@@sayaasoiaf1666 non serve che mi ringrazi, ti ascolto sempre con piacere. Seguo da tanti anni tutti i canali YT italiani a tema ASOIAF e la tua rubrica è stata una bella ventata di aria fresca. Una domanda: hai studiato sceneggiatura? Se si dove? Io ho studiato a Bologna, alla scuola di Carlo Lucarelli (Bottega Finzioni) senza contare tutto quello che ho studiato da solo, per questo mi piace sentir parlare persone che conoscono la materia (come i ragazzi del podcast del ghiaccio e del fuoco). Poi ho anch'io un canale TH-cam dove parlo di fumetti, quindi sono sempre interessato a persone nuove e competenti che approdano su questa piattaforma e tu sei una di quelle che preferisco. Continua così!
@@carloprocaccini-spacciofumetti Yes! L'ho fatto a Milano, avevo avuto a suo tempo l'idea di farlo a Bologna, mi hanno tutti detto cose bellissime su vari programmi di cinema lì! Adesso come adesso sto valutando l'idea di un nuovo master in sceneggiatura, sono un po' arrugginita dopo quasi un anno di ispirazione mancata (lavoro sempre nel cinema ma al momento faccio altro) e la sceneggiatura è la mia più grande passione. Vedremo, tanti fattori da valutare, forse troppi, ahahah Grazie mille per i complimenti, troppo buono davvero
Innanzitutto complimenti per il video, stavo appunto cercando informazioni su Bloodraven e questa ora e quarantacinque è stata molto esaustiva. Mi è piaciuta la teoria sul Bloodraven deus ex machina che ha praticamente forgiato il presente della saga, probabilmente è un po' troppo ma rimane affascinante.
Ahhh 1,45 h di Bloodraven!!! Premesso che ascolterei anche le teorie su Biancaneve e i sette nani se raccontate da Saya… Ma questo episodio lo attendevo da tempo!!! Lo ascolterò almeno 2-3 volte! Grazie del regalo di Natale 🎄 😄 Per Pasqua Euron?! 😏😏 Complimenti per tutte le attività sul canale! 👏🏻👏🏻
Ah, finalmente! Le tanto attese un 1:45 di Bloodraven! Qui non è solo Euron a volare! Penso che Martin si sia ispirato anche un pochino al Dracula di Bram Stoker per il suo Bloodraven. La nebbia, il mutare forma, i corvi. Anche l'abbigliamento curato, proprio di un lord. E il fatto che si "traveste" da cavaliere per spiare Dunk e le sue intenzioni mi ha ricordato un po' Sherlock Holmes! Deliri a parte. Un personaggio enormemente sfaccettato, che ha tessuto le ombre sulle quali si muovono persone apparentemente più grandi di lui. Se si venisse a scoprire alla fine che è lui che ha mosso gli eventi fino alla situazione attuale non mi stupirei. Forse il fatto che George volesse che questo personaggio fosse proprio un Targaryen avrebbe senso nel fatto che, essendo in parte sangue di drago e non avendo un catalizzatore sputafuoco da utilizzare, necessitasse lo studio della magia e l'utilizzo degli alberi diga. Inoltre mi sovviene un'altra domanda: ma tra i Blackwood non ci sono warg o skinchanger? Insomma, hanno sangue dei primi uomini, come Stark e Reed, ma l'unico è proprio Bloodraven; anche se paiono sapere qualcosa di più, che forse scopriremo nei prossimi capitoli di Jaime... Il riferimento alla Jojen paste e/o alla paste di carne umana in generale, era una cosa comune delle prime popolazioni autoctone del Lazio. Quando moriva un re o una figura di spicco per la comunità, che fosse considerata quanto più vicina possibile alla divinità, i sacerdoti ne mangiavano le carni, per poterne assorbirne il potere... e questo ha senso anche scientificamente... in fondo, l'uomo è quel che mangia, come disse Feuerbach! La mia domanda, ma è più un tarlo a rifletterci bene, è: perchè Bloodraven si è avventurato nel Vero Nord? Che avesse sentito anche lui la chiamata di un proto Bloodraven? Che fosse in comunicazione con i figli della foresta? O che avesse scoperto robe che noi scopriremo in seguito? Ringrazio vivamente la nostra Tinfoil Queen per questo graditissimo regalo di Natale! P.s.: vorrei suggerire a Bloodraven di scegliere più accuratamente i suoi minions la prossima volta.
