Ti ho scoperto oggi, mi sei uscito nella home. L'approccio mi piace. Mi piace molto il punto di vista della telecamera durante il montaggio del sapone: potrebbe diventare il tuo "marchio di fabbrica". Per il resto, sono d'accordo sulle considerazioni che hai fatto nel video su questo rasoio.
Ciao Eugenio, le lamette sono una cosa molto personale quindi prendi con le pinze ciò che ti dico. Con le Wilkinson io non mi trovo, ma molta gente le adora. Riguardo ad Astra e Gillette Platinum. Sono entrambe ricoperte di platino quindi almeno sulla carta abbastanza delicate. Quello che cambia ovviamente è l'affilatura e la rigidità dell'acciaio. Se vuoi un consiglio spassionato, non aver fretta di trovare il giusto setup. Compra una confezione di una delle due e facci 4 o 5 barbe, poi compra l'altra...e li capirai quali sono giuste per te.
Ciao Eugenio, noi iscritti, amici, interessati al canale "The Italian Shaver" chiacchieramo sulla piattaforma discord dedicata. Se hai piacere questo il link d'accesso che trovi anche in descrizione nei video del canale discord.com/invite/6ukuBaw6qS . Ciao 😃👋
l'angolo di rasatura...questo sconosciuto! aprilo e vedrai che aggressività ma gentile...con le derby nere mi da un bbs mostruoso! non è un rasoio per neofiti ma serve una minimissima manualità che puoi fare con il gillette K che trovi in offferta con le sue ottime la mette anche a 8 euro
Ciao, non sei il primo che mi “riprende” per l’angolo di rasatura. In effetti ho già provato ad aprirlo per arrivare ai 30 gradi e non posso che dare ragione a te e a chi me lo aveva fatto notare già in precedenza...però, sono ormai 5 anni che tengo il rasoio perpendicolare al pavimento e per aprire l’angolo di rasatura mi devo davvero forzare! ✌🏼 Quando dico che questo è un rasoio per neofiti mi riferisco al prezzo perché, per me è stato così, all’inizio c’è quel pizzico di insicurezza nel voler intraprendere un percorso e allora per paura di abbandonarlo dopo la prima sbarbata si tende a comprare il primo prodotto per prezzo. Ti ringrazio del commento! Buone sbarbate
@@theitalianshaver perdonami...ma non c'è cosa peggiore di utilizzare il rasoio perpendicolare al viso, sia visivamente che praticamente....con open comb ti ammazzi!
Da rasatore con la pelle sensibile, ti assicuro che con questo Wilkinson mi trovo benissimo. Effettivamente è molto gentile sulla pelle. Per alcuni angoli forse anche troppo. Io credo comunque che valga tutto il suo prezzo.
CIaoooo hahaha grazie per il video l'ho comprato oggi perchè la gillete 5 MATCH minchi... non mi lasciaba bene ho presso il wilkinson quello di 4 euro hahaah mi son tagliato tuttto ahahaha però è perche sono nuovo in questo (comprato in acqua e sapone) un saluto !!!
Premetto che ho 13 rasoi tra i quali anche Wilkinson Classic (ho anche un muhle r41) personalmente ogni tanto ci torno Wilkinson Classic, perché? Perché se lo sai usare è rilassante (per me) La plastica non è plastica ma un materiale che viene usato anche nelle costruzioni meccaniche se tenuto bene potrebbe durare anche più di un metallo chi lo sa
Ciao Enrico, grazie per il commento! Personalmente il Wilkinson Classic è un rasoio che non sono mai riuscito ad interpretare correttamente. Con la pratica sicuramente riuscirò!!!
@@theitalianshaver secondo me non te ne pentirai. E la plastica di questo Wilkinson in verità non è così tanto morbida, anzi. Potenzialmente, se ben trattato, questo rasoio può durare più di qualunque altro. Certo, non taglia tanto a fondo, è vero. Ma anche per questo è un rasoio di Sicurezza con la S maiuscola
A mi de verdad no me ha gustado mucho....estoy pensando también hacer vídeos en español y en ingles. Que tema te gustaría que tratara en el primer vídeo en español?
@@theitalianshaver perfecto amigo.El inglés lo domino bien,el italiano solo algunas palabras puedo entender,se escucha bonito el italiano.Pues un tema en español podría ser:La combinación que a ti te guste de maquinilla,cuchilla y jabon o crema que te guste y sea efectivo ese combo para ti.un abrazo fratello.
