Già le canzoni e le parole di Vasco mi piacevano sui cd, o sul suo libro.. Poi ieri sera l'ho sentito suonare dal vivo, ed è stata un'esperienza veramente incredibile. Il trasporto con il quale canta o legge e recita i suoi scritti al pubblico è commovente, ed infatti ho pianto tanto, tantissimo, perché penso che ci sia un pò di ognuno di noi di queste generazioni senza futuro nelle sue canzoni...e chi lo insulta non ha veramente capito un cazzo dei suoi discorsi. Grazie Vasco.
Tengo el corazón dividido por ser hija de Italiana y Argentino, me da mucho orgullo pertenecer a esta parte. Esta es una hermosa y triste canción, profunda y desgarradora. Simpleza. Gracias!/// Ho il cuore diviso per essere la figlia di Italiano e Argentino, mi dà molto orgoglio appartenendo a questa parte. Questa è una canzone bella e triste, profondo, straziante. Semplicità. Grazie!
Le canzoni di Vasco raccontano della vita di un pò di tutti, in base a come si interpretano i testi... quante lacrime, quanti ricordi con questo brano, lo adoro.
oltre un anno fa ascoltando questa canzone ho scoperto Le Luci della Centrale Elettrica e da allora ogni volta che l'ascolto le emozioni che mi trasmette sono sempre le stesse. Immensa. ...L. alla fine delle altre americhe io e te le abbiamo scoperte, le lettere d'amore scritte a computer, le nostre radiografie per non fraintenderci, adesso che sei forte che se piangi ti si arrugginiscono le guance, i monumenti che ci costruiremo che come amici siamo scomparsi...
incredibile... tutto così semplice quanto geniale!!! l'immagine delle ragazza fa venire voglia di iniziare a ballare accanto a lei... nessuna follia nessuna diversità è solo l'individualismo che ci rende unici!!!
Questa canzone è talmente intensa da togliere il fiato. Il video è stupendo nella sua semplicità. E ogni parola che scrivo per commentare mi sembra stupida di fronte a tanta immensità. Vasco si commenta da solo . Sei meraviglioso.
Un grande artista, peccato solo che non abbia lo spazio e la visibilità che merita, i suoi testi sono sempre suggestivi e poeticamente metropoliani. E' vero che musicalmente può sembrare ripetitivo ma crea una sorta di ipnosi che ti lascia cullare dal suono e dal senso delle parole. Mi emoziona sempre.
Ho conosciuto questo gruppo solo oggi e devo dire che sono rimasto folgorato. E non mi capita spesso. Musica semplice ma bellissima, testi che te li ascolti con attenzione e.... beh, bravissimi davvero
la tua poetica è cosi maledettamente fantasiosa che faresti invidia pure a Rimbaud, l'uso delle parole come cascate e dei modi di dire correnti, "moderni" e renderli anch'essi sublime poesia inaspettata è la tua indubbia genialità....per me sei già nell'olimpo degli dei poeti ! io in quello degli dei- ascoltatori quando osservo con le orecchie la tua follia ! potessero le tue sante parole sciogliere questo lungo inverno e questo armato sonno planetario. amen
E normale che mi faccia impazzire sia la canzone,sia la ragazza del video? A parte gli scherzi li ho visti live solo un paio di volte,fenomenale insieme a giorgio canali....grande vasco e ci piscino pure addosso sti angeli una buona volta!!!
Alcuni possono odiarlo, ma il suo genio non può essere messo in discussione, Vasco Brondi è il miglior cantautore degli anni 00... Ogni generazione ha i suoi eroi, Guccini e le sue Locomotive, De andrè e i suoi impiegati, Gaber e i suoi anarchici Vasco Brondi è l'espressione più limpida di questa generazione da 500 euro. Della gente licenziata dal Call Center di quelli che si fanno fregare sempre, di quelli che hanno le guance arrugginite.
Vasco è il numero uno e La Tempesta sta creando un vero e proprio giardino di artisti, da Vasco Brondi al Teatro degli Orrori, e non si può dire che non è vero. vi dico sono una cosa: comprate questa musica, non scaricatela. se proprio non si hanno abbastanza soldi conservate piano piano qualcosa per questi nomi, e scaricate i metalica o altri che ormai li hanno i soldi. diamo un segnale a questi giovani che stanno percorrendo la strada giusta per emozionarci con autenticità
tutti al teatro comunale di Ferrara l'11! Grazie Vasco per tutte le immagini dipinte qua e là. anche solo accenni di colore, di colore grigio, sbiadito, è lo stesso. Grazie.
