Lorenza Gentile - Le piccole libertÃ
āļāļąāļ
- āđāļāļĒāđāļāļĢāđāđāļĄāļ·āđāļ 5 āļ.āļ. 2025
- ðĪĐ"Che peccato vedere tutte queste persone recitare una parte! Voler far credere di essere normali, senza un difetto, gli uni uguali agli altri. Come se esistesse la 'normalità '. Mi pare una tale perdita di tempo, un tale spreco delle potenzialità della vita. Come se potessimo calcare questo palcoscenico in eterno e ci fosse data sempre una seconda opportunità . Ora te lo posso garantire, non ÃĻ cosÃŽ. Un giorno o l'altro ti svegli e le possibilità sono finite. In mano non ti rimangono che i frutti di quello che hai cotivato".
Oliva sorregge sulle spalle il peso del mondo, il suo compito ÃĻ compiacere mamma e papà e Bernardo, il suo fidanzato perfetto ch presto sposerà e con il qualevivrà in una casa perfetta, avrà dei figli e un labrador...
Metti perÃē un messaggio inaspettato da quella squinternata della zia Vivienne, un biglietto per un viaggio a Parigi, una libreria gestita da spiriti liberi e tanti piccoli indizi per ritrovare l'amata zia, risolvere un mistero e, forse ritrovare anche se stessi. La storia di Oliva appartiene ad ognuno di noi, basta aprire quella porticina che abbiamo chiuso tempo fa e che ci impedisce di ascoltarci.
Lorenza Gentile, con "Le piccole Libertà " Giangiacomo Feltrinelli Editore ll istituisce di fatto un vero e prorpio vademecum per tutte le tumbleweed, gli spiriti liberi che forse ancora non sanno di esserlo.
#lepiccoleliberta #lorenzagentile #Parigi #Shakespeareandcompany #libertà #fenicotteri #cambiamenti