Piaggio Beverly 400 s Hpe Il mototurismo italiano

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 10 ม.ค. 2025

ความคิดเห็น • 85

  • @vaito7774
    @vaito7774 ปีที่แล้ว +8

    Ho avuto il Beverly 300 del 2016, poi un Beverly 500 ed ora il 400 nuovo… veramente un’altra mondo su tutti i fronti.Ero indeciso tra Xmax 400 e il Beverly 400 e dopo una prova in strada non ho avuto dubbi.. prestazioni,comodità, maneggevolezza ecc .Beverly 400 TOP!

    • @linker75
      @linker75 6 หลายเดือนก่อน

      Come dimensioni é in linea con gli altri.... Inganna l' impostazione di guida che è più moto ciclistica essendo stato progettato da chi fa anche Aprilia. Con lui la dinamica di guida è più sportiva

    • @Ugo98
      @Ugo98 3 หลายเดือนก่อน

      Come ti trovi col 400 nuovo rispetto al 500? Le prestazioni sono di molto inferiori?

  • @marymarinez942
    @marymarinez942 ปีที่แล้ว +3

    Io ho sempre comprato i modelli della Piaggio ,ho avuto la vespa, il liberty 150 il liberty 50 non ho mai avuto problemi , poi nel 2021 ho acquistato il beverly 300 hpe e sono incominciati i guaii e problemi, prima si è rotta la sella cambiata la sella dopo un mese di attesa c'era dei vuoti di carburazione, è stato sostituito il carburatore ,poi mi si era allentata la centralina e non è finito qui a 5000 kh meno male sempre in garanzia ho avuto problemi con la pompa della benzina dopo un mese di attesa e veicolo fermo in officina è arrivato il pezzo cambiata sono potuto ripartire in conclusione prima erano piu curati con l'assistenza e la fornitura dei pezzi di ricambio e a mio rammarico ho detto basta con la piaggio mi sono stufato che ogni poco vengono fuori dei difetti e mi sono buttato su un altra casa di scooter.

    • @ilmototurismoitaliano
      @ilmototurismoitaliano  ปีที่แล้ว

      Mi dispiace davvero tanto, infatti questo è il problema di dare un giudizio ad uno scooter,moto o quel che sia, provati per pochi centinaia di chilometri una persona può farsi un’idea, ma sull affidabilità c’è solo la vostra voce che dice la verità .
      Intanto grazie mille per avermi raccontato la tua esperienza.

  • @Paride-maskio
    @Paride-maskio ปีที่แล้ว +1

    Ho il 300 nero tempesta da due anni, mi trovo benissimo, come il modello precedente, solo con qualche piccolissima comodità in piú.
    Fatto 2 richiami gratuiti (pompa benzina e cambiato la sella).
    Lo uso solo per spostamenti abb brevi casa-lavoro-sport, fatto per la prima volta un semi viaggetto in croazia in doppio… finito il pieno con 25km con 1 litro… media di 65 kmh , no autostrada.
    Solitamente da solo e in città con la mano un po pesantina sono sui 22 kml

  • @lucatrinchera96
    @lucatrinchera96 ปีที่แล้ว +4

    Io ho il Beverly 350 ( sono alto 163 ) , ho provato il nuovo 400 e non ho grossi problemi x toccare x terra

  • @mr.t9564
    @mr.t9564 ปีที่แล้ว

    In settimana lo ritiro,vedendo varie opinioni non è affatto male e vedo che ha un gran motore.Spero di aver fatto l acquisto giusto 😊!

    • @ilmototurismoitaliano
      @ilmototurismoitaliano  ปีที่แล้ว

      Se ti piace ed è quello che cercavi,
      hai fatto il
      Giusto acquisto 😉

  • @francescocicero4767
    @francescocicero4767 ปีที่แล้ว +2

    Buon pomeriggio, un'informazione, per caso ha fatto viaggio in autostrada? Se si, come se la cava lo scooter?

