Un mese con... Voge Sfida SR4! || Puntata 3: come va in autostrada e la tecnologia di bordo!

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 9 ก.ค. 2024
  • Ultima puntata di questo mese in sella allo scooter Voger Sfida SR4 è dedicata all'utilizzo in autostrada ed alla spiegazione della molta tecnologia a bordo.
    Per quanto riguarda l'utilizzo dello scooter in autostrada potremmo prima di tutto capire quanta autostrada percorrerete tutti i giorni. Se è un semplice trasferimento di pochi km per andare a lavoro o se è per lunghi tratti o per le ferie.
    Ad incidere sulla scelta infatti non è tanto come va, perché ve lo diciamo subito Voge Sfida SR4 va bene anche in autostrada, ma è quanto sia giusto pensare di acquistare uno scooter per viaggi autostradali. Il motore infatti a 130 km/h gira abbastanza alto facendovi capire che un viaggio lungo può non essere così confortevole.
    Se parliamo invece di protezione aerodinamica siamo al top, nonostante il cupolino sia regolabile solo manualmente smontandolo completamente. Essendo questo già molto protettivo non è necessario continuare a modificarne la posizione, noi personalmente una volta spostato nella posizione più alta lo lasceremmo sempre così. Cambia infatti davvero poco tra le due posizioni selezionabili, ma entrambe sono molto protettive.
    Capacità di carico come su molti scooter un po' ridotta soprattutto se il sottosella lo si vuole lasciare libero per i caschi. Necessiterebbe sicuramente il montaggio di un bauletto.
    Comfort? Al top della categoria, con lo scooter Voge Sfida SR4 si viaggia in poltrona!
    Arriviamo dunque all'ultimo punto, e scusate se lo abbiamo lasciato alla fine, della spiegazione dello scooter. Parliamo di tutto ciò che è tecnologia applicata allo scooter, partendo dal bellissimo e super funzionale schermo TFT a colori fino ad arrivare alla novità più importante: la telecamera o meglio detta #dashcam anteriore.
    Per quanto riguarda lo schermo, è impostabile su due tipologie di visualizzazione e facilmente utilizzabile dal blocchetto al manubrio di SX. Le informazioni disponibili sono tantissime: Pressione Pneumatici, Temperatura olio, Temperatura Esterna, Conta Giri (con una bella animazione al raggiungimento dei giri e del limitatore), traction control, computer di bordo, ecc.
    La telecamera o dashcam è la novità più importante e quella che ci ha anche impegnato di più per capirla. Prima di tutto perchè "è pronta per matà", infatti nel menu dello schermo noterete la presenza di un sottomenu "wifi". Ecco possiamo anticiparvi che probabilmente arriverà un'applicazione dove poter gestire la telecamera dal cellulare.
    Parliamo di come funziona. Prima di tutto dovete inserire una schedina di memoria di massimo 128 gb. Attenzione assoluta alla formattazione! Abbiamo fatto davvero tantissime prove prima di riuscire ad utilizzarla. La formattazione corretta per utilizzarla è la FAT32. Attenzione perché non tutti i PC o Mac riescono a farla. Eventualmente dovrete scaricare qualche programma gratuito per farlo.
    La telecamera a questo punto si attiva in automatico all'accensione dello scooter e si disattiva allo spegnimento. Registra e separa automaticamente i video andando a salvare i momenti salienti (colpi, buche, traction control, ecc) in una cartella differente per poter permettere di ricercare prima possibile il contenuto adeguato.
    Ovviamente una volta piena la schedina si sovrascrive nuovo contenuto e quindi non è necessario svuotarla. Anche perché l'accessibilità del vano schedina è davvero complicata. La qualità è buona per l'utilizzo di dashcam ma non come telecamera da ripresa. Ovviamente non nasce per questo quindi la reputiamo davvero comoda! Ultimo appunto, sul blocchetto manubrio di DX trovate un pulsante per poter fare foto durante la guida. Utilissimo!
    0:00 - Introduzione
    01:10 - Parabrezza
    02:39 - Consumi
    02:55 - Come va in autostrada
    04:30 - Padana Sviluppo
    05:15 - Tagliando
    07:50 - Schermo
    11:50 - Dashcam / Telecamera
    ABBIGLIAMENTO UTILIZZATO: XLMOTO Course Two Seasons 3.0
    www.xlmoto.it/product/complet...
    Cerca la tua Voge Sfida SR4 usata su Moto.it: www.moto.it/moto-usate/voge
    Segui Moto.it su Instagram: / motoit
    e su Facebook: / moto.it
    Canale Telegram: t.me/+SI91PIKXQSLJtnRw
  • ยานยนต์และพาหนะ

