Strano, alla fine secondo me il film diverte ed è leggero, cosa che assolutamente non ha fatto Black Widow ad esempio, quello si che mi ha fatto scendere le palle a terra. Non è niente di pazzesco questo Shang Chi, ma secondo me si lascia guardare senza problemi, i combattimenti sono godibili, gli effetti sono stupendi e i personaggi sicuramente non sono niente di particolare, ma li ho trovati simpatici e mai pesanti, anche con battute che un sorriso te lo strappavano. Si può fare di più, e attendo un eventuale sequel che possa magari stupirmi, ma questo primo film non mi sento di bocciarlo.
sono completamente d'accordo con te.. stavolta viktor ha fatto,a parer mio,una recensione completamente sbagliata e ingiusta.. per non parlare poi del grande riscatto che fanno fare al personaggio di ben kingsley,bellissima la sua interpretazione.. un film sicuramente non privo di difetti e non sarà certo il più bel film dell'mcu però mi ha lasciato molto soddisfatto
A me è piaciuto e sono rimasto soddisfatto!! Divertente ed esteticamente bello! Poi il modo di combattere con gli anelli non vedo l’ora di rivederlo in film corali!!
Il film mi è piaciuto abbastanza, ci ho trovato tutto quello che mi aspettavo per un primo film di Shang Chi : arti marziali, azione, fantasy, storia di origini del personaggio. Promosso per me.
Lo visto ieri sera con il mio ragazzo, è ci è piaciuto ad entrambi. Non conoscevamo il personaggio di ShangChi, è il film ci ha intrattenuti piacevolmente. Un film carino.
@@vincenzomanfredi50 Eddai, nessuno dei due è un reale errore grammaticale. Il primo è del semplice linguaggio colloquiale. Il secondo è palesemente un errore di battitura.
Completamente d'accordo con te! Per me la scena di combattimento sul bus vale il prezzo del biglietto. Non mi è piaciuto molto invece la parte fantasy successiva
@@eliatempestini1159 io ho amato moltissimo il primo combattimento nella foresta, tra il padre e la madre di Shang Chi, l’ho trovato stupendo, ma in generale ogni combattimento è fatto molto bene! La parte fantasy ci sta, ma secondo me è un po’ too much nella parte finale.
@@davidnerino7914 esatto il combattimento nella foresta iniziale era qualcosa di incredibile, un gusto estetico ed artistico veramente ben fatto... Poi con quella musichetta di sottofondo mi ha catapultato in un altro mondo😍
Il film m'è piaciuto, finalmente portano in occidente un po' di cultura cinese, spesso confusa da noi caucasici come roba giapponese, che non è. I combattimenti in pieno stile film cinese mi ha fatto tanto piacere vederli e [SPOILER] . . . . . . . . . . . m'è piaciuto sto passaggio di testimone da padre a figlio redendolo quasi martire e non propriamente cattivo sconfitto, che cattivo non lo è mai stato alla fine. Mi ha fatto piacere rivedere Banner ed ancora coi danni da schiocco al braccio che si sta portando ancora dietro, credo sia confermato perennemente a sto punto. Avremo così occasione di vedere un Hulk Spacca di nuovo, magari proprio contro Abominio in futuro.
Le ambientazioni asiatiche mi piacciono tantissimo, e averli visti in un film marvel con anche lo stile di combattimento cinese mi ha emozionato; sono contento che abbiano introdotto "il mondo asiatico" nel MCU Edit: il modo in cui combattono con gli anelli sono fantastici, non vedo l'ora di rivederli *_*
A me ha divertito abbastanza. Anzi considerando le basse aspettative che avevo dopo aver visto il trailer, per me è più che promosso. Coreografie dei combattimenti stupende. Ottimo film di intrattenimento!
@@pellegrinodandrea3644 Non so che dire a me ha dato buone sensazioni, la trama è davvero molto semplice per carità, però mi sono divertito cmq con i combattimenti e le coreografie. La battaglia finale stupenda. Sarà che non mi aspettavo chissà che ma sono rimasto soddisfatto e non l'ho trovato ne lungo, ne noioso. Almeno da parte mia ovviamente ;)
Io mi sono bagnato con il combattimento sull'autobus, ma dopo il combattimento a macao il film cala e cambia completamente diventando un wuxia con la magia, come può capitare di vedere nelle produzioni cinesi, tant'è che c'è pure Michelle Yeoh.
Non sono d'accordo con un buon 80% della recensione. Dai trailer avevo poco interesse sul film, sono andata al cinema in comitiva a vederlo insieme alle amiche e amici, ed è stata una piacevole sorpresa. Non un gran film, ma mi ha divertito molto.
A me è piaciuto tanto.. Diciamo che la tua recensione rispecchia la mia visione che ho avuto per Captain Marvel... che se non ricordo male a te era piaciuto.. Comunque una cosa che puo sembrare stupida, ma in realtà non è da sottovalutare, a volte la percezione che si ha su un film, dipende anche da quanto si era predisposti o meno a guardarlo.. io ti seguo su instagram, ho visto che hai passato una giornata abbastanza pesante in mezzo al traffico.. Le mie sono solo supposizioni per l'amor del cielo, pero mi fa molto strano che tu ti sia annoiato guardando le scene finali della pellicola che anche solo a livello visivo intrattenevano tantissimo! Secondo me eri forse banalmente un po stanco di testa?
Guarda, un giorno dopo una lunghissima gita in montagna sono andata vedere animali fantastici e i crimini di grindelvald... Per poco non mi addormento in sala dalla noia e il film sul finale mi ha davvero lasciata interdetta. Si potrebbe pensare che io abbia avuto questo parere perché oggettivamente ero stanca morta... Ma ti giuro che riguardandolo da super sveglia tempo dopo, mi ha fatto schifo uguale 🤣 Ci sono state volte in cui invece pur essendo stanca sono andata al cinema e la storia che ho visto mi ha preso talmente da svegliarmi quanto tre caffè. Vedi the heighfull height che nell prima mezz'ora mi ha fatto quasi addormentare, poi però dopo la prima ora mi ha dato come un pugno in faccia e la notte non sono neanche riuscita a dormire subito dall'agitazione😂.
@@Lalalalb4 non ho detto che questa cosa puo valere per tutti quanti e soprattutto per tutti i film! Poi mi stai parlando di animali fantastici 2 che ha fatto storgere il naso a tantissimi
@@LoSda94eh no, tu cerchi solo di far valere la tua opinione, aggrappandoti al mio esempio. Ribadisco che se un film è bello, te ne accorgi anche se sei distrutto. Se ti fa schifo, ti fa schifo.
@@Lalalalb4 ovvio che voglio far valere la mia opinione! senno cosa l ho scritto a fare il mio commento? 😅 Comunque io non parlo solo di stanchezza fisica, ma parlo anche di stanchezza mentale, che magari anche una cosa bellissima o che ti piace tanto non riesci a seguirla con la testa! a me sopratutto in questo ultimo periodo, mi capita ogni tanto! a volte basta anche un breve periodo-no e puo farti guardare un film gia scazzato in partenza, anche se non te ne rendi nemmeno conto! poi ripeto che le mie sono solo supposizioni, che peró ho fatto facendo 2+2 guardando le sue storie instagram.. e dato che è piaciuto a quasi tutti da quanto leggo nei commenti.. poi oh... saranno gusti suoi e basta eh! ci sta
**SPOILER** Che il film sia piaciuto o meno, ammettiamolo: tutti ci siamo emozionati da matti nel vedere Bruce Banner dire a Shang-Chi e a Katy "benvenuti nel circo".
@@LordgirsaFantasy Secondo me dovrebbero ingaggiare nuovamente Norton (il suo Hulk l'ho apprezzato decisamente di più rispetto a quello di Ruffalo) soprattutto per fare un film stand alone
Questa volta devo dire che a me mi ha fatto impazzire questo film entra assolutamente nella mia top 10, perché mi ha intrattenuto dall'inizio alla fine e i combattimenti spettacolari ragazzi, che effetti cazzo.
Completamente in disaccordo. Mi è piaciuto moltissimo come hanno rappresentato la folklore cinese su schermo e i combattimenti sia corpo a corpo che quelli fantasticientifici. Attori molto in parte guidati da una buona sceneggiatura
A me è piaciuto moltissimo invece! Oltre alle fantastiche scene d'azione/combattimento ho davvero apprezzato molto il taglio fantasy (che può piacere o non piacere) ma finalmente è qualcosa di diverso all'interno del MCU
@@lubra17 Fantasy/ Dark fantasy/ Sci-fi / Surreale..... nom confondiamo i generi perpiacere, questo è fantasy per certi elementi ma iron man o altri centrano una beneamata minchia in questo contesto
@@lubra17 Mi dispiace ma no, non funzionano così i generi. Stai facendo un pastrocchio bello grosso a caso. Al massimo posso accettare un ibrido fra sci-fi e puro fantasy per alcuni film pseudo realistico/ fantasy ma dire solo fantasy no , è un errore Perché a sto punto ogni film che ha qualcosa di surreale è fantasy ma esiste pure quel sottogenere.
@@davideb.3953 Un supereroe è «un personaggio eroico con una missione disinteressata e a favore della società; chi possiede superpoteri, tecnologia molto avanzata, abilità mistiche o doti fisiche e/o mentali molto sviluppate; chi ha una super-identità e un costume che funge da icona, e che tipicamente esprime la sua storia o personalità, poteri e origine (trasformazione da persona ordinaria a supereroe); ed è generalmente distinto, cioè può essere distinto dagli altri personaggi del relativo genere (come fantastico, fantascienza, poliziesco) da una preponderanza di convenzioni generiche. Tipicamente i supereroi hanno duplici identità, di cui quella non comune viene tenuta ben celata.» Peter Cogan; L'origine Segreta del Supereroe
@@bohhh3106 ma in realtà io sono molto d'accordo con Vic sul film, ma non può venirmi a dire che il mandarino è scialbo. No. Sarà tutto merito di Tony Leung ma non puoi dire una cosa così. Matioski peggio ancora con la storia "e ma il villain dev'essere villain" Io avevo le lacrime quando parla della moglie, cosa sono stronzo io? E poi con sta storia delle motivazioni, stiamo guardando un cazzo di fantasy e cosa ti devi aspettare? Ti fa strano che sente la moglie?