  • @bookiesettete
    @bookiesettete 2 ปีที่แล้ว +2

    lo scooter su strada con pavè non omogeneo o una piccola serie di buchette, anche a bassa velocità, risponde scuotendo e non da l'impressione di ammortizzare, che mi dici in merito? grazie

    • @ilmototurismoitaliano
      @ilmototurismoitaliano  2 ปีที่แล้ว

      Il Beverly monto ha delle sospensioni della showa sia al anteriore che posteriore, in sintesi posso dirti che è sicuramente migliore dell’ xmax 300 che ho provato, non avendone provato altri in questo caso posso dirti che anche la sella ha aiutato tanto sulle buche più secche, l’unico consiglio se vai la possibilità provalo.

    • @billadmond9450
      @billadmond9450 ปีที่แล้ว

      @bookie Il problema del saltellamento sulla sella e' una cosa comune con tutti gli scooter a meno che' tu non ti orienta verso un mega scooter che costa quanto una macchina.
      Tieni presente che la maggior parte del peso del corpo siede appunto sulla sella mentre per esempio con la moto il peso e' meglio distribuito inoltre ci si e' piu' aggrappati.
      Io faccio sempre attenzione al manto stradale in modo da prevenire brutte sorprese.

    • @bookiesettete
      @bookiesettete ปีที่แล้ว

      @@billadmond9450 il problema evidenziato non è tanto il saltellamento sulla sella ma lo scuotamento del manubrio, dando la sensazione di alleggerimento e di instabilità. Causa probabile il bauletto, inserito contrappesi manubrio, purtroppo però non ho risolto il problema e continua a scuotere anche a 30 all'ora...

    • @billadmond9450
      @billadmond9450 ปีที่แล้ว

      @@bookiesettete Allora assumo che tu stia parlando del Beverly 400, e non si capisce bene questo problema di cui ti lamenti riguardo lo scuotamento del manubrio.
      Io ho il Beverly 350 e ti posso assicurare che non avverto il problema di cui ti lamenti, consideriamo anche che il 400 e' uno scooter identico al 350 e con miglioramenti quindi fai un po' i conti.
      C'e' anche il fatto che secondo me non descrivi bene il problema, di quale pave' parli e di che tipo di buche?
      Quanto pesa il bauletto? Devi dare informazioni molto chiare prima di lamentarti di un problema e sicuramente i contrappesi al manubrio sono una perdita di tempo!
      Riguardo la forcella non si puo' ottenere tutto, se vuoi una guida comoda perche' l'asfalto non e' liscio allora ci vuole una sospensione morbiba MA fai attenzione che poi alle alte velocita' e con una piccolissima buca lo scooter diventerebbe una trappola mortale quindi la Piaggio ha sicuramente scelto una taratura che nella media si adatta a tutte le situazioni.
      Forse hai bisogno di una moto dual sport oppure di un mega scooter, quelli hanno sospensioni piu' comode ma sei pronto a sborsare tanti soldi?

    • @bookiesettete
      @bookiesettete ปีที่แล้ว

      @@billadmond9450 il manubrio scuote come non altri scooter della stessa fascia di prezzo e minori. Problema comunque parzialmente risolto. Beverly 400 hpe luglio 2021 se interessa vendo a € 4500, Km 5100, Roma.

  • @Camicia
    @Camicia ปีที่แล้ว

    Purtroppo sul mio 400 soffro molto la turbulenza dell'aria (sono alto 1.78) che produce rumore fastidioso, anche con i tappi. Quali caschi consigli per ridurre il rumore?

    • @ilmototurismoitaliano
      @ilmototurismoitaliano  ปีที่แล้ว +2

      Ciao, sai è sempre difficile consigliare caschi, visto che ogni persona è diversa, spesso davvero basta poco per risolvere un grosso problema, per caso hai provato a mettere un parabrezza aftermarket giusto un pelo più alto ? Potrebbe essere la soluzione di tutto 😉

  • @alessiocampolo5871
    @alessiocampolo5871 11 หลายเดือนก่อน

    Buonasera ragazzi ho ritirato oggi Ho ritirato oggi un Beverly 400 S luglio 2022 km tremila. Volevo chiedervi, ho notato una frenata molto lunga. Francamente non mi fa sentire sicuro...Addirittura frenava meglio il mio People 150 S del 2020.🤔
    Il 31 dovrò portarlo in assistenza per installare l'antifurto e glielo farò nuotare.
    Il vostro come frena?
    Grazie.

