anche in questi anni(come in passato secondo voi), la Juve vince perché; ruba e paga gli arbitri ancora?Non dà 20 punti alla seconda quasi tutti gli anni perché è superiore?Voglio proprio vedere se hai il coraggio di dirlo
Sacchi ha avuto un'unica fortuna: mettere in pratica una idea rivoluzionaria di calcio (per quel periodo) con i giocatori giusti, che gli compara Papà Berlusconi. Perché ricordiamo che nel Parma prima, e soprattutto con la Nazionale poi, il suo gioco (secondo lui) veniva prima dei giocatori. Quindi se in campo c'era Baggio, lui doveva fare il gioco che diceva il "Pelato", non giocare da Baggio. Non per nulla era convinto che mettere 11 giocatori oggi, e domani cambiarli 7, non incideva sul rendimento della squadra, che facevano quello che diceva lui, come diceva lui. Peccato che con il Milan aveva i più grandi giocatori del tempo nei ruoli chiave. I tre Olandesi praticamente facevano squadra a se. Una difesa di ferro. Il resto potevi anche mettere la primavera. Ma mettere tutta la primavere non glia crebbe fatto vincere nulla.
E tu con i super campioni della Juve hai preso pesci in faccia anche dal Nottingham Forrest. E l'Inter con Baggio Ronaldo e Vieri tutti e 3 assieme cosa ha vinto? Ma cambia sport che di calcio non capisci nulla, invidioso e basta!!
concordo in pieno! Vorrei ricordare anche che: il super team del milan si formò sulle disgrazie dell' heysel perchè per 10 anni fu proibito l'europa ai club inglesi. Sacchi con il super team riuscì a vincere un solo scudetto, contendendolo al napoli all'ultima giornata. Che la prima coppa dei campioni vinta da Sacchi fu condizionata a belgrado dalla nebbia del danubio, la partita fu interrotta sull'1 a 0 per lo stella rossa per nebbia e fu riniziata il giorno dopo dallo 0 a 0. Sacchi con il team che aveva a disposizione vinse molto poco. Sacchi ripropose un calcio (e questo è un merito) che l'Ajax e L'olanda di Krujf aveva gia fatto vedere negli anni 70. Krujf che era un genio sapeva bene che il calcio totale aveva bisogno di grandi interpreti con i piedi eccelsi mentre lui, non essendo un giocatore, credeva che bastasse avere gli schemi e l'applicazione del metodo. Fu l'inizio del decadimento del calcio...
Si, si...ho visto come in Spagna le cose sono andate diversamente: Real, Barça, Real, Barça...Barça, Barça...Real, Real...Giá 10 anni fa Sacchi era completamente alla frutta...mezze veritá, mezze affermazioni...mah! E poi basta fare il signore del calcio italiano!! Dai...cosa dovrebbero dire allenatori come Ancellotti, Capello, Lippi, Trapattoni...non li ho mai sentiti fare i superiori come questa testa pelata!
Sacchi ha detto cose condivisibili ma in un contesto sbagliato..ricordiamoci che in quel periodo avevano vinto il campionato per 2 anni consecutivi Lazio e Roma quindi non sempre le stesse squadre...con calciopoli dissero che avrebbero avuto possibilità anche le altre squadre di vincere scudetti ma se vediamo negli ultimi 10 anni hanno vinto sempre le stesse 5 scudetti l'inter 1 il milan e 6 la juventus...quindi cosa è cambiato? Nel calcio vince chi è più forte chi ha più soldi chi compra giocatori migliori...punto e basta.
+javier zanetti Ma dai su cosa... ammetto che era un sistema marcio, ma in quel sistema non ha vinto solo la Juve. Però caricare sti video, cazzarola, andiamo oltre
+Luigi Sanna ma guarda che io ho rispetto per la Juve e la sua storia ..non voglio fare il tifoso da bar e dire che avete rubato tutto e solite storia..dico solo che in quei anni c'era una cupola guidata da un personaggio che tutto sappiamo chi e' ..che ha rovinato il calcio italiano..tutto qui
+javier zanetti io so solo che allora avevamo 4 squadre in champions e le nostre squadre in europa si facevano rispettare dopo c'è stato il declino del calcio italiano con 3 squadre in champions e giusto qualche exploit... moggi è forse il miglior dirigente calcistico italiano per competenza
+javier zanetti ti ricordo che milan e juve in quel periodo di marciume sono arrivate in findo alla champions rispettivamente 6 e 4 volte e a manchester hanno giocato contro questo nn ti fa pensare che forse erano più forti dell'inter?
Francesco Perugia sacchi rosica? Uno che ha vinto tutto quello che si poteva vincere con il Milan? Prendi un almanacco va..... Era logico che prima o poi vi beccavano,come accadrà nuovamente .
Eh sì, tutti a rosicare. La Juve precalciopoli depreda un campo di A e l'altro pure e se uno parla è perché rosica. Poi però quando le poche volte vi rubavano contro (vedi finale Champions 98) tutti che pretendete giustizia o piangete. O basta vedere quello che è successo col Real la settimana scorsa. Quando vincete coi favori tutto va bene e chi parla è perché cerca scuse, poi quando vi derubano dite che gli arbitri sono insensibili e gridate allo scandalo
Nel periodo che dice lui(sacchi)si spartevano la torta tutti, mangiavano tutti, non vinceva solo la Juve ma anche i milan, dal'80 al 90 vince lo scudetto la Juve-la Roma-il Verona ed il Napoli,dal 91 al 2000 lo vincono, Sampdoria 1 - 5 il milan- 3 la Juventus- è 1 la Lazio,dal 2001al2004 lo vincono la Roma ,Juventus è milan... Quindi? Di cosa stiamo parlando... Quello che vinceva la Juve è losco e torbido, è quello che vincevano gli altri era tutto limpido? fatemi capire?
ricatta la federcalcio da anni con la richiesta ridicola dei 444 milioni e poi la tiene sotto scacco con la sponsorizzazione Fiat...ti basta?vado avanti??!
la Juve faceva, e probabilmente fa ancora, ciò che facevano, e probabilmente fanno ancora, tutti. Con l'unica differenza che lo faceva meglio soprattutto dell' Inter che avrebbe fatto carte false per avere in società Moggi e Giraudo. Moggi tra l'altro è stato allievo di un certo Italo Allodi direttore sportivo dell' Inter (poi Juve) di H.Herrera vincitrice di molti trofei (Coppa campioni ecc...) ma accusata di dopping e corruzione di arbitri.
essere i migliori e i piu forti suscita sempre veleni, invidie e rimostranze di pessimo gusto. Felici di essere la Juve e pentacampioni d' Italia. Che gli altri continuino a cianciare....
Una dichiarazione fatta con un'umilté straordineria
@qwerty L. Infatti stavo solo imitando Crozza
@qwerty L. certo! È uno dei suoi migliori personaggi di sempre! Non seguivi mai dire gol?
Ho riso per mezz'ora
Non voleva fare il Don Chisiotte
I know im asking the wrong place but does any of you know of a tool to get back into an instagram account??
I was stupid lost the account password. I appreciate any tricks you can offer me
la faccia di Mughini a 1.33 è imperdibile , un misto tra principio di infarto e paresi celebrale.Molto bello.
celebrale o celebrativa?
La faccia di Mughini è normalissima, non so cosa tu abbia potuto vederci. Hai provato a fare una tipica battuta da anti juventino per prendere qualche "mi piace", ma come tutte quelle battute, anche questa è inutile e priva di senso. Piuttosto, ti conviene andare a scuola invece di stare su internet a scrivere minchiate: si dice "cerebrale", non celebrale... zappa, analfabeta e ignorante!!!
