che cosa si può dire del grande germi un grande regista che che che ho amato tanto resterà nella storia del cinema italiano riposa in pace grande artista
QUESTO FILM AVVENIRISTICO? 70 ANNI AVANTI!? FAVOLOSO PIETRO GERMI UN MITO ! QGNI SUO FILM! UN CAPOLAVORO DAL FERROVIERE HA SERAFINO AQUESO ! GRANDE SENSIBILITÀ SENTIMENTI VALORE UMANO AVE HA PIERRO GERMI!🌹❤🌹❤🌹❤🌹❤🌹❤🌹🔔🔔🔔🔔💥🦜🇨🇮🇨🇮
Stesse miserie umane di oggi: arroganza, superficialità, cinismo e cattiveria, con buona pace di chi rimpiange il cosiddetto buon tempo antico, che era brutto quanto quello di adesso.
Pietro GERMI REGISTA E ATTORE INDIMENTICABILE SERIO ONESTO DICEVA PANE AL VINO IO SONO COME LUI, LA VITA E, MERAVIGLIOSA, RIPOSA IN PACE, UN ANGELO VERO, A PRESTO CIAO, CIARLY CLARENS GASPER , 🇮🇹🇺🇸🙋👸🎅❤️👋👋👍👍🆗🙋👸,
Pietro Germi un regista di grande impegno sociale in tutti i suoi film che sviluppò nel tempo con stile diverso. In questo film,storico ormai anche per il periodo che tratta ,si rileva molto asciutto e crudo nel descriverne degli aspetti negativi ,lasciando parlare la trama che scorre rapida e incisiva centrata sul personaggio di Stefano ben interpretato da Sernas algido e insensibile risultato delle distruzioni non solo materiali della guerra e del dopoguerra .
Germi fu regista tra i primi tre migliori italiani. Aveva un visione pessimistica degli uomini anzi realistica, infatti siamo proprio così. Lo preferisco a Fellini.
Bel film, che non avevo mai visto. Mi colpisce che oltre 70 anni fa già si parlava di giovani sbandati e criminali, di difficoltà nei rapporti tra genitori e figli.
scusate, ma tutti a scrivere la stessa parola, "sottovalutato".... ma non è vero, valutatissimo (giustamente, per carità, è un grande) da tanti, dovunque, in Italia e all'estero. Non capisco...
la trama di questo film e oggi di attualita infatti la societa odierna e diventata violenta e i valori etici e familiari sono spariti. Infatti le parole tenute all universita del padre di mluisa sono di un attualita incredibile.
Pour son second film, le Grand GERMI a acquis tout ce qui fera de lui le réalisateur accompli qui nous enchantera longtemps. Mêlant la morale, la sociologie et le genre policier, il joint l'utile à l'agréable, pour notre plus grand plaisir.
questo film ha 73 anni ed è attualissimo e bellissimo, Sernas faceva spesso parti da poco di buono, molto bravo, la bellissima del poggio sposò Lattuada... di Germi che dire, secondo me il miglior regista italiano tra l'altro anche il neorealismo l'ha inventato lui perchè non se ne parla mai ????
il 13 porta fortuna...! Oggi con il lavaggio cerebrale che gli americani ci stanno facendo da 70 anni e passa anni per i nostri giovani il 13 porta sfortuna ...! Povera italia sta perdendo la sua identità linguistica e culturale. Halloween non esisteva al suo posto avevamo i fuochi di sant'Antonio. Dicevamo fine settimana e non week end ,confinamento e non lockdown,calcolatore e non computer ecc...ok grande Germi come sempre .
Pietro Germi, è stato un grande artista, attore:ricordiamoIL FERROVIERE, come regista non ha nulla da invidiare ai più conosciuti. Ma perché è stato preso così poco in considerazione?