    • @ilmototurismoitaliano
      @ilmototurismoitaliano  11 หลายเดือนก่อน

      Sinceramente a memoria frenava bene, non ricordo nessun problema di sorta .

    • @AntonioSerra-i2z
      @AntonioSerra-i2z 8 หลายเดือนก่อน

      buonasera ho il 300 hpe anchio ho avuto la tua stessa sensazzione o risolto cambiando dal mio meccanico le pastiche originali con un tipo piu perfomante

  • @silvanobadolato9294
    @silvanobadolato9294 ปีที่แล้ว

    Si può mettere il bauletto,data la misera capienza del sottosella?

  • @MS-SKI
    @MS-SKI ปีที่แล้ว

    Troppo simpatico il recensore😂

    • @ilmototurismoitaliano
      @ilmototurismoitaliano  ปีที่แล้ว +1

      ✌️🙏Grazie mille… provo almeno ad essere simpatico 😜grazie mille davvero ✌️

  • @alessandro.seipercento
    @alessandro.seipercento 2 ปีที่แล้ว

    Oh Sabato…sei mitico🤪

  • @enricoconiguardi9451
    @enricoconiguardi9451 2 ปีที่แล้ว

    Ciao ,durante i giorni di prova hai avuto problemi di spegnimento,sella che non si chiude bene ecc...?

    • @ilmototurismoitaliano
      @ilmototurismoitaliano  2 ปีที่แล้ว +2

      Assolutamente , il motore è sempre stato regolare, non mi è capitato mai, l’unico appunto invece è la chiusura del portaoggetti anteriore , ma non ho segnalato per motivi che l’esemplare in prova era un esemplare tester ed era davvero sfruttato, ma tolto questo non ho avuto altri problemi .✌️

    • @enricoconiguardi9451
      @enricoconiguardi9451 2 ปีที่แล้ว

      @@ilmototurismoitaliano si ho letto che lo sportello anteriore non si chiude bene ..un realtà sto valutando l'acquisto di un 350/400 e mi piacciono il Beverly,il BMW c400gt e il forza 350..

    • @ilmototurismoitaliano
      @ilmototurismoitaliano  2 ปีที่แล้ว

      @@enricoconiguardi9451 Purtroppo di scooter ne ho provati pochi, mi piacerebbe davvero avere tempo e disponibilità per testarlo tutti.
      Là grosso differenza che ho notato con xmax300 è che motore freni e sospensioni sono veramente di livello su Beverly, mentre spazio consumi e posizione di guida xmax è tanta roba .

    • @stefano24
      @stefano24 ปีที่แล้ว

      @@enricoconiguardi9451 alla fine cosa hai scelto?

    • @enricoconiguardi9451
      @enricoconiguardi9451 ปีที่แล้ว

      @@stefano24 niente perché ho deciso di risparmiare i soldi per l'acquisto di un'auto...

  • @andreacorda1741
    @andreacorda1741 ปีที่แล้ว +1

    Io ho avuto il precedente ( comprato nuovo) e l ho venduto per tutta una serie di problemi che mi ha dato ...tipo 3 pompe della benzina in 5 anni ... Tornato a Yamaha, ora ho 98000 km . Nessun problema. A voi .

  • @fabioalaimo3776
    @fabioalaimo3776 2 ปีที่แล้ว +4

    Ciao
    Bello scooter ma per 600 euro in più
    Ho preferito il nuovo burgaman 400
    La ciclistica e la comodità mi e piaciuta di più

  • @ro82bikerssuzuki86
    @ro82bikerssuzuki86 ปีที่แล้ว

    Ma è vero che nel misto riesce a fare i 20 kl con 1 litro?

    • @ilmototurismoitaliano
      @ilmototurismoitaliano  ปีที่แล้ว +1

      Vero, io sono riuscito a fare anche qualcosina in più ma avrei voluto provarlo per più tempo per vedere ancora meglio i consumi in tutte le condizioni .

