Investire in vini pregiati: buona Idea oppure no?

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 28 ส.ค. 2024

ความคิดเห็น • 13

  • @giorgiopecorari
    @giorgiopecorari  4 ปีที่แล้ว

    SCOPRI COME POSSIAMO AIUTARTI, CHIAMA IL NUMERO VERDE: 800685500
    GUARDA IL CORSO GRATUITO: www.gpinvest.it/benvenuto
    ISCRIVITI A GPINVEST ACADEMY: HTTPS://WWW.GPINVESTACADEMY.IT/
    ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM: t.me/giorgiopecorari

  • @Lunicasimo
    @Lunicasimo 4 ปีที่แล้ว +1

    Mi ero informata anche io in proposito e si trattava di comprare vini giovani e quindi a un costo 'basso' per rivenderlo invecchiato a prezzi decisamemte più alti...depositandolo nel frattempo in 'banche' del vino dove verrebbe conservato nella maniera corretta. l'ostacolo che ho trovato è stato proprio nel valutare chi si occupa di queste operazioni. Non avendo le competenze per fare ciò mi sono fermata lì. Fino a quando non avrò la capacità di capirci di più. Grazie per questo video🌸

  • @deepemotions8316
    @deepemotions8316 2 ปีที่แล้ว

    Non capisco nulla di finanza!
    Tu con due parole mi hai fatto capire molto.
    Bravo veramente.
    Sono appassionato di vini,ti do un consiglio,giudica sempre un vino dentro al calice.
    Mai dalla bottiglia
    Mai dal COSTO
    Mai dal tappo

  • @fede7917
    @fede7917 4 ปีที่แล้ว +1

    Complimenti 🙂differenza tra compravendita e investimento spiegata bene a mio parere 👍

  • @gabrielescollo4629
    @gabrielescollo4629 ปีที่แล้ว +1

    Io ci sto pensando seriamente, ma le società che propongono "investimenti" in vini pregiati e altre bevande come il whiskey stanno spuntando come funghi. Come giustamente dicevi vanno valutate le competenze e i risultati ottenuti da queste aziende, ma si tratta pur sempre di un'operazione che dà i risultati migliori nel lungo periodo e queste società esistono tutte da relativamente poco, quindi è difficile distinguere fra ciò che è marketing e ciò che non lo è. Mi spiego meglio: anche quando i dati presentati sono molto incoraggianti, mi viene sempre da chiedermi se non ci sia un qualche inghippo, se le commissioni siano giuste e se al momento di vendere ci saranno poi effettivamente compratori disposti a pagare il valore che la società attribuisce al prodotto in quel determinato momento.

  • @memi8031
    @memi8031 4 ปีที่แล้ว +1

    Chiarissimo come sempre..grazie!
    Un grande mentore!!

  • @manuelberlino7355
    @manuelberlino7355 4 ปีที่แล้ว +4

    aaaaiiii permette signorina, sono il re della cantina

  • @mcnessunoofficial1350
    @mcnessunoofficial1350 4 ปีที่แล้ว +16

    Investire in vino è sempre un buon investimento... Almeno se va male bevi per dimenticare 😂😂😂

  • @jerrygdm
    @jerrygdm 4 ปีที่แล้ว +1

    Le cose sono due, o si hanno grossi capitali e si puntano su vini stra conosciuti e famosi che quasi ad occhi chiusi ci si può scommettere che verranno rivalutati (perchè banalmente calano le riserve, aumentano le richieste, passano gli anni ecc), oppure si è appassionati di questo mondo, assieme alle proprie conoscenze ci si informa sugli andamenti (es. vendite en primeur di Bordeaux o ottime ultime valutazioni dei vini importanti italiani), e allora conoscendo i produttori si può capire anche la poesia che c'è dietro a produttori blasonati e molto richiesti...è ovvio che chi conosce bene qualcosa a cui è appassionato potrà avere una marcia in più per valutare bene.
    Secondo me è un ottimo investimento (o meglio come dici tu speculazione) però bisogna farla con cognizione di causa o affidarsi a delle società che fanno consulenza in tal senso ma ovviamente chiedono una piccola percentuale sull'operazione magari.
    Ultimissima cosa che non è stata detta ma è importantissima, dato che è un bene deperibile (e infatti una variabile importante è portarlo integro alla fine della speculazione occorre sapere bene come conservarli in modo ottimale e su vini di certi livelli basta poco per rovinare tutto e uno che un minimo ne sa capisce subito come è stata conservata da molti fattori) NON VIENE PAGATA LA TASSA SUL CAPITAL GAIN DEL 26%!

  • @ilGuglia
    @ilGuglia 4 ปีที่แล้ว

    Ciao Giorgio, sono un appassionato di numismatica, molti nel settore quando comprano parlano di "investimento", addirittura qualcuno ha definito le monete un "asset"... si potrebbe fare un video a riguardo o si tratta di una materia troppo specialistica?
    P.S.: spesso nei video rimandi a link od altri video ma non appare il suggerimento

  • @ManricoDefazi
    @ManricoDefazi 10 หลายเดือนก่อน

    Non valuti l aumento di valore annuo che solitamente varia dal 6 al 15% fino ad arrivare a qualcosa in più per determinate annate ed etichette...sicuramente comprare a meno per vendere a di più è il target ma avresti guadagni anche comprando a prezzo di mercato...ahh piccola grande chicca le plusvalenze date dall invecchiamento del vino non sono soggette a tassazione...l aiuto di brokers è utilissimo in questo caso perche hanno la responsabilità sull acquisto di bottiglie originali e conservazione delle stesse, garanzie che serviranno nel facilitare la vendita.
    Non stai comprando una macchina per rivenderla la quale svaluta passando il tempo al contrario solitamente i vini da invecchiamento aumentano di valore ogni anno quindi la deperibilità è relativa ammeno che non compri un vino che ha già 40 anni,infine non si è mai registrato un crollo di valore dello stesso come altri asset...è un mercato molto interessante che a mio parere merita approfondimenti

  • @andreadallarmellina1911
    @andreadallarmellina1911 4 ปีที่แล้ว

    per quanto riguarda il giardinaggio per esempio quadri e pareti vegetali cosa possibile sapere

  • @Gianlucapnl
    @Gianlucapnl 4 ปีที่แล้ว +5

    Io sto iniziando a fare 100 litri all'anno di Passito di Pantelleria poi si vedrà tra qualche anno magari apro una Cantina, dal 2013 studio e punto alla qualità altissima alle riserve prodotti invecchiati in botte e naturali