+Valerio Genovese ciccio calmati però
+Shreder kem tu che sei, un parente di quello che ha commentato visto che lo difendi? gli ho solo fatto notare quanto fosse assurdo quello che aveva scritto, cioè costruire uno sfottò su una normale espressione di una persona? che poi non sappia neanche scrivere pare chiaro. Infine... Ciccio? cos'è questa confidenza? Mi conosci?
+Valerio Genovese tu che vai a dire capra, ignorante a uno che manco conosci,non ti salta in mente che magari avrà sbagliato a scrivere? comunque no, non lo conosco e non mi frega un cazzo di lui, dico solo a te, smetti di fare l'isterico :)
La faccia di mughini è l'emblema della juventinità. Che voltastomaco! Grande Arrigo, da avversario dico che è il numero uno!
stavo per scriverlo anch'io. che schifo
Ci vorrebbero sempre uomini così di coraggio.
Grande Sacchi.
Tanto coraggioso che al processo di Napoli a Moggi ed altri gli fu contestato di dire il falso e subito se la fece addosso.
@@giuseppedandrea9494 GRANDE.....
😂😂😂😂
l'atteggiamento omertoso e da finto tonto del 'giornalista' presentatore, che oggi definiremmo 'politicamente corretto', la dice lunga sul clima di quegli anni...
Omertoso e da finto tonto? Direi finto omertoso. In realtà faceva le domande apposta per far emergere tutti i veleni e i sospetti, ben consapevole che facevano audience. Se fosse stato davvero omertoso avrebbe passato sopra le allusioni di Sacchi senza approfondire.
badnews22641bis esatto
Grande Piccinini
e di questi.................
gigliotube Piccinini... Capirai!... Romano rinnegato e juventino!!
Grande sacchi!!!
ASR1927
... e di questi
Disse bene Roberto Baggio "tutto un magna magna"
E Weah ripeteva sempre la frase di Baggio 😆
@@ilfuturista6092
Quelle che stavano con weah🤐
@@fedflinstons5538 ?
Grande Arrigo, il calcio italiano sta marcendo
Tu sei marcio nel cervello pagliaccio
Onore a sacchi
Sacchi non disse più niente..perché dall'alto mediaset...gli fu detto di non aggiungere altro..anche perché "mi consenta " e cupola erano pappa e ciccia in quei anni
+javier zanetti giusto! allora perché la Juve andò in B e il Milan in Champions? !?!?
+south pacific il Milan non rubava??? ma stai fumando o no???
Il Milan era indagato, Galliani faceva parte della cupola.....quindi se non sai, non parlare.
+Bruce Protto sacchi rimarrà un genio del calcio assoluto punto
Onestamente Sacchi con tutti i suoi difetti non ha mai rubato niente. E di calcio ne capisce più di tutti.... Quello che dice è vero.... E poi.... Se vinci più di trenta scudetti e poi due coppe dei campioni c'è una sproporzione che fa pensare.
è vero che ne ha vinte due, ma è arrivata in finale complessivamente 9 volte e a mio parere questo è un dato molto significativo. Infatti non arrivi in finale se non sei una delle squadre più forti d'Europa. Questo per smontare la tesi della squadra scarsa che vince in Italia perchè ruba e in Europa invece non combina niente... Poi si può prendere per il culo la Juve quanto si vuole per la percentuale "realizzativa" in finale di Champions, ma non mistifichiamo i fatti facendola passare per quella che in Europa le busca e basta.
Vero. Ma prima delle cinque di Berlusconi ne aveva in bacheca altre due. Resta pertanto una sproporzione notevole.
Un giorno forse capirai la differenza tra una coppa e un campionato, cioè su quanto influisce un errore arbitrale o sportivo su un incontro a 180 o 90 minuti e quanto invece influiscono in una competizione da 3420 minuti. E chissà, magari smetterai di pensare, anche perchè guarda caso in Europa la Juventus ha spesso sorte arbitrale avversa, vedi il recente doppio confronto contro il bayern munchen, che in 210 minuti riesce a segnare 6 gol di cui 3 irregolari. Se la stessa situazione fosse successa in Italia e in favore della Juve, per esempio in una semifinale di coppa italia contro eterni perdenti tipo Roma, Inter, ecc. giù tutti a piangere in camera e senato, e magari si apre qualche processo forcaiolo.
Sacchi di calcio ne capisce più di tutti??
1. voleva la cessione di Van Basten, Berlusconi ha cacciato lui
2. è riuscito a non vincere né un mondiale né un europeo con la nazionale più forte di tutti i tempi, facendo giocare un supercannoniere della serie A terzino sinistro
3. si ritira mollando società e calciatori nella merda, perchè non regge la pressione che respira in panchina, da vera gelatina e merda umana che è
+boh bah Sto proprio dicendo la stessa cosa: quello che è successo con il Bayern conferma ciò che dicevo e cioè che pur essendo fortissima la Juve è più aiutata innItalia da arbitraggi spesso discutibili. Per quanto riguarda la tua seconda opinione non è che del bosque dopo gli ultimi mondiali ed europei è una schifezza, resta comunque un innovatore ed un grande allenatore. Il merito di Sacchi è quello di aver fatto nascere in Italia un calcio totalmente nuovo. Un po' come nel mondo l'Olanda degli anni 70 che pur avendo vinto poco(parliamo di nazionale) resta un esempio rivoluzionario.
1:33 la faccia che faccio quando vedo qualcuno con i sandali e i calzini
E' passato tanto tempo, ma resta tanta la rabbia per i danni che la Corna ai tempi di Controcampo ha fatto alla mia vista :D
Tanta roba la Corna
Grande Arrigh, quante virità e umiltè nelle sue parole. E Panuzzi muto!
Ahahahah questa è per chi ne sa
Ipse dixit... era così difficile prendere una posizione del genere in quel periodo...ma Lui lo fece andando contro corrente...genio assoluto anche in questo....tanto di cappello maestro grazie di tutto e che la famiglia agnelli impari qualcosa in stile sarebbe anche ora dopo 100 anni di falsa monarchia
Potrebbero metterlo questo sorteggio integrale, potrebbero rendere pubblici dopo le partite i dialoghi tra gli arbitri durante le gare, potrebbero far intervistare gli arbitri nel dopopartita. Magari ovviamente senza truccare i sorteggi degli arbitri😉. Perché con il sistema calcio di oggi è veramente impossibile essere sempre in buona fede ed io voglio vedere degli arbitri che sbagliano sì ma che non siano errori pilotati o comunque determinati da sudditanza psicologica: potrei finalmente vedere il calcio con un occhio più tranquillo
piccinini proprio lui da giovane. 'Ccezionale
C’è chi L ha letto con la voce di piccinini e chi mente
Sacchi per me da milanista è un maestro di calcio,ma qui è stato un po superficiale perché non è il fatto che ci sia il sorteggio integrale vince una squadra diversa dal solito o outsider.Nei primi anni 2000 i vari successi di Valencia e Deportivo LaCoruna sono stati frutto dell'organizzazione del gioco e dei singoli e non perché si è fatto il sorteggio integrale per gli arbitraggi.
Ma quale calcio? Stai parlando dei fondi neri del Berlusca?
@@giuseppedandrea9494 Tu che parli di Berlusconi quando hai avuto gli Agnelli presidenti dovresti stare solo zitto, la Fiat ha rubato un sacco di fondi pubblici per anni dietro ricatti e minacce di chiudere stabilimenti,nessun’altra impresa italiana ha goduto degli stessi privilegi concessi alla Fiat. Quindi l'azienda più parassita era quella in mano ai tuoi presidenti.
