Jorit a Piazzapulita: "L'Occidente non può permettersi di dare lezioni di democrazia a nessuno"

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 3 ก.พ. 2025

ความคิดเห็น • 917

  • @pietrobenetti9368
    @pietrobenetti9368 2 ปีที่แล้ว +124

    JORIT, quando chiedi: ma noi con chi possiamo parlare, con nessuno? Bravo ti sei dato LA risposta, tanto quelli che AMOREVOLMENTE ti parlano nello studio, o ci sono o ci fanno.

    • @Mirkomix-cf1nc
      @Mirkomix-cf1nc 5 หลายเดือนก่อน

      si invece, parliamo con gli emirati ahah

  • @salvatoreterzetto4236
    @salvatoreterzetto4236 10 หลายเดือนก่อน +6

    Buona sera,io ho 65anni, lavoro da quando ne avevo otto,caro jorit, con i tuoi pochi anni, hai capito tanto, ti faccio i complimenti ❤

  • @samaderrami1424
    @samaderrami1424 2 ปีที่แล้ว +182

    Sante parole amico, ma temo che sia uno spreco di tempo discutere con gli altri presenti in studio, i quali raccontano tutti la medesima narrazione, basata sul pensiero geopoliticamente Corretto, sfornato (pensiero) direttamente dal padronato cosmopolita ed imperialista

    • @werewolves2000
      @werewolves2000 2 ปีที่แล้ว

      Le puttanate di Fusaro e compagni vi hanno rincoglionito anche i pochi neuroni superstiti, che pena

    • @comrademike9341
      @comrademike9341 2 ปีที่แล้ว

      basato e bakuninpillato. L’unica obiezione che ho è sul cosmopolitismo del padronato, non capisco in che modo questo sia cosmopolita.

    • @leonardoguazzini1221
      @leonardoguazzini1221 2 ปีที่แล้ว +12

      Anche lui racconta la medesima narrazione anti occidentale, superficiale e faziosa, decisamente più diffusa della propaganda americana a giudicare dalla sezione commenti

    • @comrademike9341
      @comrademike9341 2 ปีที่แล้ว +10

      @@leonardoguazzini1221 davvero hai fatto un’analisi statistica su una sezione dei commenti su TH-cam?? Un indagine statistica quanto meno considerabile ti fa capire che il pensiero diffuso di cui noi popolo siamo vittima è quello che la Russia è cattiva e l’America è buona, quando entrambi hanno fatto la stessa cosa ed entrambi fanno i loro interessi, entrambi dunque sono cattivi. Io sto con i palestinesi, gli ucraini, i libanesi, i siriani, gli iracheni…etc. in quanto popoli oppressi dall’egemonie padroniste prevalentemente occidentali ma talvolta orientali come nel caso ucraino. Quello che ha fatto la Russia, l’America lo fa sempre.

    • @leonardoguazzini1221
      @leonardoguazzini1221 2 ปีที่แล้ว +4

      @@comrademike9341 anche io sto con quei popoli he hai citato,ma ne i russi ne gli americani sono a priori sempre nel torto, dipende dalle situazioni, in questo caso sono i russi a stare dalla parte del torto. Poi comunque secondo tutte le statistiche fatte finora la maggior parte degli italiani è contro l’invio di armi, quindi contro la nato (molto efficace questa propaganda americana direi)

  • @sergionesti6773
    @sergionesti6773 2 ปีที่แล้ว +259

    Bravo Jorit, uno dei pochi con le idee chiare della situazione.

    • @MegaPollo41
      @MegaPollo41 2 ปีที่แล้ว +10

      Almeno le hai dette in faccia a questi migliori del mondo !!

    • @leonardoguazzini1221
      @leonardoguazzini1221 2 ปีที่แล้ว +21

      Idee tanto chiare quanto banali e intrise di ideologia anti occidentale che fa tanto comodo al nostro amico Putin (è andato addirittura a ripescare allende dagli anni 70, complimenti davvero ottima argomentazione)

    • @Volantirossearebackintown
      @Volantirossearebackintown 2 ปีที่แล้ว +9

      @@leonardoguazzini1221 come sei limitato e quanto per fortuna la pensiamo diversamente

    • @mauriherrera61
      @mauriherrera61 2 ปีที่แล้ว +1

      @@leonardoguazzini1221 Tra l'altro inventandosi che "noi" lo avremmo ucciso! Semmai Nixon finanziò Pinochet che ne causò la morte dopo il colpo di Stato.

    • @robertoperzi9515
      @robertoperzi9515 2 ปีที่แล้ว +10

      @@leonardoguazzini1221 Penso che nessuno possa smentire quanto ha detto. Ormai quei fatti fanno parte della storia. Se vuoi fatti piu' recenti, possiamo parlare dell' Iraq, invasa su prove false, dell' Afganistan ecc. Non mi sembra che noi occidentali cosi' democratici come amiamo dipingerci, possiamo veramente dare lezioni a chicchessia.

  • @cristinadigiacomo5542
    @cristinadigiacomo5542 2 ปีที่แล้ว +54

    Esattamente, quali sono i valori dell'occidente? E quelli dei borderline dell'UE? Una domanda più stupida ' sta donna non poteva farla. Lei fa sempre ragionamenti ovvi o stupidi.

  • @albertatessarolo4947
    @albertatessarolo4947 2 ปีที่แล้ว +199

    Sempre molto interessanti queste trasmissioni dove l'ospite è uno contro tutti, verrebbe da dire "ti piace vincere facile"? Complimenti a Jorit, perché nonostante questo, con la sua semplicità ha messo a nudo tutta l'ipocrisia occidentale! Bravo!

    • @ilioamisano7197
      @ilioamisano7197 2 ปีที่แล้ว

      pensare che dei servi come questi finti giornalisti e pseudo conduttori possano consentire dei confronti equilibrati è utopia. Sono pagati apposta per comunicare sempre una ragione e un torto... ovviamente la ragione sempre dalla parte di quelli che li pagano

    • @merkh2771
      @merkh2771 2 ปีที่แล้ว +9

      Ipocrisia cosa, se questo è il ragionamento allora tutti possono farsi la guerra perché tanto avendo ogni stato i propri “scheletri nell’armadio” nessuno può più parlare; lui confonde un modello civile di vita democratico dove tu in quanto cittadino puoi esprimerti e dire qualunque cosa vuoi con le scelte militari di un paese che non sempre corrispondono: ad esempio la guerra in Vietnam dove le manifestazioni furono cruciali per far cessare il conflitto (cosa oggi impossibile in Russia se non sei allineato alla propaganda), il suo discorso è incoerente perché al contrario così come io condanno il colpo di stato ai danni di Allende condanno anche l’aggressione russa nei confronti dell’Ucraina, non c’entra niente la superiorità morale. In più è gravissimo mettere sullo stesso piano la presenza di basi nato in Italia che non sono state imposte, ma accolte dal governo italiano con la presenza di forze russe affermatesi con forza negli stati confini giustificandoli come paesi ex URSS come a dire che non devono interessarci, non sono una minaccia per noi nonostante siano Stati sovrani e vedano violata la loro indipendenza..

    • @paolotosini9255
      @paolotosini9255 2 ปีที่แล้ว +12

      @@merkh2771 Afghanistan , Siria, Libia, irak oppure Somalia e chi più ne ha più ne metta

    • @flaviochert4838
      @flaviochert4838 2 ปีที่แล้ว +9

      @@merkh2771 tu condanni il colpo di stato ora...ai tempi la narrazione era un'altra...e chi come me non se la beveva..veniva screditato....come in molti altri casi ...il tempo riaggiusta le cose...vedremo in futuro quanto c'è di vero nella narrazione corrente...lo vedremo quando a fini geopolitico-strategici avrà rilevanza pari a 0.