Chi l'ha conosciuto, sà quello che è..null'altro che un uomo, un poeta, qualcuno che cerca qualcosa..affetto? evasione? complicità? una donna con i capelli colorati, che balla sola. Poesia,solitudine, genialità, riflessione, ricerca di approvazione? A voi giudicare fino a che punto ciò possa aggiungere qualcosa ad una nostra vita già di per sé colma di ostacoli e di incomprensioni. Che ci frega spesso. Una canzone non basta per farlo capire. La vita ci fregherà comunque. Il bello è anche questo.
il tempo è passato ma sempre che vasco sia rimasto sempre lì nelle sue seghe mentali tra chitarra elettrica e acustica. Che per un album può andare bene (anzi, molto bene!) ma poi annoi.. Speriamo nell'album..
e brava Martina che va a tempo di Lovers who uncover dei Crystal ohohoh. ps: vasco, ovviamente ti amo immensamente. te, l'atmosfera che mi crei, le centrali di cui mi hai fatto innamorare, i palazzi e le fottute canzoni che ormai conosco a memoria. grazie per i live che mi hai concesso, grazie di avermi portato una nuova vita..
Fenomenale il Viedeo oltre che alla Canzone. Una ragazza che Balla in Città di Notte una canzone che Non Centra Niente con Rapidi cambi di inquadratura. Fenomenale
questa canzone mi fa pensare, in la vita... nelle cose, è grande, inspiegabile. ''che se piangi ti si arrugginiscono le guance ti si arrugginiscono le guance''.
In linea generale i cantautori fanno grande uso di basi semplici, e si concentrano principalmente sul testo. E poi dai finiamola di criticare criticare e criticare.
Bella speriamo sia da preludio a un altro stupendo disco come il precedente da quando mi hanno detto che sta per uscire il disco cioè da 3 ore questa canzone L'ho già ascoltata 10 volte è bella e in linea con lo stile particolare che rende le luci un'affascinante made in Italy che non ha nulla anzi rende il resto quasi inesistente per la bellezza delle parole e suoni crudi e cupi degni di Amsterdam anni 80... IL 9 novembre uscira' il nuovo disco BELLA STORIA!!! CI VOLEVA UN BEL PRODOTTO...
Non è tra i miei preferiti, ma il brano è gradevole. Sui 2 album comunque manca il salto di qualità musicale che penalizza fortemente il pur valido Vasco.
Cioè.. Io li adoro.. *_* Il nonsense in chiave musicale italiana.. Vasco Brondi nella semplicità di 4 accordi ha dato vita a canzoni splendide.. per le lettere d'amore scritte a computer che poi ci metteremo a tremare come la California amore nelle nostre camere separate,a inchiodare le stelle a dichiarare guerre, a scrivere sui muri che mi pensi raramente che ci fregano sempre (
alla fine ci sono le note di "fare i camerieri" precisamente nel finale di questa canzone ci sono le note del finale di quella. aspetto il disco già so che sarà una figata e che quando lo ascolterò in macchina mi farò sanguinare le orecchie per il volume e la gente si girerà a guardare uno stronzo che urla in una smart, ma Vasco è Vasco ed è l'unico che merita al giorno d'oggi, anzi è l'unico che SA MERITARE
Rimango basito. il video è qualcosa di incredibilmente poetico, per me. per quanto riguarda la canzone, aspettavo il nuovo disco apposta per sapere se il primo disco era solo "il primo disco" oppure l'artista in questione è seriamente bravo e interessante e, a quanto vedo e sento, è la seconda, l'ipotesi prevalente.
Questa canzone può essere bellissima, romantica, malinconicamente terribile e deprimente allo stesso tempo. Non so come sia possibile.