Memoria corta quella di Sacchi , doveva anche parlare della piscina di Perugia con collina attore principale e il cambio in corso dello status sugli extracomunitari il giorno prima di Juventus Roma e guarda caso proprio Nakata entrò sul 2-0 e fu determinante per il 2-2 . Molte squadre sarebbero dovute scomparire tra fallimenti e prescrizioni quindi i moralisti di cosa parlano? Nel 2006 tolsero al milan i punti giusto per farlo restare in Champions poi vinta (Berlusconi presidente del consiglio )
Nel 2006 tolsero a milan, lazio e fiorentina 30 punti perchè con -31 la lazio sarebbe retrocessa.per la penalizzazione del 2007, a metà stagione restituirono punti a tutti meno che al milan.
Il Milan fu penalizzato in modo chirurgico per farlo piazzare per andare in Champions anziché retrocederlo con la juve, Lazio, fiorentina e reggina! All epoca Berlusconi era presidente del consiglio e Galliani presidente della lega!
@@leon35826 va bene c hai ragione te
@@albertopiloni4230 non voglio avere ragione per forza ci mancherebbe ma calciopoli mi ha lasciato seri dubbi sulla classe dirigente di quel periodo, un uomo Inter guido rossi come commissario Figc e una tante omissioni e voglio sapere perché le intercettazioni Inter arrivate quando ormai c'era la prescrizione? Non si tratta di avere ragione o torto ma qualcosa non torna, poi ognuno si fa un idea della cosa
Nella storia della rube sai quante piscine abbiamo visto gobbo!!
in un paese schiavo della fiat.. di cosa cacchio vi meravigliate
ahahaha ma che c'entra? la fiat? rifletti prima di scrivere
ahaaha come che centra la fiat.. cristo santo.. sono la famiglia piu potente in italia.. comandano su tutto e tutti... anche su di te!!!!!
senza la fiat non avevi una lira per fare mercato...e dopo la B saresti fallito...la stessa fiat che prende soldi allo stato e se ne tiene sempre un po' per la juve...dovreste chiamarvi Juventus Club Statale Italiano...
+benedetto gammastorta ma come cosa c'entra la Fiat??? Ma te pensi che il calcio sia solo uno sport ?? Ormai no...nel calcio c'è l'economia e la. Politica di mezzo..e questo per colpa di famosi personaggi come agnelli e Berlusconi anche ....fesso te a vivere nel mondo dei sogni
a me sembra piu' schiavo dell' ignoranza sto paese..
E dopo 15 anni nulla è cambiato.
davis7291 grande Joe
davis7291 16*
Dopo 16 anni si continua a rosicare
Purtroppo
The Hate Personified e sticazzi? La juve è riconosciuta e rispettata in tutta Europa tranne che dai rosiconi italiani
Un uomo di grande ONESTÀ intellettuale..
Sacchi si permise di parlare perchè con le spalle coperte,tra l'altro in una trasmissione mediaset,da ciò si capisce che nel 2002 si costituirono gli antefatti di quello che poi sarebbe diventato calciopoli,probabilmente la situazione era diventata troppo favorevole oltre che alla Juventus anche ad altre squadre italiane e ciò a livello internazionale non garbava,parliamoci chiaro in quel momento il campionato italiano era avanti almeno 20 anni rispetto agli altri e le vittorie in tutti i rami del calcio internazionale si facevano sentire,dalla champions alla coppa mitropa e intertoto,le italiane erano sempre in finale o semifinale,ad esempio la finale di champions dell'anno successivo Milan-Juventus con un derby di milano in semifinale,tutto ciò passeggiando facilmente sulle altre pretendenti.Questo divenne inaccettabile ai vertici europei con in capo un certo Joseph Blatter,accattone e ingordo, da sempre ostile all'italia. La trasformazione del sistema calcio,le pressioni alle presidenze,la voluta rigidità fiscale hanno trasformato l'intero assetto europeo,favorendo così chi ha più soldi e tagliando definitivamente le gambe a chi per passione o per interesse guardava al calcio come possibile opportunità economica,la mano invisibile di Smith insegna... Meditate.
Vabbè c'è troppa fantascienza non verificabile, perchè i conti falsati di quegli anni alcune società li stanno ancora pagando (vedi la Lazio). I fatti certi di allora sono le telefonate che abbiamo sentito con le nostre orecchie. Le palline dei sorteggi riscaldate. Le pressioni non regolari agli arbitri. Le carte telefoniche svizzere. E tante altre belle cosine. Dio benedica chi indaga e fa luce su queste mafie.
meno male che ci siete tu e gli altri messia che hanno commentato sotto, che avete un'intelligenza superiore alla media e che capite tutto voi. sei in grado di eliminare anche la fame, le guerre e l'inquinamento nel mondo con tutta questa intelligenza, oppure rimani qui a scrivere idiozie e ad esprimere giudizi sui tifosi juventini (la maggioranza dei quali neanche conosci?)
*****
Sottoscrivo tutto quello che hai detto.
questo l'ho scritto io? "Commento troppo intelligente per la media dei tifosi juventini, ti risponderanno ribadendo che c'è stato un complotto europeo (L'Europa! I banchieri! I massoni!) o addirittura interista. Il processo penale ha perso ogni tipo di considerazione negli ultimi vent'anni. L'ex padrone del ct nel video ha contribuito parecchio a questa deriva anti-verità e maniaco-complottista". qui parli palesemente di tifosi juventini, quindi, te lo ribadisco, ognuno si fa l'idea che vuole su calciopoli, in base a dati oggettivi e/o soggettivi, da qui a fare del qualunquismo e a sentirsi superiori agli altri (al sottoinsieme "juventini" come lo hai definito) e a generalizzare su persone che non si conoscono, ce ne passa
snoopy ZZ siamo d'accordo che ormai si è raggiunto un livello eccessivo. Io ho qualche anno, ma per esempio fui felice dell'Atalanta di Stromberg che nel 1987 a momenti vinceva la coppa delle coppe, mi dispiacque vedere la Roma perdere in casa la Coppa Campioni contro il Liverpool e fui felice quando il Genoa di Signorini andò a vincere in casa proprio del Liverpool con una partita epica, poi fui dispiaciuto di come il Torino si vide scippata la finale di quella coppa. E di questi esempi te ne potrei fare a decine. Ora c'è solo odio ed immaturità, astio e scarsa intelligenza, ma le sentenze approssimative e di parte della giustizia sportiva (come calciopoli ad esempio), non aiutano a migliorare quest'atteggiamento
Sacchi ha profetizzato diverse situazioni, ma nessuno l'ha mai preso sul serio: quattro anni fa fu tra gli ospiti del festival dello sport qui a Trento, ma io, con la storia che lui ha, mi sarei sentito fuori luogo nel fargli qualsiasi domanda.
Sono milanista, ma è palese che Calciopoli sia stata identica a "mani pulite", ha colpito una sola parte, una squadra forte, che secondo me avrebbe vinto anche senza i presunti favori arbitrali, senza colpire le altre (Inter in primis) che comunque facevano parte di un "sistema" e quindi consenzienti...ovvio che il campionato lo vinca solo una squadra, ma anche le altre erano colluse. O si colpiva tutti (scudetto al Chievo) o non si sarebbe dovuta fare questa farsa, palesemente a favore dell'Inter (implicatissima, avrebbe meritato la B come minimo).
