ecco cosa possiamo fare per un giro di giostra migliore prendiamo tutti i soldi che spendiamo in armi e difesa ogni anno e spendiamoli invece per cibo, vestiti ed educazione per i poveri del mondo e si potrebbe fare molte volte, nessune essere umano escluso così potremo esplorare lo spazio insieme interiore ed esteriore per sempre in pace (Bill Hicks)
Ogni volta che vedo un suo video, mi viene una tristezza assurda... Credo che Bill Hicks manchi al mondo. Solo pensare cosa direbbe sulla musica di oggi..e sulla figlia di Billy Ray :D We miss you Bill!
Questo spettacolo ha 31 anni, e allora Bill aveva 31 anni, e io ora ho 31 anni.. lo sento particolarmente vicino❤Ciao Billy, sei rimasto imbattuto e lo rimarrai sempre❤
Grazie per averlo postato! =) Geniaccio Hicks.... me lo sarei voluto immaginar oggigiorno con tutto stravolto da internet... secondo me avrebbe avuto più riflesso e pubblico (oltre che tanto, TANTO da dire).
di niente ;) sai che ogni tanto ci penso anch'io? con internet sarebbe diventato qualcosa di incredibile. me l'ha fatto conoscere un mio amico intorno a novembre, mi sono guardato gli spettacoli ed è diventato, per me, il miglior comico di sempre. il suo modo di pensare, di fare... era un genio.
@sciollona ... togliere da ogni suo spettacolo quello che per certo non è suo e vedere cosa rimane, ma, come già diceva lui, è un lavoro immenso. Fatto sta che ha copiato parecchio in ogni caso. Grazie per avermi passato quei link, ti do pienamente ragione.
Grazie amico. Stavo cercando un modo per fare io sto lavoro, avendo registrato il pezzo da RaiSat Extra..ma mi hai risparmiato la fatica :-D.Quest'anno ricorre il 15esimo della morte di Bill. Si dovrebbe organizzare due o tre serate tributo come stanno per fare in Inghilterra e negli USA.
un grande, anche se rispetto agli altri suoi spettacoli colpisce moltissimo vederlo spento, quasi rallentato, rimane il fatto che anche così è un inarrestabile macchina sputtanatrice.
Questo dovrebbe essere lo sketch censurato prima di andare in onda. I produttori avevano dato l'ok sul materiale ma poi Letterman e la CBS avevano deciso di cancellarlo dallo spettacolo. Lo racconta lo stesso Hicks nell'intervista a pubblic access, che alla domanda sul perché della cancellazione gli risposero che il materiale era "inadatto". Inoltre nello sketch parlava dei prolife che avevano comprato degli spazi pubblicitari proprio quella sera..... L'aneddoto raccontato da Hicks nell'intervista fa riflettere molto su che tipo di persona Hicks fosse e soprattutto sulla merda che gira nell'industria dell'intrattenimento.
Quanto rimpiango la sua morte cazzo se n'è andato troppo presto.. Chissà oggi cosa avrebbe uscito dal suo esilarante cilindro di cinica comicità ci manchi bill
è sbagliato "avrebbe uscito". In italiano, sempre che ti interessi parlare italiano, si dice "avrebbe tirato fuori dal capello". Lo senti che suona meglio?
neither, I was responding to something with regard to the context of the video and the other comments. How did you read things this way when I'm in fact being complimentary towards the sentimints here? I understand if you misread the situation but if your just being mean spirited and trying to find a problem where there isn't one then you are barking up the wrong tree.
tutta la materia non è che energia condensata a una lenta vibrazione siamo tutti una sola coscienza che ha esperienza di sé soggettivamente non esiste la morte la vita è solo un sogno e noi siamo l'immaginazione di noi stessi il mondo è come un giro di giostra in un parco giochi quando ci sei salito pensi che sia reale perché le nostre menti sono potenti la giostra va su e giù e gira intorno ti fa tremare e rabbrividire ed è coloratissima e rumorosa divertente per un po'
Grande. Il mondo è una merda perché i più credono nella menzogna scientifica su quello che siamo. La scienza è la nuova religione atta a togliere autostima alle persone in modo da fagli accettare ogni merda calata dall’alto.
