Se c'è una cosa che ho capito in 34 anni di vita è che bisogna sempre SEMPRE diffidare da chi dice di avere tutte le risposte ed ha capito tutto della vita.
Infatti,le risposte che ti servono le puoi avere solo tu e decidi tu il percorso migliore per raggiungerle.E non è vero che è sempre un percorso di sofferenza e privazione,a volte la vita riserva delle sorprese
Purtroppo 'gente' del genere ce ne stanno dappertutto, anche in famiglia. Bisogna trovare dentro di sé la forza e il coraggio per riuscire a rialzarsi e ricominciare a vivere. Lo so' che è difficile ma credetemi....si può fare!!!
La manipolazione ottunde sempre le menti più fragili. Per questo è sempre indispensabile riconoscerla e denunciarla, anche quando questo possa richiedere una lucidità ed un coraggio fuori dal comune.
Conosco la storia di Roberta, che strazio. Si è affidata anima e corpo di persone veramente delinquenti, fino all'ultimo è rimasta soggiogata a queste persone. Incredibile, non ti aspetti che una persona in gamba e intelligente cada vittima di certi santoni. RIP Roberta, coraggio Rita e grazie per divulgare la storia di tua sorella ❤
@@scemochilegge123magari non era così intelligente... Ma guarda un altro commento idiota. Non è una questione d intelligenza ma di fragilità e vulnerabilità.
Ricordatevi che siamo tutti fragili in qualche modo. Siamo tutti porte che possono essere aperte se si trova la chiave giusta e le psicosette sono professionisti nel trovare la chiave giusta. Pensare di essere più forti o meno ingenui degli altri e immuni a queste cose è già un segno che abbiamo abbassato la guardia.
NIENTE sulla faccia della terra potrebbe MAI farmi fare un digiuno per più di 1 giorno, ne una setta ne lo stato ne una malattia. Ho sempre mangiato anche con la gastroenterite e il vomito. Imparate a stare bene con voi stessi e nessuna setta potrà fregarvi.
Ci sono "migliaia" di cose che avrei da dire, su tutti questi commenti, che sono tutti inesatti, a mio parere, certo, ed alcuni per molti versi, non uno solo. Ma non si può dire, rispondere, a tutto, anzi, solo in minima, minima, parte.
Ma scusate un conto avere una mente fragile un conto essere proprio stupidi. Ma non è normale che tu ti fai operare su un tavolo da cucina perché il suo terzo occhio ha visto che non era maligno... ci sono i medici per queste cose e non i guru.😢
Fatevi sempre mille domande prima di farvi manipolare da CHIUNQUE! Anche se vi sembra la persona più seria e sicura del mondo, fate attenzione. Il rischio è altissimo, una mia amica (insegnante, laureata) si è fatta convincere dell’inutilità della medicina tradizionale, col risultato che è morta a 50 anni per un tumore “curato” a casa, con la convinzione che il dolore fosse “curativo”. Ancora oggi mi sembra impossibile che sia successo.
E tu che ne sai che con la medicina tradizionale non sarebbe morta lo stesso?? Veggente? Purtroppo se un tumore è avanzato hai voglia a prendere medicine
Lo so che sono a rischio denuncia se lo fanno, ma secondo me dovrebbero mettere il nome di questa setta. Per evitare che altre persone fragili ci caschino 😢
La mente umana è labile, per riempire vuoti esistenziali e sentirsi al sicuro, ricorre a ogni stratagemma, le sette sono da sempre rifugio pericoloso di coloro che fuggono dalla realtà, sulla loro strada, il più delle volte,incontrano persone capaci di captare questo disagio, abili manipolatori, che riescono a farti sentire parte di qualcosa, al centro dell'attenzione, da qui in poi il gioco è fatto, rimani prigioniero di qualcosa di tremendamente sbagliato, che ti fa precipitare nell'abisso..Tra l'altro, il più delle volte, anche da parte dei famigliari non è possibile percepire nulla di ciò che sta accadendo , perche una delle regole, di gran parte delle sette e' il silenzio, l'omertà, la separazione totale con gli affetti, di qualsiasi natura siano... Dubitate sempre di chi vi promette serenità, equilibrio, attenzioni, facendovi rinunciare a voi stessi.. Potrebbe essere l'inizio di un brutussimo incubo...
I miei vicini di casa erano testimoni di geova, sono usciti un anno e mezzo fa, la famiglia ha interrotto ogni rapporto, ma per fortuna hanno ripreso contatti con altri famigliari usciti dalla setta. Io li ho sempre aiutati e sostenuti, sia quando erano dentro che ora. Ora però sono più liberi, lei ha iniziato l’università, possono donare il sangue, comprare casa, festeggiare compleanni, andare a un festival di musica elettronica, essere più spensierati. Questa bella storia di rinascita mi da un po’ di fiducia nel futuro.
Ognuno puó assolutamente avere le proprie opinioni ma ATTENZIONE..I testimoni di Geova non sono una setta. Proprio per ció che caratterizza la loro organizzazione non si puó definire setta. C‘è molta disinformazione per quanto riguarda quest‘ultime proprio come dice la sorella di Roberta. Non tutto ció che da fastidio o non conosciamo bene significa che per forza di cose si identifica come tale, e setta non significa nemmeno un piccolo gruppo, anzi..Per chi sa veramente come è composta principalmente una setta sa anche qual‘è quella piú grande del mondo e che abbiamo sempre avuto sotto il naso da secoli, ossia la chiesa cattolica.e .ho già detto tutto. Poi se i testimoni di Heova ti infastidiscono è una cosa tua personale e di qiello che hai capito informandoti sul loro conto solo su quello che ti fa comodo.
@@giuliacaliciotti5283i tdg presentano tratti delle sette che sono pure stati elencati in questo video. Allontanano dai familiari non tdg e anche amici non tdg perché non sono ritenuti spirituali. Inoltre non sempre hanno alternative alle trasfusioni di sangue ma preferiscono morire che andare contro i loro dettami.
Eccolo stavo cercando proprio questo commento pieno di falsa informazione! Mi dispiace per te ma Scientology non è una setta bensì una religione riconosciuta anche in Italia. Entrare dentro una chiesa è gratuito così come lo è fare una visita guidata. I seminari sono per la maggior parte gratuiti. I corsi di miglioramento personale invece sono servizi a pagamento che puntano a migliorare un'aspetto della vita di chi lo vuole fare. Tutto ciò è facoltativo. Spero sia riuscito a chiarire un po' di dati falsi, buona giornata :)
Questo racconto sembra tratto dal libro “Il codice da Vinci” di Dan Brown. Comunque in Italia è pieno di queste sette, circoli chiusi. Ricordo quando vivevo in Veneto. Venivo costantemente avvicinato da gente che ne faceva parte. Non mi sono mai fidato ad andare nemmeno ad una riunione. Non si sa mai.
Interessante, andrò a rivedere questo film sembra sia stato cancellato dalla mia mente, ho letto diversi commenti non vi capisco attenzione perché queste sette si alimentano di propaganda e più facile che vi tirino dentro che facciano uscire sani
@@AlexanderSberse-nt6vd leggiti il libro. Il film non ho idea come sia. Ma proprio per quel motivo lì non ho mai accettato. Non si sa mai che ti droghino.