Non è questione di tifo, ma di onestà intellettuale. Poi è ovvio, se si tifa una squadra perdente nel D.n.a. si accetta qualsiasi compromesso pur di arricchirsi di un paio di scudetti cartonati 🖤❤👋🏻🌈
Mi piace xchè inizi a scrivere da persona neutrale e poi finisci sempre con i classici sfottò da tifoso xro ti do ragione sarebbe stato da far retrocedere Più di una squadra
@@rasmercury4058 Sì, le ultime 4 righe dal "Poi è ovvio..." sono di parte, ma non sono riuscito a resistere 🤣!
@@lollo7768 ahahahah tranquillo anche x me e difficile resistere e pensa che sono interista 😂😂😂
In Europa hai vinto assai senza sim svizzere.
Ah sei bbmilanista......e parli pure?
Una vergogna assoluta...non è mai cambiato nulla!!..Onore a Sacchi per il coraggio e la coerenza..vero uomo di sport
Mi stupisco del come si parli di Calciopoli senza sapere che cosa riguardasse esattamente, come si è sviluppato tale processo durante e dopo le decisioni della giustizia sportiva. La Juve è stata condannata per dei fatti oggettivi che riguardano la propria dirigenza ma niente di questi ha avuto nessuna influenza sui risultati delle partite. Per il semplice fatto che uguali comportamenti riguardavano altre dirigenze. Compresa quella dell'Inter. Tali comportamenti riguardavano i contatti con i designatori arbitrali, per avere nelle partite degli arbitri considerati più favorevoli, amichevoli, corretti, capaci... ognuno la può interpretare come vuole. Sta di fatto che tali contatti erano illeciti ed essendo tali, se presi singolarmente (e quindi non in funzione di simili comportamenti da parte di altre dirigenze), per definizione, indirizzati ad ottener illeciti vantaggi. Il volere però, in una giustizia ritenuta tale, deve tramutarsi in risultati oggettivi. In tal caso, arbitri disonesti che taroccano le partite. Altrimenti si tratta di processo alle intenzioni, oltretutto neanche provate.
Per non farla lunga, di conseguenza, le domande da porsi sono: a) chi aveva tali rapporti illeciti con i designatori; b) quale era il comportamento degli arbitri; c) quali furono le partite condizionate volontariamente dagli arbitri; d) chi erano gli arbitri disonesti.
Altrimenti si parla del nulla assoluto.
Si è appurato invece solo che gli arbitri furono tutti assolti meno che De Santis. Oltretutto per partite che non interessavano la Juve. Che, in ogni caso, non fu l'unica coinvolta, mentre sembra che Calciopoli riguardi solo tale società.
In che mondo vivi... pensi davvero che le "manovre" venivano fatte solo per gli amici e non per loro stessi? Pensi davvero questo? Pensi davvero che una persona capace di un minimo di intelletto possa bere una panzana di questo tipo? C'è un limite a tutto
Sorteggio integrale, tetto agli ingaggi, tetto agli stipendi, tetto extracomunitari, almeno 5 giocatori della primavera tra i convocati per ogni partita, soldi per i diritti televisivi uguali per tutti, retto anche dagli sponsor che devono essere uguali per tutti e forse così vedremo vincere ogni anno una squadra diversa
Il calcio è la società in piccolo.
Comunque mi ha chiamato Moggi, ieri, e mi ha detto / E' tutto regolare.
Ma in realtà ha detto tutto e non ha detto niente. Ha perfino affermato che Bergamo e Pairetto sono brave persone, il che è come dire che le soubrette erano ad Arcore per fare beneficenza!
Beh, in un certo senso era beneficenza LoL :)
@@domenicobonfigli2316 Poco ma sicuro, le prostitute sono molto più dignitose delle puttane dentro
Perchè quando qualcuno dice una cosa che sanno tutti sembra una rivelazione, la Juventus ha sempre condizionato il campionato con la sua potenza economica e politica, parlo di cose legali, ha sempre preso tutti i calciatori che ha voluto, pilotando la destinazione si altri che non ha preso, ma che non voleva andassero a squadre concorrenti per il titolo, per le cose illegali invece parlano le sentenze, gli stessi tifosi si sono sempre vantati di questo quando si sentivano intoccabili, quando poi hanno cominciato a subirne le conseguenze, passare a fare le vittime è stato un attimo.
Giacomo Bulgarelli, un saluto caro da un interista!
Ed anche al Grande Paolo Rossi .
Innanzi tutto stima per Sacchi che dice sempre le cose che pensa (anche se adesso non è molto lucido XD causa età). Comunque non capisco gli Juventini che ancora parlano. Qui si è appurato che ci sono stati brogli. Punto. Avete pagato poco rispetto allo schifo che c'è stato (non solo la Juve). Poi che adesso la Juve sia forte, una società seria bla bla bla nessuno lo mette in dubbio. Ma quando si parla di calciopoli, testa bassa, minutino di vergogna e basta. Invece molti tifosi della Juve stanno ancora a recriminare... boh.
ciò che non va giù a molti è sentirsi dare dei ladri da gente che tifa milan, lazio e fiorentina, squadre coinvikkte pesantemente nel processo ma di cui nessuno si ricorda. Juve ladra lo posso accettare dai tifosi del sassuolo al massimo, ma dai tifosi delle milanesi e delle romane che hanno una sfilza di illeciti nella loro storia è semplicemente ridicolo
Pensate. Sono passati 14 anni dal 2002. Nel frattempo, la Juve è stata mandata in serie b, ha avuto due scudetti revocati, Pairetto e Bergamo sono praticamente morti, Moggi balbetta ogni tanto su qualche tv locale, Bettega e Giraudo non sappiamo più nemmeno chi sono, eppure...l'inter continua a far schifo. Sarà mica una costante fisica come la velocità della luce? Eheh
Lorenzo Tagliaferri hai dimenticato moratti che è andato in fallimento vendendo l'inter ai cinesi
L'ultima volta che ho controllato la Exor aveva sede nei paesi bassi!
haha ah be allora. se vuoi guardarti un campionato regolare guarda la nfl, l'nba, dove ogni anno vince una squadra diversa, dove la squadra che ha più campionati ne ha 6 e non 30.
i tifosi della juve sono meravigliosi, da quando hanno 2 anni tifano la juve perchè vince sempre, arrivati a 20 si gasano perchè vince ancora sempre, geniale!
Enrico Rossi ma che discorsi fai? Scusa platini,.roberto baggio, zidan alex del piero, vialli... e per i momdiali vinti, la Juventus ha avuto tanti campioni, e tra.l'altro con tutte le finali di Champions è considerata ancora adesso la più temuta in europa e te mi parli di stronzate... la Juventus per vincere doveva saper fare.un bellissimo gioco... e avere giocatori degni... non dico che altre squadre non ne avessero... ma la Juventus era tanto di cappello sempre... nemici ma ci rispettava ecco perché molti tifano Juventus, e lo dimostra il fatto che dalla serie b siamo ancora qui in europa confronto ad.altre squadre... la Juventus ha avuto sempre giocatori non di poco conto e soprattutto un CALCIO spettacolo...
sì la juventus ha sempre avuto dei grandi campioni ed è sempre stata la squadra più grande in italia, perchè è la squadra del più grande gruppo industriale (e di investimento) d'italia di gran lunga, il ventesimo del mondo.