Grande. Il mondo è una merda perché i più credono alla menzogna scientifica su quello che siamo, come la religione, la scienza serve a togliere l’autostima alla gente in modo che accetti ogni merda calata dall’alto.
@@dzanier Non capisci che la gente che applaudiva ed andava in estasi (tra cui quindi, ci sei anche tu), quando dice "mi disgusta pensare al compagno di stanza di papa", era proprio il genere di persona che Bill voleva "criticare" con il pezzo? Gente che trova ripugnante parlare di omosessualità maschile, ma che allo stesso tempo accetta ben volentieri quella femminile. Denunciava questo tipo di irrazionalità e di ignoranza, che abbondava in quel periodo, ma temo sia cambiato ben poco col tempo. La vera comicità non è per tutti, ma c'è sempre Made in Sud o Colorado infondo..
@@Bored343 con lo stesso metodo con cui critica coloro che "si interessano" di lesbiche e schifano i gay Hicks critica le coppie gay pro-life, quindi non va vista come una vera e propria "critica agli omofobi" ma a tutti quelli che prendono la vita sul serio.
Ovvio che la pensi così, vivi in un mondo totalmente idiota e perbenista. Riguardati film e battute dei pecorecci e di Lino Banfi, oggi non potrebbero neppure passare in tv.
grazie MOT1 per aver messo questo video, anch'io conosco Hicks da poco tempo e lo adoro, era veramente un genio come dici tu! ma i sottotitoli li hai messi tu? hai tradotto tutto tu?
@sciollona sono d'accordo con te, è una questione di onestà intellettuale, ed è fondamentale. A me aha fatto piacere scoprire che alcune battute fossero parafrasate da Hicks e Carlin, o altri, ma non ho mai trovato una similitudine perfetta, come quella che faceva infuriare Hicks a proposito di Leary. Vedo invece che si vuole fare dipendere il comico Luttazzi integralmente da queste battute, come se non avesse mai fatto niente di suo. Quello che ha fatto di suo è invece abbastanza importante.
Giustissimo, Hicks, Carlin et al. hanno molti imitatori al giorno d'oggi. (che non si deve cmq disprezzare, rifiutereste un imitatore di Socrate d'Atene se capitasse?) Ciò che mi sorprende è che tanta gente Italiana si accorge di questi personaggi stranieri ultimamente. L'Italia è uno dei paesi coi media più controllati e falsi, ma con una coscienza collettiva internet che cresce velocemente. Vai così!
@sciollona ho guardato i link che mi hai inviato e devo ammettere che hai ragione. Sapevo delle battute di Hicks e quelle di Carlin, sono gli stand up comedian che amo maggiormente. Non sapevo di tutte quelle prese da Chris Rock, Shimmel, Emo Philips, Lenny Bruce, ecc., ed in effetti l'evidenza è innegabile, Luttazzi le ha copiate. Forse per valutare davvero Luttazzi bisognerebbe fare quello che suggeriva ReRosso....
I can't really find anything politically incorrect in this monologue, though? Maybe only the part about Cyrus, which is more bland than controversial. The rest was funny and really not that controversial either. The crowd was more controversial than he was, actually, when they cheered for him calling the books disgusting, before the punchline came changing the meaning of the joke.
@sciollona ti rispondo anche io con una citazione direttamente dal libro di Cynthis True su Bill Hicks:"Bill was furious. All these years, aside from the occasional jibe, he'd pretty much shrugged off Leary's lifting. Comedians borrowed, stole stuff, and even bought bits from one another. Milton Berle and Robin Williams were famous for it. This was different. Leary had, practically line for line, taken huge chunks of Bill's act and recorded it."