    • @fabiorossetto2826
      @fabiorossetto2826 2 ปีที่แล้ว +2

      @@merkh2771 🤡

  • @milanocentro121
    @milanocentro121 2 ปีที่แล้ว +103

    Bravo questo ragazzo napoletano parla di cose sensate e sopratutto senza strillare come tutti gli altri

    • @fabrizionigro
      @fabrizionigro 2 ปีที่แล้ว +1

      Non è un "ragazzo napoletano", è uno degli street artist più noti al mondo.

    • @milanocentro121
      @milanocentro121 2 ปีที่แล้ว +1

      @@fabrizionigro non ne capisco di arte da strada perché non mi piace e mi da senso di città sporca. 😂 però dai le cose che dice non sono male anzi.

    • @passionehomevideo5958
      @passionehomevideo5958 2 ปีที่แล้ว +1

      @@fabrizionigro È anche un ragazzo Napoletano oltre che un Artista se proprio vogliamo fare i precisini

    • @toffonardi7037
      @toffonardi7037 11 หลายเดือนก่อน

      @@fabrizionigro non se lo caga nessuno, infatti ha bisogno dei soldi russi per tirare a campare

    • @AleDamocle
      @AleDamocle 9 หลายเดือนก่อน

      PER JORIT , "CHE CAZZ CE NE FOTT CE CIRIAMO DALL'ALTRA PARTE" HAHAHA

  • @ariama0345
    @ariama0345 2 ปีที่แล้ว +67

    Bravo Jorit, hai detto bene e concordo totalmente su tutto ciò che hai detto!!! Purtroppo in Italia siamo vittime di indottrinamento atlantista e sono pochi a vedere oltre.

    • @annanucciarelli1143
      @annanucciarelli1143 2 ปีที่แล้ว +1

      Più di quanto credevo, per fortuna che fanno audience ed hanno il coraggio di esporsi. GRAZIE a tutti coloro che hanno conservato l'integrità morale, cervello e cultura da condannare con tutta la forza possibile l'uso delle armi per fare la pace....... mentre scrivo mi chiedo se ha senso anche solo pensare di fare pace sparando 😱 chi lo dice è da TSO

    • @annanucciarelli1143
      @annanucciarelli1143 2 ปีที่แล้ว

      @@FerraroVincenzo1 è come dire che Giulio Cesare aveva i carri armati

    • @FerraroVincenzo1
      @FerraroVincenzo1 2 ปีที่แล้ว

      @@annanucciarelli1143 mi scuso per il mio commento precedente

  • @ollyraffa
    @ollyraffa 2 ปีที่แล้ว +65

    Su dare lezioni di democrazia pienamente d accordo dopo di che 80 anni fa facevano gli stessi discorsi che si fanno oggi e poi sappiamo come e andata a finire

    • @debbyf4547
      @debbyf4547 2 ปีที่แล้ว

      Ma dv sta la democrazia in occidente lo si vd già da qst trasmissioni qnd sn democratici a estendere il pensiero unico hanno preso gll'italiani per un albero e li riempiono di balle . Parlano di democrazia 😂😂😂

    • @MrJanlu1989
      @MrJanlu1989 2 ปีที่แล้ว

      80 anni fa la Germania e l'Italia attuavano politiche espansionistiche in Europa. Ma Gran Bretagna e Francia non volevano intervenire e lasciarli fare, finché i tedeschi in una settimana hanno invaso la Francia e in un paio di mesi distrutto l'aviazione inglese e bombardato Londra, e se non fosse stato per l'intervento americano (tirati in guerra dai giapponesi), le democrazie occidentali sarebbero morte li.
      Alla luce di ciò tu stai suggerendo di non applicare una politica debole di nuovo, contro i Russi questa volta? Dovremmo attaccare prima di essere attaccati? E' questo il parallelismo che proponi?
      Oppure ti riferisci ad altro?

  • @leonardocuoco4702
    @leonardocuoco4702 2 ปีที่แล้ว +79

    Stiamo diventando così democratici da non tollerare "diversità" neanche in casa altrui.

    • @SB-vr2gw
      @SB-vr2gw 2 ปีที่แล้ว +4

      Bravo ben detto. È un paradosso.

    • @Dr_Eggman_2
      @Dr_Eggman_2 11 หลายเดือนก่อน +9

      É vero, in paesi come la Russia le situazioni di politica estera si risolvono con invasioni militari ma giustamente siamo noi quelli sbagliati che vogliono dare lezioni agli altri, poi però se aumenta di un punto percentuale il pil per la nostra forza militare ci strappiamo le vesti e strilliamo istericamente di quanto siamo cattivi. Evidente segno di schizofrenia collettiva

    • @mw3driver
      @mw3driver 10 หลายเดือนก่อน +2

      La diversità da tollerare democraticamente sarebbe la dittatura?

    • @leonardocuoco4702
      @leonardocuoco4702 10 หลายเดือนก่อน

      @@mw3driver La dittatura in Russia e una vicenda che a Noi non ci tocca e non ci deve riguardare. Se vogliamo vivere in Pace. O ti senti l'uomo ragno ?

    • @ohmino2866
      @ohmino2866 10 หลายเดือนก่อน

      ​@@mw3driverovvio ovvio.... Ovvio!...

  • @rumitoby
    @rumitoby 2 ปีที่แล้ว +12

    GIUSTISSIMO ! Poi davanti a quella oca-pettegola di Girolamo di tale pochezza che rappresenta ...., questo ragazzo e un gigante.

    • @AleDamocle
      @AleDamocle 9 หลายเดือนก่อน

      PER JORIT , "CHE CAZZ CE NE FOTT CE CIRIAMO DALL'ALTRA PARTE" HAHAHA

  • @vincenzoauricchio9018
    @vincenzoauricchio9018 2 ปีที่แล้ว +90

    Tutti contro uno, é sempre la stessa scena e stessi discorsi, ma quando capiranno che la pace é piu' importante e inviare armi non risolve nulla, fa solo comodo ai poteri forti.

    • @romaromina7499
      @romaromina7499 2 ปีที่แล้ว +3

      ha detto un portavoce cinese in una conferenza mondial" noi abbiamo rapporti commerciali con tutti, e non sono affari nostri visto che il problema è fra NATO e Russia .

    • @massimocasatriste3053
      @massimocasatriste3053 2 ปีที่แล้ว +6

      la cosa grave è che erano tutti contro di lui ma era l unico che aveva cose da dire .come con Orsini. ormai la politica italiana è talmente morta che linciano tutti quelli che acutamente provano perlomeno ad alzare il livello del dibattito

    • @valentynafilenko1404
      @valentynafilenko1404 2 ปีที่แล้ว +1

      Chi voglie vivere terrore della russi, lei? Chiami Putin fascista e dopo parliamo di pace

    • @fabioartoscassone9305
      @fabioartoscassone9305 2 ปีที่แล้ว +1

      @@valentynafilenko1404 la pace non è nulla senza giustiza e libertà

    • @massimocasatriste3053
      @massimocasatriste3053 2 ปีที่แล้ว

      @@valentynafilenko1404 ma dici a me?

  • @francescogiusti7628
    @francescogiusti7628 2 ปีที่แล้ว +60

    La nato ha fatto muro intorno alla Russia, sono anni che si sente dire che tutto ciò avrebbe portato ad un conflitto, e caso strano il conflitto è arrivato...

    • @davidbowman2086
      @davidbowman2086 2 ปีที่แล้ว +10

      Nessun muro, è da 25 anni che i paesi ex patto di Varsavia sono nella Nato e la Russia non ha MAI detto nulla. Nessun missile è stato posizionato. Al massimo la Nato ha fatto ammuina, tanto per restare in tema...

    • @toffonardi7037
      @toffonardi7037 11 หลายเดือนก่อน

      a gente come te toglierei il diritto di voto

    • @Bestsoccer1970
      @Bestsoccer1970 11 หลายเดือนก่อน

      @@davidbowman2086 Come nessun missile??? Ma in Polonia non l'abbiamo messi?