Grazie al cazzo che siete sempre al top!
il 2001 2002 la juve ha avuto favori decisivi in almeno 8 partite considerato che insieme a inter e roma erano arrivate a giocarsela fino alla fine dovevano arrivare terzi
Ahaaahahaahhh bel profeta Arrigo... in Spagna non vincono sempre le stesse... peccato che da allora hanno sempre vinto barca e real con solo l'eccezione di un anno per l'Atletico. Un bel rosicone Arrigo.
Si si tanto che è rosicone che aveva ragione e siete stati condannati alla b ma finiscila
i Simpson avevano previsto...scusate, colpa dell'abitudine!...sacchi aveva previsto calciopoli :)
60 61
Juve Inter invece che 0-2 a tavolino, 9-1 perché Herrera si rifiuto di mettere la squadra titolare in campo preferendo.per protesta mettere in campo la primavera.
No non è mai cambiato nulla
E Suka in silenzio allora e non rompere
Chi herrera? Quello dei famosi caffè? 🤔
@@abcdabcd4676 hey, ma che dici! Loro sono la banda degli onesti. Doping, passaporti falsi, pressioni agli arbitri, giocatori non pagati alle squadre di provenienza, non hanno mai fatto nulla di tutto questo
I caffè magici, così avete vinto
Piccinini che fa il finto tonto mi fa incazzare ogni volta come la prima volta
Anche a me è Ipocrita sino al Midollo .
quel 1-6 ha fatto danni...
Dite a sacchi che l'anno prima aveva vinto la Roma, quello prima la Lazio e quello ancora prima il Milan......senza contare che a 90 minuti dalla fine l'Inter era campione..
lazio e roma erano potenze economiche (e anche tecniche) in quegli anni
le 7 sorelle Juve,Milan,Inter,Roma,Lazio,Parma,Fiorentina se non sbaglio e vincevamo tutto anche nelle coppe Europee.Secondo me Calciopoli è stato un autogol per tutto il calcio Italiano,sono scappati sponsor,allenatori e giocatori dall'Italia ,e lo dico da Romanista.
+Massimo Bernardo prima la serie A era tutta un'altra cosa,concordo
Simo_140609 la serie A é stata per più di 30 anni il più importante campionato al mondo,calciopoli é stato un suicidio,uno sputtanamento internazionale,essere addirittura criticati da quel mafioso e corrotto di Blatter.
Alessio Mazzoni eccezioni che confermano la regola.
Grazie algoritmo, è sempre giusto ricordarlo
1:33
Ci tengo a farvi notare che l audio non e quello originale... faccio i complimenti al rosicone che ha fatto questo bel lavoro... che si è guardato la partita di champions di sta sera... e può solo gufare perché la Champions e da anni che non la gioca
Che grande questo rega’ .. qua je l’aveva proprio detto !! K I N G ! Noi siamo abituati a vivere in situazioni che non sono sempre regolari e noi facciamo finta che lo siano !
Non sa mai dove andare a finire quando inizia un teorema.
Uao...ancora dietro al calcio. Formidabili siete. Convinti che il calcio sia ancora uno sport puro e che mai e poi mai i campionati sono pilotati, le partite decise prima e i giocatori scelti solo per far fare business.
Arrigo Sacchi ha rivoluzionato il calcio in Italia. Lo dico da interista.
perche Non capisci niente di calcio anche il più scarso degli allenatori avrebbe vinto con il grande milan lui si è trovato al momento giusto e al posto giusto il professore di sta beata minchia nel calcio e già tutto inventato lui non ha inventato niente perché sono i giocatori che ti fanno vincere
@@michelenatale5215 hai detto una sequela di cazzate in poche righe. 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
@@michelenatale5215 non capisci una sega di calcio, vai a giocare con gli elastici in soffitta.Sacchi ha vinto 8 trofei in 3 anni e mezzo. Tu juventino hai avuto squadre fenomenali per decenni e in Europa non hai vinto un c. scarsone!!!!!
Sacchi idolo
Sacchi è un grande!!
quanto era bello controcampo cn Piccinini, e ora c è quello pseudo comico fallito!!
.... lui ha avuto il coraggio di dire quello che pensava.... osservate chi gli sta intorno come si muovono sulle loro sedie e che facce hanno, lo sanno anche loro che Sacchi sta dicendo la verità... "siete anche voi uomini di calcio".... pensano le stesse cose ma mai si sognerebbero di dirlo perché sanno che chi tocca il potere è "morto"!..
Bravissimo! Hai detto bene.. erano tutti imbarazzati e qualcuno proprio terrorizzato dalla possibilità di farsi coinvolgere in un discorso delicatissimo. Da juventino mi vergogno delle schifezze che ha commesso Moggi (come pure gli altri manager di tante società che si sono spartite fette di potere) e ammiro Sacchi per il coraggio. Non l'ho mai stimato eccessivamente come allenatore, ma qui ha tutto il mio rispetto e la mia ammirazione per aver sollevato il coperchio del vaso di Pandora.
ah vero...dimenticavo che il padrone di mediaset nonchè presidente del milan invece è un uomo ligio alla legge e dunque perchè mai avrebbe dovuto truccare partite del milan? la lealtà e l'onestà lo contraddistinguono...
Perché a suo tempo (anche un po' slealmente) comprava i giocatori più forti e vinceva senza dover rubare niente a nessuno.
ah ah ah ah ah ma per piacere, il berluskaz ha sempre trassato fin dalla sua nascita!
misteri su come acquistò la villa di arcore, misteri su come acquistò il milan, misteri-mica tanto-su come rese di livello nazionale la sua patetica televisioncina provinciale e volgarotta, misteri su come rientrò da tutti i debiti delle sue società ad inizio anni 90, misteri-mica tanto-su come pagò lentini, misteri su come riuscì a intercettare milioni di voti-beh, certo, tra tv e palle colossali!-,per fare poi ogni giorno leggi favorevoli soltanto a lui e ai suoi compagni di merende tipo dell'utri, previti, ecc.
CONTINUOOOOOOOOOO?
misteri sul motivo per cui mise il digitale terrestre obbligatorio quando il fratello possedeva un'azienda produttrice proprio di decoder
nn truccava partite del milan perchè se ne strafotteva del Milan tant'è che se vai a controllare il numero degli scudetti del Milan negli ultimi 10 anni troverai delle risposte...è dal 1994 che Berlusconi si interessa essenzialmente di politica e poco di Milan...dimenticavi anche questo
Infatti dovreste esser radiate entrambe
Rosica da sempre , perché questa rabbia nonostante le tante vittorie ??? Le champions ??? La juve crea invidia, dopo calciopoli 6 anni di fila primi the legend
Intanto anche quest'anno si vince la Champions l'anno prossimo. 100M € buttati nel cesso, si poteva comperare tutta la FIGC con quella somma ed avere scudetti garantiti per i successivi dieci anni.
In ItaGlia ladroni in Europa... vi hanno purgato ancora.
Abbatepaolo, tipico cognome piemuntèis. Come la mettiamo con le infiltrazioni della 'ndrangheta nella tifoseria?
Non è un caso che la maggior parte dei calabresi tifi Juve. In una terra dove la maggior parte della classe politica avrebbe bisogno di un carcere tutto per loro...