@TheMrBiava Vero, ma l'ha modificata molto, facendola quasi sua. Piuttosto, la battuta riguardante lo show "Cacciamo e uccidiamo Billy Ray Cyrus" è stata usata da Luttazzi nel 2007, seppur modificata di poco.
una scelta, proprio ora, tra paura e amore gli occhi della paura vogliono che mettiate serrature alla vostra porta che compriate armi e vi isoliate gli occhi dell'amore invece ci vedono tutti come una cosa sola
stavo proprio dicendo che questa roba manco l'avrebbero registrata in italia, poi vedo che é stato censurato. Bello ma peso e posso capire un minimo, sopratutto nel '93
perchè il network riteneva che fosse un pezzo troppo "forte" e non adatto al pubblico del letterman show. Bill, allora, ha scritto una lettera alla CBS dicendo che quando lui non è sul palco del letterman show fa parte del pubblico dello show; quindi il suo materiale non era adatto a lui (geniale). parlava (sputtanando) dei "pro-life" e denunciava l'ipocrisia della società, il che è troppo per la televisione. come diceva, "here you go America! you are free to do as we tell you!"
Sì. E pensare che non hanno mai mandato in onda questo sketch. Ennesimo sgarbo nei suoi confronti.. Il pubblico americano non ha mai accettato Bill fino in fondo..
Luttazzi ha parafrasato delle battute di Bill Hicks. Se non sapete cosa vuol dire parafrasare andatevelo a cercare, santa madonna. Ha traslato delle battute in un altro contesto, un altro paese di riferimento, visto che in alcuni casi avevano a che fare con dei personaggi pubblici, tipo Ferrara, che mi risulta, non siano americani e non avessero niente a che fare con il clima sociale e culturale contemporaneo a Bill,voi che dite? La sua vicenda personale poi è tipica dell'uomo in malafede, no?
@sciollona immagino tu ti riferisca a Denis Leary, ma non era affatto suo amico, era un semplice ladro che COPIAVA interi pezzi senza cambiare una virgola. C'è un fatto incontrovertibile su Luttazzi: ha volutamente e dichiaratamente usato battute di Carlin, Hicks, Philips per pararsi il culo dalle mille querele che gli hanno fatto per metterlo a tacere, e lo ha fatto per sbugiardare chi lo accusava di non fare satira ma dire solo volgarità. Lo ha sempre pubblicamente ammesso...
@sciollona io non voglio difendere Luttazzi a tutti i costi, è che non è possibile accusare di plagio gente che come Luttazzi le cose le ha dette chiaramente. Le ha usate nei suoi processi, le ha messe agli atti. Poi uno può anche dire chissenefotte, ma giudicare tanto per farlo no. Si tratta solo di riconoscere un po' di onestà intellettuale, e Luttazzi, cronologicamente, ce l'ha. Non da ieri.
@taccozzu ...e, aggiungo, che ci siano battute di Luttazzi "parafrasate" o "prese" da Hicks ed altri lo so anche io, ma accusare Luttazzi per questo di plagio forse non è così immediato, che dici? Poi la mia è solo una opinione personale e posso di certo sbagliarmi, ma addirittura "centinaia" (facciamo 1.000 tondi?) di comici che avrebbe copiato io francamente non le vedo.
Hai ragione, ma è anche vero che la maggior parte degli altri paesi usa sottotitoli invece di avere una mafia della "traduzione, adattamento e doppiaggio". Di conseguenza si beccano l'attore intero (piuttosto che solo la faccia) e imparano l'inglese più facilmente. Per non dire che si beccano più programmi perchè costa meno rispetto a doppiare. Mia morosa è croata e parla inglese come se fosse americana.
@sfurner I think it is. But I don't see why he didn't wanted to put Bill on the air. I have listen to this jokes before and here on the Letterman show, Bill was a little soft.
nota di servizio: carlomure, ho visto adesso che un tuo commento è stato eliminato e c'è scritto "commento rimosso dall'autore". beh, io non ho rimosso niente. non so cosa intenda youtube con "autore", ma io non ho proprio rimosso niente... probabilmente hai insultato, non lo so. non l'ho neanche letto, quindi...
