all'ingresso dovevano mettere: "Per me si va ne la città dolente, per me si va ne l'etterno dolore, per me si va tra la perduta gente" peggio dell'inferno di dante!
Non li ho mai visti, ora sto giocando la Remastered e man mano vado avanti, guardo i video nei luoghi già passati o in cui sono se ho qualche perplessità :)
La grande palude non si trova a Lordran, è un luogo del mondo degli umani. Sono diventati invece quelli della città infame così terribili probabilmente proprio per la pestilenza piromantica che è derivata dalla tragedia di Izalith.
Mike, adoro come hai analizzato la prima morte in modo così schematico. Fa davvero capire come anche errori commessi tempo prima dell'avvenimento fatale, abbiano contribuito a quest'ultimo. Fa inoltre capire la mancanza di pietà di Dark Souls nei confronti di tali sviste. Stupendo.
Bellissimo anche questo episodio!!! Seguirti mentre sveli i misteri di Dark Soul per me sta diventando come guardare una buona serie tv, finito un episodio non puoi fare a meno di vederne un altro!!!
"La parte bollente e la parte femminile" Ahahahah sono morto! Comunque complimenti per i video, ti ho scoperto grazie a Yotobi e devo dire che sei davvero bravo! Non vedo l'ora di finire la visione di questa serie e passare al secondo!
Quelaag tira fuori il peggio di te ahahaha e come darti torto..!! Scherzi (e gnocche) a parte, sei capace di far sembrare questo gioco davvero semplice e quasi banale...e grazie alla tua grande capacità di intrattenimento, riesco a guardare DS con un occhio nuovo...quasi come se si trattasse di una fiaba, una terribile e spaventosa fiaba dai risvolti inaspettati. Sei grande nel raccontarla e nel renderci partecipi in maniera così coinvolgente. Grazie mille
Assolutamente sì, ho già del buon materiale registrato, ma ci lavorerò in futuro. ;] Amo il PvP di Dark Souls e certamente pubblicherò qualcosa a riguardo. El, Psy, Congroo!
Ripensare mentalmente al 2013 e sentire un ragazzo che parla di “frame rate” e “engine” mi fa pensare a quanta consapevolezza avessi, Mike, rispetto agli altri “big” di allora. Sei sempre stato un passo (e anche di più) avanti a tutti gli altri. Fight!
Mike quando ho combattuto contro Queelag avevo i tuoi stessi livelli, ho vinto alla prima botta, non perché sono pro ma perché ho visto l'anima della sfida, quindi mi sono nascosto in quel punto segreto e ho lasciato che mildred facesse tutto da sola. Ti ringrazio per tutti i video che hai fatto,tu sei uno dei pochi riesce a farmi stare incollato al pc per ore e ore. GRAZIE
+Sabaku no Maiku (Mike of the Desert) è a dir poco incredibile che una persona impegnata come lei riesce a leggere commenti di video così "vecchi". Secondo la mia modesta opinione, lei è uno dei migliori youtuber della ,ormai decaduta, youtube italia
Assolutamente vero. Quando registrai questo video, non lo sapevo. Una delle tre cose che ho imparato facendo la serie. La seconda è che Kirk usa una spada larga, non lunga. La terza è che Gwyn è una parola gallese e non giapponese.
Considerare un errore tecnico come il calo rovinoso di FPS nella Città Infame un effetto della palude avvelenata e quindi uno spunto di roleplaying per il personaggio è la cosa migliore che potessero suggerirmi.
+Houssa Adel È un errore tecnico bello grosso ed anche opprimente. Nessuno chiude un occhio su questo, ma durante il gioco pensarla così può aiutare a non trovare il calo di frame troppo frustrante.
+Houssa Adel Per risponderti posso dirti 3 cose: 1- Che è una zona del gioco con problemi tecnici è palese ed evidente, non credo che nessuno possa metterlo in dubbio ed il mio commento non mi pare lo faccia, 2- Non sono affatto un fan boy di dark souls, 3- non ho mai giocato Dark souls dopo la zona iniziale del tutorial.
Posso dire che la città infame rispetto ad ora era proprio messa male con i frame rate però questa serie rimane sempre una leggenda ed è ciò che mi ha fatto apprezzare e scoprire dark souls e la sua lore oltre che farmi innamorare di tutti i souls in generale di questo non smetterò mai di ringraziarti Mike un grandissimo abbraccio
Marzo 2017, come sempre sto riguardando la serie. Stasera Mike non ha fatto la Live, quanto è cambiato, quanto tempo è passato, quanto gli voglio bene! Welcome back anima oscura, Welcome back.
Ho incominciato a guardare la tua serie solo ora . Cosa mi sono perso !! Sei bravissimo a raccontare e con te scopro molte cose. Mi guarderò tutte le tue serie . Continua così !
Ti seguo da più di un anno e solo ora ho deciso di riguardarmi la prima serie dell'Anima Oscura... lo so, sono un eretico, ma oggi mi sto divertendo un mondo a guardare tutta questa serie, magari pure come sottofondo nel mentre sbrigo delle faccende col pc.