Io sono Veneta e vivo tutt' ora in Veneto Quello che dici tu non mi è mai successo, a nessuno della mia famiglia. Comunque sia anche qui sicuramente ci saranno persone poco raccomandabili come in altre parti del mondo 😊
Lo fai con mia sorella, vengo lì e risolvo a modo mio, che tu sia d'accordo o meno. Detto questo le persone sono tutte in una vita triste e cercano un senso. Ma questo accade anche in alcune religioni ufficiali....
Bhe basti pensare a come in passato si pagava per espiare i propri peccati... purtroppo alcune persone fanno di tutto pur di avere soldi. Giusto per curiosità, di che religioni parli?
Ne ho schivate un paio nel corso della mia vita di tali sette, psicosette o chiamatele come volete... fortunatamente anche se in periodi di crisi le ho "viste" da lontano, forse un sesto senso....Fortunatamente sono di natura molto socievole ma nello stesso tempo molto solitario, e forse questo che mi ha salvato... quando ho notato che volevano essere tutti amici.... gentilezze fuori dal comune, aiuti di ogni genere ecc... mi sono allontanato in quanto la mia indole non è mai stata quella di vivere nel "branco", di avere molta gente attorno, di ricevere troppe attenzioni e consigli....
mi ha ricordato molto Nxvium, praticamente la versione italiana. Assurdo, ma purtroppo possibile. Io in primis da più piccola ho rasentato una situazione del genere, può succedere a chiunque.
Parecchi all'interno del mondo di ciò che, come viene detto anche nel video, viene descritto come progetto di crescita personale, usano questi metodi. Molto spesso si possono notare anche in gruppi che propongono investimenti su trading e forex, coi correlati seminari a pagamento, dove poi consigliano di distaccarti da amici e parenti, perché diventano un peso, una specie di "palla al piede", puntando su un totale quasi annichilimento Della persona, tranne per ciò che riguarda gli interessi del gruppo. Ti fanno sentire come una famiglia, un circoletto accogliente, per svuotare le persone piano piano, isolare e col solo e fottuto fine di spillar loro dei soldi.
La spiritualità è una cosa prettamente personale, quando si creano queste dinamiche di gerarchia e superiorità di alcune persone rispetto ad altre non è mai buono. Ognuno trova le sue risposte dentro di se, non dovete mai affidarvi alle risposte degli altri
La filosofia è sempre stata uno strumento per capire e affrontare la vita, anche per essere felici. Non è possibile rinunciare a studiare , dobbiamo sempre studiare individualmente per capire come vivere bene e affrontare le tante sfide della vita. Evitate guru ma anche terapeuti o consulenti olistici o ministri religiosi o astrologhe o maghi che affermano di aver capito tutto della vita e si mettono nella posizione di potervi spiegare formule risolutive e definitive.
@@Luxorex i tuoi nonni probabilmente avevano i valori del Vangelo come punto di riferimento e quindi avevano una propria stabilità interiore e non andavano in giro a cercare risposte tra santoni dell'ultima ora. Prima c'era il sacerdote che aveva studiato teologia e conosceva anche la filosofia e ci si basava su ciò che lui nelle omelie spiegava, più i valori familiari tramandati nella propria famiglia. Non si aveva interesse a stravolgere i valori familiari (quelli dell'albero genealogico) mentre oggigiorno veniamo bombardati tutti con l'idea che dobbiamo evolverci rispetto alle nostre famiglie, e invece che liberarci ci troviamo asserviti a teorie di guru ignoranti.
Consiglio personale se sentite di avere un problema , un qualsiasi disagio anche il più lieve rivolgetevi a degli esperti a dei professionisti come psicologi e psichiatri , diffidate di teorie e conoscenze amatoriali , di chi vi dice che vuole aiutarvi ma con metodi poco ortodossi, diffidate che è meglio , meglio soli che male accompagnati sempre!!! Non vi fidate di che vi dice come è e cosa dovete farne della vostra vita !!!!! Difidate dei ricatti riconoscete le manipolazioni!!!! I momenti duri e fragili della vita c’è ne sono sempre e per tutti non fatevi abbattere e cercate di superarli da soli o se no con qualcuno che vi rispetta e vi ama ma in modo disinteressato e risoluto senza ricatti dei più lievi ai più preponderanti sempre ancora meglio con dei professionisti accertati( opinione personale) (Non a caso una figura come lo psicologo non deve avere rapporti personali con un paziente)
Bisognerebbe insegnare alle persone a pensare con la propria testa, di non farsi influenzare da chi che sia e imparare a sopravvivere da soli così da essere autosufficenti.
@@SonoUnSomaroNoVax non sono daccordo con la tua opinione, al contrario io penso che sia possibile riuscire a sopravvivere anche da soli, di certo è molto più faticoso, è molto più comodo avere una mano, ma non tutti riescono a vivere nella società al meglio, ecco perchè bisognerebbe imparare anche a starsene da soli
I familiari, devo lottare per strapparli da questi diavoli, spero di essere forte e tenace ,nell'aiutare un mio familiare che si trovassero queste situazioni
Manca il nome della setta e degli imputati, che mi sembra doveroso in un caso del genere, chiaramente specificando che c'è un procedimento penale in corso, vedo che quando non si tratta di attaccare i soliti politici di destra sei molto...mite...Saverio....come mai? Se dovevi attaccare il governo avevi già fatto nomi cognomi indirizzi e senza neanche specificare un eventuale "procedimento penale in corso".. complimenti!!
Ciao, rita repetto è la sorella di roberta repetto morta nel centro olistico Anidra in liguria. Gli imputati sono stati Paolo oneda, Paolo bendinelli e Paola Dora, sia la Psicologa che il Guru capo dell'agriturismo Paolo bendinelli sono stati assoliti, mentre il medico Paolo Oneda ha avuto una pena ridotta a 3 anni per omicidio colposo
Sono stata molto vicina al partecipare a un incontro di presentazione di un gruppo di "crescita personale" che col senno di poi riconosco aveva tutte le caratteristiche di una setta, perchè una mia amica ci era entrata a capofitto. Già allora riconobbi che c'era qualcosa di strano nella sua insistenza nel chiedermi di entrare a far parte di un mondo che sembrava idilliaco ma posticcio. "Prova e vedi, nessuno ti obbliga a continuare". Ringrazio me stessa per non essere andata a quell'incontro. Certe curiosità è meglio non averle
Quando si parla di guru sarebbe più utile specificare se loro si nascondono dietro le filosofie orientale od altro,altrimenti questo sevizio di fanpage è incopleto?
Una volta sono entrato in una setta perché mi avevano promesso che mi avrebbero aperto il terzo occhio , io in realtà ero interessato a far crescere la terza gamba. Cosi col tempo sono uscito perché anche se mi avevano rassicurato che avrebbero risolto il problema basso dopo varie morbose misurazioni capii che era solo una truffa
@@baobabbob5713 "secondo me non hai capito cosa sia una setta…" Hai torto e ragione allo stesso tempo,tecnicamente hai ragione,ma (dal mio punto di vista),è setta qualsiasi gruppo di >5 persone che intenda dominarne/condizionarne altre (un classico è la chiesa cattolica,piu setta di loro...).