ความคิดเห็น • 66

  • @lupettozonzolante
    @lupettozonzolante ปีที่แล้ว +2

    Complimenti, bel video ✌🏍🐺

  • @patrizioboin6453
    @patrizioboin6453 18 วันที่ผ่านมา

    complimenti per il video, si può collegare il telefono tramite cavo? e il navigatore appare sullo schermo o bisogna fare in un'altro modo? grazie per la risposta

  • @ivanheaven
    @ivanheaven 3 หลายเดือนก่อน +1

    Qual è il consumo che avete registrato in città? Grazie

  • @Johnny99826
    @Johnny99826 ปีที่แล้ว +9

    Il problema principale di questi scooter di marchi cinesi emergenti è il prezzo. Per essere competitivo nel mercato attuale dei 300-350-400, dovrebbe costare minimo 500-600 euro in meno. Il Forza 350 costa 6.200 e con lo stesso prezzo di questo prendo un xmax. Parliamo di scooter con un altissimo appeal nel mercato dell'usato e quindi con un valore intrinseco nettamente più elevato. Un forza 350 lo acquisti a 6.200 e se dopo uno o due anni te ne stanchi lo rivendi immediatamente a quasi il prezzo del nuovo. Bella recensione e mezzo interessante(adoro il cruscotto/schermo) , ma per me resta un ni.

    • @theanimalsfarm5911
      @theanimalsfarm5911 ปีที่แล้ว

      e qualità componentistica..........lasciamo stare......avevo un kimko xciting 400s, di sicuro meglio di questi zontes ecc.....nulla a che vedere con honda!!!!

    • @AdrianHociung
      @AdrianHociung ปีที่แล้ว +2

      A sbrugolare per guadagnare 4cm non aiuta a niente... Il forza costa uguale e con un click alza il parabrezza di 8cm....18km al litro dimostra che è un motore senza nuove tecnologie... Che cosa offre sto scooter? Ah fotocamera 😅😅😅... Figo 😅😅😅.

    • @ameliopierotti1356
      @ameliopierotti1356 ปีที่แล้ว +1

      infatti hanno appena abbassato il prezzo di 600 EUR, ma in questo modo chi come me l'ha preso poche settimane fa, si sente praticamente preso in giro

    • @Johnny99826
      @Johnny99826 ปีที่แล้ว +2

      @@ameliopierotti1356 Immagino, per questo dico che per ora è meglio evitarli. Devono ancora trovare il loro spazio nel mercato e il rischio di fregature è dietro l'angolo. Io ho comprato un forza 350, chiavi in mano e in pronta consegna, con 6200 euro. Dato lo scooter e il prezzo, non ho esitato un secondo a sceglierlo.

    • @ameliopierotti1356
      @ameliopierotti1356 ปีที่แล้ว +1

      @@Johnny99826 ho scritto direttamente a Voge per segnalare la piacevole situazione. Onestamente non mi aspetto nulla, ma se non altro è un modo di testare il servizio clienti. Non sono uno da acquisti facili e, per esempio, nelle moto sempre avuto Honda. Qui mi sono affatto affascinare dal design e su strada va veramente bene. Inoltre è uno dei pochi scooter dove tocco per terra (ho provato il Forza e per me è troppo alto). Ora vediamo come va e se mi risponde Voge...

  • @RCpalmi
    @RCpalmi ปีที่แล้ว

    qualcuno sa come vedere la registrazione della dash cam sul telefono? Mi è stato detto dal rivenditore Voge, che non esiste app per L'talia

  • @sampsergio
    @sampsergio หลายเดือนก่อน

    Buongiorno, quando si attiva il Bluetooth vicino al simbolo appaiono dei numeri, 1, 2 ,non capisco a cosa si riferiscono, ovvero collegano sicuramente dei dispositivi, ma non ho riscontro di essi cosa, devo guardare?? inoltre la cam che riprede in continuazione e volendo si possono scattare delle fotografie, devo togliere la schedina e metterla nel computer? oppure dall'APP della VOGE che funziona relativamente, c'è una funzione dove vedere quanto descritto? grazie ha chi potrà darmi informazioni in merito, ne concessionario ne altri hanno risolto i miei quesiti. buona giornata . Sergio

  • @gianmarco5657
    @gianmarco5657 ปีที่แล้ว +4

    Provate lo Zontes 350E. Mezzo molto polivalente

  • @pasqualepetrone2192
    @pasqualepetrone2192 11 หลายเดือนก่อน +2

    Lo hai usato per un mese, quindi sei la persona più adatta a rispondere ad una mia perplessità, io ho percorso appena ieri (25-07) i primi 1000Km e sto notando uno strano rumore cadenzato (simile ad una biglia che rimbalza in un contenitore oppure un pezzo di carta tra i raggio di una bicicletta), tipicamente in accelerazione, come lascio scompare. Hai notato lo stesso problema o c'è l'ho solo io?