    • @davidbowman2086
      @davidbowman2086 10 หลายเดือนก่อน

      @@Bestsoccer1970 Parlo di testate nucleari naturalmente. Ma allora seguendo certi ragionamenti dovremmo invadere la Corea del Nord, che è da dieci anni almeno che lancia missili vicino al Giappone...Cosa mi dici al riguardo ?

    • @robertoconforto9644
      @robertoconforto9644 10 หลายเดือนก่อน

      Quale muro ritardato?

  • @marinaoddo2842
    @marinaoddo2842 2 ปีที่แล้ว +14

    Democratici solo per dire.... Quando fa comodo... Ipocriti

  • @taziocoazzoli3387
    @taziocoazzoli3387 2 ปีที่แล้ว +45

    Questo Jorit un ragazzo giovane che ragiona con la sua testa che da lezione di ragionamento logico ai rappresentanti del pensiero unico . Ormai è palese che ci prendono x i fondelli .....

    • @giuliom3564
      @giuliom3564 2 ปีที่แล้ว

      Se ragionasse con la sua testa non direbbe tali scemenze. Che nelle dittature non sono permesse.

  • @teresaranieri7462
    @teresaranieri7462 10 หลายเดือนก่อน +4

    Bravissimo onore a te x le tue idee, che poi sono quelle di tanta gente!

    • @AleDamocle
      @AleDamocle 9 หลายเดือนก่อน

      PER JORIT , "CHE CAZZ CE NE FOTT CE CIRIAMO DALL'ALTRA PARTE" HAHAHA

  • @simontana321
    @simontana321 2 ปีที่แล้ว +84

    La trama del programma:Mettere una persona con buona intelligenza contro una mandria di Babbuini

    • @vitomessina3784
      @vitomessina3784 2 ปีที่แล้ว

      babbuini strapagati e tutti fedeli della FINANZA:oggi unitisi come non mai!

    • @paolamoretto4382
      @paolamoretto4382 2 ปีที่แล้ว +1

      Grandeeeee

    • @imovemagazzini
      @imovemagazzini ปีที่แล้ว +1

      tu e l'intelligenza vedo che vi siete frequentati molto poco...

    • @imovemagazzini
      @imovemagazzini ปีที่แล้ว

      @@paolamoretto4382 idem come sopra

  • @matteoraveia6252
    @matteoraveia6252 2 ปีที่แล้ว +16

    Tutto giusto tutto vero ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire tanto chi muore per la patria sono sempre quelli in fondo alla classe sociale non di certo come le persone che si trovano in studio

  • @fulviocorocher4034
    @fulviocorocher4034 11 หลายเดือนก่อน +2

    Che bello sarebbe se ci fosse questa libertà d espressione anche dal suo stimatissimo Vladimir. Per carità, sputa sulla libertà conquistata a caro prezzo e col sangue di chi ha combattuto affinché il nostro fosse un paese libero e democratico.

  • @clorindaricchiuti7176
    @clorindaricchiuti7176 2 ปีที่แล้ว +16

    È la prima volta che sento parlare questo ragazzo, in realtà non so nemmeno chi sia ma ha detto cose giustissime

    • @AleDamocle
      @AleDamocle 9 หลายเดือนก่อน

      PER JORIT , "CHE CAZZ CE NE FOTT CE CIRIAMO DALL'ALTRA PARTE" HAHAHA

  • @lelez75
    @lelez75 2 ปีที่แล้ว +33

    E Assange, vive in democrazia?
    Come Navalny... Giusto?

    • @vitomessina3784
      @vitomessina3784 2 ปีที่แล้ว

      navalny era un bancarottiere! e comunque s'e' preso solo 9 anni! Assange non uscira' piu' vivo,ma democraticamente!

    • @UniverseGame99
      @UniverseGame99 2 ปีที่แล้ว

      E Snowden?

    • @a.p.6580
      @a.p.6580 2 ปีที่แล้ว

      @@UniverseGame99 e le foibe?

    • @toffonardi7037
      @toffonardi7037 11 หลายเดือนก่อน

      no non c' entrano un cazzo

    • @AleDamocle
      @AleDamocle 9 หลายเดือนก่อน +1

      COMMENTO INVECCHIATO MALISSIMO

  • @mikesmith-ie6st
    @mikesmith-ie6st 2 ปีที่แล้ว +18

    Esatto , bravo

  • @ebepetronio7937
    @ebepetronio7937 2 ปีที่แล้ว +18

    A queste persone da fastidio che noi pensiamo. Quanto gli farebbe comodo a "costoro" decidere cosa noi dobbiamo pensare.

  • @hishamtinaoui8201
    @hishamtinaoui8201 2 ปีที่แล้ว +23

    Parliamo di Assange!!!

    • @imovemagazzini
      @imovemagazzini ปีที่แล้ว

      dai, orsù: con parole tue...

    • @toffonardi7037
      @toffonardi7037 11 หลายเดือนก่อน +1

      e dei marò no??

    • @AleDamocle
      @AleDamocle 9 หลายเดือนก่อน +1

      PARLIAMO DI NAVALNY NO?

    • @AleDamocle
      @AleDamocle 9 หลายเดือนก่อน +1

      @@hishamtinaoui8201 era per dire che navalny è stato assassinato mentre assange probabilmente verra' prosciolto

  • @francescobucciol6381
    @francescobucciol6381 2 ปีที่แล้ว +27

    E' la prima volta che sento Jorit. Riassumo l'ipocrisia della democrazia pensando all'incarcerazione di Assange.
    Ad ogni modo la condanna di Putin è indiscutibile.

    • @giuliom3564
      @giuliom3564 2 ปีที่แล้ว +1

      Assange è vittima dei servizi segreti Usa.

    • @francescobucciol6381
      @francescobucciol6381 2 ปีที่แล้ว +1

      @@giuliom3564 esatto. E lo trovo uno scempio.

    • @MrJanlu1989
      @MrJanlu1989 2 ปีที่แล้ว +1

      Assange incarcerato perché ha infratto delle leggi diffondendo segreti di stato.
      Poi le leggi molti non le condividono, perché fatte e pensate nel periodo della guerra fredda è un altra cosa.
      Assange è un eroe un icona ovvio, ma credo sarebbe stato molto più utile alla causa, se fosse rimasto anonimo, così da continuare ad operare (nello stesso modo in cui fa Anonimus).
      Dico questo perché non si è mai aperto il dibattito sul ridiscutere cosa ritenere top secret/riservato e cosa no, che era probabilmente ciò che Assange voleva avendoci messo la faccia.

    • @adramelch82
      @adramelch82 2 ปีที่แล้ว +2

      Assange in realtà rischia poco; la cosa assurda è che al momento è incarcerato in maniera preventiva, in attesa dell'estradizione; secondo me se riescono a portarlo in tribunale, probabilmente finirà assolto. Non è accusato di aver diffuso documenti riservati, ma di aver violato sistemi di sicurezza. Penso che il reato, se non riescono a inquadrarlo come un qualcosa di più grave, finisca in prescrizione. Chi gli ha effettivamente consegnato i documenti è stato già processato e graziato. Negli USA, per quanto il deep state sia potente, c'è la separazione dei poteri; non siamo in Russia, dove fanno tutti i cagnolini di Putin.

    • @alessandronobile7843
      @alessandronobile7843 2 ปีที่แล้ว

      @@MrJanlu1989 certo anche Navalny allora poteva rimanere anonimo. Poi anche Napalm Informer ha diffuso l'indirizzo del colonnello ritenuto responsabile della strage di Bucha, anche questo è un segreto di stato. Diamogli 170 anni di carcere a sto giornalista che diffonde dati segreti di una persona che non è manco stata condannata per un cazzo.

  • @sebastianovilardi8587
    @sebastianovilardi8587 2 ปีที่แล้ว +4

    Jorit compiti a casa per tutto lo studio. Chapeau!