Io non voglio essere cattivo per carità, è una cosa tremenda cadere vittime di sta gente, però mi chiedo, ma come cavolo si fa a credere che una persona abbia cosi tanto potere? Perché date cosi tanta importanza alla gente, ad estranei? Ma chi sei , ma chi sei , cosa devi sapere! Ho sentito Saverio, un momento triste qua, la , su giù, non esiste! Dal momento che mi fai delle imposizioni, dentro di voi dovrebbe cambiare tutto, del tipo TU mi imponi delle cose a me? Se mi vuoi aiutare bene ,sennò ciao passi lunghi e ben distesi ! Siate forti Cristo santo, non date cosi importanza agli altri! Se poi avete una famiglia o amici che paura avete di rimanere soli? Anzi questi vi fanno rimanere soli !
Anche ammesso che per te non valga il discorso possibilista del potrei entrarci, ognuno ha il suo modo di pensare, le sue paure, le sue lacune...ed é un dato di fatto, bisogna accettarlo. Il passo successivo é fare informazione. IMHO, il tuo bisogno di dire "non voglio essere cattivo ma...io agirei cosi" é un modo per rassicurarti ed esorcizzare una paura lontana ( non ci cadrei al 99%, ma quell'1% mi impensierisce), é un'ulteriore prova che essere informati fa bene a tutti, a quelli forti come te e a quelli meno forti
@@mikejam881 sulla prima parte hai ragione, bisogna prendere atto che non tutti siamo uguali, sulla seconda no , giustamente non mi conosci , ma col carattere che ho io ti assicuro che non esiste neanche quell'1%, credimi. Non devo esorcizzare nulla di nulla , il "non voglio essere cattivo" è per gli altri, nel senso che non vorrei farli sentire scemi o altro per esserci caduti , non è ASSOLUTAMENTE PER ME ! Ho un caratteraccio 😁, la mia compagna, o chi mi conosce lo sa, li manderei a passi spediti, ma non perché io sia superman o cavolate simili, proprio a parole, è il mio carattere, mi imponi una cosa perché sennò mi deridi o rimango solo?!? Si si certo vai vai !
Vero,ma alcune persone riescono a trovare i punti deboli che neppure tu credi di avere. Può essere una insoddisfazione repressa,un dolore antico mai superato,una parte di voi rimasta inascoltata. Questo non vuol dire smettere di parlare con gli estranei ma di saper riconoscere quando dalle parole si passa ai fatti. "Conosco uno che può aiutarti...grazie,c'è la faccio da sola!!"Soprattutto,ragazzi e ragazze,fidatevi del vostro istinto! Può sembrare la persona migliore di questo mondo ma se dopo un colloquio,un incontro,arrivati a casa vi sentite svuotati o arrabbiati, è il momento di eliminarla dalla vostra vita. Se poi la persona è in buona fede,capirà il vostro stato d'animo e lo rispetterà lasciandovi in pace.
Prova a perdere un figlio, prova a farti diagnosticare una malattia incurabile, prova a subire indicibili traumi da bambino...poi vediamo se la tua mente è ancora tanto salda da non cadere in certe trappole. Facile fare la morale agli altri, quando non si sa cosa sia il dolore vero, quello che ti scardina dentro. I manipolatori trovano le persone che sono in difficoltà e le sfruttano...come al solito si colpevolizzano le vittime. Avete rotto il *****.
Mai e poi mai entrerei oppure facendomi manipolare da questi criminali se tutte le persone sarebbero come me cioè diffidente e forte forte non esisterebbero le sette alla faccia della sincerità !!!!!!!!
Ci sarà un momento nella vita in cui tutti avremo bisogno di un sostegno spirituale. Questa è l'importanza di insegnare ai figli l'amore di Jesu cristo. Leggere la Bibbia, pregare in solitudine, respirare, pregare, tutto fatto con equilibrio e mai adorare persone o cose.
@@MemeMhanz questo lo so, ma non capisco la necessità per un individuo di PROSTRARSI davanti a un altro. Potrei capirlo in un gioco erotico, in un rapporto sado-maso, ma nella vita reale no. Farebbe persino ridere, se non fosse per gente che si prende troppo sul serio e induce altri a crederci! Se proprio vogliamo prostrarci, facciamolo davanti al Creatore o al maestro Gesù, che di sicuro hanno meriti maggiori e ci vogliono DAVVERO bene. Ma obbedire a persone presuntuose e arroganti, anche no. Può toccarci di avere dei capi così al lavoro, e pazienza. O di avere dei famigliari così, e santa pazienza. Vogliamoci bene! Interessiamoci di noi stessi PER PRIMI! Non pretendiamo che dei perfetti SCONOSCIUTI si prendano cura di noi senza prima sapere niente di loro! Consultiamoci con degli psicologi iscritti all'Albo, al limite. Scriviamo alla rubrica di un giornale! Ma stare alla larga "Maestri" e personaggi che vi parlano male della medicina ufficiale!
Per chi fosse interessato a questo caso, è stato affrontato da Elisa True Crime. Ora non ricordo il nome esatto del video ma se cercate "elisa repetto" sicuramente vi viene fuori. È importante tenere viva la memoria di questi casi terribili!
Non può succedere a tutti ma succede a tutti quelli che la vita non la vivono con semplicità. Amate, mangiare, godete e rilassatevi e ridete....non cercate nessun senso della vita perché la vita è un caso.
@@scemochilegge123no la vita non ha un senso prestabilito, per questo la devi prendere così come viene e goderti ogni singolo momento felice perché sono quelli che contano di più di tutto il resto
@@scemochilegge123 da un punto di vista biologico il senso della vita sarebbe sopravvivere e riprodursi, ma visto che noi come specie ci siamo evoluti rispetto a questa semplice nozione oramai possiamo dire che il senso della vita è semplicemente viverla, quindi visto che stai già vivendo la vita non ha uno scopo ultimo. A meno che tu non ti riferisca a scopi religiosi oppure al più semplice degli scopi personali, ma quelli fanno riferimenti alla persona specifica e non all'universale
@@dext1352 tu ti fermi alla visuale prettamente umana non vai oltre. Tipico, no, la religione non c'entra ma se siano qui sono 2 le cose o per un motivo o per caso ma il caso penso non possa fare tutto creatore o non creatore
Mi è capitato un paio di volte di avere a che fare con chi voleva farmi entrare in questi tipi di situazioni. Io ho sempre detto no grazie e se ne sono andati, come sono venuti. Non so se erano sette. Ma ho preferito diffidare.
Le persone che entrano in una setta, possono pensare tante cose o anche non non possono pensare a nulla perché tanto è il bisogno si sentirsi parte di un gruppo. Fare informazione è importante
PanteraRossa non so' se la tua risposta è verso la mia affermazione o di Ecate666? Comunque in qualsiasi caso, non giudicare è un modo semplice e indiretto di aiutare.
