Finalmente una commedia italiana che mette alla berlina, oltre allo stereotipo trito e ritrito del radical chic distante dalla realtà, anche la retorica qualunquista tipica di questi personaggi che, citando Albanese, con la scusa del "magna magna" continuano serenamente a farsi i cazzi propri, spesso a discapito degli altri. Un film divertente ma che soprattutto rompe con la tradizione della commedia italiana, da 60 anni e passa imbevuta di retorica per cui i ceti più umili vanno esaltati a priori, sempre e comunque, senza mai evidenziarne le meschinità (presenti tanto quanto lo sono nella classe dirigente).
@@HobieBrown97 No no, è il ritratto spiccicato e assolutamente realistico dei radical da ztl ... e ti assicuro che ne ho conosciuti ... esattamente uguali !!
Gli attori sono impareggiabili, ricalcano gli stereotipi in modo perfetto. La Bergamasco che fa la snob e’ bravissima e così Amendola ad impersonare il truzzo. Albanese e Cortelledi superlativi nei loro ruoli. 👏👏
Un discorso che non fa una piega, ce la prendiamo sempre con chi ci Governa, loro sono quello che sono è vero, ma mai un volta che il popolo si guarda allo specchio.
Allo specchio cosa ? Io è da tre anni che mi faccio il culo in Germania per non pesare sulle spalle dei miei genitori perché loro sacrifici per me ne hanno fatti abbastanza e ne continuano a fare !! Cosa ci può fare un ragazzo di 21 anni che non ha trovato lavoro giù ? Spiegamelo !! Ed è vero, è tutto un magna magna senza fine !!
@@federicofasciana8067non è quello il discorso le difficoltà di trovarsi un lavoro è ormai dappertutto non è più solo del meridione, non sei l'unico ad avere e a trovarti in una situazione del genere , detto questo intendevo dire che anche noi siamo responsabili in quanto popolo e società del nostro benessere e rispetto per le regole e vivere civile.
ESATTO: anche io mi sento molto più vicino alla sua posizione. Sarà che da un lato le èlite non sanno interpretare il linguaggio del popolo, è vero; ma è anche vero che di questo alibi "il popolo" se ne approfitta troppo.
Luca Traversa vero se lo stato commette errori i primi a cui dobbiamo dare la colpa siamo noi stessi comunque in questo caso questo alibi è nato maggiormente dalle persone che vengono da posti meno abbienti: ROMA: Tor bella monaca,Corviale,San Basilio,Ostia,Bastoggi ecc. Che vivendo in condizioni povere si sentono colpiti dallo stato stesso che non li aiuta quando alla fine basta muoversi e dire "Oh c'ho dei diritti che me li fate esercitare o no?!
Esatto; non foss'altro che lo Stato siamo, anzitutto, NOI. Tutti quanti NOI. Che poi ci siano situazioni dove la politica DEVE fare molto, questo è palese. Ma la politica non lavora mai da sola. Come dice Claudio Bisio in "Benvenuto Presidente", nel finale, "i politici son figli nostri". (certe commedie italiane sanno raccontare il Paese meglio di qualunque altra cosa...) th-cam.com/video/BOzAwAdb3AY/w-d-xo.html
E da decenni che oltre la metà del popolo italiano deserta le elezioni. Solo questo dato dimostra quanto sia vero quello che dice Albanese, ovvero che coloro che si lamentano dell'Italia sono anche i primi a fregarsene dell'Italia. Immagino che ora qualcuno mi risponderà dicendo che se non si va a votare è perché è inutile in quanto è tutto un magna magna, senza neanche comprendere che è esattamente questo tipo di risposta a rendere veritiero quello che il signor Albanese dice nel film.
Sono d’accordo in parte con il tuo ragionamento. Da un lato approvo il fatto che critichi chi non va a votare perché dice: tanto è tutto un magna magna. Da un lato e chiamo in campo me in primis non vado a votare per il semplice motivo che non vi è un’alternativa forte ora come ora alla classe politica che c’è in questo momento. Perché se l’alternativa a PD e destra sono i 5 stelle, piuttosto che andarli a votare, strappo la tessera elettorale
@@lucabellanda4314 il ragionamento sarebbe anche giusto, basta che poi non ci si lamenti se non si va a votare, bisogna accettare le conseguenze e i risultati delle elezioni. La gente si lamenta della Meloni, ma in pochi sono andati a votare.