E boh Ho conosciuto il tuo walkthrough mentre giocavo a ds1 per capire meglio la lore. Ora ho ripreso i video per piacere della visione. E' un videolibro bellissimo. Complimenti per il tuo lavorone :)
E più riguardo l'anima oscura, che è sublime e qualcosa che non si può spiegare a parole, più mi mangio le mani per quello che DS2 sarebbe potuto essere e che invece non eh.
Non ho parole, rivedere questi video dopo l'ultimo episodio dell'Anima della Scoperta mostra la tua incredibile evoluzione di questi anni. PRAISE THE SABAKU.
Wowh, fantastico. x] E' vero, purtroppo le prime puntate sono anticipative proprio perchè c'è ancor da raggiungere i luoghi chiave.. Spero proprio di sapere cosa ne penserai quando questo avverrà!
Dopo 4 quasi 5 anni mi vien voglia di riguardare questa serie soprannominata “Anima Oscura” mi piace chiamarla “Anima del giocatore” perché Gamer come te c’è ne sono pochi,persone che riescono a trarre Emozioni!! da un capitolo che deve essere ben giocato per studiarne i meccanismi e i segreti, con “studiarne” intendo giocare un gioco al di là del ammazza i nemici arriva alla fine del gioco e passi al prossimo gioco Un gioco come questo merita di essere acquistato,perché ha una storia anche se nascosta ma questo è il bello il poter trovare una cosa che non ti viene detta è bellissimo in un gioco,magari se non segui nessuno creare una propria versione anche se sbagliata ma quello è il bello! Un solo gioco tante versioni,anche se solo una è quella vera..ma da qui nascono le speculazioni anch’esse molto belle,perché ci permettono di interagire noi tutti e creare una versione di fatti diversa ma valida,è una cosa molto bella. tutt’ora oggi non trovo capitoli al livello di questo che abbiamo giocato numerose volte! E non ho trovato youtuber o persona al di fuori di te che ami questo magnifico capolavoro!! Proprio come DSIII!! Complimenti.
cacchio, questa serie mi ha proprio preso, ti ho scoperto poco fa' e mi sono guardato tutti questi episodi di seguito e probabilmente continuerò a vederli tutti di seguito *-* se il sonno non regnerà su di me xD
Ti sto odiando da morire. XD Sono quasi le 2, ho la sveglia alle 6 e in quest'episodio hai rimandato le cose fighe al prossimo!! DEVO. DEVO andare a letto! è_é ...ma non ci riesco! T_T *Passa al prossimo episodio*
37:00 In realtà per chi ha difficoltà a fare Queelag in solo, evocare Mildred è un jolly pazzesco. Ho fatto svariati test e praticamente, a meno di botte di sfortuna particolari tipo il suo stazionare mezz'ora nella lava perdendo un sacco di hp, è in grado di togliere a Queelag almeno metà degli hp DA SOLA (cioè senza che noi meniamo un singolo colpo) prima si schiattare.
oppure ci sono io che la evoco e una volta si bugga e continua a camminare verso la nebbia, come se volesse scappare, e un'altra in cui si fa un bagno nella lava intrappolata in un angolino...alla fine ho fatto da solo con non poca sofferenza
Andrea Dinetti Queelag, se non si ha fretta, è uno dei boss più semplici del gioco. Se non si vuole rischiare, basta scappare di continuo e starle lontano, dandole due/tre colpi di lato quando fa il suo attacco sputa-lava. Praticamente una flawless victory quasi garantita. Sembra incredibile ma contro i boss di DS la cosa che uccide di più è la fretta. L'unico scontro che ho trovato davvero complicato in solo a prescindere dalla pazienza, senza un'arma con un buon output di danno, è il dinamico duo di Anor Londo. Se comunque ti capita una run in cui San Culo ti fa droppare l'alabarda dal cavaliere nero del Bosco (dove trovi lo Scudo Cimiero Ondulato), per i boss è game over, se ci investi le titaniti scintillanti che trovi in giro e la tieni a due mani, li devasti in tempo zero. A tal proposito ho notato che (anche se non ha nessuna logica concreta), se si raggiunge quel Cavaliere NON dall'alto scendendo da Andre ma dal basso, passando dalla Valle dei Dragoni e prendendo l'ascensore, usando un paio di umanità prima di ucciderlo 99 su 100 dropperà l'alabarda, cosa che invece accade molto più di rado se lo si uccide dopo essere scesi da Andre, anche con un pacco di umanità in più addosso.
136 ore con sabaku ^^ Mike mike, mi ricordi molto un piccolo me con diablo due. persi letterlmente anni su quel gioco, ben cinque. personaggi set, dlc. ahhhhhh quanto può essere una passione il videogioco
Mi si è rotto il controller mentre uccidevo le rane nelle fogne. Ci sono rimasto di merda. Nel frattempo con Uchigatana a rischio di rottura non sapevo che fare. Inutile dire che sono stato maledetto e quindi morto, e senza controller non posso giocare!