Secondo me parola setta ha tanti vari nomi io invece ho scoperto che ci sia un l'altra setta giochi di gruppo, praticamente quando questo gruppo scopre che una ragazza straniera vive da sola e' sanno di preciso che lei senza famigliari questo gruppo comincia la sua pertita di calcio che cominciano ha turturarla fra di loro ogni uno ha il suo gioco c'è quello che fa finta di essere l'aiutante c'è quello chi gioca il cattivo c'è quello che gioca di calunnia e di dire balle...ecc poi a la fine scopre che tutti lo stesso gruppo che la turturano fin che arrivare hai loro obiettivi si la ragazza e' forte riesce ha liberarsi si no cade e poi fidatevi sono pochi che si salvano da questo tipo di setta addirittura questi hanno che fare anche con la giustizia...!
...anche alle suore ed ai preti ..viene chiesto di allontanarsi dai propri famigliari. Mi sembra che fino a poco tempo fa... anche per vedere la propria madre malata .ci voleva un permesso speciale.
Per codesto anche nel mondo del lavoro e del sociale in genere chiedono di allontanarsi dai propri affetti, se vuoi lavorare ti devi trasferire in quel posto, se vuoi curarti devi emigrare. La società in genere è una setta ?
Non guarderò questo video solo perché è un servizio crearo da Saverio e quindi posso gia immaginare la sua convinzione di essere sempre nel giusto e anche di sapere tutto, l'ipocrisia ,la manipolazione..
Tutti fuori ....ma come è possibile una cosa del genere ...e nessuno può fare niente....io non so ma come non cè nessuno della parte opposta che può fare qualcosa contro questi pazzi ....
Ma come fa ad essere una setta una religione con milioni di persone serene e felici in tutto il mondo che spesso sono Testimoni di Geova da anche tre generazioni? Ma dai! Le solite bigottaggini italiane. Il video evita di dire il nome della setta proprio per fare in modo che la gente pensi a delle religioni che gli stanno antipatiche. È come quelli che credono nelle madonnine cattoliche che piangono e fanno pellegrinaggi dando un mare di soldi a criminali che invece usano superstizioni per manipolare la gente... Ci cascano tutti? No, non è affatto vero che ci possono cascare tutti, solo alcuni veramente fragili emotivamente o molto superstiziosi.
Se c'è una cosa che ho capito in 34 anni di vita è che bisogna sempre SEMPRE diffidare da chi dice di avere tutte le risposte ed ha capito tutto della vita.
Infatti,le risposte che ti servono le puoi avere solo tu e decidi tu il percorso migliore per raggiungerle.E non è vero che è sempre un percorso di sofferenza e privazione,a volte la vita riserva delle sorprese
i novax si fidano proprio di questi che gli dicono le veritàh che i governi ci nascondonoh
Esatto
@@SonoUnSomaroNoVaxtu pensi che i governi del mondo dicano tutto ai propri cittadini?
@@onestoneindaista4372 una cosa hai detto giusta, il mio nome😂😂😂
Purtroppo 'gente' del genere ce ne stanno dappertutto, anche in famiglia. Bisogna trovare dentro di sé la forza e il coraggio per riuscire a rialzarsi e ricominciare a vivere. Lo so' che è difficile ma credetemi....si può fare!!!
La manipolazione ottunde sempre le menti più fragili. Per questo è sempre indispensabile riconoscerla e denunciarla, anche quando questo possa richiedere una lucidità ed un coraggio fuori dal comune.
Poi la realtà è che sono tutti manipolati.
Conosco la storia di Roberta, che strazio. Si è affidata anima e corpo di persone veramente delinquenti, fino all'ultimo è rimasta soggiogata a queste persone.
Incredibile, non ti aspetti che una persona in gamba e intelligente cada vittima di certi santoni.
RIP Roberta, coraggio Rita e grazie per divulgare la storia di tua sorella ❤
❤
Magari non era così intelligente.
O forse aveva una cosciensa scarsa come tutti quelli che finiscono nelle sette, ma ovviamente c'è del'laltro
@@scemochilegge123magari non era così intelligente... Ma guarda un altro commento idiota.
Non è una questione d intelligenza ma di fragilità e vulnerabilità.
@Jennipher90 Queste ''persone delinquenti'' cercano anche te, lo sapevi?
@@bottle1lack743 non ho capito
Ricordatevi che siamo tutti fragili in qualche modo. Siamo tutti porte che possono essere aperte se si trova la chiave giusta e le psicosette sono professionisti nel trovare la chiave giusta. Pensare di essere più forti o meno ingenui degli altri e immuni a queste cose è già un segno che abbiamo abbassato la guardia.
Bel commento. È vero quello che dici 👍
NIENTE sulla faccia della terra potrebbe MAI farmi fare un digiuno per più di 1 giorno, ne una setta ne lo stato ne una malattia. Ho sempre mangiato anche con la gastroenterite e il vomito. Imparate a stare bene con voi stessi e nessuna setta potrà fregarvi.
Ci sono "migliaia" di cose che avrei da dire, su tutti questi commenti, che sono tutti inesatti, a mio parere, certo, ed alcuni per molti versi, non uno solo. Ma non si può dire, rispondere, a tutto, anzi, solo in minima, minima, parte.
Ma scusate un conto avere una mente fragile un conto essere proprio stupidi. Ma non è normale che tu ti fai operare su un tavolo da cucina perché il suo terzo occhio ha visto che non era maligno... ci sono i medici per queste cose e non i guru.😢
Mah... Con me devono sbrigarsi visto che ho 71 anni e le sette non si sono mai avvicinate. Nemmeno le otto e le nove
Purtroppo ancora succede😣. Grazie Saverio per il servizio
Grazie per questa preziosa condivisione.... Farò girare il messaggio Grazie .
grazie saverio e grazie a voi che avete testimoniato
Quando sei dentro, sei distrutta e disperata, e fragile. E difficile uscire e nessuno non ti aiuta. Mi dispiace per la sua perdita, condoglianze 🙏
Fatevi sempre mille domande prima di farvi manipolare da CHIUNQUE! Anche se vi sembra la persona più seria e sicura del mondo, fate attenzione.
Il rischio è altissimo, una mia amica (insegnante, laureata) si è fatta convincere dell’inutilità della medicina tradizionale, col risultato che è morta a 50 anni per un tumore “curato” a casa, con la convinzione che il dolore fosse “curativo”.
Ancora oggi mi sembra impossibile che sia successo.
Bravissima sono d'accordo con te
i novax fanno molti danni
@@danielaermini5916 io sinceramente non ho capito il messaggio di quello no vax 😂
E tu che ne sai che con la medicina tradizionale non sarebbe morta lo stesso?? Veggente? Purtroppo se un tumore è avanzato hai voglia a prendere medicine
Il problema è che sta gente cerca di mirare alle persone fragili
Io ho vissuto una cosa quasi uguale all’ interno di una setta religiosa,le affermazioni delle persone intervistate sono assolutamente VERE!
Lo so che sono a rischio denuncia se lo fanno, ma secondo me dovrebbero mettere il nome di questa setta. Per evitare che altre persone fragili ci caschino 😢
Si capisce dal labiale bippato qual è la setta di cui si parla... è Scientology
Finalmente qualcosa di interessante da parte di FanPage
Una realta’ incredibile ma vera, purtroppo!