Vittorio Deriu ma quali giornali, il secolo? ma per favore valà.Non mi sembra che de gasperi fosse marxista. C' erano due forze contrapposte ma fortemente divise: pc che erano sì marxisti comunisti, e c'era la DC che avevano isdeologie fortemente cattoliche e liberal-capitaliste e questa forza che ha sempre governato dal 48 in poi fino al 1994 non mi sembra affartto marxista.E la cultura italiana in generale a quell'epoca era piuttosto cattolica consevatrice.
Sei male informato. Vai su Wikipedia e leggi attentamente cosa scriveva su Germi la stampa di sinistra (critici di ispirazione marxista come Guido Aristarco, Umberto Barbaro e Glauco Viazzi, tanto per citarne qualcuno). Altro che "Secolo d'Italia"...
Vittorio Deriu sìsì, pompavano un pò ecco, ma in italia c'era un bigottismo tradizionalista e moralista da far paura.Ovviamente l'italia era divisa in due e i dollari arrivati dall'america hanno contribuito a schiacciare la rivoluzione libertaria sa favore del bigottisamo cattolico degaspariano. Film come roma città aperta, ladri di biciclette e umberto d furono autemtici capolavori che certo personaggi di destra imbarazza e apposta ignora... basta vedere negli ultimi 30 anni di tv come hanno affossato questi film a favore dei soliti totò e franco franchi....marxismo.... magari, cazzo, magari, ma in italia ha dominato sempre la destyra mafiosa ed arrogante!
a me piacciono molto anche Signore E Signori e Il Ferroviere ma davvero, Germi girò solo buoni se non ottimi film. E non dimentichiamoci che Amici Miei ha la regia di Mario Monicelli ma è un film di Pietro Germi.
@@MaximTendu e in questo film la sceneggiatura è anche di Mario monticelli e Leopoldo Trieste Nn sapevo che amici miei avesse il tocco di Germi Grande, bravo davvero
Film molto bello come tutti quelli di Germi, un grande regista, la protagonista di cui nn ricordo il nome é molto carina una bella ragazza ma una pessima attrice, peccato!
Soprattutto i comunisti non amavano Germi infatti era indicati come fascista. Io credo che era un uomo avanti 40 anni dal suo periodo di vita e che della politica non gli fregava nulla
Greetings from L.A. on a warm late summer day and thanks for posting this film. We are really beginning to value Germi as director and actor, especially in these earlier works..Is monade the veneto meaning? Thanks again for your fine effort...v
Grazie per averlo caricato. Chiedevo se qualcuno sa dirmi come si chiama la canzone cantata all Orfeo ..non si trovano notizie neanche dell' attrice. Grazie
El problema del filme es que el prota está vacío de contenido. Un guaperas malísimo que engaña a las mujeres y mata a la que le quería. Un tipo robot sin carisma alguno. En las pelis de malos y buenos ambos han sentar al espectador en su sitio porque empatizar con unos o con otros. Aquí no hay empatía con el rubio malísimo porque P Germi descuidó dotarle de una personalidad oscura, la que se espera de un malo y, además, con doble vida. No obstante, el filme se deja ver y va al zurrón de los buenos recuerdos
p.s. I think that the lithuanian/franco-italian actor Jacques Sernas is rather a weak point of the film. I understand deadpan face, but cigar store wooden statues have more human spark... Is this a Dan Duryea imitation? Very pale and weak performance..but I may be wrong..maybe he was directed to play it like a stoneface..well let me know and thanks again...v
I think that the intention of the director was to comunicate in the character of Sernas a total loss of sensitiveness and humanity. In this scene she says 'We are the same of our childhood' 'No - he replays - there was the War, I'm no longer the same. I've changed'. It is a very strong intuition of the devastating effect of war on some human being.
