Ciao complimenti vi seguo sempre … vedo che il tuo compagno di pesca nn c’è…. Sono anch’io di Catania ….se mi permetti voglio darti un consiglio, i pesci che prendi in questa zona vicino alla foce del fiume , ti posso dire che meglio che nn li mangi dato che da poco sono state sversate parecchie sostanze chimiche nell’acqua. se noti qualche settimana fa i pesci morti in spiaggia erano a centinaia …. Il problema grosso che tutte ste sostanze metalli pesanti ecc si depositano sul fondo dove i pesci stazionari mangiano compreso le spigole che bazzicano lì per mangiare muletti ecc …. Il pesce che prendi anche se entrano e escono e non sono stazionari mangiano i pesci che sono pieni di metalli pesanti ecc …. Quindi prendi dei pesci con una percentuale di inquinanti più alti rispetto ad altri posti ,che già di per se non sono esonerati da tutte ste schifezze …. Non solo so per certo che hanno fatto le analisi dell’acqua in questa zona proprio per il disastro ambientale di qualche settimana fa i risultati sono impressionanti , le sogli di sostanze nocive sono 100 volte oltre la soglia .
Comprendo e condivido a pieno il tuo pensiero, ma seguendo questo ragionamento dovremmo smettere di mangiare pesce 😅 prima di tutto non sappiamo mai la vera provenienza dei pesci che compriamo al bancone della pescheria ( anche se personalmente non ho mai comprato pesce ) ad esempio ci sono già i banconi pieni di seppie di cui il 90% proviene dalla plaja eppure la gente non si fa problemi a mangiarle. Secondo me il vero inghippo di questo pensiero ( che ripeto condivido ) è il fatto di pensare che si tratti di un inquinamento circoscritto e che i pesci non si spostino , la maggior parte delle nostre coste sono distrutte dall’inquinamento e questo è un discorso applicabile solo a pesci stanziali. Prendi per esempio un sauro o un carango, sono pesci che percorrono decine di kilometri al giorno, lo stesso pesce che viene pescato ad esempio a brucoli potrebbe essersi alimentato nel posto del video qualche ora prima. Ma secondo il nostro modo di vedere le cose il pesce pescato a brucoli non è inquinato. ( brucoli è giusto per fare un esempio, potrebbe essere Messina, Siracusa ecc) Condivido il tuo discorso se si parla del saraghetto nato e cresciuto in quel posto ma per i pelagici la vedo in modo diverso. Comunque all’interno ho trovato solo delle piccole sarde e dubito siano cresciute la, sono molto più convinto che questi pesci seguano i branchi di foraggio che si avvicinano alla costa. Non vorrei sembrare il sapientone di turno, anzi il tuo è un commento più che sensato 🫶ma personalmente la vedo così -Alan
Si condivido anche il tuo pensiero . Ovviamente tutto il pesce è inquinato come carne,frutta ecc ecc … e come dici tu non dovremmo più mangiare né respirare. il problema che la dose che fa il veleno … il detto occhio che non vede cuore che non duole quando trovi il pesce in pescheria si pensa che arrivi da un’altra parte e non sia inquinato… conosci la storia dei gatti di Minamata … ecco quello è un esempio di come una concentrazione d’ inquinamento in un determinato punto portò malattie gravi su uomo e animali …. Ripeto è tutto inquinato ma quando la concentrazione è fuori scala aumenta il rischio …. Poi attenzione come dici tu il pesce gira …. È più probabile che questo fenomeno si ripercuote nei pesci stazionari colpiti da questo fenomeno …. Comunque a prescindere da questo scambio di idee, complimenti per le catture ….. e il pesce è sempre buono e la cosa sempre importante è il rilascio delle specie più piccole e se qualche volta uno si porta un pesce a casa nn è la fine del mondo …. Spero di incontrarvi in qualche spot per fare una pescata insieme
Sei proprio bravo. Iscritto.
Vai meloo🎉
Gg❤❤
Top tritolo skunk
Grandeeeee, 🔝🔝🔝ogni tanto ci vado li, prima o poi ci becchiamo 😂
Sarebbe un piacere 🔝 ma ci potremmo pure organizzare se vuoi , facciamo un featuring 😎😂
@ 😂😂😂👌🏻ok 🔝
Complimenti per le catture e i video. se posso in che regione stai grazie 😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊
Grazie 🫶 siamo in sicilia
grandissimo come sempre
Grazie 🫶
ciao, mi puoi dire il nome della canna e del mulinello.
