4:56 Infatti George RR Martin lo ha anche dichiarato ufficialmente che il Ditocorto dei libri non avrebbe mai venduto Sansa ai Bolton. Le sue parole esatte sono proprio queste. "Il mio Ditocorto non avrebbe mai consegnato Sansa a Ramsay, mai. È ossessionato da lei. La metà del tempo pensa che sia la figlia che non ha mai avuto, e che sperava di avere sposando Catelyn. L’altra metà pensa che sia Catelyn, e la vuole tutta per sé. Non l’avrebbe mai data a qualcuno che le avrebbe fatto del male. Questa parte sarà molto diversa nei libri."
Bel video... ma quando descrivevate l'arrivo di Lysa e la fretta di sposarsi in quella casa scaldata a sterco di capra, mi è venuto da pensare che queste potrebbero essere chiamate le "Nozze Marroni" 🤣🤣🤣
Grandi ragazzi, quanto mi piace questa parte. Adoro come Ditocorto, palesemente innamorato di Sansa, finge che sia sua figlia dandole come falso nome quello di sua madre. Freud si sfregherebbe le mani. E comunque io odio Marrilion, mi sta davvero tanto antipatico. In ogni caso mi sono spezzato dalle risate quando avete detto "ha tutta la vita davanti"
@@teradb4881 io credo che ditocorto sia ditocorto fino al midollo. Ha tradito catelyn stark nonostante da ragazzo sia stata l'unica donna ad aver amato. Non vedo perché debba lasciarsi sopraffare dall'amore per sansa. Al massimo lascerà l'erede del nord credere che un matrimonio con il signore della valle di arryn possa riportare in auge la casa stark. Ma amore e ditocorto nella stessa frase no😂.. Almeno quello che penso io
@@vincenzoesposito5641 Non credo che sia un amore romantico quello che prova per Sansa, ma più un attaccamento morboso, perché appunto la considera un rimpiazzo per Cat. E credo davvero che provi dei sentimenti per lei, perché appunto, se così non fosse, non rischierebbe nulla. Perché, se ci pensi, Martin ha dato dei punti deboli e dei difetti ai personaggi, che appunto rappresentano la loro rovina. Ned è morto a causa del suo onore, Robb è morto a causa di un impulso infantile, Joffrey è morto a causa della sua crudeltà, Tywin è morto a causa del fatto di essere sempre stato un pessimo padre. Quindi ho pensato che Sansa sarà la causa della morte di Ditocorto anche nei libri, proprio perché considero quello che lui prova per lei il suo punto debole. Certo, nella serie lo hanno fatto male, ma di certo nei libri avverrà in modo più logico che gli renderà più giustizia. Certo, nella serie uno dei punti che viene evidenziato, Ditocorto era fuori luogo a nord perché lì non ci sono tutti gli intrighi ed i complotti nel sud. Quindi appunto anche nei libri potrebbe rimanere fregato da Sansa perché appunto sottovaluta anche la lealtà e la fedeltà degli uomini del nord. Perché gli Stark, anche se sono stati la casata che ha subito più tradimenti, bisogna considerare però che quelli che NON li tradiscono sono invece fedeli a loro in una maniera molto estrema. Certo, i Bolton li hanno traditi, ma appunto loro sono sempre stati la pecora nera del nord. Ma rimane questo il fatto. Ditocorto prova davvero qualcosa per Sansa, perché sarà di sicuro questo a causare la sua morte nei libri.
Penso che sia bello vedere finalmente un cavaliere che difende Sansa dalle cose brutte e che non la saccagni di mazzate ogni due per tre. Anche se il cavaliere in questione probabilmente avrà ricevuto l'ordine da Petyr, ma almeno sono piccole vittorie.
Sansa è l'unico personaggio normale! All'inizio una bambina sognatrice e poi una vittima della politica. Io apprezzo tantissimo Sansa. Se mi fossi trovata nelle stesse circostanze alla sua stessa età non ne sarei uscita bene!