Sono ad Oolacile :) Ho aperto il portone per arrivare alla fornace della prima fiamma e visto Gwyn. Ho le 2 anime dei lord ed i frammenti di quella di Gwyn. Sono al 7° cielo! :D
marco liani Crudo crudo. La trama è quella che vivi al momento. Si svolge insieme al giocatore. La "lore" spiega il background del mondo in cui vivi e le origini dei personaggi.
E' infatti opinabile, la sua storia.. ;° Resta il fatto è che SICURAMENTE è stato un Darkwraith. Se lo è ancora od invece si è dedicato alla Fair Lady.. E' totalmente personale interpretazione.
DAvvero ottimi viseo, sul serio ;) nonostante l'abbia finito un po' di volte è davvero bello rivederselo in un modo cosi ben fatto ;) una sola cosa da dire.. forse il problema del framerate ce l'hai su ps3, perchè su pc mi fila da dio xD
Il calo di framerate è talmente grave che la stessa FS si è scusata. Son felice tu abbia apprezzato l'idea di "analisi", è stato uno dei miei focus principali nell'esperienza di gameplay (rispetto all'esplorazione di lore) trattandosi di uno dei punti fondamentali che ho introdotto nel primo episodio: Dark Souls non ha difficoltà artificiale (BoC escluso, ma meh), se muori è colpa tua.. Impara dal tuo errore e prenditela con te stesso! ...Ecco perchè è divertente, anche morire.
Ha ha ha ha, ma che sfiga con i quattro frammenti del globo. XD Comunque si stanno rivelando tutti video davvero gradevoli anche per le varie situazioni che affronti.
Chi ha creduto nella from quando i suoi giochi erano fatti cosi male per me è un eroe, io a suo tempo non avrei mai giocato ad una cosa del genere con questo framerate e con tutti i suoi problemi, perchè ricordiamo che molti dei tempi sono programmati intorno ai framerate, distruggere il framerate distrugge tutta la programmazione. Anche se ormai il 2011 è 10 anni fa già nel 2011 una cosa del genere difficilmente si vedeva. Per fortuna in molti ci hanno creduto e la from è arrivata a migliorarsi andando avanti.
A dire il vero togliere il malus "tossicità" è alquanto semplice e per nulla difficile. Il muschio viola con macchie bianche (di cui non ricordo il nome) che viene droppato neanche troppo raramente dai mostri alberello nel boschetto dove c'è la porta per il lupo di artorias, guariscono la tossicità. E quindi farsene una buona scorta prima di andare nella città infame potrebbe essere una buonissima idea.
+PR0T0TIPI Sì, serve il muschio fiorito, lo droppano i cerbottanieri della città infame (gli stessi che ti infliggono lo status di tossicità) e, con una certa rarità, gli alberelli del Bosco Radiceoscura (forse li vende addirittura la mercante non morta dietro le sbarre nella galleria tra la parte bassa del Borgo e il Santuario, ma non ricordo bene). Il "problema" è che questa run, per come è concepita, è totalmente esente da farming (se non più avanti per recuperare un attimo le titaniti verdi necessarie per trasformare la Claymore in Claymore di fuoco) e Mike è stato un po' sfortunato, ha ucciso un sacco di alberelli e 3 cerbottanieri senza che nessuno di loro droppasse il muschio giusto nemmeno una volta. I veterani tendono comunque a fregarsene abbastanza del muschio fiorito (come della pietra che annulla la maledizione inflitta dalle rane nelle Profondità), a meno di non volere Forza Interiore e/o lo Scudo dell'Aquila e/o il set dell'ombra, nelle run successive alla prima non c'è nessun motivo per voler rifare la parte alta ed intermedia della città infame, si scende direttamente alla base usando lo shortcut dalla valle dei dragoni e l'unico momento in cui si incontrano cerbottanieri è quando si va a prendere l'Anima della Guardiana del Fuoco che è lì in zona, ma sono facilmente gestibili con qualche Estus e un osso del ritorno appena presa l'Anima, senza manco perder tempo a ucciderli.
Sei un narratore non i contro ca**i xD il modo in cui spieghi le cose è magnifico e lo dici in un modo che ti fa venir voglia di saperne sempre di più xD
Combattendo Queelag per la miliardesima volta, ho capito che in realtà la "rarità" con cui fa l'attacco esplosivo è direttamente proporzionale a quanto tempo le stiamo sotto: se andiamo di hit&run come hai fatto tu, non lo userà praticamente mai, se invece le si sta sempre sotto (e in questo modo è ancora più semplice perchè le sue spadate non ci possono colpire e la lava che sputa o il salto che fa si schivano molto facilmente), l'attacco esplosivo è molto, molto frequente. Fortunatamente se si ha l'accortezza di fare in modo di vedere sempre la sua testa, si capisce quando sta per farlo (si "corica" sulla testa del ragno) e si riesce a fuggire senza troppi problemi.