Non immagini che qualcuno ti risponderà dicendo che non vale la pena districarsi per questo cose umane come direbbe Cioran, o per queste "rappresentazioni" citando una parola cara a Giorgio Colli. Lo Stato, cioè voi, ci volete tutti così, in opposizione come dato dalla visione dell'Io. E la mente borghese ringrazia sia per le pecore bianche che per le pecore nere. È bene ricordare che sempre pecore sono.
@@gioros7099 Certamente non sto a sentire ciò che dici tu, non preoccuparti, anche perché parliamo di un film molto amato e ritenuto di livello. La grande commedia all'italiana la celebro a dovere, non ti preoccupare.
Diciamo che è un film di certo sopra la media e piacevole per passare un po' di ore di svago e rilassate. Ma dire che il cinema italiano non sia morto mi sa che ce ne vuole. Di certo non se la passa come un tempo
Ed invece sbagliate tutti,Albanese e la rossa hanno imparato l uno dall altro ,riescono ad integrarsi nonostante le diversità sono i due personaggi positivi ,uno medio progressista l altra borgatara (i due empatici ) ,i due personaggi negativi sono Amendola e la radical chic ,questo film fa capire che i due personaggi positivi alla fine riescono a mettersi nei panni dell altro mentre gli altri due no ,ed infatti si cercheranno e si ritroveranno Lui riconosce gli errori della sua classe come lei riconosce i suoi ,sono opposti che si integrano,gli altri due sono Narcisisti patologici ,una buonista falsa e un ex galeotto rabbioso incattivito dalla vita,due personaggi veri e buoni e due personaggi falsi e cattivi,la critica viene fatta su entrambe le classi sociali
Il discorso di Albanese sta nel dìmostrare che comunque, seppur vero che esistano classi sociali più basse di quelle alle quali appartenesse lui nel film e che comunque fossero abituate ad avere problemi nel corso della propria vita, però molto spesso sono lo stesse che sono abituate a piangersi addosso, utilizzare la propria posizione come alibi del perchè non vengono considerate dallo stato e del perché possano avere determinati problemi e del fatto che possano essee sempre e solo capaci a dare la colpa allo stesso per questo tipo di cose e HA PERFETTAMENTE RAGIONE, perchè quelli appartenenti, come nel film, alla classe sociale alla quale apparterrebbe Amendola, sono sempre e solo stati abituati a creare problemi e a piangere del perchè sono in quella condizione e a non esser mai stati abituati a prendersi delle ca**o di responsabilità nella propria vita, sapendo che tanto, alle brutte, ci sarebbe stato uno governo e un'amministrazione politica nei confronti della quale decidere di poter puntare il dito e accusarli di tutte le colpe che magari invece potessero essere le loro, della vita che possono essersi ritrovati a fare.
As a Russian I really like this movie. Literally in Russia we have the same situation. Thank you for sharing this. I don't understand a word but I know word-by-word what they say, I've watched this movie countless times (with russian voiceover).
Leggo commenti tra chi approva e chi no. Come in tutte le cose la verità sta nel mezzo. Giusto chi pensa ma poi occorre la prova pratica e qui spesso si conclama il fallimento dei provvedimenti. In questi ultimi anni tra reddito di cittadinanza, bonus al 110%, ecc. si è certificato la inconsistenza di chi ci governa.
Bellissimo film,gli attori veramente bravi,senza un attimo di tregua,poi Amendola superlativo nella parte del coatto.Solo perche' italiano,viene snobbato all'estero
Qui Paola Cortellesi ha proprio torto, sin dall'inizio accetta di minimizzare l'omicidio pur di stare con Amendola e arriva a dire "J'oo posso dì sol'io!". Ma se invece uno capisse che cosa vuol dire uccidere? Se non volesse stringere una mano piena di sangue? Onestamente mi pare sia un atteggiamento che non è di esempio per nessuno, perché non si può chiamarlo "privato". Troppo comodo!
questo film vale tutti i trattati di integrazione che sono stati scritti, di quanto e' complicato integrarsi tra etnie diverse, per elementi che si frappongono a questo interscambio culturale per "colpa" di tutte e due le parti e non sto parlando solo degli italiani con italiani, ma anche tra italiani e stranieri e tra stranieri e stranieri che in una scena del film lo fa capire in modo inequivocabile
Un raro caso in cui entrambe le parti hanno ragione; anche nel sequel, il dialogo tra la Cortellesi ed Albanese dopo che il blackout aveva rovinato la mostra, ricordate?