  • @enzodac6393
    @enzodac6393 ปีที่แล้ว +1

    Cosa è uno spot della Voge e del suo importatore ?

  • @ameliopierotti1356
    @ameliopierotti1356 ปีที่แล้ว +1

    Grazie avete un'idea di quando sarà disponibile l'app? Il venditore mi diceva già per il mese di maggio. La parte multimediale ha enormi potenzialità

  • @bitubo6878
    @bitubo6878 ปีที่แล้ว

    Ciao, quello che vorrei capire è se si puo ascoltare la musica tramite un casco bluetooth come su xmax tech max e forza 350

    • @nickthenightfly82
      @nickthenightfly82 2 หลายเดือนก่อน

      vai su yamaha o honda. la qualita' si paga, ma ti ri[paga nel tempo.

  • @alessandrobolzoni7247
    @alessandrobolzoni7247 ปีที่แล้ว

    Velocità massima?

  • @Antimortem
    @Antimortem 9 หลายเดือนก่อน

    👍

  • @asdaqaliasdaqali3281
    @asdaqaliasdaqali3281 9 หลายเดือนก่อน

    Wow scooter voge SR4 350ccmax ❤🎉😮😊🎉😮😊❤

  • @user-xq5hl5qe5n
    @user-xq5hl5qe5n ปีที่แล้ว

    Posso sapere il prezzo

  • @superfill75
    @superfill75 ปีที่แล้ว

    super officina LV8 che costa un botto!!! e poi per 20€ si fanno certe figure....la latta tagliata per il cambio olio non si può guardare😞

  • @pasqualepetrone2192
    @pasqualepetrone2192 ปีที่แล้ว

    la dashcam è una schifezza, i disturbi provocati dall'accensione del motorino di avviamento bloccano l'inizializzazione della SD che quindi si blocca e la registrazione (se era partita) si ferma. Problema di progettazione probabilmente. Io metto in moto prima che la schermata sul TFT sia completamente attiva, cioè mentre è presente il logo Voge, in questo modo la SD viene inizializzata dopo la messa in moto, e così va bene, pero....
    Altra cosa, si sente parlare di un aggiornamento del software che consentirà la gestione del cellulare tramite WiFi e l'uso di app da visualizzare sul TFT, come il navigatore, speriamo almeno in questo. Però lo scooter è bello e comodo.

  • @fostenet
    @fostenet 10 วันที่ผ่านมา

    La cinghia di trasmissione a 20000 non di distribuzione

  • @wats01234
    @wats01234 11 หลายเดือนก่อน +1

    meglio lo ZONTES 350 E .. il cupolino si alza elettronicamente

  • @piodelucia7991
    @piodelucia7991 หลายเดือนก่อน +1

    Io ho comperato il nuovo modello con cupolino elettrico e molte altre cose che questo modello non ha Stupendo

  • @Lasergun74
    @Lasergun74 ปีที่แล้ว +2

    18 Km/l in autostrada a 130? Consuma di meno la mia A4 Avant! 😂😂😂

    • @emanuelegrazzini3534
      @emanuelegrazzini3534 11 หลายเดือนก่อน +3

      Senz'altro la sua A4 Avant consuma meno. Però l'argomentazione lascia il tempo che trova. Provi ad andare a 200 fissi (se ci riesce) e vediamo se fa ancora i 18. Se invece tiene una velocità un pò più bassa, proporzionata per un 350, vedrà che i consumi caleranno vistosamente. Ho questo scooter da circa una settimana; in un giro in montagna con il passeggero ha fatto segnare 2,9 litri ogni 100 km. Ho potuto verificare che il computer di bordo è ottimista per un solo km in più a litro.

    • @flowers42195
      @flowers42195 3 หลายเดือนก่อน

      Il paragone lo prendiamo come scherzo poiché a 7000giri (in pratica quasi a tutta) é come se con la tua Audi facessi i 200 . Direi un buon risultato

    • @emanuelegrazzini3534
      @emanuelegrazzini3534 6 วันที่ผ่านมา

      Dopo oltre 13 mila km fatti anche in viaggi importanti (600 km in un giorno) non sono sicuro che a 7000 giri faccia i 18. Con velocità di crociera tra i 110 e 115 (6300-6500 rpm) sta ancora a 28 km litro. Misurati con pieno km pieno.

    • @Lasergun74
      @Lasergun74 6 วันที่ผ่านมา

      @@flowers42195 beh in relativo possiamo parlarne, ma in termini assoluti a pari velocità continuo a sostenere che un piccolo scooter debba e possa consumare molto meno.

