YAAPU TELEMETRY. FIMI MANTA VTOL. RADIOMASTER TX16 s Max. ExpressRLS.

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 17 มี.ค. 2024
  • Today We install yaapu telemetry that works with the My Fimi Manta Vtol.
    With Radiomaster tx16s 2.4 ghz radio. ExpressRLS.
    I recommend making a copy of your radio's micro SD card.
    Yaapu telemetry works with My receivers that have the crossfire protocol.
    Prepare a new screen in your radio without the top bar and then choose the Yaapu widget.
    During your tests I recommend not to put the battery or remove the propellers.
    Link: github.com/yaapu/FrskyTelemet...
    RAVENNA.
    ITALY.
  • วิทยาศาสตร์และเทคโนโลยี

ความคิดเห็น • 19

  • @MrValeriosp
    @MrValeriosp 3 หลายเดือนก่อน +1

    Ottimo video, se sono già in possesso di telemetria la posso applicare al FC del Manta? Grazie

    • @MrSalvoFly
      @MrSalvoFly  3 หลายเดือนก่อน

      Ciao Grazie, La FC del manta è configurata con Ardupilot. Usando il programma Mission Planner puoi accedere ai vari parametri.
      E devi avere sicuramente quei valori mostrati nel video.
      Ti serve avere una radio con protocollo o modulo CRSF (CrossFire) un display di quelli supportati da Yaapu e una ricevente con protocollo CRSF ( Tipo ExspressLrs). Poichè la configurazione di default del manta su Serial 6 è CRSF.
      Se hai tutto quello descritto, ti basta scaricare e copiare i file sulla SD della Radio.
      Infine nella configurazione Yaapu da radio, attivare il protocollo Crsf.

    • @5t3f4
      @5t3f4 หลายเดือนก่อน

      Grazie per il video, Ho finalmente un radiomaster come si deve, Una domanda, ho aggiornato il modulo GPS con bussola, devo attivarla da mission p. o va in automatico?

    • @MrSalvoFly
      @MrSalvoFly  หลายเดือนก่อน +1

      Guarda la mia playlist dedicata vtol manta. Nel video parte 4 trovi da scaricare le istruzioni speciali 3. Dove parla come calibrare la bussola con mission.

  • @sullytrny
    @sullytrny 23 วันที่ผ่านมา

  • @SimoneBoemio
    @SimoneBoemio หลายเดือนก่อน

    Ciao e grazie per i tuoi video. Sono al mio primo tutt'ala e venendo dai droni fpv credevo fosse facile far volare questo con il decollo e atterraggio verticali. Invece mi sbagliavo. Ho elrs rx che comunica regolarmente con il radiocomando, anche se non sono capace di programmare il modello correttamente nella mia boxer.
    Dalla vtx analogica non riesco ad attivare l'osd. Non sono un esperto ed ho collegato la vtx sulla porta dedicata alla vtx hd incrociando i cavi tx e rx, così ho il video ma non l'osd. La cam ora è collegata alla vtx.
    Infine, ho fatto tutto quello che c'è nel manuale della versione FC
    Poi, guardando un tuo video, ho visto che hai collegato la cam alla porta anteriore sinistra e la vtx alla porta anteriore destra, ma con 3 fili, non 4!
    A questo punto mi chiedo, come faccio ad avere l'osd nei miei visori analogici?
    Ti ringrazio per le eventuali dritte.

    • @MrSalvoFly
      @MrSalvoFly  หลายเดือนก่อน +1

      Ciao, Il manta come drone non è stabilizzato come un modello Dji, purtroppo anche se ha un gps che nei modelli recenti ha la bussola. Devi stargli dietro con il gas, e in modalità drone consuma un botto. Lo devi traslare prima possibile. Se hai poca esperienza con gli aerei rc, vale la regola: piú grande è meglio è. I modelli piccoli tipo il manta e tuttala sono scattosi anche se la FC ti aiuta a farlo stare livellato. Per quanto riguarda il Fimi Manta guarda nella playlist dedicata VTOL, ci sono tutti i video dall'assemblaggio alla configurazione. Nel video numero 4, il link lo lascio in basso, trovi anche da scaricare le istruzioni speciali 3° edizione, piú file di configurazione. Riguardo la vtx analogica (trovi istruzioni nei pdf) va montata nella porta dedicata 3 fili e configurata a pc con mission planner. (predefinita digitale).
      Per la configurazione modello (trovi sempre nel pdf) classico 4 canali. no miscelazioni, e da programmare 3 switch per: 1) Mode volo sul canale 6. 2) RTL (RTH) canale 7 e il 3° switc sul canale 8 per i due modi osd analogico/digitale.
      Link:
      th-cam.com/video/9n5OIUoJmWY/w-d-xo.htmlsi=2TVU87bjiSsvY7Hw
      🖐

    • @SimoneBoemio
      @SimoneBoemio หลายเดือนก่อน

      @@MrSalvoFly Grazie per la gentilezza!
      Non ho droni dji, ho due stabilizzati Autel che uso per lavoro e un po' di droni fpv che uso per lavoro e anche divertimento, ma non sono un esperto costruttore (me ne sono costruiti un paio, ma ho tribolato come un cane!!!).
      Avevo anche il pdf special istruction, ma francamente non ci ho capito tanto.
      Per ora vado avanti con i tuoi consigli e rileggendo tutto, ma fammi solo capire una cosa, limitandoci ai soli collegamenti, quindi, se collego la vtx al connettore anteriore dx a tre fili e la cam al connettore anteriore sx, dovrei comunque avere la telemetria nell'osd?
      Grazie infinite, a presto

    • @MrSalvoFly
      @MrSalvoFly  หลายเดือนก่อน +1

      La FC del manta di default è predisposta per riceventi crossfire (expressrls va benissimo) e Vtx digitale. Se vuoi usare una vtx analogica oltre a collegare nei connettori a 3 fili cam e vtx devi cambiare e salvare dei parametri, con pc e mission planner ( usa un cavo usb dati da collegare alla Fc del manta) Non collegare la batteria basta la 5 volts della porta pc.
      Leggi il pdf istruzioni speciali 3. E guarda il video n4 relativo al cambio parametri vtx analogica/digitale, e ricevente sbus/crossfire (per chi usa ricevente sbus). Per la configirazione radio la fc del manta si aspetta di trovare nei canali 6-7-8 gli switch spiegati prima. Se configuri bene i parametri vtx (analogica)vedrai la telemetria nell" osd. Se la vedi decentrata sposta lo switch del canale 8, poichè stai utilizzando lo screen osd per la vtx digitale.

    • @SimoneBoemio
      @SimoneBoemio หลายเดือนก่อน

      @@MrSalvoFly Ottimo! Grazie! Ora ho capito meglio. Spero di non doverti disturbare di nuovo, ma a costruire droni sono alle prime armi. 🙏

    • @MrSalvoFly
      @MrSalvoFly  หลายเดือนก่อน +1

      Niente, se hai bisogno fammi sapere.🖐

  • @jbarnett7045
    @jbarnett7045 2 หลายเดือนก่อน

    'promosm'