POSSO USARE LE STRIP LED 220V COME ILLUMINAZIONE PRINCIPALE?
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 7 ก.พ. 2025
- ✅ For products, links and information ✅:
⬇︎ ⬇︎ ⬇︎ ⬇︎ ⬇︎ CLICK TO EXPAND ⬇︎ ⬇︎ ⬇︎ ⬇︎ ⬇︎
✅ official site tinyurl.com/45... ✅
▶️🛒220V tipo LED COB: tinyurl.com/3b...
▶️🛒220V 500 Lm/Mt: tinyurl.com/yc...
▶️🛒220V 900 Lm/Mt: tinyurl.com/2s...
▶️🛒 Strip LED 24V: tinyurl.com/3e...
Scegliere fra le varie strisce LED in commercio può non essere facile, spesso mi viene chiesto quale sia la "migliore" strip in commercio, ma come cerco di spiegare nel video di oggi, in realtà a parità di qualità costruttiva, non ce il prodotto migliore in assoluto, ma c'è il prodotto adatto ad una determinata installazione o utilizzo...
Ricordatevi, con la corrente non si scherza, quindi se non vi sentite sicuri fatevi aiutare da un esperto del settore (elettricista).
Visitate il nostro sito www.profession... e potrete acquistare in autonomia tutti i prodotti che vi servono.
Vi serve una consulenza per realizzare un vostro progetto LED? Inviate una mail a info@professioneled.com e saremo ben felici di spiegarvi come lavoriamo per poter raggiungere insieme il miglior risultato illuminotecnico.
---------------------
Copyright notes:
Every image, mark, sound belongs to the companies entitled. No copyright infringment in this video.
Ogni immagine, marchio o suono appartiene agli aventi diritto. Non sussistono violazioni di copyright in questo video.
#professioneled
Sei bravi e trattate degli ottimi prodotti! Ho realizzato l'illuminazione di una sala montando i led a 220v divisibili a 1 metro intorno ad un perimetro di 30m. Ho utilizzato i led a 220v divisibili a 10 cm per la cucina e i sotto pensili (ammappe quanto costano! ), ottenendo un ottimo risultato. Vi segnalo inoltre che sono riuscito a dimmerare i led 220v (i div. da 1 m) con uno Shelly dimmer. Fantastico!!!!
Lo Shelly quello verde che dimmerare la 220v giusto?
Come vanno le strisce a 220V . Funzionano bene col Dimmer ?
Ha avuto qualche problema ?
Buongiorno complimenti per le chiare istruzioni.
Grande spiegazione. Complimenti. Sto giusto " combattendo " con la costruzione di una plafoniera con faretti. Volevo aggiungere anche una striscia a led e voi avete risolto i miei dubbi.
Ottimo video, molto chiaro. Vi contatterò per un progetto di circa 60mt led
Ciao una domanda ma per fare l effetto running su una streep led 24v monocolore bianca come.posso fare?
Ciao e complimenti per la chiarezza dell’esposizione. Volevo chiederti un consiglio, nei giorni scorsi ho visto questo video ed ho optato per la striscia a 220 quella col biadesivo che si taglia ogni 10cm, l’ho montata e va alla grande, però c’è un problema, quando faccio le riprese col cellulare la luce comincia a sfarfallare pesantemente, sai come potrei risolvere questo problema?
tenta "aggiustando" i frame/secondo della macchina da ripresa, di solito con 25/30 frame/secondo si risolve, ma è un argomento abbastanza complesso da trattare in un commento...
Complimenti per le spiegazioni sempre chiare.
Le chiedo, quali possono essere le cause che fanno rovinare le strisce led da 220V, le quali dopo qualche anno perdono di intensità luminosa fino quasi a spegnersi?
...quasi sempre se c'è un interruttore unipolare a comandarle, da spente lo stesso agisce sul neutro e non sulla fase e questo a lungo andare le rovina
@@professioneled a me capita che a interruttore spento la luce dello specchio bagno rimanga leggermente illuminata. È stata collegata male come diceva?
Buongiorno. Dovrei illuminare un posto fiera, 2 ombrelloni per mt lineari di circa 8 x3 e alimentarlo con una batteria, per cui ho necessità di buona luminosità e soprattutto consumo ridotto ( basso wattaggio). Che consiglio mi date?
Posso collegare un drimmer per strisce led a 220 volt se ho accensione con relè e pulsanti?
Ciao e grazie
Una domanda: hanno cali di tensione? In serie o in parallelo?
👋🏿
nessun calo di tensione, ok anche serie
Buongiorno, per illuminare una cameretta di 4x4 circa, cosa consigliate considerando che durante la giornata sarà utilizzata come stanza studio? Grazie
per queste informazioni ci scriva alla nostra mail dedicata info@professioneled.com
Salve ottima spiegazione, vorrei solo capire una cosa, la striscia led da 220 quella che si può tagliare ogni 10 centimetri per capire, anche questa striscia necessità dell' afdrozzatore come il primo caso? Grazie anticipatamente
Per illuminare sotto l'auto quale devo scegliere ?