@sciollona ... Luttazzi non usa le battute di Hicks spacciandole per sue, come invece faceva Denis Leary, ma lo dichiara apertamente, ma chissà come mai nessuno se lo ricorda questo. Poi si punta il dito contro Luttazzi per questa cazzo di battuta su Ferrara parafrasata da Bill Hicks e non si dice niente su tutta la valanga di materiale unicamente suo degna di un grande comico e accusatore dello squallore dei nostri tempi che, come per Hicks, gli ha procurato l'ostilità del suo paese.
.. conosco Bill ed è stato proprio attraverso Luttazzi .! .ed è proprio perchè lo considero 1 grande..che mi permetto di criticarlo...Il fatto che sia geniale..non lo esime da scivoloni ..e ..a meno che non si è dell idea che la satira equivale ad arte...e cmq la forma non è aldi sopra di tutto.. . rimango dell idea che Bill.mi piace di più quando attacca i poteri.....!!!....gli album non li conosco...grazie .. dove li trovo....i!!! ....
ecco cosa possiamo fare
per un giro di giostra migliore
prendiamo tutti i soldi che spendiamo
in armi e difesa ogni anno
e spendiamoli invece per cibo,
vestiti ed educazione per i poveri del mondo
e si potrebbe fare molte volte,
nessune essere umano escluso
così potremo esplorare lo spazio insieme
interiore ed esteriore
per sempre in pace
(Bill Hicks)
L'uomo e' stato un ottimo comico. Molto simpatico, come George Carlin.
Ogni volta che vedo un suo video, mi viene una tristezza assurda...
Credo che Bill Hicks manchi al mondo. Solo pensare cosa direbbe sulla musica di oggi..e sulla figlia di Billy Ray :D
We miss you Bill!
Questo spettacolo ha 31 anni, e allora Bill aveva 31 anni, e io ora ho 31 anni.. lo sento particolarmente vicino❤Ciao Billy, sei rimasto imbattuto e lo rimarrai sempre❤
Grazie per averlo postato! =)
Geniaccio Hicks.... me lo sarei voluto immaginar oggigiorno con tutto stravolto da internet... secondo me avrebbe avuto più riflesso e pubblico (oltre che tanto, TANTO da dire).
di niente ;)
sai che ogni tanto ci penso anch'io? con internet sarebbe diventato qualcosa di incredibile. me l'ha fatto conoscere un mio amico intorno a novembre, mi sono guardato gli spettacoli ed è diventato, per me, il miglior comico di sempre. il suo modo di pensare, di fare... era un genio.
Fortissimo Bill Hicks, unico. Grazie per la traduzione.
Grazie del contributo.
"C'è Jimi Hendrix che suona l'arpa stasera!" :)
FANTASTICO, a chiunque ha tradotto e postato queste cose in Italiano merita il quirinale :D
...tranqui, no problem, grazie per il lavoro che hai fatto con il video di Bill.
...quando ho letto il titolo di questo video, giuro che ho avuto un brivido di piacere sulla schiena...
@sciollona ... togliere da ogni suo spettacolo quello che per certo non è suo e vedere cosa rimane, ma, come già diceva lui, è un lavoro immenso. Fatto sta che ha copiato parecchio in ogni caso. Grazie per avermi passato quei link, ti do pienamente ragione.
penso che la morte di Hicks sia una delle peggiori perdite per la comicità...era uno dei migliori e più acuti stand up comedian!
Cosi giovane, pensa cosa avrebbe fatto nella maturita
Grazie amico. Stavo cercando un modo per fare io sto lavoro, avendo registrato il pezzo da RaiSat Extra..ma mi hai risparmiato la fatica :-D.Quest'anno ricorre il 15esimo della morte di Bill. Si dovrebbe organizzare due o tre serate tributo come stanno per fare in Inghilterra e negli USA.
un grande, anche se rispetto agli altri suoi spettacoli colpisce moltissimo vederlo spento, quasi rallentato, rimane il fatto che anche così è un inarrestabile macchina sputtanatrice.
grazie per la traduzione! ;)
Grazie mille per il dropbox!
22 persone andranno nella sezione non fumatori.
Patrimonio dell'umanità.