@StitchStark94 il modo in cui e scritto il luthor di Heisenberg e il modo più basso di scrivere un villain di un cinecomics peggio di lui c'è solo malekith
Forse la prima volta in cui siamo quasi completamente in disaccordo Vic! Si, alcuni pretesti di trama come l'animaletto che guarda caso spunta dal nulla e sa la strada per il villaggio possono dare fastidio, la sorella caratterizzata zero, il protagonista un pò piatto. Però la storia mi è piaciuta tantissimo, il cattivo anche, non lo considero uno dei migliori ma comunque ben fatto, mi piace la follia che c'è nel personaggio. Le spalle comiche funzionano molto bene. I combattimenti, per quanto ripetitivi, sono spettacolari! Il drago, i demoni, le magie, veramente fantastico. SPOILER Mi è piaciuto tantissimo come il protagonista sconfigge il padre, usando sia i suoi poteri che quelli della madre. Non capisco come ti sia potuto rompere i coglioni dato che è veramente molto movimentato. Comprendo i difetti e accetto ovviamente la tua opinione, e sai cosa? Riesco anche a capire perché questo film possa non piacere. Un film che sicuramente per me è migliore di tanti film marvel ( i film di Thor, Black panther, cap Marvel) Detto questo, ottima recensione Vic, come sempre ❤️
@@Andrea-StyleX88 Ma assolutamente no, anzi, mi trovo più in disaccordo con lui che con qualsiasi altro critico cinematografico, però su una cosa non sbaglia mai, prende il cinema come arte. I commenti tutti uguali in cui leggo "No sono d'accordo perché a me è piaciuto, la trama secondo me è bella, la regia è bella, tutto bello" mi fanno scendere il latte alle ginocchia, senza una reale critica, positiva o meno, non si tira avanti, Vic nella parte spoiler argomenta ciò che dice, qua e in tanti altri commenti, leggi solamente opinioni e pareri, anche io ho i miei guilt pleasure, mi piace di Daredevil di Affleck e che cazz, ma certo non spaccio opinioni e paperi puramente di pancia privi di critica per argomentazioni. Secondo me il dialogo cinematografico si sta appiattendo proprio perché ognuno si sente legittimato a dire la propria, senza dover effettivamente tirar fuori una argomentazione
@@Andrea-StyleX88 Un esempio che è l'esatta apoteosi del nulla: "non capisco come ti sia potuto rompere i coglioni dato che è veramente molto movimentato", allora figa, Michael Bay fa film super interessanti, non c'è mai mezzo coglione che sta fermo a riflettere e ogni inquadratura non dura più di 3 secondi, senza contare che in 3 minuti di film trovi almeno 2 combattimenti e 5 esplosioni.
@@lubra17 Vic ha 50 min di video in cui parla, io ho un commento. Faccio teatro da quando avevo 6 anni, e studio cinema da 4 anni quindi qualcosa ne capirò anche io no? Se vuoi una critica più ampliata allora sentiamoci in chat privata e parliamo. Il mio commento apoteosi del nulla? E il tuo "Vorrei che un Frusciante rispondesse"? Che cosa significa? Il nulla😊
La cosa che ho apprezzato molto del film è lo stile degli effetti speciali delle creature. Si avvicina molto alla tecnica che usa l'oriente per animare le creature. Ho adorato questa cosa, è proprio come vedere un film di quell'ambiente.
Purtroppo nel mondo dei cinecomics ormai il pubblico si lascia intrattenere con poco, poca caratterizzazione, poca sceneggiatura di rilievo, e accettano tutti i difetti dei film che escono e questo mi fa rabbia: sentire un "tanto è un film di supereroi" è frustrante, mica i supereroi sono nati solo per intrattenere come i giullari, cazzo.
Si ma sto film è strafigo combattimenti con coreografie fatte benissimo e poi la battaglia finale è di un epicità assurda cazzo i due draghi e i 10 anelli incredibile
Sono pienamente d'accordo, veramente la gente mi sembra che si sia scordata tanti grandi cinecomics come Il cavaliere oscuro, Spider-Man 2, Logan ecc.ecc. Che andavano oltre il solito ''ahahaha mettiamo le botte da orbi!!" Ma avevano anche una gran bella sceneggiatura e dei grandi personaggi pur non togliendo niente alla spettacolarità delle scene d'azione.
@@puppet-zilla Infatti per questo mal sopporto, ad esempio, lo Spiderman di Tom Holland: passiamo da Tobey e Andrew che danno una loro caratterizzazione specifica a Spiderman a Spiderboy che come un copia e incolla in entrambi i film fa battute, si diverte, combina cazzate e poi le risolve e automaticamente diventa maturo, come scusa? Cioè io devo vedere il primo Spiderman che unisce profondità e comicità in una miscela unica, Amazing che ci riesce nel primo e nel secondo purtroppo non ce la fa e alla fine questo Spiderman che passa da battute continue a serietà senza fine? No grazie
@@Grogu-qk8io Come ti pare, non ho mai visto quei film e mai li vedrò, i personaggi stessi non mi interessano e io continuerò a pensare che molti personaggi dell'MCU hanno una caratterizzazione povera, confusa o assente
Mio parere personale: il film mi ha intrattenuto. L'ho trovato gradevole, mooolto più di Black Widow. Bella l'ambientazione e superbe le scene dei combattimenti. La trama è un po' trita e ritrita è vero, il villain non sarà il migliore del MCU, ma neanche il peggiore anche grazie all'interpretazione dell'attore. Shang è un poco carismatico, quello è vero. Mi aspettavo qualcosa di più da lui
Riguardo il power up di shang chi: non è spiegato bene, ma in realtà lui acquisisce i poteri in parte in forma ereditaria (dalla madre, che era stata in grado di battere gli anelli), in parte a causa degli allenamenti fatti in passato con la madre stessa. Dopo di che la zia lo aiuta a risvegliarli, anche se il passaggio non è proprio chiarissimo.
@@pernologos84 e va bene ma essendo che credo siano tutti la stessa famiglia e prendano ogni tanto nuovo sangue da dei bambini fuori, mi aspettavo che fossero almeno 5-10 le persone che sanno usarla
A me il film ha intrattenuto parecchio, anche a me ha dato non poco fastidio la scena di shang chi che acquista questi fantomatici poteri in letteralmente un minuto, come katy che impara a tirare con l’arco al primo colpo. Nonostante questo, mi ha divertito molto, le battute sono quasi tutti perfetti senza diventare ridicole
@@simoneravera9025 A me è piaciuto di più Black panther invece, credo che abbia mantenuto più o meno lo stesso ritmo durante tutto il film. Shangchi è come se si fosse sparato prima la polvere, in un certo senso.
@@davidecortopassi792 Captain Marvel con il passare del tempo l'ho rivalutato in peggio, è la prima volta che ho tifato per il cattivo, lei è veramente insopportabile
Non avevo aspettative per questo film (aspetto molto di più The Eternals), e partendo con basse aspettative devo dire che alla fine mi ha intrattenuto e divertito. Non lo considero un pessimo film, anzi per certi tratti l'ho anche preferito a Black Widow, ma capisco che accendendo il cervello e analizzando bene la trama spuntino buchi e cose stupide da molte parti. Restiamo comunque a parer mio ad un livello ben superiore rispetto a quella che è stata la parte seriale della Marvel fino ad ora.
Specifico che è il primo tuo video che guardo. Ho apppena finito di vedere "Shang Chi..." con enorme ritardo dall'uscita e devo dire che mi è piaciuto innanzitutto perchè (a parte quella pessima scena post-credit) con l'MCU c'entra veramente poco ma anche per la struttura che tu hai rilevato come punto di debolezza.
Che strano, non sono mai stato in disaccordo con te prima, riconosco i difetti del film come l’eccessiva lunghezza e gli spiegoni nella secondo metà, senza parlare della piattezza di Shang-Chi, eppure il film mi ha intrattenuto tantissimo, le scene di combattimento erano spettacolari, e divertenti il giusto, senza esagerare
Ma la vera domanda è, perché katy viene chiamata alla fine? Cioè lei non ha poteri ed è più che altro una spalla comica, perché fanno sembrare che lei debba unirsi agli avengers o comunque danno per scontato che voglia continuare a combattere?
a me ha dato l'impressione che la prima e la seconda parte fossero diretti da due registi diversi, come se avessero messo insieme due versioni del film diverse
D'accordo al 200% con te, un film che vuole strizzare due occhi verso il pubblico cinese, che si perde in una trama banalissima e in inutili tempi morti. Avrei preferito uno stile più "urban" piuttosto che una favoletta fantasy che poco ci incastra con l'MCU. Uniche note positive: Awkwafina e l'altro personaggio che ritorna (non dico il nome per lo spoiler). No un brutto film, ma molto dimenticabile purtroppo
io nn ho capito dove si trovava il padre mentre la madre veniva uccisa dai dopolavoristi ferroviari. lo hanno detto o mostrato e io ero distratto????sembrava uno appena tornato dal bar dopo un'avvincente torneo di tresette.😄😄😄😄😄😄😄😄😄😁😁😁😁😁
Forse per la prima volta da quando vedo le tue recensioni non sono d'accordo con te Vic. Io l'ho apprezzato tanto, prima di vederlo ero abbastanza neutro e invece mi ha lasciato piacevolmente intrattenuto. Di difetti ne ha per carità. Però nel complesso ho trovato una buona storia di origini.