Se contiamo la sua controparte in Fevre Dream, we can add Bram Stoker to the list! I Blackwood sono sicuramente una casata interessante, ma appunto, se serve il sangue dei Primi Uomini per essere warg o skingchanger, beh... la cosa parla da sé 👀 Per la domanda, come detto nel video la cosa per me è probabile, al momento le persone con la greensight a nostra disposizione hanno tutti ricevuto una chiamata (dalla stessa persona in questo caso, Bloodraven stesso), quindi è logica pensare che anche lui a suo tempo abbia avuto lo stesso da chiunque fosse prima di lui, o dai figli della foresta con cui appunto ora vive. Ma ben prima di andare oltre la Barriera, se consideriamo infatti tutti e tre (Euron, Bran, Jojen), tale chiamata è avvenuta quando erano bambini, sarebbe quindi strano per lui ricevere una chiamata del genere da adulto. Sarà molto interessante scoprire di più in futuro!
@@sayaasoiaf1666 e chi lo dice che l'abbia ricevuta da adulto? Magari è stato reclutato fin da bambino e ha fatto quello che ha fatto per via di un "piano superiore", come ha fatto lui in seguito. Prendere il nero sarà stata una conseguenza dovuta al fatto che quello che fisicamente, in quanto sir Brynden Rivers, l'ha già fatto.
@ Bloodraven: leave the kids alone! scherzi a parte... bellissimo TiC, uno dei migliori finora! è stato tutto quello che desideravo e che mi immaginavo. Grande Saya!!
Grazie a voi, se ricordo bene, conoscevo la teoria di Fattest Leach sulla Bloodraven's Paste e mi convince di più della Jojen's Paste. Sul Corvo di Mormont mi è venuto in mente un passaggio in cui Bran, mi sembra, parla con il 3EC, o forse con i Figli della Foresta, dei corvi messaggeri e viene spiegato come una volta questi fossero addestrati a consegnare i messaggi "a voce", poi col tempo, se ricordo bene, sono scomparsi questo tipo di "addestratori" e si sono iniziati ad usare i corvi come vediamo in ASOIAF (guarda caso da quando ad occuparsi di loro sono i Maestri che rifiutano ogni tipo di magia e di soprannaturale). È passato un po' da quando ho riletto quella parte e potrei non ricordare bene i particolari, non sono sicura nemmeno fosse un POV di Bran, perciò ti chiedo scusa in anticipo per eventuali errori. Mi piacerebbe molto se esplorassi anche le teorie su Bloodraven "dalla parte degli Estranei", perché fin dalla prima lettura io sono sempre stata a favore di questa teoria, so che a te non piace, ma io mi sono fatta un'idea su come finirà a grandi linee la nuova Lunga Notte che non starò qui a spiegarti, perché questo commento è già sufficientemente lungo, ma se ti interessa te ne posso parlare in DM su Twitter. Chiudo facendoti i complimenti per il video, perché è davvero molto interessante, di sicuro ha preso posto tra i miei preferiti.
Aw, you're so sweet, grazie mille!💜 Avevamo già parlato della teoria di Fattest Leech in uno dei primi AOOP, yes! Esatto (e love, non scusarti mai💜 io ho la memoria di un lombrico, figurati!), in questi passaggio: "it was the singers who taught the First Men to send messages by raven… but in those days, the birds would speak the words. The trees remember, but men forget, and so now they write the messages on parchment and tie them round the feet of birds who have never shared their skin." Ed è anche una cosa che suppone Septon Barth nel suo Unnatural History, una delle cose su cui alcuni maesters gli danno ragione ma che appunto non sono riusciti a provare. Assolutamente la farò! Fra un po' di tempo perché appunto parlare di Bloodraven è sempre parecchio complicato da scrivere e mi serve parecchio tempo libero per dedicarmici, ma assolutamente è sempre stata intenzione di fare anche quella, perché a prescindere da ciò che piace a me è giusto che certe cose vengano dette. Comunque, quando vuoi lo sai, i miei DM sono aperti!
