Illuminante, mi ritrovo pienamente nell'approccio alla creatività. Per la prima volta sento una persona elaborare un concetto che ho sempre saputo. Grazie!
Wow! L ultima parte sarebbe super interessante affrontata con il buon Valerio Rosso! Esperienza duplice medico-paziente. O con Valerio o cmq con Medico competente e praticante queste procedure!
E io metto il like, e in più mi iscrivo, per premiare nel mio piccolo questo tipo di contenuti che pochi si inc*lano, e che io trovo, invece, estremamente interessante.
1:02:22 Davide sta scrivendo una nota per se stesso: "d'ora in poi, smetti di leggere sul foglio la intro del podcast gesticolando, ma imparala a memoria e fingi che sia improvvisata"
Ospite super! Complimenti! Per Mario e Giovanni... Il mio consiglio è ovviamente di lasciare la porta aperta... potreste tornare al Bazar ogni volta che vi fa piacere o che ne avete la possibilità.... come ospiti, come opinionisti, come tecnici.... Sarebbe molto bello!!!!!!
Mi piace molto questo Podcast, sentirti dire “orsini è uno psicopatico” mi ha preso male, secondo me dovresti invitarlo al podcast e parlare, secondo me ti stupirebbe
Qualcosa non mi è chiaro a 36:00 in poi. Si inizia a parlare dell'algoritmo che produce l'effetto di polarizzazione ideologica delle argomentazioni, che "inibisce" il dialogo sulle cose concrete. Ma ho un dubbio. è il "business" a produrre l'effetto, oppure c'è questo effetto, e dunque ne è sorto un business? perché io penso sia la 2. Quella della contrapposizione ideologica è una "forza delle cose umane" e in modo contingente noi qui e ora siamo soggetti a questo suo modo particolare di manifestarsi
Premetto che sono un fruitore sin dalla prima stagione. Nel rispetto assoluto delle decisioni e della sfera personale di Mario e Giovanni, posso dire che per quanto riguarda la mia opinione, é davvero un peccato che non si riesca a trovare il modo di dare continuità alla squadra che fino ad oggi ha formato il Bazar Atomico. Ci sarebbe da richiedere anche la presenza di Enrico Garzotto, che farebbe anch'essa grande piacere. Tutti infatti, nelle loro diverse prospettive, modalità, caratteri e soprattutto contributi, hanno portato in questi anni quello che a mio parere é il valore aggiunto del podcast, ossia la percezione reale che l'interazione con l'ospite si sviluppi proprio come quella di una chiacchierata tra amici accomunati da tematiche, pensieri e punti vista che a volte in contrasto, altre nelle mille sfaccettature dell'armonia, portano ad un prodotto di "intrattenimento" riflessivo e ricco di spunti. Il podcast, sempre alla ricerca e condivisione di nuove informazioni e narrazioni di esperienze che personalmente non ho trovato in altri contesti simili, credo possa considerarsi assolutamente centrato nel suo obiettivo. Quindi volevo ringraziare tutti, a partire da Davide per il suo costante impegno nel voler portare avanti l'idea fino a farla diventare ciò che é oggi, Enrico per averlo supportato con costanza nella prima stagione e per tutte le altre cose che sicuramente fa ed ovviamente gli altri due protagonisti sempre puntuali ed efficaci nei loro preziosi interventi. Per me avete fatto un lavoro straordinario in questi anni, nella speranza che potremo ancora goderne per lungo tempo! Grazie! 😊 Ed in bocca al lupo a Mario e Giovanni per le strade che sceglierete di percorrere qualora lasciaste il Bazar, in ogni caso vi voglio bene 🤩 (commento elaborato in modalità A.I. Free😉)
Immanuel sempre il nr 1, il conduttore su Santoro e Orsini ha dimostrato esattamente il male di cui si parlava, far passare verità che sono solo fallacie e opinioni personali senza basarsi su fatti ma solo pseudo ideologie. Dire che Orsini è uno psicopatico o che Santoro prende posizioni solo per riempire uno spazio meriterebbe una denuncia e cmq dimostrano il basso livello del conduttore ( attendo adesso i commenti dei geni che mi risponderanno non sul merito, non con i fatti, ma con cavolate senza senso)
L'interesse della puntata passa in secondo piano davanti alla notizia che Giovanni e Mario lasciano... una perdita troppo importante. Ripensateci vi prego!
non buttate via Giovanni e Mario con l'acqua sporca! per favore, non buttateli via Non arrestateli né fateli arrestare, sono innocenti vi prego, non sacrificateli sull'altare di Ostia per preti pellegrini che nessuno vuole e che si occupano solo della sessualità dei cavi e jack e microfoni per sistemi elettrici a manovella spero di essere stato convincente.