Grande Arrigo
Grandissimo sacchi,uomo libero!all'epoca Sacchi era direttore generale del real Madrid,quindi stiamo parlando di uno con due palle da sotto cosí,mica era uno dei tanti antijuventini di turno,se la cagava di striscio la juve
Certo che e' così altrimenti cosa vincerebbe la juve.....uno scudetto ogni 5/6anni,poi lo disse anche Totti che entrano in campo sempre in 12
Sacchi ha ha ha poggia il vino !
detto da uno il cui padrone è Berlusconi hahah
Si infatti ne aveva proprio i coglioni pieni di sto calcio marcio pure lui. 5 minuti di sincerit' che ho decisamente apprezzato
Ma che cszzo c’entra ?
stranamente l'unico anno che venne fatto il sorteggio integrale degli arbitri lo scudetto lo vinse l'Hellas (poi derubato vergognosamente l'anno successivo negli ottavi di finale di coppa campioni, ricordo agli smemorati che l'arbitro di quella partita dopo la stessa su squalificato a vita).
Oggi nel 2018 dopo 7 scudetti 4 coppa italia di fila vinti battuti tutti i record in italia e 2 finali di champions League si ricomincia a parlare di farsopoli 2 ? Sacchi tu avevi il Boss dei Boss (nano)accanto che ti faceva vincere con i soldi a nero.Ti sei mai chiesto perche' il tuo ex Boss ha dovuto svendere tutto?
Visto che pochi hanno memoria, il sorteggio degli arbitri con la formula Bergamo-Pairetto fu deciso in una cena dove presenziarono le famose 7 sorelle con la benedizione di Carraro: c'era la Juventus degli Agnelli, il Milan di Berlusconi, l'Inter di Moratti, la Fiorentina di Cecchi Gori, la Lazio di Cragnotti, la Roma di Sensi e il Parma di Tanzi.
Tutti d'accordo, perché tutti sapevano di poter addomesticare i sorteggi grazie ai buoni rapporti con i due ex-arbitri. Era un clima infuocato, dove i più forti vincono (la Juventus). E come in ogni faida che si rispetti, i perdenti prima o poi si vendicano (l'Inter e il Milan). Ecco cosa è stata calciopoli: un regolamento di conti.
Te per che squadra tifi?
un commento opportuno ed eccezionale Ecco cosa è stata calciopoli: un regolamento di conti SINTESI PERFETTA
Si vabbè..dimentichi che tutti potevano parlare coi designatori, non era reato, anzi era la federazione che incoraggiava ad avere rapporti "puliti" coi designatori, guardacaso però solo Moggi (la juve) parlava con Bergamo (e con gli arbitri, questo si che era vietato) tramite utenze non rintracciabili...strano eh!
Hai capito male - rileggi e controlla. DIcendo "perdenti" si intendeva il gioco di potere all'interno del calcio italiano: Moggi & Co contavano molto di più.
Se poi vuoi metterla sul piano sportivo, è lapalissiano che al Milan siano stati dati i punti di penalizzazione necessari per potersi qualificare in Champions League comunque. Né uno di più, né uno di meno (poi il Milan partecipò alla CL e la vinse, appunto, con merito). Ma guarda che coincidenza, incredibile, quasi studiata a tavolino, no?
Vorrei a questo proposito far notare che la UEFA, dopo la vittoria del Milan pregiudicato, si affrettò a cambiare le regole per l'iscrizione alle CL: mai più squadre che hanno pendenze con la giustizia in corso.
E stato peggio del 97 98 quell'anno mi sono andato a rivedere molti servizi di molte partite
" è un po' di anni che vincono sempre quelle " ... infatti vincono dal 2002 solo Juve, Inter e Milan. Torino, Bologna, Fiorentina, Roma, Lazio, Sampdoria, Napoli, Genoa, che sono squadre di città importanti se arrivano 2nde è già un miracolo. Atalanta, Cagliari, Udinese, Verona, magari al terzo posto per miracolo. In Francia ha vinto il Lille, in Inghilterra il Leicester, nel mentre.
In Italia conta troppo il peso politico delle mafie che controllano il calcio e lo sport come strumenti per manovrare il voto degli italiani.
Questa è la verità e la realtà dei fatti.
Cosa c'entra le città importanti se hanno rose scarse?
"chi è nel calcio sa"
11 anni dopo:
Juventus vince 6 scudetti consecutivi, stadio di proprietà, nuova sede con albergo, centro allenamento, centro ludico e store.
Le altre squadre vivacchiano comprando e rivendendo giocatori, quando non vengono esse stesse cedute o svendute a multinazionali estere o fantomatici miliardari con patrimonio personale praticamente inesistente confrontato con quello del precedente possessore...
E si, Farsopoli ha proprio cambiato la storia del calcio italiano, ma in peggio!!
@@gae7081
La Juventus è una S.P.A, quotata in borsa, non arriva il presidente e mette dentro i soldi che vuole.
Non è possibile per legge.
Riguardo al fottere soldi allo stato Italiano, non c'è nulla da dire ne hanno fottuti e ne fottono ancora.
Ma non centra niente con il calcio
Forse Sacchi si riferiva agli incontri segreti di Meani e Galliani con Collina, dato che ne parla con questa conoscenza.
Ma questo è solo un fallito....insieme al Biscione...ai tempi...d'oro..hanno combinato...più impicci..loro..!!!
Quindi cosa vuole argomentare?
Mauro De Santis si un fallito
Ha vinto di tutto ma è un fallito 😂
Francesco Micangeli lo sappiamo come ha...vinto...😀😀😀😀😀come vi hanno aiutato..a vincere!!!
Partite farsa...con gli avversari..che si spostavano per non prendere la palla😉😉😉😉😉😉!!!
Il Biscione....Non.basava a spese...all'epoca!!!
Gola profonda...ahahaha😅😅😅
Comunque il sacchi...rimane..sempre una capra...Non riesce..a mettere due parole di fila...!!!
😆😆😆😆😆😆
Boh, fallito uno che si è portato a casa scudetti e coppe, arrivando a giocare la finale dei mondiali del 94 montando la squadra più forte e mostruosa mai vista, giocando contro il Brasile più forte in assoluto e creando una scuola di gioco mai vista fino agli anni 90 e che tutt'oggi fa scuola in Spagna... Boh... Che fallimento...
stefano atzori si ma tanto secondo sto soggetto
Erano gli avversari che si scansavano🤣😂😂😂
E poi dice di capire di calcio
IMMENSO Arrigo!!!!!!!!!!!!
10 Giugno 2006: Juve in B. 9 luglio 2006: 8 JUVENTINI in campo. Sipario. Poi si chiedono perché i gobbi lo chiamano "farsopoli".
Non c’entra proprio nulla il valore del singolo calciatore con i rapporti tra Moggi e designatori arbitrali. Quella Juventus era piena di campioni, e infatti ha vinto quasi ogni anno il campionato negli anni di Moggi, ma nelle annate in cui ha trovato avversari più forti o comunque alla pari (Lazio nel 99-00, e Milan nel 2004-2006 e anche Roma e Inter nel 2001-2002) ha fatto uso di metodi illegali per cercare di andare oltre le proprie qualità calcistiche e i propri limiti
@@lorenzoruscello8367 le carte processuali non solo non parlano di 99/2001. Ma considerano regolare il 2005. Di che stiamo parlando? Della Lazio, del Milan, della Fiorentina che se la facevano con Moggi? Si sono fatti passare delle conversazioni di più individui, come sistema Juve. Il Bayern dimostra che, una squadra in un top campionato europeo, può vincere 10 campionati di fila senza dover per forza comprare gli arbitri. L'illecito strutturale (costato alla Juve la B) fu creato in quel periodo, ad hoc. Vuoi la retrocessione della Juve per Moggi? Ok. Ma non salvare le 3 sorelle con dei meri punti di penalizzazione. Quella si, che sarebbe stata giustizia. Fortuna che la UEFA si ricordò di cambiare legge, evitando così, un futuro caso "Milan". P.s. Se io faccio una rapina, e ho con me dei complici, non è che quelli si salvano, ed io no. Andiamo tutti al gabbio. Cosa che non è successa nel 2006. Ecco perché si tende a "farsopoli". Si è deciso di fare "figli e figliastri".