X illuminare un corridoio x fare il tipo scorrevole ci vuole un trasfotmatore particolare? Grazie
per queste informazioni ci scriva alla nostra mail dedicata info@professioneled.com
Grazie per la spiegazione, mi chiedo se sarebbe possibile utilizzare una striscia led che allo stesso tempo possa formare illuminazione standard di luce calda (da usare come unica fonte luminosa) e che all'occorrenza si possa usare come luce colorata RGB
per queste informazioni ci scriva alla nostra mail dedicata info@professioneled.com
Ciao io su una striscia led 230 ho messo interutore a sensore movimento.. Ma da spenta rimane il led leggermente accesso.. Cosa Poso fare?
Volevo farle una domanda...la striscia led 220 volt inserita in veletta cartongesso, va messa obbligatoriamente nel profilo in alluminio? Grazie
se nella scheda prodotto ne è segnalato l'utilizzo, si, serve il profilo
Secondo lei se è 3 metri in soggiorno di illuminazione principale la 220v per un locale da 30mq può farcela ?
Esiste un dimmer da inserire nel binario con striscia 220v?
Grazie
per queste informazioni ci scriva alla nostra mail dedicata info@professioneled.com
Ma la seconda striscia a led a sinistra se saldo i fili mi serve un trasformatore per accendere e quale
Ciao! Io ho bisogno di strip a 220v, senza trasfmormatore o raddrizzatore, possibilmente RGB, sapresti indicarmi qualche marca?
Buona sera sarei interessato ai vostri prodotti, ma non so che modello scegliere. Devo illuminare due lati del giardino , ho una lunghezza totale di 21 metri ma ho l’alimentazione solo da un lato . Li vorrei applicare con le canaline in alluminio. So fare eventuali saldature . Cosa mi consigliate?
per queste informazioni ci scriva alla nostra mail dedicata info@professioneled.com
Quale interruttore a led migliore
per fare cosa?
Buona sera sarei interessato ai vostri prodotti, ma non so che modello scegliere. Devo illuminare due lati del giardino , ho una lunghezza totale di 21 metri ma ho l’alimentazione solo da un lato . Li vorrei applicare con le canaline in alluminio. So fare eventuali saldature . Cosa mi consigliate? 5:05
per queste informazioni ci scriva alla nostra mail dedicata info@professioneled.com
Senza raddrizzatore non va ? Inoltre ho L esigenza di mettere il raddrizzatore in scatola di derivazione , come posso fare ?
Sono interessato, c è un video dove spieghi come collegare l'alimentazione?
per queste informazioni ci scriva alla nostra mail dedicata info@professioneled.com
Io direi assolutamente sì !
Pure io
Salve : abbiamo i led in camere... purtroppo quando va via LA LUCE PER QUALCHE PROBLEMA ,QUANDO LA RINVIANO I LED SI TROVANO ACCESI, ANCHE SE OVVIAMENTE ERANO SPENDE!!!!! Come posso risolvere qu sto problema?
dipende dal tipo di dimmer, di solito c'è da attivare la funzione "no disturb"
Potreste fare un video dove si confrontano l'illuminazione con plafoniera/lampadario centrale e quella con il led perimetrale? Tipo materiali e costi...?
...vediamo se ci riusciamo, ma non posso promettere nulla 😉
Dove posso acquistare la striscia a led 220 volt che si taglia ogni 5 cm e senza raddrizzato?
www.professioneled.com/111-220v-chip-led-philips
Ciao . Io vorrei illuminare il vano doccia mettendo i led in alto che mi illuminano l interno della doccia. Il mio problema è che non so come fare perché vorrei fare l accensione con il pulsante della luce del bagno.mi potresti dare qualche dritta?
per queste informazioni ci scriva alla nostra mail dedicata info@professioneled.com
buon giorno ho visto il vide e sono rimasto entusiasta e un mondo vasto sentito dal mio eletricista sembrava che ci fossero solo alcuni e pochi led a disposizione visto che sono in ristrutturazione casa vorrei saperne di piu vi posso inviare un progetto o schema di come vorerei fare i miei soffitti e se potete aiutarmi casa usare grazie
Buongiorno! Sì, certo, può inviare il progetto alla nostra e-mail: info@professioneled.com - Lo valuteremo e le daremo il nostro riscontro.
ciao..i led da 12v ogni quanto sono divisibili
dipende dal tipo di striscia...
👍👍
il biadesivo dopo che i led sono accesi tende a staccarsi!! meglio la prima messa con apposite clip al silicone