La presunta definizione di Manuel ha a che fare con tutta la storia dell'aristotelismo. Detta brevemente: l'uomo ha un'essenza e la sua felicità, che traducendo eudaimonia è meglio chiamare autorealizzazione, è il compimento, l'attuazione di questo essenza; come dice Manuel, del suo "potenziale". La premessa aristotelica è che l'uomo abbia una forma, un'essenza. Nel caso di Aristotele, in totale contrapposizione al no mind, l'essenza è il logos, ossia la natura razionale dell'uomo.
Circa al 17esimo minuto, Immanuel termina di spiegare la grande sofferenza che a volte prova nel seguire con continuità iperbolica un pensiero creativo che può nascergli in testa nelle sue attività multitasking, tanto da costringerlo anche a ricorrere a cure farmacologiche. Risposta del conduttore, che evidentemente stava seguendo il suo pensiero e non quello di Casto: “ma questo è bellissimo!”
non l'ha elogiata politicamente: ha detto che aveva una buona proprietà di linguaggio (due lauree, eh, la Margheritona) e poi ha premesso che non condivide la sua politica, quindi non capisco la tua "critica" o magari sei un estimatore di Margherita Thatcher e speravi che lo fosse anche Casto? Margaret ha molti estimatori
Mario, Giovanni: ma ndo caxxo annate? Ma che deve combinare Davide da solo? Inizierà a invitare solo gente fuori di testa come quello delle coincidenze e simili e parlare solo di mediazione e Bruxelles ... Rimanete per favore 🙏🏻
ragazzi non andate via, siete parte integrante di questo paodcast, abbiamo bisogno della pragmaticità di mario e della sensibilità di giovanni, ma poi tutti e due insieme??????????????????? almeno uno alla volta
Definire il Prof. Orsini "psicopatico" mi sembra un filo too much..... Dall'alto di quali competenze/formazione, poi?!? (condivido che, a livello di piglio, risulti un filo nevrotico... Non che, tuttavia, l'ospite di qsta puntata si distanzi poi molto di più dalla suddetta categoria.... 🤷 Delle due, una, si dice dalle mie parti....)
Al netto dell’ idea che ciascuno ha rispetto alle cogenti questioni di politica internazionale con le quali il mondo intero si confronta nell’ attualità, mi sembra incredibile liquidare come uno “psicopatico”, peraltro utilizzando il termine nella sua accezione più negativa, quello che comunque è un professore universitario sino a pochi anni fa riconosciuto a livello internazionale estremamente preparato come Orsini. Un atto di superbia semplicemente di cattivo gusto.
Liquidare così una persona che ha il solo torto di avere idee contrarie alle tue, come Orsini, è offensivo per i veri psicopatici e di un livello di violenza verbale assurdo.
a discapito della presenza dei conduttori miglior episodio di un podcast ascoltato recentemente
Che uomo illuminato e luminoso Immanuel Casto! Meravigliosa puntata con cui conosco il canale. Grazie!
Illuminante, mi ritrovo pienamente nell'approccio alla creatività. Per la prima volta sento una persona elaborare un concetto che ho sempre saputo. Grazie!
Wow! L ultima parte sarebbe super interessante affrontata con il buon Valerio Rosso! Esperienza duplice medico-paziente. O con Valerio o cmq con Medico competente e praticante queste procedure!
episodio molto impegnativo . Grande puntata
Bellissimo episodio! grazie mille!!
Ascoltare Manuel è sempre un piacere❤
Giovanni e Mario pilastri insostituibili daaaai
Una delle puntate più atomiche
Propongo una puntata in cui vengono intervistati tutti e due e spiegano il loro futuro
E io metto il like, e in più mi iscrivo, per premiare nel mio piccolo questo tipo di contenuti che pochi si inc*lano, e che io trovo, invece, estremamente interessante.
1:02:22 Davide sta scrivendo una nota per se stesso:
"d'ora in poi, smetti di leggere sul foglio la intro del podcast gesticolando, ma imparala a memoria e fingi che sia improvvisata"
Il bazar atomico è come una setta. Nessuno ne può veramente uscire!!! 😂 ragazzi ripensateci
Ospite super! Complimenti!