Yo igual lo compré primero principalmente por curiosidad y porque no soy una persona que posea una barba realmente prominente, así que temía hacer una compra grande en algo que realmente no usaría. Hace poco me compré una maquinilla de seguridad de mejor calidad y me siento muy bien. Quizá como un pequeño inicio económico está muy bien.
@@theitalianshaver La idea de hacer videos en español e inglés es muy buena, sobre todo en español porque no he encontrado canales con la calidad que dominas tú. Afortunadamente vivo en Italia, así que tus videos me son accesibles, pero serían de mucha ayuda para los hispanohablantes! por cierto, muy buen español!
Si, seguramente para empezar no es mal! Obviamente con el tiempo irás aprendiendo como es hecha tu cara y la dirección que toman tus pelos. Y entonces afeitarte será cada día más un placer que un deber. Y esto es el momento en el cual, como decimos en italia, vas a tener un mono en una espalda que te va a obligar a comprar y comprar jabones, maquinillas y perfumes! Buen viaje en ese mundo que solo un hombre puede entender!!!!
Ciao secondo me la tua barba necessita di lamette più "katana",tipo Permasharp,Kai,Feather,Gillette stainless ..ecc perché come me ce l'hai troppo folta e spessa.non serve un rasoio aggressivo ma una lama decisa👍
Ciao Sirio, sinceramente io credo che il corretto setup sia dettato da vari fattori, che partono dal sapone e arrivano alla lametta passando per il rasoio. Con questo voglio dire che ho ottenuto sbarbate fantastiche sia con lamette definite gentili che con lamette definite aggressive basta abbinarle al rasoio giusto.
Ciao, seguo spesso i tuoi video, ma in questo caso non mi trovo d'accordo, perlomeno non del tutto. Premettendo che sono un neofita che viene dal multilama, ho ordinato questo rasoio di sicurezza Wilkinson proprio ieri, e mi è arrivato oggi. Il motivo per cui l'ho acquistato? In realtà ce n'è più di uno. Perché lo trovo il miglior rasoio di sicurezza del mondo come rapporto qualità/prezzo per quanto riguarda il design, e quindi non lo snobbo chiamandolo "il plasticone" (in seguito verificherò anche il taglio sulla mia barba tendenzialmente morbida). Di conseguenza farà parte della mia collezione. Un altro motivo è che proprio a causa del suo peso ridotto, lo trovo un ottimo modo per allenare la mano. Persino la ciotola liscia anziché ruvida trovo che sia un ottimo modo per allenare la mano per il montaggio. Certo che se un principiante ha una barba complicata come la tua, allora questa scelta potrebbe risultare completamente sbagliata. P.s: io come ripeto vengo dal multilama, e in questo momento (ancora per poco), sono ancora fermo a una rasatura semi-tradizionale (multilama Gillette Proglide, pennello Proraso, Proraso pre-barba bianco e poi stesso sapone da barba in tubo), ma ai tempi del multilama con bomboletta, come pre-barba utilizzavo una crema idratante per il viso di ottima qualità, e qualche volta continuerò a farlo anche nella rasatura tradizionale. Morale: né troppo facile, né troppo difficile, ovvero il perfetto compromesso per iniziare a imparare. Ovviamente è solo il mio pensiero 😊
Ciao Federico, grazie per il commento! Premetto che quando ho fatto questo video ero davvero all’inizio della mia avventura nel mondo della rasatura tradizionale. Convengo con te sul fatto che abbia un ottimo rapporto qualità prezzo. Però resto dell’idea che non sia il rasoio giusto per me, nemmeno per iniziare. Questo a causa della carenza di peso che mi porta a spingere considerata anche la durezza della mia barba.
Grazie per il consiglio. In realtà questo video è stato registrato qualche giorno fa, sto già applicando questo consiglio e nei prossimi video lo vedrai messo in pratica!
Ciao Angelo, noi iscritti, amici, interessati al canale "The Italian Shaver" chiacchieramo sulla piattaforma discord dedicata. Se hai piacere questo il link d'accesso che trovi anche in descrizione nei video del canale discord.com/invite/6ukuBaw6qS . Ciao 😃👋
Ma perché usare ancora questi aratri a una lama del 1800 quando con un mach3 turbo ci metto 5 minuti e zero irritazioni. Siamo nel 2022..... sveglia 🔔.
