Eltax Monitor 3 BT - Lo stereo Hi-Fi a soli 419,00 € - Diffusori da scaffale Attivi HiFi Entry Level

แชร์
ฝัง

ความคิดเห็น • 42

  • @MarcoPiscopo
    @MarcoPiscopo 2 ปีที่แล้ว +3

    Le uso ormai da diversi mesi e questo video mi ha dato il là per acquistarle. Che dire, un rapporto qualità prezzo eccezionale. Suono gradevole, bassi morbidi, ne sono felicissimo. Le ho collegate al giradischi, ad un lettore dvd sony che fa da lettore cd in coassiale (e il dac delle eltax fa il miracolo), poi alla tv con cavo ottico e ad una chromecast audio per la liquida in aux.
    Praticamente copro tutto quello che mi serve e l'ascolto è sempre di qualità. Grazie Hifight per avermi indirizzato alla grande.

    • @2011cortomaltese
      @2011cortomaltese ปีที่แล้ว

      una curiosità, per caso hanno anche un uscita per cuffie?

  • @Zap81
    @Zap81 8 หลายเดือนก่อน

    Complimenti per il video, molto chiaro. Sto considerando l'acquisto ma ho visto anche le Edifier R1700BTs. Ha avuto modo di provarle? Come sono rispetto a queste? Grazie

  • @micheleromaniello7140
    @micheleromaniello7140 3 ปีที่แล้ว +1

    Buongiorno. Complimenti al video molto interessante e informativo su questo sistema hi-fi 2.0 con un prezzo molto umano alla portata di tutti.

  • @antoniosantoro4699
    @antoniosantoro4699 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Fabrizio e grazie per i tuoi video!!! Sono indeciso tra queste e le Ruark mr1 per un ascolto da scrivania, quali delle due secondo te ha una migliore risoluzione, soprattutto in gamma medio alta? Grazie !!

    • @HifightClub
      @HifightClub  ปีที่แล้ว +1

      Buongiorno Antonio! Ruark MR1 è sicuramente la scelta migliore per un sistema da scrivania. Non a caso han vinto anche quest'anno il premio What HiFi come Best Desktop Speaker.
      Soprattutto se prediligi la gamma medio-alta chiara e trasparente. Le Eltax invece offrono più punch sicuramente avendo un woofer molto più grande.
      Le MR1 in ogni caso sono dotate di uscita sub qualora le si voglia integrare con un subwoofer.
      Ti consigliamo di guardare questo video dove spieghiamo tutto ;) th-cam.com/video/u-5vpHJwXjQ/w-d-xo.html
      Se dovessi avere ancor qualche dubbio non esitare a scriverci ad info@hifight.it

  • @paolopelucco8733
    @paolopelucco8733 2 ปีที่แล้ว

    Grazie Fabrizio per l'ottima recensione. Quale consiglieresti tra questo stereo e l'Ultima 20 Kombo della Teufel per la riproduzione di musica streaming in bluetooth?

    • @HifightClub
      @HifightClub  2 ปีที่แล้ว

      Ciao Paolo e grazie per la tua domanda. Noi ti consigliamo Eltax:
      hifight.it/prodotto/eltax-monitor-iii-bluetooth-sistema-attivo-da-scaffale-hifi/
      HIFIGHT STAFF

  • @antonionocera1017
    @antonionocera1017 8 หลายเดือนก่อน

    Grazie per queste eccellenti recensioni. Potreste consigliarmi quali staffe da muro acquistare e quale sub woofer abbinarci? Grazie!

    • @HifightClub
      @HifightClub  8 หลายเดือนก่อน +1

      Buongiorno Antonio, per comprendere al meglio le sue esigenze e poterle consigliare gli upgrade più adatti al suo impianto le consiglio di scriverci ad info@hifight.it
      Buona musica 🎶

  • @giuseppefico
    @giuseppefico 3 ปีที่แล้ว +1

    Stasera le ho sentite all'opera in negozio. Se le dimensioni sono adatte allo spazio che ho a disposizione domattina vado a prenderle 😍