  • @robertopomponi7994
    @robertopomponi7994 ปีที่แล้ว

    ho comprato honda vision 110 cc è una figata faccio 30 km litro e sego tutti nel traffico intenso

    • @dbrondi
      @dbrondi ปีที่แล้ว

      Mi sa che ti seghi in cameretta da solo. Il 400 l'sh lo beve

  • @carlolencionicarlo5091
    @carlolencionicarlo5091 ปีที่แล้ว

    Ma quanti km raggiunge? 50?

  • @lucafrancesconi9392
    @lucafrancesconi9392 ปีที่แล้ว

    Ciao, per utilizzo casa lavoro (365 gg l’anno) e per uso sporadico con qualche amico motociclista può andare? Rispetto al Forza e ad Sh come si pone?
    E invece rispetto ad una moto tipo Gs 310?

    • @ilmototurismoitaliano
      @ilmototurismoitaliano  ปีที่แล้ว +1

      Ciao Luca, secondo me più che dove si pone il Beverly io cercherei di farmi la domanda giusta, nel senso, partendo dal presupposto che tutti i mezzi da te citati hanno caratteristiche diverse io direi:
      Voglio lo spazio sotto la sella ? Allora predi il forza.
      Voglio più agilità e leggerezza ? Prendo Sh.
      Voglio più prestazione senza guardare i consumi ? Prendo Beverly
      Per il discorso Gs ti giro il mio video per dirti cosa ne penso
      th-cam.com/video/24ipLjph1zE/w-d-xo.html
      Spero di esserti stai di aiuto.

    • @lucafrancesconi9392
      @lucafrancesconi9392 ปีที่แล้ว

      @@ilmototurismoitaliano mitico! Corro a vederlo! Grazie.
      Riguardo gli scooter ti dirò che non ho granché idea, come linea a me piace molto il beverly e anche come telaio e sospensioni se non ho capito male è più simile ad un “moto”.
      Diciamo che per me potrebbe capire qualche giretto con qualche amico motociclista e non vorrei ripiangete troppo la ciclistica…

    • @ilmototurismoitaliano
      @ilmototurismoitaliano  ปีที่แล้ว

      @@lucafrancesconi9392 Ma figurati , se lui va più forte ti aspetterà 😅😉😉

  • @davidecassarino4950
    @davidecassarino4950 ปีที่แล้ว

    Ma la velocità massima del 300?

  • @fabriziocecconi4053
    @fabriziocecconi4053 5 หลายเดือนก่อน

    Felice possessore di un Beverly 400s da circa due mesi, provenendo da un Carnaby 300.
    Grande tenuta di strada, anche in piega, va un pò in difficoltà con le sospensioni sullo sconnesso, come il mio precedente scooter, ma credo che sia una caratteristica di questa tipologia di mezzo. Sono molto soddisfatto delle prestazioni e dei consumi, oltre 28 km/litro di media. Un pò meno maneggevole rispetto al Carnaby, visto il maggior peso, che specie nelle manovre da fermo si fa sentire, ma basta prenderci confidenza.

  • @criptozeta
    @criptozeta 7 หลายเดือนก่อน

    Lo scooter (Beverly 400 S Hpe) è molto bello e comodo peccato però che il manubrio risponda alle sospensioni con ripetuti scrolli a bassa velocità su strada leggermente sconnessa (asfalto cittadino crepato) e se ci si trova in curva lo stesso scrollare può diventare un rischio, proprio l'altro giorno in curva a 50 km/h ho rischiato di andare lungo xchè incappato in una serie di micro buche. Scooter RIGIDO (troppo) a tal punto di infastidire la guida. Proprietario dal 2021.

  • @gianfranco6056
    @gianfranco6056 10 หลายเดือนก่อน

    dici dai 22 ai 25 al lt di media ma sbaglio vedo nella strumentazione sui 19,2 al lt !di certo non economico!

    • @ilmototurismoitaliano
      @ilmototurismoitaliano  10 หลายเดือนก่อน

      Si si esatto facendo una media tra la prova e l’utilizzo reale siamo su quel consumo .