Per Mario e Giovanni... Il mio consiglio è ovviamente di lasciare la porta aperta... potreste tornare al Bazar ogni volta che vi fa piacere o che ne avete la possibilità.... come ospiti, come opinionisti, come tecnici.... Sarebbe molto bello!!!!!!
Vi prego non lasciate il Bazar, altrimenti ci resta solo "io sono un formatore finanziario"
Ma sto podcast? Un ospite più interessante dell’altro 😀
Giovanni e Mario for President!
Immanuel = like
Auguri per quello che farete in futuro, ho capito che chi segue il flusso va 😜
Casto un bel uomo
Senza Mario non lo guardo più questo podcast, ma che vanno a fare?
il podcast inizia con un discorso che faccio ogni volta che parlo di Bologna con qualcuno 😂
20:08 nome del libro sulle persone altamente sensibili???
Che belo lui 😍
Il “sto leggendo un libro che parla dell iper sensibilità” e non sapere nemmeno il titolo.
Non ci si fa una gran figura
Mi piace molto questo Podcast, sentirti dire “orsini è uno psicopatico” mi ha preso male, secondo me dovresti invitarlo al podcast e parlare, secondo me ti stupirebbe
Qualcosa non mi è chiaro a 36:00 in poi. Si inizia a parlare dell'algoritmo che produce l'effetto di polarizzazione ideologica delle argomentazioni, che "inibisce" il dialogo sulle cose concrete.
Ma ho un dubbio. è il "business" a produrre l'effetto, oppure c'è questo effetto, e dunque ne è sorto un business? perché io penso sia la 2. Quella della contrapposizione ideologica è una "forza delle cose umane" e in modo contingente noi qui e ora siamo soggetti a questo suo modo particolare di manifestarsi
Premetto che sono un fruitore sin dalla prima stagione. Nel rispetto assoluto delle decisioni e della sfera personale di Mario e Giovanni, posso dire che per quanto riguarda la mia opinione, é davvero un peccato che non si riesca a trovare il modo di dare continuità alla squadra che fino ad oggi ha formato il Bazar Atomico. Ci sarebbe da richiedere anche la presenza di Enrico Garzotto, che farebbe anch'essa grande piacere. Tutti infatti, nelle loro diverse prospettive, modalità, caratteri e soprattutto contributi, hanno portato in questi anni quello che a mio parere é il valore aggiunto del podcast, ossia la percezione reale che l'interazione con l'ospite si sviluppi proprio come quella di una chiacchierata tra amici accomunati da tematiche, pensieri e punti vista che a volte in contrasto, altre nelle mille sfaccettature dell'armonia, portano ad un prodotto di "intrattenimento" riflessivo e ricco di spunti. Il podcast, sempre alla ricerca e condivisione di nuove informazioni e narrazioni di esperienze che personalmente non ho trovato in altri contesti simili, credo possa considerarsi assolutamente centrato nel suo obiettivo. Quindi volevo ringraziare tutti, a partire da Davide per il suo costante impegno nel voler portare avanti l'idea fino a farla diventare ciò che é oggi, Enrico per averlo supportato con costanza nella prima stagione e per tutte le altre cose che sicuramente fa ed ovviamente gli altri due protagonisti sempre puntuali ed efficaci nei loro preziosi interventi. Per me avete fatto un lavoro straordinario in questi anni, nella speranza che potremo ancora goderne per lungo tempo! Grazie! 😊
Ed in bocca al lupo a Mario e Giovanni per le strade che sceglierete di percorrere qualora lasciaste il Bazar, in ogni caso vi voglio bene 🤩
(commento elaborato in modalità A.I. Free😉)
Sara dura non avere piu mario e giovanni…..io non voglio crederci.😏
1.Ospitone, lunga vita al bazar
2. Per Mario penso sia la scelta giusta, non per Giovanni invece
Mario e Giovanni possono andare solo se fondano un nuovo podcast
Dove dicono: "Noi non siamo formatori" ahahahahah
Dai ragazzi restate!! Lo so volete farvelo dire....