@@miro28023 Very good point. I'm watching this film once again, four years later, and it is even better. Thanks, Mirco, for the penetrating observation. v
Stefano’s character is emblematic of a dehumanised and dehumanising world, past and future. He reaches far beyond the traumatic effects of the war and embodies the feeling of absurdity of life itself, to the point of nurturing obvious suicidal tendencies ( hence his propensity to mislay things ). When his parents recall the joy they felt when hearing him as a baby cry for the first time, he typically answers back « I was the one that cried - why don’t parents ask children before bringing them into the world ».
al minuto 50:18 compare un giornale: La Repubblica. Com'è possibile se la Repubblica di Scalfari è stato fondato nel 1976? Ha anche nella testata un lettering molto simile, sembra uguale, al quotidiano attualmente in edicola. Qualcuno saprebbe spiegarmi questo rebus?
Guarda meglio, sotto c'è scritto "d'Italia". E infatti "un quotidiano con la testata «La Repubblica d'Italia» era già esistito a Roma nell'immediato dopoguerra. Il giornale, però, ebbe vita breve (1947-1949)".
Al punto 10.25, Stefano getta il fiammifero usato, sul pavimento nello studio del padre. Mi sembra un comportamento eccessivo e non abituale in casa. Però, nei film tutto è eccessivo.
Non c'è da stupirsi. Stefano, cinico, prepotente, presuntuoso, calpesta i valori morali e spirituali. Vuole che non butti un fiammifero spento per terra?
È un modo sia per dinostrare il suo sprezzo verso attivita del padre (lui libri , stefano fuoco) sia per attirare la sua attenzione e essere " salvato "
Cos'e' la risposta Italiana a Gioventu' Bruciata con James Dean? Ahh NO!!!! Questo e' del 48!!!! ....mentre Gioventu' Bruciata e' del 55.....(Per una volta siamo arrivati prima degli Americani.....)
I film di Pietro Germi mi sono tutti piaciuti . Erano belli , realisti , rappresentavano la società dell' epoca in cui venivano girati .
Germi, GRANDISSIMO, non ha avuto mai IL RICONOSCIMENTO che si meritava. INCREDIBILE !!!
Tempi andati😢
Pietro germi che grandissimo attore e regista.
Sempre attuali e bellissimi tutti i suoi film.
Adoro questi film c'era più sentimento...più verità...più amore. Grazie Giuliano da Genova ♥️👍
Che film straordinario e purtroppo ancora attuale..
Oggi o rivisto il film dopo 7 mesi oggi aggiungo e ancora più bello con ma Girotti e una atrice degna di recitare con lui bravissimi grazie
Quella splendida e bravissima attrice è Carla Del Poggio
Confermo: il più sottovalutato dei registi italiani.
Tutti belli i film di Germi, grande regista che non ha avuto il successo che meritava.
adoro la del poggio , che attrice , sapeva fare tutto!!!!
germi ignorato è un ingiustizia difficile da digerire....
Iil film è realizzato nel 1948.
che cosa si può dire del grande germi un grande regista che che che ho amato tanto resterà nella storia del cinema italiano riposa in pace grande artista
U0u
Grande anzi immenso, grandi interpretazioni, non e' stato valutato come meritava lo preferisco a Fellini.R.I.P.
Grandissimo regista 👏👍👌
QUESTO FILM AVVENIRISTICO? 70 ANNI AVANTI!? FAVOLOSO PIETRO GERMI UN MITO ! QGNI SUO FILM! UN CAPOLAVORO DAL FERROVIERE HA SERAFINO AQUESO ! GRANDE SENSIBILITÀ SENTIMENTI VALORE UMANO AVE HA PIERRO GERMI!🌹❤🌹❤🌹❤🌹❤🌹❤🌹🔔🔔🔔🔔💥🦜🇨🇮🇨🇮
Mi chiedo lei chi vota quando ci sono le elezioni, mi piacerebbe saperlo 😂😂😂
Stesse miserie umane di oggi: arroganza, superficialità, cinismo e cattiveria, con buona pace di chi rimpiange il cosiddetto buon tempo antico, che era brutto quanto quello di adesso.