La zona paludosa e velenosa con gli insetti e gli insetti stessi assomigliano non poco alla palude dell'arcipietra 5-2 in demon's souls (quella prima di astrea e del colosso immondo per intenderci)
Per la larva gigante è molto comodo usare la Partizan o la Zweihander, hanno una portata disumana. La cosa bella è che non sapevo che ti potesse uccidere la larva, evidentemente mi è andata di culo lol
Anche questo boss è stato pareccio semplice. Se si sta tra la testa e le zampe anteriori non si viene praticamente mai colpiti. Salvo per l'esplosione, ovviamente.
quelag è più facile da solo che con l'aiuto perchè basta starle sempre di fianco e quando si sdraia sul dorso del ragno fa l'esplosione che ti oneshotta quasi se schivi quella è un boss semplicissimo :)
Ho affrontato per la rpima volta oggi Quelaag e l'ho battuta ( mi pare al 10° tentativo ) , ma l'Esplosione che shotta la fa SEMPRE ! Sembrava una mitragliatrice
giuro che la prima volta che sono arrivato qui ho provato a lanciare un bomba contro la campana dicendo :" hei ma non c'è una catena come faccio a suonarla?" immaginando di dovermi buttare nel vuoto.
all'ingresso dovevano mettere:
"Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente"
peggio dell'inferno di dante!
AHAHAHAHAHAAHHAHA
mai commento fu più azzeccato
Dante aveva predetto darksouls centinaia di anni prima
fortu392 genio
Chi guarda, con commozione e nostalgia, questo video, mentre si sta giocando la Remastered? :`]
Non li ho mai visti, ora sto giocando la Remastered e man mano vado avanti, guardo i video nei luoghi già passati o in cui sono se ho qualche perplessità :)
Io e sono arrivato proprio alla città infame nella prima run, miseria ladra (:
Io e da poco ho superato la città infame
eccomi!
Eccomi qua ahaha
La grande palude non si trova a Lordran, è un luogo del mondo degli umani. Sono diventati invece quelli della città infame così terribili probabilmente proprio per la pestilenza piromantica che è derivata dalla tragedia di Izalith.
ciao io ho finito oggi sto io o.
Mike, adoro come hai analizzato la prima morte in modo così schematico. Fa davvero capire come anche errori commessi tempo prima dell'avvenimento fatale, abbiano contribuito a quest'ultimo. Fa inoltre capire la mancanza di pietà di Dark Souls nei confronti di tali sviste. Stupendo.
Bellissimo anche questo episodio!!! Seguirti mentre sveli i misteri di Dark Soul per me sta diventando come guardare una buona serie tv, finito un episodio non puoi fare a meno di vederne un altro!!!
;D
vedo con piacere di non essere l'unico che si sta rivedendo la serie =D
+stefano rumori eh gia hahahaha
Io la sto vedendo ancora ora.
+davide pari io ora xD
Ed io ora! XD
+gabbo gg ma pure io , tra questo e la blind run è una festa
Quasi 2023 e sono ancora qui. La mia "Anima Oscura" in periodo natalizio è ormai più tradizionale di "Una poltrona per due".
"La parte bollente e la parte femminile"
Ahahahah sono morto! Comunque complimenti per i video, ti ho scoperto grazie a Yotobi e devo dire che sei davvero bravo! Non vedo l'ora di finire la visione di questa serie e passare al secondo!
Quelaag tira fuori il peggio di te ahahaha e come darti torto..!! Scherzi (e gnocche) a parte, sei capace di far sembrare questo gioco davvero semplice e quasi banale...e grazie alla tua grande capacità di intrattenimento, riesco a guardare DS con un occhio nuovo...quasi come se si trattasse di una fiaba, una terribile e spaventosa fiaba dai risvolti inaspettati. Sei grande nel raccontarla e nel renderci partecipi in maniera così coinvolgente. Grazie mille
Assolutamente sì, ho già del buon materiale registrato, ma ci lavorerò in futuro. ;] Amo il PvP di Dark Souls e certamente pubblicherò qualcosa a riguardo.
El, Psy, Congroo!
Bellissimo rileggere questo commento dopo anni e anni capendo la citazione a Steins Gate ❤️
Ripensare mentalmente al 2013 e sentire un ragazzo che parla di “frame rate” e “engine” mi fa pensare a quanta consapevolezza avessi, Mike, rispetto agli altri “big” di allora. Sei sempre stato un passo (e anche di più) avanti a tutti gli altri. Fight!
Mike quando ho combattuto contro Queelag avevo i tuoi stessi livelli, ho vinto alla prima botta, non perché sono pro ma perché ho visto l'anima della sfida, quindi mi sono nascosto in quel punto segreto e ho lasciato che mildred facesse tutto da sola.
Ti ringrazio per tutti i video che hai fatto,tu sei uno dei pochi riesce a farmi stare incollato al pc per ore e ore.
GRAZIE
+Deathstroke and dead Meraviglia. Grazie a te!
+Sabaku no Maiku (Mike of the Desert) è a dir poco incredibile che una persona impegnata come lei riesce a leggere commenti di video così "vecchi". Secondo la mia modesta opinione, lei è uno dei migliori youtuber della ,ormai decaduta, youtube italia
+Connoris10 Parole importanti, grazie davvero.
+Sabaku no Pureeyaa momento archivio centrale o momento blind Town?? per il frame rate aahahah
Assolutamente vero. Quando registrai questo video, non lo sapevo. Una delle tre cose che ho imparato facendo la serie. La seconda è che Kirk usa una spada larga, non lunga. La terza è che Gwyn è una parola gallese e non giapponese.