@@luigigor7021 allora io ho detto che irregolarità pesanti ci sono state anche in altri campionati che non hanno fatto parte dell’indagine, come per esempio il famoso 97-98 (e non solo per Juventus-Inter, ma anche per un gol di Bierhoff annullato da Cesari in Juve-Udinese e altri ovviamente). Per esempio anche nel 99-00 ben prima del famoso Juve-Parma di De Santis e Cannavaro (e a dimostrazione di quanto sono onesto, ricordo che il calcio d’angolo da cui è nato il gol non c’era, anche se poi comunque è stato assegnato dall’arbitro che ha successivamente annullato il gol) , come per esempio la partita Parma-Juve dell’andata o un Lazio-Inter 2-2 del girone di ritorno. Nel 2001-2002 per esempio entrambe le partite Juventus-Chievo, poi un Venezia-Juventus con rigore dubbio a favore della Juve e un Venezia-Inter con rigore contro l’Inter (sicuramente ci furono anche altri episodi, poi la colpa principale è stata dell’Inter che ha perso 4-2 con la Lazio), e anche se nessuno lo dice l’Udinese comunque arrivò alla partita finale con la Juve già salva grazie ad un rigore inesistente dato nella domenica precedente con il Lecce (partita finita 1-2 per i friulani). Riguardo agli anni dei processi e alle altre squadre citate, Fiorentina e Lazio sono importanti perché come emerge da intercettazioni che sono pubbliche hanno usufruito del sistema Moggi verso il finale di campionato poiché a rischio retrocessione (soprattutto la Fiorentina che evitò lo spareggio solo all’ultima giornata). Questo emerge da telefonate tra Lotito, I fratelli della Valle, Mazzini e Moggi ovviamente, al quale si erano rivolti per essere risarciti da presunti torti arbitrali (anche se in apparenza erano quelli contro il sistema..) e per esigenze di classifica (a fine anno si salvarono entrambe per pochissimo). È chiaro che sono tutti colpevoli, ma è altrettanto evidente che bisogna distinguere il livello di responsabilità, e non si può minimamente paragonare l’attività di Moggi a quella di altri dirigenti altrettanto delinquenti (se io rapino 1000 banche e lei 10 siamo entrambi dei rapinatori delinquenti, ma lei ha commesso lo stesso crimine in misura minore tutto qua, chi afferma che solo Moggi fosse il colpevole è un asino, corretto è dire che quel mondo era marcio ma all’interno non tutti erano sullo stesso piano)
Scacchi parla del sorteggio arbitrale per giustificare le sue sconfitte in campo nazionale
Lo scudetto nell'era Boniperti presidente lo hanno vinto:
Lazio, Torino Roma, Verona Napoli, Milan, Inter, Sampdoria, il sorteggio non c'entra niente
In cappa dei campioni ha avuto rigori regalati come col Werder Brema, quarti di finale di Coppa campioni..
Senza quel rigore rischia di uscire dalla coppa campioni..e non avendo vinto il campionato...finiva quell'anno.
Anche l'anno successivo ha avuto un rigore fuori area contro il Real Madrid..
Al ritorno ha perso 1-0 a Madrid con il Real in 9 uini
.
Cosa aveva detto,.....che meani parlava dei cartellini gialli con gli arbitri
Berlusconi è andato via dal Milan dopo 6 anni senza vincere niente..
Una Supercoppa italiana ai rigori
Ritardato di merda, al Milan vennero annullati 4 gol regolari nella coppa campioni 89
Rubentino ladro
Vai da uno psichiatra
Qull'anno troppo evidente l'aiuto ai GOBBI che vergogna
Infatti da 10 anni in spagna vincono solo Barcellona e Real Madrid eccezzion fatta per l'Atletico nel 2014🤣🤣🤣
L intervista è del 2002...in quegli anni...hanno vinto anche le altre..come il Deportivo...1999/00....e il Valencia .. 2001/02...e 2003/04
E facciamolo sto sorteggio integrale!
like 2019
Se dai retta ai "Vox Populi" c'è gente che ha parlato in generale su tutti 😂
vi e' rimasto solo questo ... so duri 6 anni cosi ...
beppe e dura vedere 7 champions del milan e voi non ne vincete piu
Meglio 10 scudetti consecutivi che qualche campionato rubato
@@Ssfgs hahahahahahahaha, Perdente e rosicone. 10 Campionati non valgono nemmeno 2 Champions. Ancora ti rode la finale del 2003 eh?
Grande sacchi
14 luglio 2006 juve in b .. Godo ancora
AHAHA Godi ancora? non ti invidio per niente..noi negli ultimi 5 anni ne abbiamo fatte di sborrate..eheh
+benedetto gammastorta ohhh rekt!!
+benedetto gammastorta E i 5 prima dive eravate? in bagno a farvi le seghe? 😂
Dall'anno 2011 ad oggi 5 campionati vinti di fila,3 coppe italia vinte due super coppe italiane vinte, e una champions fallita.GODO ANCORA.
+3mAx TV sono tifoso juventino se non si é capito.
Straordinerio
mi sembra che ancora oggi in Spagna ci sia il sorteggio integrale eppure vincono solo real e Barcellona...
ti sei dimenticato che ha vinto l'atletico qualche anno fa
e vero
Se guardi gli almanacchi dal 1984/85 ad oggi solo in 5 occasioni nn hanno vinto real e barça e a livello storico dagli anni 30 solo 9 squadre hanno vinto la liga che è il campionato che è stato vinto dal minor numero di squadre insomma nn proprio un campionato all'insegna della democrazia
vorrei dire al sacchi che il campionato in Spagna è monopolio Real- Barcellona .E soprattutto lo schifo che si è visto all olimpico ultima giornata. .Lazio inter..era evidente che anche il pubblico laziale tifava inter e qualche laziale. .giocava controvoglia
Sapeva già che c'era del marcio nella Serie A ma non poteva dirlo. Speriamo che dopo calciopoli non ci siano più campionati falsati
perchè quelli a cui stiamo assistendo in questi anni cosa sono ?
Quindi anche in questi anni(come in passato secondo voi), la Juve vince perché; ruba e paga gli arbitri ancora?Non dà 20 punti alla seconda quasi tutti gli anni perché è superiore?Voglio proprio vedere se hai il coraggio di dirlo
Sacchi ha avuto un'unica fortuna: mettere in pratica una idea rivoluzionaria di calcio (per quel periodo) con i giocatori giusti, che gli compara Papà Berlusconi. Perché ricordiamo che nel Parma prima, e soprattutto con la Nazionale poi, il suo gioco (secondo lui) veniva prima dei giocatori. Quindi se in campo c'era Baggio, lui doveva fare il gioco che diceva il "Pelato", non giocare da Baggio. Non per nulla era convinto che mettere 11 giocatori oggi, e domani cambiarli 7, non incideva sul rendimento della squadra, che facevano quello che diceva lui, come diceva lui.
Peccato che con il Milan aveva i più grandi giocatori del tempo nei ruoli chiave. I tre Olandesi praticamente facevano squadra a se. Una difesa di ferro. Il resto potevi anche mettere la primavera. Ma mettere tutta la primavere non glia crebbe fatto vincere nulla.
cambia pusher...hahaha
E tu con i super campioni della Juve hai preso pesci in faccia anche dal Nottingham Forrest. E l'Inter con Baggio Ronaldo e Vieri tutti e 3 assieme cosa ha vinto? Ma cambia sport che di calcio non capisci nulla, invidioso e basta!!