Bravo bravissimo x questo servizio ❤❤❤😊😊
La mente umana è labile, per riempire vuoti esistenziali e sentirsi al sicuro, ricorre a ogni stratagemma, le sette sono da sempre rifugio pericoloso di coloro che fuggono dalla realtà, sulla loro strada, il più delle volte,incontrano persone capaci di captare questo disagio, abili manipolatori, che riescono a farti sentire parte di qualcosa, al centro dell'attenzione, da qui in poi il gioco è fatto, rimani prigioniero di qualcosa di tremendamente sbagliato, che ti fa precipitare nell'abisso..Tra l'altro, il più delle volte, anche da parte dei famigliari non è possibile percepire nulla di ciò che sta accadendo , perche una delle regole, di gran parte delle sette e' il silenzio, l'omertà, la separazione totale con gli affetti, di qualsiasi natura siano... Dubitate sempre di chi vi promette serenità, equilibrio, attenzioni, facendovi rinunciare a voi stessi.. Potrebbe essere l'inizio di un brutussimo incubo...
Un abbraccio a Rita e alla Pulce nell’orecchio! 🖤 Tanto rispetto!
I miei vicini di casa erano testimoni di geova, sono usciti un anno e mezzo fa, la famiglia ha interrotto ogni rapporto, ma per fortuna hanno ripreso contatti con altri famigliari usciti dalla setta. Io li ho sempre aiutati e sostenuti, sia quando erano dentro che ora. Ora però sono più liberi, lei ha iniziato l’università, possono donare il sangue, comprare casa, festeggiare compleanni, andare a un festival di musica elettronica, essere più spensierati. Questa bella storia di rinascita mi da un po’ di fiducia nel futuro.
I miei vicini di casa erano cattolici, da quando sono usciti hanno denunciato più di un prete per pedofilia.
@@MaxErnie I vicini dei miei vicini erano musulmani. Poi sono partiti per la Siria per la jihad
@@renatarossi7666 domenica scorsa abbiamo fatto l'albero di natale insieme
Ognuno puó assolutamente avere le proprie opinioni ma ATTENZIONE..I testimoni di Geova non sono una setta. Proprio per ció che caratterizza la loro organizzazione non si puó definire setta. C‘è molta disinformazione per quanto riguarda quest‘ultime proprio come dice la sorella di Roberta. Non tutto ció che da fastidio o non conosciamo bene significa che per forza di cose si identifica come tale, e setta non significa nemmeno un piccolo gruppo, anzi..Per chi sa veramente come è composta principalmente una setta sa anche qual‘è quella piú grande del mondo e che abbiamo sempre avuto sotto il naso da secoli, ossia la chiesa cattolica.e .ho già detto tutto. Poi se i testimoni di Heova ti infastidiscono è una cosa tua personale e di qiello che hai capito informandoti sul loro conto solo su quello che ti fa comodo.
@@giuliacaliciotti5283i tdg presentano tratti delle sette che sono pure stati elencati in questo video. Allontanano dai familiari non tdg e anche amici non tdg perché non sono ritenuti spirituali. Inoltre non sempre hanno alternative alle trasfusioni di sangue ma preferiscono morire che andare contro i loro dettami.
Scommetto che era scientology...persone ben vestite, ambienti curati,corsi a pagamento...
Non hai la più pallida idea di che cosa sia scientology se credi che fossero loro, pecora.
Eccolo stavo cercando proprio questo commento pieno di falsa informazione! Mi dispiace per te ma Scientology non è una setta bensì una religione riconosciuta anche in Italia. Entrare dentro una chiesa è gratuito così come lo è fare una visita guidata. I seminari sono per la maggior parte gratuiti. I corsi di miglioramento personale invece sono servizi a pagamento che puntano a migliorare un'aspetto della vita di chi lo vuole fare. Tutto ciò è facoltativo. Spero sia riuscito a chiarire un po' di dati falsi, buona giornata :)
Scientology è per gente ricca visto che devi sborsare un sacco di soldi
@@mariagraziamaggiolo4583 no.
oppure chiesa cattolica 🤣
Questo racconto sembra tratto dal libro “Il codice da Vinci” di Dan Brown.
Comunque in Italia è pieno di queste sette, circoli chiusi.
Ricordo quando vivevo in Veneto. Venivo costantemente avvicinato da gente che ne faceva parte. Non mi sono mai fidato ad andare nemmeno ad una riunione. Non si sa mai.
Si loro cominciano così
I testimoni di Geova, quella è un'altra setta di skizzati di cervello ignoranti come bestie da stalla.
Interessante, andrò a rivedere questo film sembra sia stato cancellato dalla mia mente, ho letto diversi commenti non vi capisco attenzione perché queste sette si alimentano di propaganda e più facile che vi tirino dentro che facciano uscire sani
@@AlexanderSberse-nt6vd leggiti il libro. Il film non ho idea come sia.
Ma proprio per quel motivo lì non ho mai accettato. Non si sa mai che ti droghino.
Io sono Veneta e vivo tutt' ora in Veneto
Quello che dici tu non mi è mai successo, a nessuno della mia famiglia.
Comunque sia anche qui sicuramente ci saranno persone poco raccomandabili come in altre parti del mondo 😊
Mi ricorda un libro di anni fa riguardo l'Opus DEI, stessa dinamica
Lo fai con mia sorella, vengo lì e risolvo a modo mio, che tu sia d'accordo o meno.
Detto questo le persone sono tutte in una vita triste e cercano un senso.
Ma questo accade anche in alcune religioni ufficiali....
Bhe basti pensare a come in passato si pagava per espiare i propri peccati... purtroppo alcune persone fanno di tutto pur di avere soldi. Giusto per curiosità, di che religioni parli?
Ne ho schivate un paio nel corso della mia vita di tali sette, psicosette o chiamatele come volete... fortunatamente anche se in periodi di crisi le ho "viste" da lontano, forse un sesto senso....Fortunatamente sono di natura molto socievole ma nello stesso tempo molto solitario, e forse questo che mi ha salvato... quando ho notato che volevano essere tutti amici.... gentilezze fuori dal comune, aiuti di ogni genere ecc... mi sono allontanato in quanto la mia indole non è mai stata quella di vivere nel "branco", di avere molta gente attorno, di ricevere troppe attenzioni e consigli....
mi ha ricordato molto Nxvium, praticamente la versione italiana. Assurdo, ma purtroppo possibile. Io in primis da più piccola ho rasentato una situazione del genere, può succedere a chiunque.
Chi dice di avere la soluzione è o un genio o un farabutto e di geni in questo mondo ce ne sono molti pochi
Incredibile come sia simile alla mia esperienza da turnista nel mondo della ristorazione
Il lavoro, o meglio, lavorare per qualcun altro, fa male
Parecchi all'interno del mondo di ciò che, come viene detto anche nel video, viene descritto come progetto di crescita personale, usano questi metodi. Molto spesso si possono notare anche in gruppi che propongono investimenti su trading e forex, coi correlati seminari a pagamento, dove poi consigliano di distaccarti da amici e parenti, perché diventano un peso, una specie di "palla al piede", puntando su un totale quasi annichilimento Della persona, tranne per ciò che riguarda gli interessi del gruppo. Ti fanno sentire come una famiglia, un circoletto accogliente, per svuotare le persone piano piano, isolare e col solo e fottuto fine di spillar loro dei soldi.
