Impianti di Alta Fedeltà* L'importanza di un amplificazione* Può essere così influente?

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 5 ก.ย. 2024

ความคิดเห็น • 12

  • @user-rz4tx6sd8f
    @user-rz4tx6sd8f 9 หลายเดือนก่อน

    Ciao sante, Sto Danilo che citi, è uno che vende pure gli EPROM? Da un Danilo di Roma ci comprai questo componente per un DSP berhinger il 9024

  • @alessandroinnocenzi2392
    @alessandroinnocenzi2392 10 หลายเดือนก่อน +4

    grande sante continua a fare video grazie a quelli come te che si mantiene ancora accesa la passione per questo settore che ormai si sta' "spegnendo"👍

  • @mauri5640
    @mauri5640 10 หลายเดือนก่อน +1

    ciao sante, mi piace la parola personale ,ti seguo e mi piacciono i tuoi commenti , però sconsigli il passivo il mio impianto è stato acquistato nel 1985 preamplificatore e finale di potenza "nad" casse di grossa dimensione come dici tu ,un dac come il tuo , se mi posso permettere un impianto passivo forse da più possibilità allo smanettomismo mentre uno attivo sei più vincolato dalla casa madre, comunque l"importante essere soddisfatti nostro orecchio . .......viva la musica ciao

    • @santefelli7546
      @santefelli7546  10 หลายเดือนก่อน +1

      Si è vero, ma nella mia vita ho smanettato così tanto per trovare amplificazioni giuste per fare suonare diffusori importanti, che sembrava essere diventato un lavoro troppo stressante e non più un hobby divertente.
      Certo all'epoca avevo la possibilità di approfittare dei negozi che frequentavo, di amici in possesso di altrettanti sistemi, prove su prove con sistemi di alto lignaggio.
      Avendo a disposizione una serie di integrati, preamplificatori e finali di potenza a valvole e stato solido, potevo sbizzarirmi.
      Se non hai queste alternative e queste possibilità , è difficile trovare l'amplificatore che si sposa bene con i tuoi diffusori più o meno costosi.
      Sicuramente è più divertente sperimentare, tu sei giovane e fai bene a farlo.
      Un audiofilo che ha disponibilità economiche per acquistare un sistema, dovrà fare i conti con queste cose, nell'arco degli anni ne cambierà di macchine, per non parlare dei diffusori.
      Ritengo, questo è un mio pensiero personale, che tralasciando la sperimentazione, oggi se vuoi andare a dama, ci sono alternative che ti salvano il "culetto" in termini economici.
      Quelli che ad oggi si ritrovano in casa sistemi attivi, anche di grandi dimensioni, non tornerebbero più indietro per nessuna ragione.
      Sono audiofili di una certa età e quindi esperti che hanno speso l'ira di Dio!
      Continuano a ringraziarmi.
      Se ti trovi a passare in Roma, vienimi a trovare, penso che le esperienze che stai facendo in hi fi non sono da meno di una sessione di ascolto con un P.A. gestito correttamente.
      P.s.
      Se un giorno avrai la possibilità di confrontare il tuo sistema con i tuoi grandi diffusori, mantenendo sempre le tue sorgenti, stesso ambiente, con un sistemi tipo Electro Voice teste da 15 e sub da 18 pollici, a partire da euro 3000, dedicandogli cura, esattamente come la spendi per il tuo sistema hi fi, capirai che la differenza è abissale.
      Grazie per avermi contattato.

  • @Fr3nk1.970
    @Fr3nk1.970 10 หลายเดือนก่อน +1

    la prossima volta spengi la lavatrice🤣🤣

  • @rodertodui4394
    @rodertodui4394 10 หลายเดือนก่อน

    Contento te di avere in casa due casse da palco a posto 😊
    Onestamente preferisco delle casse più piccole 😊

    • @santefelli7546
      @santefelli7546  10 หลายเดือนก่อน

      C'è chi si accontenta e chi gode!

  • @alfonsodegregorio2723
    @alfonsodegregorio2723 9 หลายเดือนก่อน

    ciao peso anche diffusori attivi a colonna . ce ne sono di svariate marche , ne ascoltati un paio di marchi abbastanza famosi costano relativamente poco (partono da 1300 a 3500 la coppia) sono compatti belli da vedere , e per me suonano anche bene

  • @orlandocognetti2461
    @orlandocognetti2461 10 หลายเดือนก่อน

    ciao Sante, quindi nei diffusori passivi dove gia' internamente esiste un crossover posso collegare un dsp? Grazie, Orlando.

    • @demetrio2.075
      @demetrio2.075 10 หลายเดือนก่อน

      buongiorno sante, puoi darmi il tuo indirizzo di posta? non lo ricordo, sono curioso di effettuare una prova di ascolto da te, grazie. poi ti scrivo in privato.

  • @MrFabio79g
    @MrFabio79g 10 หลายเดือนก่อน

    Ciao Sante ma a te piacciono più le valvole o i s.s., grazie ciao

    • @santefelli7546
      @santefelli7546  10 หลายเดือนก่อน +2

      Le valvole col pesce, il vino rosso con la carne 😁 a me piace tutto se gli abbinamenti sono corretti.