Anche io per la prima volta mi sento lontana dalla recensione di Vic. Anzi mi ha innervosito che ha smontato un film che mi è piaciuto moltissimo e che mi ha tenuta incollata allo schermo per tutta la durata… stavolta ha fatto una recensione soggettiva e non oggettiva.
@@eleonoramorezzi8313 succede, che brutto sarebbe il mondo se tutti avessero la stessa opinione! Finché si tratta di film di intrattenimento è giusto discutere, pacificamente e amichevolmente, di diversità di opinione!
A me non è piaciuto granché, non capisco come faccia ad avere tutte queste recensioni positive. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Personaggio del Mandarino completamente rovinato: non si capisce chi è, che cosa fa, perché ha un cazzo di esercito? Dovrebbe essere un supercriminale e invece è una super pippa; gli uccidono la moglie non si sa per quale motivo, aveva una disputa con questa Iron Gang, ma per cosa? Così a caso si presentano a casa loro e "ehi tuo marito ci ha fatto qualcosa ora deve pagare" ma che senso ha. I flashback sono noiosissimi e confusionari, ne bastava uno che spiegasse tutto, non 230 con le stesse scene, che poi ripartono sempre dallo stesso punto. Di Shang Chi poi non si capisce dove sarebbe l'origine del personaggio: si allena un giorno e diventa imbattibile, riesce a controllare gli anelli non si sa come, che poi probabilmente non sono nemmeno quelli gli anelli. La sorella è una macchietta per tutto il film e improvvisamente diventa una dura dopo i titoli di coda. I combattimenti sono fatti bene, ma un film non si può basare solo su quelli. Ha detto bene Victor, è un film che parte bene, la scena del bus è veramente top, però poi si perde per la strada.
Caro Victor, secondo me non hai compreso che il CD "mandarino" non è più cattivo, non è il vero villain, era il divoratore di anime il cattivo, era un conquistatore, ma l'amore lo ha cambiato e cerca i figli perché cerca di salvare la moglie, il suo esercito non esiste più, sono solo alcuni suoi fedelissimi
Mamma mia, non sono mai stata così in disaccordo con te 🤣 non fa niente, a me è piaciuto un botto (per me sta direttamente assieme a Black Panther e i Guardians of the Galaxy) e a te no, vabbè.
Un film che mi ha colpito particolarmente. È riuscito a combinare serietà e comicità senza abusare né dell'una, né dell'altra. Coreografie di combattimenti e colonna sonora portante super. Per quanto riguarda il personaggio, dire che non è carismatico non è giusto, soprattutto perché l'abbiamo visto solo in un film. In più, per me dimostra i veri tratti dell'eroe, di una persona che vuole stare per i fatti suoi e vivere una vita semplice ma che deve affrontare i suoi demoni ed accettare la propria natura. In conclusione, ho provato lo stesso piacere per un film stand alone solo per il primo Doctor Strange.
Viktor sei un grandissimo come sempre. Riesci sempre argomentare il tuo punto di vista in modo preciso ed autorevole. Una proposta. Potresti valutare una serie di video tutorial per i "non esperti" su quali sono gli elementi minimi da prendere in considerazione per valutare in modo oggettivo la regia, la sceneggiatura, la fotografia e tutti gli aspetti tecnici di un film. Mi scuso se la mia proposta è fuori luogo. Grazie per quello che fai e buona serata a tutti!
visto ieri un buon film di intrattenimento. Credo che andrò a vederlo di nuovo al cinema. Sala del cinema piena, non me l'aspettavo di questo periodo, si vede che i film Marvel sanno portare la gente al cinema, a differenza di quelli DC
Il fatto che questo filmetto possa essere di maggior successo rispetto ad un film ben fatto come il nuovo suicide squad mette alquanto tristezza. Purtroppo il logo Marvel sopra attira già di base, fossero stati invertiti...
Victor, puoi fare/dire qualcosa al riguardo a tutti i babbi figli di una madre diversamente onesta che intasano il web con spider-spazzatura? Escono dalle fottute pareti
Anche a me è piaciuto tantissimo Shang-Chi. Sono sempre d'accordo con Victor riguardo le idee e opinioni altrui da condividere. Auguro una splendida serata a tutti
Il target dei film Marvel-Disney si sta abbassando, questo è evidente, non a caso i più soddisfatti di questo film sono i ragazzini. Soluzioni "borderline" di intrattenimento supereroistico più maturo alla The Suicide Squad commercialmente non pagano. Ormai aspettiamoci il peggio.
Ti svelo un segreto, non è il target che si abbassa ma sei tu che sei diventato grande. La Disney fa la Disney da 80 anni e chi si meraviglia viene da Aldebaran
@@antoniobassu9324 Ti svelo un segreto: hanno trasformato una scuoiatrice di cani in una simpatica pazzerella che non farebbe del male ad una mosca. Quindi che la Disney sia la stessa di 30/ 40 anni fa è una balla.
Io l'ho visto prima di te, e avendo visto diverse tue recensioni sapevo che non ti sarebbe piaciuto. I difetti che hai elencato tu ci sono TUTTI però vai a capire perchè alla fine me ne sono andato via soddisfatto, e la sala era piena anche da me, quindi bene così. Almeno gli studios non si demoralizzano e continuano a fare cose nuove.
comprendo le critiche, ci stan tutte e soprattutto dura troppo, ma essendo un film senza aspettative funziona perche si prende alla fine 'solo il buono', forse per questo piace (come è piaciuto anche a me). ciò fa ragionare su quanto a volte l'hype distorca il pensiero finale su un'opera.
a me è piaciuto molto !!! anche esteticamente con alcuni paesaggi fantastici, poi a me sono piaciuti gli anelli l'unica pecca è che è noioso per alcune parti ma sono soddisfatto.Grande Vic
A me sarebbe piaciuto tantissimo se avessero continuato con il discorso dei combattimenti clandestini, avrebbero potuto tirare fuori dai fumetti un sacco di personaggi ignoti ed usarli per dare più personalitá al film. Sì, a quel punto sarebbe stato un Mortal Kombat della Marvel, ma posso sempre sognare.
Ciao Viktor :) aspettavo il tuo video. A me é piaciuto, mi ritrovo con te nell'osservare gli stessi difetti del film tuttavia spero che riusciranno a sviluppare bene il personaggio dato che: 1) secondo me loro ci puntano molto. 2) mi sta simpatico e ha potenzialità, specie dopo la scena post-credit. Però devono caratterizzarlo di più, veramente senza palle/carisma. Sembra che SHANG abbia ""subito"" gli eventi, non li abbia "affrontati" da tipico eroe Marvel. Un abbraccione
Da professionista del settore, ti assicuro che le coreografie non sono affatto ripetitive, di sicuro in alcuni punti inseriscono volontariamente elementi uguali per sottolineare dei legami, ma sono sempre varie e molto divertenti, oltre che ben fatte. La parte armata forse leggermente meno (sospetto che nella battaglia abbiano pesato le restrizioni per il covid, specialmente sui numeri), ma comunque altissimo livello in tutto il film, la scena di apertura mi ha letteralmente commosso. Un po' malinconico vedere che gli anni passano anche per Michelle Yeoh, che mi è piaciuta tantissimo come sempre ma si vede che alcuni movimenti ha preferito evitarli. Sulla parte SPOILER Sulla tua critica sul Mandarino e sulla sua azione, ti domando: tenteresti una trasmutazione umana pur sapendo che è impossibile? A me la caratterizzazione del mandarino è piaciuta tantissimo, il suo dramma e le sue varie trasformazioni sono pienamente in linea con le caratterizzazioni di un film cinese. Poi sinceramente non capisco la critica al fantasy, per gli appassionati del genere ti assicuro che è stata una goduria dall'inizio alla fine.
Mi trovo nuovamente concorde con te,come sempre. Film molto inutile e che ti annoia, sarebbe potuto essere un qualcosa dopo l'inizio ma non lo è stato...sono arrivato in sala con i pregiudizi azzerati visto il passaparola positivo ma mi sono pentito di averlo visto...l'unico che vale il prezzo del è Wang
hai ragione su tutta la linea per me film telefonato e prevedibile....hanno riempito il minutaggio...credo di essermi ormai adagiato sugli allori del bellissimo "What if" che ha innalzato parecchio la media dell'MCU....dopo marvel zombies guardo shang chi ....speravo in Abbominio e Wong ma volevo che qualcuno mi uccidesse.
Per la prima volta completamento in disaccordo, il film mi ha intrattenuto molto e non mi è sembrato per niente allungato, anzi è passato molto velocemente. Tanta roba
Devo dire che ci sono delle parti noiosette che si potevano evitare, ma per il resto bello e i combattimenti spettacolari. L'animaletto poi è semplicemente adorabile ♥️
Visto ora la tua rece. Faccio davvero fatica a capire come tu possa trovare noioso questo e divertente Dune , che mi ha fatto uscire dalla sala dopo un ora e mezza di noia devastante, prima volta in 36 anni, ed un altra ora così mi avrebbe letteralmente ucciso
Vic, nell'ultimo episodio di _Avengers: Assembled_ su Disney+ sul making of di Shang-Chi dicono che avendo iniziato le riprese a febbraio 2020 e poi interrotte per la pandemia, hanno avuto molto tempo durante il lockdown per rielaborare e curare il poco girato che avevano. Secondo me è per questo motivo che hai notato discrepanza fra una prima parte top e una seconda parte più scialba
Victor innanzitutto complimenti per tutto ma una recensione sull'ultima mitica interpretazione di Nicolas Cage per willy's wonderland ??? Spero davvero che vorrai vederlo per farti del male ciao e complimenti
Come ho scritto sotto il tuo post su insta: non ho visto il film, e non ho aspettative al massimo. Se mentre sarò in sala penserò:” ma che ore sono?” E quando guarderò l’orologio dirò:”ah ma sono ancora le...!” Ciò già vuol dire che il film mi sta annoiando, invece con black widow ho preso l’orologio e ho detto:”cazzo già é finito!”