    • @AleDamocle
      @AleDamocle 9 หลายเดือนก่อน

      PER JORIT , "CHE CAZZ CE NE FOTT CE CIRIAMO DALL'ALTRA PARTE" HAHAHA

  • @winstonchurchill571
    @winstonchurchill571 2 ปีที่แล้ว +36

    Grande ragazzo.
    Napoli è ricca di grandi persone ❤️

    • @debbyf4547
      @debbyf4547 2 ปีที่แล้ว +2

      Se ho capito dall'accento lei è napoletana nn ttt a Napoli sn grandi persone😂😂😂

    • @Miendos
      @Miendos 2 ปีที่แล้ว

      @@debbyf4547 Salerno😅

    • @debbyf4547
      @debbyf4547 2 ปีที่แล้ว

      A avevo dedotto dall'accento nn lo sapevo di preciso se dico Ke sn campana faccio una figuraccia😅😅😅

  • @vladimirorottoinculen7156
    @vladimirorottoinculen7156 2 ปีที่แล้ว +11

    Tra poco a LA7 faranno intervenire sulla questione Russo/Ucraina anche Alvaro Vitali. Ah che bella la TV ✌️

    • @FreeThinker-x4r
      @FreeThinker-x4r 2 ปีที่แล้ว +1

      😄😄😄

    • @simonefeliziani6376
      @simonefeliziani6376 2 ปีที่แล้ว +5

      Però a volte si sbagliano e invitano chi non la pensa come loro.

    • @lelez75
      @lelez75 2 ปีที่แล้ว +4

      Se possono intervenire i nostri politici può anche quel ragazzo.. Scusa ma non siamo in democrazia? Ahahah

    • @fabiorossetto2826
      @fabiorossetto2826 2 ปีที่แล้ว +2

      Hanno già raschiato il fondo, in questo due anni.
      Iniziassero ad invitare qualche altra persona assennata, come il ragazzo in questione, forse potremmo iniziare a sperare.

    • @alerigolon
      @alerigolon 10 หลายเดือนก่อน

      credo che sarebbe meglio di tanti altri...

  • @andreabetti2891
    @andreabetti2891 2 ปีที่แล้ว +2

    Finalmente uno intelligente

  • @elisabethcameron8752
    @elisabethcameron8752 2 ปีที่แล้ว +5

    Massimo Rispetto per questo ragazzo👏👏👏

  • @omarramonGalinelli9706
    @omarramonGalinelli9706 2 ปีที่แล้ว +8

    Bravo Ragazzo complimenti 👏👏👏Sono totalmente d’accordo!

  • @valeriobell1926
    @valeriobell1926 2 ปีที่แล้ว +16

    Ho visto tutto o quasi di Jorit, compreso l’ultima opera ,il ritratto di Lucio Dalla a Sorrento.
    È solo mostruosamente bravo!
    Del pensiero politico, parafrasando Sorrentino, viene da dire “hanno tutti ragione”.

    • @toffonardi7037
      @toffonardi7037 11 หลายเดือนก่อน

      è una merda di propagandista criminale genocida russo

  • @alerigolon
    @alerigolon 10 หลายเดือนก่อน

    Ha più palle sto ragazzo che tutto il governo e l'opposizione messi insieme. Bravo! Napoli deve essere orgogliosa di questo suo figlio...

  • @antoniadambrosio1623
    @antoniadambrosio1623 2 ปีที่แล้ว +7

    Bravo questo ragazzo dice cose corrette e giuste.

  • @GiovanniAchille
    @GiovanniAchille 2 ปีที่แล้ว +5

    Sul finale a proposito delle basi USA in italia si sente 'l'abbiamo scelto'.... si a Yalta nel 1944

    • @tracciadunombra6680
      @tracciadunombra6680 10 หลายเดือนก่อน +1

      Mi sembra che la conferenza di Yalta si sia svolta nel Febbraio del 1945.

  • @marianospada4900
    @marianospada4900 2 ปีที่แล้ว +12

    Attenzione, c'è un bug nel sistema,ripeto, c'è un bug del sistema; una delle unità del sistema "matricola Jorit" pensa e fa ragionamenti logici, potrebbe infettare le altre unità.procedere col reset dell'unità.....
    Sono veramente fastidiosi questi insignificanti individui,come Jorit,che perdono tempo a voler capire,sono fastidiosi per le grandi menti degli onorevoli che dediti a defecare dalla loro cloaca orale suoni gutturali nei salotti televisivi vengono costretti talvolta a dover sopportare il confronto con questi insignificanti pensatori, tenendo conto del fatto che sopportano ciò percependo poche decine di migliaia di euro al mese,
    Ma soprattutto sono fastidiosi per quella fetta di popolazione che non vuole(giustamente) pensare perché delega ciò ai suddetti onorevoli.

  • @lavoratoreonesto5044
    @lavoratoreonesto5044 2 ปีที่แล้ว +2

    Noi non possiamo dare nemmeno lezioni di vita......con elementi come la. Dottoressa in studio.
    Purtroppo.......
    Siamo una grande nazione.
    Ma la gente vera..... L'avete sepolta. Viva.
    Complimenti comunque al signor che parla.

  • @andreacrescioli4597
    @andreacrescioli4597 2 ปีที่แล้ว +4

    Jorit ha le palle di essere voce antimilitarista contro i due nazismi. Puro rispetto

    • @toffonardi7037
      @toffonardi7037 11 หลายเดือนก่อน

      anti militarista uno che lecca il culo al nuovo hitler????? ma sei scemo o sei nato così?

  • @vischigiovanni1508
    @vischigiovanni1508 2 ปีที่แล้ว +9

    Bravo stiamo solo proteggendo solo i nostri sporchi interessi

    • @miki8536
      @miki8536 2 ปีที่แล้ว

      Perché invece putin cosa sta facendo?

  • @jennylee8725
    @jennylee8725 2 ปีที่แล้ว +6

    Complimenti discorso sensato

    • @AleDamocle
      @AleDamocle 9 หลายเดือนก่อน

      PER JORIT , "CHE CAZZ CE NE FOTT CE CIRIAMO DALL'ALTRA PARTE" HAHAHA

  • @Saladino-m6l
    @Saladino-m6l 2 ปีที่แล้ว +31

    l'arte è vedere la verità dove nessuno la vede e renderla visibile agli altri col proprio linguaggio : Jorit è un artista. punto e doppio punto

  • @mistercik
    @mistercik 2 ปีที่แล้ว +11

    Democrazia occidentale?
    Liberate Julian Assange

    • @milena579
      @milena579 2 ปีที่แล้ว

      Dittatura russa liberate navalny.

    • @mistercik
      @mistercik 2 ปีที่แล้ว

      @@milena579 Credo che Assange rischi più di Navalny 173 anni. Comunque sia da una parte che dall altra nessuno e perfetto ma l occidente non può fare lezioni di democrazia a nessuno

    • @milena579
      @milena579 2 ปีที่แล้ว +2

      @@mistercik navalny probabilmente non uscirà vivo

    • @milena579
      @milena579 2 ปีที่แล้ว

      @@mistercik Assange ha violato segreti militari e di stato se l'avesse fatto in russia sarebbe già al cimitero, comunque anche io trovo eccessiva la condanna.

    • @mistercik
      @mistercik 2 ปีที่แล้ว +2

      @@milena579 e questo chi te l ha detto? Che ne sai come lo stanno trattando in carcere?

  • @valenz85
    @valenz85 10 หลายเดือนก่อน +2

    Grande jorit 🎉🎉🎉🎉🎉

  • @teresacerzosimo5565
    @teresacerzosimo5565 2 ปีที่แล้ว +5

    Se Girolamo la massima espressione dell’ inutilità funzionale al regime

  • @marcom7873
    @marcom7873 11 หลายเดือนก่อน +1

    Tutti gli italiani sono con te Jorit 🙏🏻🇷🇺🇮🇹

  • @Nirvana-nc8wd
    @Nirvana-nc8wd 2 ปีที่แล้ว +5

    Il solo fatto di essere in TV a poter dire quello che gli pare e criticare il proprio governo caro jorit ti smentisce

  • @olwersardo5449
    @olwersardo5449 2 ปีที่แล้ว +2

    Liberate Julian Paul Assange cari democratici

  • @francescoinnamorati9591
    @francescoinnamorati9591 2 ปีที่แล้ว +7

    Ci dobbiamo difendere ,l'Italia da chi ci minaccia........
    Ma chi sta minacciando il popolo italiano booooooo.
    Ci minacciamo da soli

    • @miki8536
      @miki8536 2 ปีที่แล้ว

      Di colpo nel mondo sono tutti buoni , il mondo è diventato il paradiso, quando precisamente?