Volendo si possono pensare i pessimi FPS della città infame come l'effetto dei veleni e dei miasmi sul personaggio.
Considerare un errore tecnico come il calo rovinoso di FPS nella Città Infame un effetto della palude avvelenata e quindi uno spunto di roleplaying per il personaggio è la cosa migliore che potessero suggerirmi.
+Arci c va bene esser fanboy di dark souls ma non è esagerato così? dai su, è un errore bello grande di programmazione e basta
+Houssa Adel È un errore tecnico bello grosso ed anche opprimente. Nessuno chiude un occhio su questo, ma durante il gioco pensarla così può aiutare a non trovare il calo di frame troppo frustrante.
+Houssa Adel
Per risponderti posso dirti 3 cose:
1- Che è una zona del gioco con problemi tecnici è palese ed evidente, non credo che nessuno possa metterlo in dubbio ed il mio commento non mi pare lo faccia,
2- Non sono affatto un fan boy di dark souls,
3- non ho mai giocato Dark souls dopo la zona iniziale del tutorial.
Arci c perfetto, come me 😂
Posso dire che la città infame rispetto ad ora era proprio messa male con i frame rate però questa serie rimane sempre una leggenda ed è ciò che mi ha fatto apprezzare e scoprire dark souls e la sua lore oltre che farmi innamorare di tutti i souls in generale di questo non smetterò mai di ringraziarti Mike un grandissimo abbraccio
Marzo 2017, come sempre sto riguardando la serie. Stasera Mike non ha fatto la Live, quanto è cambiato, quanto tempo è passato, quanto gli voglio bene! Welcome back anima oscura, Welcome back.
Ma il nome del boss, Quelaag....vuol dire "che lag" in Spagnolo???
Certo, con due a invece di una perchè in effetti la lag a Blighttown è mostruosa xD
Lele Broadcaster Metti l'accento sulla prima E e la risposta è affermativa. xD
no bru
Ho incominciato a guardare la tua serie solo ora . Cosa mi sono perso !!
Sei bravissimo a raccontare e con te scopro molte cose.
Mi guarderò tutte le tue serie . Continua così !
Ti seguo da più di un anno e solo ora ho deciso di riguardarmi la prima serie dell'Anima Oscura... lo so, sono un eretico, ma oggi mi sto divertendo un mondo a guardare tutta questa serie, magari pure come sottofondo nel mentre sbrigo delle faccende col pc.
E boh
Ho conosciuto il tuo walkthrough mentre giocavo a ds1 per capire meglio la lore.
Ora ho ripreso i video per piacere della visione. E' un videolibro bellissimo.
Complimenti per il tuo lavorone :)
Questo episodio è il più "cinematografico" in assoluto
E più riguardo l'anima oscura, che è sublime e qualcosa che non si può spiegare a parole, più mi mangio le mani per quello che DS2 sarebbe potuto essere e che invece non eh.
Non ho parole, rivedere questi video dopo l'ultimo episodio dell'Anima della Scoperta mostra la tua incredibile evoluzione di questi anni. PRAISE THE SABAKU.
la parte migliore di quesot video è stato sicuramente il modo in cui descrivi le morti, è veramente fantastico sei un grande
Finalmente riesco ad avvicinarmi all'universo soul, ottima serie!
Mi spiace solo averla scoperta troppo tardi.
Allora sei umano!
Troppo divertente vedere sabaku colpire più e più volte il mostro a 12:00 pensando di mancarlo
Wowh, fantastico. x] E' vero, purtroppo le prime puntate sono anticipative proprio perchè c'è ancor da raggiungere i luoghi chiave.. Spero proprio di sapere cosa ne penserai quando questo avverrà!
Prima morte a Blight Town...
Super Pureya
Dopo 4 quasi 5 anni mi vien voglia di riguardare questa serie soprannominata “Anima Oscura” mi piace chiamarla “Anima del giocatore” perché Gamer come te c’è ne sono pochi,persone che riescono a trarre Emozioni!! da un capitolo che deve essere ben giocato per studiarne i meccanismi e i segreti, con “studiarne” intendo giocare un gioco al di là del ammazza i nemici arriva alla fine del gioco e passi al prossimo gioco
Un gioco come questo merita di essere acquistato,perché ha una storia anche se nascosta ma questo è il bello il poter trovare una cosa che non ti viene detta è bellissimo in un gioco,magari se non segui nessuno creare una propria versione anche se sbagliata ma quello è il bello!
Un solo gioco tante versioni,anche se solo una è quella vera..ma da qui nascono le speculazioni anch’esse molto belle,perché ci permettono di interagire noi tutti e creare una versione di fatti diversa ma valida,è una cosa molto bella.
tutt’ora oggi non trovo capitoli al livello di questo che abbiamo giocato numerose volte!
E non ho trovato youtuber o persona al di fuori di te che ami questo magnifico capolavoro!!
Proprio come DSIII!!
Complimenti.