Esattamente. Chi urla violentemente non ha altro da offrire punto e basta per l'eternità. Non avere molto da offrire non è da condannare ma lo è quando diventa arrogante. Puoi urlare in tanti modi perché l'urlo richiama l'attenzione ma un urlo di aiuto è ben diverso da un urlo di attacco. Chi chiede un sincero aiuto non può che essere umile. Altra cosa sono le ingiustizie che a ragione suscitano indignazione ma anche in quel caso non sono violente. Dobbiamo tutti imparare a comunicare, a seguire le regole che la maggioranza si da e per l'appunto seguire con passione quelli che si prefiggono di condurre quella maggioranza. Passione che deve guardare oltre il populismo che fa perdere solo tempo prezioso e che alla lunga non fa che esagerare ancora di più gli animi di coloro (illusi) già in braghe di tela. Che ognuna investa parte del suo tempo per votare bene e nel contempo essere esigente e tutto si trasformerà in meglio sempre di più.
C'hanno ragione tutti e due Amendola dice le cose come stanno in Italia ma Albanese pure se non sapete fare niente...... Però certo sulla questione del magna magna,diciamo è un 50% e 50%!
bisogna avere una volontà di ferro e accettare di andare a scuola vestiti male e con le scarpe rotte, bisogna stare lontani da alcol e droghe e scappare il prima possibile per fare l'università lontani da casa senza sentirsi in colpa per avere lasciato gli altri elementi della famiglia in quella situazione. non è per niente facile, solo pochissimi ci riescono
Non è semplice.. Ci sono persone che hanno tentato di uscire da una vita complicata ma poi hanno fatto una brutta fine.. Se nasci nella merda non per forza riesci a uscirne
In fondo, forse con metodi non proprio civili, mi le ha detto, la verità. Il famoso magna - magna c'è, e vero, ma cosa facciamo perchè la situazione cessi? nulla, nel nostro piccolo, possiamo fare molto, meglio. Ma ce ne freghiamo altamente. Luca 81
Ecco poi c'è so gli stronzi come fabrizio che vanno a cacà er cazzo su come scrive la gente.. Praticamente sta nazione de merda va a puttane e questo se Preoccupa de come scrive un povero cristo
Lo vorrei vedere..Albanese e Cortellesi,li stimo entrambi. Comicita' pazzesca ma sanno calarsi entrambi in altri ruoli sui temi sociali.{ Paola la ricordo con l' eterno.provocatore,talvolta ..offensivo per metterti alla prova consistenza ,ma bambinone Teo Mammuccari). Vi ricordate gli scherzi al telefono ,in diretta?.2 miti! 😂😂😂
Date retta a me....lasciate il cuore dove l'ho messo io. Pero', se volete, siete liberi di andare fino in fondo e non e' neanche il cane abbandonato in tangenziale.
Riccardo Oliva casomai sfruttamento SUL lavoro, non NEL lavoro. Comunque non ha detto questo, ha detto che la gente si lamenta tanto ma alla fine non fa niente per ribellarsi al sistema che va male. E ha perfettamente ragione.
@@kaori93111 mi ricorda una pagina di un fumetto che diceva esattamente che la gente parla parla ma poi nn fa niente E in quest'immagine c'era una ragazza che veniva stuprata e tutti quelli nel palazzo accanto invece di scendere e aiutarla scrivevano sul telefono cavolate del tipo "siamo tutti con lei" oppure "tifiamo per lei" invece di aiutarla
Fate una vita a criticare l'intero Stato italiano e dopo una scena di film cambiate idea in tre secondi, ma ripigliatevi incoerenti, so cosa vuol dire appartenere alla classe sociale più bassa e mi fa rabbia il fatto che tutto ciò che ho pensato in questi anni sia purtroppo vero. Se la mia vita fa schifo è solo ed esclusivamente colpa di questi politici corrotti, che schifo è diventata l'Italia, che schifo.
Antonella Morici è vero, la politica ha rovinato l’Italia. Ma la politica è un prodotto della società e della mentalità del nostro paese, che, a differenza di come viene mostrato nel film, è ugualmente diffusa fra la classe dirigente e le classi subalterne.