    • @PaoloDeLotto-tg9lg
      @PaoloDeLotto-tg9lg 10 หลายเดือนก่อน

      Putin se si prende l'Ucraina potrebbe anche non fermarsi a quella...ci arrivi?

  • @davidel6302
    @davidel6302 2 ปีที่แล้ว +7

    l'Italia ripudia la guerra come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali art 11 cost.

    • @davidbowman2086
      @davidbowman2086 2 ปีที่แล้ว

      Infatti non siamo in guerra...

    • @davidel6302
      @davidel6302 2 ปีที่แล้ว

      @@davidbowman2086 perché stanno mandando gli ucraini a combatterla per loro...

    • @davidbowman2086
      @davidbowman2086 2 ปีที่แล้ว

      @@davidel6302 Ma vivete in un universo parallelo ? Gli Ucraini vogliono lottare per la loro terra. Tu cosa faresti se venissero a casa tua a uccidere e violentare ? Cerchi un accordo ?

    • @francolindiri7060
      @francolindiri7060 2 ปีที่แล้ว +1

      @@davidbowman2086 ah ah ah...certo,e la Madonna è morta vergine...pardon:assunta in cielo.

    • @davidbowman2086
      @davidbowman2086 2 ปีที่แล้ว +1

      @@francolindiri7060 Così dice il vangelo...

  • @ferdinandopalmers2242
    @ferdinandopalmers2242 2 ปีที่แล้ว +25

    Solito schema dei democratici :
    Uno solo circondato da iene .

  • @ilcapitanoSpaulding
    @ilcapitanoSpaulding 2 ปีที่แล้ว +2

    In Occidente ti è permesso raffigurare Salvador Allende, non penso che in Russia ti sarebbe permesso di raffigurare su un palazzo di Mosca, il volto di Anna Politkovskaja. E solo a quel punto ti sarà finalmente chiaro il concetto.

    • @luigiferola
      @luigiferola 2 ปีที่แล้ว

      Vali meno di zero

    • @luigiferola
      @luigiferola 2 ปีที่แล้ว

      Z ero

    • @luigiferola1669
      @luigiferola1669 2 ปีที่แล้ว

      Vai in Ucraina a dare una mano che ne hanno bisogno.

    • @libxsem
      @libxsem 2 ปีที่แล้ว

      Vali meno della 💩

    • @libxsem
      @libxsem 2 ปีที่แล้ว

      Capitano psicopatico di sta min..hia.. Z ero

  • @sbubis4617
    @sbubis4617 2 ปีที่แล้ว +6

    Bravo Jorit. Grazie ❤

  • @tatianabaiankina9612
    @tatianabaiankina9612 2 ปีที่แล้ว +2

    Questa donna è lo standard del pensiero primitivo 🙈
    Bravo Jorit 🤗

    • @GeloMarva
      @GeloMarva ปีที่แล้ว

      Scusa, ma chie questa donna???

    • @tatianabaiankina9612
      @tatianabaiankina9612 ปีที่แล้ว +1

      @@GeloMarva è una senza nome e cognome (LA 7 neanche ha voluta scrivere chi è), una qualsiasi che ripete a pappagallo le frasi standard della mainstream

  • @tizianaminezzi3006
    @tizianaminezzi3006 2 ปีที่แล้ว +6

    Bravo Jorit
    È bello vedere che ci sono giovani in grado di ragionare e non asserviti ai poteri forti.

  • @pasqualecera5041
    @pasqualecera5041 2 ปีที่แล้ว +2

    Perché i murales non li va a fare in Russia così vede la fine che fa!!! Ma questi sputano nel piatto in cui mangiano il li manderei a combattere in guerra.

    • @toffonardi7037
      @toffonardi7037 11 หลายเดือนก่อน

      li fa ma per leccare il culo a putin

  • @francogiannone4303
    @francogiannone4303 2 ปีที่แล้ว +9

    E inutile parlare con sta gentaglia devono recitare in copione e lo faranno anche contro l'evidenza , non andare a queste trasmissioni e la cosa più giusta da fare

  • @francescocaruso1548
    @francescocaruso1548 2 ปีที่แล้ว

    Sentire le De Girolamo dire qua vogliamo tutti la pace è stato esilarante. Dobbiamo fare qualcosa,...quindi supportiamo la guerra per fare la pace, che spettacolo.

  • @luigibohr4927
    @luigibohr4927 2 ปีที่แล้ว +4

    Senza invio di armi non c'è diplomazia.
    Il tavolo delle trattative resta aperto finché ci sono due parti che comunicano. Se noi dell'alleanza non avessimo fornito le armi all'Ucraina e quindi non avrebbe potuto opporre resistenza all'invasione, adesso ci sarebbe a trattare la Russia da sola, quindi niente diplomazia.
    Giustamente se l'Ucraina ha chiesto aiuto alla comunità internazionale e questa si è espressa accusando l'invasione non c'è nulla di sbagliato nel supportarli, è il popolo ucraino che vuole difendere la propria nazione. Vi basterà aprire un qualsiasi quotidiano russo online per capire che "l'operazione speciale" non finirà finche non sarà sotto il loro controllo l'intera nazione.
    Quindi è logico dedurre che la Russia non cederà a punti d'incontro o compromessi.
    E no le basi NATO non sono di occupazione ma di collaborazione difensiva, è un'alleanza, tanti soldati stranieri ci sono in Italia quanti soldati italiani in altre basi NATO all'estero.
    Quello che sta accadendo è terribile, dobbiamo ricordare gli errori del passato per arricchire il dibattito ma non dobbiamo ritorcerceli contro per giustificare guerra, violenze e stupri.
    STOP INVASIONE

    • @domenicogreco4532
      @domenicogreco4532 10 หลายเดือนก่อน

      Questo è quello che dicono per avere la coscienza pulita dinanzi all'opinione pubblica, e tanti lo ripetono a pappagallo, quando in realtà gia una reale trattativa c'era stata e putin a fatto ritirare l'esercito da kiev, ma è stato imposto da johnson e stolteberger, di non fare e non accettare nessuna trattativa, dopo che questa era stata firmata da zelensky,. Dove si accettava la non entrata nella nato, di cosa parli tu? Se non c'è parità non ci può essere trattativa? Ma quando mai si é fatto questo ragionamento su gli altri conflitti? Come mai tutti ora hanno a cuore le sorti dell'Ucraina?, che fino a qualche anno fa, vedi varie interviste fatte ai membri Ue, parlarne male e denunciare piu volte l'alto tasso di criminalità e corruzione che c'è in essa, ma il padrone ha cambiato i piani di guerra e i servi europei piuttosto di frenare l'escalation ci si sono buttati di testa, dregandoaene delle conseguenze delle popolazioni facenti parte, tranne gli yankee che si arricchiscono a danno nostro vendendoci quelo che si comprava dalla Russia, ma a prezzo triplicato. Chi sosfiene tutto questo è complice ed ha le mani sporche di sangue come loro.

  • @patriziociaramitaro9218
    @patriziociaramitaro9218 2 ปีที่แล้ว +1

    Bravissimo sto ragazzo

  • @eugenioalongi25
    @eugenioalongi25 2 ปีที่แล้ว +3

    Il ragazzotto qui graffittaro, non sa di cosa parla e allora ricordiamoglielo: guerre russe in giro per il mondo con paesi non confinanti con la Federazione Russa: Syria, Libia, Mali, solo per citarne tre. Poi il fatto che la Russia sia così geograficamente estesa è stato già un grosso aiuto per escludere gli Stati confinanti, altrimenti avremmo dovuto includere anche Georgia, Kazakhstan, afganistan, Cina (qualche anno addietro una breve scaramuccia). Per favore non date troppo la corda all'italiano medio come il graffittaro qui sopra che purtroppo l'italiano medio è una CIOFECA.