Povera Sansa, perfino i cantastorie vogliono stuprarla. Merita un'abbraccio Un like, un'abbraccio per Sansa Solo io vorrei stare a consolare Sansa per tutto ciò che le accade?
@@federicoxcc4966 Sansa non è stupida, è solo inesperta. C'è differenza tra essere stupidi e non sapere le cose perché non si ha mai avuto la possibilità di impararle. Lei ha semplicemente commesso l'errore di credere che la vita fosse come una favola.
Da Asperger dico che siete il più grande ostacolo alla mia vita sociale ragazzi! Scherzo continuate così, non vedo l'ora di vedere il processo a Tyrion!
Una volta ho visto la classifica dei personaggi più sfigati delle serie tv. Vi dico solo che sul podio c'erano le due regina del MaNaGioia: Sansa Stark e Meredith Grey. Non vi dico chi era il re
Oltretutto Lysa fa pure notare a Sansa che dovrà mettere da parte l’orgoglio perché ormai con Grande Inverno distrutta lei è poco più di una mendicante.....
Sansa di ritrova ad dover passare per la figlia di Ditocorto, con una zia instabile, pure"spudorata", con uno che le allunga le mani addosso, in una torre su un promontorio piccola, scomoda e maleodorante, ma é in una situazione migliore rispetto a prima, il che é tutto dire. 😅 Bravi come sempre ("hai tutta la vita davanti", in GoT, ma DOVE !?! )🤣🤣🤣
Già. Dopotutto scappando, ha privato i Lannister di un ostaggio prezioso indebolendo la loro posizione politica,. Ed oltretutto adesso, se sarà paziente, dovrà solo sopportare ed aspettare per iniziare a pianificare la sua vendetta. Prima era in una situazione senza speranza, ma adesso ha una microscopica speranza. è ancora piccola, vero, ma appunto c'è.
Ragazzi io vivo a Sud Milano e sono TRE GIORNI che si sente un puzzo di letame più o meno persistente e quindi so più o meno cosa hanno provato gli invitati
Sansa Stark dopo aver incontrato la zia avrà pensato che dopotutto Cersei non era così male... Mamma mia Lysa Arryn che personaggio... Bel video come sempre! Ma la Guerra dei Cinque Re quando la considerate finita? O pensate che non lo sia ancora in senso proprio?
Però è vero che con Cersei era in una situazione senza speranza. Adesso invece ha una piccola, minuscola, microscopica speranza. è ancora piccola, vero, ma appunto c'è.
@@alex939709 Non credo sia finita, perché di certo finirà solo alla fine di questa storia, a meno che quello che avverrà dopo sia una guerra diversa con un nome diverso che non è ancora stato dato.
Anche se comunque le cose per Sansa non vanno mai bene perché.....no, io credo che le cose siano leggermente migliorate per lei. Cioè, piuttosto che stare tra le grinfie dei Lannister, ora possiamo dire che è più o meno al sicuro (a parte la piccola parentesi che sappiamo). Anche io comunque ci spero che Oswell sia Oswell Whent. Dai che LA GUARDIA REALE NON FUGGE!
Vero. Dopotutto è pur sempre un leggero miglioramento che lei sia sfuggita ai Lannister proprio perché così almeno li ha privati di un ostaggio prezioso indebolendo un po' la loro posizione politica. Ed adesso, anche se dovrà ancora passare dei brutti momenti, dovrà solo essere paziente e potrà avere la possibilità di pianificare la sua vendetta. Prima era in una posizione senza speranza, ma adesso invece, ha una microscopica speranza. Piuttosto piccola, vero, ma appunto c'è.
Beh, se non accadesse, non vedo come potrebbe fare Sansa a portare gli uomini della valle dalla sua parte in modo da avere un esercito con cui attaccare i Bolton e riprendere il nord.
Ma quanto é bello quando Petyr dice "In vita mia ho amato una sola donna.... Cat" ?
Riassunto della relazione tra Petyr e Lysa: "Tu mi porti suuuu (nella torre fetida) poi mi lasci cadereeeeee."