Finché saverio fa parlare gli altri i video sono molto belli
La spiritualità è una cosa prettamente personale, quando si creano queste dinamiche di gerarchia e superiorità di alcune persone rispetto ad altre non è mai buono. Ognuno trova le sue risposte dentro di se, non dovete mai affidarvi alle risposte degli altri
🫶
✨🙏
La filosofia è sempre stata uno strumento per capire e affrontare la vita, anche per essere felici. Non è possibile rinunciare a studiare , dobbiamo sempre studiare individualmente per capire come vivere bene e affrontare le tante sfide della vita. Evitate guru ma anche terapeuti o consulenti olistici o ministri religiosi o astrologhe o maghi che affermano di aver capito tutto della vita e si mettono nella posizione di potervi spiegare formule risolutive e definitive.
@@Luxorex i tuoi nonni probabilmente avevano i valori del Vangelo come punto di riferimento e quindi avevano una propria stabilità interiore e non andavano in giro a cercare risposte tra santoni dell'ultima ora. Prima c'era il sacerdote che aveva studiato teologia e conosceva anche la filosofia e ci si basava su ciò che lui nelle omelie spiegava, più i valori familiari tramandati nella propria famiglia. Non si aveva interesse a stravolgere i valori familiari (quelli dell'albero genealogico) mentre oggigiorno veniamo bombardati tutti con l'idea che dobbiamo evolverci rispetto alle nostre famiglie, e invece che liberarci ci troviamo asserviti a teorie di guru ignoranti.
Domanda CL è definibile come setta?
Consiglio personale se sentite di avere un problema , un qualsiasi disagio anche il più lieve rivolgetevi a degli esperti a dei professionisti come psicologi e psichiatri , diffidate di teorie e conoscenze amatoriali , di chi vi dice che vuole aiutarvi ma con metodi poco ortodossi, diffidate che è meglio , meglio soli che male accompagnati sempre!!!
Non vi fidate di che vi dice come è e cosa dovete farne della vostra vita !!!!!
Difidate dei ricatti riconoscete le manipolazioni!!!!
I momenti duri e fragili della vita c’è ne sono sempre e per tutti non fatevi abbattere e cercate di superarli da soli o se no con qualcuno che vi rispetta e vi ama ma in modo disinteressato e risoluto senza ricatti dei più lievi ai più preponderanti sempre ancora meglio con dei professionisti accertati( opinione personale)
(Non a caso una figura come lo psicologo non deve avere rapporti personali con un paziente)
Di che setta si tratta??
Bisognerebbe insegnare alle persone a pensare con la propria testa, di non farsi influenzare da chi che sia e imparare a sopravvivere da soli così da essere autosufficenti.
bisogna saper vivere nella società, da soli non si va da nessuna parte
@@SonoUnSomaroNoVax non sono daccordo con la tua opinione, al contrario io penso che sia possibile riuscire a sopravvivere anche da soli, di certo è molto più faticoso, è molto più comodo avere una mano, ma non tutti riescono a vivere nella società al meglio, ecco perchè bisognerebbe imparare anche a starsene da soli
👏👏👏👏👏
Vero ma dipende sempre dalle circostanze. A volte si è troppo fragili per rifiutare un aiuto. @@enricomolino8152
Io sono scapata dai testimoni di geova ...le sette sembrano tutte belle al inizio
Riescono a manipolare gli adulti... Immagina i ragazzini adolescenti. Allucinante!
I familiari, devo lottare per strapparli da questi diavoli, spero di essere forte e tenace ,nell'aiutare un mio familiare che si trovassero queste situazioni
Nessuno può darvi le verità di cui necessitate, solo Cristo è la Verità che cercate
Ciao Saverio puoi parlarci della ragazza stuprata alla festa dell’unità di Bologna?
No le "sette di comunisti" non si toccano! 😂😅
Le sette come i manicomi 🤔
Grazie
Quale nome sette per evitare questa setta ?Comunque mi dispiace tantissimo per questa ragazza su sorella e morta😢😪😭🥹🥺
Manca il nome della setta e degli imputati, che mi sembra doveroso in un caso del genere, chiaramente specificando che c'è un procedimento penale in corso, vedo che quando non si tratta di attaccare i soliti politici di destra sei molto...mite...Saverio....come mai? Se dovevi attaccare il governo avevi già fatto nomi cognomi indirizzi e senza neanche specificare un eventuale "procedimento penale in corso".. complimenti!!
Elisa true crime ne parla sul suo canale con nomi e tutto
Ciao, rita repetto è la sorella di roberta repetto morta nel centro olistico Anidra in liguria. Gli imputati sono stati Paolo oneda, Paolo bendinelli e Paola Dora, sia la Psicologa che il Guru capo dell'agriturismo Paolo bendinelli sono stati assoliti, mentre il medico Paolo Oneda ha avuto una pena ridotta a 3 anni per omicidio colposo
Sono stata molto vicina al partecipare a un incontro di presentazione di un gruppo di "crescita personale" che col senno di poi riconosco aveva tutte le caratteristiche di una setta, perchè una mia amica ci era entrata a capofitto. Già allora riconobbi che c'era qualcosa di strano nella sua insistenza nel chiedermi di entrare a far parte di un mondo che sembrava idilliaco ma posticcio. "Prova e vedi, nessuno ti obbliga a continuare". Ringrazio me stessa per non essere andata a quell'incontro. Certe curiosità è meglio non averle
Perché il nome della setta lo avete sempre oscurato?
non è vero che "può succedere a tutti". succede solo a chi non sa bene chi è.
Succede a chi ha problemi psichiatrici e a chi ha un QI inferiore alla media.
e invece “purtroppo” non è così
Perchè hai censurato i nomi? È giusto che si sappiano e si dicano
Quando si parla di guru sarebbe più utile specificare se loro si nascondono dietro le filosofie orientale od altro,altrimenti questo sevizio di fanpage è incopleto?
Una volta sono entrato in una setta perché mi avevano promesso che mi avrebbero aperto il terzo occhio , io in realtà ero interessato a far crescere la terza gamba. Cosi col tempo sono uscito perché anche se mi avevano rassicurato che avrebbero risolto il problema basso dopo varie morbose misurazioni capii che era solo una truffa
Ti è andata ancora bene
😂😂😂😂😂
@@simonetiozzo7485 il terzo occhio 👁️ quello tra le chiappe?
È la storia della setta cattolico romana?
Si ma fate i nomi delle sette, sennò è inutile
Hanno fatto un servizio alle iene in cui vanno anche nel posto, lo trovi nel loro sito se sei interessato
@Montagna90
"Si ma fate i nomi delle sette, sennò è inutile"
Vediamo:
Chiesa cattolica
islam
buddismo
chiese varie
ti basta?
@@fasullodavvero noto con piacere che manca sempre l'ebraismo
Comunque sono sette varie, non sono tutte uguali
@@fasullodavverosecondo me non hai capito cosa sia una setta…
@@baobabbob5713 "secondo me non hai capito cosa sia una setta…"
Hai torto e ragione allo stesso tempo,tecnicamente hai ragione,ma (dal mio punto di vista),è setta qualsiasi gruppo di >5 persone che intenda dominarne/condizionarne altre (un classico è la chiesa cattolica,piu setta di loro...).
Dietista dice non fatevi manipolare e state attenti.