Bellissima pescata😁
Molix fioretto essence light game da 7 grammi abbinata ad uno shimano nasci 1000
a beddu si :)
Fattu ca sassa 😂
@@Twobrothersfishingandentertain potresti anche rispondere al telefono non ti mordo ;)
che artificiali usavi
Intruder come hard bait e per il resto gommine cinesi 😅
Sauri imperiali sono. Bellissimi
Si in Sicilia e Calabria lo chiamiamo così, ma per la scienza sono caranghi ronco 😂
Ciao complimenti vi seguo sempre … vedo che il tuo compagno di pesca nn c’è…. Sono anch’io di Catania ….se mi permetti voglio darti un consiglio, i pesci che prendi in questa zona vicino alla foce del fiume , ti posso dire che meglio che nn li mangi dato che da poco sono state sversate parecchie sostanze chimiche nell’acqua.
se noti qualche settimana fa i pesci morti in spiaggia erano a centinaia …. Il problema grosso che tutte ste sostanze metalli pesanti ecc si depositano sul fondo dove i pesci stazionari mangiano compreso le spigole che bazzicano lì per mangiare muletti ecc …. Il pesce che prendi anche se entrano e escono e non sono stazionari mangiano i pesci che sono pieni di metalli pesanti ecc …. Quindi prendi dei pesci con una percentuale di inquinanti più alti rispetto ad altri posti ,che già di per se non sono esonerati da tutte ste schifezze …. Non solo so per certo che hanno fatto le analisi dell’acqua in questa zona proprio per il disastro ambientale di qualche settimana fa i risultati sono impressionanti , le sogli di sostanze nocive sono 100 volte oltre la soglia .
Comprendo e condivido a pieno il tuo pensiero, ma seguendo questo ragionamento dovremmo smettere di mangiare pesce 😅 prima di tutto non sappiamo mai la vera provenienza dei pesci che compriamo al bancone della pescheria ( anche se personalmente non ho mai comprato pesce ) ad esempio ci sono già i banconi pieni di seppie di cui il 90% proviene dalla plaja eppure la gente non si fa problemi a mangiarle.
Secondo me il vero inghippo di questo pensiero ( che ripeto condivido ) è il fatto di pensare che si tratti di un inquinamento circoscritto e che i pesci non si spostino , la maggior parte delle nostre coste sono distrutte dall’inquinamento e questo è un discorso applicabile solo a pesci stanziali.
Prendi per esempio un sauro o un carango, sono pesci che percorrono decine di kilometri al giorno, lo stesso pesce che viene pescato ad esempio a brucoli potrebbe essersi alimentato nel posto del video qualche ora prima.
Ma secondo il nostro modo di vedere le cose il pesce pescato a brucoli non è inquinato. ( brucoli è giusto per fare un esempio, potrebbe essere Messina, Siracusa ecc)
Condivido il tuo discorso se si parla del saraghetto nato e cresciuto in quel posto ma per i pelagici la vedo in modo diverso.
Comunque all’interno ho trovato solo delle piccole sarde e dubito siano cresciute la, sono molto più convinto che questi pesci seguano i branchi di foraggio che si avvicinano alla costa.
Non vorrei sembrare il sapientone di turno, anzi il tuo è un commento più che sensato 🫶ma personalmente la vedo così
-Alan
Si condivido anche il tuo pensiero . Ovviamente tutto il pesce è inquinato come carne,frutta ecc ecc … e come dici tu non dovremmo più mangiare né respirare.
il problema che la dose che fa il veleno … il detto occhio che non vede cuore che non duole quando trovi il pesce in pescheria si pensa che arrivi da un’altra parte e non sia inquinato… conosci la storia dei gatti di Minamata … ecco quello è un esempio di come una concentrazione d’ inquinamento in un determinato punto portò malattie gravi su uomo e animali …. Ripeto è tutto inquinato ma quando la concentrazione è fuori scala aumenta il rischio …. Poi attenzione come dici tu il pesce gira …. È più probabile che questo fenomeno si ripercuote nei pesci stazionari colpiti da questo fenomeno …. Comunque a prescindere da questo scambio di idee, complimenti per le catture ….. e il pesce è sempre buono e la cosa sempre importante è il rilascio delle specie più piccole e se qualche volta uno si porta un pesce a casa nn è la fine del mondo …. Spero di incontrarvi in qualche spot per fare una pescata insieme
È sempre un piacere fare uno scambio di idee 😉 ci si becca sugli spot allora
- Alan e Dylan
alba?
Si