Immanuel sempre il nr 1, il conduttore su Santoro e Orsini ha dimostrato esattamente il male di cui si parlava, far passare verità che sono solo fallacie e opinioni personali senza basarsi su fatti ma solo pseudo ideologie. Dire che Orsini è uno psicopatico o che Santoro prende posizioni solo per riempire uno spazio meriterebbe una denuncia e cmq dimostrano il basso livello del conduttore ( attendo adesso i commenti dei geni che mi risponderanno non sul merito, non con i fatti, ma con cavolate senza senso)
Immanuel, come sempre, ha la capacità di dire cose con cui non sono d'accordo in maniera così logica e razionale che alla fine sono d'accordo.
Con cosa non sei d'accordo se posso?
L'interesse della puntata passa in secondo piano davanti alla notizia che Giovanni e Mario lasciano... una perdita troppo importante. Ripensateci vi prego!
non buttate via Giovanni e Mario con l'acqua sporca!
per favore, non buttateli via
Non arrestateli né fateli arrestare, sono innocenti
vi prego, non sacrificateli sull'altare di Ostia per preti pellegrini che nessuno vuole
e che si occupano solo della sessualità dei cavi e jack e microfoni per sistemi elettrici a manovella
spero di essere stato convincente.
Ora necessito assolutamente la guida su come limitare il down da Mdma
La presunta definizione di Manuel ha a che fare con tutta la storia dell'aristotelismo. Detta brevemente: l'uomo ha un'essenza e la sua felicità, che traducendo eudaimonia è meglio chiamare autorealizzazione, è il compimento, l'attuazione di questo essenza; come dice Manuel, del suo "potenziale". La premessa aristotelica è che l'uomo abbia una forma, un'essenza. Nel caso di Aristotele, in totale contrapposizione al no mind, l'essenza è il logos, ossia la natura razionale dell'uomo.
Circa al 17esimo minuto, Immanuel termina di spiegare la grande sofferenza che a volte prova nel seguire con continuità iperbolica un pensiero creativo che può nascergli in testa nelle sue attività multitasking, tanto da costringerlo anche a ricorrere a cure farmacologiche. Risposta del conduttore, che evidentemente stava seguendo il suo pensiero e non quello di Casto: “ma questo è bellissimo!”
Il bagaglino non c'e' più da una vita
Shh che poi saverio tommasi & friends non lavorano piu
Immanuel sempre eccezionale.
Peccato si sia espresso così su Margaret Thatcher ☹️
non l'ha elogiata politicamente: ha detto che aveva una buona proprietà di linguaggio (due lauree, eh, la Margheritona)
e poi ha premesso che non condivide la sua politica, quindi non capisco la tua "critica"
o magari sei un estimatore di Margherita Thatcher e speravi che lo fosse anche Casto?
Margaret ha molti estimatori
riportate quest'uomo regolarmente
comunque quella che è per Immanuel l'empatia in realtà è la simpatia
Anche questo è anti-intuitivo, ma, sentire parlare Casto equivale a dire che trovo la pace nell'entropia più pura.
Pukka ho sentito io in privato tutti quelli della community: abbiamo deciso che se resti ci facciamo fotografare tutti nudi 😂🙈
#pukkarestaconnoi
ah beh...
Mario, Giovanni: ma ndo caxxo annate? Ma che deve combinare Davide da solo? Inizierà a invitare solo gente fuori di testa come quello delle coincidenze e simili e parlare solo di mediazione e Bruxelles ... Rimanete per favore 🙏🏻
ragazzi non andate via, siete parte integrante di questo paodcast, abbiamo bisogno della pragmaticità di mario e della sensibilità di giovanni, ma poi tutti e due insieme??????????????????? almeno uno alla volta
Non esiste l empatia
Definire il Prof. Orsini "psicopatico" mi sembra un filo too much..... Dall'alto di quali competenze/formazione, poi?!? (condivido che, a livello di piglio, risulti un filo nevrotico... Non che, tuttavia, l'ospite di qsta puntata si distanzi poi molto di più dalla suddetta categoria.... 🤷 Delle due, una, si dice dalle mie parti....)
Al netto dell’ idea che ciascuno ha rispetto alle cogenti questioni di politica internazionale con le quali il mondo intero si confronta nell’ attualità, mi sembra incredibile liquidare come uno “psicopatico”, peraltro utilizzando il termine nella sua accezione più negativa, quello che comunque è un professore universitario sino a pochi anni fa riconosciuto a livello internazionale estremamente preparato come Orsini.
Un atto di superbia semplicemente di cattivo gusto.
X me hanno ragione
Liquidare così una persona che ha il solo torto di avere idee contrarie alle tue, come Orsini, è offensivo per i veri psicopatici e di un livello di violenza verbale assurdo.