Finalmente una commedia italiana che mette alla berlina, oltre allo stereotipo trito e ritrito del radical chic distante dalla realtà, anche la retorica qualunquista tipica di questi personaggi che, citando Albanese, con la scusa del "magna magna" continuano serenamente a farsi i cazzi propri, spesso a discapito degli altri. Un film divertente ma che soprattutto rompe con la tradizione della commedia italiana, da 60 anni e passa imbevuta di retorica per cui i ceti più umili vanno esaltati a priori, sempre e comunque, senza mai evidenziarne le meschinità (presenti tanto quanto lo sono nella classe dirigente).
Mi sa che ti devi vedere più film italiano. Non è il primo film che fa queste cose, anzi lo fa in maniera molto superficiale
@@HobieBrown97 No no, è il ritratto spiccicato e assolutamente realistico dei radical da ztl ... e ti assicuro che ne ho conosciuti ... esattamente uguali !!
@@selladargento2055 si certo, ti credo
Gli attori sono impareggiabili, ricalcano gli stereotipi in modo perfetto. La Bergamasco che fa la snob e’ bravissima e così Amendola ad impersonare il truzzo. Albanese e Cortelledi superlativi nei loro ruoli. 👏👏
Un discorso che non fa una piega, ce la prendiamo sempre con chi ci Governa, loro sono quello che sono è vero, ma mai un volta che il popolo si guarda allo specchio.
Infatti, la politica non è altro che l'espressione del popolo.
Infatti.Se si fossero mossi anni fa adesso non staremmo cosi'.
@@pagot9386 sei solo un ignorante, ancora con questa retorica della destra e della sinistra, ma finiscela.
Allo specchio cosa ? Io è da tre anni che mi faccio il culo in Germania per non pesare sulle spalle dei miei genitori perché loro sacrifici per me ne hanno fatti abbastanza e ne continuano a fare !! Cosa ci può fare un ragazzo di 21 anni che non ha trovato lavoro giù ? Spiegamelo !! Ed è vero, è tutto un magna magna senza fine !!
@@federicofasciana8067non è quello il discorso le difficoltà di trovarsi un lavoro è ormai dappertutto non è più solo del meridione, non sei l'unico ad avere e a trovarti in una situazione del genere , detto questo intendevo dire che anche noi siamo responsabili in quanto popolo e società del nostro benessere e rispetto per le regole e vivere civile.
Quanto ha ragione Albanese in questo film.
Un vero capolavoro
ESATTO: anche io mi sento molto più vicino alla sua posizione. Sarà che da un lato le èlite non sanno interpretare il linguaggio del popolo, è vero; ma è anche vero che di questo alibi "il popolo" se ne approfitta troppo.
Luca Traversa vero se lo stato commette errori i primi a cui dobbiamo dare la colpa siamo noi stessi comunque in questo caso questo alibi è nato maggiormente dalle persone che vengono da posti meno abbienti:
ROMA:
Tor bella monaca,Corviale,San Basilio,Ostia,Bastoggi ecc.
Che vivendo in condizioni povere si sentono colpiti dallo stato stesso che non li aiuta quando alla fine basta muoversi e dire "Oh c'ho dei diritti che me li fate esercitare o no?!
Esatto; non foss'altro che lo Stato siamo, anzitutto, NOI. Tutti quanti NOI.
Che poi ci siano situazioni dove la politica DEVE fare molto, questo è palese.
Ma la politica non lavora mai da sola.
Come dice Claudio Bisio in "Benvenuto Presidente", nel finale, "i politici son figli nostri".
(certe commedie italiane sanno raccontare il Paese meglio di qualunque altra cosa...)
th-cam.com/video/BOzAwAdb3AY/w-d-xo.html
Luca Traversa mamma mia se è vero mi ha fatto piacere condividere queste idee infatti mi sono iscritto
Sorry son dalla parte di Amendola. " Se po' sape' che cazzo de lavoro fate? " Vangelo secondo Matteo.
“E se non vieni dalla strada… “ 😂😂😂😂😂 Albanese ha uno modo di parlare che fa morire!!!