    • @PellikanSama
      @PellikanSama 2 ปีที่แล้ว

      Il "ragazzotto graffittaro" ma questa tua aria di superiorità da dove ti deriva? quello è un artista che fa delle opere d'arte meravigliose. Che scardinano e creano nuovi punti di vista. Per tua curiosità pure la nato ha fatto guerra in libia e noi italiani abbiamo fatto gli affitta camere. Il punto è un altro La nato un tempo era un patto difensivo contro l'unione sovietica/patto di varsavia. Mentre oggi ha espanso i suoi confini non è più difensiva, ben prima dello scoppio della guerra aveva già mandato armi in ucraina e facevano addestramenti militari. E quando una superpotenza si sente minacciata avvengono questi tragici avvenimenti. E quando Jorit dice che non ci possiamo permettere di giudicare gli altri paesi ha ragione, noi trattiamo e commerciamo con paesi come la cina che hanno messo bambini a lavorare nelle fabbriche dove i diritti non si sa cosa siano. Ci sono stati americani dove esistono leggi contro gli omosessuali, in south carolina hanno messo la fucilazione come pena di morte.... e questa democrazia è? ma dove quando. Quindi quì non ci sono ne buoni e ne cattivi.

    • @eugenioalongi25
      @eugenioalongi25 2 ปีที่แล้ว +1

      @@PellikanSama rimaniamo a casa, in Europa. Non è la Nato ad essersi espansa a Est ma sono gli Stati dell'Est che hanno fatto una corsa per accedere ad Ovest, alla Nato per scappare dal giogo Russo. I Rumeni, i baltici, i polacchi, bulgari, Ukraini NON amano i russi, li schifano e perché dovremmo noi impedirgli di essere liberi? Poi è interesse europeo avere un'Europa unita e Florida. La Russia o la smette di fare l'imperialista del piffero e si adegua ad un confronto paritetico alle regole europee, oppure gioca da sola, o con altri ma fuori dalla casa europea. Fine della storia. PS: se uno è bravo a fare i graffiti, che continuasse a farli e lasci la storia, la politica e la geopolitica a chi ne sa di più. O almeno taccia.

    • @adramelch82
      @adramelch82 2 ปีที่แล้ว

      @@PellikanSama Ecco... che faccia i graffiti, perché per il resto non sa di cosa parla.

    • @stefanogallo585
      @stefanogallo585 2 ปีที่แล้ว

      In Mali ci sono i francesi.

    • @eugenioalongi25
      @eugenioalongi25 2 ปีที่แล้ว

      @@stefanogallo585 c'erano...

  • @massimilianogarbujo6687
    @massimilianogarbujo6687 10 หลายเดือนก่อน +2

    Trasferisciti a Mosca !!

  • @krokiersaltcrock5218
    @krokiersaltcrock5218 2 ปีที่แล้ว +3

    Ma chi è, il figlio di Orsini? Stessa faccia, stessa voce e atteggiamento, stessa gestualità, stessa provenienza...

  • @sergey128
    @sergey128 2 ปีที่แล้ว +2

    Ma io vorrei dire a questa che parla. parla, parla tutto il tempo, ma la Russia ha dichiarato guerra a l'Italia?? No!! La Russia a dichiarato guerra all'Europa?? No!! La Russia sta facendo la guerra all'Ucraina, una nazione che non e' un membro UE, e neanche nella NATO, punto!! Ma quale integrita'?? Quale integrita' dobbiamo difendere?? Ma da chi dobbiamo difenderci?? Da un nemico immagginario secondo me!! Siete voi che avete una visione contorta delle cose, qua nessuno ha dichiarato guerra all'Italia o l'Europa, e' tutta una fantasia filoamericana-Nato che gli Stati Uniti vogliono per forza di cose far credere che la Russia attacchera' anche l'Europa, in quale interesse poi!? La Russia che ha accordi commerciali con l'Europa per via del Gas e altre materie prime, non ha nessun interesse a farci la guerra!! Alla Russia conviene avere un'Europa forte come partner commerciale, semmai l'America vuole un'Europa debole, da soggiocare e ricattare in ogni momento, infatti Biden e' venuto, e subito ha venduto il Gas, per non parlare delle armi, hanno fatto subito affari, qua si deve fare la pace, non affari vendendo armi all'Ucraina, cosi' facendo la guerra la si promuove, anziche abolirla!!

    • @adramelch82
      @adramelch82 2 ปีที่แล้ว

      E le milioni di persone a cui stata distrutta la casa che cosa fanno ora? Li ospiti tutti a casa tua? Oppure facciamo un muro al confine e li lasciamo massacrare dal russo merdoso? Putin la guerra l'ha fatta finanziandosi con i soldi che abbiamo pagato comprando il gas e il petrolio; altrimenti la Russia era con le pezze al culo. Gli Ucraini a suo tempo hanno mollato il terzo arsenale nucleare solo perché avevano avuto la garanzia che nessuno li avrebbe mai invasi. Abbiamo una parte di responsabilità per quello che sta accadendo come occidente.

    • @sergey128
      @sergey128 2 ปีที่แล้ว

      @@adramelch82 Z🇷🇺Z non servono parole con un demente

    • @adramelch82
      @adramelch82 2 ปีที่แล้ว

      @@sergey128 No infatti; soprattutto se è un demente filorusso.

    • @sergey128
      @sergey128 2 ปีที่แล้ว

      @@adramelch82 Demente, e aggiumgerei che sei anche un ignorante.

  • @davidbowman2086
    @davidbowman2086 2 ปีที่แล้ว +14

    Bravo Jorit, un altro campione di benaltrismo...

  • @giadadimarti3136
    @giadadimarti3136 2 ปีที่แล้ว +2

    La pace per mezzo delle armi. Ho sempre amato gli ossimori.

    • @miki8536
      @miki8536 2 ปีที่แล้ว

      La pace non esiste in natura , è un equilibrio creato dall'uomo mediante la sua cultura .

    • @giadadimarti3136
      @giadadimarti3136 2 ปีที่แล้ว

      @@miki8536 per cui facciamo guerre come gli uomini medievali ma siii evvaiii

    • @SanTenChan
      @SanTenChan 2 ปีที่แล้ว +1

      Ma tu c'è l'hai l'antifurto in macchina? E se entrano a casa tua armati dei ladri e ti sparano tu che fai? A giusto: porgo sempre l'altra guancia! 😁

    • @miki8536
      @miki8536 2 ปีที่แล้ว

      @@giadadimarti3136 non mi sembra si stia facendo così, se facevamo come gli uomini medievali , sarebbe già scoppiata la terza guerra mondiale .

    • @giadadimarti3136
      @giadadimarti3136 2 ปีที่แล้ว +1

      @@miki8536 ahahahhahaha e secondo lei non siamo già nella 3ww? Beata inconsapevolezza, io vi invidio tantissimo. Che bello vivere in modo approssimativo non realizzando fino all’ultimo quanto vicina sia la fine.

  • @olgashendrikova6226
    @olgashendrikova6226 2 ปีที่แล้ว +3

    Bravo, Grande Jorit👍

  • @veronicabosca6919
    @veronicabosca6919 2 ปีที่แล้ว +1

    JORIT BRAVISSIMO!!!

  • @dhuratameleqi2820
    @dhuratameleqi2820 2 ปีที่แล้ว +3

    Occidente pensa che sono paesi liberi?!

  • @svetlananikolic2722
    @svetlananikolic2722 2 ปีที่แล้ว +12

    Bravo Jorit

  • @davide7700
    @davide7700 2 ปีที่แล้ว +1

    L'Ucraina con la democrazia non c'entra nulla.