I LOVE HICKS. We never forget you.
Grandioso..
splendido...
La battuta su Billy Ray Cyrus era citata pure in "Preacher" :D
ENORME
Questo dovrebbe essere lo sketch censurato prima di andare in onda. I produttori avevano dato l'ok sul materiale ma poi Letterman e la CBS avevano deciso di cancellarlo dallo spettacolo. Lo racconta lo stesso Hicks nell'intervista a pubblic access, che alla domanda sul perché della cancellazione gli risposero che il materiale era "inadatto". Inoltre nello sketch parlava dei prolife che avevano comprato degli spazi pubblicitari proprio quella sera..... L'aneddoto raccontato da Hicks nell'intervista fa riflettere molto su che tipo di persona Hicks fosse e soprattutto sulla merda che gira nell'industria dell'intrattenimento.
Bravo , stavo per scriverlo io
GENIO
Quanto rimpiango la sua morte cazzo se n'è andato troppo presto.. Chissà oggi cosa avrebbe uscito dal suo esilarante cilindro di cinica comicità ci manchi bill
avrebbe uscito ?
Cosa ti turba grammarnazi, dimmi pure
Nulla, pardon
è sbagliato "avrebbe uscito".
In italiano, sempre che ti interessi parlare italiano, si dice "avrebbe tirato fuori dal capello". Lo senti che suona meglio?
Era dannatamente GENIALE !!!
..E Chissà cosa avrebbe detto della "svolta" della figlia di Billy Ray Cyrus..
Che il fucile probabilmente l'avrebbe usato in un altro modo, lei.
ci stavo pensando anch'io!
...I dunno if you're a troll or just pretending to be the standard american-minded man
neither, I was responding to something with regard to the context of the video and the other comments. How did you read things this way when I'm in fact being complimentary towards the sentimints here?
I understand if you misread the situation but if your just being mean spirited and trying to find a problem where there isn't one then you are barking up the wrong tree.
Chief Mangosuthu Buthelezi it's just that I'm Italian, man, not Spanish
Mi piace vedere quei "non piace" perchè vuol dire che Bill è ancora troppo forte!!!
tutta la materia non è che energia
condensata a una lenta vibrazione
siamo tutti una sola coscienza
che ha esperienza di sé soggettivamente
non esiste la morte
la vita è solo un sogno
e noi siamo l'immaginazione di noi stessi
il mondo è come un giro di giostra
in un parco giochi
quando ci sei salito pensi che sia reale
perché le nostre menti sono potenti
la giostra va su e giù e gira intorno
ti fa tremare e rabbrividire
ed è coloratissima e rumorosa
divertente per un po'
Grande.
Il mondo è una merda perché i più credono nella menzogna scientifica su quello che siamo.
La scienza è la nuova religione atta a togliere autostima alle persone in modo da fagli accettare ogni merda calata dall’alto.
Grande.
Il mondo è una merda perché i più credono alla menzogna scientifica su quello che siamo, come la religione, la scienza serve a togliere l’autostima alla gente in modo che accetti ogni merda calata dall’alto.
agghiacciante il pubblico che ride praticamente di se stesso acclamando il commento ironico su "daddy's new room mate"
Io rido ancora oggi quanto sento quello. Chiamami un troglodita se vuoi, ma a me fa ridere.
@@dzanier Non capisci che la gente che applaudiva ed andava in estasi (tra cui quindi, ci sei anche tu), quando dice "mi disgusta pensare al compagno di stanza di papa", era proprio il genere di persona che Bill voleva "criticare" con il pezzo? Gente che trova ripugnante parlare di omosessualità maschile, ma che allo stesso tempo accetta ben volentieri quella femminile. Denunciava questo tipo di irrazionalità e di ignoranza, che abbondava in quel periodo, ma temo sia cambiato ben poco col tempo. La vera comicità non è per tutti, ma c'è sempre Made in Sud o Colorado infondo..
@@Bored343 con lo stesso metodo con cui critica coloro che "si interessano" di lesbiche e schifano i gay Hicks critica le coppie gay pro-life, quindi non va vista come una vera e propria "critica agli omofobi" ma a tutti quelli che prendono la vita sul serio.