@@theitalianshaver io assolutamente non facevo riferimento a te nel caso specifico e che qui si TH-cam ci sono i professoroni del piffero nel campo della rasatura e non faccio nomi che schifano i multilama quando lo provano fanno quelle parti cinematografiche come se li stessero squartando. Io mi rado tutti i giorni tranne il sabato e usare per esempio il rasoio di sicurezza tutti i giorni e troppo aggressivo, troppo pesante anche usando il Wilkinson Classic.ti dirò di più usavo lamette astra, elios, bic chrome platinum. Ma ero tutto pieno di sangue. Invece usando il multilama e impossibile tagliarsi . Forse verrà meno il rito ma almeno non mi scuoio la pelle.io penso che un rasoio di sicurezza vada meglio se usato a giorni alterni anche perché le lamette da barbiere sono molto più taglienti di quelle normali
Abbiamo cominciato tutti con il multilama e abbiamo imparato più o meno quasi tutti con quello. Sai già bene che tanta gente è passata da lì al rasoio di sicurezza per l'efficacia della sua rasatura. Oltretutto tenendo in mano un rasoio molto più bello da vedere e le cui lamette singole sono molto più economiche rispetto alle testine usa e getta. Un utilizzo quotidiano è sconsigliato a prescindere per ogni tipo di rasoio e in questo senso la scelta più gentile e più efficace in velocità non può che ricadere su un rasoio elettrico che sia di ottima qualità. Altrimenti di norma sarebbe opportuno aspettare tre-quattro giorni, prima di tornare a stressare la pelle. Dopo un po' di pratica, un rasoio di sicurezza rimane comunque abbastanza efficace e sicuro per un uso quotidiano.
So anche io che non hai tolto niente, non lo usi con L inclinazione a 30 gradi ma lo tieni praticamente ad angolo retto, in questo modo cosa volevi tagliare.?
Ti ho scoperto oggi, mi sei uscito nella home. L'approccio mi piace. Mi piace molto il punto di vista della telecamera durante il montaggio del sapone: potrebbe diventare il tuo "marchio di fabbrica". Per il resto, sono d'accordo sulle considerazioni che hai fatto nel video su questo rasoio.
Ciao Salvatore, ti ringrazio molto per il commento. I commenti mi servono per crescere e per capire se sto facendo bene o meno. Un saluto
Meglio Astra Verde, Gilette Platium o le Wilkinson ? Trascurando il prezzo...
Grazie
Ciao Eugenio, le lamette sono una cosa molto personale quindi prendi con le pinze ciò che ti dico. Con le Wilkinson io non mi trovo, ma molta gente le adora. Riguardo ad Astra e Gillette Platinum. Sono entrambe ricoperte di platino quindi almeno sulla carta abbastanza delicate. Quello che cambia ovviamente è l'affilatura e la rigidità dell'acciaio. Se vuoi un consiglio spassionato, non aver fretta di trovare il giusto setup. Compra una confezione di una delle due e facci 4 o 5 barbe, poi compra l'altra...e li capirai quali sono giuste per te.
Ciao Eugenio, noi iscritti, amici, interessati al canale "The Italian Shaver" chiacchieramo sulla piattaforma discord dedicata. Se hai piacere questo il link d'accesso che trovi anche in descrizione nei video del canale discord.com/invite/6ukuBaw6qS . Ciao 😃👋
l'angolo di rasatura...questo sconosciuto!
aprilo e vedrai che aggressività ma gentile...con le derby nere mi da un bbs mostruoso!
non è un rasoio per neofiti ma serve una minimissima manualità che puoi fare con il gillette K che trovi in offferta con le sue ottime la mette anche a 8 euro
Ciao, non sei il primo che mi “riprende” per l’angolo di rasatura. In effetti ho già provato ad aprirlo per arrivare ai 30 gradi e non posso che dare ragione a te e a chi me lo aveva fatto notare già in precedenza...però, sono ormai 5 anni che tengo il rasoio perpendicolare al pavimento e per aprire l’angolo di rasatura mi devo davvero forzare! ✌🏼
Quando dico che questo è un rasoio per neofiti mi riferisco al prezzo perché, per me è stato così, all’inizio c’è quel pizzico di insicurezza nel voler intraprendere un percorso e allora per paura di abbandonarlo dopo la prima sbarbata si tende a comprare il primo prodotto per prezzo.
Ti ringrazio del commento! Buone sbarbate
@@theitalianshaver perdonami...ma non c'è cosa peggiore di utilizzare il rasoio perpendicolare al viso, sia visivamente che praticamente....con open comb ti ammazzi!