Da neofita di Dark Soul sto amando i tuoi video e le varie spiegazioni SU TUTTO che dai nei video.
scusami se sembro pignolo ma si chiama "dark souls" non "dark soul"
si tranquillo mi son dimenticato la S, non capita spesso come cosa però!
Dopo quasi mi pare 7 anni mi sto riguardando la serie incredibile
"Hai 1000 motivi se perdi, 1 se vinci, muori e sei libero"
-Cit.
Minuto 39 nn saranno le ultime Tette di dark souls ahahahah ottimo video
Per fortuna si può trovare lo scudo del Ragno anche nelle fogne ma.. Sì, maledetti, sì. x]
PRIMA MORTE DI SABAKU NO MAIKU SU TH-cam!!! (ovviamente città infame.. se ce la faceva c'era pursempre anor londo)
o la culla del caos
+Iron Padella io alla mia prima blind runa di ds l'ho battuta subito alla prima: è troppo semplice
matteo sattin i
Mario Gaudio bravo! Vuoi un biscottino o preferisci una carezza?
matteo sattin già è morto un altra volta se hai visto la seriec
Sabaku no Maiku non riesco a smettere a quardare i tuoi video sei un grande contunua così
cacchio, questa serie mi ha proprio preso, ti ho scoperto poco fa' e mi sono guardato tutti questi episodi di seguito e probabilmente continuerò a vederli tutti di seguito *-* se il sonno non regnerà su di me xD
ci sarebbe stata la shortcut tra la porta della città infame e il falò delle profondità senza bisogno di utilizzare un osso del ritorno
"Ha-ha-ha... come sono divertente" HAHAHAHAHAH
Ti sto odiando da morire. XD
Sono quasi le 2, ho la sveglia alle 6 e in quest'episodio hai rimandato le cose fighe al prossimo!!
DEVO. DEVO andare a letto! è_é ...ma non ci riesco! T_T *Passa al prossimo episodio*
io ieri per fijore l anima della scoperta 3 ho fatto le 4 ti capisco
Io domani dovrei andare a lavoro,ma sto ancora a vedere video
mike, direi che Mildred è utile come una forchetta per il brodo :)
Ps: complimenti vivissimi per i tuoi video!
se posso dire la mia, la "sfortunata" ha quasi fatto fuori il boss da sola, io gli davo solo gli scappellotti quando attaccava Mildred xD
per quanto durino i tuoi video non mi stanco mai di guardarli
Sto guardando per la prima volta questa serie e aspetto il momento in cui dirai bene stamina
lo stiamo aspettando tutti
La città infame secondo me è l'ambientazione piu' bella di tutto Dark Souls!
Ho finito DS quindi guardo ora questi video, e vedere gli FPS così bassi per tutto il video... volevo togliermi gli occhi. Maledetta città infame
Sabaku che ride nella prima anima oscura sembra un AI che cerca di simulare le emozioni umane
Comunque good to be back
37:00 In realtà per chi ha difficoltà a fare Queelag in solo, evocare Mildred è un jolly pazzesco. Ho fatto svariati test e praticamente, a meno di botte di sfortuna particolari tipo il suo stazionare mezz'ora nella lava perdendo un sacco di hp, è in grado di togliere a Queelag almeno metà degli hp DA SOLA (cioè senza che noi meniamo un singolo colpo) prima si schiattare.
oppure ci sono io che la evoco e una volta si bugga e continua a camminare verso la nebbia, come se volesse scappare, e un'altra in cui si fa un bagno nella lava intrappolata in un angolino...alla fine ho fatto da solo con non poca sofferenza
+Andrea Dinetti e me tutti i npc evocati in dk2 si baggavano anche quando ne evocavo 2
Andrea Dinetti
Queelag, se non si ha fretta, è uno dei boss più semplici del gioco. Se non si vuole rischiare, basta scappare di continuo e starle lontano, dandole due/tre colpi di lato quando fa il suo attacco sputa-lava. Praticamente una flawless victory quasi garantita. Sembra incredibile ma contro i boss di DS la cosa che uccide di più è la fretta. L'unico scontro che ho trovato davvero complicato in solo a prescindere dalla pazienza, senza un'arma con un buon output di danno, è il dinamico duo di Anor Londo.
Se comunque ti capita una run in cui San Culo ti fa droppare l'alabarda dal cavaliere nero del Bosco (dove trovi lo Scudo Cimiero Ondulato), per i boss è game over, se ci investi le titaniti scintillanti che trovi in giro e la tieni a due mani, li devasti in tempo zero.
A tal proposito ho notato che (anche se non ha nessuna logica concreta), se si raggiunge quel Cavaliere NON dall'alto scendendo da Andre ma dal basso, passando dalla Valle dei Dragoni e prendendo l'ascensore, usando un paio di umanità prima di ucciderlo 99 su 100 dropperà l'alabarda, cosa che invece accade molto più di rado se lo si uccide dopo essere scesi da Andre, anche con un pacco di umanità in più addosso.
Riguardare questa serie è incredibile adesso che mi sono fatto la mia esperienza completa dei dark souls!