@@Bored343 ma ridere ed andare in estasi é diverso, se io ci rido non vuol dire che io sia concordo
Ovvio che la pensi così, vivi in un mondo totalmente idiota e perbenista. Riguardati film e battute dei pecorecci e di Lino Banfi, oggi non potrebbero neppure passare in tv.
grazie
"Hendrix suona l'arpa stasera!"
AHahahahhahahahahahahahaXD
fatto! ;)
grazie mille!
"I'll be back as a bunny"
GRANDISSIMO HICKS!
grazie MOT1 per aver messo questo video, anch'io conosco Hicks da poco tempo e lo adoro, era veramente un genio come dici tu!
ma i sottotitoli li hai messi tu? hai tradotto tutto tu?
Hai completamente ragione.
grande hicks
Genius. Is this the footage that never aired? Very strange to censor this. It says a lot about the general audience and network.
@sciollona sono d'accordo con te, è una questione di onestà intellettuale, ed è fondamentale. A me aha fatto piacere scoprire che alcune battute fossero parafrasate da Hicks e Carlin, o altri, ma non ho mai trovato una similitudine perfetta, come quella che faceva infuriare Hicks a proposito di Leary. Vedo invece che si vuole fare dipendere il comico Luttazzi integralmente da queste battute, come se non avesse mai fatto niente di suo. Quello che ha fatto di suo è invece abbastanza importante.
Giustissimo, Hicks, Carlin et al. hanno molti imitatori al giorno d'oggi. (che non si deve cmq disprezzare, rifiutereste un imitatore di Socrate d'Atene se capitasse?)
Ciò che mi sorprende è che tanta gente Italiana si accorge di questi personaggi stranieri ultimamente. L'Italia è uno dei paesi coi media più controllati e falsi, ma con una coscienza collettiva internet che cresce velocemente.
Vai così!
la battuta "i veri uomini non ballano" è stata ripresa (in una scenetta fantastica) dal film In&out con Kevin kline
ah... come non detto. non ci avevo pensato... hehe... che pirla che sono XD
grazie!
😂😂😂😂 la parte sui fumatori mi ha fatto morire
@sciollona ho guardato i link che mi hai inviato e devo ammettere che hai ragione. Sapevo delle battute di Hicks e quelle di Carlin, sono gli stand up comedian che amo maggiormente. Non sapevo di tutte quelle prese da Chris Rock, Shimmel, Emo Philips, Lenny Bruce, ecc., ed in effetti l'evidenza è innegabile, Luttazzi le ha copiate. Forse per valutare davvero Luttazzi bisognerebbe fare quello che suggeriva ReRosso....
IL Comico.
amen, fratello! ;)
la battuta del segno della croce l'ha riproposta Benigni in un suo spettacolo nel 95.
WOW! Bill is my hero. Sadly, you can't talk like that anymore without being punished. Political correctness will be the death of us all!
I can't really find anything politically incorrect in this monologue, though? Maybe only the part about Cyrus, which is more bland than controversial. The rest was funny and really not that controversial either. The crowd was more controversial than he was, actually, when they cheered for him calling the books disgusting, before the punchline came changing the meaning of the joke.
@sciollona ti rispondo anche io con una citazione direttamente dal libro di Cynthis True su Bill Hicks:"Bill was furious. All these years, aside from the occasional jibe, he'd pretty much
shrugged off Leary's lifting. Comedians borrowed, stole stuff, and even bought bits from one
another. Milton Berle and Robin Williams were famous for it. This was different. Leary had,
practically line for line, taken huge chunks of Bill's act and recorded it."
no amico dai.. non si puo paragonare luttazzi a un genio come bill ..
Omosessualità ed eutanasia… è pazzesco vedere quanto quest’uomo 30 anni fa fosse più avanti di tante persone nel 2021…
@TheMrBiava Vero, ma l'ha modificata molto, facendola quasi sua. Piuttosto, la battuta riguardante lo show "Cacciamo e uccidiamo Billy Ray Cyrus" è stata usata da Luttazzi nel 2007, seppur modificata di poco.