La battaglia finale del film per me è una delle migliori battaglie all' interno dell' MCU . Mi spiace Victor ma sta volta mi trovo in disaccordo con te non solo con l'idea della battaglia finale ,ma con l'intera pellicola che ho trovato molto soddisfacente e avvincente.
A me in realtà questo film ha sorpreso tantissimo, perché dal trailer non mi aveva incuriosito più di tanto ma invece guardandolo al cinema mi è davvero piaciuto molto, intrattenuto e soprattutto ho apprezzato tanto l’introduzione della cultura cinese nel mondo occidentale e nel suo scopo, cioè quello d’intrattenere, credo ci riesce benissimo. È molto piacevole, certo non uno dei migliori, ma sicuramente non da buttare completamente
Non so perché, ma a me ha fatto storcere un pò il naso il fatto che abbia il sottotitolo della leggenda dei 10 anelli, e che non è che fosse del tutto incentrato fino alla fine o sugli anelli o sui terroristi. Sugli anelli come artefatti non abbiamo saputo così molto se non all'inizio e poi nella post-credit (come a dire che saranno il focus del sequel). Anche ad altri ha dato un pò fastidio la cosa?
Penso che sia per richiamare l’idea che si parla di anelli e quindi del mandarino. Alla fine il nome di richiamo è quello, il personaggio famoso è quello, Shang chi non è un nome abbastanza forte
Io non ho capito in che anno è ambientato il film... Con "OGGI" intende il 2021 o il presente dei film Marvel, cioè il 2023? Perché in una battuta si parla dello snap ma non si accenna al Blip... *SPOILER* Poi nella scena post crediti c'è Bruce, ok... con il braccio fasciato... ed è fasciato per il suo schiocco in Endgame? Ma allora perché non è più Doctor Hulk? E Capitan Marvel ha di nuovo i capelli lunghi... Quindi il film è ambientato prima del suo taglio o un paio di anni dopo? E la dimensione dei Pokémon? (Perché quelle volpi sono dei Ninetales) È qualcosa tipo la dimensione specchio o è un universo alternativo conseguenza della caduta della TVA?
Ciao Victor, farai la recensione di Madre di BJH che è stato rimesso al cinema? E tratterai di almeno uno tra i seguenti: il collezionista di carte, Tre piani, Mondocane?
Sono abbastanza d'accordo con te Vic, il film fino a metà prende una piega interessante, quasi enigmatica, con quest'organizzazione dei 10 anelli che vuole a tutti i costi quei ciondoli. Tuttavia poi mi ha dato l'impressione di essere stato un po' tirato via sia sullo sviluppo dei personaggi sia proprio sullo sviluppo della trama
come film d'intrattenimento, non mi è dispiaciuto, ma non lo considero un film marvel. fa molto film "la foresta dei pugnali volanti" (ma più pacato) e simili. lui carisma poco, la sua amica molto di più. Sono contenta di averlo visto il martedì, giorno in cui i biglietti sono a prezzo ridotto.
Voglio fare una domanda riguardo la ricezione del film, visto che noto che la maggior parte delle critiche sono sempre un pó le stesse, non è il film sia indigesto perché va a prendere dei conottati narrativi propri del cinema orientale che al pubblico occidentale possa stare indigesto
Sono molto d'accordo! Il film è da vedere è carino non è bellissimo e non è una schifezza. Visivamente è bellissimo, il fantasy che c'è lo trovo molto carino ma la sceneggiatura è poco fattibile. In breve riesce ad apprendere un arte antica dalla zia, ma in generale è tutto un pò tutto affrettato e delle volte con poco senso. Quindi darei 8 agli effetti e ai colori, ma un 5 alla sceneggiatura. Ma una domanda a tutti, nessuno si è accorto che l'età del padre non può essere di soli 1000 anni? Si vede combattere con i persiani, poi contro i romani, come può avere solo 1000 anni? dovrebbe avere per quello visto almeno 2800 anni. Stando alla cronologia storica degli eventi.
@victorlaszlo88 completamente d'accordo con te: aspettavo questo film con le migliori intenzioni, purtroppo il film mi ha tremendamente annoiato e sembra che la Marvel stia facendo di tutto per rendere il più mediocre possibile gli ultimi film in uscita (anche Black Widow mi ha annoiato). Trama confusa e tediosa, personaggi riciclati nel tentativo di dare loro un senso (T.S. su tutti), ma invano; mondi fantastici che non seguono una minima logica ma ti vengono presentati così, prendere o lasciare. Ma su tutto, oltre i protagonisti anonimi, l'utima mezz'ora di film è un vero e proprio test di resistenza: giuro che non vedevo l'ora che finisse, con scene ancora confuse (regia pessima) e niente che potesse catturare attenzione o interesse. Cosa succede alla Marvel? Spero che con "Eternals" la musica cambi...
Strano, alla fine secondo me il film diverte ed è leggero, cosa che assolutamente non ha fatto Black Widow ad esempio, quello si che mi ha fatto scendere le palle a terra.
Non è niente di pazzesco questo Shang Chi, ma secondo me si lascia guardare senza problemi, i combattimenti sono godibili, gli effetti sono stupendi e i personaggi sicuramente non sono niente di particolare, ma li ho trovati simpatici e mai pesanti, anche con battute che un sorriso te lo strappavano.
Si può fare di più, e attendo un eventuale sequel che possa magari stupirmi, ma questo primo film non mi sento di bocciarlo.
Concordo, per me è un film da sufficienza piena, è anche qualche cosa in più
Concordo anch'io, però la CGI a volte era imbarazzante
ciao Gexad! Anche tu qui. Dopo se fai la solita live partecipo.
Concordo pienamente, sbalorditivo
sono completamente d'accordo con te.. stavolta viktor ha fatto,a parer mio,una recensione completamente sbagliata e ingiusta.. per non parlare poi del grande riscatto che fanno fare al personaggio di ben kingsley,bellissima la sua interpretazione.. un film sicuramente non privo di difetti e non sarà certo il più bel film dell'mcu però mi ha lasciato molto soddisfatto
A me è piaciuto e sono rimasto soddisfatto!! Divertente ed esteticamente bello! Poi il modo di combattere con gli anelli non vedo l’ora di rivederlo in film corali!!
Considerata la post credit, immagino già in doctor strange 2 una scena di combattimento con lui, il dottore e Wanda
Il film mi è piaciuto abbastanza, ci ho trovato tutto quello che mi aspettavo per un primo film di Shang Chi : arti marziali, azione, fantasy, storia di origini del personaggio. Promosso per me.
Lo visto ieri sera con il mio ragazzo, è ci è piaciuto ad entrambi. Non conoscevamo il personaggio di ShangChi, è il film ci ha intrattenuti piacevolmente. Un film carino.
L'ho* però
Concordo pure io
@@giovannifelaco2759 dai non facciamo i leoni da tastiera...
@Nope! Ecco, allora lettera maiuscola ad inizio frase ed uso del plurale quando ci vuole.
@@vincenzomanfredi50 Eddai, nessuno dei due è un reale errore grammaticale.
Il primo è del semplice linguaggio colloquiale.
Il secondo è palesemente un errore di battitura.
I combattimenti corpo a corpo, già da soli, valgono la visione della film!!!
Completamente d'accordo con te! Per me la scena di combattimento sul bus vale il prezzo del biglietto. Non mi è piaciuto molto invece la parte fantasy successiva
@@eliatempestini1159 io ho amato moltissimo il primo combattimento nella foresta, tra il padre e la madre di Shang Chi, l’ho trovato stupendo, ma in generale ogni combattimento è fatto molto bene! La parte fantasy ci sta, ma secondo me è un po’ too much nella parte finale.
@@davidnerino7914 esatto il combattimento nella foresta iniziale era qualcosa di incredibile, un gusto estetico ed artistico veramente ben fatto... Poi con quella musichetta di sottofondo mi ha catapultato in un altro mondo😍
@@eliatempestini1159 a caso
.
@@davidnerino7914 concordo a pieno, la parte finale con draghi giganteschi ha stonato un po'
Il film m'è piaciuto, finalmente portano in occidente un po' di cultura cinese, spesso confusa da noi caucasici come roba giapponese, che non è.
I combattimenti in pieno stile film cinese mi ha fatto tanto piacere vederli e [SPOILER]
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
. m'è piaciuto sto passaggio di testimone da padre a figlio redendolo quasi martire e non propriamente cattivo sconfitto, che cattivo non lo è mai stato alla fine.
Mi ha fatto piacere rivedere Banner ed ancora coi danni da schiocco al braccio che si sta portando ancora dietro, credo sia confermato perennemente a sto punto. Avremo così occasione di vedere un Hulk Spacca di nuovo, magari proprio contro Abominio in futuro.
Le ambientazioni asiatiche mi piacciono tantissimo, e averli visti in un film marvel con anche lo stile di combattimento cinese mi ha emozionato; sono contento che abbiano introdotto "il mondo asiatico" nel MCU
Edit: il modo in cui combattono con gli anelli sono fantastici, non vedo l'ora di rivederli *_*
In tutti i sensi?