  • @paolamoretto4382
    @paolamoretto4382 2 ปีที่แล้ว +3

    Jorit....con l arte si vince sempre: 6 unico ma hai un esercito di ammiratori. Con parole semplici sfondi....hai una grande dote: sai esprimere quello che hai dentro...ed è qlks d veramente bello!

  • @lovenskicuevascasilla5512
    @lovenskicuevascasilla5512 2 ปีที่แล้ว +1

    Bravo ragazzo

  • @indritdogjeni2469
    @indritdogjeni2469 2 ปีที่แล้ว +3

    No, non si forniscono armi per la pace, che ipocrisia...

  • @francescoscognamiglio1239
    @francescoscognamiglio1239 2 ปีที่แล้ว +1

    Noi Democratici? Ma se non riusciamo a rispettarci neanche tra di noi...

  • @simonefeliziani6376
    @simonefeliziani6376 2 ปีที่แล้ว +14

    Dai commenti si capisce bene come la pensa la maggior parte delle persone, ma la disinformazione non lo vuol capire e continua sbattere contro un muro di gomma. 🤣

    • @elroher9277
      @elroher9277 2 ปีที่แล้ว

      Si vede che la maggior parte delle persone la pensa in modo errato

    • @culodamantova2721
      @culodamantova2721 2 ปีที่แล้ว

      Immagina pensare che i commenti sotto un video siano rappresentativi: su la7 ogni video sul covid è un tripudio di no vax nei commenti, eppure in Italia in gran maggioranza si sono fatti prima, seconda e terza dose.

  • @Gufetto81
    @Gufetto81 2 ปีที่แล้ว +2

    Capisco che bisogna dare spazio a tutti modi di pensare, ma a volte è necessario spiegare che stai dicendo minchiate e che se ti domandano cosa faresti tu e ti ritrovi a non rispondere, una domanda tu in primis dovresti fartela.
    Lo voglio proprio vedere se fosse l'Italia(supposto che non sia nella nato) ad essere attaccata cosa direbbe agli altri paesi...
    E cmq...io mi relaziono con gli altri paesi anche se hanno gestioni differenti dalle mie. Chiudersi a riccio non è la soluzione per un futuro di interscambio. Se per ogni differenza non dovessi interagire con gli altri, non interagiresti con nessuno, neanche con altre città della tua stessa nazione.
    La Russia sta attaccando un paese libero. Il loro attacco non è giustificato.
    È come un bullo che picchia uno che non si può difendere...che fai? A me star a guardare non è mai piaciuto.

    • @stefanogallo585
      @stefanogallo585 2 ปีที่แล้ว

      Da chi l'Italia si dovrebbe difendere?

    • @Gufetto81
      @Gufetto81 2 ปีที่แล้ว

      @@stefanogallo585 era ipotetico

  • @milena579
    @milena579 2 ปีที่แล้ว +6

    Certo che dobbiamo prendere lezione di democrazia da Russia, Cina, India e Corea del Nord.

    • @jonatanrossi881
      @jonatanrossi881 2 ปีที่แล้ว +1

      Capito tutto proprio, complimenti

    • @milena579
      @milena579 2 ปีที่แล้ว

      @@jonatanrossi881 ero ironica

    • @jonatanrossi881
      @jonatanrossi881 2 ปีที่แล้ว +1

      @@milena579 in realtà noi occidentali dovremmo accettare che al mondo ci siano luoghi dove la democrazia non esiste..... per dirla breve, non tutto il mondo è paese.....
      Ci ostiniamo però a voler esportare il nostro modo di vivere.... non capisco il perché

    • @fabiorossetto2826
      @fabiorossetto2826 2 ปีที่แล้ว +1

      @@jonatanrossi881 in Italia vige la democrazia?
      Ah si?

    • @jonatanrossi881
      @jonatanrossi881 2 ปีที่แล้ว

      @@fabiorossetto2826 in teoria sì....in pratica...
      A te la risposta

  • @francescorossi8017
    @francescorossi8017 2 ปีที่แล้ว +4

    specialmente se si parla dei governanti italioti

  • @milenauskokovic4465
    @milenauskokovic4465 2 ปีที่แล้ว +5

    Cara Nunzia, se il Parlamento riempiamo con 1000 Jerit forse mondo sarebbe diverso, cerchi da imparare quando ti trovi davanti un ragazzo quale non hai niente da insegnare! 😅🥴🥶

    • @easytrigger660
      @easytrigger660 2 ปีที่แล้ว

      La questione è che uno Jorit insediato in parlamento diventa un'altra Jorit più simile a quelli che critichi

    • @easytrigger660
      @easytrigger660 2 ปีที่แล้ว

      Scusa Jerit

  • @SantoTrafficanteBoss
    @SantoTrafficanteBoss 2 ปีที่แล้ว +3

    Esattamente, ha detto una cosa giustissima. Il problema di fondo è l'arroganza senza limiti dell'occidente, che include anche questa superiorità morale rispetto a tutti gli altri...

  • @ssssp4910
    @ssssp4910 2 ปีที่แล้ว +1

    Bravo, hai detto bene. Fermo restando che dobbiamo aiutare L’ Ucraina comunque

  • @MarcoBonechi
    @MarcoBonechi 2 ปีที่แล้ว +7

    Jorit, ma la superiorità morale non vuol dire perfezione illibata. Manca la saggezza e anche un po' di logica di base a questo ragazzo.

    • @francolindiri7060
      @francolindiri7060 2 ปีที่แล้ว

      La logica:A fa male a C senza motivo
      Ma poi vuol punire B per aver fatto lo stesso a D.
      Ah,la logica,se la ripassi.

    • @MarcoBonechi
      @MarcoBonechi 2 ปีที่แล้ว

      @@francolindiri7060 perché A non è stato punito, dici tu, ma lo è stato. Si chiamano elezioni.

  • @Tortughino
    @Tortughino 2 ปีที่แล้ว +1

    Adesso tutti ad imitare Orsini per farsi pubblicità. I napoletani imparano in fretta, siamo a posto.

  • @vincenzopurcaro9752
    @vincenzopurcaro9752 2 ปีที่แล้ว +9

    Non possiamo permetterci di giudicare gli altri, è vero. Ma questo non significa che Putin possa fare ciò che vuole e visto che anche noi abbiamo degli scheletri nell'armadio, dovremmo farci da parte e fare fare a Putin ciò che vuole.

    • @fabiorossetto2826
      @fabiorossetto2826 2 ปีที่แล้ว +13

      Non dobbiamo assolutamente permettere che gli USA facciano ciò che da sempre si permettono di fare.

    • @sergiokolobrodov3837
      @sergiokolobrodov3837 2 ปีที่แล้ว +12

      Mi ricordo un brano del film: "Quante volte te lo devo dire che non si spara in casa? - Cinque? - No, sette".... Quante volte Putin aveva avvertito? Cento? - Forse più.

    • @giovbrutus5794
      @giovbrutus5794 2 ปีที่แล้ว +10

      Lo stesso discorso dovrebbe valere per l’america, eppure quando a fare le porcate è l’america (che in confronto putin è un dilettante) l’italia non reagisce, è totalmente sottomessa

    • @lupisvulgaris2430
      @lupisvulgaris2430 2 ปีที่แล้ว +4

      Sbagli punto di vista, prima dovresti informarti bene sui fatti accaduti, inizia dalla storia Ucraina dal 2004 ad oggi, buon lavoro, ci risentiamo fra qualche anno.

    • @ugoblanc4850
      @ugoblanc4850 2 ปีที่แล้ว

      Ah...quí c'è un aggressore ed un aggredito e Lei parteggia per l'aggressore. Complimenti !
      La sua analisi geopolitica "dei miei stivali "non fa un grinza.
      Vinca i l più forte, il più prepotente.
      Vada in Russia ad assaporare la democratzia del tiranno di Mosca.
      Buon viaggio.