136 ore con sabaku ^^ Mike mike, mi ricordi molto un piccolo me con diablo due. persi letterlmente anni su quel gioco, ben cinque. personaggi set, dlc. ahhhhhh quanto può essere una passione il videogioco
Quando guardi sto video solo per vedere la prima morte di Sabaku 🤣 io sarò morta un miliardo di volte.
Mi si è rotto il controller mentre uccidevo le rane nelle fogne. Ci sono rimasto di merda. Nel frattempo con Uchigatana a rischio di rottura non sapevo che fare. Inutile dire che sono stato maledetto e quindi morto, e senza controller non posso giocare!
Sono ad Oolacile :)
Ho aperto il portone per arrivare alla fornace della prima fiamma e visto Gwyn. Ho le 2 anime dei lord ed i frammenti di quella di Gwyn. Sono al 7° cielo! :D
@@uhth bella
Erano le 5 e stavo finalmente andando a letto.. E poi niente ho iniziato a vedere questa serie.. Ora sono le 9
io con quel framerate ci vivo...non lamentartene
Bisogna lamentarsene eccome!
una domanda che sarà sicuramente stupida...ma ancora non ho capito:differenza fra trama e lore?
Il mio framerate rimane stabile.. XD
marco liani
Crudo crudo. La trama è quella che vivi al momento. Si svolge insieme al giocatore. La "lore" spiega il background del mondo in cui vivi e le origini dei personaggi.
maksim leali che cazzo vuol dire
Sabaku fa piacere riguardarlo anche nel 2017
E' infatti opinabile, la sua storia.. ;° Resta il fatto è che SICURAMENTE è stato un Darkwraith. Se lo è ancora od invece si è dedicato alla Fair Lady.. E' totalmente personale interpretazione.
Ciak ciak è un verso che non si può sentire. Mi mette dei brividi di sconforto, per il resto sei un champ
Panthera eightoheight Per fortuna mi passa.
+Sabaku no Maiku (Mike of the Desert) adesso è stato sostituito dal "TAC" di TBOI XD
Data di visione e recupero di wuesta meravigliosa opera:
12.05.2024
DAvvero ottimi viseo, sul serio ;) nonostante l'abbia finito un po' di volte è davvero bello rivederselo in un modo cosi ben fatto ;) una sola cosa da dire.. forse il problema del framerate ce l'hai su ps3, perchè su pc mi fila da dio xD
Il calo di framerate è talmente grave che la stessa FS si è scusata. Son felice tu abbia apprezzato l'idea di "analisi", è stato uno dei miei focus principali nell'esperienza di gameplay (rispetto all'esplorazione di lore) trattandosi di uno dei punti fondamentali che ho introdotto nel primo episodio: Dark Souls non ha difficoltà artificiale (BoC escluso, ma meh), se muori è colpa tua.. Impara dal tuo errore e prenditela con te stesso! ...Ecco perchè è divertente, anche morire.
Dark Souls è incredibile.
Oh no, i traumi!
Ha ha ha ha, ma che sfiga con i quattro frammenti del globo. XD Comunque si stanno rivelando tutti video davvero gradevoli anche per le varie situazioni che affronti.
fandango perché abbiamo la resistenza alla maledizione..XD gg
Quante voli da altezze indecenti ho fatto..... lo Scolo non è niente in confronto a questo "bellissimo" luogo.
Vogliamo mettere con la Valle della Corruzione in Demon's ? xD
E la gola nera? :P
Gola ? é.e
AvoidingCape pardon, sbagliato a scrivere :\
ODIO
riassunto dell'episodio
CIAK CIAK CIAK
sottovalutare un boss è sempre sbagliato, hai ragione...tranne girandola haha.
Chi ha creduto nella from quando i suoi giochi erano fatti cosi male per me è un eroe, io a suo tempo non avrei mai giocato ad una cosa del genere con questo framerate e con tutti i suoi problemi, perchè ricordiamo che molti dei tempi sono programmati intorno ai framerate, distruggere il framerate distrugge tutta la programmazione. Anche se ormai il 2011 è 10 anni fa già nel 2011 una cosa del genere difficilmente si vedeva.
Per fortuna in molti ci hanno creduto e la from è arrivata a migliorarsi andando avanti.
È DS2 che ha "finanziato" la From
A dire il vero togliere il malus "tossicità" è alquanto semplice e per nulla difficile. Il muschio viola con macchie bianche (di cui non ricordo il nome) che viene droppato neanche troppo raramente dai mostri alberello nel boschetto dove c'è la porta per il lupo di artorias, guariscono la tossicità. E quindi farsene una buona scorta prima di andare nella città infame potrebbe essere una buonissima idea.
+PR0T0TIPI
Sì, serve il muschio fiorito, lo droppano i cerbottanieri della città infame (gli stessi che ti infliggono lo status di tossicità) e, con una certa rarità, gli alberelli del Bosco Radiceoscura (forse li vende addirittura la mercante non morta dietro le sbarre nella galleria tra la parte bassa del Borgo e il Santuario, ma non ricordo bene). Il "problema" è che questa run, per come è concepita, è totalmente esente da farming (se non più avanti per recuperare un attimo le titaniti verdi necessarie per trasformare la Claymore in Claymore di fuoco) e Mike è stato un po' sfortunato, ha ucciso un sacco di alberelli e 3 cerbottanieri senza che nessuno di loro droppasse il muschio giusto nemmeno una volta.