A me ha divertito abbastanza. Anzi considerando le basse aspettative che avevo dopo aver visto il trailer, per me è più che promosso. Coreografie dei combattimenti stupende. Ottimo film di intrattenimento!
La prima scena mi ha fatto pensare cazzarola una cosa diversa anche a livello di musica ma poi cala verticalmente
@@pellegrinodandrea3644 Non so che dire a me ha dato buone sensazioni, la trama è davvero molto semplice per carità, però mi sono divertito cmq con i combattimenti e le coreografie. La battaglia finale stupenda. Sarà che non mi aspettavo chissà che ma sono rimasto soddisfatto e non l'ho trovato ne lungo, ne noioso. Almeno da parte mia ovviamente ;)
Concordo perfettamente
@@leonardocamerlingo si alla fine nn mi è dispiaciuto neanche a ms più di tanto, però mi ha dato l'impressione della chance sprecatam
Io mi sono bagnato con il combattimento sull'autobus, ma dopo il combattimento a macao il film cala e cambia completamente diventando un wuxia con la magia, come può capitare di vedere nelle produzioni cinesi, tant'è che c'è pure Michelle Yeoh.
Non sono d'accordo con un buon 80% della recensione. Dai trailer avevo poco interesse sul film, sono andata al cinema in comitiva a vederlo insieme alle amiche e amici, ed è stata una piacevole sorpresa. Non un gran film, ma mi ha divertito molto.
Esatto stessa identica cosa io, l’ho visto solo oggi ma mi ha stupito in positivo, io e i miei amici siamo usciti dalla sala abbastanza soddisfatti
Una cagata fotonica, ma il cinema non tutti lo comprendono quindi ci sta.
A me è piaciuto tanto..
Diciamo che la tua recensione rispecchia la mia visione che ho avuto per Captain Marvel...
che se non ricordo male a te era piaciuto..
Comunque una cosa che puo sembrare stupida, ma in realtà non è da sottovalutare, a volte la percezione che si ha su un film, dipende anche da quanto si era predisposti o meno a guardarlo..
io ti seguo su instagram, ho visto che hai passato una giornata abbastanza pesante in mezzo al traffico..
Le mie sono solo supposizioni per l'amor del cielo, pero mi fa molto strano che tu ti sia annoiato guardando le scene finali della pellicola che anche solo a livello visivo intrattenevano tantissimo!
Secondo me eri forse banalmente un po stanco di testa?
Guarda, un giorno dopo una lunghissima gita in montagna sono andata vedere animali fantastici e i crimini di grindelvald... Per poco non mi addormento in sala dalla noia e il film sul finale mi ha davvero lasciata interdetta. Si potrebbe pensare che io abbia avuto questo parere perché oggettivamente ero stanca morta... Ma ti giuro che riguardandolo da super sveglia tempo dopo, mi ha fatto schifo uguale 🤣 Ci sono state volte in cui invece pur essendo stanca sono andata al cinema e la storia che ho visto mi ha preso talmente da svegliarmi quanto tre caffè. Vedi the heighfull height che nell prima mezz'ora mi ha fatto quasi addormentare, poi però dopo la prima ora mi ha dato come un pugno in faccia e la notte non sono neanche riuscita a dormire subito dall'agitazione😂.
@@Lalalalb4 ahahahhahahahahahahaha, rispetto totale
@@Lalalalb4 non ho detto che questa cosa puo valere per tutti quanti e soprattutto per tutti i film!
Poi mi stai parlando di animali fantastici 2 che ha fatto storgere il naso a tantissimi
@@LoSda94eh no, tu cerchi solo di far valere la tua opinione, aggrappandoti al mio esempio. Ribadisco che se un film è bello, te ne accorgi anche se sei distrutto. Se ti fa schifo, ti fa schifo.
@@Lalalalb4 ovvio che voglio far valere la mia opinione!
senno cosa l ho scritto a fare il mio commento? 😅
Comunque io non parlo solo di stanchezza fisica, ma parlo anche di stanchezza mentale, che magari anche una cosa bellissima o che ti piace tanto non riesci a seguirla con la testa!
a me sopratutto in questo ultimo periodo, mi capita ogni tanto!
a volte basta anche un breve periodo-no e puo farti guardare un film gia scazzato in partenza, anche se non te ne rendi nemmeno conto!
poi ripeto che le mie sono solo supposizioni, che peró ho fatto facendo 2+2 guardando le sue storie instagram.. e dato che è piaciuto a quasi tutti da quanto leggo nei commenti..
poi oh... saranno gusti suoi e basta eh! ci sta
**SPOILER**
Che il film sia piaciuto o meno, ammettiamolo: tutti ci siamo emozionati da matti nel vedere Bruce Banner dire a Shang-Chi e a Katy "benvenuti nel circo".
Puoi dirlo 😂😂
A me sembra invece che Ruffalo si sia scocciato del personaggio. Ultimamente risulta fuori fuoco
@@LordgirsaFantasy Secondo me dovrebbero ingaggiare nuovamente Norton (il suo Hulk l'ho apprezzato decisamente di più rispetto a quello di Ruffalo) soprattutto per fare un film stand alone
Questa volta devo dire che a me mi ha fatto impazzire questo film entra assolutamente nella mia top 10, perché mi ha intrattenuto dall'inizio alla fine e i combattimenti spettacolari ragazzi, che effetti cazzo.
Completamente in disaccordo. Mi è piaciuto moltissimo come hanno rappresentato la folklore cinese su schermo e i combattimenti sia corpo a corpo che quelli fantasticientifici. Attori molto in parte guidati da una buona sceneggiatura
Bel film, lo visto ieri alle 21. Consiglio agli appassionati di arti marziali e storie fantasy di andarci al cinema per vederlo, non delude.
A me è piaciuto moltissimo invece! Oltre alle fantastiche scene d'azione/combattimento ho davvero apprezzato molto il taglio fantasy (che può piacere o non piacere) ma finalmente è qualcosa di diverso all'interno del MCU
Letteralmente, tutti i film marvel sono fantasy
@@lubra17 Fantasy/ Dark fantasy/ Sci-fi / Surreale..... nom confondiamo i generi perpiacere, questo è fantasy per certi elementi ma iron man o altri centrano una beneamata minchia in questo contesto
@@davideb.3953 Tutta la supereroistica è un sottogenere fantasy, non diciamo minchiate
@@lubra17 Mi dispiace ma no, non funzionano così i generi. Stai facendo un pastrocchio bello grosso a caso. Al massimo posso accettare un ibrido fra sci-fi e puro fantasy per alcuni film pseudo realistico/ fantasy ma dire solo fantasy no , è un errore
Perché a sto punto ogni film che ha qualcosa di surreale è fantasy ma esiste pure quel sottogenere.
@@davideb.3953 Un supereroe è «un personaggio eroico con una missione disinteressata e a favore della società; chi possiede superpoteri, tecnologia molto avanzata, abilità mistiche o doti fisiche e/o mentali molto sviluppate; chi ha una super-identità e un costume che funge da icona, e che tipicamente esprime la sua storia o personalità, poteri e origine (trasformazione da persona ordinaria a supereroe); ed è generalmente distinto, cioè può essere distinto dagli altri personaggi del relativo genere (come fantastico, fantascienza, poliziesco) da una preponderanza di convenzioni generiche. Tipicamente i supereroi hanno duplici identità, di cui quella non comune viene tenuta ben celata.» Peter Cogan; L'origine Segreta del Supereroe
Ma come si fa a dire che il villain è scialbo? Boh io non capisco, come ho scritto a matioski vi meritate i Malekith e i Calabroni a quanto pare
@@bohhh3106 ma in realtà io sono molto d'accordo con Vic sul film, ma non può venirmi a dire che il mandarino è scialbo. No. Sarà tutto merito di Tony Leung ma non puoi dire una cosa così. Matioski peggio ancora con la storia "e ma il villain dev'essere villain"
Io avevo le lacrime quando parla della moglie, cosa sono stronzo io? E poi con sta storia delle motivazioni, stiamo guardando un cazzo di fantasy e cosa ti devi aspettare? Ti fa strano che sente la moglie?
@@bohhh3106 il Mandarino l'ho trovato un bel personaggio, scialbo assolutamente no. Anzi, è un personaggio molto interessante.
Anch'io non capisco proprio come si possa dire che il Mandarino è un Villan scialbo. A me è sembrato un personaggio scritto benissimo.
@@bohhh3106 lo cancellato su TH-cam il Fenomeno
@StitchStark94 il modo in cui e scritto il luthor di Heisenberg e il modo più basso di scrivere un villain di un cinecomics peggio di lui c'è solo malekith
Forse la prima volta in cui siamo quasi completamente in disaccordo Vic!
Si, alcuni pretesti di trama come l'animaletto che guarda caso spunta dal nulla e sa la strada per il villaggio possono dare fastidio, la sorella caratterizzata zero, il protagonista un pò piatto.
Però la storia mi è piaciuta tantissimo, il cattivo anche, non lo considero uno dei migliori ma comunque ben fatto, mi piace la follia che c'è nel personaggio. Le spalle comiche funzionano molto bene. I combattimenti, per quanto ripetitivi, sono spettacolari! Il drago, i demoni, le magie, veramente fantastico.
SPOILER
Mi è piaciuto tantissimo come il protagonista sconfigge il padre, usando sia i suoi poteri che quelli della madre.
Non capisco come ti sia potuto rompere i coglioni dato che è veramente molto movimentato.
Comprendo i difetti e accetto ovviamente la tua opinione, e sai cosa? Riesco anche a capire perché questo film possa non piacere. Un film che sicuramente per me è migliore di tanti film marvel ( i film di Thor, Black panther, cap Marvel)
Detto questo, ottima recensione Vic, come sempre ❤️
Quando leggo commenti così, mi spiace dirlo, ma spero sempre che un Frusciante venga a rispondere
@@lubra17 Come se Frusciante avrebbe sempre ragione.