@@sayaasoiaf1666 comunque cara lady saya stai migliorando molto nella parlantina. Nettamente più fluido il tutto rispetto i primi episodi! Bel video come al solito. Comunque Bloodraven è un personaggio che si presta moltissimo alle speculazioni, visto che alla fine dei conti compare solo nelle novelle di duncan ed egg e per ciò abbiamo delle conoscenze limitate su di lui, fatto che lascia spazio all’immaginazione. Temo dunque che finché non avremo altri libri da Martin non si potranno avere mai delle “certezze” su di lui. Buona serata!
@@paolomino8526 Thank you! 💜Non sono un'attrice (l'opposto, dico a loro cosa dire, ahahah) e mai lo sarò, deduco che la pratica faccia migliorare un po' però, sperando che la cosa continui... in generale poi io ho questa tendenza a parlare troppo velocemente e sto provando a rallentare, but--- Concordo, si presta davvero molto alle speculazioni, c'è tutta una branca di teorie come dicevo che non ho messo qui e che metterò in un altro video, l'altra faccia della medaglia. Sarà molto interessante vedere cosa salterà fuori sul suo personaggio in futuro. Buona serata a te!
inoltre il simbolo di casa Blackwood, da cui proviene la madre di Brynden, è un albero diga e tre corvi: un altro riferimento al corvo con tre occhi ed il suo trono
Le somiglianze tra Bloodraven e Elric di Melniboné sono evidenti, quindi l'ispirazione è certa. Tra l'altro, in TWOIAF viene detto che alcuni dei nomi dell'eroe che pose fine alla Lunga Notte erano "Hyrkoon l'Eroe" e "Eldric il Cacciatore di Ombre", che sono nomi presi dalla saga di Elric
Mi ero promessa di cercare qualcosa su notablog o qualche SSM o simili per vedere se citava da qualche parte il fatto che fosse almeno fan di Moorcock, poi a causa di impegni e varie mi è completamente sfuggito, ma davvero a questo punto non c'è nemmeno bisogno di dirlo ed è cosa scontata ahahah
Bloodraven è uno dei personaggi fighissimi di tutta ASOIAF: il fatto che sia un palese villain, se non addirittura un “bad”, il quale nonostante questo combatte per il bene finale o comunque superiore lo rende dannatamente intrigante. Non citerò qui tutti i commenti possibili su questa persona perché son semplicemente troppi ma due son d’obbligo: 1) Ha un collegamento nel mondo reale con Tyrion perché essendo un albino totale sarebbe in realtà molto difficile che fosse il grandissimo tiratore che era nella prima parte della vita perché gli albini per l’assenza di melanina hanno difetti visivi che impediscon una mira eccezionale, dunque anche Brynden è un personaggio che ha dovuto combattere, con successo, per tutta la vita con una disabilità effettiva. 2) Probabilmente molta della sua personalità è oppositiva rispetto al padre ed alla famiglia di nobilastri che lo hanno cresciuto: lo dico perché ha scelto l’arco quale sua arma principale e nel Medioevo l’arco fosse l’arma dei contadini e dei cacciatori ovvero delle persone infime nella scala sociale. A me questa cosa sa di “Vorreste che io divenga un cavaliere? Ed allora io farò l’arciere” Forse è anche per questo che odiasse il cavalleresco Daemon!
Un personaggio davvero fighissimo, I agree! Sull'arco e la spada/idea del cavaliere: senza nulla togliere a ciò che hai ovviamente detto, che sono tutte cose giustissime e su cui riflettere, penso che GRRM abbia scelto l'arco più per affiliazione ai Blackwood, la famiglia della madre. Spesso infatti sono associati alla loro grandissima abilità di arcieri. Sembra detto implicitamente che Bloodraven fosse comunque un cavaliere degno di Dark Sister, che sembra venir passata per merito, ma della cosa al momento non abbiamo dettaglio alcuno e si spera magari di saperne di più in futuro, che sia con qualche easter egg in D&E o altro. Perché può darsi anche che non la meritasse e che una mossa del genere sia stata più politica, e così si può dire, che altro, il che renderebbe il suo ottenerla moooolto più interessante.