Recitazione sublime di Antonio Albanese. Esprime perfettamente quello che penso.
le due gemelle sono state arrestate giusto pochi giorni fa per ricettazione, in pratica come nel film andavano in giro a rubare nei negozi ahahha
Sì, incredibile; l'avevo sentita 'sta faccenda. Ci manca solo che Amendola venga accusato di "spanzamento".
Si, gentaglia.
Ma veramente?
@@cucciolobello4751 allora nel film interpretavano se stesse
Voi zitte Ladre di Albanese a loro 😂😂😂😂😂😂😂😂
Le tazzine che si avevano in regalo con i punti dell'Eurospin sono un tocco di classe
Stu murenn AHAHAHAHAHAHAHHA
E da decenni che oltre la metà del popolo italiano deserta le elezioni. Solo questo dato dimostra quanto sia vero quello che dice Albanese, ovvero che coloro che si lamentano dell'Italia sono anche i primi a fregarsene dell'Italia.
Immagino che ora qualcuno mi risponderà dicendo che se non si va a votare è perché è inutile in quanto è tutto un magna magna, senza neanche comprendere che è esattamente questo tipo di risposta a rendere veritiero quello che il signor Albanese dice nel film.
Sono d’accordo in parte con il tuo ragionamento. Da un lato approvo il fatto che critichi chi non va a votare perché dice: tanto è tutto un magna magna. Da un lato e chiamo in campo me in primis non vado a votare per il semplice motivo che non vi è un’alternativa forte ora come ora alla classe politica che c’è in questo momento. Perché se l’alternativa a PD e destra sono i 5 stelle, piuttosto che andarli a votare, strappo la tessera elettorale
@@lucabellanda4314 il ragionamento sarebbe anche giusto, basta che poi non ci si lamenti se non si va a votare, bisogna accettare le conseguenze e i risultati delle elezioni. La gente si lamenta della Meloni, ma in pochi sono andati a votare.
Non immagini che qualcuno ti risponderà dicendo che non vale la pena districarsi per questo cose umane come direbbe Cioran, o per queste "rappresentazioni" citando una parola cara a Giorgio Colli. Lo Stato, cioè voi, ci volete tutti così, in opposizione come dato dalla visione dell'Io. E la mente borghese ringrazia sia per le pecore bianche che per le pecore nere. È bene ricordare che sempre pecore sono.
Madonna mia ti prende nell animo sto discorso..
Scena straordinaria di un film bellissimo. Sempre perché, secondo alcuni, "il cinema italiano è morto"... ma per favore!
Commedia All'Italiana è un filmetto carino ma mediocre. Non esageriamo
Ti apri un canale con un nome del genere e poi affermi che questo è un film bellissimo... Chiudi il canale dai retta
@@gioros7099 Certamente non sto a sentire ciò che dici tu, non preoccuparti, anche perché parliamo di un film molto amato e ritenuto di livello. La grande commedia all'italiana la celebro a dovere, non ti preoccupare.
Non è morto ma non di certo non con un film del genere
Diciamo che è un film di certo sopra la media e piacevole per passare un po' di ore di svago e rilassate. Ma dire che il cinema italiano non sia morto mi sa che ce ne vuole. Di certo non se la passa come un tempo
Film davvero Bello se non altro perchè Albanese e la Cortellesi sono top
È un alibi per continuare a farvi i cazzi vostri!! Cruda verità, Albanese immenso!!
Ed invece sbagliate tutti,Albanese e la rossa hanno imparato l uno dall altro ,riescono ad integrarsi nonostante le diversità sono i due personaggi positivi ,uno medio progressista l altra borgatara (i due empatici ) ,i due personaggi negativi sono Amendola e la radical chic ,questo film fa capire che i due personaggi positivi alla fine riescono a mettersi nei panni dell altro mentre gli altri due no ,ed infatti si cercheranno e si ritroveranno
Lui riconosce gli errori della sua classe come lei riconosce i suoi ,sono opposti che si integrano,gli altri due sono Narcisisti patologici ,una buonista falsa e un ex galeotto rabbioso incattivito dalla vita,due personaggi veri e buoni e due personaggi falsi e cattivi,la critica viene fatta su entrambe le classi sociali
Analisi perfetta! Complimenti!
@@paolabertin3648 grazie molto gentile :)
Sì. Anche, ci sta. Bella analisi.
Ottima considerazione . Complimenti
Ottima analisi,grazie.