Durísimo film de Pietro Germi, la guerra, la frustración, el padre que habla de tiempos anteriores, y demás, sin desperdicio y con magníficos actores.
Io 😅
Magistral Pietro Germi de la trempe des meilleurs cinéastes de films noirs à égalité des grands.
Pietro GERMI REGISTA E ATTORE INDIMENTICABILE SERIO ONESTO DICEVA PANE AL VINO IO SONO COME LUI, LA VITA E, MERAVIGLIOSA, RIPOSA IN PACE, UN ANGELO VERO, A PRESTO CIAO, CIARLY CLARENS GASPER , 🇮🇹🇺🇸🙋👸🎅❤️👋👋👍👍🆗🙋👸,
Film bellissimo, grandissimi attori. Ai nostri giorni questi giovani avrebbero superato i mostri del Circeo
Per tutta la durata del film ho pensato a questo e che nascono mostri a qualsiasi epoca
Pietro Germi un regista di grande impegno sociale in tutti i suoi film che sviluppò nel tempo con stile diverso. In questo film,storico ormai anche per il periodo che tratta ,si rileva molto asciutto e crudo nel descriverne degli aspetti negativi ,lasciando parlare la trama che scorre rapida e incisiva centrata sul personaggio di Stefano ben interpretato da Sernas algido e insensibile risultato delle distruzioni non solo materiali della guerra e del dopoguerra .
Grazie a chi mi ha approvato.Vorrei aggiungere che ho trovato buona l'interpretazione di Sernas .
Grazie per le approvazioni
sempre grande GERMI.....capace di regalarci emozioni e anche avventure
dieci gradini sopra ai suoi contemporanei, un maestro un po' dimenticato
Germi fu regista tra i primi tre migliori italiani. Aveva un visione pessimistica degli uomini anzi realistica, infatti siamo proprio così. Lo preferisco a Fellini.
Bel film, che non avevo mai visto. Mi colpisce che oltre 70 anni fa già si parlava di giovani sbandati e criminali, di difficoltà nei rapporti tra genitori e figli.
Che bel film, che attori superlativi, e poi anni bellissimi 50 e 60
Grande Germi: Ora come allora, o peggio ancora, nulla e' cambiato.❤🤗👍
1948...eppure attualissimo...stupendo come tutti i film di Germi..
il cinema italiano di oggi dovrebbe imparare molto da film e registi come Germi..
Quando mai con le teste che si ritrovano...
Hai ragione !!!
Hai ragione concordo in pieno non c'è paragone questi sono gioielli di film oggi vediamo solo bigiotteria cinese
Bel film grazie per questa visione
Va affanculo
Grandissimo Pietro Germi, il piu sottovalutato dei registries Italiano...
scusate, ma tutti a scrivere la stessa parola, "sottovalutato".... ma non è vero, valutatissimo (giustamente, per carità, è un grande) da tanti, dovunque, in Italia e all'estero. Non capisco...
+Carlo Coen anche io, sembra sia di moda usare questo termine... mah...
Carlo Coen ?...
@@carlocoen infatti io l'ho sempre conosciuto. Anche se ultimamente non vedo suoi film in tv. Prima sì
Infatti. Sia come regista che come attore. Uno più bello dell'altro. Adoro questi film. Senza volgarità. La vita quotidiana!
che bei tempi. case belle, macchine belle, vestiti con tanto stile....
la trama di questo film e oggi di attualita infatti la societa odierna e diventata violenta e i valori etici e familiari sono spariti. Infatti le parole tenute all universita del padre di mluisa sono di un attualita incredibile.
Pour son second film, le Grand GERMI a acquis tout ce qui fera de lui le réalisateur accompli qui nous enchantera longtemps. Mêlant la morale, la sociologie et le genre policier, il joint l'utile à l'agréable, pour notre plus grand plaisir.
grazie per avere caricato questo capolavoro.
bello, conciso, spietato. Grazie.
questo film ha 73 anni ed è attualissimo e bellissimo, Sernas faceva spesso parti da poco di buono, molto bravo, la bellissima del poggio sposò Lattuada... di Germi che dire, secondo me il miglior regista italiano tra l'altro anche il neorealismo l'ha inventato lui perchè non se ne parla mai ????
