Weihrauch HW44 - Review and first tests

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 17 ม.ค. 2025

ความคิดเห็น • 23

  • @MrSerAndzej
    @MrSerAndzej หลายเดือนก่อน

    Finalmente un canale italiano, dove si vedono le recensioni per noi appassionati di aria compressa. Complimenti.

    • @peluppo
      @peluppo  หลายเดือนก่อน

      Grazie dell'apprezzamento.

  • @spinningadriatico1005
    @spinningadriatico1005 4 ปีที่แล้ว +4

    Ma siete grandissimi. Cavolo meritate molti più iscritti

  • @gundam2019
    @gundam2019 2 ปีที่แล้ว +1

    Eccellente recensione, asciutta e dettagliata. Pubblicatene altre ✌️😉

  • @essensitaliapowerdreamteam1038
    @essensitaliapowerdreamteam1038 4 ปีที่แล้ว +2

    Me l'aspettavo la hw44... Grandi!!!

  • @giatrus70
    @giatrus70 3 ปีที่แล้ว +3

    Buongiorno, prova esauriente e piacevolissima, come sempre ☺️. Volevo chiederle tre cose: 1) è fattibile la carica del serbatoio con una pompa manuale ad alta pressione? (Ci sono anche economiche da 70/80 euro); 2) è molto rumorosa? 3) il moderatore è incluso nella confezione? Grazie mille e buona continuazione di giornata ☺️. Mi scusi ma sono un neofita ed oscillo tra diversi modelli per il mio primo acquisto ☺️

    • @peluppo
      @peluppo  3 ปีที่แล้ว +1

      La ricarica con la pompa è senz'altro fattibile. Bisogna munirsi di una frusta cui collegare l'adattatore fornito con l'arma. Sulla funzionalità di pompe da 70-80 euro avrei dei dubbi. Il prezzo delle pompe nuove più note ed affidabili è decisamente superiore. La HW44 non è particolarmente rumorosa. Non ha moderatore separato : l'arma è fornita come mostrato nel video.

    • @giatrus70
      @giatrus70 3 ปีที่แล้ว

      @@peluppo grazie e gentilissimo ☺️

    • @kurimuto5512
      @kurimuto5512 3 ปีที่แล้ว

      @@peluppo io ho una pompa da quasi un anno con cui carico una carabina a 200 bar,pagata 44€,su Amazon costano 70€,vi fanno pagare il marchio e basta

  • @enzopradella
    @enzopradella ปีที่แล้ว

    Sign fontana ha notato che sul caricatore c'e un segno di riferimento.conferma ?

  • @THEGOLDBUG45
    @THEGOLDBUG45 3 ปีที่แล้ว

    Complimenti bei video

    • @peluppo
      @peluppo  3 ปีที่แล้ว

      Grazie. Ciao.

  • @giatrus70
    @giatrus70 3 ปีที่แล้ว

    Buongiorno ! Bellissima da vedersi e dal contenuto tecnico notevole!! Io sono indeciso, come prima arma destinata al poligono (dietro casa) tra la Zoraki hp-01 la Weihrauch HW45 ma anche questa HW 44 mi intriga parecchio, nonostante il costo decisamente superiore. Una domanda: con cosa avviene la ricarica? occorre una di quelle pompe manuali (tipo bicicletta) o vendono bombole già cariche da utilizzare per la ricarica dell'arma? grazie mille ed un caro saluto . Antonio

    • @peluppo
      @peluppo  3 ปีที่แล้ว

      Buongiorno. La HW44 è una pistola PCP con serbatoio a 200bar. Se non si frequenta un Tiro a Segno o un club dotato di compressore e/o bombole di ricarica, le alternative sono:
      - dotarsi di una bombola terrestre da 200bar da ricaricare periodicamente presso una ricarica sub o un'armeria che faccia tale servizio
      - dotarsi di una pompa manuale ad alta pressione a più stadi ( la fatica di caricamento dovrebbe essere accettabile data la limitata capacità del serbatoio)
      - dotarsi di un piccolo compressore elettrico per armi pcp
      In conclusione la HW44 è un'arma decisamente più impegnativa e costosa, sia come acquisto che come gestione, della HW45 e della Zoraki, che sono entrambe pistole monocolpo con carica manuale.
      Come prima arma preferirei la Zoraki per la dolcezza del caricamento, la precisione dello scatto e l'accuratezza anche a notevoli distanze, le regolazioni e le slitte per il montaggio di mirini ed accessori. Ovviamente è un parere personale che non considera la possibilità (pienamente giustificabile) di "innamorarsi" di una delle altre due.
      Un saluto ..

    • @giatrus70
      @giatrus70 3 ปีที่แล้ว

      @@peluppo La ringrazio di cuore della risposta. In effetti il discorso "innamoramento" non è una cosa da poco! Soprattutto per quanto riguarda, la HW45 "bronze star" che comincia a prendermi davvero molto !

  • @paolorusso6288
    @paolorusso6288 3 ปีที่แล้ว

    Che bella ...bel video

  • @danieledesideri2480
    @danieledesideri2480 3 ปีที่แล้ว

    Salve Ferruccio, ho visto che sei molto nel dentro del discorso e invece io ne so davvero poco, vorrei chiederti un consiglio: siccome devo acquistare una pistola automatica da tiro di grande potenza, almeno 12joule, vorrei mi consigliassi tu qualcosa.
    Grazie tante

    • @peluppo
      @peluppo  3 ปีที่แล้ว

      Ciao Daniele. Mi spiace di non poterti aiutare, dato che uso solo armi libera vendita. So che alcuni produttori hanno in catalogo pistole AC con potenza superiore ai 7,5J e calibro fino al 22( la stessa HW44, Hatsan etc.) ma non ho idea del mercato italiano di queste armi e non le ho mai provate.

    • @danieledesideri2480
      @danieledesideri2480 3 ปีที่แล้ว

      @@peluppo grazie tante per la risposta

  • @wuonchi
    @wuonchi 3 ปีที่แล้ว

    complimenti per la recensione,se posso permettermi io avrei aggiunto a riguardo della hw44 dell'autonomia davvero ragguardevole per una pistola e del magnifico scatto che rende questa "piccola"di casa weihrauch precisa a livello di una carabina pcp

    • @peluppo
      @peluppo  3 ปีที่แล้ว

      Grazie Alex.D'accordo con i tuoi commenti.

  • @nicolaomeravigliao5681
    @nicolaomeravigliao5681 3 ปีที่แล้ว

    Vi costa pochissimo elencare i prezzi

    • @peluppo
      @peluppo  3 ปีที่แล้ว +1

      Le nostre prove riguardano le armi che abbiamo acquistato, magari qualche anno fa, da armerie della nostra zona o da privati. Chi è interessato all' acquisto di un'arma può facilmente individuare in rete le armerie che la commercializzano , consultare i loro siti in cui sono normalmente esposti i prezzi aggiornati .
      Il prezzo va ottenuto direttamente perchè dipende da vari fattori come il listino dell'armeria e l'eventuale sconto che questa pratica. Come è noto le armi anche libera vendita non si possono spedire. Se l'acquirente non può recarsi all'armeria che ne dispone, perchè troppo lontana, deve farsela procurare da un'armeria in zona, con i relativi costi.