"Siete proprio indispensabili voi due e"
Fantastico
Gli avrei risposto: senti da che pulpito, il bue che dà del cornuto all’asino 😂
La verità è che hanno ragione entrambi
Fantastiche le espressioni del viso della Bergamasco…🤣
Un bel film che ti fa ridere anche riflettere
Quanta verità in quello che dice Albanese.
Puoi ben dirlo! 💪🏻
Albanese ha ragionissimo. Poi quello che dice:- io so na persona pe bene
Se se ci crediamo tutti😹
“Quello” comunque è Claudio Amendola 😜
Il discorso di Albanese sta nel dìmostrare che comunque, seppur vero che esistano classi sociali più basse di quelle alle quali appartenesse lui nel film e che comunque fossero abituate ad avere problemi nel corso della propria vita, però molto spesso sono lo stesse che sono abituate a piangersi addosso, utilizzare la propria posizione come alibi del perchè non vengono considerate dallo stato e del perché possano avere determinati problemi e del fatto che possano essee sempre e solo capaci a dare la colpa allo stesso per questo tipo di cose e HA PERFETTAMENTE RAGIONE, perchè quelli appartenenti, come nel film, alla classe sociale alla quale apparterrebbe Amendola, sono sempre e solo stati abituati a creare problemi e a piangere del perchè sono in quella condizione e a non esser mai stati abituati a prendersi delle ca**o di responsabilità nella propria vita, sapendo che tanto, alle brutte, ci sarebbe stato uno governo e un'amministrazione politica nei confronti della quale decidere di poter puntare il dito e accusarli di tutte le colpe che magari invece potessero essere le loro, della vita che possono essersi ritrovati a fare.
Paola sempre al top
Discorso di Albanese semplicemente perfetto
Quanta verità. Milani straordinario.
Esssennoonvienidallastraaadaaa!!! 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 Albanese ha una voce che mi fa scoppiare ogni volta!
Quando dice "Ma avendola conosciuta, mi chiedo se ne sia valsa la pena" mi viene duro
Film davvero bellissimo .fa ridere tanto ma allo stesso tempo fa pensare..
As a Russian I really like this movie. Literally in Russia we have the same situation. Thank you for sharing this. I don't understand a word but I know word-by-word what they say, I've watched this movie countless times (with russian voiceover).
DEVE RINGRAZIARE IL PADRE PER FARE L'ATTORE
Leggo commenti tra chi approva e chi no. Come in tutte le cose la verità sta nel mezzo. Giusto chi pensa ma poi occorre la prova pratica e qui spesso si conclama il fallimento dei provvedimenti. In questi ultimi anni tra reddito di cittadinanza, bonus al 110%, ecc. si è certificato la inconsistenza di chi ci governa.
Bellissimo film,gli attori veramente bravi,senza un attimo di tregua,poi Amendola superlativo nella parte del coatto.Solo perche' italiano,viene snobbato all'estero
Infatti Amendola , solo il coatto può fare.
Fette di anguria che appaiono e scompaiono. La mitica cura maniacale del dettaglio nel film making all'italiana...
Perché a noi la qualità ci ha rotto er cazzo. Cit Boris
Qui Paola Cortellesi ha proprio torto, sin dall'inizio accetta di minimizzare l'omicidio pur di stare con Amendola e arriva a dire "J'oo posso dì sol'io!". Ma se invece uno capisse che cosa vuol dire uccidere? Se non volesse stringere una mano piena di sangue?
Onestamente mi pare sia un atteggiamento che non è di esempio per nessuno, perché non si può chiamarlo "privato". Troppo comodo!
Non sminuisce nulla ma conoscendo la bestia del marito evita che finisca male..
Scena spazziale PS le gemelle voi zitte Ladre 😂😂
Nastro d'Argento... chapeau!
in questa scena mi sembra di vedere il gatto che muore in tangenziale
Amendola, Cortellesi e Albanese, tra i migliori attori che l'italia abbia avuto negli ultimi 40 anni.
Amendola decisamente no
Traversa Lei mi meraviglia sta da per tutto.