Mi piace molto anche George Carlin, ma Hicks per me è imbattibile. Una grande perdita per tutto il Mondo.
una scelta, proprio ora, tra paura e amore
gli occhi della paura vogliono
che mettiate serrature alla vostra porta
che compriate armi e vi isoliate
gli occhi dell'amore invece ci vedono tutti
come una cosa sola
vero così se lo querelano lui dice che le battute erano di altri!
love all the people
I really love him.
Un genio comico inintegrabile!
W free speech!
And stop with State secrets and censorship!
Txs mot1
sì, li ho messi io. mi sono aiutato per un paio di frasi con quelli di Raisat Extra, ma per il resto sono miei ;)
occhio il 26 febbraio...
31!!! He had one big paper round
❤️
@TheMrBiava vero, però almeno ha avuto la decenza di modificarla un po'; che poi secondo me non l'ha neanche copiata..
It really did..
@TizianaBDG Hai proprio ragione. Saluti.
Con il '94 la comicità è morta assieme a Bill Hicks e Massimo Troisi.
stavo proprio dicendo che questa roba manco l'avrebbero registrata in italia, poi vedo che é stato censurato.
Bello ma peso e posso capire un minimo, sopratutto nel '93
da paura ahahahahha
@xKaiHansenx
sì. fai che questa è dell'ottobre '93 e lui è morto nel febbraio '94...
Marky Mark sarebbe Mark Wahlberg
perchè il network riteneva che fosse un pezzo troppo "forte" e non adatto al pubblico del letterman show. Bill, allora, ha scritto una lettera alla CBS dicendo che quando lui non è sul palco del letterman show fa parte del pubblico dello show; quindi il suo materiale non era adatto a lui (geniale). parlava (sputtanando) dei "pro-life" e denunciava l'ipocrisia della società, il che è troppo per la televisione. come diceva, "here you go America! you are free to do as we tell you!"
quello sui coniglietti non è l'unico pezzo che ha ispirato un'intera puntata di SP
@sciollona uno dei link non mi si apre, il secondo sì. Lo guarderò con attenzione.
Sì. E pensare che non hanno mai mandato in onda questo sketch. Ennesimo sgarbo nei suoi confronti.. Il pubblico americano non ha mai accettato Bill fino in fondo..
io sinceramente ritengo che la situazione di oggi sia migliore di quella del 94
@220773 ha plagiato anche Robert Schimmel e guarda caso anche lui è tragicamente scomparso...
Luttazzi ha parafrasato delle battute di Bill Hicks. Se non sapete cosa vuol dire parafrasare andatevelo a cercare, santa madonna. Ha traslato delle battute in un altro contesto, un altro paese di riferimento, visto che in alcuni casi avevano a che fare con dei personaggi pubblici, tipo Ferrara, che mi risulta, non siano americani e non avessero niente a che fare con il clima sociale e culturale contemporaneo a Bill,voi che dite? La sua vicenda personale poi è tipica dell'uomo in malafede, no?
occhio ai miei video il 26 febbraio 2009...
No, il problema è che Luttazzi non fa che tradurre in italiano monologhi altrui spacciandoli per suoi. Basta che ti informied è tutto dimostrato.
@sciollona immagino tu ti riferisca a Denis Leary, ma non era affatto suo amico, era un semplice ladro che COPIAVA interi pezzi senza cambiare una virgola. C'è un fatto incontrovertibile su Luttazzi: ha volutamente e dichiaratamente usato battute di Carlin, Hicks, Philips per pararsi il culo dalle mille querele che gli hanno fatto per metterlo a tacere, e lo ha fatto per sbugiardare chi lo accusava di non fare satira ma dire solo volgarità. Lo ha sempre pubblicamente ammesso...
watch the documentary "American: The Bill Hicks story".
That show never aired, it was a great discourtesy done to Bill..