Bel film - cinici e indifferenti, questi ragazzi di "buona famiglia" 30 anni dopo sarebbero diventati come quei mostri del Circeo
condivido appieno
Se@@mariawolf584332:57 ❤😂😂🎉🎉😢😢😮😮😅
Bello come tutti i film di germi
Gran bella pellicola, Pietro Germi riprende il "nero" (noir) statiunitense e lo visita con tocco perfetto.
Beautiful film thank you ❤❤❤🎉🎉
Gran bel film!
Veramente un filmone le storie di ieri sono quelle di oggi Pietro Germi a fatto centro grazie
Bellissimo film 👍
Ha ragione Vittorio Deriu, Germi grande, sottovalutato, serio, onesto e infatti socialdemocratico,intendo Saragattiano.
ancora con questo "sottovalutato"?
+Carlo Coen hahaha! la gente non ha opinioni personali
Carlo Coen ...
Bellissimo film complimenti agli attori. ❤👍⚘
E' proprio vero che i genitori non conoscono i propri figli
❤OGGI RIVISTO BELLISSIMO FILM BRAVISSIMI ATTORI ❤11 10. 2024 ❤
What is so good about this film 🎥? No explanation!
Un genere insolito per Germi... ma sempre piacevole
Bel film complimenti
Troppe incongruenze in questo film! Specie nel finale.
Germi un genio...
Bel film, grazie
Bel film . Grazie.
Bello e avvincente
Bellissimo film
❤BEL ❤FILM ❤GIÀ ❤VISTO ❤15 ,GENNAIO 2024❤
Capolavoro del maestro
grande film
Magnifico
il 13 porta fortuna...! Oggi con il lavaggio cerebrale che gli americani ci stanno facendo da 70 anni e passa anni per i nostri giovani il 13 porta sfortuna ...! Povera italia sta perdendo la sua identità linguistica e culturale. Halloween non esisteva al suo posto avevamo i fuochi di sant'Antonio. Dicevamo fine settimana e non week end ,confinamento e non lockdown,calcolatore e non computer ecc...ok grande Germi come sempre .
Pietro Germi, è stato un grande artista, attore:ricordiamoIL FERROVIERE, come regista non ha nulla da invidiare ai più conosciuti. Ma perché è stato preso così poco in considerazione?
BELLISSIMO con GRANDE attore come Pietro Germi
Germi grande regista spesso sottovalutato dalla critica perché non ligio ai canoni del marxismo dominante nel dopoguerra.
ma quale marxismo.Non mettiamo sempre in mezzo la politica.
Non lo dico solo io. Ci sono i giornali dell'epoca che lo testimoniano.
Vittorio Deriu
ma quali giornali, il secolo? ma per favore valà.Non mi sembra che de gasperi fosse marxista. C' erano due forze contrapposte ma fortemente divise: pc che erano sì marxisti comunisti, e c'era la DC che avevano isdeologie fortemente cattoliche e liberal-capitaliste e questa forza che ha sempre governato dal 48 in poi fino al 1994 non mi sembra affartto marxista.E la cultura italiana in generale a quell'epoca era piuttosto cattolica consevatrice.
Sei male informato. Vai su Wikipedia e leggi attentamente cosa scriveva su Germi la stampa di sinistra (critici di ispirazione marxista come Guido Aristarco, Umberto Barbaro e Glauco Viazzi, tanto per citarne qualcuno). Altro che "Secolo d'Italia"...