Comunque aprire il cocomero così non è una questione di classe sociale, ma di educazione
questo film vale tutti i trattati di integrazione che sono stati scritti, di quanto e' complicato integrarsi tra etnie diverse, per elementi che si frappongono a questo interscambio culturale per "colpa" di tutte e due le parti e non sto parlando solo degli italiani con italiani, ma anche tra italiani e stranieri e tra stranieri e stranieri che in una scena del film lo fa capire in modo inequivocabile
Un raro caso in cui entrambe le parti hanno ragione; anche nel sequel, il dialogo tra la Cortellesi ed Albanese dopo che il blackout aveva rovinato la mostra, ricordate?
Ma è il capo di Checco Zalone in Quo vado, la Dottoressa
Si, Sonia Bergamasco
La verità fa male.
EnZ
Bel film....completo
Le gemelle hanno rubato per davvero poi...
giulia colantuono girami il link
@@nicoladiana2358 basta che cerchi Valentina e Alessandra giudicesse mi pare
2:16 voi zitte, ladre🤣🤣🤣🤣
Esattamente. Chi urla violentemente non ha altro da offrire punto e basta per l'eternità. Non avere molto da offrire non è da condannare ma lo è quando diventa arrogante. Puoi urlare in tanti modi perché l'urlo richiama l'attenzione ma un urlo di aiuto è ben diverso da un urlo di attacco. Chi chiede un sincero aiuto non può che essere umile. Altra cosa sono le ingiustizie che a ragione suscitano indignazione ma anche in quel caso non sono violente. Dobbiamo tutti imparare a comunicare, a seguire le regole che la maggioranza si da e per l'appunto seguire con passione quelli che si prefiggono di condurre quella maggioranza. Passione che deve guardare oltre il populismo che fa perdere solo tempo prezioso e che alla lunga non fa che esagerare ancora di più gli animi di coloro (illusi) già in braghe di tela. Che ognuna investa parte del suo tempo per votare bene e nel contempo essere esigente e tutto si trasformerà in meglio sempre di più.
C'hanno ragione tutti e due Amendola dice le cose come stanno in Italia ma Albanese pure se non sapete fare niente......
Però certo sulla questione del magna magna,diciamo è un 50% e 50%!
Una delle tante morali: qualificarsi oggigiorno è importante altrimenti si rimarrà insoddisfatti e sfruttati.
Dice che l' hanno rovinato...
Tutto sto casino per un cocomero😂
0:16 MORTA
:D
Questa scena aveva un potenziale comico enorme, invece è la scena meno divertente del film, la meno riuscita. Un vero peccato.
Si può essere svantaggiati alla nascita nascendo nella melma, per non dire altro ma c'è il modo per uscirne fuori,se si vuole veramente.
bisogna avere una volontà di ferro e accettare di andare a scuola vestiti male e con le scarpe rotte, bisogna stare lontani da alcol e droghe e scappare il prima possibile per fare l'università lontani da casa senza sentirsi in colpa per avere lasciato gli altri elementi della famiglia in quella situazione. non è per niente facile, solo pochissimi ci riescono
Non è semplice.. Ci sono persone che hanno tentato di uscire da una vita complicata ma poi hanno fatto una brutta fine.. Se nasci nella merda non per forza riesci a uscirne
Haa si arrabbia come mio padre che dice hai rotto le scatole ☺☺☺
Come un gatto in tangenziale andiamo a comandare
.
No
Aaahh l'italia...
Che bel paese.
So che era sottinteso ma, per la precisione è il governo italiano a fare schifo 😉
1:48 😂😂😂😂😂😂
Il loro sguardo dice molto di più di tutto quello che si sono detti
Ma queste scene nel film non sono state messe vero?
Senza mezze misure 😂😂
E dopo er Caffè ce vo l'ammazza Caffè 😅💣💯
Madonna che attore albanese
Albanese non fa ridere. Nemmeno quando vorrebbe fare ridere.
@@estewald in questo film non deve far ridere
@@lorenzoVitra.06 il problema è che non fa ridere mai
@@estewald e chi so gli attori che fanno ridere? Boldi? De sica?
Ma perché sono costretto a ridere per forza scusa?
Grande albanese.
daje Bastogi!!!
Amendola stile Jason Momoa me l'ero perso
Come direbbe fantozzi una cag... Pazzesca 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣😃
Io morta🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Ma Amendola mica l'hanno truccato ?
L'anguria di sinistra si sposta e si riduce durante i dialoghi
Giustamente invece di pensare ai dialoghi di pensa all’anguria, davvero è tutto un magna magna..
