COMO 1907 The American - documentario completo serie 3 episodi -proprietari tifosi - serie C 2019-20

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 23 มิ.ย. 2023
  • Documentario in tre espisodi che ripercorre la storia della squadra italiana Como 1907 da quando Michael Gandler, 'The American', è diventato direttore del club nel febbraio 2019. La serie rivela i problemi di corruzione, minacce e cattiva gestione del club, così come gli sforzi di Gandler per riportare la squadra nella posizione che merita.
    Nel 1° episodio parlano anche i tifosi del club e come hanno ricevuto l'arrivo di "El Americano" in citta', compaiono anche personaggi come Marco Banchini, ex allenatore del club, Ismail Ismail H'Maidat (olandese di origine marocchina, ex Brescia serie B 2014-15), il giocatore che si è unito alla squadra dopo il suo rilascio dalla prigione e altri giocatori attuali ed ex.
    Il 2° episodio inizia con la sconfitta in casa col Monza di Berlusconi nei minuti di recupero (0-1) e parla anche di un altro urto per Michael, che ha dovuto affrontare un grave default finanziario mostrando il lato più oscuro dell'amministrazione del calcio italiano. Un fatto che si aggiunge alla disastrosa partita di campionato (1-3 vs Pro Vercelli) giocata sotto una pioggia torrenziale allo Stadio Giuseppe Sinigaglia che, non essendo preparato alla situazione, ha messo a nudo l'entità dei problemi di fondo che affliggevano il club. Questo episodio vede la partecipazione di Ninni Corda, direttore sportivo del Foggia ed ex direttore sportivo del Como e Stefano Verga, ex vicepresidente del Como.
    Infine il 3° episodio approfondisce l'efficienza di Banchini come allenatore del Como e la preparazione di H'Maihat sul campo. Prima c'e' il pareggio del Como ad Olbia e poi quello in casa (1-1) nel derby col Lecco che causò grande malcontento tra i tifosi. Allo stesso modo, il risultato ha coinciso con un momento complesso a causa dello scoppio della pandemia Covid, che ha costretto alla fine forzata della stagione calcistica 2019-20. Questa si concluse con le dimissioni di Banchini dopo 78 partite alla guida del Como e che causò un cambio di strategia nella parte commerciale del club e l'ascesa de 'The American', lasciando in aria le ambizioni del club. Michael Gandler, accreditato manager sportivo americano con trascorsi all’Inter, rimase CEO del Como fino al febbraio 2021 quando fu sostituito da Dennis Wise, ex leggenda del Wimbledon e del Chelsea probabilmente suggerito alla SENT Entertainment (la società londinese proprietaria della squadra lariana e che a sua volta fa parte di un gruppo più grande posseduto dai fratelli indonesiani Hartono) da chissà quale società di consulenza. E poi il centrocampista spagnolo Fabregas firmo' per il Como..
  • กีฬา

ความคิดเห็น • 2

  • @fajrilfatih7193
    @fajrilfatih7193 22 วันที่ผ่านมา +1

    COMO SERIEE A...forza como

  • @ahdaahda6154
    @ahdaahda6154 2 วันที่ผ่านมา

    Please translete to english,,,