    • @HifightClub
      @HifightClub  3 ปีที่แล้ว

      Ottima scelta Giuseppe!! ;) Facci sapere come suonano poi... Buona musica

    • @giuseppefico
      @giuseppefico 3 ปีที่แล้ว +2

      @@HifightClub Non so quanto autorevole possa essere il giudizio di un neofita del mondo hifi come me... Tuttavia, considerando che per qualche decennio ho avuto a che fare con diffusori e impianti PRO (per musica dal vivo principalmente), qualcosina di interessante ve la posso dire... con questo kit ho risolto un bel problema: avevo poco spazio disponibile sul mobile TV/scaffale e non avevo spazio per un ampli di dimensioni standard. Le alternative per il mio caso sarebbero state: una coppia di diffusori passivi (avevo già messo gli occhi sulle Eltax Monitor 3 e mi erano particolarmente piaciute anche le Q-Acoustics 3020i) da abbinare ad un ampli digitale miniaturizzato come ad esempio il Tangent Mini o un S.M.S.L. (previo test...) Tali ipotesi mi lasciavano dei dubbi per due motivi fondamentali: 1) non avevo idea do come avrebbe suonato l'accoppiata ampli/diffusori; 2) entrambe i diffusori individuati non disponevano di condotto reflex frontale pertanto mi preoccupavano le prime riflessioni delle basse... Alla fine ho avuto modo di sentire suonare queste Monitor III BT che mi son piaciute da subito per la loro capacità di scandire bene ogni gamma di frequenza tra quelle riproducibili (merito anche del DSP integrato?) e per questo condotto reflex frontale che sembra essere così raro in diffusori di questo genere (cosa invece molto più comune nei monitor da studio). Mi è stato proposto un particolare sconto per la coppia in esposizione e non ci ho pensato due volte (anche a prezzo pieno l'accoppiata diffusori passivi e ampli sarebbe stata comunque più dispendiosa). Dopo un paio di giorni di ascolto intenso e variegato posso dirvi semplicemente che l'esperienza di ascolto rispetto a prima (disponevo di un mini della JVC...) è decisamente cambiata. Con questo impiantino non ci si stanca mai di ascoltare musica, neanche in sessioni particolarmente prolungate (anche di 8-10 ore!!!) e questo per me si traduce in una corretta traduzione di suoni e frequenze da parte del sistema. Non è certamente il massimo delle performance, nè tantomeno l'impianto perfetto, ma devo dire che secondo me risponde esattamente alle esigenze per cui è stato progettato. Una sola cosa mi preoccupa un pò... si pilota esclusivamente con il suo telecomando... Avrei preferito dei controlli fisici per le funzioni di base, in modo da supplire al telecomando in casi di malfunzionamento, rottura o smarrimento. Segnalo inoltre che il LED presente sul diffusore sinistro è fin troppo discreto... a volume azzerato quasi non ci si accorge se l'impianto è acceso o spento. Fossi un rivenditore non esiterei a mettere questo kit in bella mostra in negozio, per il rapporto qualità/prezzo che ha può tranquillamente concorrere con soundbar o sistemi mini/midi e rivolgersi anche al mercato del largo consumo.

  • @woundinuyasha8101
    @woundinuyasha8101 3 ปีที่แล้ว +1

    Buongiorno Fabrizio e grazie per la solita professionalità, ha avuto modo di ascoltare anche le Kali Lp6? A mio avviso un gran bel prodotto.

    • @andreasankara
      @andreasankara 10 หลายเดือนก่อน

      ma quanto siete ingenui, questo signore viene pagato per venderti quella merda

  • @giuseppefico
    @giuseppefico 3 ปีที่แล้ว +2

    Ciao e complimenti per la costante professionalità dimostrata in ogni video.
    Sto pensando da tempo di farmi delle eltax e mi incuriosiscono abbastanza le Monitor IX. Ne parlerai mai sul canale?

  • @maurizioabbate4484
    @maurizioabbate4484 3 หลายเดือนก่อน +1

    Salve, io possiedo un giradischi con pre-phono integrato, devo collegarlo alle casse Eltax all'ingresso line?

    • @HifightClub
      @HifightClub  3 หลายเดือนก่อน

      Esatto Maurizio, assicurati che il selettore sulle ELtax sia inpostato su "line". Buon ascolto e buona Musica dall'HIFIGHT team! :-)

    • @maurizioabbate4484
      @maurizioabbate4484 3 หลายเดือนก่อน

      @@HifightClub queste casse in caso hanno anche un ingresso phono? Grazie

  • @marcobaggio5959
    @marcobaggio5959 3 ปีที่แล้ว

    Buongiorno, che ne pensa delle Klipsch The Sixes? considerando se costano circa 200 euro in più, quando sono in offerta.

  • @bamgTalk
    @bamgTalk 5 หลายเดือนก่อน

    los Eltax Monitor 3 BT los puedo comprar a 170 euros. ¿suenan mejor que los Edifier 1855db que tengo?

  • @nicoretico9088
    @nicoretico9088 2 ปีที่แล้ว

    Ciao e compliemnti per l'eccelente qualità. Ha mai provato magnat morant active 2000? come tipologia di prodotto sono simili; questi sono superiori per qualità?

    • @HifightClub
      @HifightClub  2 ปีที่แล้ว

      Ciao Nico, non abbiamo provato le altre; possiamo dare garanzia per la qualità di queste Eltax.

  • @antonionocera1017
    @antonionocera1017 8 หลายเดือนก่อน

    Tutt'oggi sono la migliore opzione nel range 400-700 euro? In complesso sono meglio delle triangle borea bt? Quali diffusori attivi in alternativa arrivando sino a 900 euro? Grazie!