Sono qui per migliorare e divertirmi, quindi grazie per i preziosi consigli
Da rasatore con la pelle sensibile, ti assicuro che con questo Wilkinson mi trovo benissimo. Effettivamente è molto gentile sulla pelle. Per alcuni angoli forse anche troppo. Io credo comunque che valga tutto il suo prezzo.
bella sbarbata la proraso barbe dure non l'ho mai provata...la testerò.
Non mi è dispiaciuta per nulla!
@@theitalianshaver senti volevo chiederti ma tu sei di napoli per caso?
No, di Roma. Ma in realtà abito più a nord di Roma. Perché?
@@theitalianshaver dal tuo parlare mi sembravi di napoli ehehe tutto qui.
CIaoooo hahaha grazie per il video l'ho comprato oggi perchè la gillete 5 MATCH minchi... non mi lasciaba bene ho presso il wilkinson quello di 4 euro hahaah mi son tagliato tuttto ahahaha però è perche sono nuovo in questo (comprato in acqua e sapone) un saluto !!!
Una saluto a te!
Premetto che ho 13 rasoi tra i quali anche Wilkinson Classic (ho anche un muhle r41) personalmente ogni tanto ci torno Wilkinson Classic, perché?
Perché se lo sai usare è rilassante (per me)
La plastica non è plastica ma un materiale che viene usato anche nelle costruzioni meccaniche se tenuto bene potrebbe durare anche più di un metallo chi lo sa
Ciao Enrico, grazie per il commento! Personalmente il Wilkinson Classic è un rasoio che non sono mai riuscito ad interpretare correttamente. Con la pratica sicuramente riuscirò!!!
@@theitalianshaver secondo me non te ne pentirai. E la plastica di questo Wilkinson in verità non è così tanto morbida, anzi. Potenzialmente, se ben trattato, questo rasoio può durare più di qualunque altro. Certo, non taglia tanto a fondo, è vero. Ma anche per questo è un rasoio di Sicurezza con la S maiuscola
Fue la primera que compré y a pesar de ser de plástico y barata es muy buena maquinilla de afeitar,buen afeitado amigo.
A mi de verdad no me ha gustado mucho....estoy pensando también hacer vídeos en español y en ingles. Que tema te gustaría que tratara en el primer vídeo en español?
@@theitalianshaver perfecto amigo.El inglés lo domino bien,el italiano solo algunas palabras puedo entender,se escucha bonito el italiano.Pues un tema en español podría ser:La combinación que a ti te guste de maquinilla,cuchilla y jabon o crema que te guste y sea efectivo ese combo para ti.un abrazo fratello.
Yo igual lo compré primero principalmente por curiosidad y porque no soy una persona que posea una barba realmente prominente, así que temía hacer una compra grande en algo que realmente no usaría. Hace poco me compré una maquinilla de seguridad de mejor calidad y me siento muy bien. Quizá como un pequeño inicio económico está muy bien.
@@theitalianshaver La idea de hacer videos en español e inglés es muy buena, sobre todo en español porque no he encontrado canales con la calidad que dominas tú. Afortunadamente vivo en Italia, así que tus videos me son accesibles, pero serían de mucha ayuda para los hispanohablantes! por cierto, muy buen español!
Si, seguramente para empezar no es mal! Obviamente con el tiempo irás aprendiendo como es hecha tu cara y la dirección que toman tus pelos. Y entonces afeitarte será cada día más un placer que un deber. Y esto es el momento en el cual, como decimos en italia, vas a tener un mono en una espalda que te va a obligar a comprar y comprar jabones, maquinillas y perfumes! Buen viaje en ese mundo que solo un hombre puede entender!!!!
Ciao secondo me la tua barba necessita di lamette più "katana",tipo Permasharp,Kai,Feather,Gillette stainless ..ecc perché come me ce l'hai troppo folta e spessa.non serve un rasoio aggressivo ma una lama decisa👍
Ciao Sirio, sinceramente io credo che il corretto setup sia dettato da vari fattori, che partono dal sapone e arrivano alla lametta passando per il rasoio. Con questo voglio dire che ho ottenuto sbarbate fantastiche sia con lamette definite gentili che con lamette definite aggressive basta abbinarle al rasoio giusto.