Vittorio Deriu
sìsì, pompavano un pò ecco, ma in italia c'era un bigottismo tradizionalista e moralista da far paura.Ovviamente l'italia era divisa in due e i dollari arrivati dall'america hanno contribuito a schiacciare la rivoluzione libertaria sa favore del bigottisamo cattolico degaspariano. Film come roma città aperta, ladri di biciclette e umberto d furono autemtici capolavori che certo personaggi di destra imbarazza e apposta ignora... basta vedere negli ultimi 30 anni di tv come hanno affossato questi film a favore dei soliti totò e franco franchi....marxismo.... magari, cazzo, magari, ma in italia ha dominato sempre la destyra mafiosa ed arrogante!
per germi era anche un buonissimo attore,mica solo regista.
ma non potevano rimanere assieme???? pero' arrivederci non e' un addio!!!!
Non rivelero' il finale....
Ricordate il film Un maledetto imbroglio,oppure il capolavoro Divorzio all'italiana?
a me piacciono molto anche Signore E Signori e Il Ferroviere ma davvero, Germi girò solo buoni se non ottimi film. E non dimentichiamoci che Amici Miei ha la regia di Mario Monicelli ma è un film di Pietro Germi.
Oppure L'Uomo di paglia è bellissimo
@@MaximTendu e in questo film la sceneggiatura è anche di Mario monticelli e Leopoldo Trieste
Nn sapevo che amici miei avesse il tocco di Germi
Grande, bravo davvero
sembra un vecchio film dei gangsters americani.Non male.
Concordo, buono il ritmo per essere un film del '48
Unn capollavoroo
Ma quanto fumano tutti...Però, che gran film!
Grande Opera D'Arte
Sernas bravissimo
Chi è sernas?
@@mariarosaria20miglia64 Stefano il protagonista biondo
Piu bello che bravo sernas
Assomiglia vagamente a "l'ombra del dubbio" di Hitchcock.
Film molto bello come tutti quelli di Germi, un grande regista, la protagonista di cui nn ricordo il nome é molto carina una bella ragazza ma una pessima attrice, peccato!
Grande Germi, regista e attore non schierato a priori e quindi poco considerato dall'italietta clerico-fascistoide...peraltro mai cambiata.
dulcamara2000 Anche i comunisti erano ostili a Germi.
Soprattutto i comunisti non amavano Germi infatti era indicati come fascista. Io credo che era un uomo avanti 40 anni dal suo periodo di vita e che della politica non gli fregava nulla
@@biggamer994 Esatto.
Piaciuto
💯
Grandissimo Germi, ovviamente snobbato dall’italiano comune...
Greetings from L.A. on a warm late summer day and thanks for posting this film. We are really beginning to value Germi as director and actor, especially in these earlier works..Is monade the veneto meaning? Thanks again for your fine effort...v
Ma conosce solo questa canzone......??!
Grazie per averlo caricato. Chiedevo se qualcuno sa dirmi come si chiama la canzone cantata all Orfeo ..non si trovano notizie neanche dell' attrice. Grazie
ricorda i noir americani anche nel doppiaggio
La sottovalutazione del regista
Germi era probabilmente connessa all'antimeridionalismo
Dell'epoca post bellica
boh antimeridionalismo non penso ce ne sia mai stato
@@lucadellalombardia9055
I toscani del passato non degnavano I meridionali per quel che ricordo ed I miei genitori nordici li disprezzavano
@@angelabender8132 ma non esageriamo, guarda che è molto di più l'astio da sud verso nord che non il contrario.
@@lucadellalombardia9055
Astio non e' disprezzo
I meridionali erano talmente diversi dagli altri nel passato che nessuno li voleva
@@angelabender8132 non ho capito quello che vuoi dire...🤔
👍🏼👍🏼👍🏼!...
Ma lui "Stefano" e' una cattiva compagnia..
Bellissimo.
Come sarà il vino del 2009?
tempi andati..le sorelle rifacevano il letto ai fratelli..
Che brutta cosa
@@rosalbadilillo7260 per fortuna sono cose che nn esistono più
Sul vestito dell'assassino, nessun schizzo di sangue...possibile?
