Shi De Li e Shi Yan Deng: monaci Shaolin in Italia

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 10 ก.ย. 2024
  • In questo video sono raccolte alcune parti di esibizioni che il monaco Shaolin Shi De Li ha tenuto durante la manifestazione “Monaci Shaolin in Italia” organizzata da Pietro Biasucci nel 2010 e 2011. La manifestazione, composta da dimostrazioni pubbliche ed eventi di natura culturale, ha raggiunto diverse città italiane e un pubblico complessivo di migliaia di persone.
    Il monaco Shaolin Shi De Li, allievo prediletto del compianto Shi Su Yun (abate del monastero Shaolin scomparso nel 1999), è un grande esperto di Shaolin Qi Gong e Tong Zhi Gong (il cosiddetto “Qi Gong del fanciullo” che permette di mantenere grande scioltezza del corpo anche in età adulta). Per la sua competenza nel campo di tali pratiche di conduzione del Qi (soffio vitale) e per la sua conoscenza del buddismo Chan è stato ospite di prestigiose università americane quali Harvard e l'Università del Delaware.
    Pietro Biasucci (a cui è stato attribuito il nome buddista Shaolin Shi Yan Deng) incontra il monaco Shi De Li in Cina negli anni della sua formazione nell’Accademia Song Yang Shaolin Wushu, situata a poche centinaia di metri dal monastero Shaolin. Nel tempo tra i due si instaura un rapporto di stima importante, tale da indurre Shi De Li a trasmettere al maestro italiano alcune pratiche interne determinanti per la comprensione del Qi Gong.
    Shi De Li nel 2010 e nel 2011 viene in Italia su invito del maestro Pietro Biasucci rimanendo per alcuni mesi ospite esclusivo del Centro Internazionale Tigre Bianca. In questo periodo i due, oltre all’attività di insegnamento, si impegnano insieme in numerose esibizioni di Shaolin Qi Gong ad alto impatto di spettacolarità e di rischio alternandosi tra loro alla pari nelle dimostrazioni. Tale situazione è assai rara che si verifichi poiché difficilmente un occidentale ha le capacità per affrontare prove di questa portata al fianco di un maestro del calibro del monaco Shi De Li. La particolarità che contraddistingue queste esibizioni, come si evince dal video, sta proprio nella cooperazione di un maestro Shaolin cinese e di un maestro Shaolin occidentale con lo scopo di mostrare al pubblico italiano in via eccezionale complesse esercitazioni normalmente ad appannaggio esclusivo di maestri di arti marziali cinesi. Nel video è presente anche il maestro di Kung Fu Shaolin Wang Wei Qiang, direttore dell’accademia Song Yang Shaolin Wushu situata a Dengfeng, che ha accompagnato Shi De Li in Italia apportando un contributo ulteriore e di grande valore alla manifestazione “Monaci Shaolin in Italia”.
    _____________
    ➡️ Canale TH-cam: / @shaolinitaliac.i.tigr...
    ➡️ Sito web: www.tigrebianc...
    ➡️ Pagina Facebook: / tigrebianca.it
    ➡️ Testo: "L'eredità dell'Arhat - alla fonte del Kung Fu Shaolin": www.idraboardg...
    #KungFuShaolin #Shaolin #QiGong #monasteroshaolin #ShaolinQiGong #Monacishaolin #Artimarzialicinesi

ความคิดเห็น • 4

  • @lucianenna5262
    @lucianenna5262 3 ปีที่แล้ว +4

    Grande dimostrazione di arte , competenza e bravura

  • @giuliam6869
    @giuliam6869 3 ปีที่แล้ว +3

    Concentrato di forza, leggerezza ed energia 😍

  • @Carol-mp7eg
    @Carol-mp7eg 3 ปีที่แล้ว +3

    Wow! Questa è espressione estrema della potenza del Qi...da brivido!

  • @7thLayer
    @7thLayer 3 ปีที่แล้ว

    mi da l idea di essere un monaco tibetano da come è vestito