  • @mvice68
    @mvice68 ปีที่แล้ว +2

    quanti commenti stupidi mamma mia .....gente che secondo me manco una bicicletta guida

  • @AlbertoDiGiovanni
    @AlbertoDiGiovanni 10 หลายเดือนก่อน

    La mia megane dci 115 cv consuma meno a 130

    • @schwarzy91
      @schwarzy91 3 หลายเดือนก่อน

      Tu sei quello intelligente della famiglia mi sa

  • @HankMoody_137
    @HankMoody_137 ปีที่แล้ว

    Un mese intero con quel coso? Che è successo? Hai perso una scommessa?

    • @MegaBisca
      @MegaBisca 10 หลายเดือนก่อน

      🤣🤣🤣😂😂

    • @francomola3438
      @francomola3438 5 หลายเดือนก่อน

      Prima di parlare lo devi provare un mio amico con il forza 350 si è dovuto ricredere venduto quella tavola e preso una poltrona cioè sr4 voge

  • @user-oo3ii3zi8p
    @user-oo3ii3zi8p ปีที่แล้ว

    Prezzo troppo alto costa più di un honda sh 350 di un forza 350 di un piaggio beverly 300 hpe ragazzi dai non ci siamo costasse un 5000 sarebbe da pensarci ma a sto prezzo ti porti a casa scooter molto più blasonati di un emergente voge capisco il motore usato anche dal bmw ma ragazzi i motori honda e piaggio non sono da meno anzi.....

    • @nickzisopoulos3953
      @nickzisopoulos3953 6 หลายเดือนก่อน

      Piaggio is far the worst choice..too many problems..

  • @AlphAtomix
    @AlphAtomix ปีที่แล้ว

    costa troppo, non ha senso contro un forza o un xmax. Dovrebbe costare non dico la metà ma poco di più. A 5mila trovi xciting400, forza 350 con meno di 20mila km e 2 anni di vita. La scelta deve essere contro quel segmento di usati. Cinese nuovo o scooter blasonato usato? Allora li ci posso pensare. Ma nuovo su nuovo non ha assolutamente senso.

    • @oguzhan2004wrx
      @oguzhan2004wrx ปีที่แล้ว

      BMW!

    • @MegaBisca
      @MegaBisca 10 หลายเดือนก่อน

      @@oguzhan2004wrx si ...infatti con 500 euro meno ho comprato un c400gt del 2020 con 10000 km....

    • @schwarzy91
      @schwarzy91 3 หลายเดือนก่อน +1

      Il fatto è che è ancora meglio di un forza e di un x-max sotto molti punti di vista
      A cominciare dalle sospensioni.

  • @ceppoceppi8071
    @ceppoceppi8071 ปีที่แล้ว +1

    Appena sceso dal voge sr4 max, 24 km per ora perfetto,tecnologico ma non troppo,comodo,capiente,agile.
    Per ora mi fermo qui

    • @emanuelegrazzini3534
      @emanuelegrazzini3534 11 หลายเดือนก่อน +1

      Credo che per arrivare a fargli fare i 24 km con un litro occorre impegnarsi. E' lei un tipo di guidatore che ad ogni ripartenza agli incroci gira tutta la manetta del gas, a prescindere? In autostrada viaggia sempre ai 7.500 di giri massimi?

    • @ceppoceppi8071
      @ceppoceppi8071 11 หลายเดือนก่อน

      @@emanuelegrazzini3534 ho sbagliato a scrivere,volevo dire 2400 km percorsi, i 30 al litro li fa tranquillamente, ovvio 60/70 kh...e non in autostrada, e no non sono uno smanettone, sono un pendolare che percorre 1500 km al mese in tutte le stagioni

    • @emanuelegrazzini3534
      @emanuelegrazzini3534 10 หลายเดือนก่อน +1

      Oggi 15 agosto. In due. Totale percorso 211 km. Di cui 85 autostrada. Velocità max autostrada 90 kmh (sono in rodaggio), il resto montagna. Riempito di nuovo serbatoio con 6,70 litri esatti.

  • @ceppoceppi8071
    @ceppoceppi8071 ปีที่แล้ว +1

    Assolutamente si,ricordo agli scettici che hanno fatto e fanno le commissioni BMW.

    • @leoaki78
      @leoaki78 ปีที่แล้ว

      Peccato che BMW si sia tenuta la centralina giusta 😅😅

    • @ceppoceppi8071
      @ceppoceppi8071 ปีที่แล้ว

      @@leoaki78 😂

    • @mvice68
      @mvice68 ปีที่แล้ว

      @@leoaki78 scrivi la stessa cagata ovunque ci sia un video del voge e fatti una vita no?