Adottare maremmano in canile o in allevamento?

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 13 ก.ย. 2024
  • Adottare un cane in un canile è un'ottima scelta perché si sta dando una seconda possibilità a un animale che ha bisogno di una casa. Inoltre, i canili sono spesso sovraffollati e adottare un cane significa molto probabilmente rendere migliore il suo futuro . Tuttavia, se si decide di acquistare un cane da un allevatore, è importante assicurarsi che sia un allevatore responsabile che segue buone pratiche di allevamento e che i cuccioli siano ben curati e socializzati. In entrambi i casi, è importante fare un'adeguata ricerca e prepararsi al meglio per prendersi cura del proprio cane.
    Un canile è un luogo dove vengono ospitati cani abbandonati o randagi, mentre un allevamento è un luogo dove vengono allevati e venduti cuccioli di cane. Canili sono spesso gestiti da organizzazioni senza scopo di lucro e hanno come obiettivo principale quello di trovare famiglie adottive per i cani ospitati. Gli allevamenti, d'altra parte, sono spesso gestiti da privati e hanno come obiettivo principale quello di vendere cuccioli di cane a persone interessate ad acquistarli.
    In canile, i cani spesso hanno bisogno di cure mediche e socializzazione prima di essere pronti per l'adozione. Gli allevamenti, d'altra parte, si assicurano che i cuccioli siano sani e ben curati prima di venderli.

ความคิดเห็น • 8

  • @veganforallanimals
    @veganforallanimals ปีที่แล้ว +2

    io ho adottato un simil maremmano tramite la lega per la difesa del cane di salerno ma per me è un maremmano a tutti gli effetti. E' stato recuperato insieme al fratello e alla sorella da un pastore. L'ho inserito a 3 mesi nel branco e si comporta in maniera ineccepibile. Protettivo con tutti, giocherellone e affettuoso. Non conoscevo la razza e ne sono rimasto entusiasta. Ho una boxerina di 7 anni, una cockerina di 8 anni e il padre di 11 anni e mezzo. Gioca con il maschio di 11 anni e mezzo e si diverte con lui. Sono spettacolari vederli insieme. Adottate perchè fa bene a loro ma anche a voi.

    • @minalaterza6363
      @minalaterza6363 4 หลายเดือนก่อน

      Le posso chiedere se socializza con i cani dello stesso sesso? Io ne ho uno di 6 mesi stazza molto grande, anche buona linea, ma ho paura per il mio Bianchino cane di nove anni, ringhia

  • @gianlorenzoghinaudo5271
    @gianlorenzoghinaudo5271 ปีที่แล้ว +1

    Bravissimi

  • @gabriellaperno312
    @gabriellaperno312 ปีที่แล้ว +1

    Nella mia ignoranza credo che sia un po' come il cane che si morde la coda,ossia:::gli allevamenti sfornano cuccioli su cuccioli di tutte le razze( senza contare la piaga orribile di quelli provenienti dall'Est.)
    Questi cuccioli sono immessi sul mercato e non tutti vanno a finire con "padroni"amorevoli,e così dopo un po' di tempo eccoli abbandonati e rinchiusi in canili......strapieni.....
    Un altro discorso è quello dei pastori che non sempre amano i loro cani:riproduzione incontrollata,poco cibo,niente antiparassitari,affetto poco etc.etc....
    Personalmente,se volessi un maremmano(già avuto tra l'altro,era una femmina di nome Baby),lo prenderei in canile .
    Con ciò massimo rispetto per gli allevatori e i pastori seri.

  • @paultagliabue2404
    @paultagliabue2404 ปีที่แล้ว

    È giusto adottare i cani nel canile!!!! Ma senza fare gli animalisti. E poi occhio da dove sono stati presi. Magari padroni che li maltrattavano.

    • @veganforallanimals
      @veganforallanimals ปีที่แล้ว

      perchè gli animalisti che fanno?

    • @alessandralevini198
      @alessandralevini198 ปีที่แล้ว

      ...il 🐕 ...non è un umano.bisogna venirsi incontro e rispettarsi.comsndare...s turno!