Converti da analogico a digitale subito dal tuo camcorder

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 2 พ.ย. 2024

ความคิดเห็น • 9

  • @alessandrodagostini8818
    @alessandrodagostini8818 ปีที่แล้ว +1

    Premesso che io ho anche videocamere anche molto più antiche che registrano su Vhs e mini vhs, volevo dirti che un modo empirico, ma più semplice per acquisire i filmati da una mini DV in ottima qualità, ma senza usare il software originale installato su relativo PC con S.O. datato è collegare l'uscita TV della videocamera all'entrata video di una videocamera moderna e registrare il segnale in entrata e il gioco è fatto!
    Inoltre quella videocamera registrava in digitale perché i nastri DV sono supporti digitali che contengono dati digitali. Il DV diversamente dal vhs o da altri formati video su nastro è un formato digitale memorizzato su nastro, nato per essere trasferito e trattato in digitale nativo sul PC per fare editing video.

    • @paolo-barbuto
      @paolo-barbuto  ปีที่แล้ว +1

      Ciao ! Interessante !! non possedendo più un lettore vhs ho optato per questa soluzione . Grazie per questa dritta ! Potresti fare un video anche tu su questo modo di acquisizione !!
      Buona giornata

  • @lucabianco9663
    @lucabianco9663 4 หลายเดือนก่อน +2

    Ciao, come fai a riconoscere in che formato sono stati registrati i nastri DV? Quando li metti dentro alla videocamera e premi play non si riesce a capire e non ho trovato l'informazione

    • @paolo-barbuto
      @paolo-barbuto  4 หลายเดือนก่อน

      In impostazioni c è la sezione formato 1:1 e 16:9 dove puoi scegliere. Inoltre puoi registrare anche a infrarossi !!

    • @lucabianco9663
      @lucabianco9663 4 หลายเดือนก่อน +1

      @@paolo-barbuto grazie per la risposta però penso che quella sia l’impostazione per la registrazione per quella videocamera, ma non ti dice il rapporto d’immagine della cassetta DV che stai riproducendo, specialmente se le registrazioni sono state fatte da un’altra videocamera, diversa da quella con le cui le stai riproducendo.
      In aggiunta vorrei chiederti con quanti FPS vengono registrati i video nei mini dv, sia che si tratti di un 4:3 o un 16:9. Grazie

    • @paolo-barbuto
      @paolo-barbuto  3 หลายเดือนก่อน +1

      Ciao i formati son stati registrati in 16:9 mentre altri in 4:3 . Scaricandoli dai DV c'erano entrambi i formati. Entrambi i formati a 25 FPS e son stati fatti con la stessa videocamera.

    • @lucabianco9663
      @lucabianco9663 2 หลายเดือนก่อน +1

      @@paolo-barbuto grazie, molto utile e con un po’ di attenzione, ho capito che si può riconoscere anche solo guardando la deforestazione dell’immagine se si tratta di un 16:9 o un 4:3

  • @studiogem
    @studiogem ปีที่แล้ว +1

    Ciao, era sicuramente più performante installare una scheda Firewire su un pc moderno che sono riconosciute anche dai pc con Windows 10 e acquisire direttamente il video in DV. Collegando la videocamera come hai fatto tu con l'usb, il video viene sicuramente convertito in un formato diverso tramite il software. Attraverso il Firewire invece il video viene semplicemente trasferito in modo nativo DV.

    • @paolo-barbuto
      @paolo-barbuto  ปีที่แล้ว

      Concordo in pieno ! Se mi ricapita tra le mani una videocamera con mini DV, proverò come dici .. 😁