Se la saranno mangiata
@@alessandroooook chi lo sa
Concordo su tutta la linea in questa parte del film
Questo film mette alla berlina la mentalita radical chic rappresentata da Albanese
Non direi proprio.
❤❤❤❤❤❤❤❤
Gentaglia
Che forte
che scena!!!
In fondo, forse con metodi non proprio civili, mi le ha detto, la verità. Il famoso magna - magna c'è, e vero, ma cosa facciamo perchè la situazione cessi? nulla, nel nostro piccolo, possiamo fare molto, meglio. Ma ce ne freghiamo altamente.
Luca 81
Imparare a scrivere é già un inizio
Il discorso è sempre lo stesso: "lo stato è ladro allora rubo anch'io".
L'alibi perfetto per i SENZA PALLE. E sto paese ne è pieno.
Ecco poi c'è so gli stronzi come fabrizio che vanno a cacà er cazzo su come scrive la gente.. Praticamente sta nazione de merda va a puttane e questo se Preoccupa de come scrive un povero cristo
Ok.........?
I miei l'anno visto.. Io no
Amendola sembra vince neil
Meno male, non sono l'unico ad averlo pensato ahahahahah
Non è affatto un film comico. Ma che fa pensare molto
Per certi versi è un film comico, per altri versi invece è un film che fa molto riflettere
Create è vi Pentite come Dio
Lo vorrei vedere..Albanese e Cortellesi,li stimo entrambi. Comicita' pazzesca ma sanno calarsi entrambi in altri ruoli sui temi sociali.{ Paola la ricordo con l' eterno.provocatore,talvolta ..offensivo per metterti alla prova consistenza ,ma bambinone Teo Mammuccari). Vi ricordate gli scherzi al telefono ,in diretta?.2 miti! 😂😂😂
😂😂😂😂😂
E quindi?
E CHE CAZZO
🤣🤣🤣
Date retta a me....lasciate il cuore dove l'ho messo io. Pero', se volete, siete liberi di andare fino in fondo e non e' neanche il cane abbandonato in tangenziale.
Hahaahah bellismo
Raga ma ce ľ attrice si quo vado
io mangerei a casa vostra
Quindi lo sfruttamento del lavoro sarebbe colpa dei lavoratori. Bella ipotesi del cazzo.
Riccardo Oliva casomai sfruttamento SUL lavoro, non NEL lavoro. Comunque non ha detto questo, ha detto che la gente si lamenta tanto ma alla fine non fa niente per ribellarsi al sistema che va male. E ha perfettamente ragione.
@@kaori93111 mi ricorda una pagina di un fumetto che diceva esattamente che la gente parla parla ma poi nn fa niente
E in quest'immagine c'era una ragazza che veniva stuprata e tutti quelli nel palazzo accanto invece di scendere e aiutarla scrivevano sul telefono cavolate del tipo "siamo tutti con lei" oppure "tifiamo per lei" invece di aiutarla
09:33:09
Chi è d'accordo con Albanese non è cosciente del problema.
Ma tacete comunisti
Stupidi comunisti
@@Helga7850 mio cugino è di tor pignaa
@@radec5166 Ma non avevate fatto i conti con il passato "nero"?
@@fabiobisoglio5667 se credi che sia fascista ti sbagli di grosso
Che pena!
Haaahhh
E che cazzo
,,
E un film R4zz1st4!!
🤨
@@stefanovascodechellis2177 sono ironico non vedo come l ho scritto
@@gianlucadezani mi dispiace per te😂
Fate una vita a criticare l'intero Stato italiano e dopo una scena di film cambiate idea in tre secondi, ma ripigliatevi incoerenti, so cosa vuol dire appartenere alla classe sociale più bassa e mi fa rabbia il fatto che tutto ciò che ho pensato in questi anni sia purtroppo vero. Se la mia vita fa schifo è solo ed esclusivamente colpa di questi politici corrotti, che schifo è diventata l'Italia, che schifo.
Antonella Morici è vero, la politica ha rovinato l’Italia. Ma la politica è un prodotto della società e della mentalità del nostro paese, che, a differenza di come viene mostrato nel film, è ugualmente diffusa fra la classe dirigente e le classi subalterne.
Ma smettila,sempre a dare La colpa ai politici
Film di merda
Ma che cazzo dici è spettacolare