Questa musica non fa piangere, questa musica piange con te. (cit)
Già le canzoni e le parole di Vasco mi piacevano sui cd, o sul suo libro.. Poi ieri sera l'ho sentito suonare dal vivo, ed è stata un'esperienza veramente incredibile. Il trasporto con il quale canta o legge e recita i suoi scritti al pubblico è commovente, ed infatti ho pianto tanto, tantissimo, perché penso che ci sia un pò di ognuno di noi di queste generazioni senza futuro nelle sue canzoni...e chi lo insulta non ha veramente capito un cazzo dei suoi discorsi.
Grazie Vasco.
canzone stupenda, la poesia mi da piloerezione, amo l'Italia, paese di magia. abbraccio da Bucharest
Tengo el corazón dividido por ser hija de Italiana y Argentino, me da mucho orgullo pertenecer a esta parte. Esta es una hermosa y triste canción, profunda y desgarradora. Simpleza. Gracias!/// Ho il cuore diviso per essere la figlia di Italiano e Argentino, mi dà molto orgoglio appartenendo a questa parte. Questa è una canzone bella e triste, profondo, straziante. Semplicità. Grazie!
Le canzoni di Vasco raccontano della vita di un pò di tutti, in base a come si interpretano i testi... quante lacrime, quanti ricordi con questo brano, lo adoro.
Non posso descrivere i brividi che mi vengono con questa canzone.
oltre un anno fa ascoltando questa canzone ho scoperto Le Luci della Centrale Elettrica e da allora ogni volta che l'ascolto le emozioni che mi trasmette sono sempre le stesse. Immensa.
...L. alla fine delle altre americhe io e te le abbiamo scoperte, le lettere d'amore scritte a computer, le nostre radiografie per non fraintenderci, adesso che sei forte che se piangi ti si arrugginiscono le guance, i monumenti che ci costruiremo che come amici siamo scomparsi...
incredibile... tutto così semplice quanto geniale!!! l'immagine delle ragazza fa venire voglia di iniziare a ballare accanto a lei... nessuna follia nessuna diversità è solo l'individualismo che ci rende unici!!!
ma cazzo, solo ora mi sono accorto che l'hanno girato a Giulio Agricola, a una fermata di metro da casa mia!! cristo, perché non ero lì??
"..che poi ci metteremo a tremare come la California, amore.".
VASCO SEI UN POETA!
Questa canzone è talmente intensa da togliere il fiato.
Il video è stupendo nella sua semplicità.
E ogni parola che scrivo per commentare mi sembra stupida di fronte a tanta immensità.
Vasco si commenta da solo .
Sei meraviglioso.
Un grande artista, peccato solo che non abbia lo spazio e la visibilità che merita, i suoi testi sono sempre suggestivi e poeticamente metropoliani. E' vero che musicalmente può sembrare ripetitivo ma crea una sorta di ipnosi che ti lascia cullare dal suono e dal senso delle parole. Mi emoziona sempre.
che poi ci metteremo a tremare come la California, amore.
''...Vedrai che scopriremo delle altre Americhe io e te'' Assurdamente intricato e bello! Troppi viaggi
7 anni che l'ascolto almeno una volta al giorno e ogni volta piango.
Una canzone che sembra un manifesto generazionale. Maledettamente emozionale anche il video
"A scrivere sui muri che mi pensi raramente...". Raramente... sarebbe già tanto.
Boh. Mi vengono i brividi. Vorrei veramente capire come sia possibile scrivere delle parole cosi belle.
questa è la musica che dovrebbe passare per radio!
Mi fa commuovere per quanto è bella, veramente complimenti ragazzo
visto ieri sera, non avevo mai sentito nulla di suo..assolutamente fanstastico! con l'aggiunta di un po' batteria in live è da pelle d'oca
Ho conosciuto questo gruppo solo oggi e devo dire che sono rimasto folgorato. E non mi capita spesso. Musica semplice ma bellissima, testi che te li ascolti con attenzione e.... beh, bravissimi davvero
non riesco a smettere di ascoltarla. Le Parole sono stupende.
senza parole come ogni volta che ti sento o vedo i live . . . grazie ...
complimenti ,da uno della vecchia generazione
In certi stati d'animo mi spacca questa canzone e questo video.. Fantastica.. Grazie..
stasera festa radio onda d'urto,brescia,una parola: grandissimo
Nel girone dei dannati stapperemo un paio di birre io e te, e non ci sarà bisogno di dire nulla perché già sappiamo cosa ci ha portato lì.