    • @HifightClub
      @HifightClub  8 หลายเดือนก่อน +2

      Antonio buongiorno! Proprio qualche giorno fa sono state lanciate le nuove LSX II LT, la versione semplificata di un best seller KEF. Indubbiamente non c'è paragone per quanto riguarda il risultato sonoro soprattutto considerata la nuova fascia di prezzo alla quale son state posizionate. Le consiglio di darci un occhio. A questo link trova tutte le info: hifight.it/prodotto/kef-lsx-2-sistema-hifi-attivo-wifi-bluetooth-hdmi/
      Buona musica e restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento a info@hifight.it

    • @antonionocera1017
      @antonionocera1017 8 หลายเดือนก่อน +1

      Siete i n1!@@HifightClub

    • @antonionocera1017
      @antonionocera1017 8 หลายเดือนก่อน

      @@HifightClub Per una sala di 50 mq e un desiderio non pretenzioso di un ascolto avvolgente, preciso e inebriante ... basteranno? Mi rendo conto che chiedo di semplificare il cosmo con questa domanda, ma con un budget sotto i 1000 euro vorrei capire le diverse opzioni disponibili.

  • @frdemichele
    @frdemichele 3 ปีที่แล้ว +1

    Buongiorno, prodotto davvero interessante. Vorrei sapere che tipo di codifica ha il bluetooth (aptx, lldac). Grazie

  • @massimolombardo946
    @massimolombardo946 3 ปีที่แล้ว +1

    Salve vorrei prendere una sound bar Bose oppure Sonos , potrebbero essere una valida alternativa? Grazie!

    • @HifightClub
      @HifightClub  2 ปีที่แล้ว +1

      In primis la invito a dare un occhio a questo video dove spieghiamo bene come migliorare l'audio del tv, ed i pro e contro delle varie soluzioni. (th-cam.com/video/NOmySX66Ce4/w-d-xo.html)
      Se dovesse avere ancora qualche dubbio piuttosto che desideroso di qualche consiglio, non esiti a scriverci tramite il nostro modulo contattaci (hifight.it/contattaci/). Saremo lieti di risponderle in tempi celeri. Buona musica ;)

  • @maurizioabbate4484
    @maurizioabbate4484 3 หลายเดือนก่อน

    Salve, il monitor ELTAX 1 che differenza c'è? grazie

    • @HifightClub
      @HifightClub  3 หลายเดือนก่อน +1

      Ciao Maurizio, le Monitor 1 di Eltax sono diffusori simili ma ancora più piccoli e montano un woofer da 10cm contro quello da 13cm delle Monitor 3. Va segnalato inoltre che la Monitor 1 esiste solo in versione completamente passiva, mentre la Monitor 3 esiste anche in versione attiva quindi con amplificazione incorporata, come vede nel video. Buona Musica! :-)

  • @vincenzovernucci5954
    @vincenzovernucci5954 3 ปีที่แล้ว +1

    C'è una versione con woofer almeno da 7"?

    • @HifightClub
      @HifightClub  2 ปีที่แล้ว

      Di questo modello bookshelf purtroppo no. Per qualsiasi esigenza o consulenza la invito a scriverci attraverso il nostro modulo contattaci (hifight.it/contattaci/), saremo lieti di rispondere in tempi brevi.

  • @michelececcarini5153
    @michelececcarini5153 3 ปีที่แล้ว

    Non mi entrano come altezza . Le posso mettere orizzontalmente ?

    • @HifightClub
      @HifightClub  2 ปีที่แล้ว

      Salve Michele,
      i diffusori sono pensati e costruiti per funzionare al meglio nella loro posizione verticale. Poi ovviamente di necessità virtù.
      Ci contatti attraverso l'apposito modulo allegando delle foto del suo studio per valutare assieme la migliore soluzione:
      hifight.it/contattaci/
      HIFIGHT STAFF

  • @ManzoPepper86
    @ManzoPepper86 3 ปีที่แล้ว

    Ha l’ingresso cuffie questo sistema?

    • @HifightClub
      @HifightClub  3 ปีที่แล้ว

      Salve Yuri. Ci spiace ma non è presente un ingresso cuffia.

    • @giuseppefico
      @giuseppefico 3 ปีที่แล้ว

      Non ha uscita cuffie.

  • @flaviogalasso3477
    @flaviogalasso3477 ปีที่แล้ว

    se ci fermiamo all'ascolto musicale, senza bla bla bla, risposta secca, meglio eltax monitor 3 bt o meglio Ruark MR1 Mk2?

    • @HifightClub
      @HifightClub  ปีที่แล้ว

      Dipende dall'utilizzo. Per sonorizzare una scrivania sicuramente meglio il suono raffinato delle Ruark MR1, non a caso hanno vinto innumerevoli volte il premio What Hi-Fi come miglior desktop speaker!
      Se invece l'ambiente in questione è più grande, e non si ha più un ascolto nearfield quindi, le Eltax sono più adatte, basti pensare che il woofer è quasi il doppio rispetto a quello delle Ruark.
      A livello di versatilità, come interconnessione più o meno siamo lì, ad accezione dell'ingresso Phono presente solo sulle Eltax.
      In conclusione... dipende dalle tue esigenze.
      Buona musica da tutto l'Hifight Club ;)

    • @flaviogalasso3477
      @flaviogalasso3477 ปีที่แล้ว

      @@HifightClub grazie