Abbiamo visto in America cosa a combinato
concordo in pieno! Vorrei ricordare anche che: il super team del milan si formò sulle disgrazie dell' heysel perchè per 10 anni fu proibito l'europa ai club inglesi. Sacchi con il super team riuscì a vincere un solo scudetto, contendendolo al napoli all'ultima giornata. Che la prima coppa dei campioni vinta da Sacchi fu condizionata a belgrado dalla nebbia del danubio, la partita fu interrotta sull'1 a 0 per lo stella rossa per nebbia e fu riniziata il giorno dopo dallo 0 a 0. Sacchi con il team che aveva a disposizione vinse molto poco. Sacchi ripropose un calcio (e questo è un merito) che l'Ajax e L'olanda di Krujf aveva gia fatto vedere negli anni 70. Krujf che era un genio sapeva bene che il calcio totale aveva bisogno di grandi interpreti con i piedi eccelsi mentre lui, non essendo un giocatore, credeva che bastasse avere gli schemi e l'applicazione del metodo. Fu l'inizio del decadimento del calcio...
Milan pulitissimo vero Sacchi ?
Si, si...ho visto come in Spagna le cose sono andate diversamente: Real, Barça, Real, Barça...Barça, Barça...Real, Real...Giá 10 anni fa Sacchi era completamente alla frutta...mezze veritá, mezze affermazioni...mah! E poi basta fare il signore del calcio italiano!! Dai...cosa dovrebbero dire allenatori come Ancellotti, Capello, Lippi, Trapattoni...non li ho mai sentiti fare i superiori come questa testa pelata!
Sacchi ha detto cose condivisibili ma in un contesto sbagliato..ricordiamoci che in quel periodo avevano vinto il campionato per 2 anni consecutivi Lazio e Roma quindi non sempre le stesse squadre...con calciopoli dissero che avrebbero avuto possibilità anche le altre squadre di vincere scudetti ma se vediamo negli ultimi 10 anni hanno vinto sempre le stesse 5 scudetti l'inter 1 il milan e 6 la juventus...quindi cosa è cambiato? Nel calcio vince chi è più forte chi ha più soldi chi compra giocatori migliori...punto e basta.
Dott.Sacchi,
i miei ossequi.
Solo quando vinzeva la Juve zera il sospetto, quando vinzeva il Milan, Roma e Lazio, il sospetto non zera. Umiltè Sacchi, umiltè.... ma vaff.... va!
Sai che rigiro schifoso c'era in anni tra il potere: Berlusca e agnelli ...e la capitale???? Dai su...
+javier zanetti Ma dai su cosa... ammetto che era un sistema marcio, ma in quel sistema non ha vinto solo la Juve. Però caricare sti video, cazzarola, andiamo oltre
+Luigi Sanna ma guarda che io ho rispetto per la Juve e la sua storia ..non voglio fare il tifoso da bar e dire che avete rubato tutto e solite storia..dico solo che in quei anni c'era una cupola guidata da un personaggio che tutto sappiamo chi e' ..che ha rovinato il calcio italiano..tutto qui
+javier zanetti io so solo che allora avevamo 4 squadre in champions e le nostre squadre in europa si facevano rispettare dopo c'è stato il declino del calcio italiano con 3 squadre in champions e giusto qualche exploit... moggi è forse il miglior dirigente calcistico italiano per competenza
+javier zanetti ti ricordo che milan e juve in quel periodo di marciume sono arrivate in findo alla champions rispettivamente 6 e 4 volte e a manchester hanno giocato contro questo nn ti fa pensare che forse erano più forti dell'inter?
Eccoci qua 7 scudi di fila dopo
oggi vince solo la Juventus anche se usano tutti i mezzi per togliergli un altro scudetto!!!
Parla quello che ha rivoluzionato il calcio... con le farmacie, però.
Pensavo che il campionato l'avesse perso l'Inter l'ultima giornata avendo perso regolarmente contro la Lazio...
peccato che durante l'anno ci sia stata più di una cosa irregolare
@@dl2866anche l'Inter ebbe diversi aiutini
grande arrigo. parole sante.
È qui che si rosica!!! Ahaha ahaha
Francesco Perugia e qui che cominciò calciopoli juventini di merda.
Francesco Perugia sacchi rosica? Uno che ha vinto tutto quello che si poteva vincere con il Milan? Prendi un almanacco va.....
Era logico che prima o poi vi beccavano,come accadrà nuovamente .
Francesco Perugia ladri dovrebbero radiarvi
Eh sì, tutti a rosicare. La Juve precalciopoli depreda un campo di A e l'altro pure e se uno parla è perché rosica. Poi però quando le poche volte vi rubavano contro (vedi finale Champions 98) tutti che pretendete giustizia o piangete. O basta vedere quello che è successo col Real la settimana scorsa. Quando vincete coi favori tutto va bene e chi parla è perché cerca scuse, poi quando vi derubano dite che gli arbitri sono insensibili e gridate allo scandalo
francesco perugia: ma tu rosichi per i milioni accumulati dai mafiosi? Rispondi !
Nel periodo che dice lui(sacchi)si spartevano la torta tutti, mangiavano tutti, non vinceva solo la Juve ma anche i milan, dal'80 al 90 vince lo scudetto la Juve-la Roma-il Verona ed il Napoli,dal 91 al 2000 lo vincono, Sampdoria 1 - 5 il milan- 3 la Juventus- è 1 la Lazio,dal 2001al2004 lo vincono la Roma ,Juventus è milan... Quindi? Di cosa stiamo parlando... Quello che vinceva la Juve è losco e torbido, è quello che vincevano gli altri era tutto limpido? fatemi capire?
Sacchi ha vinto uno scudetto in regime di designazione. La sua è un'ammissione?
un piccinini che "niente sa"... interessante...omertà!
parole sante di Sacchi!! e ora è tornata quella ruberia...non c'è niente da fare, non ce la fanno a restare puliti!
rosik
ahahaha imparate da noi così qualcosa vincerete..
cosa sta rubando adesso la juve sentiamo?
ricatta la federcalcio da anni con la richiesta ridicola dei 444 milioni e poi la tiene sotto scacco con la sponsorizzazione Fiat...ti basta?vado avanti??!
O e' tornata a fare figure di merda la tua squadra?!
la Juve faceva, e probabilmente fa ancora, ciò che facevano, e probabilmente fanno ancora, tutti. Con l'unica differenza che lo faceva meglio soprattutto dell' Inter che avrebbe fatto carte false per avere in società Moggi e Giraudo. Moggi tra l'altro è stato allievo di un certo Italo Allodi direttore sportivo dell' Inter (poi Juve) di H.Herrera vincitrice di molti trofei (Coppa campioni ecc...) ma accusata di dopping e corruzione di arbitri.
essere i migliori e i piu forti suscita sempre veleni, invidie e rimostranze di pessimo gusto. Felici di essere la Juve e pentacampioni d' Italia. Che gli altri continuino a cianciare....
Fabio F il milan e migliore della juve ma non sto li a dire che abbiamo 7 champions a caso eh
LO SPORT NON SOPPORTA LE RUBBERIE
Mughini gli disse... "vero, quando la Juve vi ha dato 6 gol a San Siro è stato con doppietta di Moggi, Giraudo e Bettega". 😂
Difatti fu condannato anche il Milan