Poesia sociale. Grazie Vasco Brondi.
la tua poetica è cosi maledettamente fantasiosa che faresti invidia pure a Rimbaud, l'uso delle parole come cascate e dei modi di dire correnti, "moderni" e renderli anch'essi sublime poesia inaspettata è la tua indubbia genialità....per me sei già nell'olimpo degli dei poeti ! io in quello degli dei- ascoltatori quando osservo con le orecchie la tua follia ! potessero le tue sante parole sciogliere questo lungo inverno e questo armato sonno planetario. amen
grande vasco sempre il migliore ... frasi di ricordi rubati tra il tuo libro e tt i concerti in cui ti ho visto suonare ...
E normale che mi faccia impazzire sia la canzone,sia la ragazza del video?
A parte gli scherzi li ho visti live solo un paio di volte,fenomenale insieme a giorgio canali....grande vasco e ci piscino pure addosso sti angeli una buona volta!!!
Ieri è stato bellissimo!
Circolo degli artisti
ma quanto e' bella lei che balla!canzone bellissima......
Troppo commovente. Poesia.
Alcuni possono odiarlo, ma il suo genio non può essere messo in discussione, Vasco Brondi è il miglior cantautore degli anni 00... Ogni generazione ha i suoi eroi, Guccini e le sue Locomotive, De andrè e i suoi impiegati, Gaber e i suoi anarchici Vasco Brondi è l'espressione più limpida di questa generazione da 500 euro. Della gente licenziata dal Call Center di quelli che si fanno fregare sempre, di quelli che hanno le guance arrugginite.
Vasco è il numero uno e La Tempesta sta creando un vero e proprio giardino di artisti, da Vasco Brondi al Teatro degli Orrori, e non si può dire che non è vero.
vi dico sono una cosa: comprate questa musica, non scaricatela. se proprio non si hanno abbastanza soldi conservate piano piano qualcosa per questi nomi, e scaricate i metalica o altri che ormai li hanno i soldi.
diamo un segnale a questi giovani che stanno percorrendo la strada giusta per emozionarci con autenticità
Adoro musica, testo e video! Da venire il brividi!
Quanto è bella, quanto è fantastico Vasco.
Punto, lo amo.
tutti al teatro comunale di Ferrara l'11! Grazie Vasco per tutte le immagini dipinte qua e là. anche solo accenni di colore, di colore grigio, sbiadito, è lo stesso. Grazie.
who is this girl?
Chi l'ha conosciuto, sà quello che è..null'altro che un uomo, un poeta, qualcuno che cerca qualcosa..affetto? evasione? complicità? una donna con i capelli colorati, che balla sola. Poesia,solitudine, genialità, riflessione, ricerca di approvazione? A voi giudicare fino a che punto ciò possa aggiungere qualcosa ad una nostra vita già di per sé colma di ostacoli e di incomprensioni. Che ci frega spesso. Una canzone non basta per farlo capire. La vita ci fregherà comunque. Il bello è anche questo.
Bomba! Gran pezzo, bravo Vasco.
Grande Vasco non vedo l'ora di vederti dal vivo
grazie.bentornato Vasco.
il tempo è passato ma sempre che vasco sia rimasto sempre lì nelle sue seghe mentali tra chitarra elettrica e acustica. Che per un album può andare bene (anzi, molto bene!) ma poi annoi.. Speriamo nell'album..
Non potevano trovare una ragazza più bella (:
e brava Martina che va a tempo di Lovers who uncover dei Crystal ohohoh.
ps: vasco, ovviamente ti amo immensamente. te, l'atmosfera che mi crei, le centrali di cui mi hai fatto innamorare, i palazzi e le fottute canzoni che ormai conosco a memoria. grazie per i live che mi hai concesso, grazie di avermi portato una nuova vita..
Sono l'unico che rischia di piangere quando sente questo pezzo?
avrei voluto ascoltarla la prima volta senza vedere il video...ma tu sei un grande.
sono fenomenali! da brividi
Grazie Vasco.
Finalmente. Allibisco dalla bellezza.
è bellissima ogni tanto ogni cento anni uno bravo e vi fa scandalo
Ma quanto è bello questo video?