Bisogna essere molto fragili oppure con problemi per entrare in queste sette....sono fatti assurdi...
Io non voglio essere cattivo per carità, è una cosa tremenda cadere vittime di sta gente, però mi chiedo, ma come cavolo si fa a credere che una persona abbia cosi tanto potere? Perché date cosi tanta importanza alla gente, ad estranei? Ma chi sei , ma chi sei , cosa devi sapere! Ho sentito Saverio, un momento triste qua, la , su giù, non esiste! Dal momento che mi fai delle imposizioni, dentro di voi dovrebbe cambiare tutto, del tipo TU mi imponi delle cose a me? Se mi vuoi aiutare bene ,sennò ciao passi lunghi e ben distesi ! Siate forti Cristo santo, non date cosi importanza agli altri! Se poi avete una famiglia o amici che paura avete di rimanere soli? Anzi questi vi fanno rimanere soli !
Anche ammesso che per te non valga il discorso possibilista del potrei entrarci, ognuno ha il suo modo di pensare, le sue paure, le sue lacune...ed é un dato di fatto, bisogna accettarlo. Il passo successivo é fare informazione.
IMHO, il tuo bisogno di dire "non voglio essere cattivo ma...io agirei cosi" é un modo per rassicurarti ed esorcizzare una paura lontana ( non ci cadrei al 99%, ma quell'1% mi impensierisce), é un'ulteriore prova che essere informati fa bene a tutti, a quelli forti come te e a quelli meno forti
@@mikejam881 sulla prima parte hai ragione, bisogna prendere atto che non tutti siamo uguali, sulla seconda no , giustamente non mi conosci , ma col carattere che ho io ti assicuro che non esiste neanche quell'1%, credimi. Non devo esorcizzare nulla di nulla , il "non voglio essere cattivo" è per gli altri, nel senso che non vorrei farli sentire scemi o altro per esserci caduti , non è ASSOLUTAMENTE PER ME ! Ho un caratteraccio 😁, la mia compagna, o chi mi conosce lo sa, li manderei a passi spediti, ma non perché io sia superman o cavolate simili, proprio a parole, è il mio carattere, mi imponi una cosa perché sennò mi deridi o rimango solo?!? Si si certo vai vai !
Vero,ma alcune persone riescono a trovare i punti deboli che neppure tu credi di avere. Può essere una insoddisfazione repressa,un dolore antico mai superato,una parte di voi rimasta inascoltata. Questo non vuol dire smettere di parlare con gli estranei ma di saper riconoscere quando dalle parole si passa ai fatti. "Conosco uno che può aiutarti...grazie,c'è la faccio da sola!!"Soprattutto,ragazzi e ragazze,fidatevi del vostro istinto! Può sembrare la persona migliore di questo mondo ma se dopo un colloquio,un incontro,arrivati a casa vi sentite svuotati o arrabbiati, è il momento di eliminarla dalla vostra vita. Se poi la persona è in buona fede,capirà il vostro stato d'animo e lo rispetterà lasciandovi in pace.
Prova a perdere un figlio, prova a farti diagnosticare una malattia incurabile, prova a subire indicibili traumi da bambino...poi vediamo se la tua mente è ancora tanto salda da non cadere in certe trappole. Facile fare la morale agli altri, quando non si sa cosa sia il dolore vero, quello che ti scardina dentro. I manipolatori trovano le persone che sono in difficoltà e le sfruttano...come al solito si colpevolizzano le vittime. Avete rotto il *****.
Guarda leggo ora abbiamo scritto praticamente lo stesso commento.
Perché non avete fatto i nomi? Le testimoni hanno preferito evitare? O x qualche altro motivo?
assurdo !!! arrestate tutti e buttate la chiave!!!!
Uno che sembra coraggioso in realtà non ha paura di tante cose e si può affidare a certa gente
Anche madre Teresa di Calcutta aveva una concezione positiva del dolore. Occhio perché anche il cristianesimo è una setta
Mai e poi mai entrerei oppure facendomi manipolare da questi criminali se tutte le persone sarebbero come me cioè diffidente e forte forte non esisterebbero le sette alla faccia della sincerità !!!!!!!!
"se tutte le persone SAREBBERO come me" . speriamo proprio di no. 😁😄😆
Sapessi quanti dicevano le stesse cose che scrivi tu e poi ci son cascati.
Lascia stare essere deboli e poracci è diventata una scusa per tutto oggigiorno .
@@fitness60plus52 🤡🤡🤡🤡🤡
...loro sanno chi prendere...da sempre !
Ci sarà un momento nella vita in cui tutti avremo bisogno di un sostegno spirituale. Questa è l'importanza di insegnare ai figli l'amore di Jesu cristo. Leggere la Bibbia, pregare in solitudine, respirare, pregare, tutto fatto con equilibrio e mai adorare persone o cose.
Perché non mettere il nome di queste sette per avvertire tutti
Evitare eventuali querele e denunce
E in Italia ne è pieno. Io più volte ho ricevuto proposte ad entrarvi. Mi sono sempre rifiutato.
Anche per non dargli visibilità
@@Andre-PM Com'è che ti avvicinano?
Geograficamente dove si trovano questi delinquenti?
Io ero una testimone di Geova, mi riconosco in molti di questi discorsi.
Anche io mi sono fidata di un mago
Cosa censura il bip? 7:00
Ma me lo fate un tutorial per creare una setta ?
Ho gia il nome e il posto.
P.s. niente operazioni o consigli medici solo orge
Godiamoci ogni giorno come se fosse l'ultimo perché basta poco x cadere e non rialzarsi più
ma poi perché questa necessità di adorare un essere umano? Mah
Semplice così sei più "obbediente" alle loro richieste, è una strategia di manipolazione
@@MemeMhanz questo lo so, ma non capisco la necessità per un individuo di PROSTRARSI davanti a un altro. Potrei capirlo in un gioco erotico, in un rapporto sado-maso, ma nella vita reale no. Farebbe persino ridere, se non fosse per gente che si prende troppo sul serio e induce altri a crederci!
Se proprio vogliamo prostrarci, facciamolo davanti al Creatore o al maestro Gesù, che di sicuro hanno meriti maggiori e ci vogliono DAVVERO bene. Ma obbedire a persone presuntuose e arroganti, anche no. Può toccarci di avere dei capi così al lavoro, e pazienza. O di avere dei famigliari così, e santa pazienza.
Vogliamoci bene! Interessiamoci di noi stessi PER PRIMI! Non pretendiamo che dei perfetti SCONOSCIUTI si prendano cura di noi senza prima sapere niente di loro! Consultiamoci con degli psicologi iscritti all'Albo, al limite. Scriviamo alla rubrica di un giornale! Ma stare alla larga "Maestri" e personaggi che vi parlano male della medicina ufficiale!
@@ottavia2106 eh intanto ci sono persone che lo fanno
@@MemeMhanz non ho capito se ne sei compiaciuto ma non importa
Fanpage ha molta paura di fare i nomi. Cosa fate a fare i servizi se non ci sono i soggetti?
ma quale setta è questa in questione?
Per chi fosse interessato a questo caso, è stato affrontato da Elisa True Crime. Ora non ricordo il nome esatto del video ma se cercate "elisa repetto" sicuramente vi viene fuori. È importante tenere viva la memoria di questi casi terribili!