@sfurner
yes, it's exactly that one ;-)
@sciollona io non voglio difendere Luttazzi a tutti i costi, è che non è possibile accusare di plagio gente che come Luttazzi le cose le ha dette chiaramente. Le ha usate nei suoi processi, le ha messe agli atti. Poi uno può anche dire chissenefotte, ma giudicare tanto per farlo no. Si tratta solo di riconoscere un po' di onestà intellettuale, e Luttazzi, cronologicamente, ce l'ha. Non da ieri.
Fantastico. Censurato perché? Non capisco... ottusità perbenistica americana.... ?
Questo è il famoso sketch che è stato cancellato prima della messa in onda?
Si',con la madre in studio che riceve le scuse di Lettermann
JOHNNYBOYCIVIELLO posso chiedere il motivo per cui venne rimosso?
Edogalletz
Sempre i soliti...quando poi c'e' di mezzo la religione,figuriamoci se la censura non scatta al minimo soffio.
Eppure la parte sulla religione è tra le meno irriverenti che abbia mai sentito da un comico
@taccozzu ...e, aggiungo, che ci siano battute di Luttazzi "parafrasate" o "prese" da Hicks ed altri lo so anche io, ma accusare Luttazzi per questo di plagio forse non è così immediato, che dici?
Poi la mia è solo una opinione personale e posso di certo sbagliarmi, ma addirittura "centinaia" (facciamo 1.000 tondi?) di comici che avrebbe copiato io francamente non le vedo.
più che altro è Luttazzi che cerca di fare il Bill Hicks/George Carlin italiano...
Hai ragione, ma è anche vero che la maggior parte degli altri paesi usa sottotitoli invece di avere una mafia della "traduzione, adattamento e doppiaggio".
Di conseguenza si beccano l'attore intero (piuttosto che solo la faccia) e imparano l'inglese più facilmente.
Per non dire che si beccano più programmi perchè costa meno rispetto a doppiare.
Mia morosa è croata e parla inglese come se fosse americana.
Cosa dice letteralmente al minuto 6:07?
Making stuff up, go hog wild (credo) XD
@sfurner I think it is. But I don't see why he didn't wanted to put Bill on the air. I have listen to this jokes before and here on the Letterman show, Bill was a little soft.
He looks sick here. I think this was his last appearance.
nota di servizio: carlomure, ho visto adesso che un tuo commento è stato eliminato e c'è scritto "commento rimosso dall'autore". beh, io non ho rimosso niente. non so cosa intenda youtube con "autore", ma io non ho proprio rimosso niente... probabilmente hai insultato, non lo so. non l'ho neanche letto, quindi...
no, infatti. può provarci quanto vuole ma ni'a fà. (non so se si scriva così... ;)
credo passi un abisso fra hicks e luttazzi,credo anche che luttazzi ne sia conscio. lo dimostra il fatto che quando lo cita lo fa con grande rispetto.
@sciollona ... Luttazzi non usa le battute di Hicks spacciandole per sue, come invece faceva Denis Leary, ma lo dichiara apertamente, ma chissà come mai nessuno se lo ricorda questo. Poi si punta il dito contro Luttazzi per questa cazzo di battuta su Ferrara parafrasata da Bill Hicks e non si dice niente su tutta la valanga di materiale unicamente suo degna di un grande comico e accusatore dello squallore dei nostri tempi che, come per Hicks, gli ha procurato l'ostilità del suo paese.
.. conosco Bill ed è stato proprio attraverso Luttazzi .! .ed è proprio perchè lo considero 1 grande..che mi permetto di criticarlo...Il fatto che sia geniale..non lo esime da scivoloni ..e ..a meno che non si è dell idea che la satira equivale ad arte...e cmq la forma non è aldi sopra di tutto..
. rimango dell idea che Bill.mi piace di più quando attacca i poteri.....!!!....gli album non li conosco...grazie .. dove li trovo....i!!!
....
...rimosso dall' autore significa rimosso da colui che lo ha scritto.
@xsvdudex
Just re-watched it...and you're right, I did.
in che anno le fece george carlin queste battute e quali sono scusa?
real men don't dance: they sit, sweat and curse.