La teoria sulla Jojen's paste la conoscevo, ma quella secondo cui il nutrimento sarebbe costituito da Bloodraven stesso no. Però mi piace un sacco, anche se tendo più a credere alla prima (che ormai è un meme)
Non la conoscevo nemmeno io finché non ho cominciato a leggere con più costanza gli essays di Fattest Leech (faccio riferimento a molte cose che dice lei qui e lì ma spesso sono in passing perché i suoi essays sono davvero molto lunghi e anche molto difficili da riassumere, e adesso che sto scrivendo qualcosa sull'idea di "Nymeria reborn" me ne rendo conto più che mai perché mi è praticamente impossibile riassumere una cosa che ha scritto lei in proposito), è talmente brava che davvero ti convinci. Detto ciò, continuo a credere che la Jojen Paste sia comunque fattibile, tante cose sembrano puntare a quello, sarà interessante vedere quindi se i fan ci hanno preso (qualsiasi Paste sia) o se proprio ci siamo tutti sbagliati
Daje Saya, continua così.
Che TopPlayer 🥇
Grazie 🥰
Hello sweetlings
Video stupendo. Sei bravissima complimenti. Sei la più preparata in Italia
Thank you, troppo, troppo gentile
Bellissimo 😍 grazie mille
💜devo recuperare un po' di vedrò 🤗
Nessuna fretta, rimangono qui u.u
Grande! Finalmente il mio personaggio preferito non pov! Grazie!!!
Anche uno dei miei personali preferiti! E' stato un piacere immenso scrivere di Bloodraven
@@sayaasoiaf1666 non serve che mi ringrazi, ti ascolto sempre con piacere. Seguo da tanti anni tutti i canali YT italiani a tema ASOIAF e la tua rubrica è stata una bella ventata di aria fresca. Una domanda: hai studiato sceneggiatura? Se si dove? Io ho studiato a Bologna, alla scuola di Carlo Lucarelli (Bottega Finzioni) senza contare tutto quello che ho studiato da solo, per questo mi piace sentir parlare persone che conoscono la materia (come i ragazzi del podcast del ghiaccio e del fuoco). Poi ho anch'io un canale TH-cam dove parlo di fumetti, quindi sono sempre interessato a persone nuove e competenti che approdano su questa piattaforma e tu sei una di quelle che preferisco. Continua così!
@@carloprocaccini-spacciofumetti Yes! L'ho fatto a Milano, avevo avuto a suo tempo l'idea di farlo a Bologna, mi hanno tutti detto cose bellissime su vari programmi di cinema lì! Adesso come adesso sto valutando l'idea di un nuovo master in sceneggiatura, sono un po' arrugginita dopo quasi un anno di ispirazione mancata (lavoro sempre nel cinema ma al momento faccio altro) e la sceneggiatura è la mia più grande passione. Vedremo, tanti fattori da valutare, forse troppi, ahahah
Grazie mille per i complimenti, troppo buono davvero
@@sayaasoiaf1666 non mollare mai, penso che la scrittura sia la cosa più bella del mondo e si sente che lo pensi anche tu.
@@carloprocaccini-spacciofumetti 💜💜💜
Video splendido!! Complimenti, è sempre un piacere ascoltarti 🤗
Grazie mille Riccardo!
Innanzitutto complimenti per il video, stavo appunto cercando informazioni su Bloodraven e questa ora e quarantacinque è stata molto esaustiva. Mi è piaciuta la teoria sul Bloodraven deus ex machina che ha praticamente forgiato il presente della saga, probabilmente è un po' troppo ma rimane affascinante.
Grazie a te per aver visto! 💜
Ahhh 1,45 h di Bloodraven!!! Premesso che ascolterei anche le teorie su Biancaneve e i sette nani se raccontate da Saya… Ma questo episodio lo attendevo da tempo!!! Lo ascolterò almeno 2-3 volte! Grazie del regalo di Natale 🎄 😄
Per Pasqua Euron?! 😏😏
Complimenti per tutte le attività sul canale! 👏🏻👏🏻
Grazie a te!