Accurato
Meriti un premio 🤣
"quando spingi tu quando spingi tu, sai far male da piangereeeeeeeeeeeeeeeeee"
4:56 Infatti George RR Martin lo ha anche dichiarato ufficialmente che il Ditocorto dei libri non avrebbe mai venduto Sansa ai Bolton. Le sue parole esatte sono proprio queste.
"Il mio Ditocorto non avrebbe mai consegnato Sansa a Ramsay, mai. È ossessionato da lei. La metà del tempo pensa che sia la figlia che non ha mai avuto, e che sperava di avere sposando Catelyn. L’altra metà pensa che sia Catelyn, e la vuole tutta per sé. Non l’avrebbe mai data a qualcuno che le avrebbe fatto del male. Questa parte sarà molto diversa nei libri."
Bel video... ma quando descrivevate l'arrivo di Lysa e la fretta di sposarsi in quella casa scaldata a sterco di capra, mi è venuto da pensare che queste potrebbero essere chiamate le "Nozze Marroni" 🤣🤣🤣
Questo commento potrebbe aver scritto una pagina decisiva della storiografia e della critica di ASOIAF 🙂
@@damianomondini troppo buono... Mi commuoro
Beh, lì non succede nulla di grosso, quindi non è niente di che.
Lysa è un pò come il meme sulle "ragazze che rivedono i loro fidanzati a fine quarantena" che girava la primavera scorsa
"Ceh calma, hai tutta la vita davanti"
"Ah no"
Grandi ragazzi, quanto mi piace questa parte. Adoro come Ditocorto, palesemente innamorato di Sansa, finge che sia sua figlia dandole come falso nome quello di sua madre. Freud si sfregherebbe le mani. E comunque io odio Marrilion, mi sta davvero tanto antipatico. In ogni caso mi sono spezzato dalle risate quando avete detto "ha tutta la vita davanti"
non credo affatto che ditocorto sia innamorato di Sansa
@@vincenzoesposito5641 Se non innamorato ha quantomeno un forte desiderio di infilare il dito ancora più corto nella tana del lupo
@@teradb4881 io credo che ditocorto sia ditocorto fino al midollo. Ha tradito catelyn stark nonostante da ragazzo sia stata l'unica donna ad aver amato. Non vedo perché debba lasciarsi sopraffare dall'amore per sansa. Al massimo lascerà l'erede del nord credere che un matrimonio con il signore della valle di arryn possa riportare in auge la casa stark. Ma amore e ditocorto nella stessa frase no😂.. Almeno quello che penso io
@@vincenzoesposito5641 Non credo che sia un amore romantico quello che prova per Sansa, ma più un attaccamento morboso, perché appunto la considera un rimpiazzo per Cat. E credo davvero che provi dei sentimenti per lei, perché appunto, se così non fosse, non rischierebbe nulla. Perché, se ci pensi, Martin ha dato dei punti deboli e dei difetti ai personaggi, che appunto rappresentano la loro rovina. Ned è morto a causa del suo onore, Robb è morto a causa di un impulso infantile, Joffrey è morto a causa della sua crudeltà, Tywin è morto a causa del fatto di essere sempre stato un pessimo padre. Quindi ho pensato che Sansa sarà la causa della morte di Ditocorto anche nei libri, proprio perché considero quello che lui prova per lei il suo punto debole. Certo, nella serie lo hanno fatto male, ma di certo nei libri avverrà in modo più logico che gli renderà più giustizia. Certo, nella serie uno dei punti che viene evidenziato, Ditocorto era fuori luogo a nord perché lì non ci sono tutti gli intrighi ed i complotti nel sud. Quindi appunto anche nei libri potrebbe rimanere fregato da Sansa perché appunto sottovaluta anche la lealtà e la fedeltà degli uomini del nord. Perché gli Stark, anche se sono stati la casata che ha subito più tradimenti, bisogna considerare però che quelli che NON li tradiscono sono invece fedeli a loro in una maniera molto estrema. Certo, i Bolton li hanno traditi, ma appunto loro sono sempre stati la pecora nera del nord. Ma rimane questo il fatto. Ditocorto prova davvero qualcosa per Sansa, perché sarà di sicuro questo a causare la sua morte nei libri.