Pezzo fantastico.
è uscito Costellazioni e sono qui per conoscere Vasco Brondi :P sembra difficile..ma musicalmente ottimo
in loop, da stamattina
Assolutamente magnifici sia la canzone che il video!
mi sto lentamente innamorando delle loro canzoni.
Fenomenale il Viedeo oltre che alla Canzone.
Una ragazza che Balla in Città di Notte una canzone che Non Centra Niente con Rapidi cambi di inquadratura. Fenomenale
bellissimo video e bellissima canzone
questa canzone mi fa pensare, in la vita... nelle cose, è grande, inspiegabile. ''che se piangi ti si arrugginiscono le guance
ti si arrugginiscono le guance''.
Favolosa..complimenti!
Quanto sono graziosi "gli sparasentenze" !
In linea generale i cantautori fanno grande uso di basi semplici, e si concentrano principalmente sul testo. E poi dai finiamola di criticare criticare e criticare.
poco da fare, una delle mie canzone preferite.
bellissimo!!
ci vediamo a milano,anzi,ci sentiamo la.tu cantare io cantarti.
e mi son pure innamorato della ragazza del video.
Ci voleva, grazie!
ne troverai, ne troverai Stinglius, vedrai... e ascolterai... tanta roba
@IAmAGamerMusician BRAVO! BRAVO! BRAVO! diamine, ci voleva.
Grazie vasco......
Bella speriamo sia da preludio a un altro stupendo disco come il precedente da quando mi hanno detto che sta per uscire il disco cioè da 3 ore questa canzone L'ho già ascoltata 10 volte è bella e in linea con lo stile particolare che rende le luci un'affascinante made in Italy che non ha nulla anzi rende il resto quasi inesistente per la bellezza delle parole e suoni crudi e cupi degni di Amsterdam anni 80...
IL 9 novembre uscira' il nuovo disco BELLA STORIA!!! CI VOLEVA UN BEL PRODOTTO...
Non è tra i miei preferiti, ma il brano è gradevole. Sui 2 album comunque manca il salto di qualità musicale che penalizza fortemente il pur valido Vasco.
Bentornato
...bello davvero...
Cioè.. Io li adoro.. *_*
Il nonsense in chiave musicale italiana..
Vasco Brondi nella semplicità di 4 accordi ha dato vita a canzoni splendide..
per le lettere d'amore scritte a computer
che poi ci metteremo a tremare come la California amore
nelle nostre camere separate,a inchiodare le stelle
a dichiarare guerre, a scrivere sui muri che mi pensi raramente
che ci fregano sempre (
Il tatuaggio della ragazza l'ha fatto una mia amica bravissima! :D
Devastante! Mi piace. Come sempre.
questa ragazza è musica
La canzone che avrei sempre voluto scrivere:)
la canzone è proprio bella.
Lei è incantevole.
questa canzone è bellissima e piena di emozioni ...
...sono semplicemente incantata.
Poesia.
Mi sono innamorata di questo pezzo dopo averlo sentito live.
Questa canzone è un viaggio!
2017 le lettere al computer e le guance arrugginite dalle lacrime...
sei favoloso..
Grande Vasco, non hai deluso!
Vasco,sei grande!!!
Questa canzone è la più bella..
La mia preferita!
Io piango sempre quando sento questa canzone...
alla fine ci sono le note di "fare i camerieri" precisamente nel finale di questa canzone ci sono le note del finale di quella. aspetto il disco già so che sarà una figata e che quando lo ascolterò in macchina mi farò sanguinare le orecchie per il volume e la gente si girerà a guardare uno stronzo che urla in una smart, ma Vasco è Vasco ed è l'unico che merita al giorno d'oggi, anzi è l'unico che SA MERITARE
BELLA VASCO DAI FACCIAMO LA PACE
Rimango basito. il video è qualcosa di incredibilmente poetico, per me.
per quanto riguarda la canzone, aspettavo il nuovo disco apposta per sapere se il primo disco era solo "il primo disco" oppure l'artista in questione è seriamente bravo e interessante e, a quanto vedo e sento, è la seconda, l'ipotesi prevalente.
magnifico!
io non ho parole!
Un brano dove passano emozioni legali e verità