@@Andrea-StyleX88 Ma assolutamente no, anzi, mi trovo più in disaccordo con lui che con qualsiasi altro critico cinematografico, però su una cosa non sbaglia mai, prende il cinema come arte. I commenti tutti uguali in cui leggo "No sono d'accordo perché a me è piaciuto, la trama secondo me è bella, la regia è bella, tutto bello" mi fanno scendere il latte alle ginocchia, senza una reale critica, positiva o meno, non si tira avanti, Vic nella parte spoiler argomenta ciò che dice, qua e in tanti altri commenti, leggi solamente opinioni e pareri, anche io ho i miei guilt pleasure, mi piace di Daredevil di Affleck e che cazz, ma certo non spaccio opinioni e paperi puramente di pancia privi di critica per argomentazioni. Secondo me il dialogo cinematografico si sta appiattendo proprio perché ognuno si sente legittimato a dire la propria, senza dover effettivamente tirar fuori una argomentazione
@@Andrea-StyleX88 Un esempio che è l'esatta apoteosi del nulla: "non capisco come ti sia potuto rompere i coglioni dato che è veramente molto movimentato", allora figa, Michael Bay fa film super interessanti, non c'è mai mezzo coglione che sta fermo a riflettere e ogni inquadratura non dura più di 3 secondi, senza contare che in 3 minuti di film trovi almeno 2 combattimenti e 5 esplosioni.
@@lubra17 Vic ha 50 min di video in cui parla, io ho un commento. Faccio teatro da quando avevo 6 anni, e studio cinema da 4 anni quindi qualcosa ne capirò anche io no? Se vuoi una critica più ampliata allora sentiamoci in chat privata e parliamo.
Il mio commento apoteosi del nulla? E il tuo "Vorrei che un Frusciante rispondesse"? Che cosa significa? Il nulla😊
La cosa che ho apprezzato molto del film è lo stile degli effetti speciali delle creature. Si avvicina molto alla tecnica che usa l'oriente per animare le creature. Ho adorato questa cosa, è proprio come vedere un film di quell'ambiente.
D'accordo con te su tutto: interessanti le ambientazioni e gli effetti visivi, il resto mi ha annoiato in una maniera pazzesca
Purtroppo nel mondo dei cinecomics ormai il pubblico si lascia intrattenere con poco, poca caratterizzazione, poca sceneggiatura di rilievo, e accettano tutti i difetti dei film che escono e questo mi fa rabbia: sentire un "tanto è un film di supereroi" è frustrante, mica i supereroi sono nati solo per intrattenere come i giullari, cazzo.
Si ma sto film è strafigo combattimenti con coreografie fatte benissimo e poi la battaglia finale è di un epicità assurda cazzo i due draghi e i 10 anelli incredibile
Sono pienamente d'accordo, veramente la gente mi sembra che si sia scordata tanti grandi cinecomics come Il cavaliere oscuro, Spider-Man 2, Logan ecc.ecc.
Che andavano oltre il solito ''ahahaha mettiamo le botte da orbi!!" Ma avevano anche una gran bella sceneggiatura e dei grandi personaggi pur non togliendo niente alla spettacolarità delle scene d'azione.
@@puppet-zilla Infatti per questo mal sopporto, ad esempio, lo Spiderman di Tom Holland: passiamo da Tobey e Andrew che danno una loro caratterizzazione specifica a Spiderman a Spiderboy che come un copia e incolla in entrambi i film fa battute, si diverte, combina cazzate e poi le risolve e automaticamente diventa maturo, come scusa? Cioè io devo vedere il primo Spiderman che unisce profondità e comicità in una miscela unica, Amazing che ci riesce nel primo e nel secondo purtroppo non ce la fa e alla fine questo Spiderman che passa da battute continue a serietà senza fine? No grazie
Ma che cavolo state a di. Poca caratterizzazione? Vi meritate davvero la merda tipo Birds of Prey e WW84
@@Grogu-qk8io Come ti pare, non ho mai visto quei film e mai li vedrò, i personaggi stessi non mi interessano e io continuerò a pensare che molti personaggi dell'MCU hanno una caratterizzazione povera, confusa o assente
Mio parere personale: il film mi ha intrattenuto. L'ho trovato gradevole, mooolto più di Black Widow. Bella l'ambientazione e superbe le scene dei combattimenti. La trama è un po' trita e ritrita è vero, il villain non sarà il migliore del MCU, ma neanche il peggiore anche grazie all'interpretazione dell'attore. Shang è un poco carismatico, quello è vero. Mi aspettavo qualcosa di più da lui
Riguardo il power up di shang chi: non è spiegato bene, ma in realtà lui acquisisce i poteri in parte in forma ereditaria (dalla madre, che era stata in grado di battere gli anelli), in parte a causa degli allenamenti fatti in passato con la madre stessa. Dopo di che la zia lo aiuta a risvegliarli, anche se il passaggio non è proprio chiarissimo.
Ma allora perché non è stato insegnato a tutti nel villaggio?
@@85delany credo che nel film non sia spiegato precisamente. Forse solo pochi erano in grado di raggiungere quell'abilità.
@@pernologos84 e va bene ma essendo che credo siano tutti la stessa famiglia e prendano ogni tanto nuovo sangue da dei bambini fuori, mi aspettavo che fossero almeno 5-10 le persone che sanno usarla
A me il film ha intrattenuto parecchio, anche a me ha dato non poco fastidio la scena di shang chi che acquista questi fantomatici poteri in letteralmente un minuto, come katy che impara a tirare con l’arco al primo colpo. Nonostante questo, mi ha divertito molto, le battute sono quasi tutti perfetti senza diventare ridicole
Spoiler
io l'ho trovato il miglior standalone dai tempi di doctor strange... veramente un ottimo lavoro di Cretton
Concordo in pieno, shang chi ha superato di gran lunga le mie aspettative ed è meglio di black panther
@@simoneravera9025 ma se è per questo anche di Captain Marvel...sopravvalutato
@@simoneravera9025 A me è piaciuto di più Black panther invece, credo che abbia mantenuto più o meno lo stesso ritmo durante tutto il film. Shangchi è come se si fosse sparato prima la polvere, in un certo senso.
Un film fantastico secondo me
@@davidecortopassi792 Captain Marvel con il passare del tempo l'ho rivalutato in peggio, è la prima volta che ho tifato per il cattivo, lei è veramente insopportabile
Non avevo aspettative per questo film (aspetto molto di più The Eternals), e partendo con basse aspettative devo dire che alla fine mi ha intrattenuto e divertito. Non lo considero un pessimo film, anzi per certi tratti l'ho anche preferito a Black Widow, ma capisco che accendendo il cervello e analizzando bene la trama spuntino buchi e cose stupide da molte parti. Restiamo comunque a parer mio ad un livello ben superiore rispetto a quella che è stata la parte seriale della Marvel fino ad ora.
Specifico che è il primo tuo video che guardo. Ho apppena finito di vedere "Shang Chi..." con enorme ritardo dall'uscita e devo dire che mi è piaciuto innanzitutto perchè (a parte quella pessima scena post-credit) con l'MCU c'entra veramente poco ma anche per la struttura che tu hai rilevato come punto di debolezza.
Che strano, non sono mai stato in disaccordo con te prima, riconosco i difetti del film come l’eccessiva lunghezza e gli spiegoni nella secondo metà, senza parlare della piattezza di Shang-Chi, eppure il film mi ha intrattenuto tantissimo, le scene di combattimento erano spettacolari, e divertenti il giusto, senza esagerare
Ma la vera domanda è, perché katy viene chiamata alla fine? Cioè lei non ha poteri ed è più che altro una spalla comica, perché fanno sembrare che lei debba unirsi agli avengers o comunque danno per scontato che voglia continuare a combattere?
Stavo aspettando questa recensione come se non ci fosse un domani 😅!
a me ha dato l'impressione che la prima e la seconda parte fossero diretti da due registi diversi, come se avessero messo insieme due versioni del film diverse
Io non ho capito se mi è piaciuto o no, però mi so chiesto più volte “quando finisce” , forse un po’ più corto …
Visto ieri, molto figo!
È la prima volta che mi trovo totalmente in disaccordo con una tua recensione...A me è piaciuto tantissimo
Hey vic, sarebbe figo aggiornare la classifica mcu alla fine di ogni recensione dei film marvel
Sono d'accordo con le tue perplessità riguardo al film ma devo dire che mi ha divertito ed intrattenuto più di quel che mi aspettassi.
D'accordo al 200% con te, un film che vuole strizzare due occhi verso il pubblico cinese, che si perde in una trama banalissima e in inutili tempi morti. Avrei preferito uno stile più "urban" piuttosto che una favoletta fantasy che poco ci incastra con l'MCU. Uniche note positive: Awkwafina e l'altro personaggio che ritorna (non dico il nome per lo spoiler). No un brutto film, ma molto dimenticabile purtroppo
io nn ho capito dove si trovava il padre mentre la madre veniva uccisa dai dopolavoristi ferroviari. lo hanno detto o mostrato e io ero distratto????sembrava uno appena tornato dal bar dopo un'avvincente torneo di tresette.😄😄😄😄😄😄😄😄😄😁😁😁😁😁
Forse per la prima volta da quando vedo le tue recensioni non sono d'accordo con te Vic. Io l'ho apprezzato tanto, prima di vederlo ero abbastanza neutro e invece mi ha lasciato piacevolmente intrattenuto.
Di difetti ne ha per carità. Però nel complesso ho trovato una buona storia di origini.