Film tipico del dopoguerra.
El problema del filme es que el prota está vacío de contenido. Un guaperas malísimo que engaña a las mujeres y mata a la que le quería. Un tipo robot sin carisma alguno. En las pelis de malos y buenos ambos han sentar al espectador en su sitio porque empatizar con unos o con otros. Aquí no hay empatía con el rubio malísimo porque P Germi descuidó dotarle de una personalidad oscura, la que se espera de un malo y, además, con doble vida. No obstante, el filme se deja ver y va al zurrón de los buenos recuerdos
Andá a mandarte la parte a otro lado con tu crítica de cuarta gil de goma.
How do I play the movie Anna?
Bel film chi fa queste raccolte?
Per me non 'e il.miglior film di pietro germi e non tutti gli attori mi piacciono qui
p.s. I think that the lithuanian/franco-italian actor Jacques Sernas is rather a weak point of the film. I understand deadpan face, but cigar store wooden statues have more human spark... Is this a Dan Duryea imitation? Very pale and weak performance..but I may be wrong..maybe he was directed to play it like a stoneface..well let me know and thanks again...v
I think that the intention of the director was to comunicate in the character of Sernas a total loss of sensitiveness and humanity. In this scene she says 'We are the same of our childhood' 'No - he replays - there was the War, I'm no longer the same. I've changed'. It is a very strong intuition of the devastating effect of war on some human being.
@@miro28023 Very good point. I'm watching this film once again, four years later, and it is even better. Thanks, Mirco, for the penetrating observation. v
Stefano’s character is emblematic of a dehumanised and dehumanising world, past and future. He reaches far beyond the traumatic effects of the war and embodies the feeling of absurdity of life itself, to the point of nurturing obvious suicidal tendencies ( hence his propensity to mislay things ). When his parents recall the joy they felt when hearing him as a baby cry for the first time, he typically answers back « I was the one that cried - why don’t parents ask children before bringing them into the world ».
E possibile sapere il titolo delle canzoni?
Perche non spegazione del film ?
Instructions
Jacques sernas il piu bello di tutti ma così cosi come attore (assai sfortunato nel privato )e nemmeno carla del Poggio mi ha convinta qui
Un"ambulanza se non si vede si sente
GERMI PIETRO E MONICELLI! ERANO DI SINISTRA BOICOTTATI SEMPRE! IL FERROVIERE NON PIACQUE AL P.C.I. OD D.C.???
BELLISSIMO BIANCO E NERO E DONNE STUPENDE!
MUSICHE MERAVIGLIOSE!!
al minuto 50:18 compare un giornale: La Repubblica. Com'è possibile se la Repubblica di Scalfari è stato fondato nel 1976? Ha anche nella testata un lettering molto simile, sembra uguale, al quotidiano attualmente in edicola.
Qualcuno saprebbe spiegarmi questo rebus?
Guarda meglio, sotto c'è scritto "d'Italia". E infatti "un quotidiano con la testata «La Repubblica d'Italia» era già esistito a Roma nell'immediato dopoguerra. Il giornale, però, ebbe vita breve (1947-1949)".
Al punto 10.25, Stefano getta il fiammifero usato, sul pavimento nello studio del padre. Mi sembra un comportamento eccessivo e non abituale in casa. Però, nei film tutto è eccessivo.
Non c'è da stupirsi. Stefano, cinico, prepotente, presuntuoso, calpesta i valori morali e spirituali. Vuole che non butti un fiammifero spento per terra?
È un modo sia per dinostrare il suo sprezzo verso attivita del padre (lui libri , stefano fuoco) sia per attirare la sua attenzione e essere " salvato "
Cos'e' la risposta Italiana a Gioventu' Bruciata con James Dean? Ahh NO!!!! Questo e' del 48!!!! ....mentre Gioventu' Bruciata e' del 55.....(Per una volta siamo arrivati prima degli Americani.....)
Giovane e cinico