@@lpallad1 per me ditocorto non prova assolutamente nulla per Sansa. La considera una pedina nel suo scacchiere. Chi vivrà vedrà 😂
Penso che sia bello vedere finalmente un cavaliere che difende Sansa dalle cose brutte e che non la saccagni di mazzate ogni due per tre. Anche se il cavaliere in questione probabilmente avrà ricevuto l'ordine da Petyr, ma almeno sono piccole vittorie.
Sansa è l'unico personaggio normale! All'inizio una bambina sognatrice e poi una vittima della politica. Io apprezzo tantissimo Sansa. Se mi fossi trovata nelle stesse circostanze alla sua stessa età non ne sarei uscita bene!
Già. Dopo quello che le è successo è fortunata a non essere impazzita.
Perché ovviamente, nel nostro paese,ai giorni nostri,è molto probabile che possa succederti ciò che è successo a Sansa Stark nei romanzi/ serie tv...
Povera Sansa, perfino i cantastorie vogliono stuprarla. Merita un'abbraccio
Un like, un'abbraccio per Sansa
Solo io vorrei stare a consolare Sansa per tutto ciò che le accade?
Povera ragazza, si meriterebbe tanta consolazione
Rispetto per Sansa!
@@Dav_Ngr C'è gente che la odia per come era all'inizio, non capendo che lei era come qualunque altra bambina della sua età.
Sansa è il classico caso di non è intelligente ma si applica
@@federicoxcc4966 Sansa non è stupida, è solo inesperta. C'è differenza tra essere stupidi e non sapere le cose perché non si ha mai avuto la possibilità di impararle. Lei ha semplicemente commesso l'errore di credere che la vita fosse come una favola.
Da Asperger dico che siete il più grande ostacolo alla mia vita sociale ragazzi! Scherzo continuate così, non vedo l'ora di vedere il processo a Tyrion!
Bella Poso, come stai?
Dopo un esame andato di merda, un vostro video è na grazia dal cielo. Grazie raga❤️
Siamo in due fra, rispetto
Il bardo solo per aver pensato di toccare Sansottolina (-cit) merita quello che avrà in futuro
Una casa alimentata con sterco di pecora? Ora capisco perché Baelish è così ambizioso😂
Ogni volta che vedo Sansa nella scena della barchetta nella serie, penso alla Ragazza con l'Orecchino di Perla
Il personaggio di Sansa DOVEVA essere smielato... All'inizio 😏 io lo apprezzo molto
smielato? le mancava solo la collezione di giornalini Cioè ...
Sansa detta PIKKOLA ANCYELAH.
Regina della sfiga e principessa della casa più sfortunata che ci sia
le CITte a Cesyro sempre presenti
Una volta ho visto la classifica dei personaggi più sfigati delle serie tv. Vi dico solo che sul podio c'erano le due regina del MaNaGioia: Sansa Stark e Meredith Grey. Non vi dico chi era il re
@@lareginadivina Cesyro è sempre nei nostri cuori Ahahahah
Lysa in realtà gridava: me lo dii, me lo dii
Cit.
E Petyr mi sa che ha avuto bisogno di un cocktail a base di bombe a mano.
Cit.
Oltretutto Lysa fa pure notare a Sansa che dovrà mettere da parte l’orgoglio perché ormai con Grande Inverno distrutta lei è poco più di una mendicante.....
Complimenti per il video!
Sempre bei video, buon weekend
Sansa di ritrova ad dover passare per la figlia di Ditocorto, con una zia instabile, pure"spudorata", con uno che le allunga le mani addosso, in una torre su un promontorio piccola, scomoda e maleodorante, ma é in una situazione migliore rispetto a prima, il che é tutto dire. 😅
Bravi come sempre ("hai tutta la vita davanti", in GoT, ma DOVE !?! )🤣🤣🤣
Già. Dopotutto scappando, ha privato i Lannister di un ostaggio prezioso indebolendo la loro posizione politica,. Ed oltretutto adesso, se sarà paziente, dovrà solo sopportare ed aspettare per iniziare a pianificare la sua vendetta. Prima era in una situazione senza speranza, ma adesso ha una microscopica speranza. è ancora piccola, vero, ma appunto c'è.