  • @nicolopiazzese7159
    @nicolopiazzese7159 2 ปีที่แล้ว

    Bravo .... Parliamo di democrazia e stiamo con il bavaglio e il pass...ma finiamola....

  • @grupploso
    @grupploso 2 ปีที่แล้ว +4

    Nel 2014 eccome se abbiamo girato la testa dall altra parte quando nel donbass è scoppiata la guerra civile!!!E lo abbiamo fatto perché ci faceva comodo....Ora ci interessano le sorti dell Ucraina perché ci fa altrettanto comodo.

  • @simonereviva898
    @simonereviva898 2 ปีที่แล้ว +3

    Torna a dipingere i muri dei centri sociali. Stai bene la

    • @giovbrutus5794
      @giovbrutus5794 2 ปีที่แล้ว

      Ha parlato il sommo simone 😱

  • @gianlucacespuglio4991
    @gianlucacespuglio4991 10 หลายเดือนก่อน

    Hai perfettamente ragione caro ragazzo.
    Come diceva G.G.
    Abbiamo deciso che il mondo si divide in buoni e cattivi
    Come facciamo a sapere chi ha ragione ?
    Beh....i buoni siamo noi
    E se non sei democratico.....
    Ti bombardo Buhmmmmm

  • @elisasarti6005
    @elisasarti6005 2 ปีที่แล้ว +3

    E hai ragione da vendere ragazzo

  • @paoloserotti9486
    @paoloserotti9486 2 ปีที่แล้ว

    Bravo hai pienamente ragione, la penso esattamente come te!

  • @iramagaming
    @iramagaming 2 ปีที่แล้ว +4

    Per fortuna in Italia le persone intelligenti ci sono. Bravo Jorit!

  • @rosettataffaro505
    @rosettataffaro505 2 ปีที่แล้ว

    Jorit....
    Complimenti ‼️ ‼️ ‼️ ‼️

  • @micromymario23
    @micromymario23 2 ปีที่แล้ว +3

    Per prendere un pesce la mosca deve sembrare vera.

  • @ottowyt
    @ottowyt 2 ปีที่แล้ว +1

    Chiaro ma minaccie ai vari paesi della NATO e Scandinavi,fatte da Putin dove metti?Nostra e casa lontana ?

  • @elchino6705
    @elchino6705 2 ปีที่แล้ว +3

    Se permetti penso che l’Occidente alla Russia abbia molto da insegnare riguardo alla democrazia.

    • @stefanogallo585
      @stefanogallo585 2 ปีที่แล้ว

      Che ne sai della Russia?
      Un altro che crede a quello che dice la televisione....

  • @vincenzomarullo5392
    @vincenzomarullo5392 2 ปีที่แล้ว

    Bravo jorit...mente pensante e libera....non "Schiavi" come la maggior parte della comunicazione Italiota...

  • @cristianparadiso6933
    @cristianparadiso6933 2 ปีที่แล้ว +6

    A volte mi chiedo se certi commenti siano utili per capire cosa ne pensa l’uomo della strada, quando va al bar la sera dopo 10 ore di duro lavoro in un a catena di montaggio dopo aver bevuto 4 prosecco o altro o, davvero, non so dove li vadano a pescare questi esimi pensatori del nulla, anti imoerislisti a senso unico e difensori della vita e dei valori umani a giorni alterni.. capisco la necessità di dover trovare voci fuori dal coro ma abbiate pietà della intelligenza, seppur poca, del telespettatore italico già devastato da anni di devastazione intellettuale.. abbiate pietà. Grazie

    • @JohnVaderFather
      @JohnVaderFather 2 ปีที่แล้ว

      Quindi lei presuppone che alcune opinioni, tipo quella del Prof. Orsini possano essere abbracciate solo dall'illetterato "buzzurro" di strada? E mi dica, lei, è per caso il Magnifico Rettore di quale ateneo? Quali sono le sue competenze in materia geopolitica? Ci mostri la competenza che le permette di esprimere giudizi così sprezzanti.

    • @cristianparadiso6933
      @cristianparadiso6933 2 ปีที่แล้ว

      @@JohnVaderFather partendo dal presupposto che non stiamo parlando tra eruditi geopolitici riuniti in un erudito cenacolo tra pochi ed illustri intellettuali ma in una piazza televisiva dove ahimè dentro ci si trova personaggi che, titolati o meno, dispensano verità e certezze (loro) con una esposizione a dir poco imbarazzante, tipica da “uomo della strada a fine turno dopo 10 ore di catena di montaggio” - per citar me stesso - le consiglio di prendere il mio commento come altrettanto uomo della strada che però ha capacità di giudizio in ciò che ascolta e che desidererebbe ascoltare persone piú informate sugli argomenti.. prima tutti virologi, ora tutti geopolitici. E circa il signor Orsini, che è libero di esprimere le sue opinioni che sono solo sue, lo trovò così umanamente noioso e fastidioso nell esposizione, perché ogni qual volta si trova in difficoltà pone la discussione sul confronto dei titoli accademici. A casa mia ciò che conta sono le pubblicazioni e le esperienze lavorative. Il momdo è pieno di ciarlatani titolati.. cerchiamo di fare filtro. Democrazia non significa dover dare la parola a chiunque ne dover ascoltare chiunque, poi se mi trovassi al bar, beh, berrei in fretta il mio caffè e andrei per ma mia strada ugualmente sereno.

    • @JohnVaderFather
      @JohnVaderFather 2 ปีที่แล้ว

      @@cristianparadiso6933 credo lei conosca il curriculum del Prof. Orsini. Da ciò che dice, per lei competenza e ragione vengono attribuiti in base alla simpatia, o in base all'assecondare la propria opinione. Spero che questo comune metro di misura non divenga regola, e magari applicato alle scienze, perché prevedo un ritorno al medioevo.

  • @robertaaruta3937
    @robertaaruta3937 10 หลายเดือนก่อน

    Confrontarsi con Nunzia De Girolamo tanta roba 😮 massimo rispetto per Jorit

  • @ErosBarbulovic
    @ErosBarbulovic 2 ปีที่แล้ว +4

    Questo ragazzo è meglio che continua a disegnare perché si vede che non sa di cosa sta parlando. La Nato è un patto difensivo, e non di aggressione, e sono gli stessi paesi che fanno richiesta per entrarci e la Nato è una organizzazione sovranazionale, quindi no, gli Americani non controllano come marionette queste basi, e un altra cosa che forse al ragazzo è sfuggito l’Ucraina, non ha basi nato non ne aveva e non ne ha mai avuti, e L’Ucraina non può entrare a far parte del patto Nato anche prima del conflitto dato che sul suo territorio, da otto anni ormai,vi è un conflitto con la parte separatista del Donbass. La Russia non era minacciata nessuno vuole e voleva invadere la Russia è una stronzata.

    • @stefanogallo585
      @stefanogallo585 2 ปีที่แล้ว

      La Nato un patto difensivo?
      Cosa ci faceva la Nato nella ex Jugoslavia?....Iraq?....Afghanistan?....Libia?....Siria?....e anche in Ucraina?
      La Nato è una organizzazione militare di supporto e ausiliaria delle forze armate americane con a capo l'impero Americano e coadiuvata dai paesi europei suoi vassalli... così come l'Impero Romano aveva l'esercito costituito in primis dalle legioni e poi da una nutrita schiera di truppe ausiliarie.
      Certamente non si può paragonare la civiltà romana con la "civiltà americana"....una "civiltà" senza arte senza cultura...senza storia, fondata unicamente sul dominare...sfruttare e derubare le nazioni di mezzo mondo, fomentando e provocando in ogni dove guerre e conflitti per i loro interessi.
      DIVIDE ET IMPERA è l'unica cosa che hanno appreso perfettamente dai Romani.....
      Prima o poi anche per loro arriverà la fine.
      SIC TRANSIT GLORIA MUNDI eh eh...

  • @marcobaldini5929
    @marcobaldini5929 2 ปีที่แล้ว +2

    Certo che anche questa intervistatrice si è svegliata il 24 febbraio, prima dormiva