Oltre 100 minuti sul mitico corvo rosso (ma non avrà il mio scalpo 😂 )? Tanto tanto love!! 😍
💜💜💜
Ah, finalmente! Le tanto attese un 1:45 di Bloodraven! Qui non è solo Euron a volare!
Penso che Martin si sia ispirato anche un pochino al Dracula di Bram Stoker per il suo Bloodraven. La nebbia, il mutare forma, i corvi. Anche l'abbigliamento curato, proprio di un lord. E il fatto che si "traveste" da cavaliere per spiare Dunk e le sue intenzioni mi ha ricordato un po' Sherlock Holmes!
Deliri a parte. Un personaggio enormemente sfaccettato, che ha tessuto le ombre sulle quali si muovono persone apparentemente più grandi di lui. Se si venisse a scoprire alla fine che è lui che ha mosso gli eventi fino alla situazione attuale non mi stupirei. Forse il fatto che George volesse che questo personaggio fosse proprio un Targaryen avrebbe senso nel fatto che, essendo in parte sangue di drago e non avendo un catalizzatore sputafuoco da utilizzare, necessitasse lo studio della magia e l'utilizzo degli alberi diga. Inoltre mi sovviene un'altra domanda: ma tra i Blackwood non ci sono warg o skinchanger? Insomma, hanno sangue dei primi uomini, come Stark e Reed, ma l'unico è proprio Bloodraven; anche se paiono sapere qualcosa di più, che forse scopriremo nei prossimi capitoli di Jaime...
Il riferimento alla Jojen paste e/o alla paste di carne umana in generale, era una cosa comune delle prime popolazioni autoctone del Lazio. Quando moriva un re o una figura di spicco per la comunità, che fosse considerata quanto più vicina possibile alla divinità, i sacerdoti ne mangiavano le carni, per poterne assorbirne il potere... e questo ha senso anche scientificamente... in fondo, l'uomo è quel che mangia, come disse Feuerbach!
La mia domanda, ma è più un tarlo a rifletterci bene, è: perchè Bloodraven si è avventurato nel Vero Nord? Che avesse sentito anche lui la chiamata di un proto Bloodraven? Che fosse in comunicazione con i figli della foresta? O che avesse scoperto robe che noi scopriremo in seguito?
Ringrazio vivamente la nostra Tinfoil Queen per questo graditissimo regalo di Natale!
P.s.: vorrei suggerire a Bloodraven di scegliere più accuratamente i suoi minions la prossima volta.
Se contiamo la sua controparte in Fevre Dream, we can add Bram Stoker to the list!
I Blackwood sono sicuramente una casata interessante, ma appunto, se serve il sangue dei Primi Uomini per essere warg o skingchanger, beh... la cosa parla da sé 👀
Per la domanda, come detto nel video la cosa per me è probabile, al momento le persone con la greensight a nostra disposizione hanno tutti ricevuto una chiamata (dalla stessa persona in questo caso, Bloodraven stesso), quindi è logica pensare che anche lui a suo tempo abbia avuto lo stesso da chiunque fosse prima di lui, o dai figli della foresta con cui appunto ora vive. Ma ben prima di andare oltre la Barriera, se consideriamo infatti tutti e tre (Euron, Bran, Jojen), tale chiamata è avvenuta quando erano bambini, sarebbe quindi strano per lui ricevere una chiamata del genere da adulto. Sarà molto interessante scoprire di più in futuro!
@@sayaasoiaf1666 e chi lo dice che l'abbia ricevuta da adulto? Magari è stato reclutato fin da bambino e ha fatto quello che ha fatto per via di un "piano superiore", come ha fatto lui in seguito. Prendere il nero sarà stata una conseguenza dovuta al fatto che quello che fisicamente, in quanto sir Brynden Rivers, l'ha già fatto.
@ Bloodraven: leave the kids alone!
scherzi a parte... bellissimo TiC, uno dei migliori finora! è stato tutto quello che desideravo e che mi immaginavo. Grande Saya!!