Ragazzi io vivo a Sud Milano e sono TRE GIORNI che si sente un puzzo di letame più o meno persistente e quindi so più o meno cosa hanno provato gli invitati
Grazie ❤️
Sansa Stark dopo aver incontrato la zia avrà pensato che dopotutto Cersei non era così male... Mamma mia Lysa Arryn che personaggio...
Bel video come sempre! Ma la Guerra dei Cinque Re quando la considerate finita? O pensate che non lo sia ancora in senso proprio?
Però è vero che con Cersei era in una situazione senza speranza. Adesso invece ha una piccola, minuscola, microscopica speranza. è ancora piccola, vero, ma appunto c'è.
Boh secondo me neanche Martin sa se è finita o no.
@@alex939709 Non credo sia finita, perché di certo finirà solo alla fine di questa storia, a meno che quello che avverrà dopo sia una guerra diversa con un nome diverso che non è ancora stato dato.
Io continuo a sperare che sansa finisca col mastino...
Anche se comunque le cose per Sansa non vanno mai bene perché.....no, io credo che le cose siano leggermente migliorate per lei. Cioè, piuttosto che stare tra le grinfie dei Lannister, ora possiamo dire che è più o meno al sicuro (a parte la piccola parentesi che sappiamo). Anche io comunque ci spero che Oswell sia Oswell Whent. Dai che LA GUARDIA REALE NON FUGGE!
Vero. Dopotutto è pur sempre un leggero miglioramento che lei sia sfuggita ai Lannister proprio perché così almeno li ha privati di un ostaggio prezioso indebolendo un po' la loro posizione politica. Ed adesso, anche se dovrà ancora passare dei brutti momenti, dovrà solo essere paziente e potrà avere la possibilità di pianificare la sua vendetta. Prima era in una posizione senza speranza, ma adesso invece, ha una microscopica speranza. Piuttosto piccola, vero, ma appunto c'è.
@@lpallad1 Esatto
Il viaggio è sempre il luogo in cui Sansa si è sentita più felice
Bella osservazione, questa
Si chiama Petyr e non Peter però a parte questo bel video ahahaa
Però la pronuncia esatta è Peter 😁
@@valeriofocacci20 scacco matto
@@valeriofocacci20 sarebbe la pronuncia inglese, in italiano è proprio PETIR, non PITER a livello di pronuncia.
@@micheleguglielmana2568 dovrebbe essere tipo PITAR (Lysa lo chiama così)
@@umbertoangelillo6268 nella versione italiana? Scusate ma non ho mai visto la serie doppiata.
Dito corto il nuovo "papà gambalunga" 😄
Comunque lucio e vittorio come fate a dire che in primavera si mettono le maglie a maniche lunghe che fa caldissimo
L'unico nella "casa" di Ditocorto che mi e piaciuto era il cane
Sansa mai ma gioia🤣
Farete mai la Walk of Shane di Cersei ?
Shame*
Altro nome del video: come farsi demonetizzare il video da YT in pochi istanti!!!!
Perché lo chiami Peter( pron: piter) , non sarebbe Petyr( pron: petir)?
perché sia George Martin che la serie Tv leggono Petyr come il più classico Peter (piter)
@@IlmondodelGhiaccioedelFuoco ah ok!
Secondo voi Sansa e Harry l'erede si sposeranno davvero?
Beh, se non accadesse, non vedo come potrebbe fare Sansa a portare gli uomini della valle dalla sua parte in modo da avere un esercito con cui attaccare i Bolton e riprendere il nord.
Io non credo. Secondo me morirà male "accidentalmente" per mano di Sansa
@@marfisa4961 Se accadesse sarebbe più logico che accada dopo il matrimonio.
Amori miei ma perché non mi rispondete mai❤️🔝
rispondetemi Datemi.. un segnale che ci siete, che mi volete bene👑