Concordo. Nella descrizione ha anche scritto che è confusionario, quando non lo è per nulla.
Anche io per la prima volta mi sento lontana dalla recensione di Vic. Anzi mi ha innervosito che ha smontato un film che mi è piaciuto moltissimo e che mi ha tenuta incollata allo schermo per tutta la durata… stavolta ha fatto una recensione soggettiva e non oggettiva.
@@eleonoramorezzi8313 succede, che brutto sarebbe il mondo se tutti avessero la stessa opinione! Finché si tratta di film di intrattenimento è giusto discutere, pacificamente e amichevolmente, di diversità di opinione!
@@jacoporosa7730 per me lo è stato, non lo reputo un gran film.
Secondo me è un 6 per la storia ma gli dò un 7 per i combattimenti
Vic domanda per quanto riguarda gli zaini. Che tu sappia ce ne sono alcuni più capienti?
Che strano, mi aspettavo ti sarebbe piaciuto! A me è piaciuto davvero molto
Severo ma giusto !!! Assolutamente d’accordo con te
Victor non so se l'hai visto ma ti consiglio di vedere psychomentary (2014) un film horror italiano e dirci il tuo parere a riguardo
io avevo già deciso di aspettarlo su disney+, comunque...link per acquistare quella maglietta di Batman?
A me non è piaciuto granché, non capisco come faccia ad avere tutte queste recensioni positive.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Personaggio del Mandarino completamente rovinato: non si capisce chi è, che cosa fa, perché ha un cazzo di esercito? Dovrebbe essere un supercriminale e invece è una super pippa; gli uccidono la moglie non si sa per quale motivo, aveva una disputa con questa Iron Gang, ma per cosa?
Così a caso si presentano a casa loro e "ehi tuo marito ci ha fatto qualcosa ora deve pagare" ma che senso ha.
I flashback sono noiosissimi e confusionari, ne bastava uno che spiegasse tutto, non 230 con le stesse scene, che poi ripartono sempre dallo stesso punto.
Di Shang Chi poi non si capisce dove sarebbe l'origine del personaggio: si allena un giorno e diventa imbattibile, riesce a controllare gli anelli non si sa come, che poi probabilmente non sono nemmeno quelli gli anelli.
La sorella è una macchietta per tutto il film e improvvisamente diventa una dura dopo i titoli di coda.
I combattimenti sono fatti bene, ma un film non si può basare solo su quelli.
Ha detto bene Victor, è un film che parte bene, la scena del bus è veramente top, però poi si perde per la strada.
Sono completamente d'accordo con te...peccato perché ero speranzoso per questo film
Caro Victor, secondo me non hai compreso che il CD "mandarino" non è più cattivo, non è il vero villain, era il divoratore di anime il cattivo, era un conquistatore, ma l'amore lo ha cambiato e cerca i figli perché cerca di salvare la moglie, il suo esercito non esiste più, sono solo alcuni suoi fedelissimi
ma magari spiegarli questi aspetti, anzichè presentarlo con un personaggio con un potere immenso che alla fine non è niente di che
Mamma mia, non sono mai stata così in disaccordo con te 🤣 non fa niente, a me è piaciuto un botto (per me sta direttamente assieme a Black Panther e i Guardians of the Galaxy) e a te no, vabbè.
Sempre bello ascoltare le tue recensioni
Un film che mi ha colpito particolarmente. È riuscito a combinare serietà e comicità senza abusare né dell'una, né dell'altra. Coreografie di combattimenti e colonna sonora portante super.
Per quanto riguarda il personaggio, dire che non è carismatico non è giusto, soprattutto perché l'abbiamo visto solo in un film. In più, per me dimostra i veri tratti dell'eroe, di una persona che vuole stare per i fatti suoi e vivere una vita semplice ma che deve affrontare i suoi demoni ed accettare la propria natura.
In conclusione, ho provato lo stesso piacere per un film stand alone solo per il primo Doctor Strange.
Viktor sei un grandissimo come sempre. Riesci sempre argomentare il tuo punto di vista in modo preciso ed autorevole. Una proposta. Potresti valutare una serie di video tutorial per i "non esperti" su quali sono gli elementi minimi da prendere in considerazione per valutare in modo oggettivo la regia, la sceneggiatura, la fotografia e tutti gli aspetti tecnici di un film. Mi scuso se la mia proposta è fuori luogo. Grazie per quello che fai e buona serata a tutti!
Ma per quanto riguarda la scena del mandarino non ha strizzato l occhio a tropicale tunder in quella scena?
A me è piaciuto tanto, però mi hai dato uno bello spunto di riflessione
visto ieri un buon film di intrattenimento. Credo che andrò a vederlo di nuovo al cinema. Sala del cinema piena, non me l'aspettavo di questo periodo, si vede che i film Marvel sanno portare la gente al cinema, a differenza di quelli DC
@Zeno VII vedremo al botteghino, io già mi aspetto che farà molto di più di Suicide Squad di Gunn(che al box office è un grosso flop)
Anche da me in Abruzzo sala strapiena di giovani... non pensavo proprio e film divertente e piacevole da vedere
@@Grogu-qk8io Che sarebbe l'ennesima conferma di come gli incassi non siano meritocratici
Il fatto che questo filmetto possa essere di maggior successo rispetto ad un film ben fatto come il nuovo suicide squad mette alquanto tristezza.
Purtroppo il logo Marvel sopra attira già di base, fossero stati invertiti...
@@alessioferr2805 no è la conferma che quello a cui piace al grande pubblico non corrisponde a quello che dicono gli influencer o i critici.
La farai la recensione di The Father con Anthony hopkins??Film bellissimo quanto tragico…
Victor, puoi fare/dire qualcosa al riguardo a tutti i babbi figli di una madre diversamente onesta che intasano il web con spider-spazzatura? Escono dalle fottute pareti
Non aprire youtube e smettila di frignare
@@permemolticetriolini812 hahahaha che pagliaccio, stai messo male, davvero
Anche a me è piaciuto tantissimo Shang-Chi. Sono sempre d'accordo con Victor riguardo le idee e opinioni altrui da condividere. Auguro una splendida serata a tutti
Il target dei film Marvel-Disney si sta abbassando, questo è evidente, non a caso i più soddisfatti di questo film sono i ragazzini. Soluzioni "borderline" di intrattenimento supereroistico più maturo alla The Suicide Squad commercialmente non pagano.
Ormai aspettiamoci il peggio.
Ti svelo un segreto, non è il target che si abbassa ma sei tu che sei diventato grande. La Disney fa la Disney da 80 anni e chi si meraviglia viene da Aldebaran
@@antoniobassu9324
Ti svelo un segreto: hanno trasformato una scuoiatrice di cani in una simpatica pazzerella che non farebbe del male ad una mosca. Quindi che la Disney sia la stessa di 30/ 40 anni fa è una balla.
W Balto!!! Uno dei miei film dell'infanzia!
Io l'ho visto prima di te, e avendo visto diverse tue recensioni sapevo che non ti sarebbe piaciuto. I difetti che hai elencato tu ci sono TUTTI però vai a capire perchè alla fine me ne sono andato via soddisfatto, e la sala era piena anche da me, quindi bene così. Almeno gli studios non si demoralizzano e continuano a fare cose nuove.
comprendo le critiche, ci stan tutte e soprattutto dura troppo, ma essendo un film senza aspettative funziona perche si prende alla fine 'solo il buono', forse per questo piace (come è piaciuto anche a me). ciò fa ragionare su quanto a volte l'hype distorca il pensiero finale su un'opera.
Non pensavo che "La Mummia 3: la tomba dell'imperatore dragone" fosse nel Marvel Cinematic Universe.
che bello andare a vedere un film, subito dopo guardare la rece di Victor e avere sempre le stesse opinioni
ti adoro
a me è piaciuto molto !!! anche esteticamente con alcuni paesaggi fantastici, poi a me sono piaciuti gli anelli l'unica pecca è che è noioso per alcune parti ma sono soddisfatto.Grande Vic
A me sarebbe piaciuto tantissimo se avessero continuato con il discorso dei combattimenti clandestini, avrebbero potuto tirare fuori dai fumetti un sacco di personaggi ignoti ed usarli per dare più personalitá al film.
Sì, a quel punto sarebbe stato un Mortal Kombat della Marvel, ma posso sempre sognare.
Film piaciuto, finalmente qualcosa dalla Cina. Da fan Pokémon ho adorato Moltres, Ninetales e Arcanine nel film
Calma calma. Non ho visto il film. Ci sono dei pokemon? 😂
@@TMineCraftL non so se hai presente Star Wars, ci sono delle creature fantasy e mi hanno ricordato i Pokémon, se lo guardi capisci 😁
Stai dimenticando yveltal
moltres ed arcanine non sono proprio simili, ninetales di alola è uguale cazzo hahahaha
Ciao Viktor :) aspettavo il tuo video. A me é piaciuto, mi ritrovo con te nell'osservare gli stessi difetti del film tuttavia spero che riusciranno a sviluppare bene il personaggio dato che:
1) secondo me loro ci puntano molto.
2) mi sta simpatico e ha potenzialità, specie dopo la scena post-credit. Però devono caratterizzarlo di più, veramente senza palle/carisma. Sembra che SHANG abbia ""subito"" gli eventi, non li abbia "affrontati" da tipico eroe Marvel.
Un abbraccione
Da professionista del settore, ti assicuro che le coreografie non sono affatto ripetitive, di sicuro in alcuni punti inseriscono volontariamente elementi uguali per sottolineare dei legami, ma sono sempre varie e molto divertenti, oltre che ben fatte. La parte armata forse leggermente meno (sospetto che nella battaglia abbiano pesato le restrizioni per il covid, specialmente sui numeri), ma comunque altissimo livello in tutto il film, la scena di apertura mi ha letteralmente commosso.