"You're not my real dad!" (semicit)
Awe, grazie tesoro 💜💜💜
Potendo metterei uno e mille like. Bel video. Adoro Bloodraven
Grazie per aver guardato
Grazie a voi, se ricordo bene, conoscevo la teoria di Fattest Leach sulla Bloodraven's Paste e mi convince di più della Jojen's Paste.
Sul Corvo di Mormont mi è venuto in mente un passaggio in cui Bran, mi sembra, parla con il 3EC, o forse con i Figli della Foresta, dei corvi messaggeri e viene spiegato come una volta questi fossero addestrati a consegnare i messaggi "a voce", poi col tempo, se ricordo bene, sono scomparsi questo tipo di "addestratori" e si sono iniziati ad usare i corvi come vediamo in ASOIAF (guarda caso da quando ad occuparsi di loro sono i Maestri che rifiutano ogni tipo di magia e di soprannaturale). È passato un po' da quando ho riletto quella parte e potrei non ricordare bene i particolari, non sono sicura nemmeno fosse un POV di Bran, perciò ti chiedo scusa in anticipo per eventuali errori.
Mi piacerebbe molto se esplorassi anche le teorie su Bloodraven "dalla parte degli Estranei", perché fin dalla prima lettura io sono sempre stata a favore di questa teoria, so che a te non piace, ma io mi sono fatta un'idea su come finirà a grandi linee la nuova Lunga Notte che non starò qui a spiegarti, perché questo commento è già sufficientemente lungo, ma se ti interessa te ne posso parlare in DM su Twitter.
Chiudo facendoti i complimenti per il video, perché è davvero molto interessante, di sicuro ha preso posto tra i miei preferiti.
Aw, you're so sweet, grazie mille!💜
Avevamo già parlato della teoria di Fattest Leech in uno dei primi AOOP, yes!
Esatto (e love, non scusarti mai💜 io ho la memoria di un lombrico, figurati!), in questi passaggio: "it was the singers who taught the First Men to send messages by raven… but in those days, the birds would speak the words. The trees remember, but men forget, and so now they write the messages on parchment and tie them round the feet of birds who have never shared their skin."
Ed è anche una cosa che suppone Septon Barth nel suo Unnatural History, una delle cose su cui alcuni maesters gli danno ragione ma che appunto non sono riusciti a provare.
Assolutamente la farò! Fra un po' di tempo perché appunto parlare di Bloodraven è sempre parecchio complicato da scrivere e mi serve parecchio tempo libero per dedicarmici, ma assolutamente è sempre stata intenzione di fare anche quella, perché a prescindere da ciò che piace a me è giusto che certe cose vengano dette.
Comunque, quando vuoi lo sai, i miei DM sono aperti!
Quasi due ore di bloodraven? Sto volando. Ora mi godo il video
Uno dei miei personaggi preferiti quindi su di lui sono più prolissa del solito, ma non me ne pento ahahah
@@sayaasoiaf1666 comunque cara lady saya stai migliorando molto nella parlantina. Nettamente più fluido il tutto rispetto i primi episodi! Bel video come al solito. Comunque Bloodraven è un personaggio che si presta moltissimo alle speculazioni, visto che alla fine dei conti compare solo nelle novelle di duncan ed egg e per ciò abbiamo delle conoscenze limitate su di lui, fatto che lascia spazio all’immaginazione. Temo dunque che finché non avremo altri libri da Martin non si potranno avere mai delle “certezze” su di lui. Buona serata!
@@paolomino8526 Thank you! 💜Non sono un'attrice (l'opposto, dico a loro cosa dire, ahahah) e mai lo sarò, deduco che la pratica faccia migliorare un po' però, sperando che la cosa continui... in generale poi io ho questa tendenza a parlare troppo velocemente e sto provando a rallentare, but---
Concordo, si presta davvero molto alle speculazioni, c'è tutta una branca di teorie come dicevo che non ho messo qui e che metterò in un altro video, l'altra faccia della medaglia. Sarà molto interessante vedere cosa salterà fuori sul suo personaggio in futuro.
Buona serata a te!
inoltre il simbolo di casa Blackwood, da cui proviene la madre di Brynden, è un albero diga e tre corvi: un altro riferimento al corvo con tre occhi ed il suo trono
Verissimo!