Ciao, seguo spesso i tuoi video, ma in questo caso non mi trovo d'accordo, perlomeno non del tutto. Premettendo che sono un neofita che viene dal multilama, ho ordinato questo rasoio di sicurezza Wilkinson proprio ieri, e mi è arrivato oggi. Il motivo per cui l'ho acquistato? In realtà ce n'è più di uno. Perché lo trovo il miglior rasoio di sicurezza del mondo come rapporto qualità/prezzo per quanto riguarda il design, e quindi non lo snobbo chiamandolo "il plasticone" (in seguito verificherò anche il taglio sulla mia barba tendenzialmente morbida). Di conseguenza farà parte della mia collezione. Un altro motivo è che proprio a causa del suo peso ridotto, lo trovo un ottimo modo per allenare la mano. Persino la ciotola liscia anziché ruvida trovo che sia un ottimo modo per allenare la mano per il montaggio. Certo che se un principiante ha una barba complicata come la tua, allora questa scelta potrebbe risultare completamente sbagliata. P.s: io come ripeto vengo dal multilama, e in questo momento (ancora per poco), sono ancora fermo a una rasatura semi-tradizionale (multilama Gillette Proglide, pennello Proraso, Proraso pre-barba bianco e poi stesso sapone da barba in tubo), ma ai tempi del multilama con bomboletta, come pre-barba utilizzavo una crema idratante per il viso di ottima qualità, e qualche volta continuerò a farlo anche nella rasatura tradizionale. Morale: né troppo facile, né troppo difficile, ovvero il perfetto compromesso per iniziare a imparare. Ovviamente è solo il mio pensiero 😊
Ciao Federico, grazie per il commento! Premetto che quando ho fatto questo video ero davvero all’inizio della mia avventura nel mondo della rasatura tradizionale. Convengo con te sul fatto che abbia un ottimo rapporto qualità prezzo. Però resto dell’idea che non sia il rasoio giusto per me, nemmeno per iniziare. Questo a causa della carenza di peso che mi porta a spingere considerata anche la durezza della mia barba.
ti consiglio di usare un angolo più aperto e di tirare la pelle per avere una rasatura più profonda
Grazie per il consiglio. In realtà questo video è stato registrato qualche giorno fa, sto già applicando questo consiglio e nei prossimi video lo vedrai messo in pratica!
Ciao Angelo, noi iscritti, amici, interessati al canale "The Italian Shaver" chiacchieramo sulla piattaforma discord dedicata. Se hai piacere questo il link d'accesso che trovi anche in descrizione nei video del canale discord.com/invite/6ukuBaw6qS . Ciao 😃👋
Ma perché usare ancora questi aratri a una lama del 1800 quando con un mach3 turbo ci metto 5 minuti e zero irritazioni. Siamo nel 2022..... sveglia 🔔.
Beh…ognuno fa le sue scelte…svegliaaaaa 🔔
@@theitalianshaver io assolutamente non facevo riferimento a te nel caso specifico e che qui si TH-cam ci sono i professoroni del piffero nel campo della rasatura e non faccio nomi che schifano i multilama quando lo provano fanno quelle parti cinematografiche come se li stessero squartando. Io mi rado tutti i giorni tranne il sabato e usare per esempio il rasoio di sicurezza tutti i giorni e troppo aggressivo, troppo pesante anche usando il Wilkinson Classic.ti dirò di più usavo lamette astra, elios, bic chrome platinum. Ma ero tutto pieno di sangue. Invece usando il multilama e impossibile tagliarsi . Forse verrà meno il rito ma almeno non mi scuoio la pelle.io penso che un rasoio di sicurezza vada meglio se usato a giorni alterni anche perché le lamette da barbiere sono molto più taglienti di quelle normali
Abbiamo cominciato tutti con il multilama e abbiamo imparato più o meno quasi tutti con quello. Sai già bene che tanta gente è passata da lì al rasoio di sicurezza per l'efficacia della sua rasatura. Oltretutto tenendo in mano un rasoio molto più bello da vedere e le cui lamette singole sono molto più economiche rispetto alle testine usa e getta. Un utilizzo quotidiano è sconsigliato a prescindere per ogni tipo di rasoio e in questo senso la scelta più gentile e più efficace in velocità non può che ricadere su un rasoio elettrico che sia di ottima qualità. Altrimenti di norma sarebbe opportuno aspettare tre-quattro giorni, prima di tornare a stressare la pelle. Dopo un po' di pratica, un rasoio di sicurezza rimane comunque abbastanza efficace e sicuro per un uso quotidiano.
Top video invece, mach3 turbo quanto costano le ricariche? Non facciamo i macachi che regalano soldi alla Gillette
So anche io che non hai tolto niente, non lo usi con L inclinazione a 30 gradi ma lo tieni praticamente ad angolo retto, in questo modo cosa volevi tagliare.?