Un po' malinconico vedere che gli anni passano anche per Michelle Yeoh, che mi è piaciuta tantissimo come sempre ma si vede che alcuni movimenti ha preferito evitarli.
Sulla parte SPOILER
Sulla tua critica sul Mandarino e sulla sua azione, ti domando: tenteresti una trasmutazione umana pur sapendo che è impossibile?
A me la caratterizzazione del mandarino è piaciuta tantissimo, il suo dramma e le sue varie trasformazioni sono pienamente in linea con le caratterizzazioni di un film cinese.
Poi sinceramente non capisco la critica al fantasy, per gli appassionati del genere ti assicuro che è stata una goduria dall'inizio alla fine.
Mi trovo nuovamente concorde con te,come sempre. Film molto inutile e che ti annoia, sarebbe potuto essere un qualcosa dopo l'inizio ma non lo è stato...sono arrivato in sala con i pregiudizi azzerati visto il passaparola positivo ma mi sono pentito di averlo visto...l'unico che vale il prezzo del è Wang
hai ragione su tutta la linea per me film telefonato e prevedibile....hanno riempito il minutaggio...credo di essermi ormai adagiato sugli allori del bellissimo "What if" che ha innalzato parecchio la media dell'MCU....dopo marvel zombies guardo shang chi ....speravo in Abbominio e Wong ma volevo che qualcuno mi uccidesse.
Per la prima volta completamento in disaccordo, il film mi ha intrattenuto molto e non mi è sembrato per niente allungato, anzi è passato molto velocemente. Tanta roba
Sono d’accordo con te!
Devo dire che ci sono delle parti noiosette che si potevano evitare, ma per il resto bello e i combattimenti spettacolari. L'animaletto poi è semplicemente adorabile ♥️
Visto ora la tua rece. Faccio davvero fatica a capire come tu possa trovare noioso questo e divertente Dune , che mi ha fatto uscire dalla sala dopo un ora e mezza di noia devastante, prima volta in 36 anni, ed un altra ora così mi avrebbe letteralmente ucciso
Ma una domanda, se lo vedo senza aver visto i film Marvel precedenti mi faccio degli spoiler?
Assolutamente si
@@Antonio-mp6cb che palle
Vic, nell'ultimo episodio di _Avengers: Assembled_ su Disney+ sul making of di Shang-Chi dicono che avendo iniziato le riprese a febbraio 2020 e poi interrotte per la pandemia, hanno avuto molto tempo durante il lockdown per rielaborare e curare il poco girato che avevano. Secondo me è per questo motivo che hai notato discrepanza fra una prima parte top e una seconda parte più scialba
Aspetto con ansia la recensione su Malignant😎
Victor innanzitutto complimenti per tutto ma una recensione sull'ultima mitica interpretazione di Nicolas Cage per willy's wonderland ??? Spero davvero che vorrai vederlo per farti del male ciao e complimenti
14:24 anche i guardiani della galassia era sconnesso, però è BELLISSIMO
Leggendo i commenti solo a te non è piaciuto, questa volta sembra che hai toppato con la critica. Può essere che non hai compreso davvero il film?
Vic,aspettati una robaccia simile anche dagli ETERNI!
Come ho scritto sotto il tuo post su insta: non ho visto il film, e non ho aspettative al massimo.
Se mentre sarò in sala penserò:” ma che ore sono?” E quando guarderò l’orologio dirò:”ah ma sono ancora le...!” Ciò già vuol dire che il film mi sta annoiando, invece con black widow ho preso l’orologio e ho detto:”cazzo già é finito!”
12:49 Hai colto perfettamente la motivazione per la quale ho apprezzato il film.
La battaglia finale del film per me è una delle migliori battaglie all' interno dell' MCU . Mi spiace Victor ma sta volta mi trovo in disaccordo con te non solo con l'idea della battaglia finale ,ma con l'intera pellicola che ho trovato molto soddisfacente e avvincente.
Raga una domanda. Forse mi sono perso un passaggio, ma alla fine chi la mandata la lettera?
SPOILER
-
-
-
-
-
-
-
secondo me non era in forma di Hulk per i diritti con la Universal...può essere?
A me è piaciuto moltissimo!!! Sicuramente lo rivedrò su Disney+
A me in realtà questo film ha sorpreso tantissimo, perché dal trailer non mi aveva incuriosito più di tanto ma invece guardandolo al cinema mi è davvero piaciuto molto, intrattenuto e soprattutto ho apprezzato tanto l’introduzione della cultura cinese nel mondo occidentale e nel suo scopo, cioè quello d’intrattenere, credo ci riesce benissimo. È molto piacevole, certo non uno dei migliori, ma sicuramente non da buttare completamente
2 ore e 10 di film mi sono scivolate benissimo......il tuo video al minuto 8:24 una martellata sui testicoli
Victor non sono ancora andato a vederlo ,ma una sola cosa mi convincerebbe , io adoro i film di Jackie Chan, questo ci va vicino ?
Non so perché, ma a me ha fatto storcere un pò il naso il fatto che abbia il sottotitolo della leggenda dei 10 anelli, e che non è che fosse del tutto incentrato fino alla fine o sugli anelli o sui terroristi. Sugli anelli come artefatti non abbiamo saputo così molto se non all'inizio e poi nella post-credit (come a dire che saranno il focus del sequel). Anche ad altri ha dato un pò fastidio la cosa?
Penso che sia per richiamare l’idea che si parla di anelli e quindi del mandarino. Alla fine il nome di richiamo è quello, il personaggio famoso è quello, Shang chi non è un nome abbastanza forte
@@riccardococciolla752 Giusta osservazione
Io non ho capito in che anno è ambientato il film... Con "OGGI" intende il 2021 o il presente dei film Marvel, cioè il 2023? Perché in una battuta si parla dello snap ma non si accenna al Blip...
*SPOILER*
Poi nella scena post crediti c'è Bruce, ok... con il braccio fasciato... ed è fasciato per il suo schiocco in Endgame? Ma allora perché non è più Doctor Hulk? E Capitan Marvel ha di nuovo i capelli lunghi... Quindi il film è ambientato prima del suo taglio o un paio di anni dopo?
E la dimensione dei Pokémon? (Perché quelle volpi sono dei Ninetales) È qualcosa tipo la dimensione specchio o è un universo alternativo conseguenza della caduta della TVA?
Ciao Victor, farai la recensione di Madre di BJH che è stato rimesso al cinema? E tratterai di almeno uno tra i seguenti: il collezionista di carte, Tre piani, Mondocane?
Sono abbastanza d'accordo con te Vic, il film fino a metà prende una piega interessante, quasi enigmatica, con quest'organizzazione dei 10 anelli che vuole a tutti i costi quei ciondoli.
Tuttavia poi mi ha dato l'impressione di essere stato un po' tirato via sia sullo sviluppo dei personaggi sia proprio sullo sviluppo della trama
come film d'intrattenimento, non mi è dispiaciuto, ma non lo considero un film marvel. fa molto film "la foresta dei pugnali volanti" (ma più pacato) e simili. lui carisma poco, la sua amica molto di più. Sono contenta di averlo visto il martedì, giorno in cui i biglietti sono a prezzo ridotto.
Voglio fare una domanda riguardo la ricezione del film, visto che noto che la maggior parte delle critiche sono sempre un pó le stesse, non è il film sia indigesto perché va a prendere dei conottati narrativi propri del cinema orientale che al pubblico occidentale possa stare indigesto
Non credo, io film orientali ne ho visto, è questo film lo considero un bel film.
Credo anche io che per molti possa essere così
Appena visto: a me é piaciuto e mi ha molto divertito. I combattimenti pazzeschi, ma vogliamo parlare degli effetti speciali con l'acqua???🥰
Quindi questo film è comprensibile anche per i comuni mortali che non si sono sciroppati 30 film e 12 serie TV del MCU? Chiedo per me.
Sono molto d'accordo! Il film è da vedere è carino non è bellissimo e non è una schifezza. Visivamente è bellissimo, il fantasy che c'è lo trovo molto carino ma la sceneggiatura è poco fattibile. In breve riesce ad apprendere un arte antica dalla zia, ma in generale è tutto un pò tutto affrettato e delle volte con poco senso. Quindi darei 8 agli effetti e ai colori, ma un 5 alla sceneggiatura. Ma una domanda a tutti, nessuno si è accorto che l'età del padre non può essere di soli 1000 anni? Si vede combattere con i persiani, poi contro i romani, come può avere solo 1000 anni? dovrebbe avere per quello visto almeno 2800 anni. Stando alla cronologia storica degli eventi.
Sono d'accordo sui difetti che hai evidenziato, a me personalmente però non hanno impedito di godermelo e di farmelo piacere in ogni caso
Stupendo voto 10
@victorlaszlo88 completamente d'accordo con te: aspettavo questo film con le migliori intenzioni, purtroppo il film mi ha tremendamente annoiato e sembra che la Marvel stia facendo di tutto per rendere il più mediocre possibile gli ultimi film in uscita (anche Black Widow mi ha annoiato). Trama confusa e tediosa, personaggi riciclati nel tentativo di dare loro un senso (T.S. su tutti), ma invano; mondi fantastici che non seguono una minima logica ma ti vengono presentati così, prendere o lasciare. Ma su tutto, oltre i protagonisti anonimi, l'utima mezz'ora di film è un vero e proprio test di resistenza: giuro che non vedevo l'ora che finisse, con scene ancora confuse (regia pessima) e niente che potesse catturare attenzione o interesse. Cosa succede alla Marvel? Spero che con "Eternals" la musica cambi...