Le somiglianze tra Bloodraven e Elric di Melniboné sono evidenti, quindi l'ispirazione è certa. Tra l'altro, in TWOIAF viene detto che alcuni dei nomi dell'eroe che pose fine alla Lunga Notte erano "Hyrkoon l'Eroe" e "Eldric il Cacciatore di Ombre", che sono nomi presi dalla saga di Elric
Mi ero promessa di cercare qualcosa su notablog o qualche SSM o simili per vedere se citava da qualche parte il fatto che fosse almeno fan di Moorcock, poi a causa di impegni e varie mi è completamente sfuggito, ma davvero a questo punto non c'è nemmeno bisogno di dirlo ed è cosa scontata ahahah
1:44:56 se si parla di Bloodraven, guarderei un video di mille ore più una XD
Ahahah
Bloodraven è uno dei personaggi fighissimi di tutta ASOIAF: il fatto che sia un palese villain, se non addirittura un “bad”, il quale nonostante questo combatte per il bene finale o comunque superiore lo rende dannatamente intrigante. Non citerò qui tutti i commenti possibili su questa persona perché son semplicemente troppi ma due son d’obbligo:
1) Ha un collegamento nel mondo reale con Tyrion perché essendo un albino totale sarebbe in realtà molto difficile che fosse il grandissimo tiratore che era nella prima parte della vita perché gli albini per l’assenza di melanina hanno difetti visivi che impediscon una mira eccezionale, dunque anche Brynden è un personaggio che ha dovuto combattere, con successo, per tutta la vita con una disabilità effettiva.
2) Probabilmente molta della sua personalità è oppositiva rispetto al padre ed alla famiglia di nobilastri che lo hanno cresciuto: lo dico perché ha scelto l’arco quale sua arma principale e nel Medioevo l’arco fosse l’arma dei contadini e dei cacciatori ovvero delle persone infime nella scala sociale. A me questa cosa sa di “Vorreste che io divenga un cavaliere? Ed allora io farò l’arciere”
Forse è anche per questo che odiasse il cavalleresco Daemon!
Un personaggio davvero fighissimo, I agree!
Sull'arco e la spada/idea del cavaliere: senza nulla togliere a ciò che hai ovviamente detto, che sono tutte cose giustissime e su cui riflettere, penso che GRRM abbia scelto l'arco più per affiliazione ai Blackwood, la famiglia della madre. Spesso infatti sono associati alla loro grandissima abilità di arcieri. Sembra detto implicitamente che Bloodraven fosse comunque un cavaliere degno di Dark Sister, che sembra venir passata per merito, ma della cosa al momento non abbiamo dettaglio alcuno e si spera magari di saperne di più in futuro, che sia con qualche easter egg in D&E o altro. Perché può darsi anche che non la meritasse e che una mossa del genere sia stata più politica, e così si può dire, che altro, il che renderebbe il suo ottenerla moooolto più interessante.
Quasi due ore di video sul mio mito assoluto? Cosa è, Natale in anticipo? :O
'Tis the season... 👀
La teoria sulla Jojen's paste la conoscevo, ma quella secondo cui il nutrimento sarebbe costituito da Bloodraven stesso no. Però mi piace un sacco, anche se tendo più a credere alla prima (che ormai è un meme)
Non la conoscevo nemmeno io finché non ho cominciato a leggere con più costanza gli essays di Fattest Leech (faccio riferimento a molte cose che dice lei qui e lì ma spesso sono in passing perché i suoi essays sono davvero molto lunghi e anche molto difficili da riassumere, e adesso che sto scrivendo qualcosa sull'idea di "Nymeria reborn" me ne rendo conto più che mai perché mi è praticamente impossibile riassumere una cosa che ha scritto lei in proposito), è talmente brava che davvero ti convinci. Detto ciò, continuo a credere che la Jojen Paste sia comunque fattibile, tante cose sembrano puntare a quello, sarà interessante vedere quindi se i fan ci hanno preso (qualsiasi Paste sia) o se proprio ci siamo tutti sbagliati
Ahh finalmente si cita l’Anti-eroe per eccellenza, Elric di Melnibonè! Grazie Miss Saya;))
You're welcome!