Insomma non si chula mai, manco provare a pensarci. 😆
Non può succedere a tutti ma succede a tutti quelli che la vita non la vivono con semplicità.
Amate, mangiare, godete e rilassatevi e ridete....non cercate nessun senso della vita perché la vita è un caso.
Un senso magari c'è ma per ora non possiamo saperlo.
@@scemochilegge123no la vita non ha un senso prestabilito, per questo la devi prendere così come viene e goderti ogni singolo momento felice perché sono quelli che contano di più di tutto il resto
@@dext1352 no questo è una tua opinineo che non è detto sia vera. Può avere un senso come può non averla ma io credo che qualcosa c'è (un senso).
@@scemochilegge123 da un punto di vista biologico il senso della vita sarebbe sopravvivere e riprodursi, ma visto che noi come specie ci siamo evoluti rispetto a questa semplice nozione oramai possiamo dire che il senso della vita è semplicemente viverla, quindi visto che stai già vivendo la vita non ha uno scopo ultimo. A meno che tu non ti riferisca a scopi religiosi oppure al più semplice degli scopi personali, ma quelli fanno riferimenti alla persona specifica e non all'universale
@@dext1352 tu ti fermi alla visuale prettamente umana non vai oltre.
Tipico, no, la religione non c'entra ma se siano qui sono 2 le cose o per un motivo o per caso ma il caso penso non possa fare tutto creatore o non creatore
Io sono un uomo e non sono religioso ma dico che non è giusto per quello che gli ha costretto a fare
occhio alla più grande psicosetta...la società contemporanea🎉
Come ai chiama la setta di cui parlano?
Ma se inizi un video con un sorriso come fosse uno scherzo, come si fa a credervi? Chi ha subito dei trauma non " ride" raccontandolo!
Ahhh sesso imposto! Sempre lì andiamo…ahhh hai capito la setta ahhh come ti vuole bene
Perchè non pubblicate i nomi di queste sette?
Magari per non far loro pubblicità evitando cosí che altre persone che stanno passando un momento difficile non siano tentate di contattarle.
Per evitare denunce
Mi è capitato un paio di volte di avere a che fare con chi voleva farmi entrare in questi tipi di situazioni. Io ho sempre detto no grazie e se ne sono andati, come sono venuti. Non so se erano sette. Ma ho preferito diffidare.
Ma cosa pensano le persone che entrano in una setta 😍🤩
Sono creduloni o ci rimangono immischiati per amicizie
Le persone che entrano in una setta, possono pensare tante cose o anche non non possono pensare a nulla perché tanto è il bisogno si sentirsi parte di un gruppo.
Fare informazione è importante
È chiaro che non sai come funzionano queste cose.
PanteraRossa non so' se la tua risposta è verso la mia affermazione o di Ecate666?
Comunque in qualsiasi caso, non giudicare è un modo semplice e indiretto di aiutare.
@@superarale75 nessuna delle due...
A quella di fiorellino.
Secondo me parola setta ha tanti vari nomi io invece ho scoperto che ci sia un l'altra setta giochi di gruppo, praticamente quando questo gruppo scopre che una ragazza straniera vive da sola e' sanno di preciso che lei senza famigliari questo gruppo comincia la sua pertita di calcio che cominciano ha turturarla fra di loro ogni uno ha il suo gioco c'è quello che fa finta di essere l'aiutante c'è quello chi gioca il cattivo c'è quello che gioca di calunnia e di dire balle...ecc poi a la fine scopre che tutti lo stesso gruppo che la turturano fin che arrivare hai loro obiettivi si la ragazza e' forte riesce ha liberarsi si no cade e poi fidatevi sono pochi che si salvano da questo tipo di setta addirittura questi hanno che fare anche con la giustizia...!
Ci sei passata?
Come si chiama questa SETTA??
Vabbè anche fanpage è una mezza setta!
Setta, siamo governati da una setta in europa, ormai è decisamente evidenti a tutti.
La chiesa cattolica è la più grande setta del mondo (e quella che ha causato più vittime)
Non è stata la Chiesa, il credo, ma le singole persone che la governavano
@@nickymassi426 la chiesa è costituita dalle persone che la governano... Cristianesimo e cattolicesimo sono due cose completamente diverse
VERISSIMO
Questa gente vota pure, incredibile che non si sciolgano immediatamente queste organizzioni spreca vita
Io sarei la prima a cadere in queste sette...almeno hai compagnia...
Non credo che sono belle compagnie,in questo modo ti annientano mentalmente e fisicamente, non ti farebbe bene, cerca di stare bene,dai
Non ci sono buoni profeti. I veri profeti non hanno risonanza. Anche Gesù non era un profeta.
Guarda…già il fatto che tu ne sia consapevole ti fornisce una buona dose di riparo
Ricordo che ne parlò anche elisa true crime
Conoscevo già questa storia ed è terribile, mi fa paura come si possa manipolare la mente umana
...anche alle suore ed ai preti ..viene chiesto di allontanarsi dai propri famigliari. Mi sembra che fino a poco tempo fa... anche per vedere la propria madre malata .ci voleva un permesso speciale.
Per codesto anche nel mondo del lavoro e del sociale in genere chiedono di allontanarsi dai propri affetti, se vuoi lavorare ti devi trasferire in quel posto, se vuoi curarti devi emigrare. La società in genere è una setta ?
Gesù l unico salvatore, se la gente si affidasse alla fede e leggesse i vangeli, non caderebbe in nessuna trappola
Se la gente leggesse i vangeli capendo cosa c'è scritto, l'ultima cosa che penserebbe di fare è aderire al Cristianesimo.
@@DeathOfSun7Lei non crede ai Vangeli ma crede a Biligno!
Non guarderò questo video solo perché è un servizio crearo da Saverio e quindi posso gia immaginare la sua convinzione di essere sempre nel giusto e anche di sapere tutto, l'ipocrisia ,la manipolazione..
Tutti fuori ....ma come è possibile una cosa del genere ...e nessuno può fare niente....io non so ma come non cè nessuno della parte opposta che può fare qualcosa contro questi pazzi ....
Sapere il nome della setta?
Come faccio ad entrare in una setta?
Se non volevi,non ci andavi.i soldi non si danno a nessuno e all asilo lo abbiamo imparato.
Buongiorno, i testimoni di Geova, si possono considerare una setta ?
Non in Italia...non so forse in altri paesi..dove non siamo riconosciuti legalmente
Ma come fa ad essere una setta una religione con milioni di persone serene e felici in tutto il mondo che spesso sono Testimoni di Geova da anche tre generazioni? Ma dai! Le solite bigottaggini italiane. Il video evita di dire il nome della setta proprio per fare in modo che la gente pensi a delle religioni che gli stanno antipatiche. È come quelli che credono nelle madonnine cattoliche che piangono e fanno pellegrinaggi dando un mare di soldi a criminali che invece usano superstizioni per manipolare la gente... Ci cascano tutti? No, non è affatto vero che ci possono cascare tutti, solo alcuni veramente fragili emotivamente o molto superstiziosi.
Ma quali sono queste tre sette??
Che schifo mamma mia.. povera ragazza sono vicino alla famiglia