    • @gianfranco6056
      @gianfranco6056 10 หลายเดือนก่อน

      cpt grazie molte allora opto per il medley 150 che dovrebbe consumare il 50x cento in meno del beverly 400 oltre che avere il sottosella un po' piu grande per l'uso cittadino e piu maneggevole e agile
      @turismoitaliano

  • @duiliobattisti2300
    @duiliobattisti2300 2 ปีที่แล้ว

    Scooter carino ma non bello . per quasi 7000 euro guardo altrove . Bella recensione Sabato ....complimenti

  • @erikpatane8770
    @erikpatane8770 4 หลายเดือนก่อน

    troppi guasti.. la piaggio era una volta..

  • @massimotroncanetti7022
    @massimotroncanetti7022 ปีที่แล้ว

    Posseggo un Beverly 350 del 2020 ad oggi ha 40000 km motore indistruttibile e veloce il 400 non ha senso la Piaggio doveva mettere sul mercato un bel Beverly 500 allora si che poteva stare dietro ai giapponesi anche se non comprerei mai un prodotto non Italico

  • @diyardiyar7310
    @diyardiyar7310 11 หลายเดือนก่อน

    Saluti Türkiye da Istanbul Se hai questa marca e questo modello di scooter, tuo padre o tua madre devono avere un distributore di benzina... non c'è abbastanza spazio per stendersi... ha problemi cronici... accessori e servizio sono una vergogna... il prezzo di vendita è troppo alto.... I pezzi di ricambio sono inutilmente costosi, è uno scooter di merda, gli scooter di marca giapponese sono sempre la mia scelta.

  • @leiene2023
    @leiene2023 ปีที่แล้ว

    Da foto che vedo dai gruppi beverly ci stanno 2 caschi jet o uno integrale e avanza dello spazio come dici,però corretto dire che 2 caschi jet ci stanno

    • @ilmototurismoitaliano
      @ilmototurismoitaliano  ปีที่แล้ว +1

      Si, poi è sempre difficile, spesso dipende dalla forma dei caschi 🤷‍♂️

  • @ROL986
    @ROL986 2 ปีที่แล้ว

    Beverly,**********

  • @paulblood6118
    @paulblood6118 2 ปีที่แล้ว +4

    orribile e' dire poco😂

    • @RolandxOx
      @RolandxOx 2 ปีที่แล้ว +6

      Non è una vasca da bagno come c'è ne sono molti oggi😁

    • @paulblood6118
      @paulblood6118 2 ปีที่แล้ว

      @@RolandxOx parlo esteticamente.. brutto

    • @RolandxOx
      @RolandxOx 2 ปีที่แล้ว

      @@paulblood6118de gustibus

    • @andreatreviso8049
      @andreatreviso8049 2 ปีที่แล้ว +5

      Molto bello 👍

    • @TheWolf-jf5mh
      @TheWolf-jf5mh ปีที่แล้ว +2

      Sono gusti a me piace molto

  • @billadmond9450
    @billadmond9450 2 ปีที่แล้ว +3

    Preferisco sempre di piu' il 350 perche' ha il vano sottosella piu' ampio dove ci metto un integrale piu' una giacca ed altra roba.
    Poi il paragambe e' piu' ampio quindi protegge di piu' dal vento.
    Comunque il Beverly 400 rimane sempre una alternativa unica a quei enormi mostri giapponesi e pure carissimi.

    • @wolftv6101
      @wolftv6101 ปีที่แล้ว

      il beverly 400 non c’entra niente con i “mostri giapponesi “ essendo che si classifica nella cilindrata 300-400 non essendo un maxi scouter i concorrenti sono sh 350 xmax 300 eccc

    • @billadmond9450
      @billadmond9450 ปีที่แล้ว +1

      @@wolftv6101 Per mostri intendevo brutti da guardare, opinione personale ovviamnte.

  • @giuseppe.55
    @giuseppe.55 2 ปีที่แล้ว

    Il prezzo è esagerato

    • @ilmototurismoitaliano
      @ilmototurismoitaliano  2 ปีที่แล้ว +3

      Ormai è una Giungla, pensa Giuseppe questo è tra i 400cc che costa meno .