I veterani tendono comunque a fregarsene abbastanza del muschio fiorito (come della pietra che annulla la maledizione inflitta dalle rane nelle Profondità), a meno di non volere Forza Interiore e/o lo Scudo dell'Aquila e/o il set dell'ombra, nelle run successive alla prima non c'è nessun motivo per voler rifare la parte alta ed intermedia della città infame, si scende direttamente alla base usando lo shortcut dalla valle dei dragoni e l'unico momento in cui si incontrano cerbottanieri è quando si va a prendere l'Anima della Guardiana del Fuoco che è lì in zona, ma sono facilmente gestibili con qualche Estus e un osso del ritorno appena presa l'Anima, senza manco perder tempo a ucciderli.
2024 e siamo ancora quà. EHHHHHHHHH GIA'
5 anni sono passati da questo evento
Adoro la città infame, sin dalla prima run.
quando hai fatto la battuta su quelaag ho fatto una faccia del genere
"feticismo per i parry" è fantastica
Sei un narratore non i contro ca**i xD il modo in cui spieghi le cose è magnifico e lo dici in un modo che ti fa venir voglia di saperne sempre di più xD
Combattendo Queelag per la miliardesima volta, ho capito che in realtà la "rarità" con cui fa l'attacco esplosivo è direttamente proporzionale a quanto tempo le stiamo sotto: se andiamo di hit&run come hai fatto tu, non lo userà praticamente mai, se invece le si sta sempre sotto (e in questo modo è ancora più semplice perchè le sue spadate non ci possono colpire e la lava che sputa o il salto che fa si schivano molto facilmente), l'attacco esplosivo è molto, molto frequente. Fortunatamente se si ha l'accortezza di fare in modo di vedere sempre la sua testa, si capisce quando sta per farlo (si "corica" sulla testa del ragno) e si riesce a fuggire senza troppi problemi.
Quelle mosche di merda sono uno dei motivi per cui ero felicissimo di aver mainato la Zweihander col suo moveset
va che il muschio purpureo toglie la tossicità
La città infame...quanto l'ho odiata...è forse il dungeon dove sono morto più volte XD Però si sta facendo superare dagli archivi del duca.
Immagino che l'epidemia venga da Carim
Serie stupenda
Il primo sblumbiano della lore
Old but Gold mike ahahha
L'anima oscurada dio caro
"avrei dovuto fidarmi del mio feticismo per i parry" cit. Mike Of The Desert 2013
DOPPIO PARRY
HAHAHA!
DOPPIO PARRY
HAHAHA!
La zona paludosa e velenosa con gli insetti e gli insetti stessi assomigliano non poco alla palude dell'arcipietra 5-2 in demon's souls (quella prima di astrea e del colosso immondo per intenderci)
Mai abbassare la guardia!
Insomma, abbiamo capito che si chiama città infame per un motivo
perchè acquisendo umanità ti aumenti la resistenza alle maledizioni quindi aumenti la lunghezza della barra
Per la larva gigante è molto comodo usare la Partizan o la Zweihander, hanno una portata disumana. La cosa bella è che non sapevo che ti potesse uccidere la larva, evidentemente mi è andata di culo lol
18:22 la prima morte del canale non si dimentica mai. 😂❤️
20:28 Anni dopo molte persone useranno la stessa frase ma per un videogioco chiamato cyberpunk 2077
Oddio, qualcuno nei commenti che vive del mio stesso anno. Ti voglio bene bro.
si, sei fortissimo... ma per curare la tossicità si usa il muschio purpureo, che i cecchini ti hanno droppato millemila volte
Si usa il muschio fiorito bro .....
mattia movie ...nope.
Sab perché non riesco mai ad incontrarti al romics ? Sig he il che volevo esporti una mia teoria
SCUSATE... SONO IO LA PIPPA
COSA VUOL DIRE NOPE???
Anche questo boss è stato pareccio semplice. Se si sta tra la testa e le zampe anteriori non si viene praticamente mai colpiti. Salvo per l'esplosione, ovviamente.
quelag è più facile da solo che con l'aiuto perchè basta starle sempre di fianco e quando si sdraia sul dorso del ragno fa l'esplosione che ti oneshotta quasi se schivi quella è un boss semplicissimo :)
Ho affrontato per la rpima volta oggi Quelaag e l'ho battuta ( mi pare al 10° tentativo ) , ma l'Esplosione che shotta la fa SEMPRE ! Sembrava una mitragliatrice
Throwback time :,] , se si sente la differenza nel tuo modo di esprimerti, ma anche nella qualità audio
Guarda come anticipa le tette di Gwynever 😂
giuro che la prima volta che sono arrivato qui ho provato a lanciare un bomba contro la campana dicendo :" hei ma non c'è una catena come faccio a suonarla?" immaginando di dovermi buttare nel vuoto.